Titolo originale | Signs |
Anno | 2002 |
Genere | Fantascienza |
Produzione | USA |
Durata | 106 minuti |
Regia di | M. Night Shyamalan |
Attori | Mel Gibson, Joaquin Phoenix, Rory Culkin, Cherry Jones, Abigail Breslin, M. Night Shyamalan Patricia Kalember, Ted Sutton, Merritt Wever, Lanny Flaherty. |
MYmonetro | 2,69 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari. |
|
Ultimo aggiornamento venerdì 10 maggio 2019
Un uomo che ha perso la fede dopo la morte della moglie deve decifrare alcuni segnali che trova nel suo terreno. Al Box Office Usa Signs ha incassato 228 milioni di dollari .
Signs è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING
e in DVD
su IBS.it e su LaFeltrinelli.it.
Compra subito
CONSIGLIATO NÌ
|
Il reverendo Graham Hess vive a Bucks County in Pennsylvania con i suoi due figlioletti e il fratello un po' svanito. Sua moglie è morta in un incidente e da quel momento l'uomo ha perso la fede. Un giorno scopre degli ampi cerchi tracciati nei campi intorno alla sua fattoria. Il fenomeno si manifesta anche in India e, successivamente, in tutto il mondo. E' opera di alieni particolarmente pericolosi e abili nel non farsi individuare. Qualcuno di loro si muove anche nei pressi della fattoria. Graham riuscirà a venire a capo del mistero. M. Night Shyamalan si muove con sicurezza nel territorio del paranormale e del contatto con gli alieni. Da qui a proporlo come il nuovo Spielberg però ce ne corre. Anche perché questa volta si avvale di un Gibson sempre più piatto e in caduta libera (v.anche We were soldiers). Manca la suspense e tutto appare prevedibile. Ciò che non lo è affatto è invece il finale. Ma non sul piano della pura narrazione quanto su quello dei simboli. Guardate i 'segni' che costellano gli ultimi minuti del film e provate a chiedervi se parte del successo del film negli Usa non sia dovuta anche al fatto che questo è il primo, vero manifesto cinematografico americano del dopo 11 settembre. Dire di più rovinerebbe la sorpresa.
SIGNS disponibile in DVD o BluRay |
DVD |
BLU-RAY |
||
€9,99 | – | |||
€9,99 | – |
Signs è uno dei migliori films che io abbia mai visto. Non condivido assolutamente la frase di lancio: "Thriller più politico che fantascientifico" perchè non capisco cosa possa centrare la politica in tale film. Leggendo le recensioni questo non viene considerato uno dei migliori films di M. Night Shyamalan e mi chiedo il perchè. Eccezionale il dialogo tra Mel Gibson, apparso un pò in ombra, e Joaquin [...] Vai alla recensione »
Il 5° film di Shyamalan, Signs, da lui scritto, diretto, prodotto e anche interpretato, è imperniato sul fenomeno dei cosidetti crop circles, i cerchi nel grano, scoperti fin dagli inizi degli anni '70 in varie località sparse per il mondo, e per i quali è già disponibile (basta fare un minimo di ricerca su google) una spiegazione scientifica più che plausibile [...] Vai alla recensione »
"Signs" è un ottimo mix di fantascienza e suspance, che ripudia troppi effetti speciali per un film thriller-drammatico su un invasione aliena. Un film senza troppe pretese e troppi difetti con una grande interpretazione da parte degli attori. Un po' ridicolo e seneza senso il modo in cui muore la moglie del protagonista ma per il resto un buon film nello stile del regista.
le sottovalutazioni sono incomprensibili contando che shiamalan ha cercato di realizzare un film molto più drammatico e giocato sulle interpretazioni di due stupendi Mel gibson ed Joaquin Phoenix,il film in sè non è il solito stupidissimo blocbuster alieno ma qualcosa di più dove la suspence la fa da padrone. un film che ameranno soltanto gli amanti del cinema recitato [...] Vai alla recensione »
Premetto che sono un cinefilo appassionato e che non sono mai riuscito assolutamente a comprendere perché i celeberrimi "dizionari" (vedi "il Morandini", ad esempio) abbiano sempre penalizzato M. Night Shyamalan in modo così feroce e, purtroppo, tecnicamente poco obiettivo. I suoi film, oltre ad una poco dignitosa valutazione complessiva sono spesso oggetto di commenti irriguardosi ai limiti della [...] Vai alla recensione »
Dopo film del calibro di Il Sesto Senso e Unbreakable, Shyamalan ritorna con un nuovo capolavoro, Signs, forse l'apice più alto della sua carriera. Il film è perfetto sotto ogni punto di vista: regia, sceneggiatura, trama, musiche, dialoghi etc. Tratta di un'invasione di alieni sulla terra ma questa volta la storia non è narrata alla solita maniera.
Trama: Ben elaborata. Cast: Come sempre, M. Night Shyamalan ha richiamato a se un cast di stelle del cinema. I principali? Mel Gibson e Joaquin Phoenix. Ottima ma non stupenda l' interpretazione del primo, mentre meravigliosa la recitazione di Phoenix, che, a mio parere meritava l'Oscar, o almeno la nomination. Sfoggiano anche due giovani star con il cinema nel sangue: Rory Culkin (Morgan) [...] Vai alla recensione »
Non un capolavoro ma sicuramente uno di quei film da ricordare quando si citano film sugli alieni. Una buona ed avvincente trama, al contrario di molti alien movie che risultano inverosimili ed esagerati. L'aspetto psicologico è quello su cui si basa il film. Il conflitto tra il "credere" e il "non credere", tra la realtà e l'autosuggestione.
Inutile aggiungere di più: deludente, fuorviante, ingannevole e incoerente. Un film insomma privo di idee, freddo e insipido, con un irritante finale privo di logica.
"Che tipo di persona sei? Sei di quelli che vedono segni, miracoli, o... pensi che sia solo il caso a governare il mondo?" Coinvolgente. "Good Vibes"
3 stelle solo per la buona regia...ma la storia mi barcolla un pò. Cosa ci vengono a fare degli alieni sulla terra che vive solo perchè c'è l'acqua quando a loro l'acqua li uccide?? e quando piove??? catastrofe....bisogna imparare dai Coen la coerenza nei film!!!
ottimo film! a chi non è piaciuto è perchè si aspettava di vedere independence day, ma il film è tutta un altra cosa è profondo pieno di contenuti sullo sfondo di un attacco alieno bravi tutti gli attori ed il regista. ottimo!!!
Premessa:so quanto questo film sia stato apprezzato dalla critica e so anche che ha sbancato il botteghino,ma ne voglio parlare per come lo ritengo io e onestamente mi ha totalmente deluso.Quando questo film è uscito ero elettrizzato,perchè Shyamalan è un ottimo regita,basti pensare a film come "Il sesto senso" o "The village",i quali,oltre che essere fantastici [...] Vai alla recensione »
Elogio alle interpretazioni di Gibson e co. ma il film e povero di effetti speciali. Grande suspance ma alla fine vi direte "Si bravi attori ma un solo alieno?"
pessimo film, dialoghi insulsi, scene ridicole, recitazione infima, tranne quella dei bimbi che da soli hanno portato a casa un buon 50% del film (Phoenix il peggiore, ma a quanto pare qui s'è riversato il suo fanclub a giudicare dagli altri commenti). La storia della moglie e il modo in cui è affrontata è una delle cose più forzate e senza senso della pellicola.
Titoli di testa, da Rope "Nodo alla gola" di Alfred Hitchcock, ci si aspetta ciò che si prevede un film divertente con attimi di suspence prevedibile, un film concordo più politico che di fantascienza, i bimbi sono uno spasso, Mel Gibson in difficoltà non crede alla sceneggiatura e si vede, bravo Phoenix, nella parte del fratello in [...] Vai alla recensione »
Non è il miglior film di Shyamalan e, tuttavia, vi si riconosce il suo stile e la capacità di creare suspense immergendo i suoi personaggi in atmosfere stranianti, questa volta prendendo spunto da un filone caro agli amanti delle storie sugli UFO, i cerchi nel grano. Il significato allegorico della pellicola è alquanto evidente ed è preferibile interpretarlo così, [...] Vai alla recensione »
film interessante e intigrante che mi ha ipnotizzato subito,uno dei migliori film di shyamalan. lo consiglio
Non potrei essere più distante dalla critica ufficiale di my movies, il film è uno dei migliori film sul tema, prevedibile? nemmeno per sogno, il modus operandi è semplicemente geniale. Sembra un film che parla di alieni, in realtà parla di fede (dove l'ha vista la politica il recensore?), ma lo fa senza essere spocchioso, trasformando ogni stortura umana dei personaggi [...] Vai alla recensione »
mi chiedo perché tutti i film di fantascienza debbano essere così negativi e apocalittici: ma per quale motivo gli alieni dovrebbero essere cattivi? se riuscissero ad arrivare da noi sarebbero talmente evoluti da essere probabilmente individui empatici e illuminati e non lucertoloni scontrosi e cannibali (si fa per dire).. ho avvertito le atmosfere alla Hitchcock e il gusto retrò anni 60 stile "Ai [...] Vai alla recensione »
film assolutamente angosciante ricco di suspance,coinvolgente inquietante...a ogni scriccoglio del pavimento dei prottagonisti balzo sulla sedia!!!veramente bello ,coinvolgente,inquietante.
Bhe, più che un cult dell'azione e degli effetti (anzi, su quelli siamo quasi sul fantasioso) io trovo che questo film abbia un grande e stra-vincente impatto per quanto riguardi il suo messaggio poco criptato, anzi più volte, al suo interno, il contrario veniva esplicitato più volte dallo stesso Graham Hess, ne sono rimasto sconvolto e, cosa insolita, mi sono scese delle lacrime [...] Vai alla recensione »
Film tesissimo da morire con tanta adrenalina e mistero, non mancano i colpi di scena. Sono rimasto scioccato da alcune scene, davvero terrificanti e ben messe in mostra. Il personaggio di Gibson è adattissimo alla caratterizzazione del film e regala il dolore che il film chiede. I simboli nel grano sono l'emblema dell'altissimo interesse che questo film rilascia e pieno regime.
C’è aria di science fiction anni ‘50, di thriller dai palpabili sottintesi hitchcockiani, di bizzarro naturalismo panteistico, in Signs di M. Night Shyamalan, un film composito ed eccentrico nel quale l’autore sembra seguire i propri percorsi di maturazione, ricerca ed evoluzione più che preoccuparsi di offrirci un’interpretazione lineare della vicenda.
La classica coppia che tutti invidiano: lui, Edward, il capofamiglia, è Richard Gere, padre affettuoso e marito esemplare; lei, Connie, è l’intrigante Diane Lane, moglie e madre di un marmocchio in una bella casa di campagna poco distante da New York. Una vita agiata e perbene, senza colpi di scena. Fino al giorno in cui Connie, che è andata in città per fare acquisti, crolla letteralmente addosso [...] Vai alla recensione »