Signs

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Signs   Dvd Signs   Blu-Ray Signs
Un film di M. Night Shyamalan. Con Mel Gibson, Joaquin Phoenix, Rory Culkin, Cherry Jones, Abigail Breslin.
Titolo originale Signs. Fantascienza, durata 106 min. - USA 2002. MYMONETRO Signs * * 1/2 - - valutazione media: 2,83 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

un nuovo hitchcock Valutazione 4 stelle su cinque

di bully the kid

Non si può negare che Night Shyamalan sia effettivamente penalizzato dalla cosiddetta 'Sindrome di Orson Wells' cioè quella di esordire con un film spiazzante e poi doversi barcamenare per rendere gli altri film altrettanto buoni. Con "Signs" supera a meraviglia questa crisi. A cominaciare dalla sceneggiatura che mescola elementi e simboli semplici (la casa all'americana, il campo di grano, i bambini, il marito vedovo, il fratello che lo aiuta, la cantina etc.) con una tensione ed una costruzione dell'immagine rigorosissime. "Signs" sfrutta al meglio il potenziale alla "Blair Witch Project", specialmente nell'allucinante pre-finale in cantina in cui lo spettatore viene privato di ogni elemento di sicurezza. E in tutto questo c'è la lezione di Hitchcock, il mostrare-non mostrare che costituisce la formula vincente del film. Non a caso le musiche di James Newton Howard scopiazzano Bernard Herrman a più non posso. In definitiva, l'unico grande film all'altezza di Alfred Hitchcock.

[+] lascia un commento a bully the kid »
Sei d'accordo con la recensione di bully the kid?

kr3 sabato 15 luglio 2006
asd

non sapevo che hitchcock faceva film di fantascienza :< se poi si contano "lampi rossi" e individui stupidi che ci guardano 5 volte...

[+] lascia un commento a kr3 »
Signs | Indice

1° | vale '93