FILM FANTASCIENZA

Elenco di tutti i film fantascienza dal 1895 ad oggi: 3.288 schede con recensione, trama, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo oppure Filtra

FANTASCIENZA
MYMONETRO: 3,11
CONSIGLIATO SÌ
Un gradevole momento di intrattenimento in compagnia di alcuni dei migliori amici che si possano desiderare. Fantascienza - USA, 2016. Durata 122 Minuti. Da vedere 2016 ❯
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,10
PUBBLICO 3,22
Un film di Justin Lin. Con Idris Elba, Sofia Boutella, Zoe Saldana, Simon Pegg, Chris Pine, Zachary Quinto, Karl Urban, Anton Yelchin. Uscita giovedì 21 luglio 2016. Oggi in 16 cinema ❯ distribuzione Universal Pictures.

Diretto da Justin Lin, il tredicesimo film della saga di Star Trek può considerarsi il sequel di Into Darkness di J.J. Abrams. Recensione ❯

James Kirk e l'equipaggio della USS Enterprise raggiungono la stazione spaziale Yorktown, appena completata e pronta a ospitare milioni di persone. Di fronte a una richiesta di aiuto, Kirk decide di intervenire per scoprire cosa si nasconde al di là di una nebulosa. Scoprirà di essere atteso con ansia da forze ostili. Continua »

FANTASCIENZA
MYMONETRO: 2,77
CONSIGLIATO SÌ
Senza avventura ma con molta commedia, i nuovi Ghostbusters non sono eroi ma donne in cerca di fiducia. Fantascienza - USA, 2016. Durata 108 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 2,50
PUBBLICO 2,80
Un film di Paul Feig. Con Melissa McCarthy, Kristen Wiig, Kate McKinnon, Leslie Jones, Charles Dance, Michael K. Williams, Chris Hemsworth, Andy Garcia. Uscita giovedì 28 luglio 2016. Oggi in 64 cinema ❯ distribuzione Warner Bros Italia.

Quando Manhattan viene invasa da una nuova ondata di spettri, ai Ghostbusters non resta altra scelta che tornare in azione. Recensione ❯

I fantasmi esistono e stranamente stanno cominciando ad attaccare gli uomini a New York. Le uniche a poterli fermare sono le scienziate Abby Yates e Erin Gilbert. La prima insegue gli studi sui fantasmi senza successo da così tanto tempo da essere ormai ritenuta una ciarlatana anche dalle università più ridicole, mentre la seconda ha rinnegato il suo passato e la sua amica per un lavoro accademico più regolare e comune. La comparsa dei fantasmi le getta, volenti o nolenti, nell'azione. Unendo teoria e pratica costruiscono vere e proprie armi per la lotta agli ectoplasmi e poi, con tanto di tuta, partono in prima persona alla caccia assieme a due altre reiette: l'ingegnere Jillian Holtzmann e l'inserviente della metro Patty Tolan. A loro si aggiungerà anche un segretario bello e scemo, utile a mettere in moto gli affari, costretto anch'egli a scendere in campo quando la minaccia si farà davvero seria. Continua »

FANTASCIENZA
MYMONETRO: 2,82
CONSIGLIATO SÌ
Il mutante primigenio ritorna in vita dopo millenni per ristabilire il suo dominio sulla razza umana. Fantascienza - USA, 2016. Durata 143 Minuti. Da vedere 2016 ❯
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 2,33
PUBBLICO 3,13
Un film di Bryan Singer. Con James McAvoy, Michael Fassbender, Jennifer Lawrence, Oscar Isaac, Nicholas Hoult, Rose Byrne, Tye Sheridan, Sophie Turner. Uscita mercoledì 18 maggio 2016. Oggi in 2 cinema ❯ distribuzione 20th Century Fox.

Un nuovo capitolo per gli X-Men, basato sulla miniserie "Age of Apocalypse". Recensione ❯

Antico Egitto. En Sabah Nur, detto Apocalisse e venerato come un dio, sta per compiere il rito di trasferimento della sua anima nel corpo di un mutante che ha il potere di rigenerare le proprie ferite, ottenendo così l'immortalità, ma un gruppo di ribelli lo imprigiona sotto una piramide. Nel 1983, mentre il mondo è ancora in debito con Raven e il Prof. X per aver salvato il Presidente degli Stati Uniti e Magneto ha provato a rifarsi una vita e una famiglia mantenendo l'anonimato, un gruppo di fanatici risveglia dal suo riposo eterno Apocalisse, più che mai intenzionato a riprendere il posto che gli spetta sul trono del mondo. Continua »

FANTASCIENZA
Il fantaromanticismo di Doremus: sentimenti forti e immaginario pubblicitario. Fantascienza - USA, 2015. Durata 101 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Drake Doremus. Con Kristen Stewart, Nicholas Hoult, Guy Pearce, Jacki Weaver, Kate Lyn Sheil, Aurora Perrineau, Claudia Kim, Bel Powley. Uscita giovedì 4 agosto 2016. Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione Lucky Red.

Una versione aggiornata della pellicola 1984, basata sull'omonimo romanzo di George Orwell. Recensione ❯

La storia si svolge in una società del futuro in cui le emozioni più profonde sono state geneticamente disattivate per promuovere una cultura di stabilità e non violenza. Una parte della popolazione - inclusi i protagonisti del film - è però immune alla manipolazione genetica e può ancora, di conseguenza, innamorarsi. Il film è una versione aggiornata della pellicola 1984, basata sull'omonimo romanzo di George Orwell. Continua »

FANTASCIENZA
MYMONETRO: 2,29
CONSIGLIATO NÌ
Concentrato ma senza polpa, Allegiant spegne qualsiasi scintilla accesa nei due precedenti capitoli. Fantascienza - USA, 2016. Durata 110 Minuti.
MYMOVIES.IT 1,50
CRITICA 2,17
PUBBLICO 3,21
Un film di Robert Schwentke. Con Shailene Woodley, Theo James, Jeff Daniels, Miles Teller, Ansel Elgort, Zoë Kravitz, Maggie Q, Ray Stevenson. Uscita mercoledì 9 marzo 2016. Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione Eagle Pictures.

Diretto da Robert Schwentke (Un amore all'improvviso), il film uscirà nelle sale americane il 18 marzo 2016. Recensione ❯

Distrutto il regime che li opprimeva Tris e Quattro si trovano a dover affrontare un nuovo ordine, non meno inumano del precedente, che li spinge ad andare al di là delle barriere. Il mondo che trovano, ancora una volta non è dei migliori. Scoprono infatti di aver vissuto in una bolla, un esperimento, costantemente tenuto d'occhio. Il loro era il tentativo di riportare la razza umana all'originaria purezza, dopo troppi anni di ingegneria genetica che hanno contaminato le persone e avvelenato il pianeta con guerre spietate. Ora la Terra è un luogo proibitivo, solo alcuni grandi centri tecnologicamente avanzati rimangono vivibili. Lì l'elitè cerca di ritornare alla normalità. Continua »

THE DIVERGENT SERIES: INSURGENT
un film di
Robert Schwentke
2015
FANTASCIENZA
MYMONETRO: 2,61
CONSIGLIATO NÌ
Un cast decisamente fuori forma e fuori parte uccide la credibilità della saga di Veronica Roth. Fantascienza - USA, 2015. Durata 119 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA 2,75
PUBBLICO 3,07
Un film di Robert Schwentke. Con Shailene Woodley, Theo James, Naomi Watts, Kate Winslet, Octavia Spencer, Miles Teller, Suki Waterhouse, Jonny Weston. Uscita lunedì 9 marzo 2015. Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione Eagle Pictures.

Il film è tratto dal secondo capitolo della trilogia della scrittrice Veronica Roth. Recensione ❯

Una scelta può cambiare il detsino di una persona... o anneintarlo del tutto. Ma qualsiasi essa sia, le conseguenze vanno affrontate. Mentre il mondo attorno a lei sta crollando, Tris cerca disperatamente di salvare tutti quelli che ama e se stessa, e di venire a patti con il dolore per la perdita dei suoi genitori e con l'orrore per quello che è stata costretta a fare. Ora che la guerra tra le fazioni incombe e segreti inconfessabili riemergono dal passato, Tris deve decidere da che parte stare e abbracciare completamente il suo lato divergente, anche se questo potrebbe costarle più di quanto sia pronta a sacrificare. Continua »

LE FORZE DEL DESTINO
un film di
Thomas Vinterberg
2003
FANTASCIENZA
MYMONETRO: 1,80
CONSIGLIATO NO
Un uomo e una donna combattono per la vita in un mondo impazzito. Fantascienza - USA, Giappone, Svezia, Gran Bretagna, Danimarca, Germania, Paesi Bassi, 2003. Durata 104 Minuti.
MYMOVIES.IT 1,25
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,36
Un film di Thomas Vinterberg. Con Joaquin Phoenix, Claire Danes, Sean Penn, Douglas Henshall, Alun Armstrong, Margo Martindale, Mark Strong, Geoffrey Hutchings.

Bissare Festen era difficile, forse impossibile, allora Vinterberg vira a 360° e abbandona il Dogma: nel suo nuovo film ci sono star internazionali, sofisticate tecniche di ripresa e effetti speciali. Ci avreste mai scommesso? Recensione ❯

MATRIX REVOLUTIONS
un film di
Andy Wachowski, Lana Wachowski
2003
FANTASCIENZA
MYMONETRO: 2,72
CONSIGLIATO SÌ
Tecnologicamente avanzatissimo, un sequel narrativamente non necessario. Fantascienza - USA, 2003. Durata 128 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,94
Un film di Andy Wachowski, Lana Wachowski. Con Keanu Reeves, Laurence Fishburne, Carrie-Anne Moss, Hugo Weaving, Monica Bellucci, Jada Pinkett Smith, Gina Torres, Lambert Wilson.

Terzo e ultimo capitolo della saga The Matrix: Neo, Trinity e Morpheus sono tornati e questa volta lo scontro tra gli umani e le macchine è totale. Recensione ❯

Neo, in coma dall'episodio precedente, è stato intrappolato dal Merovingio in una sorta di terra di mezzo tra la matrice e il mondo reale. Smith impazza dentro e fuori la Matrice a suo piacimento mentre Zion, avamposto della resistenza umana, si prepara allo scontro diretto - e definitivo - con le macchine. Nel terzo capitolo della saga, Zion diviene il campo di battaglia tra i risorti umani e i loro tiranni, mentre Neo, Trinity e Morpheus decidono di giocarsi l'ultima carta: andare a colpire il nemico nella sua tana, la città delle macchine. Continua »

Tutti i Film fantascienza dal 1895 a oggi divisi per anno di produzione.
I Film fantascienza oggi al cinema.
Tutti i film dal 1895 a oggi divisi per Genere.
Tutti i film fantascienza dal 1895 a oggi divisi per Paese di produzione.
Tutti i film fantascienza dal 1895 a oggi divisi per Casa di distribuzione.
Chiudi
Tutti i Film fantascienza dal 1895 a oggi divisi per anno di produzione.
I Film fantascienza oggi al cinema.
Tutti i film dal 1895 a oggi divisi per Genere.
Tutti i film fantascienza dal 1895 a oggi divisi per Paese di produzione.
Tutti i film fantascienza dal 1895 a oggi divisi per Casa di distribuzione.



menu
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2016 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso