•  
  •  
Apri le opzioni

Jessica Chastain

Jessica Chastain (Jessica N. Howard) è un'attrice brasiliana, produttrice, è nata il 24 marzo 1977 a Sacramento (Brasile). Oggi al cinema con il film Secret Team 355 distribuito in 32 sale cinematografiche.
Quest'anno ha ricevuto il premio come miglior attrice al Critics Choice Award per il film Gli occhi di Tammy Faye. Dal 2011 al 2022 Jessica Chastain ha vinto 7 premi: Critics Choice Award (2013, 2022), Golden Globes (2013), NYFCCA (2011), Premio Oscar (2022), SAG Awards (2022), Toronto (2021). Jessica Chastain ha oggi 45 anni ed è del segno zodiacale Ariete.

In viaggio con Jessica

A cura di Fabio Secchi Frau

Studentessa della Juillard
Jessica Chastain è nata nella California del Nord, nel 1981. Ultima di cinque figli, è cresciuta con la madre, una cuoca vegana, e con il patrigno pompiere.
Scopre la danza a soli nove anni, mentre a tredici entra in un corpo di ballo. Dopo aver frequentato la prestigiosa Juilliard School di New York City (verso la quale era stata spinta da un attore con cui aveva recitato in "Romeo & Giulietta" e "Otello") e, dopo aver partecipato ad alcuni spettacoli drammatici shakespeariani e a svariati progetti studenteschi ("The Cherry Orchard", "Rodney's Wife", "Salome"), sceglie come nome d'arte il cognome di sua madre.
Entrata nella Crew 32, viene ingaggiata dal produttore e sceneggiatore John Welles per lavorare in televisione. I primi ruoli sono: E.R. - Medici in prima linea (2004) di Christopher Chulack con Mekhi Phifer, Goran Visnjic e Linda Cardellini; Veronica Mars (2004) di Nick Marck, con Kelly Hu, Kristen Bell e Amanda Seyfried; una comparsata in Dark Shadows (2005) di P.J. Hogan, con Martin Donovan e Matt Czuchry; Law & Order - Trial by Jury (2005-2006) di Caleb Deschanel, Dwight H. Little, Aaron Lipstadt e Joe Ann Fogle con Bebe Neuwirth, Peter Coyote, Candice Bergen, Aidan Gillen, Lorraine Bracco, Giancarlo Esposito e Ron Silver; il film tv Blackbeard (2006) di Kevin Connor, con Richard Chamberlain; il pilot di The Evidence (2006) di Gary Fleder con Orlando Jones, Rob Estes e Martin Landau; Close to Home - Giustizia ad ogni costo (2006), di Martha Mitchell con Jon Seda; e una puntata di Journeyman (2007) di Alex Graves con Moon Bloodgood e Kevin McKidd.

I film
Il suo debutto cinematografico è invece segnato dal film Jolene (2008) di Dan Ireland che le fa ricevere il premio come miglior attrice al Seattle International Film Festival. Il ruolo seguente è quello di una giovane agente del Mossad nel film di John Madden Il debito (2010).
Notata da Ralph Fiennes, viene scelta per recitare con Vanessa Redgrave in Coriolanus (2010) e da Al Pacino per il suo Wilde Salome (2010).
Nel 2011 è la protagonista femminile di Take Shelter, diventa poi la signora O'Brien, moglie di un signor O'Brien interpretato da Brad Pitt, in The Tree of Life (2011), ritorno alla regia dopo anni di silenzio di Terrence Malick. Fra le altre pellicole anche il thriller psicologico Texas Killing Fields (2011), diretto dalla figlia di Michael Mann, Ami Canaan Mann e il drammatico The Help, nel quale affianca Emma Stone, Viola Davis e Bryce Dallas Howard. L'anno successivo John Hillcoat la sceglie per il gangster-movie con Tom Hardy e Gary Oldman Lawless. La consacra poi il ruolo di Maya, giovane ufficiale della CIA durante la cattura di Bin Laden (ruolo che le regala un Golden Globe come migliore attrice protagonista), nel film di Kathryn Bigelow Zero Dark Thirty. In continua ascesa, la bella attrice partecipa poi a film di fantascienza come Interstellar (2014) di Christopher Nolan e Sopravvissuto - The Martian di Ridley Scott. Nello stesso anno partecipa al drammatico Miss Julie, diretto da Liv Ullmann e basato sull'omonima opera di August Strindberg, assieme a Colin Farrell e Samantha Morton, per poi cimentarsi nei panni di Anna Morales nel thriller di J.C. Chandor, 1981: indagine a New York e in quelli di Sara ne Il cacciatore e la Regina di Ghiaccio (2016).
Tra le più recenti interpretazioni troviamo Molly's Game, X-Men: Dark Phoenix, Scenes from a Marriage e Gli occhi di Tammy Faye, film che le ha permesso di conquistare il premio Oscar come miglior attrice protagonista.

Ultimi film

Azione, Thriller - (USA - 2021), 122 min.
Thriller, (USA - 2020), 96 min.
Horror, (USA - 2019), 165 min.

Focus

INCONTRI
lunedì 22 luglio 2013
Fiorella Taddeo

Di grazia e bellezza ne ha da vendere. Ma ovviamente non le bastano. E ripete com un mantra "studiare, studiare, studiare". Ci ha messo veramente poco Jessica Chastain a conquistare il pubblico di Giffoni, dove ieri è stata la protagonista assoluta. L'attrice americana, Golden Globe per Zero Dark Thirty di Kathryn Bigelow, ha incontrato i giovani giurati del festival, accompagnata dal fidanzato italiano, il manager trevigiano Gianluca Passi, e dalla nonna

INCONTRI
lunedì 16 maggio 2011
Ilaria Ravarino

Rissa all'ingresso in sala, una fila iniziata nelle prime ore del mattino, le porte del Palais che si chiudono in anticipo sollevando il malumore generale. Cannes perde la testa per The Tree of Life di Terrence Malick, il film più atteso del concorso, ambiguamente accolto da applausi e fischi ma da tutti ardentemente desiderato. Al cinema dal 18 maggio, The Tree of Life ha esaltato e irritato il pubblico, spaccandolo a metà: chi ha amato i primi 90 minuti di muta cosmogonia, chi non li ha tollerati, chi semplicemente non li ha capiti

I film più famosi

Fantascienza, (USA - 2014), 169 min.
Horror, (USA - 2019), 165 min.
Biografico, Drammatico - (USA - 2017), 140 min.
Horror, (Spagna - 2013), 100 min.
Thriller, (USA - 2012), 157 min.
Drammatico, (USA - 2012), 137 min.
Horror, (USA - 2015), 119 min.

News

È il film di Sian Heder a vincere l'edizione 2022 degli Academy Awards, conquistando tre premi su...
L'attrice si aggiudica il premio per il suo ruolo in Gli occhi di Tammy Faye.
Una nuova lotta con Pennywise ventisette anni dopo. Disponibile su Infinity PREMIERE fino al 27 febbraio.
L’attrice porta sullo schermo una storia di coraggio e umanità. Disponibile su Infinity.
Va completandosi il cast del sequel del film che ha incassato 700 milioni di dollari nel mondo.
Se vuoi vincere devi prevedere. Devi anticipare le mosse del tuo avversario. Dal 4 maggio al cinema.
Tra i film presentati ieri Money Monster di Jodie Foster e Fai bei sogni di Marco Bellocchio. Oggi in concorso Ken Loach...
I fratelli belgi tornano al Festival con Deux jours, une nuit.
Ieri gli applausi per Saint Laurent. Oggi in arrivo Alice Rohrwacher.
L'attrice americana ha conquistato il pubblico di Giffoni.
In concorso Nebraska e La vie d'Adèle.
L'immagine del nemico in Zero Dark Thirty.
Un dramma psicologico con Jessica Chastain e Michael Shannon. In streaming fino al 2 settembre.
Le foto del thriller diretto da Ami Canaan Mann.
Sulla croisette sfilano John Hillcoat e il nutrito cast del suo ultimo lavoro.
Le foto della giornata inaugurale del Festival.
Erik Montanari, fan numero 50.000 su Facebook, consegna a Venezia il premio Kinéo.
Fuori concorso con Wilde Salomè, viene accolto dal pubblico con una standing ovation.
Presentato a Berlino Coriolanus, implacabile tragedia che parla di Roma ma pensa al Vietnam di Kubrick.
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | Serie TV | Dvd | Stasera in Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | TROVASTREAMING
Copyright© 2000 - 2022 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati