Dizionari del cinema
Miscellanea (2)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
mercoledì 20 settembre 2017

Ralph Fiennes

Il lato oscuro di un lord inglese

Nome: Ralph Nathaniel Twisleton-Wykeham Fiennes
54 anni, 22 Dicembre 1962 (Capricorno), Ipswich (Gran Bretagna)
occhiello
Voldemort: niente è peggio della morte, Silente!!
Silente: ti sbagli…in verità, l'incapacità di capire che esistono cose assai peggiori della morte è sempre stata la tua più grande debolezza…

dal film Harry Potter e l'ordine della fenice (2007) Ralph Fiennes è Lord Voldemort
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Ralph Fiennes
Golden Globes 2015
Nomination miglior attore in un film brillante per il film Grand Budapest Hotel di Wes Anderson

BAFTA 2015
Nomination miglior attore per il film Grand Budapest Hotel di Wes Anderson

Golden Globes 2009
Nomination miglior attore non protagonista per il film La duchessa di Saul Dibb

Golden Globes 2009
Nomination miglior attore miniserie o film tv per il film Bernard & Doris - Complici amici di Bob Balaban

Emmy Awards 2008
Nomination miglior attore miniserie o film tv per il film Bernard & Doris - Complici amici di Bob Balaban

Golden Globes 1997
Nomination miglior attore per il film Il paziente inglese di Anthony Minghella

Premio Oscar 1996
Nomination miglior attore per il film Il paziente inglese di Anthony Minghella

Golden Globes 1994
Nomination miglior attore non protagonista per il film Schindler's List di Steven Spielberg

Premio Oscar 1993
Nomination miglior attore non protagonista per il film Schindler's List di Steven Spielberg



L'attore è il Comandante Fred Waterford in The Handmaid's Tale, serie rivelazione del 2017, vincitrice di 8 Emmy Awards. In streaming su TIMVISION dal 26 settembre.

Joseph Fiennes: «Basta poco per distorcere i valori della religione»

martedì 19 settembre 2017 - Lorenza Negri cinemanews

Joseph Fiennes: «Basta poco per distorcere i valori della religione» In The Handmaid's Tale, Joseph Fiennes ha nascosto il suo impeccabile accento da "inglese della regina" per interpretare il Comandante Waterford, eminenza politica di una società - Gilead - che ha sostituto il governo statunitense con una teocrazia. La serie disponibile dal 26 settembre su TIMVISION, fresca vincitrice di otto Emmy Awards (i premi della televisione americani) tra cui Miglior Serie Drammatica, Sceneggiatura, Regia e Attrici Protagoniste e non, lo annovera nel cast con la scomoda parte di un uomo debole, ipocrita e mellifluo, imbarazzato e schiacciato dalle stesse leggi che ha imposto per salvaguardare il presunto benessere del proprio Paese. Fiennes, il cui nome completo è un suggestivo Joseph Alberic Twisleton-Wykeham-Fiennes, è imparentato con l'esploratore Ranulph Fiennes e con la famiglia reale britannica, suo fratello è l'attore Ralph e i suoi parenti tutti artisti, fotografi, pittori, scrittori, registi o attori come lui. La sua è una famiglia illuminata, e forse per questa distanza rassicurante con la parte involuta dell'umanità che ha amato interpretare un uomo come Fred Waterford.

Con Joseph, Ralph compone una coppia di fratelli attori da Oscar.

5x1: Ralph Fiennes, il fratello bravo

martedì 7 ottobre 2008 - Stefano Cocci cinemanews

5x1: Ralph Fiennes, il fratello bravo In un'epoca in cui uomini che hanno costruito la propria carriera intorno all'immagine del padre di famiglia come Kevin Costner e Harrison Ford, lasciano la moglie conosciuta al liceo per mettersi con una donna più bella, più giovane e a volte anche più famosa della consorte (come il caso di Indiana Jones che fa coppia con Calista Flockhart alias Ally McBeal), la storia di Ralph Fiennes che lascia la bella attrice britannica Alex Kingston per mettersi insieme ad una collega di 19 anni più vecchia di lei e soprattutto di lui, è destinata a far notizia. Come ha fatto notizia lo scorso anno la storia con una hostess della Qantas, conosciuta da Fiennes biblicamente nella toilette di un aereo di linea. Solo due anni prima Fiennes aveva partecipato con la troupe di The Constant Gardener alla creazione della "Constant Gardener Trust", per dare un aiuto alle popolazione che conobbero durante le riprese del film.
Insomma, dall'attore inglese arrivano notizie contrastanti, quelle che riceverebbe qualcuno che curiosasse nella sua filmografia, e che troverebbe film indimenticabili impreziositi dalla sua fondamentale interpretazione (Schindler's List), ma anche insulse pellicole ispirate a serie tv (The Avengers), storie d'amore di ispirazione operistica (Onegin) e commediole sentimentali con Jennifer Lopez (Un amore a 5 stelle). Walt Whitman scriveva "Mi contraddico? Contengo moltitudini", una frase che calza a pennello a Ralph Fiennes. Intanto, torna con la regista di Strange Days per l'atteso The Hurt Locker.

Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
mercoledì 6 settembre
I puffi - Viaggio nella foresta s...
venerdì 1 settembre
King Arthur - Il potere della spada
mercoledì 23 agosto
Fast & Furious 8
mercoledì 26 luglio
Slam - Tutto per una ragazza
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità