Harry Potter e i doni della morte - Parte I

Film 2010 | Fantastico +13 146 min.

Titolo originaleHarry Potter and the Deathly Hallows: Part I
Anno2010
GenereFantastico
ProduzioneUSA, Gran Bretagna
Durata146 minuti
Regia diDavid Yates
AttoriDaniel Radcliffe, Emma Watson, Rupert Grint, Helena Bonham Carter, Bonnie Wright Alan Rickman, Tom Felton, Ralph Fiennes, Evanna Lynch, Bill Nighy, Julie Walters, Maggie Smith, Jamie Campbell Bower, Michael Gambon, Rhys Ifans, Ciar?Hinds, John Hurt, Jason Isaacs, Miranda Richardson, Robbie Coltrane, David Thewlis, Warwick Davis, Brendan Gleeson, Toby Regbo, Helen McCrory, Timothy Spall, Stanislav Ianevski, Imelda Staunton, Cl?nce Po?, Rade Serbedzija, Richard Griffiths, Dave Legeno, James Phelps, Domhnall Gleeson, Chris Rankin, Natalia Tena, David O'Hara, Chase Armitage, Matthew Lewis, Oliver Phelps, Fiona Shaw, Toby Jones, Sophie Thompson, Simon McBurney, Harry Melling, Mark Williams, Nick Moran, Alex Crockford, Paul Khanna, Michelle Fairley, Andy Linden, Matyelok Gibbs, Hazel Douglas, David Ryall, Steffan Rhodri, Carolyn Pickles, Rod Hunt, Jim Broadbent, David Bradley, Frances de la Tour, Geraldine Somerville, George Harris, Jon Campling, Alfie Enoch, Angelica Mandy, Arben Bajraktaraj, David Knijnenburg, Sian Thomas, Kate Fleetwood, Matthew Bancroft, Andy Callaghan, Peter Mullan, Ian Kelly, Graham Duff, Guy Henry, Suzanne Toase, Ralph Ineson, Adrian Annis, Emil Hostina, Richard Strange, Anthony John Crocker, Peter G. Reed, Granville Saxton, Judith Sharp, Ashley McGuire, Penelope McGhie, Bob Yves Van Hellenberg Hubar, Tony Kirwood, Eva Alexander, Devon Murray, William Melling, Simon Grover, Freddie Stroma, Isabella Laughland, Jessie Cave, Anna Shaffer, Josh Herdman, Katie Leung.
Uscitavenerdì 19 novembre 2010
DistribuzioneWarner Bros Italia
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 3,45 su 324 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di David Yates. Un film con Daniel Radcliffe, Emma Watson, Rupert Grint, Helena Bonham Carter, Bonnie Wright. Cast completo Titolo originale: Harry Potter and the Deathly Hallows: Part I. Genere Fantastico - USA, Gran Bretagna, 2010, durata 146 minuti. Uscita cinema venerdì 19 novembre 2010 distribuito da Warner Bros Italia. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 3,45 su 324 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Harry Potter e i doni della morte - Parte I tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Il penultimo capitolo delle avventure di Harry Potter alla ricerca degli Horcrux per distruggere Lord Voldemort una volta diventato mortale. Il film ha ottenuto 2 candidature a Premi Oscar e 2 candidature a BAFTA. In Italia al Box Office Harry Potter e i doni della morte - Parte I ha incassato 17,6 milioni di euro .

Harry Potter e i doni della morte - Parte I è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
3,45/5
MYMOVIES 2,25
CRITICA 2,60
PUBBLICO 3,77
CONSIGLIATO SÌ
La parte più on the road di una saga tutta casa e Hogwarts.
Recensione di Gabriele Niola
mercoledì 17 novembre 2010
Recensione di Gabriele Niola
mercoledì 17 novembre 2010

Harry Potter è in fuga, Hogwarts è ormai caduta nelle mani di Voldemort e così anche il Ministero della Magia. La morte di Silente ha lasciato un vuoto che è stato colmato dalle forze oscure e Harry si sente abbandonato. Così non è però e se ne accorgerà alla lettura del testamento, sia ad Harry, che a Ron che ad Hermione è stato infatti lasciato in eredità un oggetto a suo modo cruciale per la resistenza. Non è però ancora il momento delle grandi battaglie quanto quello della fuga alla ricerca degli horcrux, oggetti o esseri viventi contenenti frammenti dell'anima di Voldemort. Solo a metà del suo percorso però Harry si renderà conto che anche il signore oscuro è alla ricerca di un oggetto ugualmente cruciale che tuttavia non sono gli horcrux.
Di episodio in episodio la saga cinematografica di Harry Potter accumula incassi, nonostante sia sempre più difficile da seguire. Aumentano i riferimenti, i personaggi, gli oggetti, i luoghi e la storia pregressa, rendendo più difficile tenere le fila di tutto per lo spettatore digiuno di romanzi che segue le avventure solo una volta l'anno. Tutto ciò non sembra interessare alla produzione, come del resto non sembra interessare la qualità generale del prodotto confezionato. Dopo l'avvicendamento di tanti registi importanti e abili (Columbus, Cuaron e Newell), la Warner conferma per la terza volta il meno adeguato David Yates (il quale chiuderà anche la saga con il prossimo e ultimo film girato assieme a questo).
Harry Potter e i doni della morte soffre però anche di un altro problema: essere il primo film della saga tratto da una parte di un romanzo. Fino ad ora ad ogni libro era corrisposto un film, con tutto il corollario di polemiche da parte della base dei fan che vorrebbero rivivere in sala ogni singola pagina della Rowling. Ora invece l'idea di tradurre l'ultimo libro in due film arriva a raddoppiare la monetizzazione con la giustificazione morale di accontentare i fan, il risultato tuttavia è un film lungo più di due ore che manca di quelle caratteristiche che erano la firma di ogni avventura potteriana al cinema: umorismo, mistero e azione. Questo settimo film è la parte più on the road di una saga tutta casa e Hogwarts ma anche quella con il ritmo più controllato, tutta silenzi espressivi e tempi dilatati.
L'idea sarebbe di comunicare l'incertezza, i dubbi e le paure del personaggio attraverso l'uso di una messa in scena apparentemente meno controllata (c'è moltissima più macchina a mano del solito) e lasciando che le molte location in esterni parlino dell'interiorità dei personaggi in fuga. Paesaggi e silenzi esteriori che riflettono vuoti interiori, spiazzando spettatori abituati ad una routine scenografica rodata (le case, le aule della scuola, la foresta intorno) con laghi immensi, foreste innevate, autostrade in rovina e boschi d'inverno ripresi come luoghi tetri di un'anima inquieta. Per riuscire in questa impresa cinematografica di paesaggi che definiscono personaggi però forse era necessaria la mano di un regista più abile a mescolare i toni e gestire tempi dilatati.
Voldemort e Harry perdono le loro bacchette senza perdere la loro magia, si emancipano dai propri strumenti in vista di un confronto che sarà personale prima che magico mentre l'Horcrux (ovvero un'epifania del signore oscuro) corrompe e incattivisce i tre amici che lo portano in fuga come fosse l'Unico Anello. Sono tutti stimoli però che il film non sembra voler recepire per lasciare spazio ai dilemmi interiori di un eroe che ormai affascina ben poco.
Eccezione che conferma il giudizio è la sequenza della favola dei doni della morte, realizzata con un'animazione CG altamente stilizzata, e dotata di un fascino oscuro e misterioso che ricorda quello dei primi episodi cinematografici di Harry Potter e che si sperava di ritrovare in questi conclusivi.

Sei d'accordo con Gabriele Niola?
Harry alla ricerca degli Horcrux per distruggere Lord Voldemort una volta diventato mortale.
Maria Francesca Genovese

I percorsi didattici
» Quando il ministro della magia va a trovare Harry, gli consiglia di non combattere quella guerra da solo, perché Voldemort è troppo forte. Ha ragione? In generale, affrontare da soli problemi più grandi di noi, permette di superarli?
» Ad un certo punto Ron rimprovera aspramente Harry, accusandolo di non avere un preciso piano di battaglia e di avere messo in pericolo lui e i suoi cari. Una vera amicizia può comprendere anche momenti di tensione?
» In che fondamentale modo Ron dimostrerà ad Harry di non avere alcun rancore nei suoi confronti? Pensa a quando Harry si tuffa nel laghetto ghiacciato per recuperare la spada di Grifondoro ...
» L’horcrux indebolisce Ron facendo leva sulle sue paure più nascoste, ma Ron riesce comunque a distruggerlo. Da dove trae la forza necessaria? Semplicemente da un incantesimo?
» Palando di Ron con Harry, Hermione afferma: “Io ce l’ho sempre con lui!”. È vero? Oppure è l’esatto contrario? Perché Hermione dice questo?
» Ti piacerebbe che, come succede ad Harry, la pozione polisucco creasse tanti tuoi cloni? Se sì, come utilizzeresti questa magia? Che cosa faresti tu e che cosa faresti fare ai tuoi cloni?
» Più volte nel film viene citata una biografia non autorizzata di Albus Silente. Anche nella realtà sono molto diffuse le biografie di personaggi celebri infarcite di notizie pettegole che i diretti interessati smentiscono sempre. Secondo te questi libri hanno un qualche valore letterario o giornalistico? Oppure sono solo un modo per guadagnare denaro a spese della privacy altrui?

Sei d'accordo con Maria Francesca Genovese?
HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE - PARTE I
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
TIMVISION
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Infinity
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€7,99 €6,25
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 19 novembre 2010
Ruth5

C'è poco da dire, questo film è una bomba. Harry si nasconde dal mondo magico, per cercare gli Horcrux (oggetti nei quali sono racchiusi pezzi dell'anima di Voldemort), assieme ai suoi due migliori amici, Ron e Hermione, i quali qui si dimostrano davvero tali. Voldemort è in possesso di ogni cosa: il Ministero, la Scuola.

domenica 21 novembre 2010
eddie '85

Questa prima puntata del gran finale di Harry Potter è un lungo prologo di quello che succederà con "I doni della morte, parte II": nonostante questo, "I doni della morte, parte 1" non delude le aspettative. Non ci sono più le accoglienti mura di Hogwarts a proteggere Harry, Ron e Hermione, costretti a vagare per la desolata brughiera inglese alla ricerca dei famigerati Horcrux: è un definitivo e [...] Vai alla recensione »

domenica 21 novembre 2010
Stridon

Molto fedele al libro( anche se alcuni passi e alcune scene sono state o modificate o semplificate),intrigante già dai primi minuti, Harry Potter e i doni della morte fa centro con tutti i suoi sottogeneri amalgamati al fine di rendere un film non più per la famiglia ma per i teenager in poi merito anche ad una fotografia che sa coinvolgere con tutti i meravigliosi paesaggi visti dal tri lungo il loro [...] Vai alla recensione »

domenica 21 novembre 2010
CellarDoor90

Il film inizia in modo diverso dai suoi predecessori e si sente. L'ansia e l'abbandono pervadono tutta la pellicola alternandosi raramente alla fantastica ironia di Ruper Grint. Le scenografie sono spettacolari cosi come gli effetti speciali (ma già Harry Potter ci aveva abituato a questo genere di delizie) , buona anche la fotografia di Serra ed emozionante la colonna sonora di Desplat. [...] Vai alla recensione »

sabato 20 novembre 2010
hammer1969

Era atteso da molti, se non da tutti, fatto sta che la HP7 ha incassato 24 milioni solo il primo giorno, e si avvia a sfondare il tetto del miliardo, primo film della serie. Tecnicamente è sicuramente quello meglio realizzato dei sette, più curato in quasi tutti gli aspetti : dalla sceneggiatura agli effetti speciali : gustosa la scena in cui il serpente Nagini che, grazie alla pozione [...] Vai alla recensione »

martedì 23 novembre 2010
FedeLux90

"Ex una scintilla incendia passim"... e questa volta, l'incendio appiccato da Yates ( molto deludente nei precedenti 2 capitoli, dai quali però traspariva già un forte senso del "magnifico" e dell' "epico"...) é di tutto rispetto! La forza evocativa della scena iniziale ci introduce in un nuovo mondo.

domenica 21 novembre 2010
Arby96

é stato stupendo. Una bomba. Pieno di azione come la fuga dalla casa dei dursley al ministero oppure da casa di Bathilda ( quel pezzo faceva strizza!! ) fino a villa Malfoy. Effetti speciali strabilianti attori bravissimi. Bellissima anche la sceneggiatura, che passa velocemente dalla caotica Londra fino a sterminate praterie o enormi laghi.  Questo è stato sicuramente il migliore [...] Vai alla recensione »

lunedì 22 novembre 2010
The Joker

Harry Potter è cambiato.Hermione e Ron sono cambiati.Hogwarts è cambiata.Ogni film di Harry Potter rappresenta un passo in avanti verso una saga sempre più Dark (Principe Mezzosangue escluso, visto che faceva letteralmente schifo). La prima parte dell'ultimo dei film sul mago più famoso al mondo è sicuramente tra i migliori della serie nonostante alla regia ci [...] Vai alla recensione »

giovedì 25 novembre 2010
alesya

Era il lontano dicembre del 2001 quando Harry Potter faceva il suo debutto sul grande schermo : non era certo la prima volta che una un libro per ragazzi approdava al cinema , ma essendo un percorso straordinariamente lungo e all'epoca non ancora concluso (erano stati pubblicati 4 libri su 7) , pochi avrebbero scommesso sulla sua capacità di sopravvivere al tempo e alla pressione di altri [...] Vai alla recensione »

lunedì 22 novembre 2010
fonta131

Decisamente uno dei migliori film della celebre saga del maghetto! Azione e lacrime, con un pizzico d'humor che non guasta mai! Il tutto condita da un'oscurità ritrovata! Bravissimi gli attori, che si riconfermano bravissimi, da Helena Carter (Bellatrix) a Ralph Fiennes (Lord Voldemort)... Il libro questa volta non è stato storpiato, e Yates ha saputo fare il suo lavoro! Tanto [...] Vai alla recensione »

sabato 20 novembre 2010
CeruleanBlue

Non si può negare che la saga di Harry Potter, tra libri e film, ha ottenuto un enorme successo in tutto il mondo grazie alla sua capacità di trasportare gli spettatori in un mondo fantastico, permettendo di vivere avventure travolgenti in compagnia di caratteristici personaggi. E finalmente, a circa un anno e mezzo di distanza dal sesto film della saga, e dopo un'estenuante attesa, [...] Vai alla recensione »

martedì 23 novembre 2010
punk not dead

Finalmente Yates si dimostra degno del compito di realizzare un film di Harry Potter, dopo il disastro del sesto film il regista si riscatta con " I Doni della Morte" opera potteriana che finalmente rispecchia lo spirito del libro e sa tenere ancorati alla poltrona. Dati i precedenti insucccessi dopo aver visto sabato sera la prima parte dei Doni sono rimasto sbalordito.

domenica 5 dicembre 2010
giacomogabrielli

L'avventura è quasi giunta al termine per il mago Daniel Radcliffe, che stavolta giunge (forse) per l'ultima volta faccia a faccia con l'assassino dei suoi genitori, Lord Voldemort. Un film cupo e distante, come ben già sappiamo, dagli splendidi primi due lavori di Chris Columbus. Nonostante le differenze e i mancamenti (il buon Silente, la scuola e altri personaggi che verranno [...] Vai alla recensione »

lunedì 29 novembre 2010
IlPredicatore

Più che una saga Harry Potter è stato un percorso, l'apoteosi della crescita, uno sguardo lungo e ben approfondito sul passaggio dall'infanzia all'età adulta. Tutto merito della Rowling, certo, che ha ottenebrato la storia di episodio in episodio, quasi volesse dirci che più si cresce e più ci si rende conto di vivere in un mondo oscuro, ci si sente soli e insicuri e ci si trova ad affrontare prove [...] Vai alla recensione »

martedì 15 febbraio 2011
fannyp.

Questo film mi ha davvero colpito....è presente la psicologia dei personaggi molto di piu' rispetto ai primi film.....si vedono questi ragazzi crescere e affrontare i problemi in modo diverso e piu' maturo......inoltre riesce a coinvolgere e tenerti suspence......è + ke altro un film di preparazione x il gran finale....e sicuramente io andro' a vederlo proprio xkè questo capitolo mi ha spinto ad attendere [...] Vai alla recensione »

martedì 24 maggio 2011
william wallce

Si è detto molto e visto dappertutto ma c'è poco da dire è sicuramente uno dei più riusciti,se nn il migliore. Inizio azzeccato e prosieguo ancor di più,per quanto mi riguarda yates si è espresso al meglio...nn a caso il film riceve 2 nomination agli oscar...un antipasto ricchissimo che ci prepara ad un finale strabiliante....peccato debba finire

lunedì 6 dicembre 2010
cirokisskiss

La saga di Harry Potter è indiscutibilmente una delle saghe, cinematografiche e letterarie, più amate degli ultimi anni. Diversi registi si sono cimentati in questa ardua trasposizione, chi con ottimi risultati, chi non convincendo pienamente. Yates è stato chiamato a dirigere gli ultimi tre (in realtà quattro) episodi della saga. Il primo tentativo più che discreto, ma alquanto giustificabile, con [...] Vai alla recensione »

domenica 15 maggio 2011
Miss Rivers

Ogni film della saga è stato molto discusso a partire dal quarto capitolo, dove l'atmosfera di hogwarts cambia completamente, e al posto di tante facce bambine, delle innocenti piccole avventure scolastiche inserite tra una rivelazione e l'altra e degli sgargianti colori di cui solitamente si dipingevano le scene, abbiamo ragazzi ormai cresciuti, il pericolo dietro [...] Vai alla recensione »

giovedì 23 giugno 2011
tintii

Al susseguirsi della tragica morte del preside di Hogwarts, per Harry Potter si apre una nuova fase della sua vita, nella quale da adolescente diventa una persona adulta e più responsabile, dato che non ha più un mentore a cui appoggiarsi nel momento del bisogno. In ogni caso ad accompagnarlo nella sua spericolata avventura per distruggere tutti e sette gli Horcrux , nonostante all’inizi [...] Vai alla recensione »

lunedì 25 aprile 2011
ΑνδρειοσΑνδρεια

Il valore dei grifondoro e il castello di hogwarts cedono il posto a un Harry maturo, tormentato. determinato, ma soprattutto coraggioso. Quel valore che li aveva portati a vincere, a primo anno, la coppa della case, scorre ancora nelle vene del trio di maghi che ha sventato il piano diabolico di Raptor/Voldemort. Il Signore Oscuro è all'apice della sua ascesa, spietato e famelico, brama il sangue [...] Vai alla recensione »

martedì 5 luglio 2011
vieri96

 Dopo la tragica conclusione dell'ultimo anno scolastico, gli alunni di Hogwarts si accingono a tornare a scuola. Ma questo non sarà un anno come gli altri per Harry, Ron e Hermione che si preparano a una pericolosissima missione: scoprire e distruggere il segreto dell'immortalità di Voldemort, gli Horcrux. Senza la guida dei loro insegnanti e senza la protezione del professor [...] Vai alla recensione »

domenica 1 maggio 2011
cinepolis

dopo gli ultimi episodi scandalosi come, "L'ordine della fenice" e,il noiosissimo,"Il Principe Mezzosangue",il regista David Yates riesce finalmente a creare un prodotto valido ed incisivo,facendo seriamente pensare che i suoi due precedenti lavori non siano stati frutto della sua mente. Il regista comprende stavolta,come non fatto in precedenza,di non poter assottigliare [...] Vai alla recensione »

mercoledì 24 novembre 2010
Gabro

Cosa aggiungere stavolta? Si pensava che con la bipartizione del settimo episodio potteriano, non si escludesse nulla di ciò che doveva realmente essere preso in considerazione. Beh, ciò non è avvenuto a quanto pare e sembra quasi che la Warner ci goda a veder sminuito il capolavoro della Rowling edito in sette magnifici romanzi affidando per la terza volta la regia a David Yates. [...] Vai alla recensione »

lunedì 22 novembre 2010
francesco

Quando la Warner Bros ha comunicato che la trasposizione cinematografica dell'ultimo libro di Harry Potter sarebbe stata divisa in due parti, si è inevitabilmente e giustamente creata una grande aspettativa intorno a quest'ultimo capitolo della saga potteriana, soprattutto da parte degli spettatori che hanno già avuto il piacere di leggere il libro (la maggior parte naturalmente); purtroppo Yates le [...] Vai alla recensione »

domenica 16 agosto 2015
JackPug

Questa prima parte del settimo ed ultimo capitolo della saga di successo di Harry Potter è forse il più particolare tra tutti e ciò non si nota solo riguardo l'atmosfera volutamente "vuota" ma anche perchè è il primo film di Harry Potter che non è ambientato ad Hogwarts. Dopo la morte di Dumbledore ( Michael Gambon ) avvenuta nel precedente "Il [...] Vai alla recensione »

mercoledì 30 ottobre 2013
jimi caos

Il penultimo episodio della saga si caratterizza per le atmosfere e i toni cupi della storia, che vede i tre protagonisti, che hanno ormai abbandonato l'ingenuità dell'adoloscenza, adoperarsi per sconfiggere Voldemort e la minaccia che rappresenta. Dal punto di vista scenografico il film è piacevole e anche gli effetti speciali sono migliori rispetto al passato.

martedì 23 luglio 2013
Lawrence92

Il primo capiolo della fine della saga di Harry Potter è forse il più ambiguo e incoerente di tutti, pieno di difetti quanto di pregi. Pregevole è sicuramente la prima mezz'ora, con personaggi e situazioni ben presentati. Poi tutto degenera: è celebrato un matrimonio con centinaia di invitati dopo che pewrsonaggi importanti sono morti o feriti, Hermione si dispera per una torta mentre tutti sono in [...] Vai alla recensione »

sabato 9 aprile 2016
Renato C.

Avevo intenzione di fare una recensione unica dopo aver rivisto anche la 2^ parte, ma poi, rivedendo la prima, penso che meriti un commento a sè! Questo film, a differenza di tutti i precedenti, non si svolge a Hogwarts, ma un po' dappertutto compreso il cimitero in cui sono sepolti i ganitori di Harry! Questi si sente terribilmente orfano di Silente, ucciso da Piton che ora si vede chiaramnte [...] Vai alla recensione »

venerdì 7 giugno 2013
jacopo b98

 Harry (Radcliffe), Ron (Grint) ed Hermione (Watson) iniziano la ricerca degli Horkrux, i “pezzi” dell’anima di Voldemort (Fiennes), che intanto miete vittime, specie tra i babbani. Il settimo romanzo della saga creata da J.K. Rowling, per la trasposizione cinematografica, è stato diviso in due parti. La prima metà è il più lento in assoluto dei film [...] Vai alla recensione »

mercoledì 24 novembre 2010
Dany/Joker

Che dire? Già il fatto che alla regia ci sia ancora il non tanto esperto David Yates può risultare MOLTO fastidioso: tutto sommato siamo ad un livello superiore al sesto film che mi ha veramente deluso! La fotografia, le scenografie, il montaggio e la colonna sonora (forse questa leggermente meno) sono ottime, ma il regista dimostra di non essere molto bravo con le sceneggiature e la [...] Vai alla recensione »

domenica 21 novembre 2010
Riccardo T.

Visto oggi pomeriggio: che dire, non mi ha fatto una buonissima impressione tutto il film mi è sembrato molto freddo, ogni evento importante che accadeva non è stato ben sottolineato come ad esempio una gestione delle morti di alcuni personaggi orribile. Personaggi inseriti per far piacere ai fan ma che non aggiungono nulla alla trama, scene futili tirate molto per le lunghe e quelle [...] Vai alla recensione »

domenica 21 novembre 2010
Shadow

Sia da appassionato di cinema, sia da accanito lettore di Harry Potter credo di poter dare un giudizio abbastanza oggettivo e corretto sul settimo capito della saga fantasy ormai più celebre del nuovo millennio. L'opera diretta da David Yates si rivela quella che ormai i fan chiedevano da tempo, la copia identica del libro, capitolo per capitolo, a volte battuta per battuta.

domenica 21 novembre 2010
Imladis

Che dire di questo film? Una delusione totale! David Yates si riconferma incapace e mediocre nel girare la saga di Harry Potter. Se i primi 20-30 minuti sono interessanti e promettono bene ( eccezionale la scena con Voldemort e i suoi seguaci a casa Malfoy), questo non si può dire per il resto del film. L'impressione che si ha è di un'accozzaglia di scene sconnesse tra di loro senza una continuità [...] Vai alla recensione »

sabato 20 novembre 2010
Amazing

Dopo la lettura del settimo libro e tutte le anticipazioni su questa prima parte dell'ultimo film, ci si aspettava qualcosa che, decisamente, non era questo. Osservando dall'esterno, i non lettori non riescono a comprendere cosa succede, né perché succede. C'è uno stravolgimento totale di diverse scene e, lasciando da parte lo scadente doppiaggio, molti dialoghi sembrano copia-incollati dal libro; [...] Vai alla recensione »

giovedì 16 luglio 2009
Gioraiden

nn vedo l ora che esca il settimo film

mercoledì 14 luglio 2010
:) 4ever

Per quanto riguarda i film, non vedo l'ora che escano; spero che per concludere una delle più importanti saghe degli anni 2000 ci regalino un grande spettacolo! Ormai la saga di Harry Potter fa parte di una generazione e io personalmente l'adoro, perchè ci sono cresciuta assieme! Invece, a proposito del settimo libro, posso dire che è semplicemente fantastico! Mi ha commosso [...] Vai alla recensione »

lunedì 28 giugno 2010
Brightstar

Da molto ormai, nei ritagli di tempo tra la scuola e altre occupazioni, mi capita di rileggere i libri di Harry Potter, nonostante sia molto cresciuta dalla prima volta che ne ho tenuta la prima copia in mano...malgrado tutto però, non mi manca la voglia di sognare ancora e ogni tanto, la mia mente sogna di perdersi nei corridoi del terzo piano dove un gazza e una mrs.

giovedì 23 settembre 2010
Lau95

L'idea che tra poco il BOOM Harry Potter possa spegnersi è davvero triste! che ne sarà dopo questi ultimi due film? cmq il 6 mi è piaciuto moltissimo e spero che riescano a fare un buon lavoro con gli ultimi per non lasciarci con l'amaro in bocca! :) Sarebbe bello se riuscissero a mettere in risalto altri aspetti della storia e non solo all'azione!

martedì 14 settembre 2010
_frapotter:)_

ke peccato mancano solo due film e poi e' finito tt......cm faro'???ho letto il libro ed e' fantastico...speriamo anke il film.....nn vedo l'ora ke ron e hermione si mettano insieme...hihihih

giovedì 2 settembre 2010
gianlu97

lunedì 7 dicembre 2009
Light Black

Il libro è stato davvero bello! L'ho letto qualche anno fa, non appena è uscito, e mi è piaciuto tantissimo. Il problema è che molti pensano che Harry Potter sia solo uno stupido libro sottoculturato, ma solo noi che l'abbiamo letto riusciamo a coglierne lo spessore. è un vero e proprio mondo parallelo, è pieno di maghi, ognuno con la propria bacchetta, ognuno con il proprio patronus.

sabato 3 luglio 2010
Brightstar

Scrivo per dare una mia opinione riguardo al fatto che questo ultimo film capolavoro verrà diviso in due parti. Reputo i libri di Harry Potter tutti meravigliosi, al primo all'ultimo; quando si legge non ci si rende conto del tempo che passa, ci si può fermare, riprendere, rileggere, saltare delle parti...purtroppo al cinema non è così. Per questo credo che la scelta di dividere l'ultimo capitolo [...] Vai alla recensione »

giovedì 10 settembre 2009
marco97

Harry potter è uno dei film più belli che io abbia mai visto,non vedo l'ora che esca l'ultim film, faccio i miei complimenti alla produzione, agli attori, al regista, ma soprattutto a J.K. Rowling PER LA straodinaria fantasia con cui ha inventato la saga di harry potter [...] Vai alla recensione »

domenica 15 novembre 2009
disop

...con ansia

sabato 28 agosto 2010
alexthepianist@yahoo.it

io li ho visti tutti e secondo me gli ultimi due capitoli saranno i più belli della saga,devo dire cmq ke il 6 x me è stato bello anke se il regista nn esagerato con l'azione....troppo bella la scena di silente ke salva x un ultima volta harry potter dalle grinfie degli inferi.....anke molto interessante la storia di lord voldemort mi iha incollato sulla poltrona....

martedì 29 giugno 2010
giuseppe marvulli

ciao mi chiamo giuseppe marvulli abito ad altamura via catalani 26 ho 10 anni e mi piace guardare tanto i film di harry potter perche mi piace vedere le scene le magie e sono molto bravi daniel radcliffe emma watson e rupert grint

martedì 16 febbraio 2010
hp34ever

non vedo l'ora che arrivi quel giorno(l'uscita del film), ho letto il libro e sono curioso come lo fanno nello schermo.....

sabato 20 novembre 2010
Giulio Potter

Ieri, 19 Novembre, dopo un'attesa estenuante, ho visto finalmente la prima parte di Harry Potter e i Doni della Morte. Quando il film è iniziato, beh, il mio cuore era a mille. Già da come è stato realizzato il logo della WB si capiva come sarebbe stato il film. Sono stato molto contento di questo, essendo un grandissimo fan.

domenica 21 novembre 2010
MarkSnape

Cinema pieno. Entro scettico, esco abbastanza soddisfatto! Un voto? 3,40/5 Il film è stato buono nel complesso, nonostante alcune lacune da non sottovalutare. Partenza con Scrimgeour: inizio diplomatico, non ottimo ma tutto sommato buono. Si continua con Hermione: scena ottima, calma, emozionante e qui tanto di cappello alla ritrovata bravura della Watson.

domenica 21 novembre 2010
Keanu

VERAMENTE BELLISSIMO. Migliore del precedente e molto più fedele al libro. Uno dei più bei capitoli. Ora non vedo l'ora che si luglio x il prossimo capitolo ....  BELLISSIMO, BELLISSIMO, MERAVIGLIOSO .. 

FOCUS
INCONTRI
martedì 16 novembre 2010
Gabriele Niola

Arriva e si siede su una sediolina spartana. Siamo a pochi metri dal set dove sono state girate le ultime scene del dittico Harry Potter e i doni della morte (in uscita in due parti ma girato tutto insieme) e Daniel Radcliffe è vestito da Harry Potter, cioè vestito come un ragazzo normale, ma sono gli abiti di scena. Non ha gli occhiali, quelli non gli servono realmente. Daniel è un ragazzo particolarmente minuto, non molto alto (specie per gli standard britannici) e molto mingherlino.

Frasi
Voldemort usa le persone a cui i suoi nemici tengono.Ti ha già usato una volta come esca, e solo perché sei la sorella del mio migliore amico. Pensa a quanto più grande sarà il pericolo che correrai se continuiamo a stare insieme. Lo verrà a sapere, lo scoprirà. Cercherà di arrivare a me attraverso di te.[…] Come credi che mi sentirei se questo fosse il tuo funerale...e fosse colpa mia…
Una frase di Harry Potter (Daniel Radcliffe)
dal film Harry Potter e i doni della morte - Parte I - a cura di Teresa
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Alberto Crespi
L'Unità

Rinunciando al gesto critico, per certi versi inefficace per una saga che ha le dimensioni del fenomeno planetario, l'ultimo Harry Potter andrebbe affrontato con altri strumenti (pedagogico, psicologico, sociologico e di costume), come d'altronde abbiamo fatto per gli altri sei episodi. Sezionare,ad esempio, Twilight dal punto di vista della bontà cinematografica è molto limitante.

Paola Casella
Europa

Ci sono tre frasi pronunciate in Harry Potter e i doni della morte Parte 1 che riassumono il senso dell'intero film. La prima è quella iniziale declamata, su un primissimo piano dei suoi occhi spaventati, dal ministro della magia: «Questi sono tempi cupi», quel mala tempora currunt che è solo il primo dei riferimenti del film al passato e ai corsi e ricorsi della Storia.

Lietta Tornabuoni
La Stampa

La scuola è finita. Sono ormai lontani il suggestivo castello della Scuola di Magìa e Stregoneria, la protezione offerta dalle sue mura, dalla collettività di allievi e professori. Arriva la solitudine. Il mondo sembra un paesaggio gelido di foreste grige, neve, tempeste, nebbie; costringe Harry Potter a un bagno tra i ghiacci, offre il debole riparo di piccole tende da campeggio (contenute, come tutto [...] Vai alla recensione »

Fabio Canessa
Il Tirreno

Il maghetto è cresciuto e anche la saga più avvincente del decennio, giunta al settimo film, diventa adulta: accende lo schermo di meraviglia, ma incupisce le tinte e rasenta l'horror. Perché le forze del male impazzano e seminano stragi, mentre gli eroi fuggono inseguiti da mangiamorte e dissennatori. La spettacolare avventura on the road, ricca di emozioni e colpi di scena, contempla 6 sosia di Harry [...] Vai alla recensione »

Valerio Caprara
Il Mattino

Fa uno strano effetto mettersi a disquisire su uno dei blockbuster più vincenti della storia del cinema moderno. Al cospetto dell'irresistibile crescendo della saga che in nove anni ha incrementato il già straripante successo dei libri di J.K. Rowling (quattrocento milioni di copie vendute nel mondo), infatti, potremmo limitarci a prendere atto del fenomeno e a fornire le istruzioni per l'uso e l'elenco [...] Vai alla recensione »

Valerio Caprara
Il Mattino

Fa uno strano effetto mettersi a disquisire su uno dei blockbuster più vincenti della storia del cinema moderno. Al cospetto dell'irresistibile crescendo della saga che in nove anni ha incrementato il già straripante successo dei libri di J.K. Rowling (quattrocento milioni di copie vendute nel mondo), infatti, potremmo limitarci a prendere atto del fenomeno e a fornire le istruzioni per l'uso e l'elenco [...] Vai alla recensione »

Mariuccia Ciotta
Il Manifesto

Tra i «doni della morte» c'è un libro, un volumetto che racchiude miti greci e celtici, formule alchemiche, trattati di criptzoologia e l'iconografia della magia di ogni tempo. Un libro «senza fine» come la borsetta di perline di Hermione, serbatoio di oggetti di ogni dimensione, tanto per citare Mary Poppins e la sua valigetta di strega/baby-sitter.

Maurizio Cabona
Il Giornale

Girato di maggio, ma ambientato di gennaio, la prima parte dell'ultimo episodio della serie di Harry Potter - scritta da J.K. Rowling (Salani) - mette in scena il gelo climatico. Ma ad avvolgerne i personaggi è essenzialmente il gelo della morte, evocata dal titolo, Harry Potter e i doni della morte. Ormai il sogno volge all'incubo. Il castello di Hogwarts e i quartieri di Londra sono ricordi.

NEWS
LIBRI
giovedì 2 dicembre 2010
Fabio Secchi Frau

La recensione **** A J.K.Rowling, scrittrice inglese, bastano settecento pagine per raccontare l'epica battaglia finale di Harry Potter e Lord Voldemort, maghi potentissimi, che si ritrovano a sfidarsi l'uno per il dominio del mondo, l'altro per [...]

MAKING OF
giovedì 11 novembre 2010
Gabriele Niola

Quando si arriva ad Hogwarts, intendo la vera Hogwarts, una zona al nord di Londra una volta adibita a fabbrica e hangar per aerei Rolls Royce e da dieci anni diventata Harrypotterlandia, il senso è quello di un mondo in progressivo abbandono.

GALLERY
giovedì 4 novembre 2010
Marlen Vazzoler

Dopo aver mostrato in anteprima il poster italiano di Harry Potter e i doni della morte - Parte I, MYmovies debutta online con sei nuovi character poster in italiano. La serie "La caccia ha inizio" comprende Lord Voldemort (Ralph Fiennes) aka Tom Riddle, [...]

NEWS
mercoledì 27 ottobre 2010
Marlen Vazzoler

Tutte le storie hanno una fine. I fedeli lettori dei libri scritti da J.K. Rowling hanno già potuto assaporare la conclusione delle avventure di Harry Potter nel settimo e ultimo libro della saga sul giovane mago destinato a scontrarsi contro Lord Voldemort, [...]

NEWS
venerdì 22 ottobre 2010
Marlen Vazzoler

In questi ultimi mesi l'attesa per Harry Potter e i doni della morte – Parte 1 è andata via via sempre più crescendo, grazie all'uscita di diversi spot e di tre serie di character poster dedicate al mago più famoso del mondo: "Non fidarti di nessuno" [...]

NEWS
martedì 12 ottobre 2010
Marlen Vazzoler

Venerdì scorso la Warner Brothers ha rivelato che la prima parte di Harry Potter e i doni della morte non uscirà in 3D come era stato precedentemente annunciato, ma solamente nel formato 2D e IMAX: “Non abbiamo completato la versione 3D del film entro [...]

[LINK] FOTO
giovedì 7 ottobre 2010
Marlen Vazzoler
NEWS
giovedì 23 settembre 2010
Marlen Vazzoler

Primo trailer della prima parte Come promesso stanotte è arrivato on-line il terzo trailer di Harry Potter e i doni della morte, che al contempo, a differenza dei primi due che contenevano footage di entrambe le parti, si distingue per essere il primo [...]

GALLERY
mercoledì 22 settembre 2010
Marlen Vazzoler

La Warner Brothers ha postato on-line, come anteprima del primo trailer ufficiale di Harry Potter e i doni della morte – Parte I, una serie di still promozionali raffiguranti la scena dei “sette Potter” in cui i membri dell'Ordine della Fenice bevono [...]

NEWS
venerdì 10 settembre 2010
Marlen Vazzoler

Primo spot on-line Stanotte in America durante la trasmissione della prima puntata della seconda serie di The Vampire Diaries è stato trasmesso il primo spot televisivo della prima parte di Harry Potter e i doni della morte, in cui si possono vedere [...]

GALLERY
venerdì 27 agosto 2010
Marlen Vazzoler

Nuove immagini del trio A poco più di tre mesi dall'uscita nei cinema italiani della prima parte di Harry Potter e i doni della morte, la terza pellicola della serie diretta da David Yates, sono uscite delle nuove immagini del film raffiguranti Harry [...]

GALLERY
venerdì 13 agosto 2010
Marlen Vazzoler

Fin dal dicembre del 2008, data in cui è stato annunciato che l'ultimo libro di Harry Potter sarebbe stato diviso in due film, i fan si sono posti principalmente un'unica domanda: a che punto finirà il primo film e di conseguenza inizierà il secondo.

NEWS
domenica 11 luglio 2010
Marlen Vazzoler

Svelato il teaser poster ufficiale Con Harry Potter e la pietra filosofale è partito questo giovedì sugli schermi del canale via cavo americano, ABC Family, un nuovo appuntamento con l'Harry Potter weekend, che include la messa in onda dei primi cinque [...]

NEWS
venerdì 19 marzo 2010
Marlen Vazzoler

Una presentazione ricca di spoiler allo Showest Durante la presentazione della Warner Brothers durante il Showest Film Festival, sono stati mostrati in anteprima 4-7 minuti di scene inedite e sprovviste degli effetti speciali sia della prima che della [...]

NEWS
mercoledì 9 dicembre 2009
Marlen Vazzoler

Harry Potter è l'Indesiderato numero uno Con l'uscita del DVD di Harry Potter e il principe mezzosangue, la Warner Brothers ha messo finalmente online il teaser trailer di Harry Potter e i doni della morte, anticipato da un brevissimo dietro le quinte [...]

NEWS
giovedì 3 dicembre 2009
Marlen Vazzoler

Una scena inedita tra Harry ed Hermione nel 7° film La Warner Brothers continua a stuzzicare i fan di Harry Potter, mettendo online una nuova foto del film Harry Potter e i doni della morte – Parte I, diretto da David Yates.

NEWS
martedì 1 dicembre 2009
Marlen Vazzoler

È stata pubblicata oggi su Usa Today la prima immagine ufficiale di Harry Potter e i doni della morte – Parte I che mostra Harry Potter (Daniel Radcliffe), Ron Weasley (Rupert Grint) ed Hermione Granger (Emma Watson) a Londra.

NEWS
martedì 24 novembre 2009
Marlen Vazzoler

Con l'uscita delle Ultimate Edition di Harry Potter e la pietra filosofale e di Harry Potter e la camera dei segreti sono comparse delle nuove immagini di Harry Potter e i doni della morte. Tra le altre foto presenti nei due booklet allegati a queste [...]

NEWS
mercoledì 11 novembre 2009
Marlen Vazzoler

Non ci sono state molte notizie negli ultimi mesi riguardanti le riprese ancora in corso di Harry Potter e i doni della morte. Ma proprio in questi giorni l'attore Chris Rankin interprete di Percy Weasley ha comunicato tramite Twitter di essere tornato [...]

NEWS
mercoledì 1 luglio 2009
Marlen Vazzoler

L'attore inglese Bill Nighy (Underworld, Wild Target) ha detto al giornale inglese The Independent di essere entrato a far parte del cast di Harry Potter e i doni della morte. "Non ho il permesso di dire chi sarò nel prossimo film di Harry Potter.

GALLERY
martedì 30 giugno 2009
Marlen Vazzoler

Nell'area del Whitehall di Londra, vicino a Scotland Yard, si stanno svolgendo in questi giorni le riprese di Harry Potter e i doni della morte, in particolare la scena in cui i tre protagonisti interpretati da Dan Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint [...]

GALLERY
venerdì 15 maggio 2009
Marlen Vazzoler

L'agente di Jamie Bower ha confermato da Cannes che l'attore farà parte del cast di Harry Potter e i doni della morte ed interpreterà il ruolo di Grindelwald, il mago che Dumbledore ha combattuto e amato.

GALLERY
martedì 12 maggio 2009
Marlen Vazzoler

Sono cominciate le riprese a Pembrokeshire in Scozia per il film Harry Potter e i doni della morte. Dopo la fuga da casa Malfoy, Harry (Dan Radcliffe), Ron (Rupert Grint), Hermione (Emma Watson), Luna (Evanna Lynch) e Griphook (Warwick Davis) si rifugiano [...]

GALLERY
martedì 21 aprile 2009
Marlen Vazzoler

Mentre si avvicina sempre di più l'uscita di Harry Potter e il principe mezzosangue, proseguono le riprese di Harry Potter e i doni della morte, che verrà diviso in due pellicole. Il produttore della serie, David Heyman, ha detto: "Abbiamo pensato [...]

NEWS
martedì 24 marzo 2009
Marlen Vazzoler

È stata riportata la notizia dell'entrata nel cast di Ciarán Hinds (Il petroliere, Munich) in Harry Potter e i doni della morte, nel ruolo di Aberforth Dumbledore, il fratello del preside di Hogwarts e Nick Moran interpreterà Scabior, uno degli Snatchers [...]

GALLERY
martedì 10 marzo 2009
Marlen Vazzoler

Daniel Radcliffe interpreta Harry Potter È da solo un mese che sono cominciate le riprese della prima parte di Harry Potter e i doni della morte ed è già possibile vedere le prime immagini dal set di Daniel Radcliffe (Harry Potter) camminare in una foresta. [...]

GALLERY
martedì 3 febbraio 2009
 

La capanna di Hagrid A sei mesi dall'uscita di Harry Potter e il Principe Mezzosangue, arrivano le prime immagini di Harry Potter e i doni della morte, che ritraggono la capanna di Hagrid, danneggiata dall'attacco subito nel precedente film.

NEWS
giovedì 29 gennaio 2009
 

Un volo in mezzo ad una esplosione Confermiamo che un membro del film su Harry Potter ha avuto un terribile incidente. Stiamo aspettando ulteriori sviluppi sulle sue condizioni di salute". Queste sono le parole di un membro della produzione del film [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati