Harry Potter e il principe mezzosangue

Film 2009 | Fantastico Film per tutti 153 min.

Regia di David Yates. Un film con Daniel Radcliffe, Emma Watson, Rupert Grint, Michael Gambon, Alan Rickman, Helena Bonham Carter. Cast completo Titolo originale: Harry Potter and the Half-Blood Prince. Genere Fantastico - USA, Gran Bretagna, 2009, durata 153 minuti. Uscita cinema mercoledì 15 luglio 2009 distribuito da Warner Bros Italia. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti - MYmonetro 2,33 su 637 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Harry Potter e il principe mezzosangue tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Harry Potter deve prepararsi allo scontro con Lord Voldemort. A lottare al suo fianco gli amici di sempre e Silente, preside della scuola di Hogwarts. Il film ha ottenuto 1 candidatura a Premi Oscar, 1 candidatura al Festival di Giffoni e 2 candidature a BAFTA. In Italia al Box Office Harry Potter e il principe mezzosangue ha incassato 18,3 milioni di euro .

Harry Potter e il principe mezzosangue è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato nì!
2,33/5
MYMOVIES 2,50
CRITICA 1,83
PUBBLICO 2,49
CONSIGLIATO NÌ
Sesto adattamento del fantasioso pastiche della Rowling che prosegue la saga e la magia di Harry Potter .
Recensione di Marzia Gandolfi
sabato 11 luglio 2009
Recensione di Marzia Gandolfi
sabato 11 luglio 2009

Tempi oscuri minacciano il mondo dei maghi e quello dei babbani. Dopo il ritorno di Voldemort e la tragica morte di Sirius Black, Harry trova conforto, guida e consolazione nell'abbraccio di Silente, che lo conduce ad Hogwarts e lo invita alla condivisione dei suoi ricordi. Nel Pensatoio Albus filtra per Harry l'infanzia di Tom Ridlle in cerca di un indizio che possa aiutarli a distruggerlo per sempre. La chiave della loro indagine è però custodita e mai rivelata nella memoria di Horace Lumacorno, professore in pensione di Pozioni col vizio dello studente celebre. L'allettante possibilità di insegnare all'Eletto, lo conduce di nuovo in cattedra e lo persuade finalmente a rivelare il segreto dell'Oscuro Signore: l'anima di Voldemort, straziata in sette parti dall'orrore compiuto, è conservata e protetta in altrettanti oggetti attraverso un complicato incantesimo di magia nera avanzata. Silente e Potter lasciano Hogwarts alla ricerca del medaglione (uno degli Horcrux) che custodisce un frammento dello spirito scellerato del Serpeverde. Nei corridoi della scuola intanto un altro Eletto, Draco Malfoy, è determinato a lasciare un segno (oscuro) nella storia.
Soltanto un passo e un film diviso in due (Harry Potter e i doni della morte) separano il celebre mago di Privet Drive dall'epilogo e dal confronto finale con Colui che è ormai nominabile, Colui che era il più bello e potente degli angeli, appassionante variazione del mito di Lucifero, che ha ceduto al lato oscuro della forza e della magia per diventare Lord Voldemort, un cattivo senza riscatto. Assenza materializzata in un teschio colossale e spaventevole, il Signore dei Mangiamorte non è protagonista nella nuova avventura cinematografica di Harry Potter, al centro della "seconda volta" di David Yates ci sono due eroi, Potter e Silente, uno trionfante e uno soccombente. Albus Silente, il più grande mago dell'era moderna e preside di Hogwarts, riveste nell'episodio del principe mezzo sangue un ruolo genitoriale e di rilievo, è il suo abbraccio ad Harry ad aprire il film ed è il profilo insistito del suo corpo dipartito a chiuderlo. Grande Esorcista, Stregone Capo e Mago leggendario, Silente è idealmente prossimo al Gandalf del Signore degli Anelli e all'Obi-Wan Kenobi di Guerre stellari, è colui che riconosce nel piccolo Harry Potter il segno della forza e lo riscatta dalla sua condizione (per metà) babbana, è colui ancora che favorisce e sovrintende la sua formazione e inevitabilmente è colui che compirà il percorso sacrificale e verrà sostituito dall'allievo.
La struttura del racconto è (sempre) estremamente elementare: i cattivi di turno, i Mangiamorte, portano il caos nel regno degli uomini e in quello dei maghi, costringendo i prodi eroi a combattere di nuovo con tutte le loro forze e tutta la loro magia per riportare l'armonia e separare per sempre la luce dalle tenebre. Ma da copione e da romanzo, la pace, il benessere e la riconquista del paradiso sono rimandate alla prossima puntata, perché Silente "perderà" la bacchetta, indebolito dalla ricerca degli Horcrux, e soccomberà al maleficio di un ambiguo traditore. Con un mago senza magia, Hogwarts è senza un "re", è luogo vulnerabile e per la prima volta espugnabile. Inizia allora da una perdita incolmabile e dalle torreggianti torri della scuola la ricerca di ciò che è perso e di ciò che deve essere distrutto, condotta da Harry e fedeli compagni fino ai limiti dei due mondi.
Se, possiamo scommetterci, Harry Potter e il principe mezzo sangue coglierà il bersaglio e renderà felici gli spettatori ansiosi di rileggere per immagini personaggi e avventure familiari, il sesto adattamento del fantasioso pastiche della Rowling non trova questa volta le felici invenzioni allestite nel precedente (Harry Potter e l'ordine della Fenice) e appare un riflesso impallidito dell'universo letterario di Potter. Un plauso va invece tributato ai tre protagonisti, Daniel Radcliffe, Rupert Grint e Emma Watson, competenti nell'esibire le loro identità mutate e affrancate dall'infanzia e dalla temperanza. Sorgente di fascinazione è pure la performance di Jim Broadbent, attore inglese, ironicamente felpato nell'abitare il film in cui vive e nel nobilitare la pusillanimità del professor Lumacorno. Bevete fortuna liquida e sollevate le bacchette, il male avanza e la magia continua.

Sei d'accordo con Marzia Gandolfi?
Maria Francesca Genovese

PERCORSI DIDATTICI
- Uno dei temi fondamentali del film è il passaggio di consegne. Il vecchio Albus Silente conclude il suo tempo ed Harry è ormai pronto a continuarne la missione, la ricerca degli Horcrux, con tutto il vigore che la giovinezza gli regala. Ma Harry avrebbe potuto raccogliere il testimone se in precedenza non fosse stato accompagnato, istruito e protetto dal vecchio Silente? La saggezza e la sapienza della vecchiaia sono d'intralcio o d'aiuto ad una giovane vita desiderosa di affrontare il mondo?
Nella tua vita c'è un Albus Silente? E se no, ti piacerebbe che ci fosse? E perché?
- Più volte Harry, nel corso del film, viene indicato come "il prescelto". Un grande onore, ma soprattutto una grande responsabilità. Pensa per esempio al figlio di un re, a un super campione sportivo, a un genio della musica. Secondo te dover governare un paese, dover vincere la partita più importante dell'anno o dover consacrare la propria vita all'arte, sono privilegi che non hanno un costo personale? Tu vorresti essere un "prescelto" o un "normale"?
- Anche Draco Malfoy a suo modo è un "prescelto", solo che ha deciso di mettersi dalla parte sbagliata, al servizio del Male. In realtà, più le richieste di Voldemort si fanno pressanti, più capisce che sta sbagliando. Ma, come dice lui stesso, "o sarò io ad uccidere, o sarà Voldemort ad uccidere me". Pensi che sia facile uscire da una brutta situazione una volta che ci sei completamente dentro?
- Harry fa credere a Ron di avergli fatto bere qualche goccia di fortuna liquida prima della partita di Quidditch. Il ragazzo è talmente convinto di avere la fortuna dalla sua, da vincere la partita. Sei d'accordo con chi dice che la fortuna spesso è uno stato d'animo, la capacità di pensare positivo? Almeno in parte siamo noi artefici del nostro destino, o dovremmo sempre avere con noi una boccetta di fortuna liquida?
- Il prof Lumacorno ama circondarsi di "bella gente". Questo particolare che cosa ci rivela della sua personalità?
- Hermione si strugge d'amore per Ron, mentre lui si definisce "un battitore libero". Pensi che un ragazzo abbia un concetto dell'amore diverso da quello di una ragazza? (Su questo approfondimento si può aprire un vero e proprio dibattito, gli interventi non mancheranno…).
- Alla fine del film, tutti gli studenti di Hogwarts alzano al cielo le loro bacchette e la luce che si sprigiona spazza via la nube nera di Voldemort. Il film ha molti episodi, oltre a questo, in cui l'amicizia e la solidarietà trionfano. Prova a ricordarne qualcuno.
- Ti è piaciuta la scena in cui Harry e Silente si ritrovano in un antro buio, circondati dall'acqua e da creature mostruose? Se sì, guarda Il Signore degli Anelli di Peter Jackson o Il Fantasma dell'Opera di Joel Schumacher. Scoprirai ambientazioni ed atmosfere identiche.
- I fan più sfegatati della Rowling hanno storto un po' il naso di fronte all'adattamento cinematografico del libro. Tra i "peccati" più gravi, l'aver escluso il racconto del passato di Voldemort (a parte la scena all'orfanotrofio), l'aver tagliato la scena del funerale di Silente e il non aver mostrato il combattimento finale tra i Mangiamorte e gli studenti di Hogwarts. Se fai parte anche tu della categoria "sfegatati", divertiti a trovare le altre differenze.
- Concludiamo citando le parole che Albus Silente rivolge agli studenti di Hogwarts impauriti dall'avanzare del Male. Meditateci su, ne vale la pena.
"Ogni giorno forze oscure tentano di entrare in questo castello, ma alla fine la difesa più grande siete voi".

Sei d'accordo con Maria Francesca Genovese?
HARRY POTTER E IL PRINCIPE MEZZOSANGUE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
TIMVISION
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Infinity
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€7,99 €12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 16 luglio 2009
Paioco89

Acclamato e beatificato a priori, il sesto capitolo della saga delude in pieno le aspettative sia per i lettori del romanzo sia per gli spettatori ignari della storia. Il film propone fin dall'inizio catastrofisimi a Londra; bellissima la sequenza dove la camera s'immedesima nei Mangiamorte che volano per le strade e i cunicoli della metropoli devastando ogni cosa.

venerdì 17 luglio 2009
Giacomo J.K.

Mercoledì siamo giunti al sesto capitolo cinematografico della saga di Harry Potter. Saga che sulla carta è formata da sette libri, al cinema da otto episodi, sintomo della sempre maggior commercialità del prodotto. Beatificato troppo presto e uscito troppo tardi, Harry Potter e il Principe Mezzosangue risulta un film parecchio deludente sotto parecchi aspetti.

venerdì 17 luglio 2009
MLockeR

Questo sesto episodio cinematografico della saga di Harry Potter è soltanto un antipasto - per la verità non molto gustoso - del settimo, film diviso in due parti per evitare che i fan sentano troppo presto la mancanza di una delle storie fantasy più riuscite del pianeta. Si tratta infatti di un film preparatorio, preludio allo scontro finale tra le forze del male, rappresentate da Lord Voldemort, [...] Vai alla recensione »

venerdì 17 luglio 2009
nino92

il film è sostanzialmente buono: gli effetti speciali come al solito sono il cavallo di battaglia dell'intera pellicola ma al contrario dei primi film questo, come era successo già per il 5°, lascia un pò a bocca asciutta: la qualità recitativa di alcuni attori (vedi daniel radcliffe) è decisamente sotto tono, ottimo lavoro invece per draco malfoy che è stato in grado di dare un po' più di emozioni [...] Vai alla recensione »

domenica 19 luglio 2009
Jester

Si parte da un libro che è immenso, con innumerevoli sottotrame e praticamente infiniti richiami agli episodi precedenti e successivo, ma che si offre come un ottimo soggetto. Si parte da milioni di dollari di budget. Si parte da un buon numero di bravi attori. Si giunge invece ad un prodotto di livello quasi televisivo, che può essere assimilato ad una qualsiasi puntata di OC o Dawson's Creek, dove [...] Vai alla recensione »

sabato 15 agosto 2009
alesya

ce l'abbiamo fatta.dopo lunga ed estenuante attesa,finalmente è arrivato nelle nostre sale( a parer mio assolutamente fuori tempo e stagione)"harry potter e il principe mezzosangue"sesto film per una delle saghe più lunghe e impegnative della storia.con aspettative non proprio al massimo sono andata a vedere il film(essendo il libro di riferimento non proprio il mio preferito ero un po' prevenuta)per [...] Vai alla recensione »

giovedì 10 febbraio 2011
tintii

Dicono la verità, quelle persone che, vedere un film una sola volta, in realtà non basta per dare un vero e proprio giudizio personale. Tutti i film di HP mi sono sempre piaciuti e anche questo sesto capitolo che ho potuto rivedere rilassandomi ed appassionandomi. La fotografia è molto curata, gli effetti speciali migliorano ogni puntata, e la trama regge bene su stessa sebbene, come mi han detto molti [...] Vai alla recensione »

domenica 21 novembre 2010
Austy

Troppo amore e poca magia, questo sesto film di Harry Potter delude le aspettative non rispecchiando il libro e concentrandosi esageratamente sulle relazioni dei ragazzi. Tuttavia il film diretto da David Yates è iniziato alla grande con l'attacco dei mangiamorte al Millenium Bridge poi va lentamente perdendosi per ritrovarsi nella grotta dove Harry e Silente cercano un Horcrux ma il finale lascia [...] Vai alla recensione »

lunedì 1 agosto 2011
Bella Earl!

Dopo aver perso il suo padrino Harry è disposto a tutto pur di uccidere Voldemort. Harry è distrutto. Ma non sa che, alla fine, l'ultimo sacrificio, sarà il più doloroso. Yates dirige questo pessimo adattamento cinematografico del sesto libro di Harry Potter. Probabilmente il peggior adattamento di tutta la saga, cosa che da Yates non mi sarei aspettato.

giovedì 2 aprile 2015
Great Steven

HARRY POTTER E IL PRINCIPE MEZZOSANGUE (GB, 2009) diretto da DAVID YATES. Interpretato da DANIEL RADCLIFFE, RUPERT GRINT, EMMA WATSON, MICHAEL GAMBON, JIM BROADBENT, HELENA BONHAM CARTER, ROBBIE COLRRANE, BONNIE WRIGHT, TOM FELTON, MAGGIE SMITH, JULIE WALTERS, ALAN RICKMAN Lasciandosi alle spalle la morte del padrino Sirius Black, Harry Potter deve aiutare il preside di Hogwarts Albus Silente che [...] Vai alla recensione »

domenica 28 settembre 2014
jacopo b98

Harry Potter (Radcliffe) torna ad Hogwarts per frequentare il sesto anno, ma l’atmosfera non è più quella dei primi anni scolastici: il castello è presidiato, la paura aleggia dovunque, e d’altra parte Voldemort e i suoi mangia-morte fanno stragi sia tra i maghi che tra i babbani. Il professor Silente (Gambon) comincia a vedere Harry in privato, vuole renderlo partecipe [...] Vai alla recensione »

sabato 15 agosto 2009
miss mato

Finalmente il momento è arrivato…Harry è tornato!! Se ormai sono usciti tutti i libri, quantomeno è rimasto spazio per i film tratti dai capolavori di J.K. Rowling. Siamo faticosamente giunti al sesto e la Warner ha già in cantiere l’ultima parte della saga del mago più famoso di Hollywood, suddivisa per altro in due; lo scopo sarà duplice..maggiori incassi e il tentativo di rendere giustizia ad ogni [...] Vai alla recensione »

giovedì 16 luglio 2009
Pietro Signorelli

Harry Potter (da qui in poi HP) capitolo sei, dove si narrano gli amori e le insicurezze degli ex-bimbi ormai maghi adulti alla scuola di Hogwarts, che sta vivendo uno dei suoi momenti più difficili, con il signore oscuro Voldemort pronto a scatenare l'attacco decisivo contro l'odiato Silente. Scosso dalla morte del suo padrino Sirius Black, HP cerca una stabilità emotiva nel mondo dei babbani, mentre [...] Vai alla recensione »

domenica 21 novembre 2010
joker 91

un film decisamente inferiore agli altri fino a questo momento, yates si concentra sull amore e meno su ciò che è la magia ed il film resta in alcune parti veramente lento e soporifero. Da apprezzare la prova bellissima della Watson ed del bravissimo Felton veramente grandioso in un ruolo complessissimo esce a testa alta,per me due grandi futuri per il cinema invece sicuramente meno bravi [...] Vai alla recensione »

venerdì 24 luglio 2009
Emiliano

L'Ordine della Fenice rappresentò dopo quattro discrete trasposizioni cinematografiche il primo passo falso della lunga storia di Potter. Poteva sembrare un incidente di percorso e invece con l'avvento del Principe Mezzo Sangue si capì che era l'inizio della decadenza, non solo della qualità, ma più precisamente delle idee. I popolari romanzi della Rowlingh, scritti con pazienza e soprattutto passione, [...] Vai alla recensione »

venerdì 16 agosto 2013
DarkEnry

Harry Potter e il Principe Mezzosangue è un film fantastico del 2009 diretto da David Yates con Daniel Radcliffe, Emma Watson, Rupert Grint e Micheal Gambon. Dopo aver rilevato al mondo dei maghi la veridicità sul ritorno di Voldemort, Harry Potter inizia il sesto anno di stregoneria ad Hogwarts. In questo capitolo della serie, oltre a dover fare i conti con la propria adolescenza, [...] Vai alla recensione »

venerdì 24 settembre 2010
Stridon

Non faccio una domanda ma ho scritto una recensione a harry potter e il principe mezzosangue e volevo sentire le proprie opinioni per il confronto Film troppo basato sulla forma estetica delle cose. Basti pensare al direttore all fotografia sia quello di Il favoloso mondo di Amelie e il quadro torna. Alcune scene sono state girate in maniera quasi perfetta(mi riferisco alla scena della caverna,ai [...] Vai alla recensione »

lunedì 20 luglio 2009
ciccio capozzi

“HARRY POTTER E IL PRINCIPE MEZZOSANGUE” di DAVID YATES; USA-UK, 09. Al VI episodio della saga, Harry deve prepararsi allo scontro finale con Voldemort. I suoi nemici ora hanno come obiettivo il fedele mentore di Harry, il Preside di Hogwarts, Albus Silente. Tra i più belli della saga, è quello più attento dal punto di vista psicologico. Proprio perché lascia sostanzialmente poco spazio all’azione, [...] Vai alla recensione »

venerdì 17 luglio 2009
elanor87

allora nn mi addentrerò in tutto ciò che questo "film" non è stato .. sicuramente il regista deve aver letto una versione diversa di harry potter!!!perchè per arrivare a commettere tali disastri non c'è altra spiegazione!è meramente ispirato al libro: dalla prima scena in avanti completamente inventata... DELUSIONE!!! DISASTRO!!!ci fosse solo un modo per far arrivare il messaggio al regista.

venerdì 17 luglio 2009
Ntoniga

Sarò breve e conciso: 1) Pochi contenuti, il film inizia a 20 minuti dalla fine quando Harry e Silente partono per recuperare l'ocrux. 2) Mi rifiuto di accettare che il regista possa aver basato tre quarti di film sulle vicende sentimentali dei personaggi e nient'altro. Per quello esiste già Dowson's creek. 3) Vicende chiave della storia messe in scena in maniera vaga e confusa.

venerdì 17 luglio 2009
clio85

Un consiglio profondamente sentito a tutti i fan di Harry Potter: voi che avete letto tutti i libri della saga, o che ne abbiate letti solo alcuni amandoli, voi che sognavate di vedere la perfetta rappresentazione del sesto libro (così importante per la comprensione di Voi-sapete-chi), voi che vi aspettavate un film più o meno in linea con il quinto (se non con gli altri meglio realizzati).

venerdì 17 luglio 2009
Archi89

Ieri sono andato al cinema (finalmente!) dopo 8 mesi di attesa... il "leggero" posticipo novembre-luglio mi aveva lasciato basito. Vabbé, amen! É uscito il sesto di Harry Potter! Da fan sfegatato della saga ho bloccato i biglietti appena aperte le prenotazioni, e ho fatto dieci giorni di trepida attesa. Ieri, dicevo, sono andato al cinema... e, dio santo, giuro che il mio primo pensiero é stato: "Ma [...] Vai alla recensione »

giovedì 16 luglio 2009
Savegiampy

CIAO A TUTTI, SONO UN ULTRA FAN DELLA SAGA DI HARRY POTTER, SONO APPENA TORNATO DALLA PROIEZIONE DEL FILM, UNA DELUSIONE ASSURDA, BASATO QUASI INTERAMENTE SU I RAPPORTI D'AMORE TRA LE VARIE COPPIETTE, GIA ALL'INIZIO QUELLA SCENA NELLA METRO DI LONDRA MAI CITATA NEL LIBRO E HARRY CHE SBAVA PER LA CAMERIERA, PER PASSARE POI ALL'ATTACCO DEI MANGIAMORTI A NATALE E POI L'ELIMINAZIONE DI UNA DELLE SCENE [...] Vai alla recensione »

domenica 19 luglio 2009
aragornvr

il film e' un disastro, punto. non ha niente a che vedere con il libro e la complessità della situazione in cui la storia si evolve, e non spiega niente di quello che nel libro c'e' in quanto necessario per capire il senso di tutta la saga e preparare il lettore/spettatore al gran finale. gli horcruxes relegati a un particolare marginale, quando invece sono una genialata incredibile della Rowling, [...] Vai alla recensione »

sabato 18 luglio 2009
yodaFI

Premetto che a differenza di molti di voi giovanissimi io ho 40 anni suonati ed ho avuto la fortuna di leggere ed appassionarmi ad harry potter a ultimo libro uscito , cosi' che non ho subito attese e mi sono goduto l'intera storia scritta tutta di un fiato.Avevo visto i film che però non mi avevano catturato molto. Nonostante ciò con il senno di poi gli episodi in celluloide avevano nei molti limiti [...] Vai alla recensione »

venerdì 17 luglio 2009
pietrolug

premetto che ciascuno e' libero di interpretare un libro come meglio crede. ma che vengano create scene assolutamente assenti e che neanche si inseriscono nella trama del libro, e solo perche' non si hanno idee su come fare un bel film. le mie critiche al film sono queste:1)scena iniziale patetica con harrypotter che sbava per una ragazza (di colore per il politically correct) non ho memoria di questo [...] Vai alla recensione »

venerdì 17 luglio 2009
trigliceride

AMICI BABBANI, ANCH'IO COME CREDO TUTTI VOI ASPETTAVATE QUESTO FILM CON TREPIDAZIONE, ARRIVO AL CINEMA ADRENALINICO,HO TRA LE MANI IL BIGLIETTO...ENTRO IN SALA...è GINTO IL MOMENTO...INIZIA!!! FINE DEL FILM.... ERO LA DELUSIONE E LA DEPRESSIONE FATTA PERSONA... IL FILM NON CI AZZECCA NIENTE COL LIBRO... NESSUN MOMENTO DI SUSPANCE...ADDIRITTURA LA PRIMA MEZZ'ORA SCORRE LENTA,PLACIDA E NOISA.

venerdì 17 luglio 2009
andrea 91

Veramente pessimo.. non ci sono altre parole..quel regista dovrà essere orgoglioso di aver rovinato a mio avviso il più bel capitolo di una delle più grandi saghe di tutti i tempi..dopo aver letto qll capolavoro della Rowling questo film sembrava veramente la parodia di harry potter.. prima di tutto a tagliato un sacco di scene cruciali (come la battaglia al castello) modificando alcune parti o inventandole [...] Vai alla recensione »

venerdì 17 luglio 2009
manu60

due ore mezzo di nulla.un film che riesce in maniera brillante a non dire alcunche'.niente trama ,niente azione.IL NULLA.niente altro da aggiungere.

martedì 21 luglio 2009
The Joker

Nella scena dove casa weasley è esplosa, NON ERA CASA WEASLEY, era la casa di David Yates che: o (1) si era dimenticato aperto il gas e non gli andava di sprecare i soldi del blockbuster per fare un'altra esplosione oppure (2) i fan erano riusciti a vedere il film prima che uscisse (l' hanno visto al Giffoni) e gli hanno bruciato la casa, allora,lui, che era là, ha filmato l'esplosione con la sua telecamera [...] Vai alla recensione »

domenica 24 gennaio 2010
The Lady On The Hot Tin Roof

Nelle innumerevoli interviste rilasciate da David Yates prima dell'uscita del film, il regista ha insistito sul fatto che, nel realizzare "Il principe mezzosangue", egli ha bilanciato la comicità quasi-adolescenziale e spensierata presente nel libro della Rowling con il filo perpetuo costituito dalla lotta tra Bene e Male, senza rendersi minimamente conto che il suo vanto è [...] Vai alla recensione »

mercoledì 22 luglio 2009
academicum

io oggi sono andato al cinema a vedere harry potter e il principe mezzo sangue io il film non l'ho trovato molto bello. David Yates sinceramente poteva fare di meglio, il film era senza movimento senza azione non era bello come gli altri prendiamo esempio da harry potter e l' ordine della fenice li c'è azione ed è divertene ad esempio harry che combatte con voldemort e i mangiamorte e bellatrix lextrange [...] Vai alla recensione »

sabato 18 luglio 2009
Jack the Joke

...e alla grande! Ma dai, come si fa a rovinare l'episodio ella saga che offre più spunti di tutti gli altri? (si secondo me anche più del settimo, in quanto credo che la storia sia un po' tirata nell'ultimo libro...). Tutta la paura e il dolore che dovevano trapelare dai personaggi dove sono? Tutti i movimenti "politici" (il Ministero, l'ordne della fenice ecc.

venerdì 17 luglio 2009
Georgia

Come hanno potuto rovinare un libro così bello??? La magia stampata sui volumi di Harry è riscontrabile fortemente nei primi quattro film (molto bello ed emozionante il quarto) il quinto lascia qualche perplessità ma questo sesto DELUDE proprio. MEZZO FILM è STATO INVENTATO!! Scene assurde sono state inserite. E per di più mal collegate tra loro, e non trasmettono assolutamente le emozioni e i concetti [...] Vai alla recensione »

sabato 20 giugno 2009
sparviero91

salve a tutti...bè seguo la saga di Harry Potter da un bel pò di tempo e diciamo che son cresciuto di pari passo con essa!!dunque mi aspetto un bellissimo film che renda perfettamente ciò che lo stesso libro trasmetteva...ormai questo è il penultimo capitolo e spero che il cast e il regista abbiano fatto del loro meglio per rendere il film magnificamente entusiasmante!quindi, aspetto il 15 luglio per [...] Vai alla recensione »

martedì 21 luglio 2009
nik92

Semplicemente un disastro.....Vengono cambiate scene senza alcun motivo,gli horcrux(come ha detto già qualcuno)appena accennati come se non avessero un ruolo importante(che poi nel film viene detto per bocca dello stesso riddle che gli horcrux sono 7,mentre questa è solo un'ipotesi di silente e c'è una grande differenza,perchè leggendo il libro al lettore rimane il dubbio,invece vedendo il film tu [...] Vai alla recensione »

venerdì 17 luglio 2009
Bellacncervello

Sn rimasta abbastanza delusa dal film, e il perchè ovvio. Un conto è riportarlo sul grande schermo adattandolo come hanno fatto cn i primi 2 e cn il quarto...un altro è ammazzare completamente un libro. perchè togliere parti esistenti nel libro x poi aggiungerne di inesistenti?? Da quando la divisa a Hogwarts è optional? e poi hanno mostrato solamente 2 ricordi,quando invece quelli sn una cosa fondamentale [...] Vai alla recensione »

giovedì 16 luglio 2009
Mr_marmellata

Parte lento, e ci può stare.. Vegnono tagliate parti principali del libro, l'hanno sempre fatto.. Ma per cosa? Perchè si accorciano indizzi fondamentali, scene cruciali per un successivo film? Cos'è che ha spinto Yates e lo sceneggiatore a fare ciò?... Una qualsiasi persona che si intende un pelino di cinematografia o trascrittura libro-cinema affermerebbe: Per incrementare il valore di scene assai [...] Vai alla recensione »

mercoledì 11 maggio 2011
TheDarkEnry

Per me non è venuto fuori così male. Prima di tutto bisogna guardare ogni cosa di questo film. Prima di tutto il film tecnicamente è fatto molto bene. La foto è proprio una delle migliori della saga, gli effetti speciali, nonostante siano pochi, sono stati realizzati bene, anche le scenorafie di Hogwarts sono molo belle, la colonna sonora è carina, anche se vorrei [...] Vai alla recensione »

mercoledì 22 luglio 2009
UmiDelMare

Insomma, nulla di nuovo sotto al sole. Il sesto libro è stato smembrato, ricucito un po' a casaccio, girato velocemente con scene di repertorio e dato in pasto ad un'orda di ragazzine ululanti. Così si fanno i soldi. Grazie ai miei cari produttori che assumono registi marionetta per i loro comodi. 'Taglia qua!' ‘metti là' 'facciamo un inseguimento con un drago di 18 minuti!' 'geniaaale' 'facciamo [...] Vai alla recensione »

lunedì 20 luglio 2009
Francesca72

Per chi non ha letto il libro, il film deve essere apparso confusionario e sconclusionato. A mio giudizio il sesto libro è il più completo e interessante. Oltre che quello con più colpi di scena. Ma il film è risultato fiacco al di sotto di ogni aspettativa. Gli aspetti fondamentali sfiorati e le storielle d'amore che non sono piaciuti neanche alle adolescenti con gli ormoni schizzati in primissimo [...] Vai alla recensione »

domenica 19 luglio 2009
kalvin87

Meglio il film o meglio il libro? Purtroppo il rischio di cadere nel paragone tra la versione cartacea della Rowling (che indubbiamente ha stregato milioni di persone) e la trasposizione cinematografica è sempre presente e probabilmente inevitabile. Costretto a rispondere alla domanda mi sono risposto "Il libro ovviamente!" - e forse senza essere neanche costretto più di tanto.

sabato 18 luglio 2009
Rannina20

Delusione :nu: ....non vedevo l'ora di vedere il film e scopro che è stato fatto davvero male, forse il peggiore di tutti i 6! Pezzi come l'inizio in cui harry si trova in una sottospecie di caffetteria (con una cameriera semi invaghita di lui bah)e la scena della corsa di harry e di Ginny inseguiti da due mangiamorte in un campo di grano completamente inventate! Storia confusa e approssimativa, non [...] Vai alla recensione »

domenica 19 luglio 2009
The Joker

Guardiamo in faccia la realtà, questo non era Harry Potter, questo era un film sulla maturita (?) di un mago e dei suoi amici, anzi no, neppure quello, questo film aveva come premessa gli altri 5 film, e cambiava completamente, mentre verso la fine David Yates si sarà chiesto, ma sicuri che questo sia Harry Potter?, e la troupe gli avrà risposto incredula, ma come, stavamo facendo Harry Potter?, e [...] Vai alla recensione »

domenica 19 luglio 2009
stellina

fa venir voglia x l'ennesima volta d farsi rimborsare il biglietto!!!!!!!!!!meno male ke l'ho visto in compagnia e almeno mi sn fatta due risate!!ad un certo punto nn ho +capito se stavo guardando Harry Potter o la versione horror d High SChool musical cn ttt quegli sbaciucchiamenti...si racchiude ttt nella battuta d Hermione:scusa vado a vomitare!!!Meglio Coraline e la porta magica!!ancora nn avete [...] Vai alla recensione »

domenica 19 luglio 2009
andrea 91

se siete d'accordo lasciate 1 commento anche se breve!! voglio vedere quanti di voi sono come me delusi,amareggiati e terribilmente arrabbiati dall'uscita di questo "film".

lunedì 13 luglio 2009
The Joker

Avete visto che ci sono 40 PAGINE DI COMMENTI????????????????? e il primo risale al 6 dicembre del 2006 e il film esce dopodomani!!!!!!!!

giovedì 15 luglio 2010
:) 4ever

Secondo me il film non è brutto, solo che, come dico sopra, probabilmente chi non ha mai letto i libri si può trovare in difficoltà a capirlo. Io che li ho letti ho notato nel film particolari che purtroppo sono stati solo accennati e che a mio parere erano molto importanti per capire cosa stava accadendo e quello che sarebbe accaduto nei film successivi.

martedì 28 luglio 2009
Slide

Ci sarebbe da scrivere un papiro in merito a questo film, ma evito per ovvi motivi. Lasciamo perdere la qualità della pellicola, ottimi effetti speciali e tutto il resto. Ma la storia?Cavoli, noi appassionati di HP amiamo la storia, non gli effetti!!Tralasciano pezzi fondamentali. Il regista si limita a dar modo a coloro che hanno sempre e solo visto i film del maghetto, di rimanere stupiti per quanto [...] Vai alla recensione »

mercoledì 22 luglio 2009
raffaeleippo

decisamente deludente. il taglio di determinate parti del libro non è assolutamente giustificato; si è deciso di prolungare le spesso inutili cronache rosa tra i vari personaggi anticipando parte del settimo libro (la gelosia di hermione nei confronti di ron è resa fin troppo infantile ed esagerata, al contrario del libro, dove è appena percettibile e dove di certo la studentessa non esplode in scenate [...] Vai alla recensione »

Frasi
Hermione: Hey, le interessi solo perché crede che tu sia il prescelto…
Harry: Ma io sono il prescelto.
(Hermione lo colpisce in testa col libro)
Harry: Ok, scusa… Scherzavo!
Dialogo tra Harry Potter (Daniel Radcliffe) - Hermione Granger (Emma Watson)
dal film Harry Potter e il principe mezzosangue
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Lietta Tornabuoni
La Stampa

Arrivata alla sesta puntata, la saga del mago ragazzo tratta dai romanzi di J. K. Rowling diventa poco interessante. La scuola di magia di Hogwarts la conosciamo bene insieme con i suoi professori bisbetici, non ci riserva più misteri del collegio di Gianburrasca. Il biondo cattivo Draco Malfoy compie finalmente una autentica malvagità: era ora, anche se è commovente il momento del suo dolore di dover [...] Vai alla recensione »

Piera Detassis
Panorama

Lo strategico spostamento di un anno (il film doveva uscire nell’agosto 2008) e i tanti mesi in più di postproduzione hanno probabilmente fatto salire atte stelle la febbre dei potterologi, ma certo non hanno fatto ordine nel magma ribollente del sesto capitolo dette avventure del maghetto. Eppure, il film comincia benissimo con l’assalto dei Mangiamorte a Londra e ai babbani, che sfocia nella distruzione [...] Vai alla recensione »

Peter Travers
Rolling Stone

Harry is better than ever, a triumph of visual wonder and emotional storytelling. Only Muggles, who wouldn't know Slytherin from Gryffandor, will dismiss it as kid stuff for the multitudes who drank the Kool Aid of J.K. Rowling's seven books. The rap on Harry Potter and the Half-Blood Prince, the sixth of Rowling's books to be filmed (No. 7 will be two movies), is that it's an interim tease, all buildup [...] Vai alla recensione »

Thomas Sotinel
Le Monde

Il y a deux ans exactement, avec la publication en anglais de Harry Potter et les reliques de la mort (2007), le monde a pris connaissance de l'issue de la lutte qui opposait, depuis sept volumes et autant d'années scolaires, le collégien sorcier au seigneur Voldemort. L'adaptation du sixième tome des aventures de Harry Potter ne peut donc guère compter sur le suspense pour maintenir l'intérêt [...] Vai alla recensione »

Kenneth Turan
The Los Angeles Times

"Harry Potter and the Half-Blood Prince" is being described as an excursion into the dark side for this venerable series, but don't let the chatter fool you. Now in its sixth episode shot over an eight-year span, with two more features still to come, this one-of-a-kind film cycle has become as comfortable and reliable as an old shoe, providing a degree of dependability that's becoming increasingly [...] Vai alla recensione »

Michele Anselmi
Il Riformista

Di sicuro una boccata d’ossigeno per gli incassi asfittici di metà luglio. Uscito in 923 copie, con la benedizione vaticana, il sesto “Harry Potter” mira a fare il pieno di pubblico grande e piccino. Funzionerà? Ma sì. Il film, lungamente atteso dopo uno strategico ritardo nell’uscita, prelude allo scontro finale, che sarà narrato nel fluviale “Harry Potter e i doni della morte”, già diviso in due [...] Vai alla recensione »

Francesco Alò
Il Messaggero

Dopo l'Ordine della Fenice, ecco il disordine degli ormoni. Harry Potter e il Principe Mezzosangue di David Yates ovvero sesso, droga e noia mortale. Tornato a Hogwarts dopo aver visto Sirius morire e Lucius Malfoy andare al fresco ad Azkaban, Harry (Daniel Radcliffe) fronteggerà i nuovi piani di Voldemort (che però qui non si vedrà), gli amorazzi suoi, di Ron e Hermione, l'arrivo di un nuovo prof. [...] Vai alla recensione »

Maurizio Cabona
Il Giornale

E sei... Mentre si dice che il settimo film della serie di Harry Potter sarà l’ultimo, il sesto, H.P. e il principe mezzosangue di David Yates, sarà nelle sale domani, sperando d’incassare tanto da smentire subito la fine del ciclo. L’attrice Emma Watson annuncia intanto che andrà alla Columbia University di New York. Non perché Hogwarts le sia bastato, quanto perché Londra, cinematograficamente, è [...] Vai alla recensione »

NEWS
VIDEO
mercoledì 11 novembre 2009
Marlen Vazzoler

La Warner Brothers Italia ha fatto uscire la prima scena inedita di Harry Potter e il principe mezzosangue che avviene prima della morte di Dumbledore. Nella sequenza in cui si sente in sottofondo il bellissimo coro degli studenti diretti dal professor [...]

NEWS
lunedì 26 ottobre 2009
 

Appuntamento al 12 dicembre Sarà un'esperienza sperimentale e suggestiva quella che Warner Bros offrirà ai possessori del Blu-Ray di Harry Potter e il Principe Mezzosangue il prossimo 12 Dicembre. Grazie al sistema Live Community Screening (LCS) infatti, [...]

NEWS
martedì 6 ottobre 2009
Marlen Vazzoler

Stanno continuando in Inghilterra le riprese di Harry Potter e i doni della morte, Brendan Gleeson ha annunciato di aver finito di girare le sue scene nei panni del leggendario Auror Mad-Eye Moody, presente nel primo dei due film che compongono la storia [...]

NEWS
mercoledì 16 settembre 2009
Marlen Vazzoler

Gli Universal Studios hanno finalmente annunciato i loro piani per Il Wizarding World of Harry Potter, la nuova sezione del parco tematico situata all'interno dell'Orlando Islands of Adventure, che si stima sia costata 265 milioni di dollari.

NEWS
lunedì 10 agosto 2009
Lisa Meacci

Box Office Italia Non ci aspettavamo sorprese, e infatti non ce ne sono state: il box office di questa settimana è rimasto quasi del tutto invariato rispetto a quello della settimana scorsa. Mentre la maggioranza di noi si gode le meritate ferie, quei [...]

NEWS
lunedì 3 agosto 2009
Alberto Beltrame

Box Office Italia Ancora Harry Potter: era prevedibile. In sala dal 15 luglio, è ancora irremovibile in testa alla classifica degli incassi. Harry Potter e il principe mezzosangue incassa nell'ultimo week-end 781.

NEWS
lunedì 27 luglio 2009
Andrea Chirichelli

In Italia Harry Potter continua a dominare incontrastato e dopo il favoloso exploit della settimana scorsa, raccoglie un'altra cifra molto interessante, 1,6 milioni di euro che gli permettono in avvicinarsi al primo posto assoluto della classifica dell'anno, [...]

NEWS
lunedì 20 luglio 2009
Andrea Chirichelli

Box Office Italia Doveva essere magia e magia è stata: Harry Potter parte forte, fortissimo in Italia, America e in tutto il mondo. Potrebbe essere la prima pellicola della saga a superare il miliardo di dollari worldwide.

NEWS
venerdì 17 luglio 2009
Lisa Meacci

La magia firmata Rowling La lunga attesa ha finalmente premiato i fans del maghetto più famoso del cinema: da mercoledì nelle sale, Harry Potter e il principe mezzosangue ha già incassato cifre spropositate e promette di continuare a fare altrettanto [...]

NEWS
giovedì 16 luglio 2009
Marlen Vazzoler

Il sesto capitolo della saga di Harry Potter ha raggiunto il suo primo record: la più grande apertura di mezzanotte di tutti i tempi incassando nei soli Stati Uniti 22,2 milioni di dollari in 3003 cinema alle 00.

NEWS
martedì 14 luglio 2009
 

Harry sta arrivando L'ora X sta per scoccare: i fans del maghetto più famoso del cinema sono ormai alle prese con il conto alla rovescia per l'uscita (prevista per domani 15 luglio) dell'attesissimo sesto episodio Harry Potter e il principe mezzosangue. [...]

NEWS
lunedì 13 luglio 2009
Gabriele Niola

Un'orchestra di ragazzi per dare il via al Festival Si è aperto con una scena decisamente poco consueta il 39esimo Giffoni Film Festival: all'interno della moderna struttura che fa da cittadella del festival, gremita all'inverosimile di bambini e adulti, [...]

NEWS
domenica 12 luglio 2009
Gabriele Niola

Parte Giffoni, quest'anno pronto a superare i confini geografici È tutto pronto per partire. Quando stasera verrà proiettato in anteprima il sesto capitolo della saga di Harry Potter, si aprirà la 39esima edizione del Giffoni Film Festival, raddoppiata [...]

VIDEO
mercoledì 8 luglio 2009
Marlen Vazzoler

A soli otto giorni dall'uscita di Harry Potter e il principe mezzosangue è stato venduto il 65% dei biglietti giornalieri tramite le prevendite online della Fandango. Rick Butler, il dirigente di servizio della Fandango, ha dichiarato "Harry continua [...]

GALLERY
martedì 7 luglio 2009
Marlen Vazzoler

Alla premier mondiale di Harry Potter e il principe mezzosangue, che si tiene oggi al Leicester Square, il cast indosserà ai propri polsi dei nastri bianchi come segno di rispetto per l'omicidio dell'attore Rob Knox.

VIDEO
martedì 7 luglio 2009
Marlen Vazzoler

In questa nuova clip, esclusiva per MYMovies, di Harry Potter e il principe mezzosangue seguiamo Michael Gambon (Dumbledore), Daniel Radcliffe (Harry Potter), Emma Watson (Hermione Granger), il regista David Yates e il produttore David Heyman che spiegano [...]

NEWS
mercoledì 1 luglio 2009
Edoardo Becattini

L'esperienza di un festival Ha quasi quarant'anni ma è ancora il festival più giovane. Quello più capace di raccontare il mondo degli adolescenti e di coinvolgere le loro passioni. Tanto che, giunto alla 39esima edizione, a quello che un tempo era solo [...]

VIDEO
mercoledì 1 luglio 2009
Marlen Vazzoler

Gli Horcrux saranno il tema principale del film Harry Potter e il principe mezzosangue, si tratta di oggetti magici o esseri viventi che contengono un pezzo di un'anima che si è separato dal corpo originale.

GALLERY
martedì 30 giugno 2009
 

Ecco le foto Gli amanti del maghetto più famoso del cinema, ieri sono rimasti entusiasti dall'evento organizzato a Milano dalla Warner Bros, in occasione del lancio del sesto episodio della saga, Harry Potter e il principe mezzosangue.

NEWS
giovedì 18 giugno 2009
Marlen Vazzoler

Nella lavorazione dei film di Harry Potter, una delle figure chiave è senza dubbio il produttore David Heyman, e probabilmente la persona che più gli si avvicina per il tempo investito nella lavorazione dei film cinematografici potrebbe essere lo sceneggiatore [...]

VIDEO
mercoledì 17 giugno 2009
Marlen Vazzoler

Un giorno prima dell'uscita ufficiale del film Harry Potter e il principe mezzosangue, uscirà la colonna sonora del film scritta da Nicholas Hooper. Sono inoltre usciti dei nuovi spot televisivi in cui si vede il trio e Hagrid (Robbie Coltrane) e il [...]

NEWS
mercoledì 17 giugno 2009
Chiara Renda

Misteri di luoghi lontani Arriva luglio e con lui l'unico indiscusso blockbuster della stagione estiva: Harry Potter e il principe mezzosangue, il sesto e oscuro capitolo della saga dedicata al celebre mago inglese.

GALLERY
lunedì 15 giugno 2009
Marlen Vazzoler

La Warner Bros ha fatto uscire delle nuove immagini del dietro le quinte di Harry Potter e il principe mezzosangue. Nel sesto film Harry (Dan Radcliffe) scoprirà con l'aiuto di Dumbledore (Michael Gambon) delle informazioni sul passato di Voldemort quando [...]

VIDEO
giovedì 4 giugno 2009
Marlen Vazzoler

In occasione degli Mtv Movie Awards Dan Radcliffe, Rupert Grint ed Emma Watson hanno presentato una nuova clip del film Harry Potter e il principe mezzosangue. Si tratta della scena in cui Harry, attraverso il pensatoio di Dumbledore, vede il preside [...]

VIDEO
venerdì 22 maggio 2009
Marlen Vazzoler

La Warner Brothers dopo aver rilasciato una valanga di spot televisivi per Harry Potter e il principe mezzosangue, ha presentato un nuovo dietro le quinte del film contenente le interviste a Daniel Radcliffe, Michael Gambon ed Emma Watson e alcune scene [...]

VIDEO
giovedì 21 maggio 2009
Marlen Vazzoler

La battaglia è iniziata, come dice Dumbledore (Michael Gambon). O meglio dovremo aspettare il 15 luglio per scoprire quale sarà il film dell'estate 2009. Nel frattempo la Warner Bros continua con la sua massiccia campagna promozionale per Harry Potter [...]

VIDEO
lunedì 11 maggio 2009
Marlen Vazzoler

Dopo l'uscita di diversi trailer, tra cui quello finale, è comparso il primo spot televisivo per Harry Potter e il principe mezzosangue. Il film è diretto da David Yates (Harry Potter e l'Ordine della Fenice) ed è sceneggiato da Steve Kloves, che ha scritto [...]

VIDEO
lunedì 27 aprile 2009
 

Il nuovo trailer Dal capitolo più dark della saga di Harry Potter, Harry Potter e il principe mezzosangue, arriva il secondo fantastico trailer in italiano che ci illumina sulla trama e sui protagonisti.

GALLERY
giovedì 23 aprile 2009
Marlen Vazzoler

La Warner Bros ha rilasciato delle nuove foto ufficiali di Harry Potter e il principe mezzosangue in cui è possibile vedere Daniel Radcliffe (Harry Potter) e Michael Gambon (Albus Dumbledore). Il film tratto dall'omonimo libro scritto da J.

GALLERY
lunedì 20 aprile 2009
Marlen Vazzoler

La Warner Bros dopo aver rilasciato il nuovo trailer internazionale di Harry Potter e il principe mezzosangue, ha fatto uscire altri quattro nuovi poster. Cambiata anche la data di uscita nei cinema americani, il 15 luglio.

VIDEO
venerdì 17 aprile 2009
Marlen Vazzoler

La Warner Bros ha fatto uscire il trailer finale di Harry Potter e il principe mezzosangue. Il film è il sesto capitolo della saga tratta dai libri di J.K. Rowling e la seconda pellicola della saga diretta da David Yates (Harry Potter e il calice di fuoco), [...]

GALLERY
giovedì 16 aprile 2009
 

Le nuove immagini Sono state pubblicate in anteprima quattro immagini tratte dal nuovo trailer di Harry Potter e il Principe Mezzosangue che sarà reso disponibile da domani. Le nuove immagini ritraggono, tra gli altri, Dumbledore alla stazione e Severus [...]

VIDEO
venerdì 10 aprile 2009
Marlen Vazzoler

È uscito un nuovo trailer internazionale di Harry Potter e il principe mezzosangue. Voldemort sta Minacciano sia il mondo dei maghi che quello dei Muggle e nemmeno Hogwarts e più un posto sicuro. Harry (Daniel Radcliffe) sospetta che ci siano dei [...]

GALLERY
venerdì 27 marzo 2009
Marlen Vazzoler

Sono usciti sei nuovi character poster del film Harry Potter e il principe mezzosangue in cui è possibile vedere Harry Potter (Daniel Radcliffe), Albus Dumbledore (Michael Gambon), Hermione Granger (Emma Watson), Ron Weasley (Rupert Grint), Draco Malfoy [...]

GALLERY
martedì 17 marzo 2009
Marlen Vazzoler

Daniel Radcliffe interprete di Harry Potter Continuano a uscire nuove immagini di Daniel Radcliffe, interprete di Harry Potter e il principe mezzosangue. Nel frattempo è stata confermato il ritorno di Dobby per gli ultimi due film, l'attore Toby Jones, [...]

GALLERY
lunedì 16 marzo 2009
Marlen Vazzoler

Daniel Radcliffe interpreta Harry Potter In questi giorni si è sparsa la notizia che la Warner Bros. ha fatto una seconda proiezione di prova per Harry Potter e il principe mezzosangue. Ma l'articolo comparso sul Sun l'11 marzo, in cui veniva riportata [...]

NEWS
lunedì 16 marzo 2009
 

Dopo una proiezione-test, il sesto film della serie di Harry Potter, Il principe mezzosangue, è stato accusato di essere troppo sdolcinato. I fan minacciano una rivolta anche perchè il finale è diverso da quello del libro ed è scomparso un personaggio [...]

VIDEO
venerdì 6 marzo 2009
Marlen Vazzoler

Il nuovo trailer di Harry Potter La Warner Bros ha fatto uscire il secondo trailer completo di Harry Potter e il principe mezzosangue. Il mondo dei Muggle e quello della comunità magica sono in pericolo e nemmeno Hogwarts è il luogo sicuro di un tempo, [...]

VIDEO
martedì 24 febbraio 2009
 

Il video Sembra ancora lontanissima l'uscita Harry Potter e il principe Mezzosangue, ma lentamente lentamente ci stiamo avvicinando alla fatidica data (il 15 luglio). L'attesa per lo meno è allietata da immancabili news e indiscrezioni, e oggi vi proponiamo [...]

NEWS
mercoledì 4 febbraio 2009
 

La locandina di Harry Potter in anteprima Dopo l'improvviso annuncio della scorsa estate del posticipo della sua data di uscita, il lungo percorso di attesa della versione cinematografica di Harry Potter e il principe mezzosangue, si arricchisce oggi [...]

GALLERY
mercoledì 21 gennaio 2009
 

Dall'Oriente con furore In arrivo dal Giappone una nuova galleria d'immagini di Harry Potter e il Principe Mezzosangue tratte dal trailer che sta andando in onda da qualche giorno nel paese del Sol Levante.

GALLERY
venerdì 16 gennaio 2009
 

Harry e Silente È stata rilasciata una nuova foto ufficiale di Harry Potter e il principe mezzosangue in cui è possibile osservare Harry a colloquio con Silente. La foto era già apparsa mesi fa in un calendario ma adesso la produzione l'ha rilasciata [...]

GALLERY
giovedì 8 gennaio 2009
Marlen Vazzoler

Il bacio tra Harry e Ginny Il sito della Motion Picture Association of America ha deciso di mettere un divieto PG per l'ultimo film di Harry Potter e il principe mezzosangue, che significa una visione consigliata ai minori di 10 anni in compagnia di [...]

GALLERY
lunedì 5 gennaio 2009
Marlen Vazzoler

Mentre i fan aspettano l'arrivo dell'estate per vedersi la penultima avventura di Harry Potter sul grande schermo prima del gran finale, la Warner Bros fa uscire delle nuove immagini in alta risoluzione di alcune importanti scene tratte da Harry Potter [...]

NEWS
martedì 23 dicembre 2008
Marlen Vazzoler

Heyman rivela altre notizie Durante un'intervista il produttore David Heyman ha rivelato che Harry Potter e il principe mezzosangue è stato finito e durerà 2 ore e 30 minuti. Per quanto riguarda Harry Potter e i doni della morte, il produttore ha detto [...]

NEWS
venerdì 5 dicembre 2008
Marlen Vazzoler

Frank Dillane è il giovane Tom Riddle Mentre i fan di Harry Potter attendono l'uscita di Harry Potter e il principe mezzosangue, in America la ABC trasmetterà questo week-end, una versione estesa di Harry Potter e il Calice di fuoco che conterrà dieci [...]

GALLERY
lunedì 17 novembre 2008
Marlen Vazzoler

Bonnie Wright (Ginny Weasley) e Daniel Radcliffe (Harry Potter) Nell'attesa che Harry Potter e il principe mezzosangue esca questa estate nei cinema di tutto il mondo, è uscita una nuova immagine dal set che pubblichiamo assieme a delle photo still uscite [...]

VIDEO
venerdì 14 novembre 2008
Marlen Vazzoler

Finalmente il full trailer La Warner Bros ha appena fatto uscire il primo trailer completo di Harry Potter e il principe mezzosangue. Sarà possibile vederlo al cinema assieme al film di Twilight.

GALLERY
giovedì 30 ottobre 2008
 

Da Narcissa Malfoy a Greyback Ecco le nuove otto immagini di Harry Potter sesto episodio che girano nel web in anteprima.

VIDEO
lunedì 27 ottobre 2008
 

Le sorprese continuano Da questo chiaccheratissimo Harry Potter e il principe mezzosangue continuano ad arrivare sorprese...dopo le fotogallery di Harry e Hermione, arriva un nuovo trailer in lingua originale. E l'attesa continua...

GALLERY
martedì 21 ottobre 2008
Lisa Meacci

L'attesa continua Eccola la streghetta Hermione in bella posa per scatti promozionali. L'amica di Harry si concede ai flash per far crescere ulteriormente l'attesa dell'ultimo episodio della saga, intitolato Harry Potter e il principe mezzosangue.

GALLERY
lunedì 6 ottobre 2008
Lisa Meacci

Una lunga attesa C'è ancora da aspettare: il mago creato da J.K. Rowling non arriverà nelle sale americane prima dell'estate 2009. Intanto ci accontentiamo delle numerose immagini che girano nel web grazie a un calendario promozionale che è stato accuratame [...]

NEWS
mercoledì 20 agosto 2008
Edoardo Becattini

Possibile boicottaggio per Harry Potter 6 Non è passata neanche una settimana da quando la Warner Bros ha lanciato ufficialmente la posticipazione del nuovo film del maghetto più amato della letteratura fantasy (Harry Potter e il principe mezzosangue), [...]

NEWS
venerdì 15 agosto 2008
Alessandro Regoli

Strategie commerciali dietro la decisione della Warner La Warner Bros ha annunciato che la data di uscita di Harry Potter e il principe mezzosangue è stata posticipata di 8 mesi, dal 21 novembre 2008 al 17 luglio 2009.

NEWS
mercoledì 25 luglio 2007
Chiara Renda

Nuovi personaggi per il nuovo film È ancora nelle sale il quinto capitolo della saga di Harry Potter e già arrivano le indiscrezioni su Harry Potter e il principe mezzosangue, prossimo (e penultimo) film dedicato al maghetto inglese, diretto ancora [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati