Harry Potter e il principe mezzosangue

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Harry Potter e il principe mezzosangue   Dvd Harry Potter e il principe mezzosangue   Blu-Ray Harry Potter e il principe mezzosangue  
Un film di David Yates. Con Daniel Radcliffe, Emma Watson, Rupert Grint, Michael Gambon, Alan Rickman.
continua»
Titolo originale Harry Potter and the Half-Blood Prince. Fantastico, Ratings: Kids, durata 153 min. - USA, Gran Bretagna 2009. - Warner Bros Italia uscita mercoledì 15 luglio 2009. MYMONETRO Harry Potter e il principe mezzosangue * * - - - valutazione media: 2,33 su 637 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   

VIDEO | I primi extra dell'edizione in DVD del film.

Una scena tagliata

mercoledì 11 novembre 2009 - Marlen Vazzoler

Harry Potter e il principe mezzosangue: una scena tagliata La Warner Brothers Italia ha fatto uscire la prima scena inedita di Harry Potter e il principe mezzosangue che avviene prima della morte di Dumbledore. Nella sequenza in cui si sente in sottofondo il bellissimo coro degli studenti diretti dal professor Flitwick si segue l'arrivo dell'oscurità sul castello, osservato da Snape, dalla McGonagall e da Ron ed Hermione nella torre di Griffondoro. Sono state inoltre messe online altre due clip tratte dai vari extra del film presenti nell'edizione in DVD in cui Emma Watson mostra come è stato fatto il Dark Mark dei Mangiamorte e Rupert Grint discute dello sviluppo del suo personaggio, Ron Weasley, nelle varie pellicole.

   

APPROFONDIMENTI | Harry Potter e il principe Mezzosangue affronta tangenzialmente il tema del rimpianto.

Harry potter e il tema del rimpianto

giovedì 16 luglio 2009 - Gabriele Niola

Harry Potter e il tema del rimpianto Harry Potter è molte cose insieme. È una saga fantasy, è una serie di libri gialli incentrati sul meccanismo di scoperta dei misteri mascherati dalle apparenze fantastiche, è una lunga storia adolescenziale, è un unico romanzo di formazione e poi è anche un insieme di singoli racconti autoconclusivi che affrontano grandi temi sociali dell'era moderna. Predestinazione, razzismo, pregiudizio sociale, nascita dei sentimenti, dittatura e infine rimpianto del proprio passato sono i primi sei grandi temi che di volta in volta le trasposizioni filmiche hanno messo in evidenza costituendo una narrazione nella narrazione, una trama parallela che ogni autore ha scelto di affrontare con maggiore o minore convinzione.

NEWS | Yates ed Heyman spiegano perché la Tana viene attaccata.

Battuto il record del cavaliere oscuro

giovedì 16 luglio 2009 - Marlen Vazzoler

Harry Potter e il principe mezzosangue: battuto il record del cavaliere oscuro Il sesto capitolo della saga di Harry Potter ha raggiunto il suo primo record: la più grande apertura di mezzanotte di tutti i tempi incassando nei soli Stati Uniti 22,2 milioni di dollari in 3003 cinema alle 00.01 di mercoledì mattina. Il principe mezzosangue supera in classifica Il cavaliere oscuro che deteneva il primo posto con 18,5 milioni di dollari e Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith che ne aveva guadagnati 17 e il recente Transformers - La vendetta del caduto che ha ottenuto 16 milioni con le sue proiezioni di mezzanotte.

APPROFONDIMENTI | In arrivo il sesto episodio della saga nata dalla penna di J. K. Bowling.

Una lezione per harry potter

martedì 14 luglio 2009 - Marianna Cappi

Nuovi professori, nuovi problemi:  una lezione per Harry Potter Ci sono almeno tre ragioni per cui la saga di Harry Potter, più di qualunque altra, fa dei riti i suoi perni narrativi. Innanzitutto perché di un mago si tratta e l’atto magico altro non è che un rituale, che si prefigge di influenzare gli eventi o le persone cui è rivolto. In secondo luogo, i sette libri di Joanne Kathleen Rowling (e i film, di conseguenza), nel loro insieme, costruiscono un unico, complesso e compatto bildungsroman nel quale i riti di passaggio dall’infanzia all’età adulta sono la materia stessa del racconto e le prove che Harry e i suoi alleati devono continuamente superare non sono altro che gli abiti ingegnosi e fantasiosi che li rivestono.

APPROFONDIMENTI | Tim Alexander spiega come sono state realizzate le nuove creature magiche.

Gli inferi della caverna

lunedì 13 luglio 2009 - Marlen Vazzoler

Harry Potter e il principe mezzosangue: gli Inferi della caverna Nascosti in un lago all'interno di una caverna la cui entrata si trova su una scogliera che si affaccia sull'oceano, si celano gli Inferi, le nuove creature del mondo magico creato da J.K. Rowling. Stuart Craig, responsabile delle scenografie e del design del parco di divertimenti di Harry Potter che si sta realizzando ad Orlando, ha usato le Cliffs of Moher nell'Irlanda dell'est per ambientare una delle scene più importanti di tutto il film. Per creare l'interno della caverna, Craig spiega che non ha voluto usare gli elementi tipici di queste formazioni naturali “Dopo aver trovato l'entrata ci siamo chiesti – Come dovrebbe essere l'interno? - Bé, stalattiti e stalagmiti.

VIDEO | Le prevendite dei biglietti del film superano quelle di Transformers: la vendetta del caduto.

L'attacco alla tana

mercoledì 8 luglio 2009 - Marlen Vazzoler

Harry Potter e il principe mezzosangue: L'attacco alla Tana A soli otto giorni dall'uscita di Harry Potter e il principe mezzosangue è stato venduto il 65% dei biglietti giornalieri tramite le prevendite online della Fandango. Rick Butler, il dirigente di servizio della Fandango, ha dichiarato “Harry continua ad essere il prescelto, per il pubblico dei cinema. Il principe mezzosangue sta diventando per noi il titolo venduto più velocemente di quest'anno ed è sempre stato uno dei più venduti da quando sono cominciate le prevendite il 17 giugno”. Confrontando i dati delle prevendite dei biglietti del film, a otto giorni dall'uscita, Harry Potter e il principe mezzosangue ha superato Harry Potter e l'Ordine della Fenice e Transformers - la vendetta del caduto.

   

GALLERY | Il cast ricorderà l'attore Rob Knox alla premier mondiale.

Il photocall di londra

martedì 7 luglio 2009 - Marlen Vazzoler

Harry Potter e il principe mezzosangue: il photocall di Londra Alla premier mondiale di Harry Potter e il principe mezzosangue, che si tiene oggi al Leicester Square, il cast indosserà ai propri polsi dei nastri bianchi come segno di rispetto per l'omicidio dell'attore Rob Knox. Knox che ha interpretato Marcus Belby nel film, è stato accoltellato a sud-est di Londra lo scorso maggio mentre difendeva il fratello da un attacco di Karl Bishop, che è stato condannato a marzo a quattro ergastoli. Daniel Radcliffe ha detto che la morte di Knox ha colpito tutto il cast “Non pretenderò di averlo conosciuto molto bene, o che fossi il suo miglior amico sul set, ma lo conoscevo e mi piaceva e quello che gli è accaduto è stato ovviamente tragico e tremendo”.

   

VIDEO | Uno sguardo dietro le quinte dell'atteso film sulle avventure di Harry Potter.

Clip esclusiva sottotitolata in italiano

martedì 7 luglio 2009 - Marlen Vazzoler

Harry Potter e il principe mezzosangue: clip esclusiva sottotitolata in italiano In questa nuova clip, esclusiva per MYMovies, di Harry Potter e il principe mezzosangue seguiamo Michael Gambon (Dumbledore), Daniel Radcliffe (Harry Potter), Emma Watson (Hermione Granger), il regista David Yates e il produttore David Heyman che spiegano i punti fondamentali della pellicola. In questo capitolo Harry va in missione con Dumbledore per convincere il professor Slugorn a tornare ad Hogwarts, ad insegnare pozioni. Il nuovo insegnante sarà un punto chiave per la ricerca di un modo per distruggere Voldemort, l'uomo possiede infatti una memoria molto importante che riguarda il giovane Tom Riddle.

   

VIDEO | Il video in cui Harry e Dumbledore vanno in cerca di un Horcrux.

La clip della caverna

mercoledì 1 luglio 2009 - Marlen Vazzoler

Harry Potter e il principe mezzosangue: la clip della caverna Gli Horcrux saranno il tema principale del film Harry Potter e il principe mezzosangue, si tratta di oggetti magici o esseri viventi che contengono un pezzo di un'anima che si è separato dal corpo originale. In questo nuovo video del film è possibile vedere Harry (Dan Radcliffe) e Dumbledore (Michael Gambon) partire alla ricerca di un Horcrux, che li porterà all'entrata di una caverna che chiederà un debito di sangue ai due visitatori. Mancano ancora due settimane all'uscita del film nelle sale italiane.

   

GALLERY | Inaugurata ieri la mostra itinerante sulle avventure del maghetto inglese.

Luna e i gemelli weasley a milano

martedì 30 giugno 2009 - a cura della redazione

Harry Potter Truck: Luna e i gemelli Weasley a Milano Gli amanti del maghetto più famoso del cinema, ieri sono rimasti entusiasti dall'evento organizzato a Milano dalla Warner Bros, in occasione del lancio del sesto episodio della saga, Harry Potter e il principe mezzosangue. Piazza Duomo ha infatti visto arrivare l'Harry Potter Truck, un pullman allestito come mostra, grazie al quale i visitatori hanno avuto l'opportunità di ammirare alcuni strumenti magici (fra i quali firebolt, la scopa volante di Harry) e i costumi di scena, oltre che di provare in anteprima il videogioco ispirato al film di prossima uscita.

   

NEWS | Steve Kloves parla di come ha imparato a lavorare con J.K. Rowling.

Le differenze tra il libro e il film

giovedì 18 giugno 2009 - Marlen Vazzoler

Harry Potter e il principe mezzosangue: le differenze tra il libro e il film Nella lavorazione dei film di Harry Potter, una delle figure chiave è senza dubbio il produttore David Heyman, e probabilmente la persona che più gli si avvicina per il tempo investito nella lavorazione dei film cinematografici potrebbe essere lo sceneggiatore Steve Kloves, che ha scritto lo script di tutti i film, al momento sta finendo la seconda parte di Harry Potter e i doni della Morte, tranne di Harry Potter e l'Ordine della Fenice. Kloves in una recente intervista ha parlato del suo rapporto di lavoro con la scrittrice J.

VIDEO | Il 14 luglio uscirà la colonna sonora del film.

Usciti altri nuovi spot

mercoledì 17 giugno 2009 - Marlen Vazzoler

Harry Potter e il principe mezzosangue: usciti altri nuovi spot Un giorno prima dell'uscita ufficiale del film Harry Potter e il principe mezzosangue, uscirà la colonna sonora del film scritta da Nicholas Hooper. Sono inoltre usciti dei nuovi spot televisivi in cui si vede il trio e Hagrid (Robbie Coltrane) e il professor Slughorn (Jim Broadbent) bere insieme.

   

GALLERY | La pellicola uscirà nei cinema italiani il 15 luglio.

Le immagini del dietro le quinte

lunedì 15 giugno 2009 - Marlen Vazzoler

Harry Potter e il principe mezzosangue: le immagini del dietro le quinte La Warner Bros ha fatto uscire delle nuove immagini del dietro le quinte di Harry Potter e il principe mezzosangue. Nel sesto film Harry (Dan Radcliffe) scoprirà con l'aiuto di Dumbledore (Michael Gambon) delle informazioni sul passato di Voldemort quando era ancora conosciuto come Tom Riddle, che gli permetteranno di prepararsi per la battaglia finale. La pellicola uscirà nei cinema italiani il 15 luglio.

   

VIDEO | Il nuovo video mostrato agli Mtv Movie Awards.

La clip del pensatoio

giovedì 4 giugno 2009 - Marlen Vazzoler

Harry Potter e il principe mezzosangue: la clip del pensatoio In occasione degli Mtv Movie Awards Dan Radcliffe, Rupert Grint ed Emma Watson hanno presentato una nuova clip del film Harry Potter e il principe mezzosangue. Si tratta della scena in cui Harry, attraverso il pensatoio di Dumbledore, vede il preside durante il viaggio all'orfanotrofio che lo porta a fare la conoscenza del giovane Tom Riddle. Il film uscirà in Italia il 15 luglio.

   

VIDEO | Uscita anche una nuova clip del film.

Nuova featurette

venerdì 22 maggio 2009 - Marlen Vazzoler

Harry Potter e il principe mezzosangue: nuova featurette La Warner Brothers dopo aver rilasciato una valanga di spot televisivi per Harry Potter e il principe mezzosangue, ha presentato un nuovo dietro le quinte del film contenente le interviste a Daniel Radcliffe, Michael Gambon ed Emma Watson e alcune scene di Harry e Dumbledore durante le loro missioni. Inoltre nel video si parla del rapporto tra il preside e il maghetto che è diventato più profondo nel sesto libro. Nella nuova clip invece si vedono Harry (Daniel Radcliffe) e Ron (Rupert Grint), che è caduto vittima di una pozione d'amore destinata a Harry.

   

VIDEO | La Warner Brothers continua a rilasciare nuovi video.

Altri quattro spot

giovedì 21 maggio 2009 - Marlen Vazzoler

Harry Potter e il principe mezzosangue, altri quattro spot La battaglia è iniziata, come dice Dumbledore (Michael Gambon). O meglio dovremo aspettare il 15 luglio per scoprire quale sarà il film dell'estate 2009. Nel frattempo la Warner Bros continua con la sua massiccia campagna promozionale per Harry Potter e il principe mezzosangue, rilasciando quattro nuovi spot televisivi. Il film è diretto dal regista inglese David Yates (Harry Potter e l'ordine della fenice) ed è stato sceneggiato da Steve Kloves.

   

GALLERY | Usciti anche i poster di The Princess and the Frog, Harry Potter e il principe mezzosangue e molti altri.

Il poster ufficiale

giovedì 14 maggio 2009 - Marlen Vazzoler

A Christmas Carol: il poster ufficiale Uscito il poster ufficiale di A Christmas Carol, il nuovo film in 3D realizzato con la motion-capture technology da Robert Zemeckis (Beowulf). Ebenezer Scrooge (Jim Carrey) comincia le sue vacanze natalizie con il suo solito disprezzo, arrabbiandosi con il suo fedele impiegato (Gary Oldman) e il suo allegro nipote (Colin Firth). Ma quando i fantasmi del Natale Passato, Presente e Futuro lo portano in un viaggio in cui verranno rivelate al vecchio Scrooge delle verità che non ha voglia di affrontare, dovrà aprire il suo cuore per rimediare agli anni in cui si è comportato male prima che sia troppo tardi.

VIDEO | Il sesto film della saga creata da J.K. Rowling.

Primo spot

lunedì 11 maggio 2009 - Marlen Vazzoler

Harry Potter e il principe mezzosangue: primo spot Dopo l'uscita di diversi trailer, tra cui quello finale, è comparso il primo spot televisivo per Harry Potter e il principe mezzosangue. Il film è diretto da David Yates (Harry Potter e l'Ordine della Fenice) ed è sceneggiato da Steve Kloves, che ha scritto gli adattamenti per La pietra filosofale, La camera dei segreti, Il prigioniero di Azkaban e Il calice di fuoco. Il film sarà presentato in anteprima italiana al Giffoni experience il 12 luglio e sarà nelle sale italiane dal 15 luglio.

   

APPROFONDIMENTI | L'anteprima italiana sarà il 12 luglio.

Inaugura giffoni experience

giovedì 7 maggio 2009 - Marlen Vazzoler

Harry Potter e il principe mezzosangue inaugura Giffoni Experience Il sesto capitolo di Harry Potter, aprirà il 12 luglio la 39° edizione del Festival di Giffoni. Il direttore artistico Claudio Gubitosi ha dichiarato: "Inauguriamo il nuovo Giffoni con Harry Potter. Non potevamo avere miglior esordio. Il 12 luglio il pubblico del Festival, i ragazzi, avranno la possibilità di partecipare a un grande evento e per questo voglio ringraziare il Presidente della Warner Bros Entertainment Italia, Paolo Ferrari, e tutto il suo team per aver scelto Giffoni". Harry Potter e il principe mezzosangue è prodotto dalla Warner Bros e verrà distribuito in tutti i cinema italiani dal 15 luglio.

   

GALLERY | Usciti i nuovi poster di Ninja Assassin e Harry Potter e il principe mezzosangue.

Il poster di brad pitt

lunedì 4 maggio 2009 - Marlen Vazzoler

Bastardi senza gloria: il poster di Brad Pitt Mentre è uscito un nuovo poster del film sulla seconda guerra mondiale di Quentin Tarantino, Bastardi senza gloria, che verrà mostrato in anteprima al Festival di Cannes, il regista ha fatto un'interessante dichiarazione: "Questo è stato il film più difficile che abbia mai fatto", aggiungendo che ha dovuto lavorare velocemente per farlo, "Ho voluto fare un capolavoro prima della fine del decennio". Evidentemente Tarantino non considera i due film di Kill Bill e Grindhouse degni del suo nome, inoltre ha aggiunto che uno dei suoi film preferiti è Superman Returns di Brian Singer, tant'è che ne sta scrivendo una recensione: "Sono un grande fan di Returns.

VIDEO | I tempi oscuri possono unire le persone, ma anche dividerle.

Un nuovo fantastico trailer in italiano

lunedì 27 aprile 2009 - a cura della redazione

Harry Potter e il principe mezzosangue, un nuovo fantastico trailer in italiano Dal capitolo più dark della saga di Harry Potter, Harry Potter e il principe mezzosangue, arriva il secondo fantastico trailer in italiano che ci illumina sulla trama e sui protagonisti. Ecco le immagini del film in uscita nelle nostre sale a partire dal 15 luglio…

   

GALLERY | Il secondo film della franchise diretto da David Yates.

Nuove immagini di dumbledore ed harry

giovedì 23 aprile 2009 - Marlen Vazzoler

Harry Potter e il principe mezzosangue: nuove immagini di Dumbledore ed Harry La Warner Bros ha rilasciato delle nuove foto ufficiali di Harry Potter e il principe mezzosangue in cui è possibile vedere Daniel Radcliffe (Harry Potter) e Michael Gambon (Albus Dumbledore). Il film tratto dall'omonimo libro scritto da J.K. Rowling uscirà nei cinema italiani il 15 luglio.

   

NEWS | Iniziative ed eventi per 250 giorni all'anno.

Cambia nome e si rilancia

mercoledì 22 aprile 2009 - Marlen Vazzoler

Giffoni: cambia nome e si rilancia La 39° edizione di Giffoni Film Festival cambia logo e nome trasformandosi in Giffoni Experience, un'esperienza che tocca tutti i campi della creatività, dell'arte e della cultura. Da questa edizione Giffoni organizzerà una serie di iniziative ed eventi che si distribuiranno per 250 giorni l'anno coinvolgendo i giovani, i giovani, le famiglie e gli operatori del settore sia in Italia che all'estero. L'ideatore e direttore Claudio Gubitosi ha dichiarato: " Non ho voluto aspettare una data importante come il quarantennale nel prossimo 2010, il tempo era maturo e noi pronti per la grande svolta.

GALLERY | Il secondo film della saga diretto da David Yates.

Quattro nuovi poster

lunedì 20 aprile 2009 - Marlen Vazzoler

Harry Potter e il principe mezzosangue: quattro nuovi poster La Warner Bros dopo aver rilasciato il nuovo trailer internazionale di Harry Potter e il principe mezzosangue, ha fatto uscire altri quattro nuovi poster. Cambiata anche la data di uscita nei cinema americani, il 15 luglio. Lo studios aveva fatto una mossa simile anche l'anno scorso con l'uscita di Harry Potter e l'ordine della fenice che aveva aperto di mercoledì, guadagnando 44 milioni di dollari e 139 milioni di dollari nei primi cinque giorni.

   

VIDEO | L'ultimo trailer rilasciato dalla Warner Bros.

Il trailer finale

venerdì 17 aprile 2009 - Marlen Vazzoler

Harry Potter e il principe mezzosangue: il trailer finale La Warner Bros ha fatto uscire il trailer finale di Harry Potter e il principe mezzosangue. Il film è il sesto capitolo della saga tratta dai libri di J.K. Rowling e la seconda pellicola della saga diretta da David Yates (Harry Potter e il calice di fuoco), impegnato al momento nelle riprese della prima parte di Harry Potter e i doni della morte.

   

GALLERY | Il nuovo trailer sarà disponibile da domani.

Quattro nuove immagini

giovedì 16 aprile 2009 - a cura della redazione

Harry Potter e il Principe Mezzosangue: quattro nuove immagini Sono state pubblicate in anteprima quattro immagini tratte dal nuovo trailer di Harry Potter e il Principe Mezzosangue che sarà reso disponibile da domani. Le nuove immagini ritraggono, tra gli altri, Dumbledore alla stazione e Severus Snape in prossimità della capanna di Hagrid in fiamme.

   

VIDEO | Il sesto capitolo della saga ideata da J.K. Rowling.

Il trailer internazionale

venerdì 10 aprile 2009 - Marlen Vazzoler

Harry Potter e il principe mezzosangue: il trailer internazionale È uscito un nuovo trailer internazionale di Harry Potter e il principe mezzosangue. Voldemort sta Minacciano sia il mondo dei maghi che quello dei Muggle e nemmeno Hogwarts e più un posto sicuro. Harry (Daniel Radcliffe) sospetta che ci siano dei pericoli nel castello ma Dumbledore (Michael Gambon) è più intento a volerlo preparare per la battaglia finale. Il film uscirà nei cinema italiani il 15 luglio.

   

GALLERY | Il quinto capitolo della saga tratta dai romanzi di J.K. Rowling.

Nuovi poster

venerdì 27 marzo 2009 - Marlen Vazzoler

Harry Potter e il principe mezzosangue: nuovi poster Sono usciti sei nuovi character poster del film Harry Potter e il principe mezzosangue in cui è possibile vedere Harry Potter (Daniel Radcliffe), Albus Dumbledore (Michael Gambon), Hermione Granger (Emma Watson), Ron Weasley (Rupert Grint), Draco Malfoy (Tom Felton) e Severus Snape (Alan Rickman). Dopo Harry Potter e l'ordine della fenice, David Yates torna a dirigere il sesto capitolo della saga, ideata dalla scrittrice J.K. Rowling, che uscirà nei cinema italiani il 15 luglio.

   

GALLERY | Dobby tornerà negli ultimi due film.

Nuove immagini di harry

martedì 17 marzo 2009 - Marlen Vazzoler

Harry Potter e il principe Mezzosangue, nuove immagini di Harry Continuano a uscire nuove immagini di Daniel Radcliffe, interprete di Harry Potter e il principe mezzosangue. Nel frattempo è stata confermato il ritorno di Dobby per gli ultimi due film, l'attore Toby Jones, il doppiatore di Dobby, l'elfo domestico, in una recente intervista ha rivelato di aver preso parte alle riprese di Harry Potter e i doni della morte "Al momento sto girando il nuovo film di Harry Potter, anzi, gli ultimi due film di Harry Potter".

   

GALLERY | Smentito il secondo screening su Harry Potter 6.

4 nuove immagini ufficiali

lunedì 16 marzo 2009 - Marlen Vazzoler

Harry Potter e il principe mezzosangue: 4 nuove immagini ufficiali In questi giorni si è sparsa la notizia che la Warner Bros. ha fatto una seconda proiezione di prova per Harry Potter e il principe mezzosangue. Ma l'articolo comparso sul Sun l'11 marzo, in cui veniva riportata la notizia è stato smentito sabato dai dirigenti della Warner. Mentre i commenti che si sono sparsi per la rete, a proposito della proiezioni, fanno riferimento al test screening avvenuto a fine anno.

   

VIDEO | Uscito il nuovo trailer di Star Trek e il video del Dr. Manhattan sul Tamigi.

Il trailer internazionale

venerdì 6 marzo 2009 - Marlen Vazzoler

Harry Potter e il principe mezzosangue: il trailer internazionale La Warner Bros ha fatto uscire il secondo trailer completo di Harry Potter e il principe mezzosangue. Il mondo dei Muggle e quello della comunità magica sono in pericolo e nemmeno Hogwarts è il luogo sicuro di un tempo, dopo il ritorno al potere di Voldemort (Ralph Fiennes). Harry (Daniel Radcliffe) sospetta che ci sia del pericolo nel castello ma Dumbledore (Michael Gambon) lo spinge a concentrarsi di più sulla preparazione per la battaglia finale, cercando di scoprire il modo per sconfiggere Voldemort.

VIDEO | Con immagine inedite.

Featurette in arrivo

martedì 24 febbraio 2009 - a cura della redazione

Harry Potter e il principe Mezzosangue, featurette in arrivo Sembra ancora lontanissima l'uscita Harry Potter e il principe Mezzosangue, ma lentamente lentamente ci stiamo avvicinando alla fatidica data (il 15 luglio). L'attesa per lo meno è allietata da immancabili news e indiscrezioni, e oggi vi proponiamo una featurette con delle immagini del tutto inedite…

   

NEWS | Anteprima assoluta del poster ufficiale del nuovo Harry Potter per gli utenti di MYmovies.

Locandina in superesclusiva

mercoledì 4 febbraio 2009 - a cura della redazione

Harry Potter e il principe mezzosangue: locandina in superesclusiva Dopo l'improvviso annuncio della scorsa estate del posticipo della sua data di uscita, il lungo percorso di attesa della versione cinematografica di Harry Potter e il principe mezzosangue, si arricchisce oggi di un tassello fondamentale. MYmovies vi fornisce qui in superesclusiva l'anteprima della nuova locandina per la promozione internazionale del sesto film della serie, che vedrà un Harry molto più maturo dei capitoli precedenti, e determinato ad affrontare il suo inevitabile scontro con Lord Voldemort.

GALLERY | Gallery tratta dal trailer giapponese.

Nuove foto

mercoledì 21 gennaio 2009 - a cura della redazione

Harry Potter e il Principe Mezzosangue, nuove foto

GALLERY | A colloquio con Silente.

Una nuova foto

venerdì 16 gennaio 2009 - a cura della redazione

Harry Potter e il principe mezzosangue, una nuova foto È stata rilasciata una nuova foto ufficiale di Harry Potter e il principe mezzosangue in cui è possibile osservare Harry a colloquio con Silente. La foto era già apparsa mesi fa in un calendario ma adesso la produzione l'ha rilasciata in alta risoluzione. Harry Potter e il principe mezzosangue uscirà il 17 luglio 2009.

   

GALLERY | Altre foto pubblicitarie del film.

Sarà pg

giovedì 8 gennaio 2009 - Marlen Vazzoler

Harry Potter e il principe mezzosangue sarà PG Il sito della Motion Picture Association of America ha deciso di mettere un divieto PG per l'ultimo film di Harry Potter e il principe mezzosangue, che significa una visione consigliata ai minori di 10 anni in compagnia di un genitore o di un adulto, a causa di immagini spaventose, un po' di violenza, linguaggio e leggera sensualità. Era dai tempi di Harry Potter e il prigioniero di Azkaban che il film non riceveva un divieto PG, visto che sia il Calice di fuoco, che l'Ordine della Fenice avevano ricevuto entrambi un PG-13, ovvero un divieto di visione ai minori di 14 anni non accompagnati.

   

GALLERY | Continuano a uscire nuove immagini del film.

Le foto di harry e ron

lunedì 5 gennaio 2009 - Marlen Vazzoler

Harry Potter e il principe mezzosangue: le foto di Harry e Ron Mentre i fan aspettano l'arrivo dell'estate per vedersi la penultima avventura di Harry Potter sul grande schermo prima del gran finale, la Warner Bros fa uscire delle nuove immagini in alta risoluzione di alcune importanti scene tratte da Harry Potter e il principe mezzosangue, come l'analisi della collana avvelenata da parte di Snape (Alan Rickman) e della McGonagall (Maggie Smith), Harry (Daniel Radcliffe) e Dumbledore (Michael Gambon) probabilmente vicini alla grotta, Ron durante i festeggiamenti, una scena del Pensatoio nella quale il professor Slughorn (Jim Broadbent) parla al giovale Tom Riddle, un'immagine di Ginny Weasley (Bonnie Wright) ed infine Harry e Ron (Rupert Grint) mentre spiano.

   

NEWS | David Heyman parla del 6 e del 7 film diviso in 2 parti.

La durata

martedì 23 dicembre 2008 - Marlen Vazzoler

Harry Potter e il principe mezzosangue: la durata Durante un'intervista il produttore David Heyman ha rivelato che Harry Potter e il principe mezzosangue è stato finito e durerà 2 ore e 30 minuti. Per quanto riguarda Harry Potter e i doni della morte, il produttore ha detto che non è stato ancora deciso il punto in cui verrà diviso in due parti il settimo film, ma che probabilmente sarà un momento sincero ed emozionante che renderà felici molti fan. Inoltre ogni parte del film sarà filmata in modo diverso con un uso differente del linguaggio cinematografico.

   

NEWS | Il produttore David Heyman parla del sesto film.

La foto di tom riddle

venerdì 5 dicembre 2008 - Marlen Vazzoler

Harry Potter e il principe mezzosangue: la foto di Tom Riddle Mentre i fan di Harry Potter attendono l'uscita di Harry Potter e il principe mezzosangue, in America la ABC trasmetterà questo week-end, una versione estesa di Harry Potter e il Calice di fuoco che conterrà dieci minuti di scene tagliate. In queste nuove immagini si vedranno i flirt di Harry Potter (Daniel Radcliffe) e Ron Weasley (Rupert Grint), una scena con Mad Eye Moody (Brendan Gleeson) e Barty Crouch e una scena della sequenza sott'acqua della seconda prova del Torneo Tre-Maghi. Nel Potter weekend della ABC, verranno mostrate in anteprima delle immagini del nuovo film: uno sguardo al passato di Lord Voldemort/Tom Riddle (interpretato da Frank Dillane), un'introduzione al nuovo professore di Pozioni, il professor Slughorn (Jim Broadbent), e delle scene di amori in sboccio nei corridori di Hogwarts.

   

GALLERY | Un dietro le scene del film più atteso dell'estate.

Nuove immagini dal set

lunedì 17 novembre 2008 - Marlen Vazzoler

Harry Potter e il principe mezzosangue: nuove immagini dal set Nell'attesa che Harry Potter e il principe mezzosangue esca questa estate nei cinema di tutto il mondo, è uscita una nuova immagine dal set che pubblichiamo assieme a delle photo still uscite di recente. Il film che è stato già completato è stato rimandato a luglio per una richiesta della Warner Bros al produttore David Heyman. Al momento il regista David Yates sta già lavorando alla prima parte di Harry Potter e i Doni della Morte.

   

VIDEO | On-line il secondo trailer dell'attesissimo film.

Il trailer completo

venerdì 14 novembre 2008 - Marlen Vazzoler

Harry Potter e il principe mezzosangue: il trailer completo La Warner Bros ha appena fatto uscire il primo trailer completo di Harry Potter e il principe mezzosangue. Sarà possibile vederlo al cinema assieme al film di Twilight.

   

NEWS | L'attrice opta per un nuovo film di Nanny McPhee.

Emma thompson non sarà in

mercoledì 12 novembre 2008 - Marlen Vazzoler

Emma Thompson non sarà in Harry Potter e il principe mezzosangue Questa estate era giunta la notizia che Emma Thompson non sarebbe tornata a interpretare l'eccentrica professoressa di Divinazione Sibilla Cooman negli ultimi film di Harry Potter, nonostante il suo personaggio abbia un ruolo importante nella trama del sesto libro. Da un'intervista a MTV si scopre che la Thompson è stata costretta a scegliere tra il franchising di Nanny McPhee e quello di Harry Potter, in quanto è in lavorazione un nuovo film che vede protagonista tata Matilda, una versione alternativa di Mary Poppins, ma non altrettanto all'altezza.

   

GALLERY | Otto nuove immagini promozionali da Harry Potter e il Principe Mezzosangue.

Ancora foto in anteprima

giovedì 30 ottobre 2008 - a cura della redazione

Harry Potter 6: ancora foto in anteprima Ecco le nuove otto immagini di Harry Potter sesto episodio che girano nel web in anteprima.

   

VIDEO | Un nuovo video in lingua originale.

Il nuovo trailer

lunedì 27 ottobre 2008 - a cura della redazione

Harry Potter e il principe mezzosangue: il nuovo trailer Da questo chiaccheratissimo Harry Potter e il principe mezzosangue continuano ad arrivare sorprese…dopo le fotogallery di Harry e Hermione, arriva un nuovo trailer in lingua originale. E l'attesa continua…

   

GALLERY | Foto promozionali per la streghetta Hermione.

Fotogallery di emma watson

martedì 21 ottobre 2008 - Lisa Meacci

Harry Potter: fotogallery di Emma Watson Eccola la streghetta Hermione in bella posa per scatti promozionali. L'amica di Harry si concede ai flash per far crescere ulteriormente l'attesa dell'ultimo episodio della saga, intitolato Harry Potter e il principe mezzosangue. I fans attendono, attendono e attendono…la posticipazione dell'uscita dal 21 novembre 2008 al 17 luglio 2009 è stata un duro colpo, tanto più sapendo che il ritardo non è dovuto a rallentamenti nella lavorazione ma è esclusivamente dettato da precise strategie commerciali.

GALLERY | Le nuove immagini del sesto volume della saga.

Fotogallery

lunedì 6 ottobre 2008 - Lisa Meacci

Harry Potter e il principe mezzosangue: fotogallery C'è ancora da aspettare: il mago creato da J.K. Rowling non arriverà nelle sale americane prima dell'estate 2009. Intanto ci accontentiamo delle numerose immagini che girano nel web grazie a un calendario promozionale che è stato accuratamente scannerizzato da qualche fan volenteroso di condividere la propria gioia con gli altri appassionati di Harry. Di certo, questi poveri fan hanno subito un duro colpo con la posticipazione della proiezione dal 21 novembre 2008 al 17 luglio 2009, ma la Warner Bros sa sempre il fatto suo e ha pensato bene di sfruttare al meglio il periodo estivo che ha sempre un impatto più decisivo sul box-office.

NEWS | 7 Blu-ray per i primi sei titoli.

La saga di harry potter in un cofanetto

venerdì 26 novembre 2010 - a cura della redazione

La saga di Harry Potter in un cofanetto La Warner edita, in un cofanetto di 7 Blu-ray, i primi sei titoli di Harry Potter: Harry Potter e la pietra filosofale, Harry Potter e la camera dei segreti, Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, Harry Potter e il calice di fuoco, Harry Potter e l'Ordine della Fenice, Harry Potter e il principe mezzosangue. Nel panorama delle offerte generali, alludendo generalmente al piccolo schermo, non solo all'home video, trattasi non solo di un'offerta di grande qualità, ma di una boccata d'aria pura.

   

APPROFONDIMENTI | La prima parte di Harry Potter e i doni della morte, ultimo capitolo della famosa saga fantasy.

L'inizio della fine

mercoledì 17 novembre 2010 - Tirza Bonifazi Tognazzi

L'inizio della fine Avevano rispettivamente dodici, tredici e undici anni quando hanno fatto la loro prima apparizione sul grande schermo nei ruoli di Harry Potter, Ronald Weasley (Ron per gli amici) ed Hermione Granger. Dieci anni più tardi Daniel Radcliffe, Rupert Grint ed Emma Watson sono tre giovani di belle speranze, cresciuti sotto l'occhio del grande pubblico. A ben vedere fa tanto effetto Truman Show; quando nel 2011 anche l’ultimo cinema del mondo avrà spento il proiettore sui doni della morte - Parte II, capitolo conclusivo della celebre saga fantasy, allora i fan della prima ora potranno passare ad altro, uscire magari nel sole pomeridiano e godersi la fine della loro adolescenza.

   

NEWS | Usciti quattro nuovi poster del film.

Perché non è più in 3d

martedì 12 ottobre 2010 - Marlen Vazzoler

Harry Potter e i doni della morte – Parte I: perché non è più in 3D Venerdì scorso la Warner Brothers ha rivelato che la prima parte di Harry Potter e i doni della morte non uscirà in 3D come era stato precedentemente annunciato, ma solamente nel formato 2D e IMAX: “Non abbiamo completato la versione 3D del film entro la data di uscita... Nonostante gli sforzi di tutti, non siamo stati capaci di convertire il film nella sua interezza e a mantenere un'altissima qualità del prodotto. Non vogliamo deludere i fan che da lungo tempo attendono la conclusioni di questo viaggio straordinario”.

   

NEWS | La Cosa sarà realizzata completamente in computer grafica.

Rumor sul casting e sul regista

lunedì 30 agosto 2010 - Marlen Vazzoler

Fantastic Four Reborn: rumor sul casting e sul regista

NEWS | In un giorno supera i 2 milioni e 400mila euro.

È la terza migliore apertura di sempre

giovedì 1 luglio 2010 - a cura della redazione

Eclipse è già record: è la terza migliore apertura di sempre

NEWS | Il trailer ufficiale del 7° e dell'8° film.

Solo io posso vivere per sempre

martedì 29 giugno 2010 - Marlen Vazzoler

Harry Potter e i doni della morte: solo io posso vivere per sempre Come annunciato, questa notte a mezzanotte ore italiane, la Warner Brothers ha fatto uscire il primo trailer ufficiale di Harry Potter e i doni della morte che contiene sequenze sia della prima che della seconda parte del capitolo finale della saga ideata da J.K. Rowling. In questo nuovo video si riescono ad intravedere alcune delle sequenze cruciali del finale: Harry (Daniel Radcliffe) mentre combatte contro Voldemort (Ralph Fiennes) nel cortile di Hogwarts; Snape (Alan Rickman) in pericolo; Gregorovich (Rade Serbedzija) mentre si rifugia; La stanza delle necessità in fiamme; Bellatrix (Helena Bonham Carter) mentre congiura un pugnale a mezz'aria; Voldemort sulla tomba di Dumbledore mentre congiura un incantesimo con la Elder Wand (La Bacchetta di Sambuco); Harry mentre guida la motocicletta di Sirius, con Hagrid (Robbie Coltrane) inconscio; Harry mentre si dirige verso la sua morte, entrando nella foresta; Nagini mentre attacca Harry a Godric's Hollow; Voldemort congiura l'Avada Kedavra contro Harry nella foresta; Hermione (Emma Watson) nei panni di Bellatrix nel carrello della Gringotts; Hermione e Ron (Rupert Grint) a Shell Cottage; L'Hogwarts Express fermato da un Death Eater; Ollivander (John Hurt) emaciato.

   

NEWS | Micheal Fassbender diviso tra due film Marvel.

Rumor sul casting di jamie bell come nuovo peter parker

martedì 8 giugno 2010 - Marlen Vazzoler

Spider-Man: rumor sul casting di Jamie Bell come nuovo Peter Parker A metà aprile IESB aveva riportato la notizia che Josh Hutcherson (Aiuto vampiro, Viaggio al centro della terra) era entrato nella ristretta cerchia di giovani, attori, sconosciuti ed economici, considerati per la parte di Peter Parker nel reboot di Spider-Man diretto da Marc Webb. A metà maggio Heat Vision aveva riportato la notizia che la Sony aveva assunto lo sceneggiatore premio Oscar, Alvin Sargent, per ritoccare lo script scritto da James Vanderbilt, che racconta la storia di un Peter Parker diciassettenne che frequenta ancora le superiori.

   

NEWS | Shutter Island si prepara a superare i 100 milioni in Usa.

Alice in wonderland al primo posto in italia e in usa

lunedì 8 marzo 2010 - Andrea Chirichelli

Box Office: Alice in Wonderland al primo posto in Italia e in Usa T im Burton sfonda in Italia. Nel weekend che premia con 6 Oscar il piccolo The Hurt Locker, Alice in Wonderland sbanca il botteghino di casa nostra, dimostrando che il 3D tira parecchio, specie se unito ad una storia conosciuta da tutti (Ok, Avatar non lo è, ma è un fenomeno a sé stante ed è arrivato a quota 63.4). Alla fine del weekend, considerando che Alice aveva esordito mercoledì con ben 10,5 i milioni di euro incassati dal film, che a questo punto ha tutte le carte in regola per ambire ad un posto nella top ten di fine anno: tanto per dare un'idea della portata del successo, Alice ha fatto meglio di New Moon ed Harry Potter.

NEWS | L'Italia è rappresentata con tre nomination tecniche.

Avatar e the hurt locker conducono con nove nomination

martedì 2 febbraio 2010 - Marlen Vazzoler

Oscar 2010: Avatar e The Hurt Locker conducono con nove nomination A nne Hathaway assieme al presidente dell'Academy of Motion Picture Arts e Sciences, Tom Sherak, ha annunciato in diretta dal Samuel Goldwin Theater di Beverly Hills le nomination ufficiali dell'82° edizione della cerimonia degli Oscar che si terrà domenica sette marzo. Da quest'anno saranno dieci le pellicole che concorreranno nella categoria di miglior film, che comprendono con piacevole sorpresa District 9 e Up, che concorreranno contro Avatar, An Education, The Hurt Locker, Bastardi senza gloria, Precious, A Serious Man, Tra le nuvole e ultimo ma non ultimo The Blind Side, che probabilmente deve la sua candidatura al successo ottenuto dalla pellicola in questi ultimi due mesi, e per la quale Sandra Bullock è candidata come miglior attrice.

NEWS | District 9 ottiene sette nomination.

An education e the hurt locker

giovedì 21 gennaio 2010 - Marlen Vazzoler

Bafta 2010: 8 nomination per Avatar, An Education e The Hurt Locker R omola Garai e Matthew Goode hanno annunciato le nomination per la 63° edizione del British Academy Film Television Awards (BAFTA), la cui cerimonia verrà trasmessa il 21 febbraio alla Royal Opera House di Londra. Avatar, An Education e The Hurt Locker si sono aggiudicati otto nomination, District 9 sette, Bastardi senza gloria e Tra le nuvole sei, mentre Coco Avant Chanel, Precious ed Up si sono aggiudicati quattro nomination. A contendersi il premio come miglior film sono Precious, Tra le nuvole, Avatar, An Education e The Hurt Locker.

NEWS | Il signor Olivander spiega ad Harry i doni della morte.

Il teaser trailer e nuove immagini

mercoledì 9 dicembre 2009 - Marlen Vazzoler

Harry Potter e i doni della morte: il teaser trailer e nuove immagini Con l'uscita del DVD di Harry Potter e il principe mezzosangue, la Warner Brothers ha messo finalmente online il teaser trailer di Harry Potter e i doni della morte, anticipato da un brevissimo dietro le quinte in cui il produttore David Heyman e il regista David Yates parlano degli ultimi due film. Tra le due brevi interviste è possibile vedere alcuni secondi della scena inedita in cui Harry (Dan Radcliffe) ed Hermione (Emma Watson) ballano seguita da altre sequenze in cui il trio corre in mezzo ai boschi e Bill (Domhnall Gleeson) e Fleur (Clémence Poésy) ballano durante i festeggiamenti del loro matrimonio durante il quale una giubilante signora Weasley (Julie Walters) batte le mani a tempo di musica.

   

NEWS | David Yates conferma la scena di nudo di Dan Radcliffe.

Prima foto ufficiale del trio

martedì 1 dicembre 2009 - Marlen Vazzoler

Harry Potter e i doni della morte: prima foto ufficiale del trio È stata pubblicata oggi su Usa Today la prima immagine ufficiale di Harry Potter e i doni della morte – Parte I che mostra Harry Potter (Daniel Radcliffe), Ron Weasley (Rupert Grint) ed Hermione Granger (Emma Watson) a Londra. Nel primo degli ultimi due film Harry, Ron ed Hermione devono sopravvivere nel mondo Babbano (degli esseri umani), avendo in mano il fato del mondo magico e delle loro vite. Grint ha dichiarato al giornale "Sono paranoidi. Si tratta di un mondo spaventoso perché gli Snatcher e i Mangiamorte si trovano dappertutto.

   

NEWS | In Italia ottimo risultato anche per Dorian Gray.

Checco zalone batte new moon

lunedì 30 novembre 2009 - Andrea Chirichelli

Box Office: Checco Zalone batte New Moon Clamoroso al Cibali, anzi, non solo lì: Checco Zalone batte New Moon! Con 2.6 milioni di euro contro 2.4, Cado dalle nubi supera di un soffio Twilight, che perde oltre il 60% rispetto alla settimana scorsa (dove peraltro aveva fatto segnare un record con quasi 10 milioni d'incasso). Attualmente New Moon è a 14,3 milioni e dovrebbe riuscire a superare quota 20, anche se dopo un esordio del genere forse si poteva persino pensare ad un risultato migliore. Scart insomma, con i suoi 29 milioni, resta saldamente in testa alla classifica annuale.

NEWS | A dicembre le riprese per la scena ambientata al Ministero.

Prime immagini di xeno lovegood

martedì 24 novembre 2009 - Marlen Vazzoler

Harry Potter e i doni della morte: prime immagini di Xeno Lovegood Con l'uscita delle Ultimate Edition di Harry Potter e la pietra filosofale e di Harry Potter e la camera dei segreti sono comparse delle nuove immagini di Harry Potter e i doni della morte. Tra le altre foto presenti nei due booklet allegati a queste due nuove edizioni in DVD ci sono i concept art di Shell Cottage e di Villa Malfoy e un'immagine di Lucius Malfoy (Jason Isaacs) seduto comodamente nel salotto della sua villa. Grazie invece ai vari video extra presenti in queste due nuove edizioni è stato possibile vedere il look di Xeno Lovegood interpretato da Ryhs Ifans, all'interno di casa Lovegood di fronte a Ron (Rupert Grint) ed Harry (Daniel Radcliffe).

   

NEWS | The Blind Side sorprende al botteghino americano.

New moon sconfigge harry potter e batman

lunedì 23 novembre 2009 - Andrea Chirichelli

Box Office: New Moon sconfigge Harry Potter e Batman Toh, è arrivato Twilight: New Moon. E i vampiri azzannano Batman. Successo di proporzioni epocali per il secondo film di una saga che potrebbe surclassare anche quella di Harry Potter. In Italia, come avevamo previsto, siamo arrivati direttamente in zona 10 milioni di euro, dato che garantisce al film il quarto posto assoluto nella classifica stagionale italiana che diventerà ben presto il secondo (quanto al primo, i quasi 30 milioni de L'era glaciale 3 sembrano irraggiungibili ma...). 2012 resiste, confermando che i film di Emmerich vanno meglio nel resto del mondo rispetto a quanto non facciano in patria.

NEWS | Percy Weasley tornerà per l'ultimo film.

Prime immagini della casa di hermione e di luna

mercoledì 11 novembre 2009 - Marlen Vazzoler

Harry Potter e i doni della morte: prime immagini della casa di Hermione e di Luna Non ci sono state molte notizie negli ultimi mesi riguardanti le riprese ancora in corso di Harry Potter e i doni della morte. Ma proprio in questi giorni l'attore Chris Rankin interprete di Percy Weasley ha comunicato tramite Twitter di essere tornato sul set di Potter per girare l'ultimo film. Chi ha sopratutto letto i libri della Rowling ricorderà che Percy si era messo contro la propria famiglia a partire da Il calice di fuoco ed era diventato uno degli uomini del ministro della magia, era convinto che Harry avesse torto per quanto riguarda Voldemort ed aveva detto a suo padre che si vergognava della propria famiglia.

NEWS | In esclusiva per il BD-Live.

Un evento live community in diretta mondiale

lunedì 26 ottobre 2009 - a cura della redazione

Harry Potter e il Principe Mezzosangue: un evento Live Community in diretta mondiale Sarà un'esperienza sperimentale e suggestiva quella che Warner Bros offrirà ai possessori del Blu-Ray di Harry Potter e il Principe Mezzosangue il prossimo 12 Dicembre. Grazie al sistema Live Community Screening (LCS) infatti, si potrà assistere alla proiezione del film, in compagnia di Daniel Radcliffe (Harry Potter) e del regista David Yates ed interagire con loro! Il Live Community Screening mostrerà tutte le potenzialità interattive offerte dal nuovo formato Blu-Ray e dalle nuove funzionalità Warner Bros.

   

NEWS | Maggie Smith sta combattendo per prendere parte agli ultimi due film.

Harry potter e i doni della morte sarà epico

martedì 6 ottobre 2009 - Marlen Vazzoler

Harry Potter e i doni della morte sarà epico Stanno continuando in Inghilterra le riprese di Harry Potter e i doni della morte, Brendan Gleeson ha annunciato di aver finito di girare le sue scene nei panni del leggendario Auror Mad-Eye Moody, presente nel primo dei due film che compongono la storia tratta dall'ultimo libro della saga scritta da J.K. Rowling. Gleeson parlando con l'Hollywood Reporter a metà settembre ha dichiarato “Gli ho detto addio una settimana e mezzo fa. Mi sono divertito, interpretare Mad-Eye è stato uno spasso”. Nel frattempo Warwick Davis ha confermato che negli ultimi due film oltre ad interpretare il professor Flickwick sarà anche il goblin Griphook.

NEWS | Tornatore è primo, seguito dai Bastardi di Tarantino.

Effetto oscar per baarìa

lunedì 5 ottobre 2009 - Andrea Chirichelli

Box Office: effetto Oscar per Baarìa È effetto Oscar per Baarìa di Tornatore: dopo aver ricevuto l'incarico di rappresentare l'Italia ai prossimi Academy Awards, il film del regista siciliano rintuzza l'attacco dei bastardi di Tarantino e mantiene, un po' a sorpresa, il primo posto conquistato la settimana scorsa, senza perdere nemmeno un euro. Potere del passaparola quindi, che potrebbe a questo punto portare molto in alto il film. 2 milioni per Baarìa ma 2 milioni anche per Bastardi senza gloria, che fa segnare il miglior esordio di sempre per Tarantino in Italia.

VIDEO | Primo sguardo a Pierce Brosnan, Rosario Dawson, Steve Coogan e Sean Bean.

Secondo teaser trailer

venerdì 18 settembre 2009 - Marlen Vazzoler

Percy Jackson & the Olympias: secondo teaser trailer Trovato nel dvd di X-Men le Origini: Wolverine ecco il secondo teaser trailer del film Percy Jackson & the Olympians: The Lightning Thief. La struttura del teaser rimane molto simile a quella del primo che era uscito questa estate nei cinema assieme ad Harry Potter e il principe mezzosangue. In questa nuova versione però è possibile vedere alcuni degli attori che partecipano al film: Pierce Brosnan, Rosario Dawson, Steve Coogan e Sean Bean mentre rimane ancora un mistero l'aspetto che avranno Ray Winston, Uma Thurman, Catherine Keener e Joe Pantoliano nel film diretto da Chris Columbus.

   

NEWS | Video e artwork del nuovo parco della Universal.

Il wizarding world of harry potter aprirà per la primavera del 2010

mercoledì 16 settembre 2009 - Marlen Vazzoler

Il Wizarding World of Harry Potter aprirà per la primavera del 2010 Gli Universal Studios hanno finalmente annunciato i loro piani per Il Wizarding World of Harry Potter, la nuova sezione del parco tematico situata all'interno dell'Orlando Islands of Adventure, che si stima sia costata 265 milioni di dollari. L'annuncio è stato fatto da Tom Felton (Draco) sul set della stanza comune di Griffondoro, l'attore ha detto durante l'evento "Non sono di solito il benvenuto nella stanza comune di Griffondoro". Il parco avrà un'estensione pari a poco più di 90,000 metri quadri, la sezione verrà inserita tra l'area del Jurassic Park Lost Continent e le montagne russe Dueling Dragons.

   

NEWS | I film di Venezia non raggiungono gli incassi record di Scrat & co.

L'era glaciale ancora primo

lunedì 7 settembre 2009 - Andrea Chirichelli

Box Office: L'era glaciale ancora primo È vero che la temperatura in questi ultimi giorni si è finalmente abbassata, ma non pensavamo di essere tornati all'Era Glaciale. Fa tanto freddo al cinema, a quanto pare e se a Venezia si parla più della D'Addario e della Hilton che dei film in concorso, nelle sale la stagione è finalmente iniziata. L'Era Glaciale 3 macina incassi come un caterpillar e potrebbe diventare uno dei maggiori successi di sempre per un film di animazione nel nostro paese (ha raggiunto negli incassi Kung fu Panda, sorpresa della passata stagione).

NEWS | Ecco i titoli in gara per il Miglior trailer della stagione cinematografica.

Parte il concorso

martedì 25 agosto 2009 - a cura della redazione

TrailersFilmFest: parte il concorso Il TrailersFilmFest, unico festival in Italia ed in Europa che premia i migliori trailer e le loro case di distribuzione, inaugura il concorso che vedrà in gara 30 trailer italiani, europei e world selezionati tra i film usciti in sala fra il 15 agosto 2008 e il 15 agosto 2009. Sarà il pubblico a decretare il Miglior trailer della stagione cinematografica votando sia sul sito www.trailersfilmfest.com che durante il festival che si svolgerà a Catania dal 24 al 26 settembre. Oltre al Miglior trailer cinematografico votato dal pubblico, verranno premiati il Miglior trailer italiano, il Miglior trailer europeo e il Miglior trailer World da una giuria di qualità composta da Adriana Chiesa, Francesco Gesualdi, Maria Lombardo, Gloria Satta, Alessandro Rais.

NEWS | Esce Il Messaggero e si piazza subito al primo posto, come pure Tarantino in America.

Ottimo esordio per il messaggero

lunedì 24 agosto 2009 - Andrea Chirichelli

Box office: ottimo esordio per Il Messaggero A portare un po' di ossigeno nella asfittica classifica italiana è un Messaggero, per la precisione quello del film The Hunting in Connecticut (questo il titolo originale dell'horror in America) che riesce nell'impresa di superare quota 400mila euro. Di questi tempi è un eccellente risultato. In quest'ottica anche i 300mila euro di Alieni in soffitta, titolo peraltro andato maluccio in America, sembrano scintillare come lingotti d'oro al sole. Il resto della classifica è invece abbastanza deprimente.

NEWS | I cinema sono vuoti, si salva la commedia e Harry Potter.

Poche sorprese a ferragosto

lunedì 17 agosto 2009 - Andrea Chirichelli

Box Office: poche sorprese a ferragosto Il box office italiano, questo agosto, assomiglia molto al deserto dei tartari: tutti aspettano una sorpresa che inevitabilmente non arriva. Anche questa settimana ferragostana, culmine dell'estate italiana vede le sale cinematografiche in totale stato di abbandono e la gente affollare spiagge e stazioni balneari. La nuova stagione inizia con le non particolarmente sensazionali performance di Sex Movie in 4D e Alieni in soffitta, entrambi ben al di sotto della quota di 500mila euro. Resistono i film usciti a giugno e luglio come Una notte da leoni e Coraline, mentre per Harry Potter, anche se può sembrare incredibile, si può parlare di piccola delusione, visto che il film non è riuscito non solo ad arrivare a quota 20 milioni, come era lecito aspettarsi dopo l'ottimo esordio, ma nemmeno a superare quota 18.

NEWS | Mentre il maghetto Harry detiene il potere in Italia, l'America ben accoglie G.I.Joe e Julie & Julia.

Harry potter sempre in vetta

lunedì 10 agosto 2009 - Lisa Meacci

Box Office: Harry Potter sempre in vetta Non ci aspettavamo sorprese, e infatti non ce ne sono state: il box office di questa settimana è rimasto quasi del tutto invariato rispetto a quello della settimana scorsa. Mentre la maggioranza di noi si gode le meritate ferie, quei pochi che vanno al cinema non possono che guardare e riguardare uno dei film più attesi del 2009, Harry Potter e il principe mezzosangue, che in questo weekend incassa altri 422.806 euro arrivando ad un totale di 17.039.515. Con il suo secondo posto, Una notte da leoni continua a far divertire noi e a far aumentare gli incassi ai produttori di altri 132.

APPROFONDIMENTI | Dieci anni dopo Jack lo squartatore tornano in azione i fratelli Hughes.

L'apocalisse secondo i fratelli hughes

giovedì 6 agosto 2009 - Valerio Salvi

The Book of Eli, l'apocalisse secondo i fratelli Hughes Dieci anni, o quasi, ci sono voluti ai fratelli Hughes per tornare dietro alla macchina da presa dopo From Hell – La Vera Storia di Jack lo Squartatore e lo hanno fatto alla grande con un nuovo film, questa volta post-apocalittico: The Book of Eli. Protagonista Denzel Washington (Eli) affiancato da Gary Oldman (Carneige) e Mila Kunis (Solara). Un inizio che lascia spiazzati per un film che poi prende tutt'altra direzione. Nel primo capitolo introduttivo scopriamo il passato del "villain", Carneige in quella che sembra essere una puntata del vecchio Supergulp: animazione stile cartoon polacco con immagini di gusto moderno.

NEWS | David Heyman, David Yates e Daniel Radcliffe parlano della seconda parte.

La battaglia finale

martedì 4 agosto 2009 - Marlen Vazzoler

Harry Potter e i doni della morte - Parte II: la battaglia finale In una recente intervista a Collider il produttore David Heyman ha parlato di alcune delle scene tagliate in Harry Potter e il principe Mezzosangue ed ha dato qualche anticipazione sugli ultimi due film, dando diversi spoiler per chi non ha mai letto i libri. Heyman ha spiegato che nella prima versione della sceneggiatura del sesto capitolo c'era la scena introduttiva del sesto libro con il Primo Ministro inglese, ma mentre la sviluppavano si sono accorti che comportava ad altre introduzioni, una pratica che hanno cominciato ad evitare nelle ultime pellicole per rendere la pellicola più fluida, e che ha comportato alla decisione di tagliare il funerale di Dumbledore.

NEWS | In Italia Harry Potter domina ma non esplode in terra americana.

Ancora

lunedì 3 agosto 2009 - Alberto Beltrame

Box Office: Harry Potter, ancora Ancora Harry Potter: era prevedibile. In sala dal 15 luglio, è ancora irremovibile in testa alla classifica degli incassi. Harry Potter e il principe mezzosangue incassa nell'ultimo week-end 781.951 euro, per un totale ormai vicino alla soglia dei 16 milioni. Tutti gli altri a spartirsi le briciole. Il maghetto, solitario e prepotente lassù in cima, confina Una notte da leoni, La rivolta delle ex e Transformers – La vendetta del caduto poco al dì sopra dei 100.000 euro, poi il vuoto. Coraline e la porta magica (unico film d'animazione nei primi dieci posti) arriva a fatica ai 50.

NEWS | In Italia Harry Potter domina ma non esplode in terra americana.

Ancora

lunedì 3 agosto 2009 - Alberto Beltrame

Box Office: Harry Potter, ancora Ancora Harry Potter: era prevedibile. In sala dal 15 luglio, è ancora irremovibile in testa alla classifica degli incassi. Harry Potter e il principe mezzosangue incassa nell'ultimo week-end 781.951 euro, per un totale ormai vicino alla soglia dei 16 milioni. Tutti gli altri a spartirsi le briciole. Il maghetto, solitario e prepotente lassù in cima, confina Una notte da leoni, La rivolta delle ex e Transformers – La vendetta del caduto poco al dì sopra dei 100.000 euro, poi il vuoto. Coraline e la porta magica (unico film d'animazione nei primi dieci posti) arriva a fatica ai 50.

NEWS | In Italia è ancora primo, in America invece la Potter-mania si è esaurita.

Harry potter domina incontrastato

lunedì 27 luglio 2009 - Andrea Chirichelli

Box Office: Harry Potter domina incontrastato In Italia Harry Potter continua a dominare incontrastato e dopo il favoloso exploit della settimana scorsa, raccoglie un'altra cifra molto interessante, 1,6 milioni di euro che gli permettono in avvicinarsi al primo posto assoluto della classifica dell'anno, attualmente occupato da Madagascar 2. La sensazione è che il film non riesca nel sorpasso, anche perchè, mano a mano che ci avviciniamo al picco dell'estate (italiana, appunto, non certo americana), anche gli spettatori del weekend cominciano a scendere vorticosamente.

NEWS | Un vero trionfo per il maghetto quattrocchi, mentre resiste Transformers 2.

La magia di harry potter incanta tutto il mondo

lunedì 20 luglio 2009 - Andrea Chirichelli

Box Office: la magia di Harry Potter incanta tutto il mondo Doveva essere magia e magia è stata: Harry Potter parte forte, fortissimo in Italia, America e in tutto il mondo. Potrebbe essere la prima pellicola della saga a superare il miliardo di dollari worldwide. Ma andiamo con ordine. Da noi gli esercenti avevano già un cappio attorno al collo quando il maghetto quattrocchi arriva a salvare la situazione. 9.2 milioni di euro in 5 giorni sono performance da (ottimo) film di Natale, figuriamoci per una pellicola che esce a metà luglio. Il film ottiene ovviamente la prima posizione e mette una seria ipoteca per diventare il numero annuale, sarebbe la seconda volta che un film "estivo" riesce nell'impresa dopo Il Codice Da Vinci (che però non era uscito a luglio ma ben prima).

NEWS | Insieme al maghetto Potter arrivano Beyoncé e Chris "The Notorious B.I.G" Wallace.

Un successo annunciato

venerdì 17 luglio 2009 - Lisa Meacci

Film nelle sale: Harry Potter, un successo annunciato La lunga attesa ha finalmente premiato i fans del maghetto più famoso del cinema: da mercoledì nelle sale, Harry Potter e il principe mezzosangue ha già incassato cifre spropositate e promette di continuare a fare altrettanto in questo weekend. Diretto nuovamente da David Yates, la pellicola mostra Harry alle prese con il suo sesto anno scolastico. Lasciatosi alle spalle la morte del padrino, per Harry è tempo di una nomina da Capitano della squadra di Quidditch di Grifondoro ma anche di condividere diverse ore in compagnia del saggio Albus Silente per studiare il passato di Lord Voldemort, grazie al pensatoio del Preside.

NEWS | In occasione dell'uscita del film, ecco una carrellata di clip, conferenze stampa e interviste esclusive.

Una pioggia di video

venerdì 17 luglio 2009 - a cura della redazione

Harry Potter e il principe mezzosangue: una pioggia di video

NEWS | Pubblica in esclusiva la tua foto o i tuoi video sul giornale di Harry Potter.

La tua immagine su la gazzetta del profeta

martedì 14 luglio 2009 - a cura della redazione

Harry Potter 6: la tua immagine su La Gazzetta del Profeta L'ora X sta per scoccare: i fans del maghetto più famoso del cinema sono ormai alle prese con il conto alla rovescia per l'uscita (prevista per domani 15 luglio) dell'attesissimo sesto episodio Harry Potter e il principe mezzosangue. Ma se avete voglia di allietare l'attesa con qualcosa di veramente esclusivo, ecco a voi una straordinaria iniziativa. Ciccando qui, avrete la possibilità di inserire la vostra foto o un vostro video su La gazzetta del profeta e di redigere il giornale a vostro piacimento.

   

VIDEO | Un nuovo video che fa il verso ad Harry Potter e il principe mezzosangue.

Un trailer ispirato ad hogwarts

martedì 14 luglio 2009 - Marlen Vazzoler

Fame: un trailer ispirato ad Hogwarts Da qualche parte molto lontano c'è un'altra scuola che ti può insegnare come volare. Apre così il nuovo trailer del film Fame, remake dell'omonima pellicola degli anni '80, che si ispira alla pellicola Harry Potter e il principe mezzosangue. Un'idea simpatica che crea un parallelo tra la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts e la High School of Performing Arts di New York. La pellicola uscirà nei cinema italiani il 9 ottobre.

   

NEWS | 60 elementi tra i 9 e i 18 anni hanno suonato la colonna sonora di Harry Potter.

Si parte con la magia di harry potter

lunedì 13 luglio 2009 - Gabriele Niola

Giffoni Experience: si parte con la magia di Harry Potter Si è aperto con una scena decisamente poco consueta il 39esimo Giffoni Film Festival: all'interno della moderna struttura che fa da cittadella del festival, gremita all'inverosimile di bambini e adulti, l'Orchestra del Conservatorio Martucci di Salerno (composta da 60 elementi tra i 9 e i 18 anni) suonava la colonna sonora di Harry Potter. Ad assistere anche alcuni dei più importanti esponenti della politica locale. "Un'atmosfera magica sembra avvolgere Giffoni" ha spiegato Claudio Gubitosi, direttore del festival "Come nel film di Harry Potter dove gli studenti affollano ed animano il fantastico castello di Hogwarts, centinaia di ragazzi provenienti da tutto il mondo stanno popolando e colorando la cittadella del cinema".

NEWS | L'attesa è tutta per Harry Potter e il Principe Mezzosangue.

Transformers – la vendetta del caduto sempre primo

lunedì 13 luglio 2009 - Andrea Chirichelli

Box Office: Transformers – La vendetta del caduto sempre primo In Italia tutti aspettano Harry Potter ma coraggio, l'attesa è oramai agli sgoccioli. A guardare i dati del boxoffice di questa settimana, i primi ad attendere la nuova magia del maghetto saranno proprio gli esercenti delle sale, visto che, come si suol dire, il piatto piange. Anche questa settimana vince Transformers, con una cifra piuttosto bassa, inferiore al mezzo milione di euro, che gli permette di arrivare ad un totale, buono ma non spettacolare, di 6,8 milioni di euro. Due commedie tengono il passo ed occupano il podio: La rivolta delle ex e Una notte da leoni, che lentamente, forse fin troppo, è arrivato a 2,4 milioni di euro, anche se la sensazione è che possa davvero resistere in sala tutta l'estate.

NEWS | Ad aprire l'edizione patrocinata da Paolo Villaggio è l'anteprima di Harry Potter.

Giffoni experience al via

domenica 12 luglio 2009 - Gabriele Niola

Giffoni Experience al via È tutto pronto per partire. Quando stasera verrà proiettato in anteprima il sesto capitolo della saga di Harry Potter, si aprirà la 39esima edizione del Giffoni Film Festival, raddoppiata nella durata (e quindi nei film) rispetto alle ultime. 14 giorni per mostrare agli ospiti, al pubblico e ai 2800 bambini e ragazzi tra i 3 e i 21 anni i 72 titoli in concorso e scegliere alla fine i vincitori delle 4 sezioni principali. A guidarli e a ricevere il premio Truffaut ci sarà quest'anno Paolo Villaggio.

NEWS | In Italia i Transformers continuano a dominare incontrastati.

Il predominio dei transformers

lunedì 6 luglio 2009 - Andrea Chirichelli

Box Office: il predominio dei Transformers In Italia i Transformers dominano incontrastati, almeno fino all'arrivo di Harry Potter, per il quale mancano ancora pochi giorni. Il risultato totale del film di Michael Bay è ben superiore ai 5 milioni di euro e potrebbe seriamente pensare di arrivare, se non a 10, quanto meno a 8-9. Briciole per le new entry e gli altri film. Al secondo posto c'è La Rivolta delle ex, che ottiene appena 326mila euro, mentre Outlander si ferma al terzo posto con appena 292mila (cifre che in inverno significherebbero decimo-non posto).

NEWS | Presentato a Roma il programma del festival dedicato ai giovani che vede MYmovies fra i propri Media Partner.

Il vecchio festival dei giovani

mercoledì 1 luglio 2009 - Edoardo Becattini

Giffoni Experience: Il vecchio festival dei giovani Ha quasi quarant'anni ma è ancora il festival più giovane. Quello più capace di raccontare il mondo degli adolescenti e di coinvolgere le loro passioni. Tanto che, giunto alla 39esima edizione, a quello che un tempo era solo la "Rassegna del Cinema per i Ragazzi e la Gioventù" non basta più neanche la dicitura di Giffoni Film Festival a contenerne la rilevanza intercontinentale, e adotta così il titolo di Giffoni Experience. Un nome che ne caratterizza non solo l'ottica intercontinentale e comunitaria, ma che riporta anche alla sfera dell'esperienza, che è caratteristica comune tanto della fruizione cinematografica quanto del desiderio primo di ogni adolescente.

GALLERY | Harry, Ron ed Hermione nella scena in cui entrano nel Ministero della Magia.

Le nuove immagini dal set di londra

martedì 30 giugno 2009 - Marlen Vazzoler

Harry Potter e i doni della morte: le nuove immagini dal set di Londra Nell'area del Whitehall di Londra, vicino a Scotland Yard, si stanno svolgendo in questi giorni le riprese di Harry Potter e i doni della morte, in particolare la scena in cui i tre protagonisti interpretati da Dan Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint devono cercare di entrare nel Ministero della Magia per recuperare il medaglione, con cui molti faranno la conoscenza in Harry Potter e il principe mezzosangue, che era stato nascosto dall'elfo domestico Kreacher e poi rubato da Mungundus Fletcher che l'ha dato a Dolores Umbridge.

   

NEWS | I robottoni di Michael Bay superano Coraline.

Transformers 2 subito in vetta

lunedì 29 giugno 2009 - Andrea Chirichelli

Box Office: Transformers 2 subito in vetta In attesa che Harry Potter chiuda degnamente la stagione cinematografica corrente, sono i robottoni di Transformers 2 a ottenere la vetta della classifica con 3,2 milioni di euro, un buon risultato visto il periodo ed il fatto che, a ben vedere, il primo film non è che fosse andato così bene nel nostro paese. L'obiettivo dei 7 milioni potrebbe essere assolutamente fattibile, anche se il passaparola non dovrebbe portare molte persone nelle sale (diciamolo, il film è atroce). Il resto della top ten lascia ben trasparire il fatto che oramai l'estate è arrivata ma, purtroppo,è ben diversa da quella americana.

NEWS | A luglio arriva Harry Potter, accompagnato da una serie di commedie demenziali americane.

L'estate di harry potter

mercoledì 17 giugno 2009 - Chiara Renda

Prossimamente al cinema: l'estate di Harry Potter Arriva luglio e con lui l'unico indiscusso blockbuster della stagione estiva: Harry Potter e il principe mezzosangue, il sesto e oscuro capitolo della saga dedicata al celebre mago inglese. Presentato in anteprima al Giffoni Film Festival il 12 luglio, il film diretto da David Yates (già autore dell'Ordine della Fenice e dei due capitoli finali) uscirà in tutto il mondo tre giorni dopo: in questa nuova avventura Rufus Scrimgeour diventerà il capo del Ministero della Magia e Harry Potter si troverà in eredità la casa del padrino Sirius Black.

NEWS | L'attesa nuova pellicola diretta da Michael Bay.

Nuove immagini dei robot

martedì 9 giugno 2009 - Marlen Vazzoler

Transformers: La vendetta del caduto, nuove immagini dei robot Non mancano ormai molti giorni all'uscita di Transformers: La vendetta del caduto, che ha causato uno slittamento di due settimane dell'uscita di Harry Potter e il principe mezzosangue nei cinema IMAX. Il ritardo dell'uscita delle nuove avventure del mago di Hogwarts è stato causato da due fattori: la pellicola di Bay era stata prenotata per un'uscita di quattro settimane e la pellicola di Potter doveva inizialmente uscire lo scorso novembre, causando così lo spostamento delle date, una sovrapposizione di date per l'uscita in IMAX.

   

NEWS | Primo posto per la terza settimana per il film di Ron Howard mentre deludono tutte le new entry, da Uomini che odiano le donne a Coco Avant Chanel.

Angeli e demoni che odiano le donne e rimangono in vetta

lunedì 1 giugno 2009 - Andrea Chirichelli

Box Office: Angeli e Demoni che odiano le donne e rimangono in vetta Niente da fare. Nemmeno l'esordio italiano dell'(apparentemente) atteso Uomini che odiano le donne, film tratto da un libro capace di vendere 700mila copie nel nostro paese, riesce a movimentare più di tanto un boxoffice che settimana dopo settimana diventa sempre più asfittico. Le release che contano oramai sono ben poche e solo il prossimo Harry Potter, in uscita a metà luglio, sembra avere la possibilità di entrare nella top ten annuale. In testa, anche questa settimana, c'è Angeli e Demoni, con 1.

NEWS | Ron Howard e Tom Hanks, vincitori in America e in Italia.

Vince angeli e demoni

lunedì 18 maggio 2009 - Andrea Chirichelli

Box Office: vince Angeli e Demoni Tutto come previsto: Angeli e Demoni fa il pieno in Italia e fatica un po' in America. Da noi il film di Ron Howard parte con una cifra "natalizia", oltre 7 milioni di euro, che garantisce al film la presenza nella top ten e forse anche la possibilità di raggiungere il podio annuale, ad oggi saldamente detenuto dai cartoon Madagascar 2 e Kung fu Panda con in mezzo il solito Natale a Rio. Molto dipenderà dal passaparola, ma, in attesa di Harry Potter, che arriverà a metà luglio, Angeli e Demoni sembra essere l'unico film capace di muovere una classifica che non sembra particolarmente vivace.

GALLERY | Daniel Radcliffe e David Heyman parlano degli ultimi 2 film.

Nuove foto dai set

martedì 21 aprile 2009 - Marlen Vazzoler

Harry Potter e i doni della morte: nuove foto dai set Mentre si avvicina sempre di più l'uscita di Harry Potter e il principe mezzosangue, proseguono le riprese di Harry Potter e i doni della morte, che verrà diviso in due pellicole. Il produttore della serie, David Heyman, ha detto: "Abbiamo pensato a due momenti e finalmente abbiamo scelto il punto [di divisione dei due film] che pensiamo sia molto interessante e audace, non quello che normalmente uno si aspetterebbe. Da una parte si vuole dare un senso di completezza, ma dall'altra parte, si vuole dare l'impressione che ci sia un altro pezzo, che ci sia ancora dell'altro.

   

NEWS | Buoni titoli italiani accompagnano il dorato mondo di Hollywood.

Le avventure di una generazione precaria

mercoledì 1 aprile 2009 - Chiara Renda

Prossimamente al cinema: Le avventure di una generazione precaria Il mese di aprile, iniziata la primavera, ci si prepara ad accogliere in sala gli ultimi grandi titoli, prima dell'arrivo del caldo e della conseguente penuria di film degni di nota (Harry Potter escluso, in uscita a luglio). Tra questi titoli di punta ci sono sicuramente Fast & Furious - Solo parti originali e Rocknrolla, ma anche qualche pellicola italiana di forte impegno sociale, necessario in tempi di crisi e precariato. Cominciando con titoli d'azione hollywoodiani troviamo appunto il nuovo Fast & Furious di Justin Li, ritorno – otto anni dopo il primo Fast & Furious – di Vin Diesel e Michelle Rodriguez come protagonisti di un'avventura su quattro ruote che dalla Repubblica Dominicana, passando a tutta velocità per Los Angeles, li porterà nel deserto messicano sulle tracce di un pericolosissimo Signore della droga.

NEWS | Guardian, risulta sdolcinato a pubblico proiezione-test.

Ultimo film harry potter delude fan

lunedì 16 marzo 2009 - a cura della redazione

Ultimo film Harry Potter delude fan Dopo una proiezione-test, il sesto film della serie di Harry Potter, Il principe mezzosangue, è stato accusato di essere troppo sdolcinato. I fan minacciano una rivolta anche perchè il finale è diverso da quello del libro ed è scomparso un personaggio chiave. I critici dicono che il film è troppo dominato da storie d'amore: Ron con Lavanda, Ginny con Dean Thomas, quello di Hermione per Ron, Harry e Ginny. Chissà se ora verranno fatti cambiamenti prima dell'uscita a luglio.

   

GALLERY | La capanna di Hagrid dal set del settimo film.

Prime immagini

martedì 3 febbraio 2009 - a cura della redazione

Harry Potter e i doni della morte, prime immagini A sei mesi dall'uscita di Harry Potter e il Principe Mezzosangue, arrivano le prime immagini di Harry Potter e i doni della morte, che ritraggono la capanna di Hagrid, danneggiata dall'attacco subito nel precedente film. La prima parte di Harry Potter e i doni della morte uscirà in America a novembre del prossimo anno.

   

NEWS | La prefazione del volume indica il momento generale del cinema.

Il più completo, il più economico

lunedì 1 dicembre 2008 - Pino Farinotti

Esce il Farinotti 2009: il primo, il più completo, il più economico Il Farinotti è il primo e più completo dizionario di tutti i film distribuiti in Italia. Con i suoi circa 35.000 titoli è in grado di soddisfare le curiosità del lettore e indirizzarlo nella consultazione in maniera rapida ed esaustiva. Raccoglie notizie su tutti i generi di film, dal western alla commedia, dal cinema d'autore ai prodotti "natalizi", dal noir all'horror, accompagnando tutte le schede con un giudizio che è sempre mediato tra le scelte spesso troppo "rigide" dei critici e le preferenze "popolari" del pubblico.

NEWS | In Italia La fidanzata di papà delude gli incassi, in America Bolt fa concorrenza ai vampiri.

Re dei vampiri-teen

lunedì 24 novembre 2008 - Andrea Chirichelli

Boxoffice: Twilight, Re dei vampiri-teen Trionfo per Twilight: fino a poche settimane, nessuno parlava del film, oggi il boxoffice incorona il suo nuovo Re che straccia la concorrenza ed apre con 4 milioni di euro, cifra che non fa rimpiangere nemmeno il rinvio di Harry Potter. Dietro ai vampiri-teen si piazzano La fidanzata di Papà, in netto calo e con un incasso complessivo molto insoddisfacente e la new entry Nessuna Verità che ottiene però la migliore media per sala della top ten, segno che il terzetto Scott-DiCaprio-Crowe ha più appeal in Italia di quanto ne abbia in America, dove il film si è rivelato un mezzo flop.

NEWS | La risposta della Warner ai fans inferociti per lo slittamento del film.

Harry potter e la rabbia dei fans

mercoledì 20 agosto 2008 - Edoardo Becattini

Harry Potter e la rabbia dei fans Non è passata neanche una settimana da quando la Warner Bros ha lanciato ufficialmente la posticipazione del nuovo film del maghetto più amato della letteratura fantasy (Harry Potter e il principe mezzosangue), che orde di fan si sono mobilitati in massa contro la storica casa di produzione americana. Con estremo candore la compagnia americana aveva esplicitato le motivazioni di tale strategia, dettate da fini puramente commerciali e dalle rilevanti perdite causate dallo sciopero degli sceneggiatori dell'inverno scorso.

   

NEWS | L'uscita di Harry Potter e il principe mezzosangue è stata rimandata di otto mesi.

Harry potter 6 rimandato a luglio 2009

venerdì 15 agosto 2008 - Alessandro Regoli

Harry Potter 6 rimandato a luglio 2009 La Warner Bros ha annunciato che la data di uscita di Harry Potter e il principe mezzosangue è stata posticipata di 8 mesi, dal 21 novembre 2008 al 17 luglio 2009. La notizia è arrivata un po' come un fulmine a ciel sereno deludendo le aspettative dei tanti fan del mago più famoso della storia del cinema che aspettavano con ansia l'uscita del nuovo capitolo della saga che ha reso celebri Daniel Radcliffe ed Emma Watson. I responsabili della Warner hanno precisato che la decisione di rinviare l'uscita del film non è dovuta a presunti ritardi nella lavorazione ma dettata da precise strategie commerciali: confortati anche dal successo ottenuto con Il cavaliere oscuro l'uscita di Harry Potter 6 è stata posticipata per sostenere la stagione estiva, periodo in cui i film per la famiglia ottengono sempre buoni risultati.

   

NEWS | Harry Potter e i doni della morte uscirà al cinema in due capitoli separati.

L'ultimo harry potter si sdoppia per lo schermo

giovedì 13 marzo 2008 - Chiara Renda

L'ultimo Harry Potter si sdoppia per lo schermo La saga di Harry Potter si allunga. Non è chiaro se si tratti di una strategia di marketing volta a guadagnare il doppio degli incassi o di una trovata dovuta alla densità del materiale letterario della Rowling: "Giuro che siamo arrivati a questa decisione per motivi esclusivamente creativi" ha dichiarato Heyman, produttore del fim. "A differenza di tutti gli altri episodi qui non si può tagliare nulla. Ne abbiamo parlato con J. K. Rowling e lei è stata d'accordo con noi". Secondo Radcliffe "era l'unico modo per non tagliare parti fondamentali della storia".

   

NEWS | I film più attesi in arrivo nel 2008.

Il cinema che verrà

venerdì 28 dicembre 2007 - Andrea Chirichelli

Il cinema che verrà Alla faccia delle numerose Cassandre che ne hanno decretato la morte da tempo immemorabile, il cinema gode se non di ottima, per lo meno di buona salute. Il 2007 che va a chiudersi è stato infatti il migliore anno di sempre per quanto riguarda il boxoffice americano (e l'America, volenti o nolenti resta ancora il motore principale dell'industria) e anche da noi le cose non sono andate malaccio (specie per i film battenti bandiera nostrana, nonostante la loro qualità non sia stata certo da strapparsi i capelli).

NEWS | Nel cast del prossimo film anche Naomi Watts e Joseph Fiennes.

Due new entry

mercoledì 25 luglio 2007 - Chiara Renda

Harry Potter e il principe mezzosangue: due new entry È ancora nelle sale il quinto capitolo della saga di Harry Potter e già arrivano le indiscrezioni su Harry Potter e il principe mezzosangue, prossimo (e penultimo) film dedicato al maghetto inglese, diretto ancora una volta da David Yates. Nel cast, insieme al terribile Lord Voldemort Ralph Fiennes ci sarà il fratello minore Joseph (Shakespeare in Love), ma anche la bella attrice australiana Naomi Watts, in questi giorni in attesa del primo figlio dal compagno Liev Schreiber, attore e regista di Ogni cosa è illuminata.

   

NEWS | Sarà ancora una volta David Yates a portare sul grande schermo la sesta avventura del mago più amato del cinema.

Si avvicina al primo ciak

lunedì 21 maggio 2007 - Tirza Bonifazi Tognazzi

Harry Potter e il principe mezzosangue si avvicina al primo ciak Il capitolo più dark della saga di Harry Potter segna grossi cambiamenti nella vita del piccolo mago e dei suoi amici. Rufus Scrimgeour, "la persona giusta che ci vuole in questi tempi difficili", prende il posto di Cornelius Caramell a capo del Ministero della Magia e Harry Potter si ritrova in eredità la casa del padrino Sirius Black. Nel frattempo il maghetto dovrà anche convincere Horace Lumacorno a tornare a Hogwarts e prendere il posto di Severus Piton come insegnante di Pozioni e insieme ai suoi amici scoprirà che il suo acerrimo nemico Draco Malfoy sta tramando qualcosa di losco con Sinister, il proprietario del negozio in cui si vendono e comprano oggetti di magia oscura.

NEWS | Ancora David Yates dietro alle nuove avventure magiche di Harry Potter

Annunciato il regista di

domenica 6 maggio 2007 - Chiara Renda

Annunciato il regista di Harry Potter e il principe mezzosangue In attesa dell'uscita - il 13 luglio - di Harry Potter e l'Ordine della Fenice, quinto capitolo della saga fantasy dedicata al maghetto (ormai quasi adulto) creato sulla carta da J.K. Rowling, è fresca la notizia che vede David Yates regista anche del prossimo film, Harry Potter e il principe mezzosangue. "Lo farò perché amo quel mondo e quei personaggi" ha dichiarato il regista che ha già girato Harry Potter e l'Ordine della Fenice. "Ho realizzato un cambio di tono nel quinto film", ha spiegato, "e voglio continuare a svilupparlo nel sesto".

   

Harry Potter e il principe mezzosangue | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Marzia Gandolfi
Pubblico (per gradimento)
  1° | winifred almayer
  2° | paioco89
  3° | giacomo j.k.
  4° | mlocker
  5° | chry91
  6° | nino92
  7° | jester
  8° | alesya
  9° | tintii
10° | austy
11° | bella earl!
12° | great steven
13° | jacopo b98
14° | miss mato
15° | carmine antonello villani
16° | pietro signorelli
17° | no_data
18° | emiliano
19° | joker 91
20° | darkenry
21° | stridon
22° | ciccio capozzi
Rassegna stampa
Piera Detassis
Peter Travers
Premio Oscar (1)
Festival di Giffoni (1)
BAFTA (6)


Articoli & News
Poster e locandine
1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 | 82 | 83 | 84 | 85 | 86 | 87 | 88 | 89 | 90 | 91 | 92 | 93 | 94 | 95 | 96 | 97 | 98 | 99 | 100 | 101 | 102 | 103 | 104 | 105 | 106 | 107 | 108 | 109 | 110 | 111 | 112 | 113 | 114 | 115 | 116 | 117 | 118 | 119 | 120 | 121 | 122 | 123 | 124 | 125 | 126 | 127 | 128 | 129 | 130 | 131 | 132 | 133 | 134 | 135 | 136 | 137 | 138 | 139 | 140 | 141 | 142 | 143 | 144 | 145 | 146 | 147 | 148 | 149 | 150 | 151 | 152 | 153 | 154 | 155 | 156 | 157 | 158 | 159 | 160 | 161 | 162 | 163 | 164 | 165 | 166 | 167 | 168 | 169 | 170 | 171 | 172 | 173 | 174 | 175 | 176 | 177 | 178 | 179 | 180 | 181 | 182 | 183 | 184 | 185 | 186 | 187 | 188 | 189 | 190 | 191 | 192 | 193 | 194 | 195 | 196 | 197 | 198 | 199 | 200 | 201 | 202 | 203 | 204 | 205 | 206 | 207 | 208 | 209 | 210 | 211 | 212 | 213 | 214 | 215 | 216 | 217 | 218 | 219 | 220 | 221 | 222 | 223 | 224 | 225 | 226 | 227 | 228 | 229 | 230 | 231 | 232 | 233 | 234 | 235 | 236 | 237 |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità