Blade: Trinity

Film 2004 | Fantastico 113 min.

Titolo originaleBlade: Trinity
Anno2004
GenereFantastico
ProduzioneUSA
Durata113 minuti
Regia diDavid S. Goyer
AttoriWesley Snipes, Kris Kristofferson, Dominic Purcell, Jessica Biel, Ryan Reynolds Parker Posey, Mark Berry, John Michael Higgins, Triple H.
Uscitavenerdì 4 marzo 2005
MYmonetro 1,78 su 21 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di David S. Goyer. Un film con Wesley Snipes, Kris Kristofferson, Dominic Purcell, Jessica Biel, Ryan Reynolds. Cast completo Titolo originale: Blade: Trinity. Genere Fantastico - USA, 2004, durata 113 minuti. Uscita cinema venerdì 4 marzo 2005 - MYmonetro 1,78 su 21 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Blade: Trinity tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Blade è l'ultima minaccia per le creature notturne, che per sconfiggerlo definitivamente hanno scovato e risvegliato il vampiro originale, Dracula. In Italia al Box Office Blade: Trinity ha incassato nelle prime 4 settimane di programmazione 1,8 milioni di euro e 1 milioni di euro nel primo weekend.

Consigliato assolutamente no!
1,78/5
MYMOVIES 1,75
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,05
CONSIGLIATO NÌ
Un film poco ispirato.
Recensione di Andrea Chirichelli
Recensione di Andrea Chirichelli

Tertium non datur. Valeva per i latini e, spiace dirlo, pure per Blade.
La trilogia, che nei primi due episodi aveva garantito un decente intrattenimento, soprattutto grazie alla presenza di Del Toro in cabina di regia (poi passato con eguale risultato ad Hellboy), si chiude mestamente con un film davvero poco ispirato. Snipes questa volta se la deve vedere con Dracula, cattivo che ci aspettiamo di vedere presto anche in un film di Muccino, vista la assiduità con la quale il transilvanico attraversa gli schermi cinematografici negli ultimi tempi. Snipes dovrebbe variare un po' le sue scelte:è un attore decente, ma non si può campare sempre e solo di action movie (del resto i suoi inizi di carriera erano stati alquanto promettenti). La regia di David S. Goyer, già autore delle sceneggiature dei primi due episodi e, aiuto, del prossimo Batman Begins, è piatta e banale, la trama scontata e già vista e le tonnellate di piombo riversate dal gruppo di eroi sui cattivi non bastano a far pendere la bilancia a favore del film, che rientra in pieno nel gruppone di blockbuster nati male e finiti peggio, che quest'anno annovera titoli illustri come Elektra e Catwoman.
Per chi ama il wrestling segnaliamo la presenza nel cast di Triple H, per chi ama le belle figliole segnaliamo la presenza nel cast di Jessica Biel e per chi ama il cinema segnaliamo la presenza in cartellone nella vostra città dei lavori di Scorsese, Anderson e Eastwood... fatevi un favore e andate a vedere quelli.

Sei d'accordo con Andrea Chirichelli?
Recensione di Giovanni Idili
mercoledì 13 aprile 2005

Duro come un macigno, nero come l'ebano: è Blade, vampiro diurno, per la terza volta sul grande schermo e più popolare che mai. Il diurno è infatti braccato dall'FBI, sguinzagliata sulle sue tracce dai vampiri, oramai insinuatisi all'interno dell'organizzazione federale. Blade è l'ultima minaccia per le creature notturne, che per sconfiggerlo definitivamente hanno scovato e risvegliato il vampiro originale, Dracula, anche lui capace di sfidare la luce del sole. Lo statuario eroe si vedrà costretto ad unirsi ai Nightstalkers, squadra super-attrezzata di ammazzavampiri che gli toglieranno le castagne dal fuoco, e fronteggerà il signore del sangue in un duello, per l'appunto, all'ultimo sangue. Autore della sceneggiatura di tutti e tre gli episodi, David S.Goyer viene qui promosso alla cabina di regia, e il risultato non rischia certo di passare inosservato. Azione a grana grossa, ironia tutt'altro che irresistibile e una colonna sonora industrial pompata oltre i limiti dell'inquinamento acustico sono gli elementi che contraddistinguono la pellicola. Si assiste ad una commistione di video-clip/spot montati l'uno di seguito all'altro, dove le botte relegano la trama, già di suo modesta, a semplice elemento di contorno. Dopo i primi due episodi era lecito aspettarsi qualcosa di più, ma quale appassionato di film d'azione non firmerebbe alla cieca per assistere a due ore di Wesley Snipes che mena le mani assieme a, particolare non trascurabile, Jessica Biel? Nessuno, a ben donde.

Sei d'accordo con Giovanni Idili?
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 5 gennaio 2012
ultimoboyscout

terzo e (si spera) ultimo capitolo di una saga che non aveva già più nulla da dire e che con qualche accorgimento si sarebbe potuta chiudere dopo il secondo film. L'ennesimo cambio di regia (terzo in tre film) non porta nulla di buono, nonostante sul ponte di comando si sia installato David Goyer uno che conosce la storia come nessun altro. Il risultato è invece largamente insufficiente e questo terzo [...] Vai alla recensione »

giovedì 12 settembre 2013
Luca Capaccioli

In seguito a due film ben riusciti, David S. Goyer, sceneggiatore di tutta la trilogia, dirige un terzo capitolo dedicato a Blade (Wesley Snipes), basato sull'omonimo personaggio della Marvel Comics. Quando il vero e autentico Dracula/Drake (Dominic Purcell) viene risvegliato da un gruppo di vampiri, i Nightstalkers, un gruppo di giovani cacciatori di succhiasangue, si rivolgono a Blade perché [...] Vai alla recensione »

venerdì 10 luglio 2009
nick castle

Terza pellicola cinematografica sul vampiro diurno Blade, ancora sceneggiato da David S. Goyer. Questa volta Goyer si rimbocca le maniche e torna dietro la macchina da presa dopo "ZigZag". David S. Goyer infine non dirige malissimo, certo non è il Guillermo Del Toro di Blade II, ma la maggiorparte delle scene sono dirette bene, ma i combattimenti...

sabato 11 maggio 2013
Luca Capaccioli

Wesley Snipes si cala ancora una volta nei panni di Blade, il cacciatore di vampiri della Marvel, in un terzo, conclusivo capitolo della trilogia dedicata all'omonimo personaggio della Marvel Comics. In questo film, diretto da David S. Goyer, il Diurno dovrà affrontare il più grande pericolo di sempre: il vero e autentico Dracula/Drake (Dominic Purcell) in persona.

venerdì 28 agosto 2015
SCRIGNO MAGICO

Se amate i videogames lo troverete frustrante perché non potrete interagire col personaggio... E se amate il cinema, lasciate perdere questo spottone di effetti speciali per teenager che non sanno che farsene di una trama...

martedì 30 aprile 2013
Luca Capaccioli

Wesley Snipes si cala ancora una volta nei panni di Blade, il cacciatore di vampiri della Marvel, in un terzo, conclusivo capitolo della trilogia del personaggio. In questo film, diretto da David S. Goyer, il Diurno dovrà affrontare il più grande pericolo di sempre: il vero e autentico Dracula/Drake (Dominic Purcell) in persona. Purtroppo, però, c'è anche un altro problema; [...] Vai alla recensione »

Frasi
Per anni la mia gente ha cercato di creare un nuovo tipo di vampiro... Senza sapere che c'era già.
Dialogo tra Dracula; Drake (Dominic Purcell) - Blade (Wesley Snipes)
dal film Blade: Trinity
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Gian Luigi Rondi
Il Tempo

Ancora vampiri. E ancora, in questa terza puntata, l’ammazzavampiri Blade (traduci «lama») cui dà sempre volto, con molta grinta, l’attore afro-americano Wesley Snipes. Alla base, i fumetti della Marvel Comic, riscritti per il cinema, con indubbia fantasia, da David S. Goyer, passato oggi anche alla regia dopo aver lasciato che il primo «Blade» lo dirigesse Stephen Norrington (molto bene) e il secondo, [...] Vai alla recensione »

Mauro Gervasini
Film TV

Per prepararsi come si conviene alla battaglia finale per il dominio del mondo, i vampiri pensano bene di resuscitare il primogenitore, tal Dracula, ribattezzato Drake perché più cool. Nel frattempo Blade l’ammazzavampiri trova un paio di alleati: una, interpretata dalla splendida e micidiale Jessica Biel, è la figlia di Whister (Kris Kristofferson), storico aiutante del nostro eroe.

Alex Stellino
Ciak

Nel terzo e presumibilmente ultimo capitolo della saga, il cacciatore di vampiri Blade (Wesley Snipes) è affiancato nella sua eterna battaglia da una squadra specializzata di “Night Stalkers”, guidata da Hannibal King (Ryan Reynolds) e Abigail Whistler (Jessica Biel), figlia dell’uomo che l’ha cresciuto (Kris Kristofferson). Ma anche te creature della notte hanno un terribile alleato: Dracula (Dominic [...] Vai alla recensione »

NEWS
NEWS
lunedì 13 luglio 2009
Marlen Vazzoler

La corsa per il ruolo di Hal Jordan, il protagonista del film The Green Lantern diretto da Martin Campbell è finita, è stato scelto l'attore Ryan Reynolds. La ricerca che si era protratta per mesi era stata condotta dalla Warner Brothers, dal regista [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati