Dizionari del cinema
Miscellanea (2)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
venerdì 26 agosto 2016

Ryan Reynolds

Un nudo Van Wilder

Nome: Ryan Rodney Reynolds
39 anni, 23 Ottobre 1976 (Scorpione), Vancouver (Canada)
occhiello
"Il cuore umano cela tesori, nel segreto tenuti, dal silenzio sigillati, i pensieri, le speranze, i sogni, i piaceri il cui incanto si infrangerebbe se venissero rivelati."
dal film Certamente, forse (2008) Ryan Reynolds è Will Hayes
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Ryan Reynolds

Il nuovo lavoro con Kevin Costner e Gary Oldman appartiene a quel cinema di genere capace di dialogare con un pubblico tutt'altro che sparuto. Al cinema.

Criminal, un film sincero che ispira simpatia

domenica 17 aprile 2016 - Roy Menarini cinemanews

Criminal, un film sincero che ispira simpatia

Cambio vita e il prolifico filone dei buddy-movies americani.

In due si ride meglio!

martedì 2 agosto 2011 - Adriano Ercolani cinemanews

In due si ride meglio! Il prossimo 5 agosto arriva nelle sale americane The Change-Up, che in Italia uscirà con il titolo Cambio vita; la commedia diretta da David Dobkin propone uno dei temi più sfruttati del genere: come si comporterebbero due amici nel caso finissero per scambiarsi i corpi? È quello che succede tra il playboy farfallone Mitch e l’annoiato padre di famiglia Dave. Le conseguenze saranno tanto devastanti quanto irresistibilmente divertenti.
A dare volto e sorriso ai due personaggi Ryan Reynolds e Jason Bateman, coppia che proverà a riproporre con efficacia gli stilemi più consolidati del cosiddetto buddy-movie, specificamente inteso come quel tipo di commedia in cui le frizioni tra i due protagonisti sono il perno fondamentale sia per la storia che per le situazioni più esilaranti (in senso più ampio, questo termine può in realtà svariare attraverso i generi e i toni).
E chi meglio di Reynolds e Bateman? Tanto il primo si sta infatti affermando nel panorama hollywoodiano come sex-symbol palestrato e un po’ guascone, tanto l’altro ha invece costruito la sua carriera sulla delineazione dell’americano comune. Riuscirà Cambio vita a confermare la funzionalità del binomio? Le premesse ci sono, soprattuto perché proprio Dobkin nel 2005 ci ha regalato con 2 single a nozze il più scatenato e divertente buddy-movie degli ultimi anni, complici Vince Vaughn e Owen Wilson.

L'attrice interpreta la tirannica editor di Reynolds.

Ricatto d'amore: il ritorno alla commedia romantica di Sandra Bullock

lunedì 31 agosto 2009 - Tirza Bonifazi Tognazzi cinemanews

Ricatto d'amore: il ritorno alla commedia romantica di Sandra Bullock In Two weeks notice - Due settimane per innamorarsi, l'adorabile Sandra Bullock interpretava l'avvocato che assisteva il bel Hugh Grant il quale senza il suo puntuale consiglio non era capace di scegliersi neanche la cravatta da intonare alla camicia. A distanza di sette anni i ruoli si ribaltano nella commedia romantica diretta da Anne Fletcher che vede la Bullock tornare al genere al fianco di Ryan Reynolds. Sebbene Ricatto d'amore non porti nessun elemento innovativo a quello che si può definire un episodio Harmony adattato per il cinema – il film sembra replicare passo dopo passo i meccanismi della celebre serie letteraria "rosa" – la sintonia tra i due attori protagonisti è tangibile e dona ritmo alla messa in scena. Laddove la trama appare scontata nel suo procedere verso un finale felice in perfetto stile hollywoodiano, l'intesa tra la Bullock e Reynolds e il loro continuo battibeccare regala momenti di comicità screwball. In bilico su tacchi a spillo e stretta in tailleur al limite dell'indossabile, l'attrice incarna la donna in carriera del terzo millennio, il capo da temere e detestare. Nei suoi abiti casual da bravo ragazzo americano, Ryan Reynolds è il fedele e scrupoloso assistente che, lontano dagli uffici dove serve la tirannica editor, saprà prendersi la sua rivincita conducendo il gioco – una sorta di strip-poker in cui i due si spoglieranno delle reciproche armature – verso la conciliazione e l'innamoramento.

Ryan Reynolds interpreta un uomo di successo costretto a tornare alla sua città natale e fare i conti con il passato.

Just Friends: le crudeli intenzioni di un ex grassone

mercoledì 6 maggio 2009 - Tirza Bonifazi Tognazzi cinemanews

Just Friends: le crudeli intenzioni di un ex grassone Padre della trasposizione in chiave moderna de "Le relazioni pericolose" di De Laclos - Cruel Intentions, il caso cinematografico del 1999 che siglò il bacio saffico tra Sarah Michelle Gellar e Selma Blair - Roger Kumble torna a interessarsi ai fantasmi del liceo. Lo fa con una commedia che ha inizio nel New Jersey nel 1995 e si sviluppa nello stesso luogo, molti anni più tardi, quando Chris Brander è costretto a tornare alla sua città natale e fare i conti con il passato che ha lasciato in sospeso. Innamorato segretamente della sua migliore amica e umiliato dai compagni di scuola per via del (soprap)peso e della sua timidezza, se n'era andato promettendo a gran voce la riscossa. Nella trasformazione da bamboccio a belloccio, Chris non ha però perso le sue insicurezze che torneranno a galla quando si troverà di fronte alla sua amata. "Credo che Roger abbia ragione quando dice che il liceo continua a perseguitarci anche quando diventiamo adulti" ha dichiarato Ryan Reynolds che per calarsi nei panni del giovane Chris ha dovuto indossare una vera e propria armatura da grassone che lo ha reso irriconoscibile. "Al liceo devi confrontarti con il bullismo, con la crudeltà dei compagni e con il tuo corpo in continuo cambiamento, quell'orribile fase della tua vita che chiamano pubertà. Confesso che quando ero piccolo ero molto basso di statura e mi sentivo sempre minacciato, una sensazione che continua a perseguitarmi nonostante sia cresciuto".

L'opera prima del regista e sceneggiatore Dennis Lee illumina le zone d'ombra del focolare domestico.

Un segreto tra di noi: ritratto di famiglia nel Midwest americano

mercoledì 24 settembre 2008 - Tirza Bonifazi Tognazzi cinemanews

Un segreto tra di noi: ritratto di famiglia nel Midwest americano Quanto spesso non vediamo i bambini rovinati dalle virtù vere o immaginarie dei loro genitori?". Lo dichiarava il poeta satirico inglese Samuel Butler ed è purtroppo una realtà condivisa da molti: l'essere cresciuti sotto la guida di padri (o madri) inadatti, eccessivamente severi, assenti o anaffettivi. Il cinema ha dedicato ampie pagine alla disastrosa relazione padre-figlio. Negli anni recenti registi di film come Magnolia, American Beauty, La mia vita a Garden State, Guida per riconoscere i tuoi santi, Into the Wild e in Italia La cena per farli conoscere hanno offerto il loro personale punto di vista sulla questione, illuminando le zone d'ombra del focolare domestico. Sebbene l'opera prima di Dennis Lee sia solo parzialmente autobiografica in quanto si ispira alla morte della madre - il regista precisa che suo padre non ha nulla a che vedere con la figura paterna raffigurata nel film - e riflette sul modo in cui la famiglia affronta la perdita, l'elemento centrale di Un segreto tra di noi è rappresentato dal controverso rapporto tra Michael Waechter (interpretato in età adulta da Ryan Reynolds) e Charles Waechter (il padre-padrone di Willem Dafoe). "I genitori che si aspettano gratitudine dai figli (e c'è persino chi la pretende) sono come usurai: rischiano volentieri il capitale pur di incassare gli interessi" scriveva Franz Kafka nei suoi "Diari" ed è quanto di più vero: l'affetto dei figli non è un assegno che si può riscuotere. Tuttavia i rapporti deteriorati possono essere ricuciti e il film di Dennis Lee regala una luce di speranza e un nuovo inizio ai protagonisti.

Criminal

* * - - -
(mymonetro: 2,43)
Un film di Ariel Vromen. Con Kevin Costner, Gary Oldman, Tommy Lee Jones, Alice Eve, Ryan Reynolds.
continua»

Genere Azione, - USA, Gran Bretagna 2016. Uscita 13/04/2016.

Deadpool

* * * - -
(mymonetro: 3,24)
Un film di Tim Miller. Con Ryan Reynolds, Morena Baccarin, Ed Skrein, T.J. Miller, Gina Carano.
continua»

Genere Azione, - USA 2016. Uscita 18/02/2016.

Woman in Gold

* * * - -
(mymonetro: 3,11)
Un film di Simon Curtis. Con Helen Mirren, Ryan Reynolds, Daniel Brühl, Katie Holmes, Tatiana Maslany.
continua»

Genere Drammatico, - USA, Gran Bretagna 2015. Uscita 15/10/2015.

Self/less

* * - - -
(mymonetro: 2,39)
Un film di Tarsem Singh. Con Ryan Reynolds, Natalie Martinez, Matthew Goode, Victor Garber, Derek Luke.
continua»

Genere Thriller, - USA 2015. Uscita 10/09/2015.

R.I.P.D. - Poliziotti dall'aldilà

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,59)
Un film di Robert Schwentke. Con Jeff Bridges, Ryan Reynolds, Kevin Bacon, Mary-Louise Parker, Stephanie Szostak.
continua»

Genere Azione, - USA 2013. Uscita 12/09/2013.
Filmografia di Ryan Reynolds »
Criminal (2016) Deadpool (2016)
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2016 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità