Dizionari del cinema
Miscellanea (2)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
mercoledì 29 marzo 2017

Ben Affleck

Storia di un genio ribelle

Nome: Benjamin Geza Affleck
44 anni, 15 Agosto 1972 (Leone), Berkeley (California - USA)
occhiello
Sei così bella che fa male guardarti!
dal film Pearl Harbor (2001) Ben Affleck è Rafe Mccawley
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Ben Affleck
Razzie Awards 2017
Nomination peggior attore per il film Batman V Superman: Dawn of Justice di Zack Snyder

Razzie Awards 2017
Premio peggior coppia sullo schermo per il film Batman V Superman: Dawn of Justice di Zack Snyder

BAFTA 2013
Nomination miglior attore per il film Argo di Ben Affleck

Golden Globes 2007
Nomination miglior attore non protagonista per il film Hollywoodland di Allen Coulter

Festival di Venezia 2006
Premio coppa volpi migliore interpretazione maschile per il film Hollywoodland di Allen Coulter



L'attore di Armageddon e Pearl Harbor torna con Smokin' Aces.

5x1: Ben Affleck, il ritorno dell'eroe

venerdì 20 luglio 2007 - Stefano Cocci cinemanews

5x1: Ben Affleck, il ritorno dell'eroe Dopo i riconoscimenti di Hollywoodland, Ben Affleck torna all'azione con Smokin' Aces. L'idea del film di Joe Carnahan è di mettere alle costole di Buddy Aces Israel tutti i killer più spietati di Las Vegas. Ad Affleck saranno bastati cinque minuti per accettare il copione, che doveva ricordargli le sue vicende personali, quando tutti i cronisti mondani e scandalistici del mondo davano la caccia a lui e a Jennifer Lopez per divorare un pezzo della loro storia d'amore.
Oggi, legato sentimentalmente alla collega Jennifer Garner, da cui ha avuto una figlia, Affleck sta lentamente raccogliendo i resti della sua carriera che proprio la love story con l'attrice e cantante latino americana stava mandando in pezzi, come lui stesso ha recentemente dichiarato. Tra la fine degli anni Novanta e l'inizio del secolo era una delle star più apprezzate di Hollywood, una vera manna per il box office. La sovraesposizione mediatica lo fece a brandelli e un paio di flop come Amore estremo - Tough Love e Jersey Girl rischiarono di essere i chiodi sulla sua bara da attore. Ma lenta è iniziata la risalita. Ecco in cinque punti, il meglio della storia di Ben Affleck.

La legge della notte

* * - - -
(mymonetro: 2,38)
Un film di Ben Affleck. Con Ben Affleck, Elle Fanning, Brendan Gleeson, Chris Messina, Sienna Miller.
continua»

Genere Noir, - USA 2016. Uscita 02/03/2017.

The Accountant

* * - - -
(mymonetro: 2,31)
Un film di Gavin O’Connor. Con Ben Affleck, Anna Kendrick, Jon Bernthal, Alison Wright, J. K. Simmons.
continua»

Genere Drammatico, - USA 2016. Uscita 27/10/2016.

Suicide Squad

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,77)
Un film di David Ayer. Con Jared Leto, Ben Affleck, Will Smith, Margot Robbie, Joel Kinnaman.
continua»

Genere Azione, - USA 2016. Uscita 13/08/2016.

Batman V Superman: Dawn of Justice

* * * - -
(mymonetro: 3,07)
Un film di Zack Snyder. Con Ben Affleck, Henry Cavill, Amy Adams, Jesse Eisenberg, Diane Lane.
continua»

Genere Fantastico, - USA 2016. Uscita 23/03/2016.

L'amore bugiardo - Gone Girl

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,62)
Un film di David Fincher. Con Ben Affleck, Rosamund Pike, Neil Patrick Harris, Tyler Perry, Kim Dickens.
continua»

Genere Drammatico, - USA 2014. Uscita 18/12/2014. 14
Filmografia di Ben Affleck »

domenica 26 marzo 2017 - I supereroi della DC Comics si uniscono contro le forze del male. Diretto da Zack Snyder, il film sarà al cinema dal 17 novembre.

Justice League, il primo trailer italiano

a cura della redazione cinemanews

Justice League, il primo trailer italiano Alimentato dalla sua rinnovata fiducia nell'umanità e ispirato dal gesto d'altruismo di Superman, Bruce Wayne chiede aiuto alla sua ritrovata alleata Diana Prince, per affrontare un nemico ancora più temibile. Insieme, Batman e Wonder Woman si mettono subito al lavoro per trovare e assemblare una squadra di metaumani pronti a fronteggiare questa nuova minaccia. Ma nonostante la formazione di questa alleanza di eroi senza precedenti - Batman, Wonder Woman, Aquaman, Cyborg e Flash - potrebbe essere già troppo tardi per salvare il pianeta da un attacco di proporzioni catastrofiche. L'alleanza ha come scopo la salvezza dell'umanità e si rende necessaria per affrontare nemici estremamente potenti, spesso immortali o di natura semi-divina. Diretto da Zack Snyder, il film è interpretato da Ben Affleck, Gal Gadot, Jason Momoa, Ezra Miller, Henry Cavill e Ray Fisher. Distribuito da Warner Bros. Italia, Justice League uscirà al cinema il 17 novembre.

   

venerdì 24 marzo 2017 - Un film in cui Ben Affleck regala una delle migliori performance della sua carriera, in bilico tra disturbi mentali e la vibrante fisicità dell'uomo d'azione. Da non perdere su Infinity Premiere.

The Accountant, il profilo di un uomo geniale

Olivia Fanfani cinemanews

The Accountant, il profilo di un uomo geniale Assoldato da una grande società che si occupa di robotica, il geniale Christian Wolff abbandona il vecchio lavoro di contabile al soldo di un'organizzazione criminale per dedicarsi a un ammanco di oltre 61 milioni di dollari nell'azienda multimilionaria di proprietà del magnate Lamar Blackburn. Con un passato problematico, un padre-padrone più che mai autoritario convinto sostenitore di una disciplina ferrea e intransigente, e una madre sparita nel nulla, Wolff ha sviluppato negli anni una forma progressiva di autismo, profondamente determinante per le sue capacità relazionali. Quando il giovane viene messo alle strette dal dipartimento di Stato, deciso a pedinarlo in ogni sua mossa e a smascherare le operazioni cui si dedica incessantemente, sarà protagonista suo malgrado di una sanguinosa caccia all'uomo, tra sparatorie, fughe e situazioni al limite del reale. Un action-thriller con ritmi forsennati che s'intrecciano alle vicende personali di un uomo in lotta con se stesso e i propri limiti. The Accountant è disponibile dal 24 al 30 marzo sul servizio di streaming on demand Infinity, nell'ambito dell'iniziativa Infinity Premiere, senza costi aggiuntivi sull'abbonamento. Capace di arginare i propri limiti solo grazie alla gestione metodica di comportamenti che non è in grado di controllare, il rapporto con i numeri e la matematica sarà contemporaneamente il suo personale riscatto dalla convinzione di dover pagare lo scotto per la sua "diversità" - da sempre sottolineata dal cinico e rude padre - e il motivo determinante per una vita ai limiti della legalità e della sicurezza. Abituato ad agire nell'ombra d'ingenti somme di denaro sapientemente ripulito dai loschi affari, Wolff riesce a mantenersi distaccato dagli oneri per cui attira l'attenzione spasmodica delle agenzie governative. Grazie al freddo calcolo che mantiene su un doppio livello una mente super articolata e profondamente turbata, l'uomo si dimostra in grado di mascherare una doppia identità. Un momento genio del calcolo, l'attimo successivo spietato killer a sangue freddo. Richiestissimo come analista, si presenta come criptica entità che si cela sempre sotto pseudonimo, quasi questo determinasse la possibilità per l'uomo di switchare la propria personalità con la lucidità e il distacco che lo legano ai tabulati delle società di cui si occupa. Mai scomposto, sempre sul chi va là, riesce ad essere estremamente fisico nelle situazioni che lo richiedono, vibrando di una carica espressiva muscolare che prende letteralmente il sopravvento nei momenti più drammatici dell'azione. Un supereroe moderno, consapevole dei propri limiti e delle proprie capacità e in grado di superare il gesto meccanico attraverso una volontà ferrea, nonostante la chiara difficoltà di accettazione della propria condizione.

Con un finale inaspettato, il lungometraggio di Gavin O'Connor è un progetto ambizioso, che unisce l'azione più spettacolare a una dimensione psicologica in bilico, sempre sull'orlo di una rottura determinante e per questo sensibile al minimo cambiamento, capace di trasformarsi in travolgente dicotomia tra fragilità ed estrema potenza.

lunedì 27 febbraio 2017 - Moonlight conquista a sorpresa l'Oscar al Miglior Film. Miglior Regia per Damien Chazelle. Casey Affleck e Emma Stone vincono tra gli attori. Niente da fare per Fuocoammare di Gianfranco Rosi.

Oscar 2017, i vincitori

Tirza Bonifazi cinemanews

Oscar 2017, i vincitori Dopo un primo annuncio erroneo che dava per vincitore La La Land, Moonlight si aggiudica l'Oscar come miglior film. Qualche brivido sul finale. Warren Beatty sbaglia ad annunciare il film vincitore e mentre la produzione di La La Land è intenta a dare il suo discorso di ringraziamento, viene improvvisamente congelata dall'annuncio "Moonlight vince l'Oscar, non è uno scherzo, ha vinto Moonlight". Al di là di quello che per qualche attimo è sembrato un brutto scherzo, il premio dell'Accademia non è mai stato così politico come quest'anno, quasi come per mettere a tacere tutte le polemiche delle recenti edizioni sulla diversità che imperversavano a Hollywood sugli Oscar "troppo bianchi".

mercoledì 22 febbraio 2017 - In attesa della cerimonia di domenica 26 febbraio, ecco 10 titoli, tutti premiati, per prepararsi all'evento più atteso dello showbiz.

Febbre da Oscar? Curala con Netflix

a cura della redazione cinemanews

Febbre da Oscar? Curala con Netflix La cerimonia di premiazione degli Oscar si avvicina e non vi sentite abbastanza preparati per sostenere una conversazione con amici e familiari che non fanno che parlarne? Vi manca lo storico, non avete argomenti, non conoscete le ultime vittorie e soprattutto non avete visto abbastanza film premiati da potervi improvvisare critici per l'occasione? Se avete bisogno di farvi una cultura più approfondita e vi siete già goduti il film originale Netflix Hell or High Water (candidato agli Oscar 2017 per quattro categorie, tra cui Miglior Film), Netflix è un ottimo modo per unire utile a dilettevole. Nell'ampio catalogo italiano, ecco infatti i 10 film da non perdere per prepararsi alla cerimonia più attesa dello showbiz. Sono titoli indimenticabili che hanno vinto almeno una delle ambite statuette, in 10 categorie diverse, per avere una panoramica generale e arrivare preparati!

Altre news e collegamenti a Ben Affleck »
Justice League (2017) La legge della notte (2016)
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità