Dizionari del cinema
Miscellanea (2)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
lunedì 29 agosto 2016

Ben Affleck

Storia di un genio ribelle

Nome: Benjamin Geza Affleck
44 anni, 15 Agosto 1972 (Leone), Berkeley (California - USA)
occhiello
Sei così bella che fa male guardarti!
dal film Pearl Harbor (2001) Ben Affleck è Rafe Mccawley
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Ben Affleck
BAFTA 2013
Nomination miglior attore per il film Argo di Ben Affleck

Golden Globes 2007
Nomination miglior attore non protagonista per il film Hollywoodland di Allen Coulter

Festival di Venezia 2006
Premio coppa volpi migliore interpretazione maschile per il film Hollywoodland di Allen Coulter



L'attore di Armageddon e Pearl Harbor torna con Smokin' Aces.

5x1: Ben Affleck, il ritorno dell'eroe

venerdì 20 luglio 2007 - Stefano Cocci cinemanews

5x1: Ben Affleck, il ritorno dell'eroe Dopo i riconoscimenti di Hollywoodland, Ben Affleck torna all'azione con Smokin' Aces. L'idea del film di Joe Carnahan è di mettere alle costole di Buddy Aces Israel tutti i killer più spietati di Las Vegas. Ad Affleck saranno bastati cinque minuti per accettare il copione, che doveva ricordargli le sue vicende personali, quando tutti i cronisti mondani e scandalistici del mondo davano la caccia a lui e a Jennifer Lopez per divorare un pezzo della loro storia d'amore.
Oggi, legato sentimentalmente alla collega Jennifer Garner, da cui ha avuto una figlia, Affleck sta lentamente raccogliendo i resti della sua carriera che proprio la love story con l'attrice e cantante latino americana stava mandando in pezzi, come lui stesso ha recentemente dichiarato. Tra la fine degli anni Novanta e l'inizio del secolo era una delle star più apprezzate di Hollywood, una vera manna per il box office. La sovraesposizione mediatica lo fece a brandelli e un paio di flop come Amore estremo - Tough Love e Jersey Girl rischiarono di essere i chiodi sulla sua bara da attore. Ma lenta è iniziata la risalita. Ecco in cinque punti, il meglio della storia di Ben Affleck.

Suicide Squad

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,82)
Un film di David Ayer. Con Jared Leto, Ben Affleck, Will Smith, Margot Robbie, Joel Kinnaman.
continua»

Genere Azione, - USA 2016. Uscita 13/08/2016.

Batman V Superman: Dawn of Justice

* * * - -
(mymonetro: 3,07)
Un film di Zack Snyder. Con Ben Affleck, Henry Cavill, Amy Adams, Jesse Eisenberg, Diane Lane.
continua»

Genere Fantastico, - USA 2016. Uscita 23/03/2016.

L'amore bugiardo - Gone Girl

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,63)
Un film di David Fincher. Con Ben Affleck, Rosamund Pike, Neil Patrick Harris, Tyler Perry, Kim Dickens.
continua»

Genere Drammatico, - USA 2014. Uscita 18/12/2014. 14

Runner Runner

* * - - -
(mymonetro: 2,00)
Un film di Brad Furman. Con Justin Timberlake, Gemma Arterton, Anthony Mackie, Ben Affleck, Oliver Cooper.
continua»

Genere Drammatico, - USA 2013. Uscita 24/10/2013.

To the Wonder

* * * - -
(mymonetro: 3,10)
Un film di Terrence Malick. Con Ben Affleck, Olga Kurylenko, Rachel McAdams, Javier Bardem, Tatiana Chiline.
continua»

Genere Drammatico, - USA 2012. Uscita 04/07/2013.
Filmografia di Ben Affleck »

lunedì 8 agosto 2016 - In Italia Lights Out si conferma primo.

Suicide Squad trionfa al box office americano

Olivia Fanfani cinemanews

Suicide Squad trionfa al box office americano Box Office Italia
In linea con i pronostici degli ultimi giorni, Lights Out - Terrore nel Buio si piazza al primo posto della classifica del weekend con un incasso che supera i 500.000 euro, staccando il secondo in classifica, Ghostbusters, che chiude a quota 460.000. Nei giorni più afosi dell'anno, gli acchiappafantasmi targati Warner perdono quota ma riescono a tenere testa al ritorno di The Legend of Tarzan, saldo in terza posizione dopo un weekend altalenante. Il film sul ritorno di Sir John Clayton III nelle terre selvagge, chiude il weekend sul podio, tornando a far parlare di se con 278.000 euro, mentre La Notte del Giudizio si ferma a poco meno di 270.000 dopo il testa a testa di venerdì e sabato in cui i due film si sono contesi terzo e quarto posto in classifica. Bene anche Star Trek Beyond che chiude il weekend con un incasso di oltre 200.000 euro, staccando di gran lunga le novità Equals e Le sorelle perfette, quest'ultimo un discreto flop al botteghino che non supera i 50 mila euro d'incassi.

Box Office USA
In attesa dell'uscita in Italia, Suicide Squad apre il weekend d'esordio battendo di gran lunga la media stagionale, con un incasso complessivo di oltre 135 milioni di dollari. Un vero record se paragonati ai 94 milioni di Guardiani della Galassia detentore del primo posto in classifica uscito nello stesso periodo nel 2014. Nonostante le critiche non proprio positive, infatti, il nuovo film Warner con Jared Leto e Ben Affleck, nei primi cinque giorni di programmazione dalla release ha già superato oltre i 250 milioni di euro d'incassi internazionali ed è destinato a crescere esponenzialmente già a partire dalla prossima settimana.
Secondo nella classifica del fine settimana troviamo ancora la saga di Bourne che, pur non riuscendo a mantenere la vetta del podio, si riconferma in seconda posizione con un totale di 103 milioni di dollari d'incassi. Al terzo posto troviamo ancora Bad Moms con 14 milioni di euro e un risultato complessivo che supera di gran lunga le aspettative di produzione. A un passo troviamo ancora Pets - Vita da Animali che questa settimana ha superato un totale di oltre cinquecento milioni di dollari d'incasso a livello internazionale, piazzandosi sopra la bizzarra new entry della settimana Nine Lives, commedia che ha per interprete l'attore premio Oscar Kevin Spacey nei panni di un gatto. Chiude la classifica americana il quinto capitolo della saga d'animazione de L'era glaciale, con oltre 53 milioni d'incassi complessivi e 269 totali.

   

Altre news e collegamenti a Ben Affleck »
The Accountant (2016) Suicide Squad (2016)
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2016 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità