Dizionari del cinema
Miscellanea (2)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
lunedì 27 febbraio 2017

Ben Affleck

Storia di un genio ribelle

Nome: Benjamin Geza Affleck
44 anni, 15 Agosto 1972 (Leone), Berkeley (California - USA)
occhiello
Sei così bella che fa male guardarti!
dal film Pearl Harbor (2001) Ben Affleck è Rafe Mccawley
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Ben Affleck
Razzie Awards 2017
Nomination peggior attore per il film Batman V Superman: Dawn of Justice di Zack Snyder

BAFTA 2013
Nomination miglior attore per il film Argo di Ben Affleck

Golden Globes 2007
Nomination miglior attore non protagonista per il film Hollywoodland di Allen Coulter

Festival di Venezia 2006
Premio coppa volpi migliore interpretazione maschile per il film Hollywoodland di Allen Coulter



L'attore di Armageddon e Pearl Harbor torna con Smokin' Aces.

5x1: Ben Affleck, il ritorno dell'eroe

venerdì 20 luglio 2007 - Stefano Cocci cinemanews

5x1: Ben Affleck, il ritorno dell'eroe Dopo i riconoscimenti di Hollywoodland, Ben Affleck torna all'azione con Smokin' Aces. L'idea del film di Joe Carnahan è di mettere alle costole di Buddy Aces Israel tutti i killer più spietati di Las Vegas. Ad Affleck saranno bastati cinque minuti per accettare il copione, che doveva ricordargli le sue vicende personali, quando tutti i cronisti mondani e scandalistici del mondo davano la caccia a lui e a Jennifer Lopez per divorare un pezzo della loro storia d'amore.
Oggi, legato sentimentalmente alla collega Jennifer Garner, da cui ha avuto una figlia, Affleck sta lentamente raccogliendo i resti della sua carriera che proprio la love story con l'attrice e cantante latino americana stava mandando in pezzi, come lui stesso ha recentemente dichiarato. Tra la fine degli anni Novanta e l'inizio del secolo era una delle star più apprezzate di Hollywood, una vera manna per il box office. La sovraesposizione mediatica lo fece a brandelli e un paio di flop come Amore estremo - Tough Love e Jersey Girl rischiarono di essere i chiodi sulla sua bara da attore. Ma lenta è iniziata la risalita. Ecco in cinque punti, il meglio della storia di Ben Affleck.

The Accountant

* * - - -
(mymonetro: 2,31)
Un film di Gavin O’Connor. Con Ben Affleck, Anna Kendrick, Jon Bernthal, Alison Wright, J. K. Simmons.
continua»

Genere Drammatico, - USA 2016. Uscita 27/10/2016.

Suicide Squad

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,77)
Un film di David Ayer. Con Jared Leto, Ben Affleck, Will Smith, Margot Robbie, Joel Kinnaman.
continua»

Genere Azione, - USA 2016. Uscita 13/08/2016.

Batman V Superman: Dawn of Justice

* * * - -
(mymonetro: 3,07)
Un film di Zack Snyder. Con Ben Affleck, Henry Cavill, Amy Adams, Jesse Eisenberg, Diane Lane.
continua»

Genere Fantastico, - USA 2016. Uscita 23/03/2016.

L'amore bugiardo - Gone Girl

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,62)
Un film di David Fincher. Con Ben Affleck, Rosamund Pike, Neil Patrick Harris, Tyler Perry, Kim Dickens.
continua»

Genere Drammatico, - USA 2014. Uscita 18/12/2014. 14

Runner Runner

* * - - -
(mymonetro: 2,06)
Un film di Brad Furman. Con Justin Timberlake, Gemma Arterton, Anthony Mackie, Ben Affleck, Oliver Cooper.
continua»

Genere Drammatico, - USA 2013. Uscita 24/10/2013.
Filmografia di Ben Affleck »

mercoledì 22 febbraio 2017 - In attesa della cerimonia di domenica 26 febbraio, ecco 10 titoli, tutti premiati, per prepararsi all'evento più atteso dello showbiz.

Febbre da Oscar? Curala con Netflix

a cura della redazione cinemanews

Febbre da Oscar? Curala con Netflix La cerimonia di premiazione degli Oscar si avvicina e non vi sentite abbastanza preparati per sostenere una conversazione con amici e familiari che non fanno che parlarne? Vi manca lo storico, non avete argomenti, non conoscete le ultime vittorie e soprattutto non avete visto abbastanza film premiati da potervi improvvisare critici per l'occasione? Se avete bisogno di farvi una cultura più approfondita e vi siete già goduti il film originale Netflix Hell or High Water (candidato agli Oscar 2017 per quattro categorie, tra cui Miglior Film), Netflix è un ottimo modo per unire utile a dilettevole. Nell'ampio catalogo italiano, ecco infatti i 10 film da non perdere per prepararsi alla cerimonia più attesa dello showbiz. Sono titoli indimenticabili che hanno vinto almeno una delle ambite statuette, in 10 categorie diverse, per avere una panoramica generale e arrivare preparati!

venerdì 10 febbraio 2017 - Tanti punti in comune tra i due film, ma sono le differenze a spiegare la trasformazione del Paese.

Manchester by the Sea dopo Gente Comune: come cambiano gli States

Paola Casella cinemanews

Manchester by the Sea dopo Gente Comune: come cambiano gli States È quasi impossibile, per chiunque abbia una memoria cinematografica abbastanza lunga, non paragonare Manchester by the Sea, scritto e diretto da Kenneth Lonergan, a Gente comune, il dramma diretto da Robert Redford nel 1980 e basato sul best seller omonimo di Judith Guest. Le somiglianze sono molte, a partire dal tema del lutto come forza distruttrice all'interno della famiglia, per proseguire con l'intensità emotiva del racconto e il tono sommesso e straziante delle interpretazioni. "Some films you watch, others you feel", era lo slogan sulla locandina di Gente comune, e anche questa caratteristica accomuna i due drammi, che richiedono una partecipazione emotiva viscerale non limitata allo sguardo ma estesa a tutti e cinque i sensi. Ci sono però anche molte differenze fra i due film, ed è su queste che vale la pena soffermarsi perché aiutano a capire come siano cambiati gli Stati Uniti dai primi anni Ottanta ad oggi.

martedì 31 gennaio 2017 - L'artista rimarrà coinvolto nel progetto come produttore e attore protagonista. Matt Ross e Matt Reeves i possibili sostituti.

Ben Affleck non dirigerà The Batman

a cura della redazione cinemanews

Ben Affleck non dirigerà The Batman Ben Affleck rinuncia alla regia di The Batman. L'artista rimarrà coinvolto nel progetto come produttore e attore protagonista. Ha dichiarato di non voler prendersi l'incarico della regia proprio perché il personaggio di Batman/Bruce Wayne richiede "concentrazione, passione ed è la miglior performance che lui avesse mai dovuto affrontare". Ha anche aggiunto che "è impossibile poter ricoprire al meglio entrambi i ruoli". La Warner Bros. sta quindi cercando un nuovo regista. I nomi papabili sono Matt Ross, conosciuto per la regia di Captain Fantastic, e Matt Reeves. A fianco di Ben Affleck reciteranno anche J.K. Simmons, Joe Manganiello e Jeremy Irons.

   

Altre news e collegamenti a Ben Affleck »
Justice League - Parte 1 (2017) La legge della notte (2016)
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità