La verità è che non gli piaci abbastanza

Film 2009 | Commedia +13 129 min.

Regia di Ken Kwapis. Un film con Ben Affleck, Jennifer Aniston, Drew Barrymore, Jennifer Connelly, Kevin Connolly. Cast completo Titolo originale: He's Just Not That Into You. Genere Commedia - USA, 2009, durata 129 minuti. Uscita cinema venerdì 20 marzo 2009 distribuito da 01 Distribution. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,31 su -1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi La verità è che non gli piaci abbastanza tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Amori e delusioni di alcuni personaggi le cui storie si intrecciano, riflettendo sulla fallibilità del comportamento umano. In Italia al Box Office La verità è che non gli piaci abbastanza ha incassato nelle prime 5 settimane di programmazione 2,7 milioni di euro e 1 milioni di euro nel primo weekend.

La verità è che non gli piaci abbastanza è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato nì!
2,31/5
MYMOVIES 2,50
CRITICA 1,50
PUBBLICO 2,96
CONSIGLIATO NÌ
Nove personaggi in cerca d'amore in una commedia scorrevole per sognatrici.
Recensione di Tirza Bonifazi
giovedì 19 marzo 2009
Recensione di Tirza Bonifazi
giovedì 19 marzo 2009

Gigi è cresciuta con la convinzione che il maschio in amore agisca secondo delle logiche incomprensibili alle donne e di conseguenza tende a interpretare comportamenti, segnali e silenzi dei ragazzi che frequenta. A illuminarla sulla questione sarà il migliore amico di Conor, l'uomo che l'ha appena scaricata perché segretamente innamorato di un'altra.
La verità è che non gli piaci abbastanza trae spunto dal manuale di auto-aiuto scritto a quattro mani da Greg Behrendt e Liz Tuccillo (rispettivamente consulente e autrice della serie tv Sex and the City) per esplorare il divario tra i sessi nella sfera sentimentale. Argomento di infinite discussioni, nelle mani del regista di Licenza di matrimonio l'amore assume tutte le sfaccettature del caso attraverso le storie parallele di nove personaggi. Se nel corale Scherzi del cuore - che a suo tempo s'interessava degli stessi ingranaggi - a fare da cardine era la famiglia delle protagoniste, nella commedia di Ken Kwapis è la figura ingenua e romantica di Gigi a fornire l'elemento principale della struttura e a creare l'intreccio tra le varie storie. Il titolo anticipa la sostanza di un film in cui l'universo femminile (rappresentato da Ginnifer Goodwin, Jennifer Aniston, Jennifer Connelly, Drew Barrymore e Scarlett Johansson) prevale su quello maschile (Ben Affleck, Bradley Cooper, Kevin Connolly, Justin Long) in quanto a emozioni, riflessioni e luoghi comuni. Laddove la donna s'interroga confusa, l'uomo sembra archiviare ogni dubbio forte dell'unica spiegazione plausibile che non ammette eccezioni ma solo una regola. Non esistono giustificazioni all'indifferenza: se lui non ti chiama è perché non gli piaci abbastanza.
Da questo presupposto gli sceneggiatori Abby Kohn e Marc Silverstein - che sugli equivoci tra i sessi hanno costruito la loro carriera (Mai stata baciata, Opposite Sex) - ricamano una commedia scorrevole che tra primi appuntamenti, telefonate, chiacchiere, adulteri e abbandoni riserva poche sorprese lanciata com'è verso l'inevitabile happy ending. Per fanciulle romantiche che sognano l'amore vivendolo al cinema.

Sei d'accordo con Tirza Bonifazi?
LA VERITÀ È CHE NON GLI PIACI ABBASTANZA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
CHILI
iTunes
-
-
-
-
TIMVISION
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €11,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 23 marzo 2009
yris2002

Nulla di nuovo sul fronte dell'amore, questo film ce lo comunica in modo allegro, simpatico, con personaggi accattivanti. Tutte le categorie e le casistiche sono citate, in un turbinio di luoghi comuni, a cui comunque va riconosciuta la fin troppo esplicita onestà nel non saper offrire nessuna prospettiva di visione nuova, e di voler offrire solo una commedia, divertente, e col pregio di non essere [...] Vai alla recensione »

martedì 30 giugno 2015
minnie

Normal 0 14 false false false IT JA X-NONE [...] Vai alla recensione »

venerdì 18 ottobre 2013
gsanvi

Del suddetto film basterebbe solamente l'inizio. Se tutto il resto parla di storie abbastanza comuni e quasi banali,il messaggio contenuto nei primi due geniali minuti di pellicola è ciò che davvero rimane dopo le due ore di proiezione. Bravi gli attori,interessanti i "fuori scena" a modi intervista. In generale un film piacevole e leggero.

martedì 2 agosto 2011
Fiffa89

"Mentre cresciamo ci insegnano tante cose: se un ragazzo ti dà un pugno gli piaci, non tagliarti i capelli da sola, un bel giorno incontrerai un uomo meraviglioso e anche per te ci sarà il lieto fine. Ogni film che vediamo, ogni storia che ci viene raccontata ci insegna di aspettare questo... la svolta del terzo atto, la dichiarazione d'amore inaspettata, l'eccezione che [...] Vai alla recensione »

giovedì 31 dicembre 2015
mauro

Un film da molti non compreso, l'avrebbe potuto fare Allen per le sit com che si presentano nella sceneggiatura. Secondo me la pecca maggiore del film è la storia tra Aniston e Ben, ho capito che serve a ridare una certa speranza, a non scadere nell'insensibile valutazione logica delle probabilità di successo di una coppia moderna, ma finisce per trasfigurarsi in una sorta di [...] Vai alla recensione »

lunedì 16 febbraio 2015
stefano capasso

5 amiche alla ricerca della felicità nell’amore. Ognuna ha una situazione diversa, da Janine che è sposata a Gigi che vede un possibile fidanzato in ogni uomo che le sorride. Tutte condividono i condizionamenti di un educazione ricevuta per la quale le logiche del rapporto con l’uomo rispondano a criteri fatti di regole ed eccezioni di difficile comprensione.

lunedì 13 aprile 2009
pipay

Quanti interrogativi affiorano nel rapporto con l'altro sesso! Mi avrà notato? si ricorderà di me? avrà voglia di incontrarmi di nuovo? sarà favorevole al matrimonio? e soprattutto, dopo il primo incontro: mi cercherà, telefonerà o non telefonerà? Il film ruota attorno a questi dubbi e a queste domande. E prende ad esempio uomini e donne, soprattutto donne ancora giovani che conducono una vita da single [...] Vai alla recensione »

martedì 24 marzo 2009
Paola D. G. 81

Un film da vedere, leggero e simpatico. I personaggi sono ben delineati (e belli, che non guasta). Consigliato per un pomeriggio rilassante, soprattutto a un pubblico femminile.

lunedì 19 marzo 2012
alexmolle

Davvero un ottimo film, indicato soprattutto per le donne, ma anche a chi piacciono i film sentimentali. Presenti anche scene che strappano una risata e non rendono pesante la visione. Non amo particolarmente i lieto fine, ma la storia resta comunque molto originale.

domenica 14 febbraio 2010
marmellata25

Carino il film. Ho apprezzato molto i consigli che il ragazzo da a Gigi, anche io vorrei avere un amico cosi..:) cmq il cast è formato da attori molto bravi, nonchè bello. E poi non è la solita commedia banale.

domenica 2 maggio 2010
basothebest

ma quanto tempo hanno i trentenni americani per continuare a rimorchiare? pensano solo a quello?

domenica 13 dicembre 2009
Shirley

Bene, ho letto gli altri commenti e mi sento in dovere di spezzare piu' di una lancia in favore di questo film. Io l'ho visto in lingua originale, quindi non so poi come siano stati adattati i dialoghi in italiano. Partendo dal presupposto che e' una commedia mi sento di dire che a parte qualche piccolo tocco di "Miele" il film rispecchia assolutamente la realta' (la mia per lo meno).

domenica 7 febbraio 2010
Fede81

Un film davvero divertente e ben recitato, per passare una serata piacevole. Forse c'è un lieto fine fin troppo "lieto", però per una commedia leggera è giusto così!

sabato 24 ottobre 2009
giuliettaviola

Film leggero, ma scorrevole e divertente, solo una storia è un pò noisoa... per una serata all'insegna dei buoni sentimenti!

domenica 29 marzo 2009
anirbas79

Trama per un pubblico dai 25 in su, femminile, sicuramente, ma anche maschile se sensibile e autoironico. Da vedere quando avete voglia di pensare un po' alle vostre storie, al vostro modo di approcciare con l'altro sesso. Le realtà descritte corrispondono alla verità, almeno per una volta nella vita di tutti noi. Finale dolce con un signore accanto a me che ha commentato: "Non importa quanti anni [...] Vai alla recensione »

sabato 4 aprile 2009
holaaa

secondo me è carino...

sabato 2 febbraio 2013
giordano 87

commedia che rispecchia la realta!

martedì 9 novembre 2010
LUCIDO71

Finalmente una gran bella commedia stell& strisce, che sicuramente CONSIGLIO  a romantichEnon. La pellicola inizia subito alla grande con le certezze/dubbi dell'intero mondoDonna in the world, e scorre favolosamente fra tutti i capriicci di entrambi i sessi. Veramente bello e quasi Istruttivo, soprattutto x il gentil sesso, direi al pari del mitico HITCH.

venerdì 19 marzo 2010
Miss_Manson

Film che si può vedere benissimo...commedia allegra e divertente! Se non si sa che fare questo è un buon film! Voto 6

domenica 25 ottobre 2009
Kyotrix

Film sentimentale sui problemi di coppia e sulla ricerca dell'amore. Indicato piu' per le donne o ai sentimentali.

mercoledì 14 ottobre 2009
DONY64

Film commedia americana interpretata da attori gia' noti per il genere.Il film anche se poco interessante coinvolge il pubblico.Film nel complesso piu' che discreto.voto 6+

giovedì 8 ottobre 2009
Vittorio

Film più che simpatico, con una bella storia semplice e allo stesso tempo intrigante.... Ben interpretato offre degli spunti efficaci e originali!! Piacevole sorpresa!!

mercoledì 29 maggio 2013
Liberalib

Film leggero e divertente, ma credo solo per spettatrici giovani. 

martedì 8 settembre 2009
atticus

Una commedia romantica buffa e gradevole, forte di una squadra di attori in pieno affiatamento e di un arguta sceneggiatura. Facile immedesimarsi nei personaggi e ritrovarsi nelle realtà che il film racconta. Piacevole e ben fatto, forse solo un po lunghetto... La Johansson dovrebbe piantarla di interpretare sempre lo stesso ruolo in ogni film!

martedì 14 aprile 2009
Ge_hunky

Trovo che la critica lasciata a "la verità è che non gli piaci abbastanza", specie l'ultima frase rispecchi un pensiero alquanto maschilista. Nonostante sia daccordo con la critica riguardante il film non trovo rilevante il fatto che sia fatto per "fanciulle sentimentali".

giovedì 2 aprile 2009
neanide

film delizioso,toni pastello per un film dedicato ad un pubblico femminile.Un intreccio di storie che si dipanano simpaticamente a convergere in un'unica grande rivelazione:gli uomini non hanno bisogno di incoraggiamento se interessati ad una donna,sono più semplici e facilmente comprensibili.Le donne invece tendono a riflettere su di essi quelle che che sono le proprie elucubrazioni cervellotiche.Gli [...] Vai alla recensione »

martedì 28 marzo 2017
arwen88

Ho amato fin da subito questo film ... per nulla banale , amo particolarmente Alex e Gigi , un pò meno Janine , ma tutto sommato mi piace un sacco 

martedì 11 ottobre 2011
fab_y

Rispetto alle solite commedie americane, questa commedia sentimentale appare diversa, originale, spiritosa, incentrata sulla storia di vari personaggi alle prese con l'analisi dei famosi "segnali" della persona oggetto di interesse. Molto spesso questi segnali non vengono colti o sono fraintesi entrando così in un circolo di malintesi e sofferenze che rendono questa commedia una sorta di ricerca ossessiva [...] Vai alla recensione »

sabato 9 luglio 2011
ettoregna

Commedia romantica , direi passabile, non  noiosa ma che lascia abbastanza indifferenti. Il tema di base è manco a dirlo, l amore, che però viene continuamente classificato e standardizzato. I problemi forse un pò sciocchi e frivoli come quelli di Gigi vengono contrapposti a quelli più gravi di un matrimonio in crisi e di un amore vero come il rapporto tra Neil ( ben affleck) e Bet (jennifer) che va [...] Vai alla recensione »

venerdì 24 aprile 2009
beabla

a me è piaciuto davvero un sacco

mercoledì 12 dicembre 2012
negativecapability

 La cosa che più mi ha spinto a guardare questo film è stata scoprire che gli sceneggiatori sono gli stessi di Sex and The City. Conosco molto bene quel telefilm, l’ho visto spesso in televisione e ho sempre apprezzato il suo modo schietto e sincero di raccontare le relazioni tra uomini e donne.  Ero perciò convinta di trovarmi davanti a una pellicola spiritosa [...] Vai alla recensione »

venerdì 31 maggio 2013
albymarat

 Non è per vedere il male dappertutto ma inserire cooper nel finale come unico cane bastonato sa molto di "non facciamo che il lieto fine sembri un lieto fine". Invece lo è. La commedia parte con un cast ottimo, scintillante. Tutto ruota intorno alla donna come fucina di sguardi e gesti mal interpretati e l'uomo ( a parte ben affleck cucciolone di mammà  e [...] Vai alla recensione »

domenica 3 febbraio 2013
Liuk

Commedia sui risvolti del rapporto uomo - donna che si disperde tra troppe ministorie, troppi attori, troppe situazioni diverse poco approfondite. Nel complesso la pellicola è più che sufficiente ma spendendo meno in cast e con un copione più ragionato si poteva raggiungere l'eccellenza.

venerdì 21 agosto 2009
Rossella;)

Credo che sia stato proprio scritto male, mi aspettavo molto ma molto di più!!!

Frasi
O forse il lieto fine è questo: sapere che nonostante le telefonate non ricevute e il cuore infranto, nonostante tutte le figuracce e i segnali male interpretati, nonostante i pianti e gli imbarazzi, non hai mai e poi mai perso la speranza.
Una frase di Gigi (Ginnifer Goodwin)
dal film La verità è che non gli piaci abbastanza
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Giulia D'Agnolo Vallan
Il Manifesto

Come il temibile What Women Want e i recenti (altrettanto temibili) Women e La mia migliore nemica e altri capolavori del genere chick flick (letteralmente «film per pollastrelle» e cioè per l'audience femminile). La verità è che non gli piaci abbastanza dispensa massime, stereotipi, consigli e ammonizioni al pubblico delle «donne» - a patto che per donne si intenda un gruppetto di trentaequalcosa [...] Vai alla recensione »

Roberto Nepoti
La Repubblica

Il principio è quello della "Ronde": un certo numero di giovani donne e uomini s' incrociano in una specie di danza dove Gigi è attratta da Conor, cui piace Anna, che va a letto con Ben, sposato con Janine, che è amica di Gigie Mary, la quale chatta con Conor ecc. Salvo che non si tratta del film del grande Max Ophuls, ma di un film tratto da un libretto degli sceneggiatori di "Sex and the City" (la [...] Vai alla recensione »

Massimo Bertarelli
Il Giornale

Due ore di chiacchiere senza sosta, che mal di testa. Già quel titolo interminabile, La verità è che non gli piaci abbastanza, fa girare le scatole: per la cronaca l'originale è He's just non that into you (qualcosa di simile a Non sei il suo tipo). La storia, tratta da un romanzo dei due logorroici e qui molto meno sboccati autori del fortunato Sex and the City e diretta dall'emergente Ken Kwapis, [...] Vai alla recensione »

Jean-Luc Douin
Le Monde

"Ce que pensent les hommes" : pense bête de clichés féminins Atteintes du syndrome Bridget Jones, quatre copines de bureau s'interrogent sur la manière de séduire un homme, de le garder, de l'épouser. Faut-il ou non le rappeler au téléphone s'il ne se manifeste pas ? Que faut-il en déduire s'il ne couche pas avec vous ? Et s'il couche avec une autre ? Et s'il affirme vous aimer mais refuse de vous [...] Vai alla recensione »

Peter Travers
Rolling Stone

Are women desperate or just desperately stupid? This is the misogynist question at the core of He's Just Not That Into You, a women-bashing tract disguised as a chick flick. I mean really, will women actually line up this weekend to see themselves treated as pawns in a man's stupid game? I hope not. This toxic wisp of a movie is based on a toxic wisp of a book by Greg Behrendt and Liz Tuccillo that [...] Vai alla recensione »

Francesco Alò
Il Messaggero

Amori e attori a Baltimora: l'ingenua Gigi (Ginnifer Goodwin) diventa amica del rude Alex (Justin Long) visto che non capisce perché viene ignorata da Connor (Kevin Connolly), che non si spiega come mai non conquista Anna (Scarlett Johansson), la quale spera che Ben (Bradley Cooper) lasci per lei la moglie Janine (Jennifer Connolly), la cui amica Beth (Jennifer Aniston) non sopporta che il compagno [...] Vai alla recensione »

Manohla Dargis
The New York Times

The good Dr. Freud once asked, what do women want? To judge by the recent crop of what are often sneeringly referred to as chick flicks, today’s woman wants designer threads, extravagant weddings and a generous helping of public humiliation served up with laughs, most at her expense. Where have you gone, Thelma and Louise? Oh, right: those gun-toting runaway heroines played by Geena Davis and Susan [...] Vai alla recensione »

Betsy Sharkey
The Los Angeles Times

Into the current silly season at the cinema, when moviegoers' appetite for something light, quick and easy to consume seems to be boundless -- "Paul Blart: Mall Cop" anyone? -- comes a sweet confection of a romantic comedy, "He's Just Not That Into You." Well, to be more precise, "He's Just Not" is a sort of anti-romantic romantic comedy; instead of all the weepy, emotional, will-they-ever-get-together [...] Vai alla recensione »

Valerio Caprara
Il Mattino

Quanto parlano! L'osservazione sembrerebbe rozza, ma la debolezza di «La verità è che non gli piaci abbastanza» sta proprio nell'incapacità di fare scattare il proprio meccanismo. Ispirata da una battuta della serie «Sex and the City» (il libro da cui è tratta è firmato dagli stessi sceneggiatori), la commedia tenta d'imitarne lo stile: ma mentre nel prototipo la conversazione ininterrotta sprigiona [...] Vai alla recensione »

NEWS
LIBRI
mercoledì 25 marzo 2009
Pierpaolo Simone

La recensione *** Come un decalogo, meglio di un decalogo. Se la filosofia è il vostro forte per giustificare le mancanze del vostro uomo, se la realtà si ritira dinanzi alla sensazione di aver trovato l'uomo della vostra vita, se indecisioni, tribolazioni [...]

NEWS
venerdì 20 marzo 2009
Lisa Meacci

Una guida fai da te Temperature non troppo miti a parte, la primavera è arrivata (almeno sul calendario) e si inaugura con un weekend quasi tutto italiano. Solo due i film internazionali, che però meritano la nostra attenzione.

VIDEO
giovedì 19 marzo 2009
Lisa Meacci

La verità è che non gli piaci abbastanza In una puntata della fiction Sex and The City, Berger per spiegare all'amica Miranda perchè un potenziale fidanzato non si sia fermato a dormire da lei, le rivela: "La verità è che non gli piaci abbastanza". [...]

CELEBRITIES
martedì 17 marzo 2009
Stefano Cocci

La ex fidanzatina d'America Se non avesse compiuto da poco più di un mese quarant'anni, Jennifer Aniston sarebbe ancora la fidanzatina d'America. Un titolo perso, forse, non per una questione anagrafica ma perchè il diminutivo mal si accompagna ad una [...]

VIDEO
mercoledì 4 febbraio 2009
 

Con Ben Affleck, Jennifer Aniston, Drew Barrymore e Scarlett Johansson Da Los Angeles ecco le immagini del red carpet in cui hanno sfilato i protagonisti della commedia romantica La verità è che non gli piaci abbastanza diretta da Ken Kwapis.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati