La verità è che non gli piaci abbastanza

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La verità è che non gli piaci abbastanza   Dvd La verità è che non gli piaci abbastanza   Blu-Ray La verità è che non gli piaci abbastanza

la verità è che in amore non c'è nulla di nuovo Valutazione 2 stelle su cinque

di yris2002

Feedback: 100 | altri commenti e recensioni di yris2002
lunedì 23 marzo 2009

Nulla di nuovo sul fronte dell'amore, questo film ce lo comunica in modo allegro, simpatico, con personaggi accattivanti. Tutte le categorie e le casistiche sono citate, in un turbinio di luoghi comuni, a cui comunque va riconosciuta la fin troppo esplicita onestà nel non saper offrire nessuna prospettiva di visione nuova, e di voler offrire solo una commedia, divertente, e col pregio di non essere volgare: sono storie, situazioni comuni, più o meno credibili nel loro esito finale, in cui la fa da padrone l'amore. C'è la povera single che passa da un appuntamento all'altro, interpretando segnali da parte di uomini che, in realtà, non segnalano nulla se non totale disinteressamento, ma che alla fine avrà la ricompensa meritata (lo scapolo impenitente arriverà a riconoscere in lei l'Amore vero); c'è la donna felicemente convivente che lascia l'uomo a lei dedito ma allergico al matrimonio, per poi rivalutarlo per la sua dedizione vera (e alla fine sarà lui a chiederle di sposarlo con tanto di dichiarazione in ginocchio e anello fatto trovare per caso!); c'è l'ammogliato, che ama la moglie, ma l'ha sposata senza esserne convinto, e che non disdegna l'avventura con una Scarlett Johansson, la quale alla fine scapperà da lui, perchè solo usata e se andrà a fare un viaggio catartico in India; ci sono i gay sensibili con quel qualcosa in più che sanno essere sinceri ed espliciti in amore. C'è la moglie dello sposato non convinto, il personaggio forse più complesso e credibile, e che rende più onore all'intelligenza delle donne, in quanto in grado di lasciare un uomo che non le ispira più alcuna fiducia, dimostrando le infinite risorse delle donne che sanno sempre rialzarsi, anche senza un uomo! Per concludere che quello che muove l'agire umano, soprattutto in amore, è la speranza che da qualche parte ci sia qualcuno pronto ad accoglierci, dobbiamo solo saper aspettare. E, aggiungiamo noi, sempre meglio sole che male accompagnate, perché chi non ci ama, non ci merita!

[+] lascia un commento a yris2002 »
Sei d'accordo con la recensione di yris2002?

paola d. g. 81 martedì 24 marzo 2009
ottima recensione

Sono perfettamente d'accordo con te.

[+] lascia un commento a paola d. g. 81 »
yris2002 martedì 24 marzo 2009
grazie

grazie per l'apprezzamento

[+] lascia un commento a yris2002 »

Ultimi commenti e recensioni di yris2002:

La verità è che non gli piaci abbastanza | Indice