La verità è che non gli piaci abbastanza

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La verità è che non gli piaci abbastanza   Dvd La verità è che non gli piaci abbastanza   Blu-Ray La verità è che non gli piaci abbastanza

non so se più noioso o irritante cmq un'idiozia! Valutazione 1 stelle su cinque

di Mayrosa

domenica 22 marzo 2009

Premessa necessaria: a me le commedie sentimentali piacciono. Ho rivisto con piacere film come "Quattro Matrimoni e un funerale" o "Scrivimi una canzone" e ho seguito "Sex and the City" divertendomi molto: sarà proprio per questo ho trovato oltremodo fatidiosa la visione di questo film? Ma andiamo con ordine: la premessa sembrava interessante, storie che s'intrecciano intorno al filo conduttore dell'incomprensione che si genera all'interno delle relazioni, in particolare alle illusioni romantiche da dramma amoroso delle ragazze... la realizzazione è di una stupidità inconcepibile, i personaggi sono proiezioni piatte di stereotipi (la moglie ansiosa, la ragazza bella e spregiudicata, il cinico, l'eterna sognatrice...), e si comportano da deficienti: ma davvero il regista pensa che le donne parlino tra loro a urletti? La storia si trascina stancamente in questa girandola di personaggi assurdi e surrealmente stupidi, con sviluppi prevedibili fino alla noia e strappando ben poche risate, ma tanti sorrisetti imbarazzati e sguardi di costernazione, fino ad un finale che è l'apoteosi della banalità e della melensaggine, e che da una chiave di lettura all'intero film che potremmo riassumere così: le donne sono delle oche psicolabili che costringono gli uomini a fidanzarsi e sposarsi, e fanno bene perché anche gli uomini lo vogliono (a meno che non siano degli emeriti cani, come l'unico personaggio che rifiuta il matrimonio, ma in generale i personaggi che non convolano verso il lieto fine sono presentati come dei poveri infelici)... di quelle 2 ore che mi hanno rovinato la serata salverei soltanto Drew Barrymore, brava come sempre nell'unico personaggio veramente divertente! Gli altri attori, e sono rimasta davvero delusa dato il cast stellare, sono fiacchi e sottotono, Ben Affleck ha solo un'espressione in tutto il film, Jennifer Aniston assolutamente mediocre come Jennifer Connoly, Scarlett Johansson, truccata e fotografata malissimo, ormai imprigionata nel ruolo dell'eterna "christina" affamata di sesso e passioni, Justin Long ha qualche guizzo che affoga nel piattume generale, e pollice verso per Ginnifer Goodwin che dovrebbe essere il personaggio chiave,frizzante e divertente, ma riesce soltanto ad essere infantile al limite dell'isteria e molto irritante. L'ultima considerazione riguarda la maniera in cui i gay vengono presentati in questo come in altri film, ovvero come macchiette con buffi vezzi, beh lo trovo disgustoso!

[+] lascia un commento a mayrosa »
Sei d'accordo con la recensione di Mayrosa?

debora94 giovedì 9 ottobre 2014
giusto

Sono d'accordissimo con te.Allora, premetto che sono una ragazza leggermente femminista. Ho trovato l'inizio di questo film interessante: oh, finalmente qualcosa di diverso! Poi il tutto ha iniziato a degenerare nella solita storiella d'amore inesistente contro cui si è andata a svolgere tutta la trama del film. L'ho trovato incoerente. Poi i personaggi aprivano la visione su tutti i tipi di persone che vivono "l'amore", ma mi trovi di nuovo d'accordo con la critica sulla capacità di renderlo bene.Avrebbero potuto fare molto di più. E anche se bisogna essere positivi in ogni situazione, a volte anche scontrarsi con la realtà fa bene, ti da una svolta, quindi avrebbe dovuto continuare per come era iniziato e non evolversi in una favola disney per la maggior parte dei personaggi (eccetto per Bradley Cooper e Scarlett Johansson, ovvio). [+]

[+] lascia un commento a debora94 »
La verità è che non gli piaci abbastanza | Indice

Tirza Bonifazi