Film commedia

Cerca nell'anno:
(ricerca tra gli anni dal 1895 al 2014)
 
Consigliato sì!
3,11/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (n.d.)
 dizionari * * * - -
 critica * * * - -
 pubblicon.d.
   
   
   
 In copertina Gigolò per caso un film di John Turturro
Chiudi Cast Trailer Cerca un cinema

Elenco e schede dettagliate per 11100 film commedia prodotti dal 1895 a oggi. Scopri i film, trailer e video, i premi e personaggi dell'anno ordinabili per gradimento, data di uscita o semplicemente per titolo. Le schede contengono dettagli, trame e recensioni dei pi¨ importanti dizionari del cinema (Farinotti, Morandini, Garzantine).

Gigolò per caso

Gigolò per caso

* * * - -
(mymonetro: 3,11)

Woody Allen torna attore e si fa dirigere da John Turturro

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di John Turturro. Con John Turturro, Woody Allen, Sharon Stone, Sofía Vergara, Vanessa Paradis.
continua»
Genere Commedia, produzione USA, 2013. Durata 98 minuti circa. Da giovedì 17 aprile 2014 al cinema. Il film è oggi in programmazione in 404 sale cinematografiche.

Fioravante è un gentiluomo di mezza età che svolge svariate mansioni. Elettricista, idraulico, artista floreale e in tempi di magra gigolò, Fioravante attrae le donne con la sua dignità e la sua costanza. Factotum cortese passeggia tra i borough di New York in compagnia di Murray, amico di vecchia data che gli procura i contatti con donne in cerca di avventure erotiche o carezze amorevoli. Condiviso da due ricche signore di Park Avenue, Fioravante le ascolta e le celebra in lunghe sedute in cui sfoggia la naturale sensibilità, l'arte della danza e del massaggio. Se Murray tiene il conto degli affari, Fioravante non ha messo in conto di innamorarsi. Incontrata Avigal, giovane vedova di un Rabbino, il nostro cede armi e cuore. Contro di lui si solleva una comunità chassidica e Dovi, ebreo ortodosso invaghito da sempre di Avigal. Tra erotismo ed ebraismo, Fioravante muoverà nella vita e nei sentimenti con la delicatezza delle sue composizioni floreali.

Chiudi Cast Scrivi Trailer Cerca un cinema
Ti sposo ma non troppo

Ti sposo ma non troppo

* * - - -
(mymonetro: 2,08)

Commedia romantica che gioca sul proliferare incessante degli equivoci

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Gabriele Pignotta. Con Gabriele Pignotta, Vanessa Incontrada, Chiara Francini, Fabio Avaro, Paola Tiziana Cruciani.
continua»
Genere Commedia, produzione Italia, 2014. Durata 95 minuti circa. Da giovedì 17 aprile 2014 al cinema. Il film è oggi in programmazione in 143 sale cinematografiche.

Luca è il fisioterapista (precario) di Andrea, allenatore di canoa. Quando lo psicologo Cosimo parte per Cuba e affida a Luca il suo appartamento-studio, il fisioterapista comincia a ricevere le visite di tutti i pazienti di Cosimo, e sistematicamente li allontana: tutti tranne una, la bella Andrea, che giunge allo studio per la prima volta sperando di risolvere il suo grave problema. Andrea infatti è stata abbandonata davanti all'altare dal promesso sposo, e da allora la parola matrimonio le provoca svenimenti e attacchi di panico. A completare il quartetto c'è Carlotta, la ragazza con cui Andrea (quello maschio) sta per sposarsi: ma la passione per le chat di entrambi i fidanzati metterà a rischio il rapporto.

Chiudi Cast Scrivi Trailer Cerca un cinema

Nel nome del padre [1]

* * * - -
(mymonetro: 3,42)

Director's Cut "breve" del capolavoro più immaginifico e sanguigno di Bellocchio

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Marco Bellocchio. Con Laura Betti, Lou Castel, Yves Beneyton, Piero Vida, Vittorio Fanfoni.
continua»
Genere Commedia, produzione Italia, Francia, 1972. Durata 109 minuti circa.

Alla fine degli anni Cinquanta, un giovane di ricca famiglia emiliana viene mandato in collegio dai preti. Fiero mascalzone, paranoico, imbevuto di teorie naziste mette a soqquadro la scuola provocando scandali, disordini e l'allontanamento di alcuni insegnanti. Alla fine dell'anno però il suo potere cadrà a pezzi. Verrà cacciato dal collegio.

Chiudi Cast Scrivi
Ho voglia di te

Ho voglia di te

* * * - -
(mymonetro: 3,24)

Ho voglia di te punta dritto al cuore, senza mezzi termini. Perché a vent'anni è l'unica cosa che conta

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Luis Prieto. Con Riccardo Scamarcio, Laura Chiatti, Katy Louise Saunders, Filippo Nigro, Susy Laude.
continua»
Genere Commedia, produzione Italia, 2007. Durata 110 minuti circa.

Step (Riccardo Scamarcio) torna a Roma dopo aver trascorso due anni negli Stati Uniti per affrontare tutto quello che aveva cercato di gettarsi alle spalle. Il dolore per l'amico che non c'è più, il difficile rapporto con la madre, un futuro "da grande" tutto da inventare e l'ingombrante etichetta di "mito" con cui fare i conti. Molte cose sono cambiate e l'incontro con Gin catapulterà verso emozioni e sensazioni che aveva provato solo per Babi (Katy Louise Saunders), il suo primo grande amore.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Questa notte è ancora nostra

Questa notte è ancora nostra

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,86)

Divertente commedia degli equivoci su un amore interculturale

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Paolo Genovese, Luca Miniero. Con Nicolas Vaporidis, Valentina Izumi, Maurizio Mattioli, Massimiliano Bruno, Ilaria Spada.
continua»
Genere Commedia, produzione Italia, 2007. Durata 98 minuti circa.

Il venticinquenne romano Massimo lavora nell'impresa di pompe funebri del padre ma sogna di sfondare nella musica insieme all'amico e collega Andrea. Il pittoresco impresario Cicchilitti consiglia loro di scritturare una cinesina dotata di fondoschiena e voce gradevoli in ugual misura per affiancarli nel brano Occhi da orientale. Dopo una serie di audizioni fallimentari, si imbattono in Jing, una bella ragazza cinese di seconda generazione.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Tutta la vita davanti

Tutta la vita davanti

* * * - -
(mymonetro: 3,24)

Il grottesco e tragicomico mondo del precariato italiano osservato con umanità da Paolo Virzì

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Paolo Virzì. Con Isabella Ragonese, Sabrina Ferilli, Valerio Mastandrea, Elio Germano, Massimo Ghini.
continua»
Genere Commedia, produzione Italia, 2008. Durata 117 minuti circa.

Una commedia grottesca, a tratti surreale, che racconta il difficile inserimento dei giovani nel mondo del lavoro: le loro ansie, le piccole aspirazioni, i problemi quotidiani, la speranza di un futuro migliore. Il tutto con la straordinaria ironia di un autore capace di trasformare un tema di attualità in una grande vicenda universale.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Juno

Juno

* * * - -
(mymonetro: 3,32)

Una pellicola ironica e fresca con la sceneggiatura spiccatamente femminile della blogger Diablo Cody

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Jason Reitman. Con Ellen Page, Michael Cera, Jennifer Garner, Jason Bateman, Olivia Thirlby.
continua»
Genere Commedia, Ratings: Kids+13, produzione USA, Canada, Ungheria, 2007. Durata 92 minuti circa.

Juno MacGuff è un'adolescente schietta e sicura di sé che riesce a mantenere il controllo sulla sua vita con apparente indifferenza e distacco mentre vive tutti i turbamenti emotivi di una gravidanza che la traghetterà dall'adolescenza all'età adulta. Mentre la maggior parte delle sue compagne della Dancing Elk passano il tempo su Internet o al centro commerciale, Juno è una brillante adolescente del Minnesota che vive seguendo delle regole tutte sue. Un pomeriggio noioso come tanti si trasforma in qualcosa di diverso quando Juno decide di fare sesso con Bleeker un ragazzo timido e riservato. Ma quando scopre di essere incinta, con la collaborazione della sua migliore amica Leah, Juno escogita un piano per trovare una perfetta coppia di genitori per il bambino che porta in grembo.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Millionaire

The Millionaire

* * * - -
(mymonetro: 3,27)

Scalata al milione di un ragazzo innamorato nel melodramma bollywoodiano di Danny Boyle

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Danny Boyle. Con Dev Patel, Anil Kapoor, Freida Pinto, Madhur Mittal, Irfan Khan.
continua»
Genere Commedia, produzione Gran Bretagna, USA, 2008. Durata 120 minuti circa.

Una domanda e venti milioni di rupie separano Jamal Malik da Latika, amore infantile e mai dimenticato. Dopo averla incontrata, persa, ritrovata e perduta di nuovo Jamal, un diciottenne cresciuto negli slum di Mumbai, partecipa all'edizione indiana di "Chi vuol essere Milionario" per rivelarsi alla fanciulla e riscattarla (con la vincita) dalla "protezione" di un pericoloso criminale. L'acquisita popolarità mediatica, la scalata trionfale al milione e alle caste sociali infastidiscono il vanesio conduttore che cerca di boicottarne la vittoria, ingannandolo e facendolo arrestare.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Step Up 2 - La strada per il successo

Step Up 2 - La strada per il successo

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,93)

Un passo avanti rispetto al film apripista, non vive solo di numeri di ballo ma ha un'energia propria

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Jon Chu. Con Briana Evigan, Will Kemp, Cassie Ventura, Adam G. Sevani, Danielle Polanco.
continua»
Genere Commedia, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2008. Durata 98 minuti circa.

Andy, la nuova arrivata alla Maryland School of the Arts, ha pochi mezzi ma un obiettivo fermo: partecipare a "The Streets", la più importante competizione di ballo hip-hop di Baltimora. Anche Chase, il ragazzo più ricco e concupito dell'istituto, sogna quella gara, per distinguersi dagli altri e sfidare le convenzioni della scuola. Insieme vanno a caccia di talenti misconosciuti e formano una "crew", all'insaputa di Blake, fratello di Chase e rigido direttore della MSA.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Parlami d'amore

Parlami d'amore

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,75)

Silvio Muccino affronta con spirito cinefilo la sua prima volta da regista

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Silvio Muccino. Con Silvio Muccino, Aitana Sánchez-Gijón, Carolina Crescentini, Andrea Renzi.
continua»
Genere Commedia, produzione Italia, 2008. Durata 115 minuti circa.

Sasha è nato sotto una cattiva stella. I genitori tossici lo hanno isolato crescendolo in una comunità di recupero e, alla loro morte, lo hanno lasciato in un limbo di dolore. Costretto ad abbandonare il centro dopo la dipartita del direttore - l'unica persona nella quale riponeva la sua fiducia - Sasha fatica a trovare il suo posto nel mondo.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Come tu mi vuoi

Come tu mi vuoi

* * - - -
(mymonetro: 2,44)

Opera prima che conferma la standardizzazione drammaturgica e formale del cinema italiano per (e sui) teenagers

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Volfango De Biasi. Con Nicolas Vaporidis, Cristiana Capotondi, Giulia Steigerwalt, Elisa Di Eusanio, Paola Carleo.
continua»
Genere Commedia, produzione Italia, 2007. Durata 107 minuti circa.

Giada è una studentessa universitaria intelligente e compassata. Riccardo uno studente universitario svogliato e sfacciato. Lei lavora per mantenersi gli studi, lui è mantenuto agli studi. Lei ha un curriculum da lode, lui raggiunge il "venti" a stento. Lei è sostanza, lui apparenza. Giada è occupata part-time in una trattoria e impartisce lezioni di ripetizione ai colleghi meno brillanti.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Una notte da leoni

Una notte da leoni

* * * - -
(mymonetro: 3,06)

Cronaca stupefacente di una notte brava a Las Vegas

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Todd Phillips. Con Bradley Cooper, Ed Helms, Zach Galifianakis, Heather Graham, Justin Bartha.
continua»
Genere Commedia, produzione USA, 2009. Durata 100 minuti circa.

Due giorni separano Doug dal suo matrimonio, due giorni da consumare a Las Vegas con gli amici di sempre Phil e Stu e col cognato prossimo Alan. Phil è un professore svagato con moglie e prole, Stu un dentista sottomesso alle angherie della fidanzata, Alan un ragazzaccio grassoccio e mai cresciuto. A bordo di una Mercedes da collezione partono alla volta della città per festeggiare a dovere l'addio al celibato di Doug.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Notte prima degli esami - Oggi

Notte prima degli esami - Oggi

* * - - -
(mymonetro: 2,46)

Cambia l'anno di maturità e cambia il risultato: la magia della versione 1989 non si replica!

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Fausto Brizzi. Con Giorgio Panariello, Nicolas Vaporidis, Carolina Crescentini, Andrea De Rosa, Sarah Maestri.
continua»
Genere Commedia, produzione Italia, 2006. Durata 102 minuti circa.

Per Luca Molinari c'è una nuova notte da far passare prima dell'esame di maturità. È l'estate del 2006: le Vibrazioni hanno preso il posto di Raf, l'i-pod quello del walkman, la nazionale di Lippi quella di Vicini. Luca è innamorato di Azzurra, una fanciulla estroversa ed emancipata che sogna di diventare biologa marina lontano da Roma. Nella Capitale, dove Luca vive coi genitori e i suoi inseparabili amici Alice, Massi, Simona e Riccardo, fervono i preparativi per la finale dei mondiali di calcio. In quel clima di attesa sportiva, Luca strappa una notte d'amore ad Azzurra, Alice si fa amare una notte sola da Luca, Massi si fa piantare da Simona, Riccardo si fa prendere a pugni da Massi per Simona.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Manuale d'amore 2 (Capitoli successivi)

Manuale d'amore 2 (Capitoli successivi)

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,73)

Eros e sentimenti in quattro capitoli

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Giovanni Veronesi. Con Carlo Verdone, Monica Bellucci, Riccardo Scamarcio, Antonio Albanese, Sergio Rubini.
continua»
Genere Commedia, produzione Italia, 2007. Durata 120 minuti circa.

Un ragazzo semiparalizzato per un incidente (Riccardo Scamarcio) e la bella fisioterapista (Monica Bellucci), una giovane coppia (Barbora Bobulova e Fabio Volo) che si affida alla fecondazione assistita per avere un figlio, due gay (Sergio Rubini e Antonio Albanese) che decidono di sposarsi tra mille complicazioni, un uomo (Carlo Verdone) nel pieno della maturità che si innamora di una giovane spagnola (Elsa Pataky). Queste sono le quattro storie introdotte dal Dj Claudio Bisio che si limita a dare il La al fluire dell'amore.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
P.S. I Love You - Non è mai troppo tardi per dirlo

P.S. I Love You - Non è mai troppo tardi per dirlo

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,53)

Una commedia romantica dalla lacrima facile che colpisce (fin troppo) al cuore

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Richard LaGravenese. Con Hilary Swank, Gerard Butler, Lisa Kudrow, Harry Connick jr., Jeffrey Dean Morgan.
continua»
Genere Commedia, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2007. Durata 126 minuti circa.

Holly Kennedy (Hilary Swank) è una donna bella e intelligente che è felicemente sposata con l'amore della sua vita, Gerry (Gerard Butler). Quando Gerry muore improvvisamente per una grave malattia, la vita di Holly diventa completamente priva di senso. Ma Gerry prima di morire ha scritto a Holly una serie di lettere che l'aiuteranno a superare il dolore della perdita e a tuffarsi in nuove avventure.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Non ci sono film del genere commedia nell'anno
 
Cerca nell'anno:
(ricerca tra gli anni dal 1895 al 2014)
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2014 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità