Film commedia francesi

Elenco di tutti i film commedia francesi dal 1895 ad oggi: 1.604 schede con recensione, trama, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Il meglio deve ancora venire
COMMEDIA
MYMONETRO: 2,75
CONSIGLIATO SÌ
Un bromance che diverte col gioco degli equivoci ma si perde nel momento più delicato, sulla soglia del dolore. Commedia - Francia, 2019. Durata 117 Min.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA 3,00
PUBBLICO N.D.
Un film di Alexandre de La Patellière, Matthieu Delaporte.  Con Fabrice Luchini, Patrick Bruel, Zineb Triki, Pascale Arbillot, Marie Narbonne, Jean-Marie Winling, André Marcon, Thierry Godard. Uscita giovedì 17 settembre 2020. Oggi in 179 cinema ❯ distribuzione Lucky Red.

Due amici decidono di spassarsela al più non posso convinti che rimanga loro poco da vivere. Recensione ❯

Arthur e César sono amici da quando entrambi frequentavano controvoglia lo stesso severissimo collegio. Ma non potrebbero essere più diversi: Arthur è un ricercatore medico puntiglioso e ossessionato dal rispetto delle regole; César è un guascone imprudente e trasgressivo che è appena stato sfrattato da casa sua in seguito alla propria bancarotta. E se Arthur, divorziato con figlia, sta ancora aspettando pazientemente che l'ex moglie torni a casa, César colleziona avventure senza legarsi a nessuna. Per un equivoco, Arthur viene a conoscenza della gravissima condizione medica di César, e César si convince che sia Arthur a trovarsi in punto di morte. Da quel momento i due faranno a gara per realizzare i desideri finali l'uno dell'altro, anche quelli più lontani dal proprio gusto personale: il che ha il vantaggio di sbloccare lo stallo esistenziale in cui si trovavano entrambi. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Chiamate un dottore!
COMMEDIA
MYMONETRO: 2,75
CONSIGLIATO SÌ
Una commedia lieve e garbata basata sulla simpatia e umanità dei suoi due interpreti. Commedia - Francia, 2019. Durata 90 Min.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 2,50
PUBBLICO N.D.
Un film di Tristan Séguéla.  Con Michel Blanc, Hakim Jemili, Solène Rigot, Franck Gastambide, Fadily Camara, Jacques Boudet, Ophélia Kolb, Maxence Tual. Uscita giovedì 10 settembre 2020. Oggi in 14 cinema ❯ distribuzione Medusa.

Alla vigilia di Natale, Serge è l'unico medico di emergenza disponibile. Colpito da un mal di schiena paralizzante, viene aiutato da un ragazzo che consegna le pizze. Recensione ❯

Serge Manou Mani è un medico di base che, proprio a Natale, si ritrova a fare il turno notturno di guardia medica, anche perché non ha più una famiglia con cui trascorrere le feste: suo figlio David è morto qualche anno prima, e lui sopravvive lavorando senza convinzione, bevendo forte, addormentandosi mentre visita i pazienti, e almeno in una occasione addirittura vomitando loro addosso. Malek è un fattorino freelance in cui il dottor Manou Mani si imbatte per caso, e che per una serie di rocambolesche (dis)avventure si ritrova a fargli da improvvisato alter ego. Dapprima il dottore lo descrive ai pazienti come uno suo tirocinante, poi addirittura lo manda a fare le visite al suo posto, pilotandolo da remoto grazie ad un auricolare. Poi c'è Rose, la fidanzata del figlio morto di Serge, anche lei incapace di incorporare quel lutto terribile - avvenuto proprio il giorno di Natale - nella propria vita quotidiana. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Cosa resta della rivoluzione
COMMEDIA
MYMONETRO: 2,96
CONSIGLIATO SÌ
Una riflessione in forma di commedia sulle rivoluzioni fallite e sulle decisioni semplici ma rivoluzionarie. Commedia - Francia, 2018. Durata 88 Min.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 2,91
PUBBLICO N.D.
Un film di Judith Davis. Da vedere 2018 ❯ Con Judith Davis, Malik Zidi, Claire Dumas, Simon Bakhouche, Mélanie Bestel, Nadir Legrand, Mireille Perrier, Yasin Houicha. Uscita giovedì 27 agosto 2020. Oggi in 3 cinema ❯ distribuzione Wanted.

Angela aveva 8 anni quando aprì il primo McDonald's a Berlino Est. Da allora, ha lottato contro la maledizione della sua generazione: nascere "troppo tardi" in un momento di depressione politica globale Recensione ❯

Angela è una giovane urbanista convinta, con più di una ragione, di essere nata quando gli ideali maturati nel '68 erano ormai entrati nella stagione del riflusso. In lei però si sono radicati e vorrebbe lavorare per quel 'mondo migliore' a cui aspiravano i suoi genitori che invece hanno finito con il separarsi. Sua madre, Diane, l'ha lasciata quando era ancora piccola per ritirarsi a vivere in campagna e questo abbandono l'ha marcata profondamente. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Alice e il sindaco
COMMEDIA
MYMONETRO: 3,60
CONSIGLIATO SÌ
Pariser si conferma autore audace e ispirato in una commedia filosofica sull'impotenza della politica ad agire. Commedia - Francia, 2019. Durata 103 Min.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA 3,29
PUBBLICO 3,50
Un film di Nicolas Pariser. Da vedere 2019 ❯ Con Fabrice Luchini, Anaïs Demoustier, Nora Hamzawi, Léonie Simaga, Antoine Reinartz, Maud Wyler, Alexandre Steiger, Pascal Reneric. Uscita giovedì 6 febbraio 2020. Oggi in 2 cinema ❯ distribuzione Bim Distribuzione.

Un politico si affida a una giovane filosofa per ritrovare gli stimoli. Inizialmente la cosa sembra funzionare, ma non durerà molto. Recensione ❯

A qualche mese dalle elezioni municipali, il sindaco di Lione non ha più idee. Dopo trent'anni di vita politica è come svuotato. In suo soccorso, l'entourage comunale recluta una giovane normalista. Il ruolo di Alice Heimann è rigenerare la capacità di pensare del sindaco e la visione necessaria all'azione politica. Introdotta nel cerchio della fiducia, Alice rivela un'agilità innata per la 'cosa politica' fornendo carburante alla macchina municipale. E la macchina riparte ma gli scossoni e i sobbalzi non tarderanno a costringerla alla sosta forzata. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Il mistero Henri Pick
COMMEDIA
MYMONETRO: 3,06
CONSIGLIATO SÌ
Grande successo o gigantesco imbroglio? Un thriller letterario che sfiora Chabrol e conferma il talento di Fabrice Luchini. Commedia - Francia, Belgio, 2019. Durata 100 Min.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,02
PUBBLICO 3,17
Un film di Rémi Bezançon. Da vedere 2019 ❯ Con Fabrice Luchini, Camille Cottin, Alice Isaaz, Bastien Bouillon, Josiane Stoléru, Astrid Whettnall, Marc Fraize, Hanna Schygulla. Uscita giovedì 19 dicembre 2019. Oggi in 2 cinema ❯ distribuzione I Wonder Pictures.

Chi è Henri Pick? Molti risponderebbero che è l'autore di un romanzo eccezionale, scoperto per caso in una misteriosa biblioteca nel cuore della Bretagna e diventato in brevissimo tempo un bestseller. Recensione ❯

Jean-Michel Rouche è un critico letterario e presentatore di un seguitissimo talk show sui libri in uscita. Un giorno in trasmissione si presenta la vedova di un pizzaiolo di cui, dopo la morte, è stato scoperto un romanzo inedito che, a pubblicazione avvenuta, è diventato un best seller. In trasmissione c'è anche la giovane editor che ha scoperto il manoscritto presso un'insolita libreria bretone, dentro la quale c'è una stanza dedicata interamente ai parti letterari di chi non è mai riuscito a farsi pubblicare. Ma Jean-Michel sente odore di imbroglio, e diventa ossessionato dall'idea di smascherare l'autore di quello che lui (e solo lui) ritiene essere un falso letterario. Dunque si reca personalmente in Bretagna per risalire alle origini della frode, e si mette in contatto con la famiglia del pizzaiolo, cercando di scoprirne i segreti. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Gamberetti per tutti
COMMEDIA
MYMONETRO: 3,17
CONSIGLIATO SÌ
Una commedia divertente, libera e liberata dai conformismi nel senso più pieno del termine. Commedia - Francia, 2019. Durata 100 Min.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 2,83
PUBBLICO N.D.
Un film di Maxime Govare, Cédric Le Gallo. Da vedere 2019 ❯ Con Nicolas Gob, Alban Lenoir, Michael Abiteboul, David Baiot, Geoffrey Couet, Romain Lancry, Romain Brau, Roland Menou, Thomas Croisière, Félix Martinez. Uscita giovedì 9 luglio 2020. Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione Movies Inspired.

Un uomo viene costretto a fare da allenatore a una squadra di pallanuoto. Recensione ❯

Il campione del nuoto Matthias Le Goff, esasperato da un intervistatore, reagisce con un insulto omofobo. La Federazione lo minaccia di radiazione a meno che non accetti di allenare una squadra di pallanuoto, Les Crevettes Pailletès, che vorrebbe partecipare al campionato LGBT che si terrà in Croazia. Obtorto collo Matthias accetta. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Il Paradiso probabilmente
COMMEDIA
MYMONETRO: 3,12
CONSIGLIATO SÌ
Una riflessione su un mondo ormai divenuto surreale attraverso gag che però raramente funzionano. Commedia - Francia, 2019. Durata 97 Min.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA 3,53
PUBBLICO 3,33
Un film di Elia Suleiman. Da vedere 2019 ❯ Con Elia Suleiman, Gael García Bernal, Holden Wong, Robert Higden, Sebastien Beaulac, François Girard, Aldo Lopez, Pascal Tréguy. Uscita giovedì 5 dicembre 2019. Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione Academy Two.

Il regista viaggia fino a raggiungere la Palestina. Recensione ❯

Il cineasta Elia Suleiman viaggia in diverse città e trova parallelismi inaspettati con la sua terra natale della Palestina. Continua »

GUARDA IL TRAILER
La dolce vita
COMMEDIA
MYMONETRO: 4,75
ASSOLUTAMENTE SÌ
I luoghi e le forme sociali di una Roma "neodecadente" dove tutto è sospeso fra sogno e spettacolo. Commedia - Italia, Francia, 1960. Durata 173 Min.
MYMOVIES.IT 4,92
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,59
Un film di Federico Fellini. Da vedere 1960 ❯ Con Marcello Mastroianni, Anita Ekberg, Anouk Aimée, Yvonne Furneaux, Alain Cuny, Annibale Ninchi, Enzo Cerusico, Valeria Ciangottini. . Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione Cineteca di Bologna.

Viaggio all'interno della dolce vita romana degli anni Sessanta. Recensione ❯

Il giornalista Marcello è su un elicottero che trasporta una grande statua di Gesù. In un night cerca di avere notizie sulla vita mondana. Incontra una ricca annoiata e passa la notte con lei, a casa di una prostituta. Riesce a conoscere Sylvia (Ekberg), la scarrozza per Roma di notte, lei fa il bagno nella fontana di Trevi. Nel frattempo Marcello litiga furiosamente con la sua compagna, possessiva e gelosa. Frequenta Steiner, uomo colto e sereno, perfettamente felice. In compagnia del "paparazzo" cerca di fare un servizio su alcuni bambini che hanno visto la Madonna. Marcello riceve la visita di suo padre, vivace ed entusiasta, che però si sente male in quella bolgia, e riparte. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Tutti i Film commedia dal 1895 a oggi divisi per anno di produzione.
I Film commedia oggi al cinema.
Tutti i film dal 1895 a oggi divisi per Genere.
Tutti i film commedia dal 1895 a oggi divisi per Paese di produzione.
menu
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati