Film commedia francesi

Elenco di tutti i film commedia francesi dal 1895 ad oggi: 1.608 schede con recensione, trama, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Una classe per i ribelli
COMMEDIA
MYMONETRO: 2,97
CONSIGLIATO SÌ
Una commedia sulle derive tragicomiche degli ideali della sinistra bobo, più tenera che pungente, con attori e personaggi azzeccati. Commedia - Francia, 2019. Durata 103 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 2,94
PUBBLICO N.D.
Un film di Michel Leclerc. Da vedere 2019 ❯ Con Leïla Bekhti, Edouard Baer, Ramzy Bedia, Eye Haidara, Baya Kasmi, Tom Lévy, Jacques Boudet, Michèle Moretti, Laurent Capelluto. Uscita giovedì 22 ottobre 2020. Oggi in 34 cinema ❯ distribuzione Satine Film.

La lotta di classe e le differenze sociali viste dagli occhi innocenti dei bambini. Recensione ❯

Sofia, brillante avvocato di origine magrebina, e Paul, batterista di un gruppo anarco-punk, si trasferiscono in una casetta con giardino nella periferia parigina, a Bagnolet, col sogno di dare il meglio a loro figlio Corentin: una scuola pubblica, democratica e multiculturale. Quando, però, gli altri genitori cominciano a spostare i figli in un istituto privato, isolando sempre più il loro piccolo, la scelta di Sofia e Paul diventa una difficile scelta di resistenza, e tutto e tutti sembrano allearsi per metterla sempre più in crisi. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Un divano a Tunisi
COMMEDIA
MYMONETRO: 3,13
CONSIGLIATO SÌ
Scene esilaranti e ritratti irresistibili: una commedia terapeutica su un Paese in piena ricostruzione. Commedia - Tunisia, Francia, 2019. Durata 87 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 2,89
PUBBLICO 3,50
Un film di Manele Labidi Labbé. Da vedere 2019 ❯ Con Golshifteh Farahani, Majd Mastoura Mastoura, Aïsha Ben Miled, Feryel Chammari, Hichem Yacoubi, Ramla Ayari, Moncef Anjegui. Uscita giovedì 8 ottobre 2020. Oggi in 115 cinema ❯ distribuzione Bim Distribuzione.

Una commedia su una ragazza che prova a far ritorno a Tunisi. Recensione ❯

Selma Derwich, psicanalista trentacinquenne, lascia Parigi per aprire uno studio nella periferia di Tunisi, dov'è cresciuta. Ottimista sulla missione, sdraiare sul lettino i suoi connazionali e rimetterli al mondo all'indomani della rivoluzione, Selma deve scontrarsi con la diffidenza locale, l'amministrazione indolente e un poliziotto troppo zelante che la boicotta. A Tunisi, dove la gente si confessa nelle vasche dell'hammam o sotto il casco del parrucchiere, Selma offre una terza via, un luogo protetto per prendersi cura di sé e prendere il polso della città. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Il meglio deve ancora venire
COMMEDIA
MYMONETRO: 2,99
CONSIGLIATO SÌ
Un bromance che diverte col gioco degli equivoci ma si perde nel momento più delicato, sulla soglia del dolore. Commedia - Francia, 2019. Durata 117 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA 2,96
PUBBLICO 3,50
Un film di Alexandre de La Patellière, Matthieu Delaporte.  Con Fabrice Luchini, Patrick Bruel, Zineb Triki, Pascale Arbillot, Marie Narbonne, Jean-Marie Winling, André Marcon, Thierry Godard. Uscita giovedì 17 settembre 2020. Oggi in 20 cinema ❯ distribuzione Lucky Red.

Due amici decidono di spassarsela al più non posso convinti che rimanga loro poco da vivere. Recensione ❯

Arthur e César sono amici da quando entrambi frequentavano controvoglia lo stesso severissimo collegio. Ma non potrebbero essere più diversi: Arthur è un ricercatore medico puntiglioso e ossessionato dal rispetto delle regole; César è un guascone imprudente e trasgressivo che è appena stato sfrattato da casa sua in seguito alla propria bancarotta. E se Arthur, divorziato con figlia, sta ancora aspettando pazientemente che l'ex moglie torni a casa, César colleziona avventure senza legarsi a nessuna. Per un equivoco, Arthur viene a conoscenza della gravissima condizione medica di César, e César si convince che sia Arthur a trovarsi in punto di morte. Da quel momento i due faranno a gara per realizzare i desideri finali l'uno dell'altro, anche quelli più lontani dal proprio gusto personale: il che ha il vantaggio di sbloccare lo stallo esistenziale in cui si trovavano entrambi. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Chiamate un dottore!
COMMEDIA
MYMONETRO: 2,82
CONSIGLIATO SÌ
Una commedia lieve e garbata basata sulla simpatia e umanità dei suoi due interpreti. Commedia - Francia, 2019. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 2,63
PUBBLICO N.D.
Un film di Tristan Séguéla.  Con Michel Blanc, Hakim Jemili, Solène Rigot, Franck Gastambide, Fadily Camara, Jacques Boudet, Ophélia Kolb, Maxence Tual. Uscita giovedì 10 settembre 2020. Oggi in 2 cinema ❯ distribuzione Medusa.

Alla vigilia di Natale, Serge è l'unico medico di emergenza disponibile. Colpito da un mal di schiena paralizzante, viene aiutato da un ragazzo che consegna le pizze. Recensione ❯

Serge Manou Mani è un medico di base che, proprio a Natale, si ritrova a fare il turno notturno di guardia medica, anche perché non ha più una famiglia con cui trascorrere le feste: suo figlio David è morto qualche anno prima, e lui sopravvive lavorando senza convinzione, bevendo forte, addormentandosi mentre visita i pazienti, e almeno in una occasione addirittura vomitando loro addosso. Malek è un fattorino freelance in cui il dottor Manou Mani si imbatte per caso, e che per una serie di rocambolesche (dis)avventure si ritrova a fargli da improvvisato alter ego. Dapprima il dottore lo descrive ai pazienti come uno suo tirocinante, poi addirittura lo manda a fare le visite al suo posto, pilotandolo da remoto grazie ad un auricolare. Poi c'è Rose, la fidanzata del figlio morto di Serge, anche lei incapace di incorporare quel lutto terribile - avvenuto proprio il giorno di Natale - nella propria vita quotidiana. Continua »

GUARDA IL TRAILER
The Specials - Fuori dal comune
COMMEDIA
MYMONETRO: 3,34
CONSIGLIATO SÌ
Un buddy movie che esplora l'impegno sociale senza rinunciare a una storia coinvolgente. Commedia - Francia, 2019. Durata 114 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,17
PUBBLICO N.D.
Un film di Olivier Nakache, Eric Toledano. Da vedere 2019 ❯ Con Vincent Cassel, Reda Kateb, Hélène Vincent, Bryan Mialoundama, Alban Ivanov, Benjamin Lesieur, Catherine Mouchet, Frédéric Pierrot. Uscita giovedì 29 ottobre 2020. Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione Lucky Red.

La storia di due uomini, educatori di bambini e adolescenti con autismo. Recensione ❯

La storia vera di un'associazione che fornisce supporto a giovani affetti da autismo nelle sue forme piu gravi e il film segue le avventure e disavventure quotidiane che i due operatori e fondatori, interpretati dal Vincent Cassel e Reda Kateb, sono costretti a fronteggiare. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Tutti pazzi a Tel Aviv
COMMEDIA
MYMONETRO: 3,21
CONSIGLIATO SÌ
Il regista palestinese sceglie la strada della commedia per raccontare le difficoltà di dialogo tra i due popoli. Non una leggerezza ma un segnale di consapevolezza. Commedia - Lussemburgo, Francia, Belgio, Israele, 2018. Durata 97 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,17
PUBBLICO 3,47
Un film di Sameh Zoabi. Da vedere 2018 ❯ Con Kais Nashif, Lubna Azabal, Yaniv Biton, Nadim Sawalha, Maisa Abd Elhadi, Salim Dau, Yousef 'Joe' Sweid, Amer Hlehel. Uscita giovedì 9 maggio 2019. Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione Academy Two.

La vita di un giovane sceneggiatore palestinese. Recensione ❯

Salam è un trentenne che vive a Gerusalemme e lavora a Ramallah. È stato assunto da poco da uno zio come stagista sul set di una famosa soap opera palestinese, Tel Aviv on Fire. Ogni giorno, per raggiungere lo studio televisivo, deve passare dal rigido checkpoint israeliano, sorvegliato dalla squadra di militari del comandante Assi. Poiché la moglie di Assi è una grande fan della serie televisiva, e Salam si è spacciato per sceneggiatore, Assi esige di farsi coinvolgere personalmente nella stesura della storia. Continua »

TROVASTREAMING
TUTTI PAZZI A TEL AVIV
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
iTunes
-
-
-
-

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €12,99
GUARDA IL TRAILER
REBELLES
un film di
Allan Mauduit
2019
COMMEDIA
Ritorno al passato. Commedia - Francia, 2019. Durata 87 Minuti.

Una donna torna nel proprio paese per fuggire da una brutta situazione.

Sandra è una giovane donna costretta a lasciare il sud della Francia per fuggire da un marito violento. Senza nessuno, è tornata a Boulogne-sur-Mer, la città della sua infanzia che ha lasciato quasi 15 anni fa. Trova sua madre lì e un mondo che ha lasciato dietro di sé. Senza soldi, viene assunta in un conservificio di pesce dove fa amicizia con due lavoratori. Ma un giorno, uno dei suoi colleghi la affronta con insistenza, lei si difende e lo uccide accidentalmente.

TROVASTREAMING
REBELLES
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
-
-
iTunes
-
-
-
-
Felicità
COMMEDIA
Quasi pronti per la scuola. Commedia - Francia, 2020. Durata 81 Minuti.

Una bambina non vuole perdere il suo primo giorno di scuola ma i suoi eccentrici genitori si metteranno nei guai.

Tommy, 11 anni, è di nuovo in viaggio con i suoi eccentrici genitori. Questa volta il padre appena uscito di prigione glielo ha promesso: non salterà il primo giorno di scuola del trimestre! Questo prima che suo padre rubasse un'auto sportiva e sua madre scomparisse nel nulla.

GUARDA IL TRAILER
Tutti i Film commedia dal 1895 a oggi divisi per anno di produzione.
I Film commedia oggi al cinema.
Tutti i film dal 1895 a oggi divisi per Genere.
Tutti i film commedia dal 1895 a oggi divisi per Paese di produzione.
menu
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati