Film commedia anno 2022

Tutti i film commedia anno 2022 del 2022: 175 schede con recensione, trama, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Io e Lulù
COMMEDIA
MYMONETRO: 2,45
CONSIGLIATO NÌ
Commedia - USA, 2022. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA 2,40
PUBBLICO N.D.
Un film di Channing Tatum, Reid Carolin.  Con Channing Tatum, Jane Adams, Kevin Nash, Q'Orianka Kilcher, Ethan Suplee, Nicole LaLiberte, Kameron Hood. Uscita giovedì 12 maggio 2022. Oggi in 175 cinema ❯ distribuzione Notorious Pictures.

Un ranger dell'esercito e il suo cane intraprendono un viaggio lungo la Pacific Coast Highway per partecipare al funerale di un amico. Recensione ❯

Ex ranger dell'esercito americano affetto da stress post-traumatico, Jackson viene incaricato di portare Lulù, cagna utilizzata dai militari nelle missioni oltremare, al funerale del suo padrone, un ex compagno d'armi dello stesso Jackson ucciso in Pakistan. Al termine del viaggio, che porterà dallo stato di Washington all'Arizona, l'animale sarà sottoposto a eutanasia, perché diventato violento e imprevedibile. Nel corso di due giorni molto avventurosi, tra disavventure in hotel, un arresto e l'incontro di Lulù con il suo gemello, Jackson e la cagna impareranno a fidarsi l'uno dell'altra, arrivando in tempo alla funzione e trovando entrambi un nuovo senso alle rispettive vite. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Il sesso degli angeli
COMMEDIA
MYMONETRO: 2,03
CONSIGLIATO NÌ
Commedia - Italia, 2022. Durata 91 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA 1,72
PUBBLICO 2,38
Un film di Leonardo Pieraccioni.  Con Leonardo Pieraccioni, Sabrina Ferilli, Marcello Fonte, Gabriela Giovanardi, Eva Moore (II), Massimo Ceccherini, Valentina Pegorer. Uscita giovedì 21 aprile 2022. Oggi in 17 cinema ❯ distribuzione 01 Distribution.

La storia di Don Simone, un prete di frontiera, con una chiesetta sempre in difficoltà e mai frequentata dai ragazzi che preferiscono piuttosto lo stare insieme dei social. Recensione ❯

Don Simone è il parroco della Chiesa degli Angeli a Firenze, popolata quasi solo da donne anziane che recitano il rosario in automatico. È già stato ammonito due volte dalla Curia romana per i suoi metodi poco ortodossi che puntano ad avvicinare la Chiesa ai giovani, ma l'unico ragazzo che ha vicino è Finizio che, insieme al sagrestano Giacinto, gli dà una mano mentre la chiesa cade a pezzi. La fortuna però sembra venire in soccorso a Don Simone: un notaio lo informa di aver ricevuto in eredità da uno zio un immobile di lusso a Lugano e un'attività avviata e redditizia. L'ultima volontà di zio Waldemaro però è che entro sette giorni Simone accetti l'eredità: ma solo dopo essersi recato in Svizzera a fare un sopralluogo. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Corro da te
COMMEDIA
MYMONETRO: 2,82
CONSIGLIATO SÌ
Commedia - Italia, 2022. Durata 113 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA 2,80
PUBBLICO 3,17
Un film di Riccardo Milani.  Con Pierfrancesco Favino, Miriam Leone, Pietro Sermonti, Vanessa Scalera, Pilar Fogliati, Andrea Pennacchi, Carlo Luca De Ruggieri. Uscita giovedì 17 marzo 2022. Oggi in 3 cinema ❯ distribuzione Vision Distribution.

Single e affascinante seduttore, Gianni è un seduttore seriale. La sua vita però è destinata a cambiare quando conosce Chiara, una donna solare e dinamica che un incidente ha reso paraplegica. Recensione ❯

Bello, sportivo, single incallito e seduttore seriale, Gianni è un quasi cinquantenne in carriera a capo di un importante brand di scarpe da running che vanta tra i suoi testimonial i più grandi atleti del momento. Disposto a tutto pur di conquistare la giovane donna di turno, per una serie di circostanze arriva a fingere di essere costretto su una sedia a rotelle - questa volta puntando tutto sulla pietà, per lui l'unico sentimento che è possibile provare nei confronti di un disabile. Ma quando incontra Chiara, una donna solare e dinamica, musicista per lavoro e tennista per passione nonostante l'incidente che l'ha resa paraplegica, inizia a provare per lei tutt'altro tipo di sentimenti. Attraverso lei e i suoi amici, sportivi e vitali almeno quanto lei, Gianni non potrà far altro che cambiare prospettiva su molte cose: la vita, l'amore, la disabilità in sé. Imparerà che l'unico vero handicap è l'assenza di forza d'animo, per ritrovarsi infine totalmente cambiato sia come uomo che come businessman. Continua »

GUARDA IL TRAILER
STASIKOMÖDIE
un film di
Leander Haussmann
2022
COMMEDIA
Commedia - Germania, 2022. Durata 116 Minuti.

.

Il Pataffio
COMMEDIA

Il film è tratto dall'omonimo romanzo di Luigi Malerba.

Il pataffio di Malerba è un buffo romanzo che si muove in un medioevo pieno di fame e carestia. I nomi dei personaggi sono già un eloquente programma, il marconte Cagalanza, la marcontessa Bernarda, grassa e scontenta, la corte tutta disgraziata e approssimativa, con i soldati arrugginiti e affamati, i contadini più affamati ancora, raramente qualcuno trova un pollastro o un somaro cotto, più spesso lo sogna. Alla fame non c'è mai fine, e questa è la trama fondamentale che accomuna contadini e sgangherati signori. Si parla un bellissimo maccheronico semi romanesco, semi latino, o semi qualcosa d'altro. Parente prossimo della Armata Brancaleone di Mario Monicelli.

Una Boccata d'Aria
COMMEDIA

Il film ruota intorno alla storia di due fratelli e un'eredità contesa alla morte del padre.

Due fratelli orgogliosi e lontani, un'eredità contesa e un passato che torna a bussare alla porta. Quando viene a sapere della morte di suo padre, con cui non ha rapporti da tanti anni, Salvo (Aldo Baglio) si imbarca in un viaggio nella natia Sicilia. L'obiettivo è convincere suo fratello Lillo a vendere il casale di famiglia per salvare la sua pizzeria sull'orlo del fallimento (un segreto che ha tenuto nascosto perfino a sua moglie e ai suoi figli). Ma il compito sarà tutt'altro che facile, e Salvo sarà costretto a fare i conti con tutte le sue scelte. Una commedia agrodolce sui rapporti familiari e su come non si finisca mai di crescere, anche a cinquant'anni.

Studio 666
COMMEDIA
Commedia - USA, 2022. Durata 106 Minuti.

I Foo Fighters si trasferiscono in una villa di Encino, immersa nella macabra storia del rock and roll, per registrare il loro tanto atteso decimo album.

La leggendaria rock band Foo Fighters si trasferisce in una villa di Encino famosa per delle macabre storie a base di rock'n roll, per registrare il loro tanto atteso decimo album. Una volta nella casa, Dave Grohl e compagni si ritrovano alle prese con forze soprannaturali, intente a minacciare sia il completamento dell'album, che le loro stesse vite!

GUARDA IL TRAILER
Il giorno più bello
COMMEDIA

Il primo film diretto da Andrea Zalone, da anni autore di riferimento e irrinunciabile spalla comica di Maurizio Crozza.

Aurelio (Paolo Kessisoglu) ha ereditato il mestiere di wedding-planner dal padre: guida l'azienda di famiglia, "Il giorno più bello", e per tutta la vita ha sacrificato i propri sogni in nome di una missione: regalare la felicità. Oggi, però, complice la crisi e un divorzio alle spalle, sente il bisogno di un cambiamento radicale. È innamorato di Serena, una sua collaboratrice, e con lei sogna di iniziare una nuova vita, mollando tutto per solcare gli oceani in barca a vela. Prima di assaporare la libertà, però, Aurelio deve risolvere due questioni non di poco conto: vendere "Il giorno più bello" e convincere Serena a divorziare da Giorgio, che di Aurelio è amico fraterno dai tempi del liceo. Le cose sembrano mettersi bene quando, dopo molti rifiuti, si fa avanti un possibile acquirente, il Dottor Musso. Ad Aurelio non resta che organizzare l'ultimo matrimonio della sua carriera, quello tra due rampolli dell'alta borghesia, Pier e Chiara. Se non che, il giorno stesso del ricevimento, scopre che il padre della sposa è proprio Musso, deciso a fare di quella cerimonia il banco di prova per scegliere se comprare - o meno - "Il giorno più bello". In pochi istanti, quella che avrebbe dovuto essere una festa di routine deve trasformarsi nel matrimonio del secolo. L'impresa, però, è tutt'altro che scontata, basta guardare la scalcagnata compagnia di collaboratori che girano intorno ad Aurelio: un'assistente, Adele, sempre sull'orlo di una crisi di nervi, un cantante, Billy, fallito che ha avuto una storia con la sposa, e in cucina una brigata precaria e sul punto di una rivolta. Senza contare che, dulcis in fundo, l'unico fotografo disponibile è proprio Giorgio... Riuscirà Aurelio a districarsi tra gaffes dei camerieri, impennate di gelosia, goffe rivendicazioni sindacali e disastri culinari, evitando che "Il giorno più bello" di Pier e Chiara si trasformi in una festa da incubo?

GUARDA IL TRAILER
Tutti i Film commedia dal 1895 a oggi divisi per anno di produzione.
I Film commedia oggi al cinema.
Tutti i film dal 1895 a oggi divisi per Genere.
Tutti i film commedia dal 1895 a oggi divisi per Paese di produzione.
usa
 5597 
italia
 3527 
francia
 1668 
gran bretagna
 774 
germania
 617 
spagna
 303 
canada
 212 
giappone
 187 
belgio
 139 
cina
 116 
india
 114 
australia
 99 
corea del sud
 87 
svezia
 84 
messico
 83 
austria
 83 
argentina
 63 
ungheria
 62 
russia
 61 
paesi bassi
 58 
svizzera
 53 
brasile
 50 
polonia
 44 
irlanda
 42 
turchia
 41 
danimarca
 39 
hong kong
 39 
repubblica ceca
 37 
norvegia
 36 
taiwan
 31 
israele
 29 
cecoslovacchia
 26 
filippine
 26 
urss
 26 
finlandia
 25 
portogallo
 23 
lussemburgo
 21 
grecia
 20 
romania
 18 
iran
 15 
tailandia
 14 
islanda
 13 
sudafrica
 12 
cile
 11 
bulgaria
 11 
lituania
 11 
uruguay
 10 
jugoslavia
 10 
cuba
   9 
croazia
   9 
vietnam
   9 
slovenia
   8 
singapore
   8 
nuova zelanda
   8 
indonesia
   7 
marocco
   6 
perù
   6 
colombia
   6 
libano
   6 
egitto
   6 
macedonia
   5 
serbia
   5 
malesia
   5 
estonia
   5 
slovacchia
   5 
tunisia
   4 
senegal
   4 
ucraina
   4 
qatar
   3 
nigeria
   3 
pakistan
   3 
principato di monaco
   3 
bosnia-herzegovina
   3 
georgia
   3 
birmania/myanmar
   2 
palestina
   2 
portorico
   2 
ghana
   2 
venezuela
   2 
kenya
   2 
azerbaidzhan
   2 
sri lanka
   1 
costa d'avorio
   1 
mali
   1 
emirati arabi uniti
   1 
guatemala
   1 
rwanda
   1 
corea del nord
   1 
tajikistan
   1 
moldavia
   1 
giordania
   1 
malta
   1 
albania
   1 
cipro
   1 
kirghizistan
   1 
algeria
   1 
menu
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2022 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati