Film commedia anno 2024

Tutti i film commedia anno 2024 del 2024: 99 schede con recensione, trama, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Un mondo a parte
COMMEDIA
MYMONETRO: 3,05
CONSIGLIATO SÌ
Commedia - Italia, 2024. Durata 113 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 2,96
PUBBLICO 3,18
Un film di Riccardo Milani. Da vedere 2024 ❯ Con Antonio Albanese, Virginia Raffaele, Sergio Saltarelli, Alessandra Barbonetti, Sergio Meogrossi, Corrado Oddi, Enzo De Sanctis. Uscita giovedì 28 marzo 2024. Oggi in 429 cinema ❯ distribuzione Medusa.

Cercare in tutti i modi di salvare una scuola speciale. Antonio Albanese torna protagonista di una commedia diretta da Riccardo Milani. Recensione ❯

Michele Cortese è un maestro elementare che chiede l'assegnazione provvisoria presso una scuola di Rupe, un paesino sperduto dell'alta Val di Sangro, nel cuore del Parco nazionale dell'Abruzzo, che conta 378 anime - anzi, 364 perché l'anno prima ci sono state "14 dipartite e nessuna nascita". Quando Michele arriva alla scuola del nuovo incarico scopre che dovrà insegnare ad una pluriclasse di soli sette bambini fra prima, terza e quinta elementare. E in breve scoprirà anche che il preside del comprensivo di una cittadina più grande ha tutto l'interesse a che la scuola di Rupe chiuda i battenti. Toccherà al maestro Cortese e alla vicepreside Agnese, insieme al personale scolastico, ai bambini e agli abitanti di Rupe, tentare di salvare il proprio presidio educativo con un escamotage davvero audace. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Succede anche nelle migliori famiglie
COMMEDIA
MYMONETRO: 1,78
CONSIGLIATO NO
Commedia - Italia, 2024. Durata 77 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA 1,55
PUBBLICO N.D.
Un film di Alessandro Siani.  Con Alessandro Siani, Cristiana Capotondi, Dino Abbrescia, Anna Galiena, Antonio Catania, Euridice Axen, Sergio Friscia. Uscita lunedì 1 gennaio 2024. Distribuzione 01 Distribution.

Davide Di Rienzo è la persona meno realizzata di una famiglia all'apparenza perfetta. Recensione ❯

Davide Di Rienzo è la pecora nera della sua famiglia. Laureato in medicina come suo padre, che però è un luminare, fa il volontario alla Caritas. La notizia dell'improvvisa morte del genitore lo fa riunire con il fratello e la sorella per occuparsi della madre che però sembra aver già trovato un rimpiazzo amoroso dando così vita alla tipica commedia degli equivoci. Continua »


SUCCEDE ANCHE NELLE MIGLIORI FAMIGLIE disponibile in DVD o BluRay su IBS

DVD

BLU-RAY
€14,99
GUARDA IL TRAILER
I soliti idioti 3 - Il ritorno
COMMEDIA
MYMONETRO: 2,58
CONSIGLIATO NÌ
Commedia - Italia, 2024. Durata 100 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA 2,00
PUBBLICO 3,25
Un film di Francesco Mandelli, Fabrizio Biggio, Ferruccio Martini.  Con Fabrizio Biggio, Francesco Mandelli, Andrea Delogu, Guè Pequeno, Gabriele Vagnato, Sabrina Ferilli, Anna. Uscita giovedì 25 gennaio 2024. Distribuzione Medusa.

I Soliti Idioti tornano al cinema dieci anni dopo il loro ultimo film e molte cose sono cambiate nel mondo. Cosa è successo in questi dieci anni? Recensione ❯

La visione della famiglia attraverso cinque episodi. La vita di Gianluca torna ad essere un incubo quando l'invadente padre Ruggero De Ceglie si è risvegliato dal coma dopo dieci anni. Giampietro e Maria Luce, sempre esclusi dalle feste di alcune delle persone in vista del circolo di tennis, fanno di tutto per avere un bambino in modo da esser invitati. Fabio è disperato dopo che il suo compagno Fabio l'ha abbandonato sull'altare. Il metallaro Sebastiano, che deve occuparsi della nonna malata, non riesce a riscuotere una notevole vincita al gratta e vinci perché c'è l'impiegata delle poste Gisella che prima lo fa aspettare e poi lo truffa. Infine gli 'zarri' Patrick e Alexio si trovano ad affrontare una paternità imprevista. Continua »


I SOLITI IDIOTI 3 - IL RITORNO disponibile in DVD o BluRay su IBS

DVD

BLU-RAY
€14,99
GUARDA IL TRAILER
Flaminia
COMMEDIA
MYMONETRO: 2,42
CONSIGLIATO NÌ
Commedia - Italia, 2024. Durata 98 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA 2,33
PUBBLICO N.D.
Un film di Michela Giraud.  Con Michela Giraud, Rita Abela, Antonello Fassari, Nina Soldano, Edoardo Purgatori, Catherine Bertoni de Laet, Ludovica Bizzaglia. Uscita giovedì 11 aprile 2024. Oggi in 67 cinema ❯ distribuzione Vision Distribution.

Una storia che affronta temi importanti e delicati senza rinunciare a far ridere. Recensione ❯

Flaminia De Angelis fa parte di una famiglia di arricchiti a Roma Nord, è ricercatrice in diritto civile, ha tre amiche che vivono fra il parrucchiere e il centro estetico, e un fidanzato che sta per sposarla per bieco interesse (ma lei ancora non lo sa). Quando mancano un paio di settimane al matrimonio che Flaminia, e soprattutto sua madre, vorrebbero perfetto, in casa piomba Ludovica, figlia di primo letto del padre, cacciata dalla comunità terapeutica in cui viveva per aver dato fuoco al proprio letto. Continua »

GUARDA IL TRAILER
DICONO DI TE
un film di
Umberto Riccioni Carteni
2024
COMMEDIA
Commedia - Italia, 2024. Durata Minuti.

Un uomo viene travolto da quello che la gente di lui e troverà il modo per risollevarsi.

Giancarlo (Max Giusti) è un autore tv di successo: fama, soldi, amore, praticamente un uomo realizzato. Quando però il cugino Bernardo (Paolo Calabresi) irrompe nella sua vita, millantando un antico rito di paese che gli donerebbe il potere di sentire cosa dicono le persone alle spalle degli altri, tutto quello che ha costruito comincia ad andare in rovina. Giancarlo capisce che i colleghi lo disprezzano e che gli amici di una vita non lo hanno mai sopportato. Per di più, sua moglie Elena (Ilaria Spada), giornalista che sogna lo scoop della vita, sembra lo tradisca con Raul (Michele La Ginestra), un imprenditore ricco e famoso. Quando anche il lavoro comincia ad andare a rotoli, Giancarlo tenta il tutto per tutto per risalire la china e vendicarsi allo stesso tempo dei torti subiti.

GUARDA IL TRAILER
Un altro ferragosto
COMMEDIA
MYMONETRO: 3,14
CONSIGLIATO SÌ
Commedia - Italia, 2024. Durata 115 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,02
PUBBLICO 2,91
Un film di Paolo Virzì. Da vedere 2024 ❯ Con Silvio Orlando, Sabrina Ferilli, Christian De Sica, Laura Morante, Andrea Carpenzano, Vinicio Marchioni, Anna Ferraioli Ravel. Uscita giovedì 7 marzo 2024. Oggi in 9 cinema ❯ distribuzione 01 Distribution.

Il seguito dell'acclamato Ferie d'Agosto del 1996, film cult che valse a Paolo Virzì il David di Donatello come Miglior Film. Recensione ❯

Sono passati quasi trent'anni da quando Sandro Molino e la sua famiglia sono approdati a Ventotene per trascorrere sull'isola le ferie d'agosto e sostenere i loro principi e stile di vita "di sinistra" contro l'arroganza da "nuovi barbari" Mazzalupi, i vicini freschi di vittoria berlusconiana. Il ritorno di entrambi i clan sull'isola è l'occasione per un nuovo confronto e per il ritrovamento di vecchi e nuovi personaggi: Sandro, ora in fin di vita, attaccato a ricordi che di molto lo precedono mentre fa pipì ovunque e non sa più come si chiama il mare; sua moglie Cecilia, che cerca ancora disperatamente l'attenzione del marito; Marisa e Luciana Mazzalupi, ora vedove, che si concentrano l'una sul nuovo compagno Pierluigi, sedicente imprenditore che ha promesso di portarla a Dubai, l'altra sulla figlia Agnese che è diventata l'influencer Sabbry e sta per sposarsi con Cesare, un arrivista con tatuata sul braccio la scritta "Memento audere sempre". Continua »

GUARDA IL TRAILER
Romeo è Giulietta
COMMEDIA
MYMONETRO: 3,00
CONSIGLIATO SÌ
Commedia - Italia, 2024. Durata 102 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 2,89
PUBBLICO 2,60
Un film di Giovanni Veronesi. Da vedere 2024 ❯ Con Sergio Castellitto, Pilar Fogliati, Margherita Buy, Geppi Cucciari, Maurizio Lombardi, Serena de Ferrari, Domenico Diele. Uscita mercoledì 14 febbraio 2024. Distribuzione Vision Distribution.

Bocciata per il ruolo di Giulietta, una giovane attrice ritenta sotto falsa identità per dimostrare il suo talento. È così che si trasforma in Otto Novembre, si propone per il ruolo di Romeo e ottiene la parte. Cosa fare a quel punto? Recensione ❯

Vittoria è un'attrice che ha commesso un grosso errore: spacciare per proprio un testo teatrale, ricavandone un'accusa di plagio e l'impossibilità di presentarsi ai casting. Federico Landi Porrini è un regista teatrale geniale ma intrattabile. Vittoria, miracolosamente arrivata ad ottenere un provino per la parte di Giulietta, viene allontanata malamente da Landi Porrini. La giovane donna allora decide di imbastire un imbroglio ai danni del regista, travestendosi da uomo e proponendosi per il ruolo di Romeo. Inaspettatamente Federico viene conquistato proprio da quel Romeo sui generis, e Vittoria rinuncerà temporaneamente a svelare l'inganno, prendendo gusto alla possibilità di calcare di nuovo le tavole del palcoscenico. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Pare parecchio Parigi
COMMEDIA
MYMONETRO: 2,38
CONSIGLIATO NÌ
Commedia - Italia, 2024. Durata 96 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA 2,15
PUBBLICO 3,00
Un film di Leonardo Pieraccioni.  Con Leonardo Pieraccioni, Chiara Francini, Giulia Bevilacqua, Nino Frassica, Massimo Ceccherini, Gianni D'Addario, Giancarlo Ratti. Uscita giovedì 18 gennaio 2024. Distribuzione 01 Distribution.

Questa storia è liberamente ispirata ai fratelli Michele e Gianni Bugli che nel 1982 partirono con il padre malato in roulotte e gli fecero credere di essere arrivati a Parigi. Recensione ❯

Bernardo, Ivana e Giovanna sono fratelli ma non si frequentano da cinque anni. La loro madre è mancata tempo addietro, e il padre Arnaldo, un professore universitario che è sempre stato un genitore scorbutico e assente, ha appena avuto un attacco cardiaco. Il medico dell'ospedale stabilisce che l'uomo, quasi cieco, possa essere mandato a casa in dimissione protetta restando in capo alla struttura sanitaria ma avendo la possibilità di trascorrere i giorni che gli restano insieme ai propri cari. Continua »


PARE PARECCHIO PARIGI disponibile in DVD o BluRay su IBS

DVD

BLU-RAY
€14,99
GUARDA IL TRAILER
Tutti i Film commedia dal 1895 a oggi divisi per anno di produzione.
I Film commedia oggi al cinema.
Tutti i film dal 1895 a oggi divisi per Genere.
Tutti i film commedia dal 1895 a oggi divisi per Paese di produzione.
usa
 5736 
italia
 3651 
francia
 1776 
gran bretagna
 792 
germania
 638 
spagna
 339 
canada
 226 
giappone
 202 
belgio
 156 
cina
 128 
india
 127 
australia
 100 
corea del sud
 97 
messico
 95 
svezia
 91 
austria
 85 
argentina
 73 
russia
 68 
paesi bassi
 63 
ungheria
 62 
brasile
 57 
svizzera
 57 
polonia
 48 
irlanda
 44 
turchia
 44 
repubblica ceca
 43 
hong kong
 43 
danimarca
 42 
norvegia
 41 
taiwan
 34 
israele
 30 
finlandia
 28 
filippine
 28 
portogallo
 28 
cecoslovacchia
 27 
romania
 27 
urss
 26 
grecia
 24 
lussemburgo
 23 
tailandia
 15 
islanda
 14 
iran
 14 
cile
 13 
sudafrica
 13 
lituania
 12 
bulgaria
 11 
slovenia
 10 
singapore
 10 
nuova zelanda
 10 
croazia
 10 
uruguay
 10 
jugoslavia
 10 
vietnam
 10 
cuba
   9 
perù
   8 
colombia
   7 
malesia
   7 
indonesia
   7 
egitto
   7 
marocco
   6 
serbia
   6 
libano
   6 
tunisia
   5 
macedonia
   5 
estonia
   5 
senegal
   5 
slovacchia
   5 
ucraina
   5 
qatar
   3 
nigeria
   3 
palestina
   3 
pakistan
   3 
principato di monaco
   3 
venezuela
   3 
bosnia-herzegovina
   3 
georgia
   3 
albania
   3 
birmania/myanmar
   2 
sri lanka
   2 
portorico
   2 
ghana
   2 
repubblica dominicana
   2 
kenya
   2 
azerbaidzhan
   2 
arabia saudita
   1 
mongolia
   1 
lettonia
   1 
costa d'avorio
   1 
mali
   1 
emirati arabi uniti
   1 
guatemala
   1 
rwanda
   1 
corea del nord
   1 
kazakhistan
   1 
tajikistan
   1 
moldavia
   1 
giordania
   1 
malta
   1 
cipro
   1 
kirghizistan
   1 
algeria
   1 
menu
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati