L'evocazione - The Conjuring

Film 2013 | Thriller V.M. 14 112 min.

Titolo originaleThe Conjuring
Anno2013
GenereThriller
ProduzioneUSA
Durata112 minuti
Regia diJames Wan
AttoriVera Farmiga, Joey King, Patrick Wilson, Mackenzie Foy, Ron Livingston, Lili Taylor Hayley McFarland, Shanley Caswell, Sterling Jerins, Shannon Kook, Steve Coulter, Ashley White, Kyla Deaver, John Brotherton, Christy Johnson, Amy Tipton.
Uscitamercoledì 21 agosto 2013
TagDa vedere 2013
DistribuzioneWarner Bros Italia
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: V.M. 14
MYmonetro 4,01 su 81 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di James Wan. Un film Da vedere 2013 con Vera Farmiga, Joey King, Patrick Wilson, Mackenzie Foy, Ron Livingston, Lili Taylor. Cast completo Titolo originale: The Conjuring. Genere Thriller - USA, 2013, durata 112 minuti. Uscita cinema mercoledì 21 agosto 2013 distribuito da Warner Bros Italia. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: V.M. 14 - MYmonetro 4,01 su 81 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi L'evocazione - The Conjuring tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Dalla New Line Cinema, un film tratto dalla storia degli investigatori Ed e Lorraine Warren. In Italia al Box Office L'evocazione - The Conjuring ha incassato nelle prime 6 settimane di programmazione 3,5 milioni di euro e 87,5 mila euro nel primo weekend.

L'evocazione - The Conjuring è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato assolutamente sì!
4,01/5
MYMOVIES 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,53
ASSOLUTAMENTE SÌ
Unendo diverse mitologie del cinema di paura, Wan porta nuova linfa all'horror con "presenze".
Recensione di Gabriele Niola
lunedì 12 agosto 2013
Recensione di Gabriele Niola
lunedì 12 agosto 2013

Nella nuova casa in cui si trasferisce la numerosa famiglia Perron si verificano strane apparizioni e rumori inquietanti fino a vere e proprie manifestazioni paranormali. La situazione è rischiosa e poco sostenibile, così vengono chiamati Lorraine e Ed Warren, coniugi che lavorano a fianco del Vaticano nella rilevazione e cacciata delle presenze demoniache. I due rilevano un'attività fervente oltre ad un numero impressionante di presenze così potenti da non poter attendere le autorizzazioni vaticane o l'arrivo dei prelati ma dover agire in prima persona.
Il malese James Wan, dall'esordio hollywoodiano, con il primo film della saga di Saw - L'enigmista, ha costruito una filmografia esile ma densa di terrore autentico in cui L'evocazione si pone come esperimento di scarnificazione del genere da ogni velleità di riflessione sulla realtà per andare, ancora più che in passato, a manipolare i meccanismi di paura e coraggio.
La sua storia, tratta da fatti veri, non attinge a nessun materiale di repertorio (escluse le foto sui titoli di coda) per la messa in scena, apparendo come un'ottima scusa per mettere in scena personaggi diversi dal solito (una famiglia con cinque figlie, una medium borghese che vive in una casa assieme ad oggetti demoniaci) in un contesto estremamente usuale. Ma nel cinema di Wan "usuale" non fa mai rima con "noioso", e le sue idee di paura partono sempre da situazioni classiche del genere, con una certa predilezione per la possessione, per sorprendere e spaventare in maniera personale.
In L'evocazione suggestioni da Poltergeist e L'esorcista si uniscono ad un immaginario j-horror di demoni dalle fattezze umane, volto deformato e capelli davanti agli occhi che vengono catturati su pellicola o in video. Materiale sulla carta molto derivativo che è animato con una sceneggiatura densa di dialoghi e scene di raccordo scritti e girati con la mano sinistra o senza voglia, tutto dimenticabile se non ci fosse quello scarto fatto di idee di regia prodotto da Wan stesso. Il regista malese ha una comprensione peculiare dei meccanismi del terrore ed è capace di lavorare non solo sulle classiche apparizioni più o meno a sorpresa ma anche ad un livello più profondo sulla sensazione della presenza. È, insomma, capace di unire la grande trovata della serie Paranormal activity (trasformare il fotogramma in un luogo di ricerca, un paesaggio nel quale lo sguardo dello spettatore indaga ogni anfratto alla ricerca di ciò che non vuole vedere) con le regole classiche di un cinema di possessione immaginato come uno di assedio, in cui si resiste e non si cerca la salvezza.
In questo sono perfetti i due demonologi combattivi di Vera Farmiga e Patrick Wilson (di nuovo con Wan dopo Insidious), una coppia borghese sposata con figlia, coniugi educati e acculturati, due acchiappafantasmi privi dell'epica action che spesso accompagna queste figure ed impermeabili al terrore verso ciò che invece nel pubblico scatena la paura. Una coppietta che tiene gli oggetti demoniaci nella propria abitazione, vicino a loro e alla figlia perchè dotata della confidenza che deriva dalla conoscenza e non dal coraggio. Questo sorprendente movimento, assolutamente privo di ironia, tra terrore indotto e presentazione di protagonisti determinati e a loro agio con il terrificante, dona a L'evocazione un passo piacevolissimo e diverso dal solito.

Sei d'accordo con Gabriele Niola?
L'EVOCAZIONE - THE CONJURING
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
TIMVISION
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €9,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 25 agosto 2013
MiroForti

Chiunque mastichi un poco il genere ha sentito parlare di James Wan, oppure ha sentito parlare di Saw – L’enigmista e non sa che il regista è James Wan. Il film d’esordio del giovane malese ha fatto discutere il mondo intero e grazie a una maschera e un triciclo ha creato l’unica icona horror seriale del nuovo millennio.

domenica 25 agosto 2013
Mr. Gianluca

Ormai se ne sente parlare ovunque: "The conjuring" è il miglior film horror degli ultimi anni. La cosa mi ha incuriosito, così sono andato a vederlo anche io. Ho raccattato un paio di amici e ci siamo fiondati nel cinema più vicino. Ispirato alla vera storia della famiglia Perron, che, trasferitasi in una spettrale casa di campagna, si accorgono ben presto che non sono i soli ad abitare quelle fatiscenti [...] Vai alla recensione »

venerdì 30 agosto 2013
DarkEnry

L'evocazione – The Conjuring è un film horror del 2013 diretto da James Wan, basata su dei fatti realmente accaduti nel 1971, con Vera Farmiga, Patrick Wilson e Lili Taylor. Il film parla di uno dei casi più inquietanti capitati ai coniugi Warren, i quali vengono chiamati dalla famiglia Perron, terrorizzata perchè da un pò di tempo nella loro nuova casa sta [...] Vai alla recensione »

martedì 27 agosto 2013
noonename

Nel giro di un mese ho guardato quasi tutti i film di James Wan: Saw – l’enigmista, Dead Silence, Insidious e in ultimo L’Evocazione – The conjuring. In quest’ultimo film la sua mano è immediatamente riconoscibile, e oltre a quella, anche i suoi collaboratori “affezionati”.  Ricompare il compositore Joseph Bishara, dai suoni dissonanti immediatamente [...] Vai alla recensione »

giovedì 12 settembre 2013
Filippo Catani

Una famiglia si trasferisce in una casa di campagna. Appena arrivati non possono non notare che all'interno della casa ci sono delle strane presenze. Per fare luce su tutto ciò, la famiglia si rivolge a due esperti. Partiamo dicendo che i canonici ingredienti da film horror sono tutti ben presenti: casa in campagna isolata, famigliola felice che rimane sconvolta dagli eventi, presenze più [...] Vai alla recensione »

giovedì 5 settembre 2013
diomede917

Tratto da una storia vera L'evocazione vede protagonisti i Warren, dei veri e propri investigatori dell'occulto.....lei sensitiva lei un demonologo laico riconosciuto dalla chiesa. Fin dall'inizio l'intento del regista James Wan e' di creare quelle atmosfere tipiche dell'horror anni '70 in stile Amityville Horror. Abbiamo una casa immersa nel verde e una famiglia [...] Vai alla recensione »

martedì 22 ottobre 2013
kiary83

In un'epoca in cui spaventare il pubblico è sempre più difficile, James Wan raggiunge l'obiettivo in modo magistrale. Nei primi minuti di flm lo spettatore trova rassicurazioni nei coniugi - demonologi Warren: il male esiste, ma loro possono sconfiggerlo con metodi di una pragmaticità quasi scientifica.

giovedì 9 gennaio 2014
Istian Gonny

un film horror come si deve!!! non è un capolavoro come l'esorcista , ma l'idea di fondo è un'idea originale... atmosfera incredibile ed avvenimenti paranormali molto buoni... dei personaggi che finalmente possono essere chiamati tali... unica pecca la parte dell'esorcismo che è un pò il solito brodo riscaldato...

mercoledì 17 settembre 2014
GianlucaRinaldi

 Basato sulle reali testimonianze della famiglia Warren, il nuovo horror di James Wan gioca interamente sul terrore vecchia scuola. Nella prima parte, l’inquietudine è abilmente trasmessa allo spettatore tramite il classico gioco di rumori e silenzi. L’interno della casa, oscuro e malmesso, fa il resto. Nella seconda parte si nota un lieve aumento di effettacci (la scena del [...] Vai alla recensione »

venerdì 4 dicembre 2015
kondor17

Ed e Lorraine sono una coppia di paragnostici con mandato divino. Lui esorcista laico e lei preveggente telepatica, aiutano le persone a risolvere i problemi di possessione legati al maligno. Ma c'è un caso, un unico caso che non è mai stato mostrato per la forza e la minaccia di quella mostruosa presenza. E il film narra di questo.

lunedì 2 novembre 2015
Noia1

Una famiglia nella “classica” casa infestata. Si torna alle origini, la famigliola e la casa infestata, ci si mette comodi ed ecco il film evento degli ultimi anni, incredibile. Piuttosto di una nuova frontiera dell’orrore, direi più che altro, il cinema di genere all’ennesima potenza, tutto ciò che un film può dare in ogni sua forma, con ogni suo mezzo, [...] Vai alla recensione »

giovedì 13 agosto 2015
EVILDEAD

Citando Pirandello sintetizzo in poche parole le mie impressioni su questo film ,ma mi spiego meglio: c'e' chi lo definisce una pietra miliare del cinema horror ,chi non lo considera proprio e chi ,come me ,lo definisce un discreto film nella pletora di film del genere. Esso presenta alcuni lati positivi ed altri molto discutibili ,in un contesto di buona messa in scena; un paio di cose che si ricorderan [...] Vai alla recensione »

giovedì 11 agosto 2016
raysugarK

Il genere cinematografico horror sulle possessioni demoniache ha sempre terrorizzato il pubblico, per quanto la maggior parte delle storie siano ispirate ai fatti realmente accaduti. Negli anni 70 e 80, gli investigatori del paranormale Ed e Lorraine Warren hanno affrontato molti casi sulle possessioni demoniache al punto di rischiare la propria vita.

venerdì 17 luglio 2015
Howlingfantod

Un horror come si deve, dicono una storia vera, meglio dire basato su una storia vera ecco forse è più corretto in questi casi e la persona con cui ho visto il film nella sua finezza mi ha corretto giustamente, un genere che anche se non mi appartiene nelle corde ha però appunto per me il valore aggiunto di averlo visto con una persona molto, molto speciale, forse per questo sono condizionato nel [...] Vai alla recensione »

venerdì 5 giugno 2015
Barolo

Se non ci fosse stato l'esorcista, capostipite del genere non avremmo visto a seguire le centinaia di film da esso ispirate e forse non sarebbe stato un male. Certe ridicole imitazioni ce le potevano risparmiare, tuttavia il film in questione pur non apportando grandi elementi di novità al filone demoniaco, è comunque ben fatto, i meccanismi che suscitano paura ci sono e funzionano a dovere,in alcuni [...] Vai alla recensione »

lunedì 27 gennaio 2014
Nicola1

Credo che sia difficile trovare qualche cosa di veramente nuovo quando qualcuno alla prima botta riesce a far terra bruciata davanti a se. Mi riferisco a Robert Wise per Gli invasati del 1963 e, naturalmente, a William Friedkin per L'esorcista. Due film ai quali questo ne e' una specie di summa. Per quanto riguarda le case infestate qualcosa dopo forse e' stato fatto (Shining di Kubrick [...] Vai alla recensione »

domenica 25 agosto 2013
Germano F.

La visione de "L'evocazione" ti lascia, alla fine, una sensazione di serenità e di appagamento. Tutto sommato si esce dal cinema leggeri, rilassati, quasi contenti. Sarà per il lieto fine (spiccatamente hollywoodiano), o, forse, sarà perchè non si ravvisano fastidiose e inopportune scene splatter, oppure perchè il film appena visionato è comunque [...] Vai alla recensione »

sabato 24 agosto 2013
calopsite

Solita casa infestata, niente di originale, tenuto anche conto che si voleva raccontare una storia vera mi aspettavo maggiore sostanza nella trama, troppo facile da capire anche nel risvolto totale e nel finale del film o almeno è così per chi è un habitué di questo genere di cinema che con "The conjuring" resta deluso. Un film a tratti quasi scontato, la paura, la tensione non accennano a decollare. Gli [...] Vai alla recensione »

sabato 24 agosto 2013
ullus00

Visto proprio ieri sera per mancanza di alternative valide,o presunte tali, nel mio cinema di fiducia. Devo dire che mi sarei aspettato comunque di più dal regista malese, che a mio avvisto ancora deve raggiungere una vera e propria maturazione, perchè in fondo questo "The Conjuring" non aggiunge niente a un genere che già da tempo ha detto tutto quello che doveva dire.

domenica 18 agosto 2013
Jhonny78

bellissimo film. É stata una vera sorpresa.

martedì 20 agosto 2013
Jhonny78

bellissimo film. É stata una vera sorpresa.

giovedì 22 agosto 2013
tiziana58

Teso, angosciante, coinvolgente... Un horror superlativo, come non ne avevo visti da anni; un film da non perdere per tutti coloro che - come me - sono appassionati del genere.

sabato 10 agosto 2013
Ivan A.

Ansia e potenza, potenza ed ansia.  Edward "Ed" Warren Miney e Lorraine Rita Warren, uniti finchè morte non li separi in questo horror/thriller.. e non solo. Storia vera, che porta il messaggio <<Fermo lì, il meglio deve ancora venire!>>. Una casa (che novità), oscure presenze (ma va?), eppure.. Eppure la mia sedia era come ricoperta di colla, impossibile [...] Vai alla recensione »

giovedì 1 agosto 2013
Delate

Eccelente

giovedì 5 settembre 2013
scosco

Per me è stato un ottimo film,mi è piaciuto quasi tutto,ottimi gli attori ottima la storia e come viene raccontata,dice tratto da una storia,anche per questo ti tiene sulle spine,gli do 4 stelle anche perchè ha differenza di molti altri film dello stesso genere non è banale e non si rovina mai sul finale anzi piu va avanti il film piu ti convince, la storia ti fa stare teso dall'inizio alla fine! [...] Vai alla recensione »

lunedì 12 agosto 2013
petercinefilodoc

Il genere horror, quest'anno, ha sfornato una gran quantità di titoli dei quali soltanto alcuni possono definirsi accettabili, ma nessuno purtroppo totalmente convincente. E' bello pero' constatare come ultimamente gli studios americani abbiano deciso di seguire il modello orientale: non servono litri di sangue per realizzare un buon film, basta semplicemente puntare tutto o quasi [...] Vai alla recensione »

domenica 11 agosto 2013
Lifael

Film ad alta tensione, che ti inchioda alla sedia degno dei più noti film horror degli anni '80 della quale sembra sempre perennemente intinto. Atmosfere tese grazie anche al meraviglioso lavoro del sonoro che non pecca e non sbava fino ai più piccoli dettagli. A mio avviso uno dei migliori horror degli ultimi 5 anni.

venerdì 16 agosto 2013
Vincenzo Iennaco

Lorraine e Ed Warren sono due investigatori del paranormale che durante le loro numerose "investigazioni" hanno raccolto una miriade di oggetti "infestati" che custodiscono nella loro casa in una sorta di stanza-quarantena. Ma quando vengono chiamati dalla famiglia Perron ad investigare sugli strani fenomeni che hanno cominciato a manifestarsi nella loro nuova casa, si trovano di [...] Vai alla recensione »

sabato 24 agosto 2013
Simosera92

Tratto da una storia vera e documentata anche da un libro, il regista James Wan decide di dirigere  “L’Evocazione - The Conjuring” dove Ed e Lorraine Warren (Patrick Wilson, Vera Farmiga), investigatori del paranormale di fama mondiale sono chiamati ad aiutare una famiglia terrorizzata da una presenza oscura in una fattoria isolata.

sabato 4 febbraio 2017
laurence316

Tratto da una supposta storia vera riportata dai coniugi Warren, demonologi e investigatori del paranormale le cui vicende avevano già ispirato film come il celebre Amityville Horror, il nuovo film di James Wan, l’ideatore, con l’amico Leigh Whannell, della saga di Saw, è un horror “vecchio stile”, che si affida quasi esclusivamente alla suspense e alla suggestionabilit [...] Vai alla recensione »

lunedì 26 agosto 2013
i love horror

Devo dire che prima di vederlo mi aspettavo che fosse uno di quei soliti film horror su demoni, esorcismi e sedute spiritiche, ma mi sono dovuto ricredere. Il film parte subito bene, con un alto tasso di ansia. Poi si tranquillizza, ma più passa il tempo più la suspense aumenta. La seconda parte, invece, mi ha davvero sorpreso! Niente è stato messo a caso ed è riuscita anche a spaventarmi.

venerdì 23 agosto 2013
DANIELE 69

 Che piacere vedersi un bel film horror in grado di farti fare onesti sobbalzi sulla poltrona, soprattutto senza puntare sullo schifo o sullo splatter ad ogni costo. Il nostro buon James Wan ci riesce regalare 112 minuti di tensione pura e ci costringe a scrutare ogni punto dello schermo e percepire ogni minimo suono nel tentativo di anticipare quello che sta per succedere.

giovedì 22 agosto 2013
katynka

dal momento che è tratto da una storia vera, se si sofferma davvero sulle scene viste, è da brivido! il film mi è piaciuto molto anche perché amo il genere! Sia il primo turno che il secondo orario per vedere il film era pieno di gente, comunque la prima parte è piu'tranquilla mentre la seconda è li che ti tiene incollata alla poltrona.

sabato 24 agosto 2013
ralphscott

A rendere assai piacevole la visione di quest'ennesimo film di esorcismi è la cura nel suo allestimento,partendo da una sceneggiatura ben dosata ed attori credibili,dai coniugi Warren,anche molto piacenti,alla Palmer,trasfigurata malcapitata sulle orme di Linda Blair:levitazioni,liquidi organici,ma anche impressionanti lividi. I cliché del sottogenere,e non solo,ci sono proprio tutti:dondo [...] Vai alla recensione »

mercoledì 28 agosto 2013
Nino Pell.

Per gli appassionati del genere, sicuramente un film interessante sia per l'uso indovinato degli effetti speciali, sia per il contenuto della trama che sembra decisamente reggere dall'inizio alla fine. Un primo tempo basato sui classici cliché della paura (porte che si chiudono e si aprono da sole, presenze appena accennate ma molto inquietanti e poi soprattutto il percepire tramite diverse manifestazioni [...] Vai alla recensione »

lunedì 26 agosto 2013
darix10

Finalmente un bel film horror. Mi è piaciuto molto, fatto bene, bravissimi gli attori; era da anni che non provavo "paura" e "ansia" nel vedere un film horror! Veramente bello!

venerdì 6 marzo 2015
toty bottalla

Regia e sceneggiatura eccezionali fanno di: "the conjuring" l'horror che aspettavamo da tempo, ben interpretato, dà proprio l'idea di una storia credibile oltre ogni scetticismo, chiaramente spettacolarizzata per esigenze di copione, è una storia dai ritmi estenuanti e le fasi di tensione che wan imprime al racconto sono quasi sempre imprevedibili da sobbalzare continuamente, [...] Vai alla recensione »

domenica 16 marzo 2014
nerazzurro

Ottimo. Un cast completo ed una sceneggiatura avvincente. C' e poco da aggiungere,guardatelo.

mercoledì 8 gennaio 2014
EvilDevin87

Chi altro, se non James Wan, poteva tirar fuori un film sulle possessioni demoniache decente al giorno d'oggi? Sia chiaro che con questo film non ha inventato niente, ma in fin dei conti era già stato detto tutto con lo storico "L'Esorcista". Quello che James Wan ci da' è un film horror di tutto rispetto, molto godibile, la tensione non manca e anche un pizzico di [...] Vai alla recensione »

venerdì 13 dicembre 2013
Squall1991

Da tempo che non vedevo un horror così!!! Finalmente un film ben fatto sul genere.

venerdì 1 novembre 2013
Andrelibero

Se cercate un film di paura che punta sul far spaventare e che non sia sanguinolento allora The conjuring vi piacerà

venerdì 13 settembre 2013
Juri84

Ero stato affascinato dal thrailer di questo film, e così da appassionato del genere ho deciso di andarlo a vedere al cinema, e non ha affatto tradito le aspettative: The Conjuring-L'evocazione a mio parere è uno dei migliori horror degli ultimi anni, capace di afferrarti e di trasportarti piano piano nella sua dimensione, dove ogni cosa sembra non avere spiegazione, dove gli avvenimenti si susseguono [...] Vai alla recensione »

martedì 10 settembre 2013
Mafire

Che io ricordi è l'unico film horror dove si salvano tutti, ciò ti fa capire che il film sia veramente tratto da una storia realmente accaduta.

sabato 7 settembre 2013
Anita_Robetti

Vorrei,cortesemente sapere, il Film L'evocazione,fino a quando resterà nelle Sale. Grazie in Anticipo

giovedì 5 settembre 2013
The Adrenalin Addict

Non cè che dire. Ineccepibile!

lunedì 26 agosto 2013
vitolest95

Il più bel horror che abbia mai visto

venerdì 27 dicembre 2013
monte_81

Tratto da fatti realmente accaduti,per chi crede o meno ad energie maligne, il film tiene in tensione e vi creerà forti disagi durante la notte soprattutto per cigolìi di mobili e assestamenti della casa. Attenzione a non fatevi prendere troppo perché il maligno si nutre di terrore. Quindi,consiglio da amico,guardate il film in compagnia facendovi due risate,o non guardatelo proprio se siete suscettibili. [...] Vai alla recensione »

sabato 23 novembre 2013
andr3a91

Sono un appassionato di film horror, ragion per cui potrei essere più esigente di molti altri. Trama e sceneggiatura del film non sono una sorpresa, così come l'ambientazione. Ancora una volta non è il film a far paura, bensì le apparizioni improvvise di fantasmi, demoni o chi per loro. È una minestra riscaldata.

mercoledì 2 ottobre 2013
gufetta76

Bel film. Non il solito horror, visto negli ultimi tempi. Bello inquietante e straordinariamente ricco di suspance. Tratto da una storia vera non affonda nei soliti clichè, eseguito seriamente, lascia una sensazione di inaspettata inquietudine.

mercoledì 25 settembre 2013
megatrinix

Era ora che qualcuno avesse il fegato di creare un horror spettacolare in tempi anche stretti e James Wan ci è riuscito!!

FOCUS
INCONTRI
mercoledì 26 giugno 2013
 

Uscirà il 21 agosto il nuovo film diretto dal regista di Saw e Insidious: James Wan. L'evocazione - The Conjuring è un horror ispirato a fatti realmente accaduti e racconta la storia degli investigatori Ed e Lorraine Warren, chiamati ad aiutare una famiglia per liberare la loro casa, una fattoria isolata, da una presenza maligna. Il demone paranormale contro cui si troveranno a combattere terrorizzerà gli stessi Warren, che dovranno affrontare il caso più inquietante della loro vita.

Frasi
"Formidabili sono le forze soprannaturali, queste forze sono eterne ed esistono ancora oggi. Questa storia è vera. Il diavolo esiste. Dio esiste. I nostri destini dipendono da quale Dio scegliamo di seguire"
Ed Warren (Patrick Wilson)
dal film L'evocazione - The Conjuring - a cura di Lorenzo Chierici
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Anna Maria Pasetti
Il Fatto Quotidiano

Horror d'estate che passione. Specie quando l'ispirazione arriva da una storia vera avvenuta nel cuore degli Stati Uniti agli inizi dei '70. Al centro una famiglia proletaria composta dai genitori e cinque figliolette che-come nella miglior tradizione cine-orrorifica - ci è presentata nell'atto di traslocare in una nuova casa. Che tanto nuova non è dal momento che si tratta di un'antica villa avvolta [...] Vai alla recensione »

Luca Mosso
La Repubblica

La casa infestata è quella di tutti gli borror, mentre insolita, giovane e moderna nello stile degli anni '60 in cui è ambientato il film, è la coppia di demonologi incaricata di portare ordine nel mistero e far trionfare il bene. Ed e Lorraine Warren (Patrick Wilson e Vera Farmiga) razionalizzano il razionalizzabile, dopo di che fanno intervenire la fede (e la Chiesa) e i poteri visionari per liberare [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati