L'evocazione - The Conjuring

Acquista su Ibs.it   Dvd L'evocazione - The Conjuring   Blu-Ray L'evocazione - The Conjuring
Un film di James Wan. Con Vera Farmiga, Joey King, Patrick Wilson, Mackenzie Foy, Ron Livingston.
Titolo originale The Conjuring. Thriller, Ratings: Kids+16, durata 112 min. - USA 2013. - Warner Bros Italia uscita mercoledì 21 agosto 2013. - VM 14 - MYMONETRO L'evocazione - The Conjuring * * * 1/2 - valutazione media: 3,99 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Bella esperienza Valutazione 4 stelle su cinque

di Howlingfantod

Feedback: 7986 | altri commenti e recensioni di Howlingfantod
venerdì 17 luglio 2015

Un horror come si deve, dicono una storia vera, meglio dire basato su una storia vera ecco forse è più corretto in questi casi e la persona con cui ho visto il film nella sua finezza mi ha corretto giustamente, un genere che anche se non mi appartiene nelle corde ha però appunto per me il valore aggiunto di averlo visto con una persona molto, molto speciale, forse per questo sono condizionato nel mio giudizio. La paura si tocca e non si vede come deve essere sempre lasciata un pò fuori dello schermo e nella mente di chi vi assiste, nel non visto o non visto ancora così che non se ne vada più. Così gli scricchiolii, le inquietudini che mostra una famiglia alla quale “un entità oscura si è legata” e nello svolgersi del climax drammatico- orrori fico arriverà ad uno svolgimento più palese e visibile in stile “L’esorcista” con la madre posseduta, una splendida Lili Taylor (ex Mystic Pizza ed Haunting-Presenze fra gli altri) a far da chiave della storia che nella sceneggiatura suggerisce un sequel alle streghe di Salem. Il ruolo degli esorcisti “laici” svolto dalla coppia di coniugi investigatori porta alla risoluzione finale dove, la nonostante tipicità del ruolo della moglie sensitiva soprattutto, la brava Vera Farmiga, (“ha visto qualcosa di orribile”) si riesce ad assaporare un gusto torbidamente oscuro e misterico che fa bene ad ogni horror che non sia sempre e solo patinato delle stesse scene viste e straviste.

[+] lascia un commento a howlingfantod »
Sei d'accordo con la recensione di Howlingfantod?

Ultimi commenti e recensioni di Howlingfantod:

Vedi tutti i commenti di Howlingfantod »
L'evocazione - The Conjuring | Indice

Gabriele Niola