Film thriller

Cerca nell'anno:
(ricerca tra gli anni dal 1895 al 2015)
 
Consigliato no!
1,83/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Usa)
 dizionari * * - - -
 critica * 1/2 - - -
 pubblicon.d.
   
   
   
 In copertina The Lazarus Effect un film di David Gelb
Chiudi Cast Trailer Cerca un cinema

Elenco e schede dettagliate per 2307 film thriller prodotti dal 1895 a oggi. Scopri i film, trailer e video, i premi e personaggi dell'anno ordinabili per gradimento, data di uscita o semplicemente per titolo. Le schede contengono dettagli, trame e recensioni dei pių importanti dizionari del cinema (Farinotti, Morandini, Garzantine).

The Lazarus Effect

The Lazarus Effect

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,83)

Strani metodi

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di David Gelb. Con Mark Duplass, Olivia Wilde, Sarah Bolger, Evan Peters, Donald Glover.
continua»
Genere Thriller, Ratings: Kids+16, produzione USA, 2015. Durata 83 minuti circa. Da giovedì 21 maggio 2015 al cinema. Il film è oggi in programmazione in 195 sale cinematografiche. Vietato ai minori di 14 anni.

In un'università californiana, il dottor Frank Walton è a capo di un progetto di ricerca denominato Lazarus. Lo affiancano la fidanzata Zoe e i giovani assistenti Clay e Niko. Lo scopo della ricerca era migliorare l'attività cerebrale dei pazienti in coma, ma, come scopre anche la giovane studentessa Eva, unitasi al gruppo con lo scopo di filmarne gli esperimenti, i risultati sono stati superiori alle aspettative. Infatti, il team ha creato un particolare siero e tenta un esperimento senza precedenti: riportare in vita Rocky, un cane. Il tentativo riesce: il cane torna in vita e Frank e Zoe se lo portano a casa per controllare gli sviluppi del suo stato. Rocky sembra normale, ma, dagli esami, il siero risulta ancora nel suo cervello, mentre avrebbe dovuto scomparire in breve.

Chiudi Cast Scrivi Trailer Cerca un cinema
Dheepan

Dheepan

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Lo stile che mescola paura di morire a desiderio d'amare questa volta sembra più spuntato del solito

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Jacques Audiard. Con Vincent Rottiers, Marc Zinga, Jesuthasan Antonythasan, Kalieaswari Srinivasan.
continua»
Genere Thriller, produzione Francia, 2015. Durata 109 minuti circa.

Dheepan deve fuggire dalla guerra civile dello Sri Lanka e per farlo si associa con una donna e una bambina. I tre si fingono una famiglia e riescono così a scappare e rifugiarsi nella periferia di Parigi. Anche se non parlano francese nè hanno contatti. Trovati due lavori molto semplici (guardiano tuttofare e badante) i due scopriranno la vita da periferia, le bande e le regole criminali che vigono nel posto che abitano. Quando arriverà inevitabile lo scoppio della violenza e degli spari occorrerà prendere una decisione, se rimanere insieme o separarsi.

Chiudi Cast Scrivi
Survivor

Survivor

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,80)

Un thriller contemporaneo caratterizzato da ritmo incalzante e action pura

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di James McTeigue. Con Emma Thompson, Milla Jovovich, Pierce Brosnan, James D'Arcy, Dylan McDermott.
continua»
Genere Thriller, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2015. Durata 96 minuti circa. Da giovedì 21 maggio 2015 al cinema. Il film è oggi in programmazione in 191 sale cinematografiche.

Un'impiegata del Dipartimento di Stato americano viene trasferita all'ambasciata di Londra con l'incarico di assicurarsi che nessun sospetto terrorista ottenga il visto per entrare negli Stati Uniti. Assumendo l'incarico, però, la donna si ritrova presto sotto tiro. In pericolo di vita, accusata di crimini che non ha commesso, screditata e in fuga, dovrà lottare per riabilitare il suo nome e sventare un catastrofico attacco terroristico pianificato a New York per la notte di Capodanno.

Chiudi Cast Scrivi Trailer Cerca un cinema
The Tribe

The Tribe

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Un film destinato a rimanere impresso nella memoria dello spettatore sia per quello che racconta che per lo stile adottato

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Myroslav Slaboshpytskkiy. Con Grigoriy Fesenko, Yana Novikova, Rosa Babiy, Alexander Dsiadevich, Yaroslav Biletskiy.
continua»
Genere Thriller, Ratings: Kids+13, produzione Ucraina, Paesi Bassi, 2014. Durata 130 minuti circa. Da giovedì 28 maggio 2015 al cinema.

Ucraina. Sergey, giovane sordomuto, arriva in un Istituto dove dovrà restare a lungo. Viene subito sottoposto a violenti rituali di iniziazione da parte dei capi di una banda che detta legge. Le due ragazze più attraenti vengono fatte prostituire di notte andando a cercare clienti tra i camionisti di un parcheggio. Sergey si innamora di una delle due, Anna, e viene ricambiato. Non sa però che uno degli istitutori sta dandosi da fare per mandarla in Italia.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Non è un paese per vecchi

Non è un paese per vecchi

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,53)

I Coen riescono ancora a fare un cinema di qualità, spettacolare ma al contempo profondamente morale

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Ethan Coen, Joel Coen. Con Tommy Lee Jones, Javier Bardem, Josh Brolin, Woody Harrelson, Kelly MacDonald.
continua»
Genere Thriller, produzione USA, 2007. Durata 122 minuti circa.

Llewelyn Moss trova, in una zona desertica, un camioncino circondato da cadaveri. Il carico è di eroina e in una valigetta ci sono due milioni di dollari. Llewelyn è una persona onesta ma quel denaro lo tenta troppo. Decide di tenerselo dando il via a una reazione a catena che neppure il disilluso sceriffo Bell può riuscire ad arginare. Moss deve fuggire, in particolare, le 'attenzioni' di un sanguinario e misterioso inseguitore.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Angeli e Demoni

Angeli e Demoni

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,52)

Reduce da uno "scoop esoterico", l'eroe accademico di Dan Brown si lancia in un'altra impresa del pensiero nella Roma Papale

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Ron Howard. Con Tom Hanks, Ewan McGregor, Ayelet Zurer, Stellan Skarsgård, Pierfrancesco Favino.
continua»
Genere Thriller, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2009. Durata 138 minuti circa.

Langdon scopre le prove della rinascita di unantica confraternita segreta conosciuta come gli Illuminati, la più potente organizzazione sotto copertura della Storia, e deve anche fronteggiare un pericolo mortale per la sopravvivenza del nemico più disprezzato da questa confraternita: la Chiesa cattolica. Quando Langdon apprende che manca poco all'esplosione di una bomba piazzata in Vaticano dagli Illuminati, arriva in aereo a Roma, dove si allea con Vittoria Vetra, una bellissima ed enigmatica scienziata italiana

Chiudi Cast Scrivi Trailer
La promessa dell'assassino

La promessa dell'assassino

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,95)

Cronenberg racconta la mafia russa

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di David Cronenberg. Con Viggo Mortensen, Naomi Watts, Vincent Cassel, Armin Mueller-Stahl, Sinéad Cusack.
continua»
Genere Thriller, produzione Gran Bretagna, Canada, 2007. Durata 100 minuti circa.

Una ragazza russa muore dando alla luce un figlio. L'ostetrica, Anna, ne traduce il diario alla ricerca dei parenti cui dare in affido il bambino. Scoprirà inquietanti rapporti con la mafia russa, giri di prostituzione e criminalità che rapidamente la stringono in una pericolosa rete.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Zodiac

Zodiac

* * * - -
(mymonetro: 3,05)

La storia di un serial killer che terrorizzò San Francisco in un thriller atipico e ossessivo

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di David Fincher. Con Jake Gyllenhaal, Mark Ruffalo, Robert Downey Jr., Anthony Edwards, Brian Cox.
continua»
Genere Thriller, produzione USA, 2007. Durata 158 minuti circa.

Durante l'estate del 1968, nell'area di San Francisco, comincia a operare un serial killer che rivendica i propri omicidi con lettere spedite ai principali quotidiani locali. Dopo aver assunto un nome riconoscibile, Zodiac, l'assassino sfida la polizia con una serie di messaggi in codice che nessuno riesce a decifrare correttamente. Sulle sue tracce, oltre a una coppia di detective, si mettono anche un giornalista alla ricerca di scoop.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Elevator

The Elevator

Ostaggio e concorrente del sadico quiz

Regia di Massimo Coglitore. Con Caroline Goodall, James Parks, Burt Young Genere Thriller, produzione Italia, 2013. Durata 93 minuti circa.

New York. All'interno dell'ascensore di un grattacielo una donna misteriosa immobilizza un uomo. Inizia così il drammatico confronto tra Jack Tramell, presentatore di un quiz serale, un uomo di successo dominato dal cinismo, e una donna sconosciuta, disposta a tutto pur di scoprire la verità su certi fatti e compiere la sua vendetta. Jack è accusato da lei di un gravissimo crimine. Ma qual è la verità? Chi è il vero colpevole? Jack per una notte diventa così ostaggio e "concorrente" del sadico quiz della donna. Tutto in tempo reale. Due personaggi alle prese con i propri segreti in uno spazio claustrofobico, l'ascensore, che diventa metafora di espiazione delle proprie colpe.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ocean's 13

Ocean's 13

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,96)

Il ritorno della banda di Ocean in un film autoironico, ritmato e incalzante!

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Steven Soderbergh. Con George Clooney, Brad Pitt, Matt Damon, Al Pacino, Bernie Mac.
continua»
Genere Thriller, produzione USA, 2007. Durata 122 minuti circa.

Reuben Tishkoff, grande amico di Danny Ocean, è stato colpito da infarto a causa del tradimento operato da Willy Bank. Costui si vanta dei numerosi premi "5 Diamanti" ottenuti dai suoi hotel e ora che vuole aprire un nuovo casinò a Las Vegas, vuole esserne il controllore assoluto. Ocean richiama in servizio gli amici di sempre con, in più, un nemico che ora ha mutato campo: Terry Benedict. La vendetta comincia a mettersi in moto ma questa volta il fine non è l'arricchirsi (tranne che per Terry): è la difesa dell'amicizia.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Doomsday

Doomsday

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,97)

Un bricolage trash di altri film, dal buon ritmo ma privo di originalità

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Neil Marshall. Con Rhona Mitra, Bob Hoskins, Adrian Lester, Alexander Siddig, David O'Hara.
continua»
Genere Thriller, produzione Gran Bretagna, USA, Sudafrica, 2008. Durata 105 minuti circa. Vietato ai minori di 14 anni.

Con un muro, dove sorgeva nell'antichità il vallo di Adriano, la Scozia viene isolata in seguito alla comparsa di un virus inarrestabile. Trent'anni dopo, una fuga che riporta l'epidemia a Londra costringe il governo a inviare una spedizione nella zona contaminata per trovare qualche possibile sopravvissuto, forse grazie alla selezione naturale.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Funny Games

Funny Games

* * * - -
(mymonetro: 3,02)

Haneke si clona in un potente remake americano, dando vita a un'opera contemporanea e a una sadica critica alla società dello spettacolo

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Michael Haneke. Con Naomi Watts, Tim Roth, Michael Pitt, Devon Gearhart, Brady Corbet.
continua»
Genere Thriller, produzione Gran Bretagna, USA, Francia, Austria, Germania, Italia, 2007. Durata 111 minuti circa. Vietato ai minori di 14 anni.

Come ogni anno quando arriva il periodo delle vacanze, Anna e Georg partono alla volta della loro tranquilla casa sul lago con il figlioletto Schorschi. Anche i vicini sono lì ad aspettarli , pronti per un sfida a golf. La famiglia riceve però l'inaspettata visita di due giovani ragazzi, che con un banale pretesto riescono ad entrare in casa e a trasformare la vacanza della tranquilla famigliola in un terribile incubo.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il caso Thomas Crawford

Il caso Thomas Crawford

* * * - -
(mymonetro: 3,23)

Thriller che si ispira al "giallo vecchio stile"

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Gregory Hoblit. Con Anthony Hopkins, Ryan Gosling, David Strathairn, Rosamund Pike, Embeth Davidtz.
continua»
Genere Thriller, produzione USA, 2007. Durata 113 minuti circa.

Thomas Crawford, magnate dell'aeronautica, scopre che la moglie ha una tresca con un detective della polizia e decide di architettare un piano per eliminarla. Curiosamente, dopo il delitto, si autoaccusa dell'omicidio e decide di difendersi da solo in tribunale. Il caso, apparentemente chiuso, è gestito dal giovane e brillante procuratore Willy Beachum, in procinto di entrare in un famoso studio di avvocati. Per lui però, le cose saranno molto meno semplici di quanto fosse lecito credere...

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Saw - L'enigmista

Saw - L'enigmista

* * * - -
(mymonetro: 3,25)

Thriller inquietante ambientato in una stanza

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di James Wan, Darren Lynn Bousman. Con Cary Elwes, Danny Glover, Monica Potter, Makenzie Vega, Leigh Whannell.
continua»
Genere Thriller, produzione USA, 2004. Durata 100 minuti circa.

Una stanza livida, sporca. Due uomini incatenati ai due lati, distanti, che non sanno perchè si trovano in quel luogo, e un corpo senza vita tra di loro, al centro di quello spazio spettrale. Una voce sconosciuta, attimo dopo attimo, centellina loro indizi, che svelano le loro identità, i loro segreti, il loro passato, schierandoli senza via di scampo l'uno contro l'altro. Oggi il cinema horror vive un momento complesso, sia in termini di creatività (gli stereotipi del genere sono sempre in agguato e banalizzano gran parte dei film) che in termini di comunicazione.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Uomini che odiano le donne

Uomini che odiano le donne

* * * - -
(mymonetro: 3,05)

Un film riuscito a metà tratto dalla crime-story di Stieg Larsson, saga di una famiglia al di sopra di ogni sospetto

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Niels Arden Oplev. Con Michael Nyqvist, Noomi Rapace, Lena Endre, Sven-Bertil Taube, Peter Haber.
continua»
Genere Thriller, produzione Svezia, Danimarca, 2009. Durata 152 minuti circa. Vietato ai minori di 14 anni.

Il thriller è tratto dal libro di Stieg Larsson, fenomeno editoriale mondiale del 2008 con oltre 8 milioni di copie vendute nel mondo. Mikael Blomkvist è un giornalista ostinato e idealista, sconfitto in tribunale dal potente uomo d'affari incriminato dalla sua inchiesta. Lisbeth Salander è una giovane hacker asociale e introversa, abusata in famiglia e segnata dalla detenzione in una clinica psichiatrica. Henrik Vanger è un ricco industriale ossessionato dalla scomparsa della nipote, avvenuta quarant'anni prima. In un'isola bagnata dal Baltico e abitata dal potente clan dei Vanger, Mikael, Lisbeth ed Henrik si incontreranno, collaborando a risolvere i loro destini, minacciati da un passato oscuro e rimosso.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Non ci sono film del genere thriller nell'anno
 
Cerca nell'anno:
(ricerca tra gli anni dal 1895 al 2015)
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2015 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità