Film eventi

Elenco di tutti i film eventi dal 1895 ad oggi: 56 schede con recensione, trama, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Hitler contro Picasso e gli altri
EVENTI
Un'operazione complessa che prova a chiarire vicende drammatiche che ancora non sono state risolte. Eventi - Italia, 2018. Durata 94 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Claudio Poli. Da vedere 2018 ❯ Con Toni Servillo. Uscita martedì 13 marzo 2018. Oggi in 3 cinema ❯ distribuzione Nexo Digital.

L'arte trafugata, offesa, restituita. Il punto della situazione. Recensione ❯

Sono trascorsi 80 anni da quando il regime nazista mise al bando la cosiddetta "arte degenerata", organizzando nel 1937, a Monaco, un'esposizione pubblica per condannarla e deriderla e, contemporaneamente un'esposizione per esaltare la "pura arte ariana". In quei giorni cominciò la razzia, nei musei dei territori occupati e nelle case dei collezionisti e ebrei, di capolavori destinati a occupare gli spazi di quello che Hitler immaginava come il Louvre di Linz, rimasto poi solo sulla carta e a Carinhall, la residenza privata di Goering, l'altro grande protagonista del saccheggio dell'Europa. Il documentario raccoglie testimonianze dirette legate a storie che prendono il via dalle grandi mostre che a distanza di 80 anni, nel 2017, fanno il punto sull'arte trafugata, tra protagonisti di quegli anni, e ultime restituzioni. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Van Gogh - Tra il grano e il cielo
EVENTI
Un racconto per immagini per evidenziare la grandezza di un testimone dei nostri tempi passati, tutt'oggi visibile e custodito per gli altri. Eventi - Italia, 2017. Durata Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Giovanni Piscaglia.  Uscita lunedì 9 aprile 2018. Oggi in 2 cinema ❯ distribuzione Nexo Digital.

Uno sguardo su Van Gogh attraverso il lascito della più grande collezionista privata di opere del pittore olandese: Helene Kröller-Müller. Recensione ❯

Un tour cinematografico attraverso il lascito della più grande collezionista privata del pittore olandese: Helene Kröller-Müller (1869-1939), che ai primi del Novecento giunse ad acquistare quasi 300 suoi lavori, tra dipinti e disegni. La storia di questa passione sfociata in un'impressionante collezione d'arte è raccontata anche dalla mostra protagonista del film, Van Gogh. Tra il grano e il cielo, alla Basilica Palladiana di Vicenza fino all'8 aprile 2018, che raccoglie 40 dipinti e 85 disegni proventi dal Kröller-Müller Museum di Otterlo in Olanda, dove oggi è custodita l'eredità di Helene. Un'esposizione che, con la curatela del critico d'arte Marco Goldin, presenza narrante anche nel film, oltre a raccontarci l'arte e il genio di Van Gogh, permette di capire l'importanza del disegno e di lunghi studi preparatori nella sua pratica artistica. Prodotto da 3D Produzioni e Nexo Digital. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Istanbul e il Museo dell'innocenza di Pamuk
EVENTI
Una storia di collezionismo misteriosa e intensa. Eventi - Turchia, 2016. Durata 97 Minuti.
Un film di Grant Gee.  Uscita martedì 7 giugno 2016. Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione Nexo Digital.

In genere i musei più belli del mondo sono quelli cui si ispirano i registi. A volte però capita il contrario.

In genere i musei più belli del mondo sono quelli cui si ispirano i registi e i romanzieri per le loro opere: basti citare Belfagor - Il fantasma del Louvre o la Mary Beton descritta da Virginia Woolf, che aggirandosi tra gli scaffali del British Museum dà il via a Una stanza tutta per sé. A volte, però, accade anche il contrario. Prendete uno degli scrittori contemporanei più amati al mondo, premio Nobel per la letteratura nel 2006, tradotto in più di 60 lingue e con oltre dodici milioni di copie vendute in tutto il pianeta. Sia che siate suoi lettori da sempre, sia che vi avviciniate per la prima volta alle sue opere, permettete a Pamuk, il romanziere più famoso di Istanbul, e al film di Grant Gee di guidarvi per le vie della città e lasciatevi ammaliare da una storia di collezionismo misteriosa e intensa che racconta come un luogo reale possa nascere, in occasioni particolari come questa, dalla forza dell'immaginazione e della scrittura.

GUARDA IL TRAILER
An American in Paris - The Musical
EVENTI
Il musical ispirato al film capolavoro del 1951. Eventi - Gran Bretagna, 2017. Durata 160 Minuti.

Il musical è ispirato al film premio Oscar® della MGM annoverato tra i 100 migliori film di tutti i tempi.

Jerry Mulligan è un soldato americano che cerca di diventare pittore in una città improvvisamente prodiga di speranze e opportunità. Dopo un incontro casuale con una bella e giovane ballerina di nome Lise, le strade di Parigi diventano lo sfondo di un romantico e sensuale romanzo d'arte, amicizia e amore all'indomani della guerra.

GUARDA IL TRAILER
Cézanne - Ritratti di una vita
EVENTI
Il ritratto del padre dell'arte moderna (e dei suoi ritratti). Eventi - Gran Bretagna, 2017. Durata 85 Minuti.
Un film di Phil Grabsky.  Uscita martedì 8 maggio 2018. Distribuzione Nexo Digital.

Ambientato a Londra, Parigi, Washington D.C. e in Provenza, quel sud della Francia in cui Cézanne nacque e si spense, il film ripercorre la vita di uno dei più grandi artisti mai esistiti. Un viaggio attraverso gli spazi e le lettere private che ne segnarono l'esistenza e che aiutano lo spettatore ad avvicinarsi ancor di più all'animo e al pensiero di colui che per Picasso e Matisse fu "il padre di noi tutti".

GUARDA IL TRAILER
Akira
EVENTI
MYMONETRO: 3,69
CONSIGLIATO SÌ
Un classico del cinema di animazione giapponese, clamorosamente in anticipo sui suoi tempi per tematiche e impatto visivo. Eventi - Giappone, 1987. Durata 124 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,25
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,14
Un film di Katsuhiro Ôtomo. Da vedere 1987 ❯ Con Mitsuo Iwata, Nozomu Sasaki, Mami Koyama, Tesshô Genda, Hiroshi Ôtake, Kôichi Kitamura, Michihiro Ikemizu, Yuriko Fuchizaki. Uscita mercoledì 18 aprile 2018. Distribuzione Nexo Digital.

Da un famoso fumetto giapponese, venduto in tutto il mondo, le avventure di Tetsuo. Recensione ❯

Da un famoso fumetto giapponese, venduto in tutto il mondo, le avventure di Tetsuo. Costui è vittima di un esperimento che ha reso la sua mente alterata e allucinazioni e incubi si sommano a situazioni pericolose. Tutto ciò in un clima post-atomico con una Tokyo tra le macerie. Un cartone animato per adulti, molto violento, che può interessare gli appassionati dei fumetti e in particolare dei "manga" giapponesi, storie disegnate che hanno le caratteristiche delle soap-opera americane. Continua »

TROVASTREAMING
AKIRA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
iTunes
-
-
-
-
Amazon Prime Video

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99
GUARDA IL TRAILER
Distant Sky - Nick Cave & The Bad Seeds
EVENTI
La data danese del tour 2017: un insieme di concerti di irripetibile intensità e comunione col pubblico. Eventi - Gran Bretagna, 2018. Durata 143 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di David Barnard. Da vedere 2018 ❯ Uscita giovedì 12 aprile 2018. Distribuzione Nexo Digital.

Il film concerto che racconta una delle tappe più magnetiche e potenti dell'ultimo catartico tour di Nick Cave. Recensione ❯

Febbraio 2017: Nick Cave annuncia un tour europeo con i Bad Seeds. È il primo, dopo l'incidente che nel 2015 ha causato la morte del figlio quindicenne Arthur. Nel frattempo ha inciso, nella sorpresa di molti, Skeleton Tree, in studio con Warren Ellis e i Bad Seeds, il cui processo creativo ha lasciato riprendere nel documentario One More Time With Feeling di Andrew Dominik (presentato alla Mostra di Venezia nel 2016). I suoi compagni di strada sono sempre i Bad Seeds, una band, che se pure ha vissuto inevitabili uscite e ricambi e scambi, come poche può vantare una carriera più che trentennale di tutto rispetto: Warren Ellis, il carismatico polistrumentista e compositore, coautore con Cave di svariate colonne sonore, Thomas Wydler, (batteria), Martyn Casey (basso), Jim Sclavunos (batterista, polistrumentista), George Vjestica (chitarra), Larry Mullins (percussioni). Continua »

GUARDA IL TRAILER
Royal Opera House: Tosca
EVENTI
Dramma, passione e una meravigliosa musica. Eventi - Gran Bretagna, 2018. Durata 125 Minuti.
Un film di Jonathan Kent.  Con Adrianne Pieczonka, Gerald Finley. Uscita mercoledì 7 febbraio 2018. Distribuzione Nexo Digital.

La Tosca è ambientata nella Roma del 1800, in un mondo politico caratterizzato dal controllo e dal sospetto.

La produzione di Jonathan Kent per la Royal Opera ricrea il turbolento e pericoloso clima politico che vigeva a Roma nel 1800. Scarpia, capo della polizia e uno dei cattivi più malefici del repertorio operistico, insegue e tortura spietatamente i nemici dello Stato. Per lui Giacomo Puccini ha composto una musica oscura e demoniaca, in netto contrasto con le melodie espansive dei due amanti idealisti, Tosca e Cavaradossi, che esprimono la loro passione in arie sublimi come "E lucevan le stelle" e "Vissi d'arte".

GUARDA IL TRAILER
Tutti i Film eventi dal 1895 a oggi divisi per anno di produzione.
I Film eventi oggi al cinema.
Tutti i film dal 1895 a oggi divisi per Genere.
Tutti i film eventi dal 1895 a oggi divisi per Paese di produzione.
Tutti i film eventi dal 1895 a oggi divisi per Casa di distribuzione.
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati