Sweet November

Film 2000 | Drammatico 119 min.

Titolo originaleSweet November
Anno2000
GenereDrammatico
ProduzioneUSA
Durata119 minuti
Regia diPat O'Connor
AttoriCharlize Theron, Keanu Reeves, Jason Isaacs, Greg Germann, Lauren Graham, Liam Aiken Robert Joy, Michael Rosenbaum, Frank Langella, Jason Kravits.
MYmonetro 2,69 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Pat O'Connor. Un film con Charlize Theron, Keanu Reeves, Jason Isaacs, Greg Germann, Lauren Graham, Liam Aiken. Cast completo Titolo originale: Sweet November. Genere Drammatico - USA, 2000, durata 119 minuti. - MYmonetro 2,69 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Sweet November tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento martedì 31 ottobre 2017

San Francisco, un pubblicitario in carriera, Nelson Moss, tutto lavoro, cellulare e computer conosce e si innamora di una donna che è il suo esatto contrario. Al Box Office Usa Sweet November ha incassato nelle prime 9 settimane di programmazione 25,2 milioni di dollari e 9,7 milioni di dollari nel primo weekend.

Sweet November è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING Compra subito

Consigliato nì!
2,69/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,37
CONSIGLIATO NÌ
Rifacimento già visto di Dolce novembre con due belli fuori parte.
Recensione di Cristiana Moroni
Recensione di Cristiana Moroni

San Francisco, un pubblicitario in carriera, Nelson Moss, tutto lavoro, cellulare e computer conosce e si innamora di una donna che è il suo esatto contrario: un'originale, misteriosa e anticonformista hippie, Sara. Come in tutte le storie d'amore che si rispettino il loro primo incontro, del tutto casuale, è più uno scontro e non fa presagire niente di buono... E invece... nonostante tutti i dubbi del nostro Nelson l'amore vincerà ancora una volta e grazie a Sara riuscirà finalmente a capire quali sono le semplici cose e i valori che rendono la vita degna di essere vissuta. Fin qui niente di male, peccato però che ci si trovi di fronte a un film già visto mille volte e senza quel quid in più che lo renda allo stesso tempo diverso. Lei infatti è malata di cancro e sta per morire e lui, il cinico duro in carriera, è disposto a rinunciare a tutto pur di stare con lei.

Sei d'accordo con Cristiana Moroni?
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 21 novembre 2015
no_data

L'autunno è da sempre contraddistinto dall'immagine della morte o del grande cambiamento, che avviene in natura. Come se per la rinascita (la primavera) dovessimo passare per la morte, e poi per la magia dell'inverno in cui tutto rimane un pò cosi dire fermo, per poi germogliare.  Sweet Novembrer è una storia incredibile, da sognare, al cado con il ciobar.

giovedì 2 agosto 2012
ultimoboyscout

Noiosissimo remake di "Dolce novembre" di Robert Ellis Smith, decisamente falso, prevedibile e furbo. E' un melodrammone visto e rivisto in cui sentimentalismi e bassissima morale si mescolano a senso di ribellione e sentimenti anticapitalisti postmoderni: quindi, per farla brevissima, una vera porcheria! A condimento un ragazzino senza padre e due draq queens per il più perfetto [...] Vai alla recensione »

mercoledì 10 giugno 2015
toty bottalla

Come quasi tutti i remake anche il lavoro di O'connor risulta un'opera per così dire mal riuscita, sdolcinato, tropo coincidente dentro una sceneggiatura prevedibile e noiosa, il fascino, la bellezza, la fama e il talento della theron e di reeves questa volta girano a vuoto senza emozionare mai, la cosa più bella del film è il brano di enya "only time" Saluti. [...] Vai alla recensione »

lunedì 13 aprile 2009
princifiume

Gran bel film...Keanu ha lavorato con il magnifico River Phoenix!!!!

venerdì 18 settembre 2009
franco10

questi film... sara' scontato, sara' strappalacrime, sara' tutto quello che volete, ma invita a sognare, a voler vivere come in un film, una storia d'amore vera, forte, indimenticabile.... poi c'e' Lei che e' come sempre splendida....

martedì 3 luglio 2012
totto

spero vivamente che come stanno facendo rivedere molti film in premium emotion faranno rivedere questo film, ho gia voglia di rivederlo :D  vi pregoooo

Frasi
Scusa se ti ho detto che sei pazza, scusa se lo credevo, scusa se mi son innamorato di te e adesso sono io, quello pazzo..
Una frase di Nelson Moss (Keanu Reeves)
dal film Sweet November - a cura di BENEDETTA
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Paolo Boschi
Scanner

Ricordate il grigio e freddino palcoscenico metropolitano di Autumn in New York? Se dalla costa atlantica passate a quella pacifica, magari a San Francisco, potrete scoprire che le differenze ambientali sono abbastanza marcate: ma, sebbene faccia più caldo (per quanto anche Frisco in genere a novembre non sia tanto mite), non cambia la musica quanto a drammoni sentimentali.

Lietta Tornabuoni
La Stampa

Un film americano, Sweet November di Pat O' Connor, ricavato da un film inglese di oltre trent'anni fa ( Dolce novembre di Robert Ellis Miller) che era tratto da una commedia di Herman Raucher, e quasi identico a un altro film americano recente, Autumn in New York. Il cinema negli Stati Uniti va diventando una fotocopia, un puzzle combinatorio, una somma di elementi preesistenti: nulla si crea, nulla [...] Vai alla recensione »

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati