Dizionari del cinema
Quotidiani (2)
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
mercoledì 22 febbraio 2017

Keanu Reeves

Bello e dannato

Nome: Keanu Charles Reeves
52 anni, 2 Settembre 1964 (Vergine), Beirut (Libano)
occhiello
Permetti?
Oh fai, fai pure: sono un loro azionista.

dal film Constantine (2004) Keanu Reeves è John Constantine
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Keanu Reeves

Esce Ultimatum alla Terra, remake dell'omonimo film di Robert Wise interpretato da Keanu Reeves e Jennifer Connelly.

Ultimatum alla Terra: Klaatu barada nikto

lunedì 1 dicembre 2008 - Marzia Gandolfi cinemanews

Ultimatum alla Terra: Klaatu barada nikto Era il 1951 quando Klaatu, l'alieno dall'aspetto umano, atterrò sulla Terra con un avvertimento per l'umanità. Erano gli anni della Guerra Fredda fra USA e URSS, degli armamenti nucleari e della psicosi del "nemico in casa". Sessant'anni dopo Scott Derrickson recupera un classico della fantascienza anni Cinquanta aggiornandolo alla mutata condizione politica e ambientale. L'alieno Klaatu è interpretato questa volta da Keanu Reeves che, dopo aver incarnato lo spirito disincarnato di Neo, l'Eletto di Matrix, e raggiunto l'immortalità tecnologica nel cinema virtuale dei fratelli Wachowski, assume sembianze umane e acquista finalmente un corpo di carne e sangue. Ancora una volta l'attore riconferma il suo essere "soglia", luogo di transito tra un entrare e un uscire, tra un mondo reale e uno solo sognato o ipotizzato. È il padre alieno e guerriero di un'umanità sull'orlo di una crisi di nervi, capace di farla (ri)nascere a forza di amore e di messaggi alle nazioni.

David Ayer e James Ellroy uniscono la loro conoscenza sulla città di LA per un film crudo e violento.

La notte non aspetta: la giustizia applicata a Los Angeles

mercoledì 25 giugno 2008 - Tirza Bonifazi Tognazzi cinemanews

La notte non aspetta: la giustizia applicata a Los Angeles Si dice che ogni artista, che sia scrittore, musicista o regista, racconti sempre la stessa storia. Se poi queste storie sono ambientate nello stesso luogo e si muovono sugli stessi binari il detto assume sembianze reali. Nel tentativo di fare chiarezza sulla morte della madre - uccisa nel 1958 a El Monte, a poche miglia da Los Angeles - James Ellroy ha sfornato una serie di libri noir in cui confluiscono tutta la sua angoscia e le ossessioni derivanti dall'omicidio irrisolto. David Ayer (vent'anni più giovane dell'autore di The Black Dahlia) ha invece sfruttato le sue conoscenze militari e gli anni vissuti sulle strade di Los Angeles per indirizzare consapevolmente il proprio ruolo e la propria carriera nel cinema, fornendo prima le coordinate per il poliziesco Training Day, di cui ha scritto la sceneggiatura, e poi la direzione di Harsh Times - I giorni dell'odio, il suo esordio alla regia. "La polizia è un'organizzazione paramilitare e la strada è un'arena che conosco e capisco. Aveva senso metterle insieme. Mi affascina il fatto che ci siano delle persone che sono legalmente autorizzate a mettere in pratica la violenza; i poliziotti hanno la licenza di uccidere, ovviamente secondo dei parametri molto rigidi e restrittivi" aveva detto Ayer ai tempi di Harsh Times, ma lo stesso discorso sembra valere anche per La notte non aspetta, film drammatico sulla criminalità di Los Angeles tratto da un soggetto di James Ellroy. Quelle di Ellroy e Ayer sono due generazioni a confronto, due scuole di pensiero, due vite parallele che si sono incrociate e hanno dato vita a un'opera sulle complessità insite nell'applicazione della legge, nel potere e nella corruzione.

L'uomo delle Matrix Revolutions coltiva sane passioni da persona qualunque.

5x1: Reeves, una persona normale

mercoledì 25 giugno 2008 - Stefano Cocci cinemanews

5x1: Reeves, una persona normale È quotato tra i 15 ed i 20 milioni di euro a film, mentre, per l'accoppiata Matrix Reloaded e Matrix Revolutions, sembra abbia guadagnato circa 185 milioni. Il conto in banca di Keanu Reeves ricomincia a girare in questo 2008 grazie all'arrivo nelle sale de La notte non aspetta, tratto da un romanzo di James Ellroy, in cui interpreta un poliziotto poco avvezzo alle regole.
Malgrado il suo status di super stella di Hollywood e il rango di icona internazionale – oltre ad aver salvato il nostro mondo e tutta l'umanità nella trilogia dei fratelli Wachowski e nei panni di ConstantineKeanu Reeves è un uomo che coltiva delle sane e normalissime passioni. Ama il ballo liscio, gli scacchi, il motociclismo, l'hockey su ghiaccio (ai tempi della scuola è stato un eccellente portiere) e lo scarabeo. È anche un avido lettore e gioca con passione a ping-pong. Più di tutto, quello che ama fare è suonare il basso anche se, dopo una serie di esperienze con delle band, nel 2005 ha dato l'addio alla scena musicale. In questo campo, francamente, non si può certamente dire che sarà rimpianto.

The Neon Demon

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,84)
Un film di Nicolas Winding Refn. Con Elle Fanning, Karl Glusman, Jena Malone, Bella Heathcote, Abbey Lee.
continua»

Genere Horror, - USA, Francia, Danimarca 2016. Uscita 08/06/2016. 14

John Wick

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,92)
Un film di Chad Stahelski. Con Keanu Reeves, Michael Nyqvist, Alfie Allen, Adrianne Palicki, Willem Dafoe.
continua»

Genere Azione, - USA 2014. Uscita 22/01/2015.

47 Ronin

* * - - -
(mymonetro: 2,21)
Un film di Carl Rinsch. Con Keanu Reeves, Hiroyuki Sanada, Tadanobu Asano, Rinko Kikuchi, Kô Shibasaki.
continua»

Genere Azione, - USA 2013. Uscita 13/03/2014.

Ultimatum alla Terra

* * - - -
(mymonetro: 2,39)
Un film di Scott Derrickson. Con Keanu Reeves, Jennifer Connelly, Jaden Smith, John Cleese, Jon Hamm.
continua»

Genere Fantascienza, - USA 2008. Uscita 12/12/2008.

La notte non aspetta

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,71)
Un film di David Ayer. Con Keanu Reeves, Forest Whitaker, Hugh Laurie, Chris Evans, Martha Higareda.
continua»

Genere Azione, - USA 2008. Uscita 27/06/2008.
Filmografia di Keanu Reeves »

mercoledì 22 febbraio 2017 - A centro classifica Gimme Danger, ennesima sfida vinta da Nexo Digital.

Ballerina notevole performance, non molla il podio del box office

Andrea Chirichelli cinemanews

Ballerina notevole performance, non molla il podio del box office È sempre imbattibile Cinquanta sfumature di nero, che con i 316mila euro incassati ieri vola a quota 12,7 milioni di euro e mette nel mirino Pets - Vita da animali che dista solo 600mila euro di distanza. Il sorpasso dovrebbe avvenire già prima dell'inzio del weekend. L'unico altro film della top ten che supera i 100mila euro è Mamma o Papà?, ma resta notevole la performance di Ballerina, che non molla il podio e viaggia con ottime medie per sala. Dovrebbe essere protagonista anche del prossimo weekend. A centro classifica ci sono Resident Evil: The Final Chapter e Gimme Danger, ennesima sfida vinta da Nexo Digital, che ieri ha incassato 58mila euro. In coda i film da Oscar, che aspettano la cerimonia di domenica per portare a casa gli ultimi spiccioli. Ultimo posto per L'Ora Legale, arrivato a quota 10,1 milioni di euro e a cui mancano meno di ventimila euro per superare Mister Felicità e diventare il miglior incasso italiano di stagione. Domani escono Barriere, Beata Ignoranza, Jackie, La marcia dei pinguini 2, The Great Wall e Trainspotting 2. Negli USA il President Day porta in dote altri 10 milioni di dollari a Lego Batman - Il film che svetta con 107 milioni di dollari e stacca Cinquanta sfumature di nero che scende dal podio, occupato da The Great Wall e John Wick: Capitolo 2, con 91 milioni complessivi. Il film cinese con Matt Damon è a quota 21 milioni, quello con Keanu Reeves a 61.
Focus Oriente: in Cina domina xXx: The Return of Xander Cage che resta in testa con 26,4 milioni ed un incasso globale di ben 137 milioni di dollari. A completare un podio tutto americano ci sono Sing, che esordisce al secondo posto con 11,9 milioni e La La Land, arrivato dopo due settimane a 24 milioni di dollari, un ottimo risultato. I migliori film dell'anno sono per ora Kung Fu Yoga e Journey to the West: The Demons Strike Back con 244 e 237 milioni di dollari. In Corea esordio vincente per il locale The Trial, che apre con 5,5 milioni, davanti a Fabricated City e The Great Wall. Ancora indisponibili i dati giapponesi.
Ieri su MYmovies.it 682.523 visitatori: (+137,62% % vs Comingsoon.it). Fonte Audiweb - dati della giornata di martedì 21 febbraio 2017.

Box Office Italia del 21/02/2017
1. Cinquanta sfumature di nero: Euro 316.497
2. Mamma o Papà?: Euro 109.366
3. Ballerina: Euro 80.275
4. Resident Evil: The Final Chapter: Euro 59.193
5. Gimme Danger: Euro 58.212
6. La La Land: Euro 47.189
7. Manchester by the Sea: Euro 44.166
8. La battaglia di Hacksaw Ridge: Euro 36.185
9. Lego Batman - Il film: Euro 29.312
10. L'ora legale: Euro 24.891

sabato 11 febbraio 2017 - Il film di James Foley incassa più di tutti gli altri messi insieme. La La Land è secondo. Lego Batman raddoppia rispetto al giorno d'esordio.

Cinquanta sfumature re del box office: quasi 3 milioni in 2 giorni

Andrea Chirichelli cinemanews

Cinquanta sfumature re del box office: quasi 3 milioni in 2 giorni Cinquanta sfumature di nero bissa il giorno di esordio e ieri porta a casa 1,3 milioni di euro, arrivando a 2,7 milioni nell'arco di due giorni. Anche ieri l'incasso del film è stato superiore alla somma di tutti gli altri film in classifica. Sul podio troviamo anche La La Land, che regge con 141mila euro e Lego Batman - il film che tocca quota 139mila euro, raddoppiando rispetto al giorno d'esordio. Bene anche La Battaglia di Hacksaw Ridge che cresce grazie al passaparola, mentre perdono colpi gli italiani Smetto quando voglio - Masterclass e L'ora legale. Pochi movimenti nel resto della top ten, con Incarnate, unica altra nuova entrata capace di entrare in classifica, che ottiene incassi modesti. Corsa quasi finita per Split, Sleepless - Il Giustiziere e A United Kingdom.

In America arrivano i dati delle anteprime notturne e a sorpresa Cinquanta sfumature di nero sbanca anche qui, con ben 5,7 milioni di dollari, un dato inferiore a quello ottenuto dal primo film, che aveva incassato 8,6 milioni, ma comunque superiore alle attese degli analisti. Va bene anche Lego Batman - il film, che apre con 2,2 milioni, facendo meglio di Zootropolis e quadruplicando l'incasso del primo Lego Movie. Il film dovrebbe esplodere tra oggi e domani e vincere il weekend con più di 80 milioni di dollari.

Ottimo, ma questo era nelle previsioni, il dato di John Wick 2, che apre con 2,2 milioni di dollari, tre volte meglio del primo film. Keanu Reeves dovrebbe portare a casa poco meno di 30 milioni di dollari questo weekend. Il podio della top ten dovrebbe quindi essere occupato solo da new entry, mentre La La Land e Il diritto di contare reggono bene il colpo e toccano quota 121 e 123 milioni. Split passa i 100 milioni, mente forti cali sono previsti per The Ring 3 e Resident Evil: The Final Chapter.

Box Office Italia del 10/02/2017
1. Cinquanta sfumature di nero: Euro 1.343.333
2. La La Land: Euro 141.406
3. Lego Batman - Il film: Euro 123.867
4. La battaglia di Hacksaw Ridge: Euro 118.876
5. Smetto quando voglio - Masterclass: Euro 117.105
6. Split: Euro 92.830
7. L'ora legale: Euro 82.974
8. Incarnate - Non potrai nasconderti: Euro 43.845
9. Sleepless - Il Giustiziere: Euro 24.432
10. A United Kingdom - L'amore che ha cambiato la storia: Euro 23.528

giovedì 9 febbraio 2017 - Ma sono ben 5 i film capaci di stare sopra ai 100mila euro.

Cinema2Day premia L'ora legale di nuovo primo al box office

Andrea Chirichelli cinemanews

Cinema2Day premia L'ora legale di nuovo primo al box office Cinema2Day molto ricco, quello trascorso ieri, con ben 5 film capaci di stare sopra ai 100mila euro. Ribaltone: in testa finiscono L'Ora Legale e Smetto quando voglio - Masterclass, che si portano a casa rispettivamente 333mila e 297mila euro. Ottimo dato, certo, ma vuol forse dire che gli italiani spendono per il cinema nostrano solo quando costa poco? In ogni caso il film con Ficarra e Picone è da ieri il decimo miglior incasso di stagione, con 8,8 milioni di euro. Sul podio resta anche La La Land, che supera di un soffio Split e La Battaglia di Hacksaw Ridge, che portano a casa 269mila e 209mila euro. Una bella voragine separa il quintetto davanti dagli altri film della top ten: Sing, immortale, è settimo con altri 80mila euro, mentre al decimo posto c'è l'unica nuova entrata del giorno, Incarnate, che apre con 55mila euro. Oggi arrivano in sala Lego Batman - Il film, Un Re allo sbando, Le spie della porta accanto e soprattutto Cinquanta sfumature di nero, sicuro futuro leadership della top ten. In America gli analisti dicono la loro sui film in arrivo e si preannuncia un weekend molto ricco. Il favorito per la vittoria finale del fine settimana è ovviamente Lego Batman - Il film: ottime review, l'importante trascorso di The Lego Movie, che incassò più di 250 milioni di dollari nel 2014 e il mix tra animazione e supereroi dovrebbero garantire al film una partenza da almeno 80 milioni di dollari. Cinquanta sfumature di nero, ha meno presa sul pubblico americano e, visto che il primo film non aveva riscontrato qui chissà quale successo, sono in molti a ritenere che un esordio da 45-55 milioni sia da considerare più che generoso. Una sorpresa potrebbe arrivare invece da John Wick 2, osannato dalle recensioni dei critici e che dovrebbe fare decisamente meglio del primo capitolo, che portò a casa, a suo tempo, 14,4 milioni di dollari. Gli analisti stimano per il film con Keanu Reeves un incasso da almeno 25-30 milioni di dollari. In ogni caso, il podio della top ten dovrebbe essere completamente rinnovato, rispetto alla settimana scorsa.
Ieri su MYmovies.it 951.250 visitatori: (+167,23% vs Comingsoon.it). Fonte Audiweb - dati della giornata di mercoledì 8 febbraio 2017.

Box Office Italia del 8/02/2017
1. L'ora legale: Euro 333.361
2. Smetto quando voglio - Masterclass: Euro 297.479
3. La La Land: Euro 273.113
4. Split: Euro 269.201
5. La battaglia di Hacksaw Ridge: Euro 209.650
6. Sleepless - Il Giustiziere: Euro 83.490
7. Sing: Euro 81.165
8. A United Kingdom - L'amore che ha cambiato la storia: Euro 78.519
9. Fallen: Euro 60.641
10. Incarnate - Non potrai nasconderti: Euro 55.628

lunedì 6 febbraio 2017 - Ci sono Keanu Reeves, Robert De Niro, Nicole Kidman e tanti altri. Per tutti gli amanti del cinema, una lista di 10 film disponibili ora in streaming.

Ecco gli inediti di Infinity. guida ai film (in streaming) mai usciti al cinema

a cura della redazione cinemanews

Ecco gli inediti di Infinity. guida ai film (in streaming) mai usciti al cinema Sapevate che Chris Evans oltre a salvare il mondo nei panni di Captain America ha diretto e intrepretato la commedia romantica Before we go? E che Alexis Bledel, celebre Rory in Una mamma per amica, ha sposato Katherine Heigl, la Izzie di Grey's Anatomy, sul set di Jenny's Wedding? Tra i tanti nomi famosi presenti in questi titoli troviamo Robert De Niro, Philip Seymour Hoffman, Nicole Kidman, Keanu Reeves, Samuel L. Jackson, John Turturro, Channing Tatum, Ben Barnes, Eli Roth e molti altri ancora la cui performance vi sorprenderà. Su Infinity, servizio streaming on demand con la più ricca library di cinema in Italia, sarà possibile vedere queste e altre diciannove pellicole inedite, film mai usciti nelle sale italiane dirette e interpretate da star del grande e piccolo schermo.

Altre news e collegamenti a Keanu Reeves »
John Wick - Capitolo 2 (2017) The Neon Demon (2016)
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità