JOHN WICK, IL FILM CHE HA LANCIATO LA MITIZZAZIONE DI KEANU REEVES

Primo capitolo di una trilogia di puro action che vede l'attore rivestire un ruolo ormai iconico. Disponibile su Infinity.

mercoledì 22 gennaio 2020 - Infinity

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Keanu Reeves (Keanu Charles Reeves) (59 anni) 2 settembre 1964, Beirut (Libano) - Vergine. Interpreta John Wick nel film di Chad Stahelski John Wick.

John Wick, ex killer professionista, ha lasciato la mala per sposarsi con Helen, ma dopo pochi anni sua moglie muore di malattia. Al funerale, il suo vecchio collega Marcus gli fa le condoglianze, ma John è sospettoso. Tornato a casa riceve l'ultimo regalo di Helen, un cane che la moglie gli ha lasciato perché abbia subito qualcuno da amare. A una stazione di servizio ha un diverbio con un giovane spregiudicato e invadente, Iosef, che vorrebbe comperare la sua auto, una Mustang d'epoca. Quella notte, Iosef e un amico irrompono a casa di John per fregargli la macchina, malmenandolo e uccidendogli il cane. Quando si riprende dalla pestata, John seppellisce il cane e parte per una vendetta in cui ritroverà a malincuore il vecchio se stesso e i fantasmi del suo passato.

Primo capitolo di una trilogia ormai diventata cult, ha saputo rilanciare il mito di Keanu Reeves.
MYmovies.it

L'attore dopo Matrix veste ancora una volta i panni di un protagonista iconico: un carismatico antieroe d'azione interpretato in modo laconico e intenso, come ormai l'età richiede. La sua mitizzazione e del contesto in cui si muove riduce il realismo della vicenda dando allo spettatore il piacere di lasciarsi andare alla visione di una ben orchestrata orgia mortale di piombo e violenza. Un action puro che, al bisogno, sa mettere da parte la narrazione classica.
Diretto da Chad Stahelski, John Wick è ora disponibile su Infinity.

ALTRE NEWS CORRELATE
INFINITY
giovedì 31 dicembre 2020
Le avventure di una creatura gigantesca comicamente maldestra ma dotata di grandi sentimenti. Disponibile su Infinity. Vai all'articolo »
INFINITY
martedì 29 dicembre 2020
Un agente segreto cerca di impedire la terza guerra mondiale. Disponibile su Infinity. Vai all’articolo »
INFINITY
venerdì 25 dicembre 2020
Una nuova avventura a mattoncini. Disponibile su InfinityVai all'articolo »