Dizionari del cinema
Quotidiani (1)
Periodici (3)
Miscellanea (2)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
sabato 25 marzo 2017

Charlize Theron

Un "Monster" di bellezza e di bravura

41 anni, 7 Agosto 1975 (Leone), Benoni (Sudafrica)
occhiello
"Credevo che quello che non ricordavi, non ti mancava"
dal film Hancock (2008) Charlize Theron è Mary Embrey
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Charlize Theron
Golden Globes 2012
Nomination miglior attrice in un film brillante per il film Young Adult di Jason Reitman

Golden Globes 2006
Nomination miglior attrice in un film drammatico per il film North Country - Storia di Josey di Niki Caro

Premio Oscar 2005
Nomination miglior attrice per il film North Country - Storia di Josey di Niki Caro

Golden Globes 2005
Nomination miglior attrice secondaria serie miniserie film tv per il film Tu chiamami Peter di Stephen Hopkins

Golden Globes 2004
Premio miglior attrice per il film Monster di Patty Jenkins

Festival di Berlino 2004
Premio miglior attrice per il film Monster di Patty Jenkins

Golden Globes 2004
Nomination miglior attrice per il film Monster di Patty Jenkins

Premio Oscar 2003
Nomination miglior attrice per il film Monster di Patty Jenkins

Premio Oscar 2003
Premio miglior attrice per il film Monster di Patty Jenkins



L'attrice torna nei panni della matrigna di Biancaneve che ha molte affinità con la Furiosa di Mad Max: Fury Road. Il cacciatore e la regina di ghiaccio, al cinema dal 6 aprile.

Charlize Theron, il ritorno della regina 'furiosa'

lunedì 4 aprile 2016 - Emanuele Sacchi cinemanews

Charlize Theron, il ritorno della regina 'furiosa'

Kubo e la spada magica

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,90)
Un film di Travis Knight. Con Charlize Theron, Art Parkinson, Ralph Fiennes, George Takei, Cary-Hiroyuki Tagawa.
continua»

Genere Animazione, - USA 2016. Uscita 03/11/2016.

Il cacciatore e la Regina di Ghiaccio

* * - - -
(mymonetro: 2,22)
Un film di Cedric Nicolas Troyan. Con Chris Hemsworth, Charlize Theron, Jessica Chastain, Emily Blunt, Nick Frost.
continua»

Genere Avventura, - USA 2016. Uscita 06/04/2016.

Dark Places - Nei luoghi oscuri

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,76)
Un film di Gilles Paquet-Brenner. Con Charlize Theron, Nicholas Hoult, Christina Hendricks, Chloë Grace Moretz, Tye Sheridan.
continua»

Genere Thriller, - Francia 2015. Uscita 22/10/2015.

Mad Max: Fury Road

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,85)
Un film di George Miller (I). Con Tom Hardy, Charlize Theron, Rosie Huntington-Whiteley, Zoë Kravitz, Nicholas Hoult.
continua»

Genere Azione, - USA, Australia 2015. Uscita 14/05/2015.

Un milione di modi per morire nel West

* * - - -
(mymonetro: 2,45)
Un film di Seth MacFarlane. Con Seth MacFarlane, Charlize Theron, Amanda Seyfried, Liam Neeson, Giovanni Ribisi.
continua»

Genere Western, - USA 2014. Uscita 16/10/2014.
Filmografia di Charlize Theron »

mercoledì 15 marzo 2017 - Lo ha rivelato la stessa attrice nel corso di un dibattito dopo la prima del film al South by Southwest Film Festival.

Incidente per Charlize Theron: frattura ai denti sul set di Atomica Bionda

a cura della redazione cinemanews

Incidente per Charlize Theron: frattura ai denti sul set di Atomica Bionda Charlize Theron entra troppo nella parte e si rompe due denti sul set di Atomica Bionda. Lo ha rivelato la stessa attrice durante un dibattito che ha fatto seguito alla prima del film al South by Southwest Film Festival di Austin in Texas. La Theron ha il ruolo di Lorraine Broughton, una spia inglese alle prese con una missione impossibile nel contesto esplosivo della Berlino di fine anni Ottanta, a un passo dal crollo del Muro e dell'impero sovietico. Nel film, che in Italia uscirà ad agosto, l'attrice non ha usato una controfigura, ma è stata lei stessa a cimentarsi nelle scene d'azione. "Gli dicevo - ha raccontato la Theron riferendosi al regista David Leitch - faremo finta vero? E David, 'no, in realtà scaraventerai per aria davvero grossi ceffi'". Charlize Theron ha aggiunto che i suoi denti sono in pessime condizioni dopo la frattura subita mentre combatteva: dovrà operarsi.

   

domenica 12 marzo 2017 - Il premio Oscar Charlize Theron esplode in un thriller di azione a ritmo serrato. Dal 17 agosto al cinema.

Atomica bionda, il trailer italiano

a cura della redazione cinemanews

Atomica bionda, il trailer italiano Il premio Oscar Charlize Theron esplode in estate in Atomica bionda, un thriller di azione a ritmo serrato che segue il più letale assassino della M16 in una città che pullula di rivoluzionari e traditori.
Il gioiello della corona dei Servizi Segreti di Sua Maestà, l'Agente Lorraine Broughton (Theron), gioca il suo mix di spionaggio, sensualità e ferocia, pronta a tutto pur di salvare la pelle in una missione impossibile. Inviata da sola a Berlino per consegnare un prezioso dossier fuori dalla Città destabilizzata, si allea con l'ufficiale governativo David Percival (James McAvoy) per districarsi nel più letale gioco di spie.
Mix rovente di azione pura, graffiante sensualità e sfolgorante stile, Atomica bionda è diretto da David Leitch. Nel cast ritroviamo: John Goodman, Til Schweiger, Eddie Marsan, Sofia Boutella e Toby Jones. Il film è tratto da una graphic novel edita da Oni Press, "The Coldest City," scritta da Antony Johnston & illustrata da Sam Hart. Distribuito da Universal Pictures, Atomica bionda uscirà al cinema il 17 agosto.

   

lunedì 6 marzo 2017 - La famiglia non sarà più unita. Il nuovo capitolo di una delle saghe più amate di sempre, dal 13 aprile al cinema.

Fast & Furious 8, il poster ufficiale

a cura della redazione cinemanews

Fast & Furious 8, il poster ufficiale Sulla scia del successo di Fast & Furious 7 uscito nel 2015, uno dei film che ha raggiunto più velocemente il miliardo di dollari nella storia del box-office cinematografico internazionale e sesto titolo di maggior successo di sempre, arriva il nuovo capitolo di una delle saghe più famose e longeve di tutti i tempi: Fast & Furious 8. Ora che Dom e Letty sono in luna di miele e Brian e Mia si sono ritirati - ed il resto del gruppo è stato esonerato - il team giramondo ha trovato una parvenza di vita normale. Ma il gruppo sarà messo a dura prova come mai prima d'ora quando una donna misteriosa (Charlize Theron) irretisce Dom per indurlo a ritornare al mondo del crimine. Dalle coste di Cuba e le strade di New York fino alle distese ghiacciate del Mare di Barents, la nostra squadra d'élite attraverserà il globo per impedire a un ribelle di scatenare il caos in tutto il mondo... e per riportare a casa l'uomo che li aveva resi una famiglia.
Per Fast & Furious 8, Vin Diesel è affiancato ancora una volta da un cast di stelle che comprende Dwayne Johnson, Jason Statham, Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson, Chris "Ludacris" Bridges, Nathalie Emmanuel, Elsa Pataky e Kurt Russell. Oltre a Theron, la saga dà il benvenuto a Scott Eastwood e alla premio Oscar® Helen Mirren. Il film, dal 13 aprile al cinema è diretto da F. Gary Gray.
Sono aperte le prevendite dei biglietti.

   

venerdì 3 marzo 2017 - In prima serata alle 21:10 George Miller si riprende ciò che è suo, ridando vita alla più cinematografica e cinefila tra le saghe action.

Mad Max: Fury Road, il film stasera in tv su Italia 1

a cura della redazione cinemanews

Mad Max: Fury Road, il film stasera in tv su Italia 1 In un futuro imprecisato post-apocalittico la Terra è in mano ai predoni. Tra questi Immortan Joe, che controlla la Cittadella con il pugno di ferro, imponendo il culto della personalità. Finché la sua compagna e "Imperatrice", Furiosa, lo tradisce, portando con sé le schiave e concubine di Immortan. La vera eroina è una donna, la Furiosa di Charlize Theron, una figura di top model corrosa dalla malvagità dell'animo umano. Il Max di Tom Hardy, perseguitato dagli incubi di una vita precedente e quasi balbuziente nella sua timida incapacità di interagire con gli altri, è lontano dal vendicatore senza nome di Mel Gibson. Un supereroe con super-problemi marveliano, more human than human, per dirla con Rob Zombie.

Mad Max: Fury Road andrà in onda stasera in prima serata alle 21:10 su Italia 1.

   

lunedì 27 febbraio 2017 - Se Trump non fosse stato il Presidente degli USA, il movimento americano del cinema avrebbe premiato il film che meritava, La La Land.

Moonlight, Oscar perfetto... per la politica

Pino Farinotti cinemanews

Moonlight, Oscar perfetto... per la politica Moonlight è un buon film che sarebbe stato perfetto per una sezione di Cannes o per il Sundance. È diventato perfetto per l'Oscar per via della politica e del momento contingente. Se Presidente degli USA fosse stata la Clinton, il movimento americano del cinema non avrebbe dovuto dare una lezione all'amministrazione, e avrebbe premiato il film che lo meritava, La La Land. L'occasione per mandare un messaggio a Donald Trump era troppo ghiotta e puntuale. Moonlight presenta tutti i contenuti e i codici che... non sono congeniali, diciamo così, al Presidente, ma sono argomenti del cartello progressista, vasto, prevalente, che lo contesta: la vicenda di Chiron, dall'infanzia alla maturazione è un modello sociale completo ed efficace di una certa America: le minoranze, la povertà, l'omosessualità, la violenza, la droga, la città nemica, la quasi impossibilità di integrazione e realizzazione. Il tutto in chiave di totale africanità. Un film buono ed efficace, con attori-non-divi buoni ed efficaci e con un regista Barry Jenkins, premiato con l'Oscar per la Sceneggiatura Non Originale, che, dopo aver firmato solo dei "corti", vede il suo film collocato nella storia del cinema. Ci vedo una certa ... sproporzione. Moonlight ha dunque goduto di vantaggi potenti a scapito di titoli migliori. Poi ci sono state compensazioni, ma erano dovute. Il premio alla regia, strameritato, è toccato a Damien Chazelle, che ha firmato La La Land.

Altre news e collegamenti a Charlize Theron »
Atomica bionda (2017) The Last Face (2016)
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità