Dizionari del cinema
Quotidiani (1)
Periodici (3)
Miscellanea (2)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
giovedì 27 aprile 2017

Charlize Theron

Un "Monster" di bellezza e di bravura

41 anni, 7 Agosto 1975 (Leone), Benoni (Sudafrica)
occhiello
"Credevo che quello che non ricordavi, non ti mancava"
dal film Hancock (2008) Charlize Theron è Mary Embrey
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Charlize Theron
Golden Globes 2012
Nomination miglior attrice in un film brillante per il film Young Adult di Jason Reitman

Golden Globes 2006
Nomination miglior attrice in un film drammatico per il film North Country - Storia di Josey di Niki Caro

Premio Oscar 2005
Nomination miglior attrice per il film North Country - Storia di Josey di Niki Caro

Golden Globes 2005
Nomination miglior attrice secondaria serie miniserie film tv per il film Tu chiamami Peter di Stephen Hopkins

Golden Globes 2004
Premio miglior attrice per il film Monster di Patty Jenkins

Festival di Berlino 2004
Premio miglior attrice per il film Monster di Patty Jenkins

Golden Globes 2004
Nomination miglior attrice per il film Monster di Patty Jenkins

Premio Oscar 2003
Nomination miglior attrice per il film Monster di Patty Jenkins

Premio Oscar 2003
Premio miglior attrice per il film Monster di Patty Jenkins



L'attrice torna nei panni della matrigna di Biancaneve che ha molte affinità con la Furiosa di Mad Max: Fury Road. Il cacciatore e la regina di ghiaccio, al cinema dal 6 aprile.

Charlize Theron, il ritorno della regina 'furiosa'

lunedì 4 aprile 2016 - Emanuele Sacchi cinemanews

Charlize Theron, il ritorno della regina 'furiosa'

Fast & Furious 8

* * - - -
(mymonetro: 2,39)
Un film di F. Gary Gray. Con Vin Diesel, Dwayne Johnson, Jason Statham, Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson.
continua»

Genere Azione, - USA, Giappone, Francia, Canada, Samoa 2017. Uscita 13/04/2017.

Kubo e la spada magica

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,83)
Un film di Travis Knight. Con Charlize Theron, Art Parkinson, Ralph Fiennes, George Takei, Cary-Hiroyuki Tagawa.
continua»

Genere Animazione, - USA 2016. Uscita 03/11/2016.

Il cacciatore e la Regina di Ghiaccio

* * - - -
(mymonetro: 2,22)
Un film di Cedric Nicolas Troyan. Con Chris Hemsworth, Charlize Theron, Jessica Chastain, Emily Blunt, Nick Frost.
continua»

Genere Avventura, - USA 2016. Uscita 06/04/2016.

Dark Places - Nei luoghi oscuri

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,76)
Un film di Gilles Paquet-Brenner. Con Charlize Theron, Nicholas Hoult, Christina Hendricks, Chloë Grace Moretz, Tye Sheridan.
continua»

Genere Thriller, - Francia 2015. Uscita 22/10/2015.

Mad Max: Fury Road

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,85)
Un film di George Miller (I). Con Tom Hardy, Charlize Theron, Rosie Huntington-Whiteley, Zoë Kravitz, Nicholas Hoult.
continua»

Genere Azione, - USA, Australia 2015. Uscita 14/05/2015.
Filmografia di Charlize Theron »

venerdì 21 aprile 2017 - La storia vera di Sophia Amoruso, prova vivente di come Internet renda accessibile il sogno americano a chiunque sia dotato della giusta dose di talento e intraprendenza. Ora su Netflix.

Girlboss, come trasformare la passione in un'incredibile carriera

Lorenza Negri cinemanews

Girlboss, come trasformare la passione in un'incredibile carriera A volte una passione si trasforma in carriera. La protagonista di Girlboss, Sophia, ama gli indumenti vintage e nella prima stagione della serie rivoluziona la propria vita monetizzando il suo distinto talento nell'esumare capi preziosi tra mucchi di vestiti di seconda mano. Composta di tredici episodi di mezz'ora, la prima stagione di Girlboss - tutta disponibile dal 21 aprile su Netflix - riporta le reali peripezie professionali e private di Sophia Amoruso, giovanissima imprenditrice diventata in pochi anni una delle donne manager più potenti del mondo con un'azienda, la Nasty Gal (ovvero "ragazzaccia", titolo di una canzone funk della spregiudicata Betty Davis), che ha fatturato milioni. Prima della prodigiosa ascesa, Sophia ha condotto una vita scomposta e sgangherata, re-immaginata nella serie che adatta il volume autobiografico della Amoruso (#GirlBoss, Sonzogno, 240 pagine). La sfortuna, implacabile, che puntualmente si abbatte su chi non resiste alla tentazione di sfidare il destino è la stessa dedita ad accanirsi su Sophia, esile ventenne che si ostina a inerpicarsi per le irte salite di San Francisco con una vettura zombie.  Girlboss esordisce così, mentre la macchina della giovane perisce nel punto più scomodo (sulle rotaie del tram), l'automobilista in fila strombetta e non si degna di scendere e spingere, e il mezzo pubblico sopraggiunge nel momento più inopportuno. Pochi secondi che racchiudono emblematicamente la vita di Sophia, la quale, finora, ha vissuto alla giornata, sfidando la povertà, schivando le responsabilità, sbeffeggiando il fato e resistendo (non per stoicismo ma per inedia) alle istanze della società avida di nuove generazioni proattive e solerti. Lontana dalle coetanee giudiziose, altruiste e positive di tante sitcom e serie americane (Sophia è la nemesi di un'altra esile brunetta munita di frangetta, la Rory di Una mamma per amica), la versione romanzata della Amoruso accetta con serafica placidità la quotidianità, arraffando e rubacchiando quello che le serve per campare.

martedì 18 aprile 2017 - La saga è riuscita nel tempo anche a raggiungere un pubblico globale, grazie a cast multietnici e ambientazioni fuori dagli States.

Fast & Furious 8, quello che conta è stupire sempre di più

Mariangela Carbone, vincitrice del Premio Scrivere di Cinema cinemanews

Fast & Furious 8, quello che conta è stupire sempre di più Era il 2001 quando Dominic Toretto (Vin Diesel) schiacciava per la prima volta l'acceleratore sulla sua Mazda RX-7 rossa fiammante per le strade di Los Angeles. A sedici anni di distanza, Fast and Furious, una delle saghe più longeve, popolari e redditizie di Hollywood, torna sul grande schermo con un ottavo episodio - il primo girato dopo la morte di Paul Walker - affidando la regia a Gary Gray, con il consueto appuntamento primaverile. Le corse clandestine di Dom e familia, in cui gli sfidanti combattevano Race Wars a suon di rombi di motori truccati e potenziati con protossido d'azoto, sono ora sostituite da scontri a distanza, con nemici che innescano ordigni premendo bottoni dalla cabina di un aereo e hackerano computer di tutto il mondo. Mariangela Carbone Il ruggito delle automobili tra le strade e i garage sotterranei sono ormai quasi un'eco, un rumore lontano coperto dal fragore di continue esplosioni; le automobili non sono più le vere protagoniste, ma ridotte quasi ad accessorio, giocattolo, simbolo di ricchezza e potenza.

Nei primi episodi della saga gli sceneggiatori si preoccupavano, se non di mantenere credibilità, almeno di rispettare qualche legge della fisica, adesso invece quello che conta è stupire sempre di più lo spettatore, che sia un appassionato della serie o un nuovo "adepto", non importa. Se alle donne mozzafiato con curve in bella mostra si aggiungono scene catastrofiche e inseguimenti adrenalinici, il gioco è fatto.

martedì 11 aprile 2017 - Un thriller di azione a ritmo serrato con Charlize Theron e James McAvoy. Dal 17 agosto al cinema.

Atomica bionda, il secondo trailer italiano

a cura della redazione cinemanews

Atomica bionda, il secondo trailer italiano Mix rovente di azione pura, graffiante sensualità e sfolgorante stile, Atomica bionda è diretto da David Leitch ed è tratto dalla graphic novel "The Coldest City," scritta da Antony Johnston & illustrata da Sam Hart. Il gioiello della corona dei Servizi Segreti di Sua Maestà, l'Agente Lorraine Broughton (il premio Oscar Charlize Theron), gioca il suo mix di spionaggio, sensualità e ferocia, pronta a tutto pur di salvare la pelle in una missione impossibile. Inviata da sola a Berlino per consegnare un prezioso dossier fuori dalla Città destabilizzata, si allea con l'ufficiale governativo David Percival (James McAvoy) per districarsi nel più letale gioco di spie.
Distribuito da Universal Pictures, Atomica bionda uscirà al cinema il 17 agosto.

   

mercoledì 15 marzo 2017 - Lo ha rivelato la stessa attrice nel corso di un dibattito dopo la prima del film al South by Southwest Film Festival.

Incidente per Charlize Theron: frattura ai denti sul set di Atomica Bionda

a cura della redazione cinemanews

Incidente per Charlize Theron: frattura ai denti sul set di Atomica Bionda Charlize Theron entra troppo nella parte e si rompe due denti sul set di Atomica Bionda. Lo ha rivelato la stessa attrice durante un dibattito che ha fatto seguito alla prima del film al South by Southwest Film Festival di Austin in Texas. La Theron ha il ruolo di Lorraine Broughton, una spia inglese alle prese con una missione impossibile nel contesto esplosivo della Berlino di fine anni Ottanta, a un passo dal crollo del Muro e dell'impero sovietico. Nel film, che in Italia uscirà ad agosto, l'attrice non ha usato una controfigura, ma è stata lei stessa a cimentarsi nelle scene d'azione. "Gli dicevo - ha raccontato la Theron riferendosi al regista David Leitch - faremo finta vero? E David, 'no, in realtà scaraventerai per aria davvero grossi ceffi'". Charlize Theron ha aggiunto che i suoi denti sono in pessime condizioni dopo la frattura subita mentre combatteva: dovrà operarsi.

   

Altre news e collegamenti a Charlize Theron »
Atomica bionda (2017) The Last Face (2016)
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità