La famiglia Addams 2

Film 2021 | Animazione, Avventura, Commedia, Film per tutti 93 min.

Titolo originaleThe Addams Family 2
Anno2021
GenereAnimazione, Avventura, Commedia,
ProduzioneUSA, Gran Bretagna, Canada
Durata93 minuti
Regia diGreg Tiernan, Conrad Vernon, Laura Brousseau, Kevin Pavlovic
AttoriVirginia Raffaele, Pino Insegno, Eleonora Gaggero, Luciano Spinelli, Loredana Berté Charlize Theron, Oscar Isaac, Chloë Grace Moretz, Nick Kroll, Snoop Dogg, Bette Midler.
Uscitagiovedì 28 ottobre 2021
DistribuzioneEagle Pictures
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti
MYmonetro Valutazione: 2,00 Stelle, sulla base di 3 recensioni.

Regia di Greg Tiernan, Conrad Vernon, Laura Brousseau, Kevin Pavlovic. Un film con Virginia Raffaele, Pino Insegno, Eleonora Gaggero, Luciano Spinelli, Loredana Berté. Cast completo Titolo originale: The Addams Family 2. Genere Animazione, Avventura, Commedia, - USA, Gran Bretagna, Canada, 2021, durata 93 minuti. Uscita cinema giovedì 28 ottobre 2021 distribuito da Eagle Pictures. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti Valutazione: 2,00 Stelle, sulla base di 3 recensioni.

Condividi

Aggiungi La famiglia Addams 2 tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Sequel d'animazione che segna il ritorno sul grande schermo della famiglia più spaventosa di tutti i tempi. Al Box Office Usa La famiglia Addams 2 ha incassato nelle prime 2 settimane di programmazione 42,3 milioni di dollari e 18 milioni di dollari nel primo weekend.

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
CONSIGLIATO NÌ
Un sequel tanto atteso ma non brillantissimo, con pochi colpi di scena e una dose massiccia di prevedibilità.
Recensione di Marianna Cappi
sabato 16 ottobre 2021
Recensione di Marianna Cappi
sabato 16 ottobre 2021

C'è aria di insofferenza in famiglia. Mercoledì non sopporta più i suoi parenti stretti e si dà da fare con gli esperimenti di laboratorio per cercare di porre rimedio alle loro lacune. Con successo, durante una fiera della scienza, innesta il cervello di un polpo (e non solo quello) nel corpo dello zio Fester, ma poi Pugsley manda a fuoco tutto e Mercoledì si ritrova più insofferente di prima. E se non fosse una vera Addams? E se avesse ragione quel fastidioso avvocato che li segue ovunque? Di certo papà Gomez non ha intenzione di dar retta alle sue farneticazioni e organizza una vacanza di famiglia per rinsaldare i legami.

Mercoledì è ancora una volta la figurina al centro della vicenda: se la piccola di casa Addams già rubava la scena nella serie televisiva originale, limitandosi a comparire sullo sfondo con la sua bambola decapitata, per i film di animazione di Vernon e Tiernan è senza dubbio il personaggio di primo piano e il veicolo più adatto per parlare oltre lo schermo al pubblico giovane.

Ciò non dovrebbe togliere, però, nulla al resto della famiglia, e invece mai come in questo capitolo Morticia è senza personalità e nonna Addams è mero strumento di una sotto-storia che non decolla. Anche l'umorismo verbale, punto di forza del primo film, qui non mette a segno più di un paio di punti (la battuta migliore è quella sulla dieta vegana della pianta carnivora) e serve a poco che Lurch si sieda al pianoforte, perché la sequenza è una replica del capitolo uno e non sorprende più.

La trama principale da un lato è sensibile all'aria dei tempi, poiché evoca uno scambio in culla, tema curiosamente vicino alla cronaca e al cinema d'autore coevo, dall'altro non è affatto originale e riecheggia l'episodio della presunta falsa identità di Fester che era stato al centro del lungometraggio del 1991.

Ancora una volta si tratta di dimostrare che Addams si è, non si diventa, ma cosa significhi essere un Addams non è così scontato come può sembrare. Pochi colpi di scena e una dose massiccia di prevedibilità non permettono al soggetto di fare un balzo e di operare una netta distinzione tra il materiale per un film e quello di un episodio come un altro, ma fortunatamente funziona l'idea del viaggio itinerante, su un camper degli orrori che è la miniatura di casa, con il disgraziato leone per animale domestico.

Dalle cascate del Niagara a Sleepy Hollow, da Miami al Grand Canyon, gli Addams, più tentano di mimetizzarsi e più sanno farsi riconoscere, per la gioia del loro pubblico di vecchi e nuovi affezionati, che hanno giustamente più paura dell'omologazione che di qualche incendiaria stranezza.

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
domenica 17 ottobre 2021
Antonio D'Onofrio
Sentieri Selvaggi

Il secondo capitolo della Famiglia Addams ha tutti i caratteri di un'avventura, stavolta basata su un viaggio sopra un gigantesco camper, e ricorre ai toni della commedia per raccontarla. Gli Stati Uniti sono infatti il teatro scelto per la rappresentazione, dalle cascate del Niagara a Sleeply Hollow, e poi Miami, San Antonio ed il deserto della Death Valley, la valle della morte, fino a Sausalito, [...] Vai alla recensione »

sabato 16 ottobre 2021
Francesca Pistocchi
Close-up

Quando, a partire dal 28 ottobre, potrete mettervi comodi sulle poltrone del vostro cinema, attendendo il ritorno dell'improbabile Famiglia Addams, cercate di fare mente locale sui vostri incubi adolescenziali: il famigerato trio composto da Greg Tiernan, Laura Brousseau e Kevin Pavlovic non ve ne farà mancare neanche mezzo. Noi ci siamo cimentati in questo divertente brainstorming e abbiamo fabbricato [...] Vai alla recensione »

NEWS
FESTA DI ROMA
sabato 16 ottobre 2021
Marianna Cappi

Presentato ad Alice nella città e da giovedì 28 ottobre al cinema. Vai all'articolo »

TRAILER
martedì 12 ottobre 2021
 

Regia di Greg Tiernan, Conrad Vernon. Un film con le voci di Virginia Raffaele, Pino Insegno, Eleonora Gaggero, Luciano Spinelli, Loredana Berté. Da giovedì 28 ottobre al cinema. Guarda il trailer »

[LINK] FESTIVAL
venerdì 1 ottobre 2021
Paola Casella

A Roma dal 14 al 28 ottobre, un'edizione sulla bellezza del margine e sull’emozione del confine. Vai all'articolo »

TRAILER
domenica 1 agosto 2021
 

Regia di Greg Tiernan, Conrad Vernon. Da giovedì 28 ottobre al cinema. Guarda il trailer »

NEWS
martedì 6 luglio 2021
 

Il film è il sequel del film d'animazione del 2019 La famiglia Addams. Vai all'articolo »

TRAILER
lunedì 12 ottobre 2020
 

Regia di Greg Tiernan, Conrad Vernon. Prossimamente al cinema. Guarda il trailer »

TRAILER
venerdì 9 ottobre 2020
 

Regia di Greg Tiernan, Conrad Vernon. Guarda il trailer »

POSTER
giovedì 8 ottobre 2020
 

Al momento non si hanno informazioni sulla trama. Il film è il sequel del film d'animazione del 2019 La famiglia Addams.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati