•  
  •  
Apri le opzioni

Chloë Grace Moretz

Chloë Grace Moretz è un'attrice statunitense, doppiatrice vers. originale, è nata il 10 febbraio 1997 ad Atlanta, Georgia (USA). Chloë Grace Moretz ha oggi 25 anni ed è del segno zodiacale Acquario.

Grazie fratellone!

A cura di Francesca Pellegrini

Inghiottita dalle demoniache presenze di Amityville Horror, la quattordicenne Chloë Moretz non ha ancora avuto il coraggio di rivedersi sullo schermo, perché certi film non le fanno chiudere occhio!
Dopo essere fuggita - con papà Ryan Reynolds - dalla casa degli orrori, l'attrice sorride al fratellino, scrittore di cartoline, Joseph Gordon-Levitt, che passa (500) giorni insieme con la segretaria del capo, Zooey Deschanel.
Poi, corre in aiuto di Aaron "Kick-Ass" Johnson, abbattendo i nemici, ed è assetata di sangue adolescente in Let Me In.

Famiglia
Ultima di cinque figli maschi - Brandon, Trevor, Colin e Ethan - questa peperina nasce ad Atlanta da Teri, infermiera, e da suo marito McCoy, chirurgo plastico. Viene educata con una solida fede cristiana. Suo fratello, Trevor Duke Moretz, è un attore ma anche suo insegnate di recitazione; a lui il merito di aver esortato i genitori a lanciare la sorellina nell'ambito dello spettacolo.

Primi Passi
Nel 2001 la bimba quattrenne si traferisce con la famiglia a New York, dove Trevor frequenta la Professional Performing Art School. Si affaccia, così, al mondo dello show biz come baby modella. Decide di intraprendere la carriera nel cinema una volta stabilitasi a Los Angeles, nel 2003.

Carriera
Debutta, all'età di sette anni, in un paio di episodi della serie tv The Guardian. Nel 2006, scombina i piani dell'agente Martin Lawrence nella family comedy FBI: Operazione tata. Successivamente, è una piccola malata che entra nelle visioni di Jessica Alba in The Eye e sente la mancanza di un padre assente, come Peter Krause, nel perdition serial Dirty Sexy Money. Nel 2012 è un'eccentrica ragazzina che coinvolge l'orfano Asa Butterfield nel meraviglioso universo dei giocattoli di Georges Méliès in Hugo Cabret, di Martin Scorsese. Nello stesso periodo, Chloë è in Dark Shadows di Tim Burton e nel film con Zach Braff e Jessica Biel The Devil and the Deep Blue Sea.
Dodici mesi prima ha invece raggiunto L. A. in autostop per trovare riparo dalla prostituta Kristen Dunst, nel drammatico Hick e si è divertirtita a più non posso nel comico Diario di una schiappa. In seguito alternerà film drammatici (Le paludi della morte - Texas Killing Fields della figlia di Michael Mann Ami Canaan) a commedie (Kick Ass 2 e Comic Movie), fino a diventare protagonista dell'horror di Kimberly Peirce Lo sguardo di Satana - Carrie. La rivedremo nel film di Olivier Assayas Sils Maria (2014) e poi protagonista nel 2016 de La quinta onda e Cattivi vicini 2.

Curiosità
La Moretz è anche una doppiatrice: ha dato voce al personaggio di Darby nella serie animata I miei amici Tigro e Pooh e, ad una Penny in tenera età, nella pellicola Bolt - Un eroe a quattro zampe.
E' ambasciatrice di Starlight Children's Foundation. Non si separa mai dalla sua gatta, Zoe, e adora giocare con i suoi cagnolini.

My Favorite
L'attrice gioca a basket, pratica ginnastica e si esercita nel balletto. La sua canzone preferita è "You're Beautiful" di James Blunt. E' un'appassionata di comedy movie: va matta per La rivincita delle bionde. Adora la pastasciutta e, a scuola, predilige materie quali scienze e matematica.

Ultimi film

Animazione, (USA - 2021), 101 min.
Fantascienza, (USA - 2021), 110 min.
Animazione, Commedia - (USA - 2019), 105 min.
Horror, (USA, Italia - 2018), 152 min.

Focus

INCONTRI
venerdì 30 settembre 2011
Marianna Cappi

Quattrordici anni, una passione per Audrey Hepburn ma una carriera già improntata a ruoli molto più estremi. Da oggi Chloe Moretz ci guarderà per un po' con i suoi occhioni magnetici dagli schermi delle nostre sale. Riservata, silenziosa, ma straordinariamente forte ed efficace quando si tratta di procurarsi quel che le serve per vivere, Abby, la vampira di Chloe in Blood Story, è molto lontana dalle vampire ventenni di Twilight e molto meno riconciliata

I film più famosi

Horror, (USA, Italia - 2018), 152 min.
Commedia, (USA - 2009), 96 min.
Drammatico, (USA - 2011), 140 min.
Horror, (USA - 2008), 98 min.
Avventura, (USA - 2011), 125 min.
Animazione, Commedia - (USA - 2019), 105 min.
Azione, (USA, Gran Bretagna - 2010), 117 min.
Horror, (USA - 2005), 90 min.

News

Buone le premesse, ma l'esordio alla regia di Mattson Tomlin (sceneggiatore lanciatissimo: è tra gli scrittori...
Regia di Roseanne Liang. Un film con Chloë Grace Moretz, Nick Robinson, Callan Mulvey, Taylor John Smith, Beulah Koale.
Regia di Neil Jordan. Un film con Chloë Grace Moretz, Isabelle Huppert, Maika Monroe, Stephen Rea, Zawe Ashton....
Regia di Desiree Akhavan. Il film con Chloë Grace Moretz sarà presentato in anteprima il 20 ottobre alla Festa del...
Affetta da convulsioni, psicosi e perdita di memoria, una giovane reporter del New York Post passa di medico in medico in...
Le foto del thriller diretto da Ami Canaan Mann.
Johnny Depp, Tim Burton e il resto del cast a Hollywood per la presentazione del film.
Le foto del nuovo film della coppia Burton-Depp.
Riservata ma forte ed efficace, la giovane attrice parla di Blood Story.
Nuovi poster, clip e foto del nuovo adattamento del romanzo di John Ajvide Lindqvist.
Prime immagini sul set di Chloe Moretz e Ben Kinglsey.
Quattro indovinelli svelano nuove foto del film nella nuova campagna virale.
Prime immagini, teaser trailer e poster arrivano online.
Usciti i vintage poster del film e nuove immagini.
Uscito un nuovo poster dedicato a Hit Girl.
Matthew Vaugh ha molte idee per il seguito.
Un nuovo fantastico poster del film di Matthew Vaughn.
Matthew Vaughn dirige l'adattamento cinematografico del comic di Mark Millar.
Lionsgate, Paramount ed Universal sono i possibili distributori.
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | Serie TV | Dvd | Stasera in Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | TROVASTREAMING
Copyright© 2000 - 2022 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati