Kick-Ass

Film 2010 | Azione V.M. 14 117 min.

Regia di Matthew Vaughn. Un film Da vedere 2010 con Aaron Taylor-Johnson, Christopher Mintz-Plasse, Mark Strong, Chloë Grace Moretz, Nicolas Cage. Cast completo Genere Azione - USA, Gran Bretagna, 2010, durata 117 minuti. Uscita cinema venerdì 1 aprile 2011 distribuito da Eagle Pictures. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: V.M. 14 - MYmonetro 3,69 su 118 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi




oppure

Un giovane appassionato di fumetti decide di usare la sua ossessione come fonte d'ispirazione per diventare un supereroe nella vita reale. Il film ha ottenuto 1 candidatura agli European Film Awards, In Italia al Box Office Kick-Ass ha incassato nelle prime 3 settimane di programmazione 450 mila euro e 203 mila euro nel primo weekend.

Kick-Ass è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato assolutamente sì!
3,69/5
MYMOVIES 3,25
CRITICA 3,00
PUBBLICO 3,56
CONSIGLIATO SÌ
Meticolosamente dissacrante, un film che sberleffa l'eroismo mascherato.
Recensione di Gabriele Niola
giovedì 31 marzo 2011
Recensione di Gabriele Niola
giovedì 31 marzo 2011

Provare a fare l'eroe senza avere nessun potere ma solo un danno fisico (danni alle terminazioni nervose che impediscono di sentire dolore) e trovare che non si è il solo ad aver avuto questa idea. Gli eroi mascherati di Kick-Ass, non sono filantropi nè tantomeno immacolati idealisti. Dave, l'eroe di questa storia, è un ragazzo anche più normale e privo di qualità di Scott Pilgrim (l'altro adolescente da fumetto che questa stagione ha portato in sala) ma contrariamente a Peter Parker non troverà riscatto nell'identità segreta, essendo pronto ad abbandonarla non appena trovi qualcosa a cui tenere davvero.
Non capita spesso che il cinema decida di adattare un'opera molto recente (a meno che questa non sia reduce da un successo epocale), così stupisce la vicinanza delle date di uscita del primo numero di Kick-Ass fumetto (2008) e quella di Kick-Ass film (2010). Già avevamo visto sul grande schermo una pellicola basata su un'opera di Mark Millar (Wanted, diretto da Timur Bekmambetov) ma si parlava di quasi 5 anni di distanza tra edicola e sala. Ora invece l'urgenza di portare al cinema questa storia di violenza, comicità e tramonto dell'ideale supereroistico sembra più pressante. Questo perchè, dopo 10 anni di dominio nelle sale, nell'immaginario e nelle parodie, la stagione dei supereroi cinematografici sembra volgere alla sua fisiologica fase crepuscolare. E nulla meglio di Kick-Ass poteva interpretare il passaggio dal supereroe immacolato a quello vigilante destrorso e violento annunciato quasi due anni fa da un'altra trasposizione, Watchmen.
Del fumetto originale Matthew Vaughn mantiene molto, integrando in certi passaggi anche le tavole di John Romita Jr., ma la sua abilità sta soprattutto nel saper tradurre oltre ai fatti, le battute e la violenza, anche lo spirito comico di forte disillusione verso l'eroismo e il senso di giustizia. Tutto l'umorismo di Kick-Ass (verbale, fisico e di montaggio, come nei migliori casi) è infatti sempre alle spalle dei personaggi, si ride di loro e mai con loro, anche quando soffrono.
Eppure il pregio maggiore del film è il riuscire a non farsi soffocare dalla peculiarità dei propri eroi, concentrandosi sulla vita privata dei personaggi prima che su quella "professionale". Da questo punto di vista Kick-Ass aderisce in pieno al genere delle commedie adolescenziali da high school, smontando ogni mitologia attraverso la tipica ricerca di riscatto. Qualsiasi forma di riscontro reale o anche solo metaforico di quell'ideale di giustizia manichea che fumetti (e quindi cine-fumetti) raccontano è totalmente negato grazie ad un umorismo meticolosamente dissacratorio e una violenza iperbolica, che è valsa al film il divieto ai minori di 14 anni nel nostro paese. Quasi un'indiretta ammissione di qualità, viste le tematiche.

Sei d'accordo con Gabriele Niola?
Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Anomala action comedy per liceali, violenta con cupezza, spiazzante per ironia caricaturale. Assetato di giustizia, goffo e sfigato, il 16enne Dave decide di fare il supereroe. Dopo una 1ª uscita disastrosa che gli costa l'ospedale, imbrocca per caso una 2ª missione, si nomina Kick-Ass (calcio in culo), si autopromuove su YouTube e Facebook, diventa famoso e ha la fortuna di conoscere un ex poliziotto vedovo ingiustamente carcerato e la figlioletta esperta in bazooka e arti marziali. Con loro, sotto i nomi di Big Daddy e Hit Girl, si fa giustiziere vendicativo. In bilico tra pulp e cartoon, condito in salsa grottesca.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
KICK-ASS
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 1 luglio 2010
Pipposweb

Lizewsky è uno dei tanti ragazzi che sono in giro, combattuto da rivolte adolescenziali, ormoni impazziti e fantasie su supereroi. E così il film, all'apparenza "già visto", ma in realtà, 117 minuti di guazzabuglio di stili, generi e metodi. La particolarità sta nel far coesistere blood scene tarantiniane con un più squallido teenage movie, potenti [...] Vai alla recensione »

martedì 14 giugno 2011
Dany/Joker

Matthew Vaughn,produttore di alcuni film di Guy Richie (mi sembra si scriva così)firma un film assolutamente originale, ben recitato da attori semplici ma bravi, con una buona dose di demenzialità e azione e con molta fantasia: finalmente non il classico filmetto dei supereroi, ma un film che distrugge l'immagine del classico supereroe, in tempi come questi in cui è la mafia a farla da padrona.

giovedì 12 maggio 2011
Fat Moe

Buon film, godibile, con alcune originalità in tema di supereroi. Qui i supereroi non hanno superpoteri, nè in abiti civili nè col costume. Se il protagonista può diventare 'super' ai nostri occhi è solo per la capacità di sopportare il dolore e per la sua filosofia: ''c'è chi dice che solo un grande potere dà una grande responsabilità, ebbene non è vero !'' Da qui il bisogno di mettersi in gioco [...] Vai alla recensione »

martedì 5 luglio 2011
Zollo

Difficile inquadrarlo in un unico genere; commedia, azione e genere drammatico si mescolano perfettamente in questo film, ma una cosa è certa: non è il solito film di supereroi. Dave è il classico adolescente "sfigato", che passa le sue giornate a navigare in rete, a sognare la sua professoressa e la ragazza più bella della scuola che manco lo considera.

giovedì 18 febbraio 2016
Dandy

Adattamento dell'omonima miniserie a fumetti di mark Millar e John Romita jr(che ha fatto da consulente sul set) creata per la "Icon"(versione adulta della "Marvel Comics")nel 2008.L'idea di ironizzare sul mito del supereroe applicato come ribalta per un nerd sfigato e senza alcun potere reale è allettante,ma resta perlopiù sulla carta.

lunedì 4 aprile 2011
renato volpone

Il sogno di ogni ragazzino sensibile, soverchiato dalla violenza degli altri, è da sempre quello di diventare un supereroe e questo film lo rappresenta benissimo, senza regalare nulla: fare il super eroe non è facile. Con un misto di ironia e violenza il regista riesce a rendere benissimo il tumulto interiore dei giovani di oggi, ma anche di sempre.

giovedì 29 agosto 2013
Luca Capaccioli

Nel 2010, Mattew Vaughn dirige il film intitolato Kick-Ass, basato sull'omonimo fumetto creato da Mark Millar e John Romita Jr. nel 2008. Dave Lizewsky (Aaron Johnson) è un ragazzo qualunque e grande appassionato di fumetti, trattato male dai bulli ed invisibile agli occhi delle ragazze. Affascinato dall'idea di diventare un supereroe nella vita reale, Dave acquista su internet un'uniform [...] Vai alla recensione »

giovedì 30 giugno 2011
Pazzia

Cosa può balenare nella mente di un giovane per darsi l'impressione di esistere? Un ragazzo medio (forse al di sotto della media) un giorno decide di diventare un supereroe per cominciare a credere in sè stesso. Ma non è nemmeno all'altezza del costume, se di costume si può parlare. Persevera nel suo intento finchè ha la possibilità di dimostrare che [...] Vai alla recensione »

venerdì 13 febbraio 2015
Alex Vale

Dopo tante sciocchezze supereroistiche fallite al botteghino come Elektra, Daredevil, Blade:Trinity ecc., arriva finalmente un film che spacca di brutto!!!Come hanno fatto i film di Batman di Burton e di Nolan, come hanno fatto gli X-Men, ma questa volta in maniera molto ma molto particolare!!!Cast eccezionale, trama eccezionale per un film che ha come intento (oltre al fatto di portare l'opera [...] Vai alla recensione »

sabato 4 ottobre 2014
jackiechan90

Siamo ormai assuefatti dai film tratti da fumetti, e in particolare da fumetti supereroistici. Vuoi per il merchandising a cui Hollywood spesso attinge, vuoi per la possibilità di inserire all'interno scene acrobatiche e spettacolari effetti 3D o la possibilità di accalappiare un numero consistenti di fan del fumetto da cui è tratto il film in questione, il genere esiste ed [...] Vai alla recensione »

giovedì 3 gennaio 2013
Marzaghetti

Irriverente, esagerato ed iperviolento, 'Kick-Ass' è un turbine impazzito di scontri all'ultimo sangue fra eroi buoni ed antieroi cattivi, entrambi comunque stupidi e ridicoli ben al di là della soglia della demenza. Visivamente perfetto, ben ritmato e dannatamente divertente, ha un solo difetto: è violento in modo gratuito e a volte sin fastidioso.

domenica 19 gennaio 2014
williamd

Matthew Vaughn porta al cinema un nuovo film sui supereroi: dopo Superman, Batman e Spider-man arriva Kick-Ass, semplice ragazzo mascherato con una stramba tuta verde che combattendo il crimine diventa il nuovo eroe di New York. Sotto la maschera in realtà si nasconde Dave, un ragazzo un po' sfigato che frequenta il liceo. Al contrario di come si potrebbe pensare, questo nuovo supereroe [...] Vai alla recensione »

martedì 15 ottobre 2013
Vampyro96

 Il film è del 2009 per la regia di Mattew Vaughn e presenta tra gli interpreti Chloe Moretz(Hit Girl),Aaron Taylor Johnson(Kick Ass),Nicolas Cage(Big Daddy),Mark Strong(Frank D'amico) e Christopher Mintz Plasse(Red Mist). Quest'opera è tratta dal capolavoro fumettistico del grandissimo Mark Millar con la collaborazione del talentuoso disegnatore John Romita Jr e purtoppo [...] Vai alla recensione »

domenica 28 agosto 2011
Leon 89

Ottimo film che proietta chiunque abbia sempre sognato di essere un supereroe nella difficoltà di combattere senza veri superpoteri, ma spinto solamente "da una buona combinazione di ottimismo e ingenuità". 117 minuti in cui c'è tutto: violenza, amore, paura, coraggio, commozione e umorismo. Il giovane Dave è un ragazzo comune, non brilla nello studio ma neanche nello sport, ha una famiglia tranquilla, [...] Vai alla recensione »

domenica 1 settembre 2013
APropositodiCinema

Dave è un ragazzo come tanti che va al liceo ed è un appassionato di fumetti. Un giorno decide che la sua è mediocre e deve cambiare: così decide di indossare un costume e andare a combattere il crimine per le strade, ma ben presto si renderà conto di tutti i pericoli a cui potrebbe andare incontro. Impresa non facilissima quella di trasporre sul grande schermo l'omoni [...] Vai alla recensione »

mercoledì 27 aprile 2011
Andrea Ricca

Una delle chiavi del successo che Hollywood persegue per rimanere sempre al top è la sperimentazione di nuovi linguaggi, seppur inscritti nella sana ottica di una comunicazione per tutti. Kick-Ass è finalmente un calcio in c... ai film con i supereroi, ma non è una parodia a basso costo tipo Be Kind Rewind. La regia è elegante e veloce, il montaggio adrenalinico e gli effetti speciali degni di una [...] Vai alla recensione »

sabato 9 aprile 2011
Eveth

Kick Ass, fumetto della Marvel pubblicato nel 2008, ma che dello stile Marvel ha ben poco ( per fortuna)ed ora uscito nelle sale a distanza di tre anni. La storia tratta un argomento assai delicato, perchè le persone tendono a pensare sempre e solo a se stessi e a voltare le spalle al prossimo ? Questo è il vero tema di Kick Ass. Il film dal fumetto inizia a differire circa a metà della storia, [...] Vai alla recensione »

domenica 3 aprile 2011
Riccardo T.

  Buon cinecomic che intrattiene e mostra un punto di vista diverso del genere superhero. Ottimo lavoro su cast e personaggi:  Johnson è bravo a rappresentare il ragazzo disilluso e sognatore e a diventare Kick Ass supereroe un po’ sfigato ma cazzutissimo. Cage e il suo personaggio funzionano e sua figlia la piccola Hit Girl è forse il personaggio più carismatico [...] Vai alla recensione »

domenica 3 aprile 2011
Pakino

Con la sua originalità, il suo umorismo e la sua "violenza" ha perfettamente dissacrato il mito dell'"eroe del fumetto", che guarda caso difende sempre una città degli Stati Uniti. Anche se nel nostro paese si è guadagnato un divieto di visione ai minori di 14 anni, Kick Ass mantiene per tutti e 117 i minuti del film una costante e satirica leggerezza. [...] Vai alla recensione »

sabato 9 aprile 2011
Eveth

Kick Ass, fumetto della Marvel pubblicato nel 2008, ma che dello stile Marvel ha ben poco ( per fortuna)ed ora uscito nelle sale a distanza di tre anni. La storia tratta un argomento assai delicato, perchè le persone tendono a pensare sempre e solo a se stessi e a voltare le spalle al prossimo ? Questo è il vero tema di Kick Ass. Il film dal fumetto inizia a differire circa a metà della storia, [...] Vai alla recensione »

domenica 10 aprile 2011
DarkOmen98

Sboccato, iperviolento, divertente e decisamente fuori dalle righe. Un film giovane che ci regala un Nicolas Cage, come non si vedeva da anni, e ci fa conoscere due reclute molto interessanti, quali Aaron Johnson e la piccola Chloé Moretz. Anche se non ai livelli del fumetto da cui é tratto ne riprende le tematiche, e le tratta con leggerezza e meno drammaticità senza però sminuirle.

domenica 13 febbraio 2011
dexMilano

Perlando di supereroi questo film fa certo eccezione: si parla di gente normale che non ha superpoteri (anche se kickass in realtà ha lo scheletro in acciaio e non è sensibile al dolore) che vivono in città normali e che hanno vite normali. La mia perplessità è collegata soprattutto alla seguente osservazione: Il film parla di ragazzi, usa un linguaggio da ragazzi [...] Vai alla recensione »

lunedì 11 aprile 2011
pensionoman

allegro pout pourri di generi e stili, diverte e fa sorridere, ma non piace. una insulsa mescolanza che vorrebbe spacciarsi per satira dissacrante del genere supereroistico ma che finisce solo per essere un po' commedia adolescenziale, un po' action, un po' supereroi, un po' violento e splatter, un po' asian movie, un po' tarantino, insomma un po' di tutto e niente di niente.. p [...] Vai alla recensione »

venerdì 1 aprile 2011
Spike

Film divertente che ci fa capire quanto c'è bisogno non tanto di supereroi, ma di persone che sappiano sognare ed accorgersi del bisogno di "solidarietà" (a 360°)che ci circonda. Buoni gli interpreti, una su tutte la ragazzina, ottima la regia e la fotografia (ricorda molto 'Watchmen' di Snyder), la sceneggiatura non quella originale. Citazioni a go go: la scena con la musica di Morricone è fenomenale. [...] Vai alla recensione »

martedì 5 aprile 2011
jokermc

film che vuole essere una sorta di presa in giro verso il solito spiderman o batman, kick ass un film molto piu vicino a noi da tutti i punti di vista , un film che si ispira a quei modelli "BASE" di supereroi per svilupparne altri molto piu crudi e ingenuamente violenti.. un film che sembra un cartone animato avente un bollino giallo che va verso il rosso.

lunedì 4 aprile 2011
BreveECirconciso

Dave è un ragazzo qualunque, appassionato di fumetti, il classico sfigato della scuola. Fin qui nulla di nuovo, finchè Dave non decide di diventare un paladino della giustizia, la cui unica arma è la voglia di fare ciò che nessun’altro sembra voler fare, ovvero il super eroe. Nell’arco di tutto il film il protagonista tiene fede al nome da lui scelto, Kick-Ass, [...] Vai alla recensione »

mercoledì 20 aprile 2011
DarkOmen98

La storia di un supereroe nerd sfigato come Peter Parker ma senza origini fiche, anzi... proprio senza origini e basta. In Kick-Ass potrete vedere, Dave Lizewsky decidere di diventare supereroe per pura noia. L'inizio non è dei migliori e dopo il primo combattimento si ritrova con quasi rtutte le ossa fracassate e una coltellata in pancia.

lunedì 10 maggio 2010
gosnurle

La domanda non e' banale: perche' tutti sognano di diventare un personaggio famoso del cinema o dello sport, e nessuno mai un supererore? Eppure sono i nostri miti da sempre, da piccoli ed oltre, una finestra da cui sbirciare vite possibili fuori dalle nostre case normali, oltre le nostre piatte e banali esistenze borghesi. Vestiti colorati, donne che ti ammirano, una chance concreta di raddrizzare [...] Vai alla recensione »

martedì 4 ottobre 2011
Bibbi93

è già storia del cinema!!! Bello anche più del fumetto!

mercoledì 7 settembre 2011
Giuseppe Simeone

belli alcuni spunti come la psicologia del eroe protagonista che diventa sorvegliante notturno per un capriccio da teen-ager e la messa in scena della sessualità in maniera spiazzantemente realisitca. un film che lascia interdetti, spiazza e quindi raggiunge il suo scopo. colonna sonora molto coinvolgente

giovedì 19 aprile 2012
squirrel-vampire

 allora posso farti una domanda? bene perchè te la prendi con tutti questi film violenti e pieni di parolacce? come KICK-ASS & SCREAM 4 ecco,perchè,perchè te la prendi con questi film? la maggior parte dell mondo ha apprezzato questo capolavoro cinematografico!!!!!!!!!!!!

giovedì 28 luglio 2011
Zapper

Ironico, frenetico, esaltante e a tratti divertente, gran film...assolutamente da vedere. Come detto nel titolo peccato sia passato in sordina...

giovedì 23 giugno 2011
Cenox

Quando ho visto questo film avevo qualche remora in proposito, perchè sinceramente poteva essere il solito film sui supereroi, piatto e molto prevedibile. Sì, di solito questo genere scorre abbastanza velocemente senza risultare quasi mai noioso, ma in questo caso il film ti tiene incollato con diversi colpi di scena, sicuramente inaspettati.

martedì 7 agosto 2012
Andreaross

Film eccezionale, riesce ad essere ancora migliore del fumetto, SPET TA CO LO .

venerdì 9 settembre 2011
Andrea Levorato

Kick-Ass **** Restrizione: V.M.14 Produzione: Gran Bretagna 2010 Genere: Action, Commedia grottesca, Drammatico, Supereroi, Pulp, Cinecomic, Parodistico Regia: Matthew Vaughn Attori principali: Aaron Johnson, Chloe Grace Moretz, Nicolas Cage, Christopher Mintz-Plasse, Mark Strong Trama: Dave Lizewski (Johnson) annoiato dalla routine quotidiana e schifato dall’omertà umana s’improvv [...] Vai alla recensione »

domenica 8 maggio 2011
Mr cinefilo

Dopo Scott Pilgrim arriva un altro film che dissacra la figura del supereroe. La trama è assolutamente spiazzante in almeno 2 punti, regia e attori si rivelano all'altezza

martedì 12 aprile 2011
nickcastle91

Certo che a paragonare "Kick-ass" a "Milllion dollar baby" ce ne vuole, e parecchio, roba da pena di morte per robertone65 a parer mio. Tanto per iniziare, qualche parola sui divieti che il film ha subito, cito "Pulp Fiction" che, pur essendo volgare quasi quanto questo ma splatter dieci volte meno di questo, subì un divieto per minori di 18 anni, questo invece, [...] Vai alla recensione »

mercoledì 21 dicembre 2011
Fengus

Cosa trasforma un piccolo ragazzo che vive la sua vita nell'oscurità in un supereroe? Ragni radioattivi? Un anello magico? La provenienza da un pianeta distrutto? Nulla di tutto ciò. Anche perchè questa è la storia di Dave Lizewski, un seidcenne come tanti. Quello che il gergo popolare chiamerebbe "nerd" o - meglio ancora - "sfigato". Insomma, l'ultima persona che ci si aspetterebbe essere un supereroe. [...] Vai alla recensione »

giovedì 21 luglio 2011
Mr-Orange

Il regista Matthew Vaughn ha omaggiato Quentin Tarntino in questo film a mio parere quasi capolavoro- ogni singola scena intrattiene e diverte, ogni personaggio ben curato e divertente,( eccellente l'interpretazione di Chloe Moretz e divertente Nicolas Cage) un film pulp e grottesco allo stesso tempo adrenalinico e movimentato- Assolutamente imperdibile, non potrà fare altro che divertire [...] Vai alla recensione »

martedì 7 maggio 2013
stk.invincibile

l'ho votato come capolavoro:per l'originalita' della trama,per la semplice efficaci dei costumi e delle scenografie,per le scene intrise di humor ma adrenalinicamente velocissime...per la spontaneita' degli interpreti (peraltro il protagonista Aaron johnson ha interpretato magistralmente il giovane Lennon nel film Nowhere boy..bellissimo che vi consiglio di vedere) E' bello Kick [...] Vai alla recensione »

mercoledì 21 dicembre 2011
kamaglione

Sono con gli amici. Mi dico: -Vediamoci un film divertente-. Kick Ass. Fine del film. C'è stato poco da ridere... Perchè? Incominciamo dal principio. Il giovane Dave, appassionato di fumetti e un pò sfigato, decide di mascherarsi da supereroe per combattere il crimine e diventare popolare. Ma la vita del supereroe (e soprattutto del supereroe senza poteri) non è [...] Vai alla recensione »

martedì 20 settembre 2011
Kyotrix

Grande sorpresa! Dai provini mi aspettavo un classico film demenziale, invece mi sono ritrovato una perla! Decisamente originale, fantasioso, simpatico, godibile...e violento. Consigliatissimo, ma sappiate il genere a cui vi state avvicinando. I voti di 1 sono a dir poco ridicoli ed umiliano questa piccola perla cinematografica!

martedì 26 luglio 2011
DarkOmen98

Se sono anni che siete stanchi di vedere sempre il solito supereroe salvare il mondo, dopo il sorprendente "Il Cavaliere Oscuro", l'ultraviolento "Wanted"e il crudo e intenso "Watchmen", avrete la possibilità di vedere l'apice di questo genere (quello supereroistico) e il suo stesso tramonto in un unico film: "Kick-Ass".

venerdì 22 luglio 2011
time_traveler

Memorabile.Esilarante.Frenetico. Questi i primi aggettivi che mi vengono in mente parlando di Kick ass: il film mostra le "imprese" di un gruppetto di nuovi super-eroi della Grande Mela. Dave, decide di diventare un super eroe indossando un paio di anfibi e una muta da sub. Ad affiancarlo, e sopratutto a tirarlo fuori dai guai ci saranno Hit Girl e Big Daddy (Nicolas Cage).

domenica 26 giugno 2011
Alin0

Mi è piaciuto molto. Una satira acida e violenta dei soliti film di supereroi della Marvel e della loro retorica buonista a stelle e strisce. Il film di Vaughn è una storia crudele, cinica, uno slalom tra cambiamenti di registro e provocazioni allo spettatore. I trascinanti commenti sonori, un montaggio brillante ed una sapiente costruzione delle scene fanno parte [...] Vai alla recensione »

mercoledì 4 settembre 2013
viktor von doom

ve lo dico chiaramente,se nn conoscessi millar e le sue opere non sarei mai andato al cinema...immagino quanti si siano persi questo bel film a causa di infondati pregiudizi.certo,a molti nn piacera.sicuramente non pochi lo odieranno.ma io non sono uno di loro e sono sicuro che tanti altri lo ameranno.perchè?perchè è un fikata!si insidia con uno stile tutto suo e si distingue da [...] Vai alla recensione »

sabato 22 giugno 2013
asrdrubale03

bellissimo ma poteva pure non essere vietato xk è più violento sicuramente kill bill che non era vietato

venerdì 14 giugno 2013
corazzataKotiomkin

Molte persone spesso confondono film demenziali con film parodia; un esempio : "Scary movie" è demenziale, "Kick-ass" è parodia, ed, aggiungerei, riuscita alla perfezione. Un buon film che sappia criticare, deridere e prendere in giro non deve limitarsi a trasformare le singole scene in qualcosa di forzatamente comico, ma deve possedere una struttura propria, attorno [...] Vai alla recensione »

giovedì 30 agosto 2012
pamby

Film dissacrante e divertente. Peccato per il finale un pò scontato!

lunedì 16 aprile 2012
andre89LOST

Un film completamente fuori da ogni schema, imprevedibile e pazzo! Molto simpatico, molto violento, molto bello. Da vedere assolutamente! Colonna sonora stupenda. Voto: 8+

Frasi
"Lo spettacolo è finito, teste di cazzo."
Una frase di Mindy Macready / Hit-Girl (Chloë Grace Moretz)
dal film Kick-Ass - a cura di Truongo
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Peter Travers
Rolling Stone

Youth, danger, fun, rule-busting defiance. That's the juice of rock & roll. It's also the juice in Kick-Ass, a mosh pit of a comic-book movie that dares you to dive into its anarchy. Even when the film swerves off its twisty tracks, there's something potently unslick about the take of Brit director Matthew Vaughn (Layer Cake, Stardust) on the vision of writer Mark Millar (Wanted).

Maurizio Acerbi
Il Giornale

In un’epoca, come la nostra, dove la fila di aspiranti star si ingrossa di pari passo con la loro incapacità artistica, ecco che un film come Kick-Ass può passare, tranquillamente, da manifesto per chiunque aspiri ad uscire dall’anonimato liberando il proprio ego attraverso la scorciatoia, il più delle volte insidiosa, fornita da una telecamera o da Internet.

Paola Casella
Europa

Immaginate un Quentin Taratino inglese, Matthew Vaughn, alle prese con una storia di supereroi e avrete una vaga idea dello stile di questo bizzarro film che, pur essendo iperviolento e ipercaotico, ha una sua grazia e una sua precisa estetica. La premessa in sé è divertente: un adolescente sfigatello decide di diventare un supereroe, si compra una muta da sub su Internet e va in giro a cercare criminali. [...] Vai alla recensione »

Thomas Sotinel
Le Monde

A l'occasion de la diffusion du "red band trailer" (bande-annonce sans visa de contrôle) de Kick-Ass sur Internet, les Etats-Unis se sont offert l'un de ces émois entre morale et voyeurisme qui émaillent la vie du cinéma. On voyait en effet une enfant en costume de super-héroïne y proférer des obscénités d'autant plus remarquables qu'elles sortaient de la bouche d'une actrice de 11 ans, Chloe Moretz. Adapt [...] Vai alla recensione »

Kenneth Turan
The Los Angeles Times

"Kick-Ass" is the movie our parents warned us about, the movie you don't want your children to see. A highly seductive enterprise that's equal parts disturbing and enticing, it will leave you speechless because its characters — especially a 12-year-old virtuoso of violence named Hit Girl — are anything but. This shrewd mixture of slick comic-book mayhem, unmistakable sweetness and ear-splitting profanity [...] Vai alla recensione »

Anthony Lane
The New Yorker

To point out that Matthew Vaughn’s “Kick-Ass” is based on a comic book is not saying much. A glance through the schedule suggests that every film released this year is based on a comic book or else devoutly wishes that it were, with the possible exception of that documentary on sheep pasturing. Producers reach for the Marvel shelf as instinctively as they once grazed the Book-of-the-Month Club, and [...] Vai alla recensione »

Mariarosa Mancuso
Il Foglio

La rivincita dei nerd. Non quelli che da grandi diventano Steve Jobs o Mark Zuckerberg. Quelli che, stanchi di farsi seghe davanti al computer, comprano per corrispondenza una tuta verde da subacqueo corredata da armi tarantiniane che non sanno usare, e per caso - cercando un gatto - vengono ripresi da una telecamera mentre fanno fuori quattro o cinque cattivi.

Joe Morgenstern
Wall Street Journal

In Kick ass, escursione a basso costo in stile tarantiniano nel caos adolescenziale, domina l’iperviolenza. Il film, basato sul fumetto di Mark Millar e John Romita Jr, è elegantemente grunge e divertente (almeno per un po’), se si passa sopra a tutte le esagerazioni e le contraddizioni consentite a Tarantino. Il supereroe del titolo è la creazione di Dave, un liceale che vuole sfuggire alla sua vita [...] Vai alla recensione »

Federico Pontiggia
Il Fatto Quotidiano

Piccoli nerd crescono, e combattono: senza essere dotato di superpoteri, Dave decide di diventare un supereroe, Kick-Ass (Aaron Johnson), in tutina verde-giallo-vomito. Più di qualcosa andrà storto, finché non incrocerà due veri giustizieri della notte: Big Daddy (Nicolas Cage) e Hit-Girl (Chloe Mortez), padre e figlia undicenne che farebbe impallidire l’Uma Thurman di Kill Bill.

Francesco Alò
Il Messaggero

Non lo volevano distribuire Italia per via di una minorenne. La figlia di Big Daddy: Hit Girl. Lui si veste come Batman. Lei indossa gonnellino scozzese da collegiale, mascherina nera alla Robin e parrucca fucsia stile Johansson in Lost in Translation. Tutto qui? La piccola Nikita di 11 anni sbudella i criminali di New York dicendo parolacce. Per la gioia di papà.

NEWS
LIBRI
venerdì 1 aprile 2011
Fabio Secchi Frau

La recensione *** Kick-Ass (ed. Panini Comics, 2009) non è un fumetto della Marvel (come "X-men") né della DC Comics (come "Batman"), bensì un prodotto della piccola casa editrice Icon Comics, quindi una graphic novel totalmente indipendente e anomala [...]

NEWS
mercoledì 17 marzo 2010
Marlen Vazzoler

La canzone ufficiale del film cantata da Mika Il primo di marzo era stato annunciato che il cantante libanese Mika stava lavorando alla colonna sonora del film Kick-Ass tratto dall'omonimo fumetto della Marvel di Mark Millar e John Romita Jr.

NEWS
martedì 16 marzo 2010
Marlen Vazzoler

Durante lo scorso week-end c'è stata la premiere di Kick-Ass al South by Southwest festival, che ha accolto grandi consensi dalla maggioranza del pubblico. Lo scorso settembre il regista Matthew Vaughn aveva promesso la realizzazione di un sequel e l'autore [...]

NEWS
venerdì 19 febbraio 2010
Marlen Vazzoler

Come Romita Jr aveva ideato inizialmente i personaggi In occasione dell'uscita del libro Kick-Ass: Creating the Comic, Making the Movie pubblicato in America dalla Titan Books, prevista per il 23 febbraio, sono apparsi online dei concept art e alcuni [...]

NEWS
mercoledì 17 febbraio 2010
Marlen Vazzoler

A soli due mesi dall'uscita americana di Kick-Ass, Empire ha realizzato una featurette sul dietro le quinte del film, in cui Matthew Vaughn, Aaron Johnson, Chloe Moretz, Christopher Mintz-Plasse e Mark Strong parlano della realizzazione del film.

NEWS
lunedì 15 febbraio 2010
Marlen Vazzoler

Le action figure dei film più attesi del 2010 Ieri è cominciata a New York la l'appuntamento annuale con Toy Fair, la fiera di giocattoli in cui vengono mostrati in anteprima i prodotti che verranno commercializzati nel 2010.

NEWS
mercoledì 3 febbraio 2010
Marlen Vazzoler

La Lionsgate ha fatto uscire un nuovo trailer internazionale di Kick-Ass, il film satirico sui supereroi diretto da Matthew Vaughn. Il video è una combinazione della red-band clip su Hit Girl e uno dei precedenti trailer più focalizzati sulla storia e [...]

GALLERY
martedì 26 gennaio 2010
Marlen Vazzoler

Johnson parla della sua esperienza coi comics Debutta oggi sulla copertina di Empire Kick-Ass, uno dei film più attesi del 2010, con tre nuove immagini che raffigurano Aaron Johnson nei panni di Kick-Ass, Chloe Moretz nella letale Hit Girl e Nicolas [...]

GALLERY
lunedì 18 gennaio 2010
Marlen Vazzoler

Niente superpoteri per i vigilanti di Vaughn La Lionsgate ha debuttato online con delle nuove immagini del film di Matthew Vaughn, Kick-Ass, nelle quali sono raffigurati Aaron Johnson nei panni di Kick-Ass e Chloe Moretz in quelli della letale e volgare [...]

VIDEO
lunedì 11 gennaio 2010
Marlen Vazzoler

Mark Strong è il cattivo del film di Vaughn Dopo il teaser e il red band trailer, la Lionsgate fa uscire online il secondo trailer cinematografico di Kick-Ass di Matthew Vaughn, in cui viene spiegato il contesto della storia e si vede per la prima volta [...]

VIDEO
martedì 22 dicembre 2009
Marlen Vazzoler

Sebbene la pellicola di Matthew Vaughn racconti la storia di un ragazzo chiamato Dave Lizewski che diventa un supereroe conosciuto col nome di Kick-Ass, la vera star del film è in realtà la piccola Hit Girl, interpretata da Chloe Moretz, che ha già conquistato [...]

NEWS
venerdì 18 dicembre 2009
Marlen Vazzoler

In Italia il fumetto è pubblicato dalla Panini Comics Il 23 febbraio uscirà in America il libro "Kick-Ass: Creating the Comic, Making the Movie" che conterrà estratti della sceneggiatura, commenti di Mark Millar, concept art del fumetto originale e del [...]

NEWS
martedì 15 dicembre 2009
Marlen Vazzoler

Nicolas Cage torna nei panni di un supereroe Continuano ad uscire i character poster dedicati ai protagonisti di Kick-Ass. Oggi è uscito online quello di Big Daddy interpretato da Nicolas Cage, con un look che ricorda un po' Batman.

NEWS
venerdì 4 dicembre 2009
Marlen Vazzoler

Red Mist combatte insieme a Kick-Ass Solo poche settimane fa la Lionsgate aveva fatto uscire il primo trailer e il primo poster ufficiale dell'adattamento cinematografico del fumetto di Kick-Ass diretto da Matthew Vaughn.

NEWS
giovedì 12 novembre 2009
Marlen Vazzoler

Ieri finalmente ha debuttato online il teaser trailer di Kick-Ass che ha introdotto al grande pubblico il nuovo supereroe ideato dallo scrittore di fumetti Mark Millar. Oltre al green band trailer che ha avuto le restrizioni del rating PG oggi è uscito [...]

VIDEO
mercoledì 11 novembre 2009
Marlen Vazzoler

Dopo l'uscita dei primi poster dei protagonisti di Kick-Ass era stato annunciato che questo venerdì avrebbe debuttato online il trailer del film diretto da Mathhew Vaughn, ma a sorpresa il video ha debuttato online in anticipo.

NEWS
venerdì 6 novembre 2009
Marlen Vazzoler

La Lionsgate ha fatto uscire i primi poster ufficiali di Kick-Ass, l'adattamento cinematografico della graphic novel omonima di Mark Millar, ancora in corso, che racconta di un ragazzo che decide di diventare un supereroe.

NEWS
martedì 3 novembre 2009
Marlen Vazzoler

Lo scrittore di fumetti Mark Millar, conosciuto sopratutto per i film di Wanted e Kick-Ass tratti dalle sue omonime opere ha annunciato ieri mattina che dirigerà un film su un supereroe nei prossimi anni.

NEWS
martedì 11 agosto 2009
Marlen Vazzoler

Dopo il successo del materiale video mostrato durante il Comic-Con di San Diego, che ha appannato la presentazione di Avatar tenutasi nello stesso giorno, si è sparsa la notizia dell'interesse di alcuni distributori che vorrebbero curare l'uscita di Kick-Ass. [...]

NEWS
martedì 28 luglio 2009
Marlen Vazzoler

Tra i vari pannelli che sono stati presentati quest'anno al Comic-Con, c'è né stato uno che ha sorpreso piacevolmente il pubblico provocando due standing ovation di più di sei mila fans nella Hall H, per il film Kick-Ass diretto dal regista Matthew Vaughn [...]

GALLERY
martedì 21 luglio 2009
Marlen Vazzoler

Manca oramai pochissimo all'inizio del Comic-Con di San Diego ed Entertainment Weekly oltre a pubblicare in anteprima le immagini di Scarlett Johansson nei panni di Black Widow ha rilasciato delle nuove immagini di alcuni dei film più attesi di questa [...]

NEWS
giovedì 9 luglio 2009
Marlen Vazzoler

A poche settimane dall'inizio del Comic-Con di San Diego il disegnatore della Marvel, John Romita Jr. parla del suo ruolo nella realizzazione di Kick-Ass, il film diretto da Matthew Vaughn e tratto dalla graphic novel disegnata da Romita Jr.

[LINK] FOTO
mercoledì 8 luglio 2009
Marlen Vazzoler
NEWS
giovedì 2 luglio 2009
Marlen Vazzoler

Il 23 luglio verrà mostrato in esclusiva al Comic-Con di San Diego il footage del film diretto da Matthew Vaughn (Stardust), Kick-Ass, l'adattamento cinematografico dell'omonima graphic novel creata da Mark Millar.

GALLERY
giovedì 23 aprile 2009
Marlen Vazzoler

Tratto dal fumetto omonimo e attualmente in corso, di Mark Millar, Kick-Ass è il nuovo film prodotto da Matthew Vaughn (Stardust). Nel cast Aaron Johnson nei panni del protagonista, Dave Lizewski, Nicolas Cage nei panni di Big Daddy e Chloe Moretz in [...]

SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | TIMVISION | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati