Lionsgate, Paramount ed Universal sono i possibili distributori.
di Marlen Vazzoler
Dopo il successo del materiale video mostrato durante il Comic-Con di San Diego, che ha appannato la presentazione di Avatar tenutasi nello stesso giorno, si è sparsa la notizia dell'interesse di alcuni distributori che vorrebbero curare l'uscita di Kick-Ass.
Il regista Matthew Vaughn (Stardust) è riuscito a creare una fedele trasposizione cinematografica dell'omonima graphic novel creata da Mark Millar, realizzandola senza l'appoggio di alcun studio. La Sony avrebbe infatti prodotto la pellicola solo se Vaughn avesse trasformato Hit Girl (Chloe Moretz) in un'adolescente invece che in una bambina di dieci anni che tranquillamente taglia a pezzi i nemici con la sua spada da samurai. Vaughn si è rifiutato ed ha trasformato la piccola attrice in una delle star della manifestazione di quest'anno di San Diego.
Se dapprima i grandi studi avevano rifiutato il progetto per l'alto contenuto di violenza e linguaggio scurrile ora la Lionsgate, la Paramount e la Universal si stanno contendendo la distribuzione. Anche se uno di questi studi dovesse pagare un assegno da sette zeri e creasse una massiva campagna di marketing, non rischierebbe di affrontare alcun rischio finanziario.