Time Is Up

Film 2021 | Commedia, 80 min.

Regia di Elisa Amoruso. Un film con Bella Thorne, Benjamin Mascolo, Sebastiano Pigazzi, Roberto Davide, Nikolay Moss. Cast completo Genere Commedia, - Italia, 2021, durata 80 minuti. Uscita cinema lunedì 25 ottobre 2021 distribuito da 01 Distribution. Valutazione: 1,50 Stelle, sulla base di 1 recensione.

Condividi

Aggiungi Time Is Up tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Bella e Benjamin sono i protagonisti della storia d'amore tra Vivien e Roy, due adolescenti dalle personalità apparentemente opposte.

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES N.D.
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
CONSIGLIATO N.D.
Una storia d'amore convenzionale con due interpreti attraenti ma una confezione caramellosa.
Recensione di Paola Casella
sabato 16 ottobre 2021
Recensione di Paola Casella
sabato 16 ottobre 2021

Roy è un ragazzo italoamericano che, dopo la morte della madre, vive con il padre e la sorellina in un campeggio per roulotte e cerca di ottenere una borsa di studio per il college attraverso l'abilità come nuotatore. Viviane è una ragazza di buona famiglia fidanzata con il bravo ragazzo Steve: la sua vita è "serena ma non felice" e le persone che la circondano non sono esattamente quello che dicono di essere. È solo questione di tempo perché Roy e Viv scoprano la reciproca attrazione: ma le rispettive fragilità renderanno difficile lo sviluppo di una relazione fra particelle che non sanno ancora di essere complementari.

Elisa Amoruso attraversa l'oceano (ma fa fare ai suoi protagonisti anche una lunga puntata a Roma) per raccontare una storia d'amore tardo adolescenziale che più convenzionale non si può.

La storia è quella del bad boy tatuato dalla testa ai piedi che invece è un cuore di panna e la ragazza che sembra avere tutto e invece è circondata dalle menzogne; lui che non crede in se stesso e nasconde un senso di colpa collegato anche allo sport che pratica, e sabota continuamente le sue chance di vincere e di essere felice; lei che cerca di resistere al fascino pericoloso del ragazzo sconveniente e si arrocca su una comoda vita di facciata e apparenze.

Il tutto raccontato con inquadrature sapientemente sfocate e colori al neon postmoderni, recitato in modo elementare attraverso dialoghi scolastici, una serie di implausibilità e di cliché molto già visti su grandi e piccoli schermi.

Non bastano la bella mano di regia di Amoruso e le sue inquadrature a volo d'uccello, così come non bastano l'avvenenza e la simpatia di Bella Thorne e Benjamin Mascolo per rendere credibile e appassionante questa storia troppo telefonata. Questo tipo di romance dovrebbe essere character driven ma qui, grazie a una sceneggiatura davvero scarna, Bella e Ben mancano di sale, e la superficialità con cui è gestita la narrazione fatica a suscitare quell'immedesimazione indispensabile per decretare il successo anche fra i fan meno esigenti.

Amoruso cerca di seguire alla lettera gli standard di questo genere, che può avere varie declinazioni e può nascondere profondità e pathos ben maggiori, ma non riesce a staccarsi da un andamento formulaico che penalizza anche la piacevolezza del suo cast. Un maggiore sviluppo dei personaggi, una confezione meno caramellosa, un'attenzione alle vere dinamiche che possono rendere difficile una reazione, anche fra giovanissimi, avrebbero garantito un risultato migliore, e un appeal più genuino verso una fascia di pubblico che non è così facile da accontentare.

Sei d'accordo con Paola Casella?
NEWS
FESTA DI ROMA
sabato 16 ottobre 2021
Paola Casella

Presentato ad Alice nella città e da lunedì 25 ottobre al cinema. Vai all'articolo »

TRAILER
lunedì 23 agosto 2021
 

Regia di Elisa Amoruso. Un film con Bella Thorne, Sebastiano Pigazzi, Benjamin Mascolo, Roberto Davide, Nikolay Moss. Dal 25 al 27 ottobre al cinema. Guarda il trailer »

POSTER
venerdì 6 agosto 2021
 

Coppia nella vita e ora insieme anche sul set, Bella e Benjamin sono i protagonisti della storia d'amore tra Vivien e Roy, due adolescenti dalle personalità apparentemente opposte. Vivien è una studentessa talentuosa con la passione per la fisica e [...]

NEWS
lunedì 5 luglio 2021
 

Bella e Benjamin sono i protagonisti della storia d'amore tra Vivien e Roy, due adolescenti dalle personalità apparentemente opposte. Vai all'articolo »

NEWS
martedì 1 dicembre 2020
 

Coppia nella vita e ora insieme anche sul set, Bella e Benjamin sono i protagonisti della storia d'amore tra Vivien e Roy, due adolescenti dalle personalità apparentemente opposte. Vivien è una studentessa talentuosa con la passione per la fisica e [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati