Bella Thorne è un'attrice statunitense, produttrice, è nata il 8 ottobre 1997 a Hollywood, Florida (USA). Bella Thorne ha oggi 27 anni ed è del segno zodiacale Bilancia.
Bella Thorne si è ormai affermata come una delle giovani attrici più richieste
di Hollywood. L'abbiamo vista nella serie horror targata MTV Scream portare nuovamente in vita l'iconico ruolo che fu di Drew Barrymore, oltre che nella commedia della CBS L'A.S.S.O. nella manica, grazie alla quale ha vinto il premio Choice Movie Villain all'edizione 2015 del Teen Choice Awards. Partendo dal suo ruolo da protagonista nella serie Shake It Up in onda su Disney Channel ha continuato ad attrarre il pubblico con il successo estivo del 2015 Alvin Superstar: Nessuno ci può fermare. Bella Thorne ha fatto il suo debutto nel circuito dei festival nel 2016 quando fu presentato al SXSW Shovel Buddies della Awesomeness Films e Ratchet and Clank della Focus Feature, acclamato film d'animazione in cui Bella presta la voce al personaggio di Cora, affiancata da attori come Paul Giamatti, Sylvester Stallone, John Goodman e Rosario Dawson.
Nel 2014 Bella Thorne ha avuto una parte nel film Disney Una fantastica e incredibile giornata da dimenticare e ha recitato nel film di Tyler Perry Boo! A Madea Halloween e nel film Warner Bros. Insieme per forza con Drew Barrymore e Adam Sandler.
Attualmente Bella Thorne è la protagonista della serie drammatica della Freeform Famous in Love, basata sul romanzo omonimo di Rebecca Serle e sviluppato dalla creatrice di Pretty Little Liars I. Marlene King. Ha poi recitato ne Il sole a mezzanotte, insieme a Patrick Schwarzenegger. Ha prodotto e recitato come protagonista nel film della Awesomeness Film You Get Me, in streaming su Netflix, oltre ad aver avuto una parte nel film horror The Babysitter.
Di recente Bella Thorne ha recitato nel film The Death and Life of John F. Donovan di Xavier Dolan insieme a Jessica Chastain e Kit Harrington. Ha inoltre preso parte a numerose campagne pubblicitarie, tra cui quella per Candies e Neutrogena, seguendo le orme di Kerry Washington, Julie Bowen e Jennifer Garner.
Tra le sue più recenti interpretazioni troviamo i film Habit e Time is up di Elisa Amoruso.
Bella Thorne spesso sposa cause civili a lei care facendosene portavoce, tra cui quella del Boys and Girls Club SMART Girls, il Thirst Project e la Dyslexia Foundation. Bella, che ha più di 20 milioni di follower sui suoi social, è anche l'autrice della serie di libri young adult 'Autumn Falls'. Il terzo capitolo, 'Autumn's Wish', è stato pubblicato nel 2017.