A testa alta

Film 2004 | Azione 87 min.

Titolo originaleWalking Tall
Anno2004
GenereAzione
ProduzioneUSA
Durata87 minuti
Regia diKevin Bray
AttoriDwayne Johnson, Neal McDonough, Johnny Knoxville, John Beasley, Barbara Tarbuck Kristen Wilson, Khleo Thomas, Ashley Scott, Ben Cotton.
Uscitavenerdì 13 agosto 2004
MYmonetro 3,00 su 7 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Kevin Bray. Un film con Dwayne Johnson, Neal McDonough, Johnny Knoxville, John Beasley, Barbara Tarbuck. Cast completo Titolo originale: Walking Tall. Genere Azione - USA, 2004, durata 87 minuti. Uscita cinema venerdì 13 agosto 2004 - MYmonetro 3,00 su 7 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi A testa alta tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Chris Vaughn è un soldato delle Forze Speciali statunitensi a riposo che ritorna a casa per ricominciare a vivere. Ma le cose sono cambiate: il quarti... Al Box Office Usa A testa alta ha incassato nelle prime 12 settimane di programmazione 46,3 milioni di dollari e 15,5 milioni di dollari nel primo weekend.

Consigliato sì!
3,00/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,00
CONSIGLIATO NÌ
Un film tutto sommato gradevole, con il re del wrestling The Rock, per una serata di assoluto disimpegno.
Recensione di Andrea Chirichelli
Recensione di Andrea Chirichelli

Chris Vaughn è un soldato delle Forze Speciali statunitensi a riposo che ritorna a casa per ricominciare a vivere. Ma le cose sono cambiate: il quartiere è un crocevia di crimini, droga e violenza. Maggiore artefice di questa situazione è Jay Hamilton, vecchio rivale di Chris, che ha trasformato la sua industria di legname in un covo di banditi. Chris diventa sceriffo della città grazie all'appoggio di Ray Templeton, suo vecchio amico, e inizia una crociata per porre fine ai loschi traffici di Hamilton. The Rock, re del wrestling passato al cinema con discreto successo, è oramai in tutto e per tutto il vero erede designato di Van Damme (speriamo per lui che la sua carriera prenda però una china migliore...)e ha in più dalla sua, un notevole surplus di simpatia.La buona alchimia con l'altra star di matrice televisiva (Jackass)Johnny Knoxville rende A testa alta un film tutto sommato gradevole per una serata di assoluto disimpegno e le continue scazzottate che si scambiano per poco meno di un'ora e mezza i buoni ed i cattivi del film non possono non far tornare a mente quelle, mitiche, della coppia Spencer-Hill.Come in quei film poi, anche qui c'è la morale edificante:impossibile chiedere di più.

Sei d'accordo con Andrea Chirichelli?

A TESTA ALTA disponibile in DVD o BluRay su IBS

DVD

BLU-RAY
€7,99 €7,75
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 14 giugno 2011
Stefano Burini

Quando va in scena Dwayne Johnson alias The Rock non si può certo pensare di accingersi alla visione di un film con la benché minima pretesa intellettuale e questo “Walking Tall” non fa certo eccezione, va tuttavia rimarcato che trovare, al giorno d'oggi, tra le nuove leve, qualcuno che sappia menare le mani come questo simpatico ex wrestler samoano è impresa [...] Vai alla recensione »

mercoledì 1 novembre 2017
elgatoloco

"Walking Tall"di Kevin Bray(2004)è un film comunque efficace, nella rappresentazione di un mondo in disfacimento, dove i megapoteri(anche e soprattutto criminali)hanno totalmente soppiantato la legalità e la normalità di una cittadina di montagna e di campagna(il veccho sogno, anche hippie ma già prima della"beat generation", ma potremmo risalire fino [...] Vai alla recensione »

sabato 21 gennaio 2017
elgatoloco

"Walking Tall"(2004)è un film dal ritmo indiavolato(non a caso dura decisamente meno del normale;almeno riferendomi al film visto in TV, ho calcolato 75 minuti al massimo, almeno dieci in meno rispetto a quelli"dichiarati"; quasi un mediometraggio non dichiarato come tale), molto veloce fin dall'inizio, dove le scene d'azione affidate al wrestler"The Rock"trovano [...] Vai alla recensione »

mercoledì 8 aprile 2009
LUCIDO71

La cosa che più mi ha colpito, è che questa pellicola è stata tratta da una storia vera, xché nel film, quasi stentavo a credere a come una persona normale, potesse diventare sceriffo in una qualsiasi città americana... quindi, se la trama rispecchia la realtà, allora tanto di cappello, x un gran bel film, tutt'azione, scazzottate e morale... dovremmo far così in ogni nostra città o paese.

giovedì 5 maggio 2011
hi mate!

Sorpreso da questo film che può far pensare a una boiata,e forse lo è,fatto sta che è bello e divertente!!! Vedetelo!!

Frasi
Meglio morire in piedi e a tesa alta, che vivere una vita in ginocchio.
Chris Vaughn (Dwayne Johnson)
dal film A testa alta - a cura di Br3nk
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati