Guida e Programmi TV di oggi

Guida alla programmazione tv. Palinsesto completo del digitale terrestre e di Sky, orari delle trasmissioni.

 
Consigliato assolutamente sì!
4,15/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Italia)
 dizionari * * * * -
 critica * * * * -
 pubblico * * * * -
   
   
   
In copertina i protagonisti del film Le vite degli altri di Florian Henckel von Donnersmarck. stasera alle ore 22,50 su Rai Movie.
sabato 30 luglio 2016 
The Departed - Il bene e il male

Il miglior film dell'era recente di Scorsese

The Departed - Il bene e il male

* * * * - (mymonetro: 4,23)
Le vite degli altri

Un thriller dal regista premiato con l'Oscar per il miglior film straniero

Le vite degli altri

* * * * - (mymonetro: 4,15)
sabato 30 luglio ore 21,15 Premium Cinema
sabato 30 luglio ore 22,50 Rai Movie

Billy-Leo proviene da padre (quasi) mafioso e da madre di famiglia bene. Un contrasto che ne fa un tormentato triste e aggressivo. L'altro viene "tirato su" fin da piccolo dal boss Costello (Nicholson), che se lo ritroverà agente primo della classe, inseritissimo nella polizia di Boston. Colin sarà dunque l'infiltrato di Costello nella polizia, Billy, l'infiltrato (supersegreto) della polizia nella banda di Costello.

Berlino Est, 1984: Georg Dreyman, drammaturgo, e Christa-Maria Sieland, sua compagna e attrice famosissima, sono considerati fra i più importanti intellettuali dal regime comunista. Finché il ministro della cultura vede uno spettacolo di Christa-Maria, se ne innamora e dà l'incarico al migliore agente della Stasi di spiare la coppia. Con i sofisticatissimi sistemi di intercettazione l'agente HGW XX/7 entra nelle loro vite registrando ogni loro passo, ogni loro parola, fino a interferire con le loro azioni. Ma l'intreccio tra le vite degli altri e la sua finisce per stravolgere il destino di tutti.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La guerra di Charlie Wilson

Nichols punta sulla farsa senza graffiare veramente, costruendo una parodia divertente, ben ritmata e leggera

La guerra di Charlie Wilson

* * * - - (mymonetro: 3,12)
Miami Vice

Film fortemente marcato da Mann, che invece di rifare il serial rifà il proprio cinema: azione e raffinatezza stilistica

Miami Vice

* * * - - (mymonetro: 3,41)
sabato 30 luglio ore 21,20 Studio Universal
sabato 30 luglio ore 21,10 Italia 2

La storia vera di Charlie Wilson, il deputato americano che negli anni '80 ha finanziato l'invio di armi ai mujahidin, per respingere l'invasione sovietica dell'Aghanistan. Wilson riuscì attraverso un'alleanza tra il Mossad israeliano, l'Egitto e il Pakistan a far avere alla resistenza afgana ciò di cui aveva più bisogno: armi e bazooka per abbattere gli elicotteri russi. Ma i suoi sforzi per aiutare i ribelli nella loro guerra contro i russi avranno effetti imprevisti.

L'FBI chiede l'aiuto delle autorità di Miami per smascherare gli autori di un importante traffico di droga. Le indagini sotto copertura vengono affidate ai detectives Ricardo 'Rico' Tubbs e James 'Sonny' Crockett. I due si mettono subito in azione spacciandosi come Sonny Burnett e Rico Cooper, piloti di offshores e contrabbandieri, partecipando alle manovre dei narcotrafficanti capeggiati da Arcángel de Jesús Montoya insieme ad Isabella, affascinante amministratrice di origine cubano/cinese. Man mano che vanno avanti con le indagini, i due poliziotti mettono a rischio la loro copertura soprattutto quando Sonny inizia una relazione con Isabella e la famiglia di Rico viene messa in pericolo.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Quando meno te l'aspetti

Divertente commedia dell'autore di Pretty Woman

Quando meno te l'aspetti

* * - - - (mymonetro: 2,29)
Un film di Garry Marshall. Con Kate Hudson, John Corbett, Joan Cusack, Helen Mirren, Amber Valletta.
continua»
Produzione USA, 2004. Durata 119 minuti circa.
La nona porta

Polanski sacrifica il suo talento a un tentativo di film satanista di cassetta non paragonabile a Rosemary's Baby

La nona porta

* * 1/2 - - (mymonetro: 2,91)
sabato 30 luglio ore 23,05 La5
sabato 30 luglio ore 23,42 Premium Cinema Energy

Abituata ad essere disponibile 24 ore su 24 sul lavoro, Helen (Kate Hudson) vede sconvolta la propria vita da una tragedia: la sorella e il cognato muoiono in un incidente stradale e i due figli, anziché essere affidati alla più disponibile sorella Jenny (Joan Cusack), tutta casa e famiglia, vengono consegnati a lei. Che si trova schiacciata tra i nuovi compiti di madre adottiva e le pretese di Dominique (Helen Mirren), suo capo e direttore di un'agenzia per modelle.

Polanski, uomo dalla vita più grande del vero e grande regista anche nelle cadute di stile, oltre che attore teatrale straordinario (nella Metamorfosi kafkiana e in Amadeus di Shiffer a Vienna), qui sacrifica il suo talento ad un tentativo di film satanista di cassetta non paragonabile a Rosmary's Baby. La bella moglie Seigner è sciupata in un ruolo inattendibile, come, del resto, gli altri interpreti di rango. Lo spunto è dettato da due libri, edizioni uniche e antiche, che, passati nei secoli di mano in mano, hanno determinato tragedie immani. Il successo di questo film è modesto rispetto alle aspettative.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Chiudi Cast Scrivi Trailer



Ore 06,00
La voce nella tempesta

La voce nella tempesta

* * * * -
(mymonetro: 4,48)

Film (1939)

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 06,30
Dietro il buio

Dietro il buio

Film (2011)

Regia di Giorgio Pressburger. Con Sarah Maestri, Gabriele Geri Genere Drammatico, produzione Italia, 2011. Durata 70 minuti circa.

Tratto dal monologo teatrale di Claudio Magris "Lei dunque capirà" e sceneggiato dal figlio Paolo, il film nasce da un'antica complicità tra lo scrittore ed il regista. Nel testo si affacciano il mito di Orfeo, la lezione di Freud, le ombre della Mitteleuropa, la voce di una donna amata. Il film è parte della mostra "La Trieste di Magris" allestita nel 2011 a Barcellona.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 06,30
American Sniper

American Sniper

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,83)

Film (2015)

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Clint Eastwood. Con Bradley Cooper, Sienna Miller, Jake McDorman, Luke Grimes, Navid Negahban.
continua»
Genere Azione, Ratings: Kids+16, produzione USA, 2015. Durata 134 minuti circa.

L'adattamento cinematografico del libro autobiografico "American Sniper: The Autobiography of the Most Lethal Sniper in U.S. Military History". Il film racconta la storia del Navy SEAL Chris Kyle (Cooper), nato in Texas, che registrò il più alto numero di uccisioni come cecchino americano. Fu così temuto dagli insurrezionalisti iracheni da ricevere il soprannome al-Shaitan ("il diavolo"). Nei primi mesi del 2013, Kyle è stato tragicamente ucciso in un poligono di tiro, da un altro veterano.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 06,30
Millions

Millions

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,53)

Film (2004)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Danny Boyle. Con James Nesbitt, Daisy Donovan, Lewis McGibbon, Alex Etel, Christopher Fulford Genere Commedia, Ratings: Kids+13, produzione Gran Bretagna, USA, 2004. Durata 98 minuti circa.

Durante un tentativo di rapina ad un treno, un'enorme borsa piena di denaro cade dal cielo e finisce nella mani di due giovanissimi fratelli orfani di madre che si trovano nella curiosa situazione di miliardari "a tempo", visto che le sterline di lì a poco andranno fuori corso, con l'arrivo dell'euro... All'apparenza classica commedia leggera, nemmeno troppo originale, visto che la storia del cinema è piena di storie nelle quali il protagonista si trova improvvisamente ricchissimo e deve spendere tutto in breve tempo, Millions, fin dalle primissime battute, si dimostra invece una favola di incredibile attualità, capace, sotto la maschera della comicità e della leggerezza di proporre la pubblico una infinita serie di riflessioni sul denaro, il senso della vita e della famiglia, la morte, il rapporto tra società e consumi.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 06,30
The Watcher

The Watcher

* * - - -
(mymonetro: 2,18)

Film (2000)

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Joe Charbanic. Con Keanu Reeves, Marisa Tomei, James Spader, Ernie Hudson, Chris Ellis.
continua»
Genere Thriller, produzione USA, 2000. Durata 110 minuti circa.

Joel Campbel (Spader), tenente della polizia di Chicago, è alle prese col solito serial killer. Uccide giovani donne strangolandole con una corda di violino. A chi frequenta le sale bastano meno di cinque minuti per capire tutto. Questo Charbanic non ignora un solo luogo comune: il rapporto personale-morboso fra detective e killer, una vecchia, dolorosa memoria, l'uccisione annunciata, e la vittima finale seduta sull'esplosivo.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 06,42
Andata e ritorno

Andata e ritorno

* - - - -
(mymonetro: 1,25)

Film (2003)

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Alessandro Paci. Con Alessandro Paci, Erika Bernardi, Flavia Vento, Marco Giallini, Bobo Rondelli Genere Comico, produzione Italia, 2003. Durata 86 minuti circa.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 07,50
Hindenburg

Hindenburg

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Film (1975)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Chiudi Cast Scrivi
Ore 08,00

Un'estate da ricordare

Film (1985)

Regia di Robert Michael Lewis. Con James Farentino, Tess Harper, Sean J. Gerlis, Louise Fletcher Genere Drammatico, produzione , 1985. Durata 100 minuti circa.

Chiudi Cast Scrivi
Ore 08,05
Sing Sing

Sing Sing

* * - - -
(mymonetro: 2,33)

Film (1983)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Chiudi Cast Scrivi
Ore 08,09
Highlander - L'ultimo immortale

Highlander - L'ultimo immortale

* * * - -
(mymonetro: 3,36)

Film (1986)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 08,13
The Lost Dinosaurs

The Lost Dinosaurs

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,81)

Film (2012)

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Sid Bennett. Con Richard Dillane, Peter Brooke, Matt Kane, Natasha Loring, Stephen Jennings Genere Avventura, Ratings: Kids+13, produzione Gran Bretagna, 2012. Durata 83 minuti circa.

La spedizione della British Cryptozoological Society, guidata dal famoso esploratore Jonathan Marchant, nasce per provare l'esistenza del Mokele Mbembe, un mostro leggendario discendente dai dinosauri. Ad accompagnare Jonathan e il suo gruppo anche il figlio quindicenne Luke, appena espulso da scuola e con una passione per la tecnologia. La missione, però, rischia di finire ancora prima di cominciare, quando l'elicottero si schianta nel cuore del Congo. In questi luoghi misteriosi il gruppo si troverà faccia a faccia con misteriose creature preistoriche, alcune buone, altre meno. Jonathan non dovrà solamente guardarsi dai pericoli nascosti nel fitto della giungla, ma anche dal suo braccio destro Charlie, rimasto sempre in ombra nelle altre missioni e desideroso di una rivincita sul più apprezzato collega.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 08,35
Kung Fu Panda

Kung Fu Panda

* * * - -
(mymonetro: 3,24)

Film (2008)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Mark Osborne, John Stevenson. Con Jack Black, Dustin Hoffman, Angelina Jolie, Ian McShane, Jackie Chan.
continua»
Genere Animazione, Ratings: Kids, produzione USA, 2008. Durata 95 minuti circa.

Po è un giovane panda il cui padre (un volatile) gestisce un piccolo ristorante la cui specialità sono i noodles cucinati secondo una ricetta segreta. Po fa il cameriere ma intanto sogna di poter essere un eroe del kung fu. Finchè un giorno, in seguito a una predizione che lo vedrebbe come l'eletto Guerriero Dragon, viene associato alla scuola del Maestro Shifu. Ha così modo di incontrare i suoi idoli. Sono i Furious Five: Tigress, Crane, Mantis, Viper e Monkey i quali non sono particolarmente felici di vederlo nelle vicinanze.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 08,43
Unbroken

Unbroken

* * - - -
(mymonetro: 2,39)

Film (2014)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Angelina Jolie. Con Jack O'Connell, Domhnall Gleeson, Garrett Hedlund, Finn Wittrock, Jai Courtney.
continua»
Genere Drammatico, Ratings: Kids+16, produzione USA, 2014. Durata 130 minuti circa.

Louis Zamperini è un campione di mezzofondo americano. Figlio di italiani immigrati e corridore olimpico alle Olimpiadi di Berlino del 1936, quattro anni dopo Zamperini viene reclutato nell'Aviazione come bombardiere. Nel 1942, durante una missione di recupero sull'Oceano Pacifico, il suo B-24 precipita rovinosamente, dimezzando il suo equipaggio. Sopravvissuto insieme a due commilitoni, Zamperini resiste in mare per quarantasette giorni, cibandosi di pesce crudo e schivando i colpi delle mitragliatrici aeree giapponesi. Recuperato dalla marina nemica viene condotto in un campo di prigionia, dove diventa presto ostaggio del sadismo di Watanabe, un sergente perverso col vizio del bastone e dell'umiliazione.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 08,46
Una top model nel mio letto

Una top model nel mio letto

* * - - -
(mymonetro: 2,35)

Film (2006)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Francis Veber. Con Daniel Auteuil, Gad Elmaleh, Alice Taglioni, Kristin Scott Thomas, Richard Berry.
continua»
Genere Commedia, Ratings: Kids+13, produzione Francia, 2006. Durata 85 minuti circa.

Sorpreso da un paparazzo con l'amante Elena, celebre top model, Pierre Lavassieur è disposto a tutto pur di convincere la moglie che in realtà la diva stesse flirtando con tale François Pignon, immortalato per caso nella stessa foto. Il ricco imprenditore non esiterà a pagare il modesto passante per fingere di essere fidanzato con la modella.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 09,20

Amori di mezzo secolo

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Film (1954)

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Chiudi Cast Scrivi
Ore 09,20
In viaggio con Pippo

In viaggio con Pippo

* * * - -
(mymonetro: 3,33)

Film (1996)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Kevin Lima. Genere Animazione, Ratings: Kids, produzione USA, 1996. Durata 78 minuti circa.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 09,22
Alibi e sospetti

Alibi e sospetti

* * - - -
(mymonetro: 2,25)

Film (2008)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Pascal Bonitzer. Con Miou-Miou, Lambert Wilson, Valeria Bruni Tedeschi, Pierre Arditi, Anne Consigny.
continua»
Genere Giallo, Ratings: Kids+16, produzione Francia, 2008. Durata 93 minuti circa.

Come usano fare ogni fin settimana, il senatore Henri Pagès e sua moglie si recano con un gruppo di amici nella loro bellissima magione nella campagna appena fuori Parigi. Ma questa volta le cose andranno diversamente: Pierre Collier, uno psicanalista donnaiolo, viene trovato morto. Claire, la moglie, è senza dubbio la prima sospettata, in quanto viene ritrovata in stato confusionale vicino al suo cadavere con una pistola fumante in mano. Ma forse la soluzione del giallo è un po' più complicata...

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 09,37
In Time

In Time

* * * - -
(mymonetro: 3,02)

Film (2011)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Andrew Niccol. Con Justin Timberlake, Amanda Seyfried, Cillian Murphy, Vincent Kartheiser, Olivia Wilde.
continua»
Genere Thriller, produzione USA, 2011. Durata 109 minuti circa.

Will Salas ha venticinque anni da tre anni e la volontà di resistere in un mondo in cui il tempo che resta da vivere è denaro. Nel futuro di Will, uomini e donne sono geneticamente programmati per raggiungere i venticinque anni, età dopo la quale avranno diritto a un anno extra e a una vita affannata e consumata a guardare il proprio orologio biologico. Un timer digitale che segna ogni minuto, ora, giorno, mese, anno guadagnato lavorando o rubando. Figlio premuroso di una madre mai invecchiata, Will salva la vita a un uomo ricco di tempo che intuisce la sua nobiltà e lo ricambia con un secolo di vita. Un secolo che Will è deciso a investire, raggiungendo la Time Zone, dove i ricchi vivono blindati e a spese dei più miserabili, e sfidando l'ordine costituito. Lo aiuterà imprevedibilmente nell'impresa una ricca ereditiera dai grandi occhi e il grande cuore, pronta a ipotecare l'immortalità e a 'spendere' finalmente la propria vita.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 09,45

Strani amori

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,50)

Film (1965)

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Alexander Singer. Con Lana Turner, Cliff Robertson, Hugh O'Brian Genere Drammatico, produzione USA, 1965. Durata 105 minuti circa.

Chiudi Cast Scrivi
Ore 09,59

State of Affairs

Film (2015)

Regia di Joe Carnahan. Con Katherine Heigl, Alfre Woodard, Cliff Chamberlain, Adam Kaufman, Sheila Vand.
continua»
Genere Thriller, produzione USA, 2015.

La NBC ha dato il via libera a questa nuova serie drammatica avente per protagonista Katherine Heigl nei panni di un'agente chiave della CIA che consiglia il presidente in merito a incidenti ad alto rischio in giro per il mondo.

Chiudi Cast Scrivi
Ore 10,00

Disposta a tutto

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Film (1977)

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Giorgio Stegani Casorati. Con Eleonora Giorgi, Bekim Fehmiu, Barbara Magnolfi, Vittorio Duse Genere Drammatico, produzione Italia, 1977. Durata 92 minuti circa.

Chiudi Cast Scrivi
Ore 10,02
Balto

Balto

* * * - -
(mymonetro: 3,20)

Film (1995)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Simon Wells. Genere Animazione, Ratings: Kids+13, produzione USA, 1995. Durata 92 minuti circa.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 10,11
Argo

Argo

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,69)

Film (2012)

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Ben Affleck. Con Ben Affleck, Bryan Cranston, Alan Arkin, John Goodman, Victor Garber.
continua»
Genere Drammatico, Ratings: Kids+16, produzione USA, 2012. Durata 120 minuti circa.

Già vincitore di due Golden Globes (miglior film drammatico e miglior regia) e tre BAFTA, Argo, film che ha consacrato Ben Affleck come regista, ha trionfato anche alla notte degli Oscar, vincendo i premi assegnati al miglior film, alla miglior sceneggiatura non originale e al miglior montaggio.
Un thriller serrato e intimista allo stesso tempo, con una sceneggiatura incredibile che altro non è che la realtà stessa.
A Teheran il 4 novembre 1979 alcuni soldati iraniani fanno irruzione nell'ambasciata americana e catturano 52 membri del corpo diplomatico, ma sei riescono a trovare asilo nell'ambasciata canadese. Un esperto agente della CIA, Tony Mendez, decide di elaborare un piano per farli fuggire tanto folle quanto audace: ideare una produzione cinematografica fittizia come copertura per salvare i sei rifugiati. Il titolo di questo film di fantascienza in produzione è Argo.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 10,15

Totò, Peppino e i fuorilegge

* * * - -
(mymonetro: 3,17)

Film (1956)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Camillo Mastrocinque. Con Totò, Franco Interlenghi, Peppino De Filippo, Titina De Filippo, Maria Pia Casilio.
continua»
Genere Comico, produzione Italia, 1956. Durata 104 minuti circa.

Totò ha sposato una donna ricca che lo tiranneggia. D'accordo con Peppino, il barbiere del paese, decide di fingersi rapito per estorcerle cinque milioni.

Chiudi Cast Scrivi
Ore 10,25
Il mio migliore amico

Il mio migliore amico

* * * - -
(mymonetro: 3,06)

Film (2006)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Patrice Leconte. Con Daniel Auteuil, Dany Boon, Julie Gayet, Julie Durand, Jacques Mathou.
continua»
Genere Commedia, Ratings: Kids+13, produzione Francia, 2006. Durata 95 minuti circa.

Durante una cena per il suo compleanno, François si rende conto di non avere nemmeno un amico. Da quel momento avrà dieci giorni di tempo per presentare il suo miglior amico alla sua socia in affari. Inizia così una lunga ricerca in taxi per le strade di Parigi alla ricerca degli ex compagni di scuola, o di una persona che possa fare al caso suo.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 10,45
La linea

La linea

Film (2009)

Regia di James Cotten. Con Ray Liotta, Andy Garcia, Armand Assante, Esai Morales, Kevin Gage.
continua»
Genere Azione, produzione Messico, USA, 2009. Durata 95 minuti circa.

Chiudi Cast Scrivi
Ore 11,03
Come l'acqua per gli elefanti

Come l'acqua per gli elefanti

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,85)

Film (2011)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Francis Lawrence. Con Reese Witherspoon, Robert Pattinson, Christoph Waltz, Paul Schneider, Jim Norton.
continua»
Genere Drammatico, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2011. Durata 121 minuti circa.

Nell'America della Grande Depressione, Jacob Jankowski è a un esame dalla laurea e da una notte d'amore con la più bella ragazza del corso di medicina veterinaria. Un tragico incidente, in cui muoiono i genitori, sconvolge la sua vita e i suoi piani di studente, conducendolo su un binario alternativo e imprevisto. Lasciata la propria casa per coprire i debiti accumulati dal padre e abbandonata l'università, Jacob sale su un treno in corsa e spera nella buona sorte che avrà il volto dolce di Marlena, stella equestre del Benzini Bros Circus e moglie dell'instabile August, impresario e domatore crudele di artisti e animali.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 11,26
Insomnia

Insomnia

* * * - -
(mymonetro: 3,32)

Film (2002)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Christopher Nolan. Con Al Pacino, Robin Williams, Hilary Swank, Nicky Katt, Maura Tierney.
continua»
Genere Thriller, produzione USA, 2002. Durata 118 minuti circa.

L'agente Dormer (Pacino) del dipartimento di Los Angeles viene chiamato in un paese dell'Alaska per indagare sulla morte di una ragazza. Lo accompagna un collega. Collabora con lui la giovane poliziotta locale Ellie, che considera Dormer una vera leggenda. Rincorrendo nella nebbia l' assassino, Dormer uccide incidentalmente il collega e non è nella condizione, per una certa indagine avviata dal suo dipartimento, di assumersi quella responsabilità. Dà la colpa all'assassino, che però ha visto tutto e ritiene di avere in pugno il poliziotto. I due sarebbero dunque legati dalla complicità. Si incontrano, sono costretti a proteggersi a vicenda.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 12,10
Cavalcarono insieme

Cavalcarono insieme

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,92)

Film (1961)

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di John Ford. Con Linda Cristal, Richard Widmark, James Stewart, Shirley Jones.
continua»
Genere Western, produzione USA, 1961. Durata 109 minuti circa.

Un colorito e piacevole western dell'ultimo Ford che propone una situazione tipica del genere: come nel Fiume rosso di Howard Hawks, sono a confronto un vecchio e un giovane, il maturo sceriffo di Tuscosa, Guthrie McCabe, e l'impetuoso tenente Jim Gary. Insieme devono liberare i prigionieri bianchi della tribù indiana Comanches. Alcuni però si sono adattati alla vita dei pellerossa e preferiscono rimanere. Una donna, Elena, ritorna invece con loro a Tuscosa, dove sposerà McCabe.

Chiudi Cast Scrivi
Ore 12,15

Divorzio all'italiana

* * * * -
(mymonetro: 4,05)

Film (1962)

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Pietro Germi. Con Leopoldo Trieste, Marcello Mastroianni, Stefania Sandrelli, Daniela Rocca, Lando Buzzanca.
continua»
Genere Commedia, produzione Italia, 1962. Durata 120 minuti circa.

Sicilia. Il barone Ferdinando, sposato a Rosaria, femmina orrenda e odiosissima, ama Angela, splendida giovinetta, e vorrebbe liberarsi della moglie. In un primo momento ciò sembra impossibile, ma quando riappare una precedente fiamma di Rosaria, Ferdinando favorisce la tresca della moglie per poterla sorprendere in atteggiamento compromettente e ucciderla. Al processo viene condannato a una pena leggera e, quando esce dal carcere, sposa la giovane Angela.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 12,20

Moby Dick, la balena bianca

* * * * -
(mymonetro: 4,15)

Film (1956)

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di John Huston. Con Gregory Peck, Edric Connor, Leo Genn, Harry Andrews, Richard Basehart.
continua»
Genere Drammatico, Ratings: Kids+16, produzione USA, 1956. Durata 116 minuti circa.

La caccia del capitano Achab alla balena bianca è una ricerca che l'uomo fa di Dio, un Dio che si rivelerà irrazionale e malvagio: la baleniera affonderà con tutto l'equipaggio.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 12,22
La terza stella

La terza stella

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,85)

Film (2005)

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Alberto Ferrari. Con Alessandro Besentini, Francesco Villa, Petra Faksova, Francesca Giovannetti, Marica Coco.
continua»
Genere Comico, produzione Italia, 2005. Durata 98 minuti circa.

Applausi in sala, altri comici della stessa parrocchia a dare man forte, l'ufficio stampa in fibrillazione, quanto basta per influenzare una platea amica, disponibile, tollerante, la stessa che fa le pulci a Jim Carrey, che non sa chi siano Danny Kaye e Jacques Tati, che sentenzia su tutto, perchè il mondo è una cover. Tutto ciò per il debutto cinematografico del duo comico Ale&Franz. No, dico, stiamo parlando di un film, non di una passata di zelig, gratis tra l'altro. Quasi 100 minuti di urla, sciocchezze da far vergognare chi si esibisce nelle feste di compleanno. E c'è anche una trama, una vicenda che dovrebbe essere surreale, perchè i personaggi entrano ed escono come nella pausa caffè televisiva.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 12,25

In viaggio con la zia

* * * - -
(mymonetro: 3,25)

Film (1972)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di George Cukor. Con Louis Gossett jr, Alec McCowen, Maggie Smith, Robert Stephens Genere Commedia, produzione USA, 1972. Durata 109 minuti circa.

Chiudi Cast Scrivi
Ore 12,34
I segni del male

I segni del male

* * - - -
(mymonetro: 2,44)

Film (2007)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Stephen Hopkins. Con Hilary Swank, David Morrissey, Idris Elba, AnnaSophia Robb, Stephen Rea.
continua»
Genere Horror, produzione USA, 2007. Durata 110 minuti circa. Vietato ai minori di 14 anni.

Niente miracoli, è solo scienza. Così Katherine Winter, dopo aver perduto una figlia e rinunciato all'abito religioso e alla sua opera da missionaria, è decisa - stavolta vestendo i panni di un docente universitario - a smascherare presunti miracoli in nome di una più fondata dottrina scientifica.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 13,04
Vi presento Joe Black

Vi presento Joe Black

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,56)

Film (1998)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Martin Brest. Con Brad Pitt, Anthony Hopkins, Claire Forlani, Jake Weber, Marcia Gay Harden.
continua»
Genere Drammatico, Ratings: Kids+13, produzione USA, 1998. Durata 180 minuti circa.

William Parrish è un miliardario che sente voci inspiegabili. La spiegazione c'è: è arrivato nella sua villa il bel Joe Black. Sua figlia Susan se ne innamora subito, ma nessuno sa che si tratta dell'Angelo della Morte venuto a prendere William. Va però prima salvaguardata l'azienda di famiglia che il subdolo Drew vorrebbe sottrargli.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 13,08
Gli amanti passeggeri

Gli amanti passeggeri

* * - - -
(mymonetro: 2,31)

Film (2013)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Pedro Almodóvar. Con Antonio de la Torre, Hugo Silva, Miguel Angel Silvestre, Laya Martí, Javier Cámara.
continua»
Genere Commedia, produzione Spagna, 2013. Durata 90 minuti circa.

Un gruppo di variopinti personaggi vive una situazione a rischio su un aereo diretto a Città del Messico. Un guasto tecnico - una negligenza giustificabile per quanto questo possa sembrare assurdo (ma le azioni umane spesso lo sono) - mette in pericolo la vita delle passeggeri del volo 2549 della compagnia Península. I piloti fanno il possibile per trovare una soluzione insieme ai loro colleghi della Torre di Controllo. Intanto, gli assistenti di volo e il responsabile di cabina, personaggi strani e quasi barocchi, di fronte al pericolo, cercano in ogni modo di mettere da parte le loro vicende personali per garantire ai passeggeri il miglior viaggio possibile, in attesa di una soluzione.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 13,29
Fast & Furious 7

Fast & Furious 7

* * * - -
(mymonetro: 3,10)

Film (2015)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di James Wan. Con Vin Diesel, Paul Walker, Dwayne Johnson, Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson.
continua»
Genere Azione, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2015. Durata 140 minuti circa.

A ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria. Ragion per cui Deckard Shaw, fratello dell'Owen ridotto in fin di vita da Dominic Toretto e dalla sua gang, è pronto a scatenare la sua sete di vendetta, avvalendosi delle tecniche di guerra e di guerriglia apprese lavorando per i servizi segreti britannici. La situazione sembra disperata finché la CIA non si offre di aiutare Toretto e i suoi, a condizione che questi recuperino Ramsey, uno hacker straordinario e dall'identità ignota, rapito da dei pericolosi terroristi.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 13,45
In questo mondo di ladri

In questo mondo di ladri

* * - - -
(mymonetro: 2,09)

Film (2004)

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Carlo Vanzina. Con Valeria Marini, Carlo Buccirosso, Max Pisu, Biagio Izzo, Leo Gullotta.
continua»
Genere Commedia, produzione Italia, 2004.

Cinque onesti lavoratori, vittime di una truffa immobiliare, guidati da una sorta di Hannibal Lecter del raggiro, mettono a frutto, per vendetta, un piano ingegnoso contro una banca, presa a simbolo di un sistema nel quale la disonestà trionfa. Ma le cose andranno diversamente da come erano state immaginate....

Chiudi Cast Scrivi
Ore 13,50
Barbie e l'avventura nell'oceano 2

Barbie e l'avventura nell'oceano 2

Film (2011)

Regia di William Lau. Genere Animazione, produzione USA, 2011.

Merliah, simpatica ed elegante campionessa di surf, è anche una magica principessa sirena. Merliah va in Australia per un'importante gara di surf. Una volta scoperto che Eris, la sirena cattiva, ha abbandonato il suo vortice con l'intenzione di usurpare il trono di Oceana, Merliah e le sue amiche del mare si tuffano in acqua per fermarla. Merliah imparerà che tutto è possibile quando si rimane fedeli a se stessi.

Chiudi Cast Scrivi
Ore 13,55
Double Impact - Vendetta finale

Double Impact - Vendetta finale

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,92)

Film (1991)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Sheldon Lettich. Con Jean-Claude Van Damme, Geoffrey Lewis, Alan Scarfe, Alonna Shaw, Corinna Everson.
continua»
Genere Drammatico, produzione USA, 1991. Durata 84 minuti circa.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 14,03
Io, Robot

Io, Robot

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,55)

Film (2004)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Alex Proyas. Con Will Smith, Bridget Moynahan, Alan Tudyk, James Cromwell, Bruce Greenwood.
continua»
Genere Fantascienza, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2004.

Accompagnato all'uscita in america da critiche feroci ma graziato da ottimi incassi, il film di Proyas, a dispetto di pregiudizi e valutazioni frettolose, si propone come tassello piccolo ma significativo nella cinematografia robotica, dimostra di essere un film dotato un una certa fantasia nella messa in scena e meno caotico e baraccone di quanto potrebbe sembrare ad una prima fugace occhiata.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 14,05

I segreti del lago

* * - - -
(mymonetro: 2,13)

Film (2001)

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Scott McGehee, David Siegel. Con Tilda Swinton, Jonathan Tucker, Goran Visnjic, Raymond J. Barry, Josh Lucas Genere Thriller, produzione USA, 2001. Durata 100 minuti circa.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 14,14
Amici come noi

Amici come noi

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,95)

Film (2014)

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Enrico Lando. Con Pio D'Antini, Amedeo Grieco, Alessandra Mastronardi, Maria Di Biase, Alessandra Sarno.
continua»
Genere Commedia, produzione Italia, 2014. Durata 90 minuti circa.

Pio e Amedeo sono due grandi amici che gestiscono a Foggia un negozio di pompe funebri high tech dal nome Hai l'Under (spelling foggiano di Highlander). Pio sta per sposare Rosa, una maestrina locale, ma tramite Amedeo scopre che in rete circola un video hard in cui appare la ragazza. Pio e Amedeo decidono allora di lasciare la cittadina pugliese (Fuggi da Foggia è la canzone di sottofondo) dirigendosi prima a Roma e poi a Milano.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 14,15
Provetta d'amore

Provetta d'amore

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,83)

Film (2012)

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Jay Chandrasekhar. Con Paul Schneider, Olivia Munn, Kevin Heffernan, Wood Harris, Nat Faxon.
continua»
Genere Commedia, Ratings: Kids+16, produzione USA, 2012. Durata 95 minuti circa.

Tommy e Audrey formano una coppia da tre anni e stanno facendo di tutto per avere un figlio ma senza esito. Un medico, espletati gli esami necessari, diagnostica una lentezza degli spermatozoi. Tommy in passato (e in gran segreto) è stato donatore di sperma e quindi tutto era regolare. Se nella banca del seme fosse ancora conservato un campione da lui prodotto e lo si potesse recuperare tutto si sistemerebbe.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 14,20
LA7
Il giorno più lungo

Il giorno più lungo

* * * - -
(mymonetro: 3,47)

Film (1962)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Darryl F. Zanuck, Ken Annakin, Bernhard Wicki. Con Robert Mitchum, Rod Steiger, Henry Fonda, Sean Connery, Peter Lawford.
continua»
Genere Guerra, produzione USA, 1962. Durata 180 minuti circa.

La cronaca dello sbarco alleato in Normandia secondo il racconto di Cornelius Ryan. È un'opera colossale.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 14,20
Promised Land

Promised Land

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,76)

Film (2013)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Gus Van Sant. Con Matt Damon, John Krasinski, Frances McDormand, Rosemarie DeWitt, Scoot McNairy.
continua»
Genere Drammatico, Ratings: Kids+16, produzione USA, 2013. Durata 106 minuti circa.

In Promised Land Matt Damon interpreta Steve Butler, ragazzo di campagna divenuto uomo in carriera e agente di vendita di una grossa compagnia energetica, specializzata nell'estrazione di gas naturale sottoterra. La sua vita prende una piega inaspettata quando viene inviato in una piccola città, McKinley, dove è stato mandato dall'azienda con la collega Sue Thomason (il premio Oscar Frances McDormand). La città è stata colpita duramente dalla recente crisi economica degli ultimi anni e i due consumati agenti di vendita credono che i cittadini di McKinley accetteranno facilmente l'offerta dell'azienda per cui lavorano - decisa a ottenere i diritti di trivellazione sui terreni di loro proprietà - come sollievo alle loro difficoltà economiche. Ma quello che sembrava un lavoro facile e un breve soggiorno diventa ben presto un complicato groviglio.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 14,22
I laureati

I laureati

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,98)

Film (1995)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Leonardo Pieraccioni. Con Rocco Papaleo, Maria Grazia Cucinotta, Leonardo Pieraccioni, Gianmarco Tognazzi, Narciso Parigi.
continua»
Genere Commedia, produzione Italia, 1995. Durata 100 minuti circa.

Quattro trentenni di Firenze, studenti fuori corso, convivono nello stesso appartamento e si barcamenano tra scherzacci goliardici e depressioni malinconiche. Fanno da traino a questa commedia toscana di caratteri la mora Cucinotta e Haber, prof. di filosofia e pittore della domenica, che si esibisce in una breve scena di infallibile recitazione spiritata.

Chiudi Cast Scrivi
Ore 14,46
Un'impresa da Dio

Un'impresa da Dio

* * - - -
(mymonetro: 2,13)

Film (2007)

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Tom Shadyac. Con Steve Carell, Morgan Freeman, Lauren Graham, John Goodman, John Michael Higgins.
continua»
Genere Commedia, produzione USA, 2007. Durata 96 minuti circa.

Neoeletto al Congresso, Evan si è lasciato alle spalle Buffalo per portare sua moglie Joan e i suoi tre figli Dylan, Jordan e Ryan a Huntsville, in una piccola città di provincia in Virginia, dove ha inizio un nuovo capitolo della loro esistenza. Mentre si sistemano nella loro nuova casa, Evan si prepara per il suo primo giorno di lavoro come neoeletto membro del Congresso per lo Stato di New York. Animato da una spiritualità piuttosto superficiale, Evan rivolge a Dio la preghiera di riuscire a cambiare il mondo, senza sapere che il Grande Uomo lassù ha già fatto dei piani ambiziosi e ben precisi per lui.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 15,00

Summertime

Film (1983)

Regia di Massimo Mazzucco. Con Luca Barbareschi, Susi Gilder, Douglas Ferguson, Carline Orioles Genere Commedia, produzione , 1983. Durata 90 minuti circa.

Chiudi Cast Scrivi
Ore 15,20

Légami!

* * * - -
(mymonetro: 3,21)

Film (1989)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Pedro Almodóvar. Con Francisco Rabal, Victoria Abril, Antonio Banderas, Loles León, Rossy De Palma.
continua»
Genere Drammatico, produzione Spagna, 1989. Durata 101 minuti circa.

Un ragazzo psicologicamente instabile viene dimesso da un manicomio. Decide di sposare un'ex attrice di film porno e la rapisce, legandola al letto di casa per convincerla. All'inizio lei si ribella, ma poi si lascia andare al gioco della passione.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 15,42
The Transporter Legacy

The Transporter Legacy

* * - - -
(mymonetro: 2,44)

Film (2015)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Camille Delamarre. Con Ed Skrein, Ray Stevenson, Loan Chabanol, Gabriella Wright, Tatiana Pajkovic.
continua»
Genere Azione, Ratings: Kids+16, produzione Cina, Francia, 2015. Durata 96 minuti circa.

La bellissima Anna ha atteso quindici lunghi anni e ora è finalmente pronta per vendicarsi dell'uomo che le ha distrutto la vita. Non può fidarsi di nessuno, solo delle sue complici e del leggendario Frank Martin. Tutti sanno che lui è il miglior autista sulla piazza e che non fa domande. Sfrecciando tra le strade del principato di Monaco con un carico particolare, Martin si ritrova invischiato in prima persona in un complotto contro un manipolo di trafficanti russi senza scrupoli.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 15,53
Quattro amici e un matrimonio

Quattro amici e un matrimonio

* * - - -
(mymonetro: 2,05)

Film (2006)

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Chris Graham. Con Oscar Kightley, Shimpal Lelisi, Robbie Magasiva, Iaheto Ah Hi, David Fane, Teuila Blakely, Pua Magasiva, Cilla Brown Genere Commedia, produzione Nuova Zelanda, 2006. Durata 97 minuti circa.

Michael, Albert, Stanley e Sefa: quattro amici per tutti i gusti. Il buono, il bello, lo sciroccato e il nottambulo, quattro Peter Pan di trent'anni sempre tra sbronze e donne sbagliate, rimorchiate spesso ai matrimoni altrui. Stavolta però la cerimonia è di Sione, il fratellino di Michael che tutti amano e che - preoccupato - ha posto loro una condizione: l'unico modo che hanno per partecipare al matrimonio è di andarci accompagnati da vere fidanzate, e non da "appuntamenti" qualsiasi. Hanno un mese di tempo.
(Vietato ai minori di 18 anni)

Chiudi Cast Scrivi
Ore 15,54
Quo vadis, Baby?

Quo vadis, Baby?

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,55)

Film (2005)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Gabriele Salvatores. Con Angela Baraldi, Gigio Alberti, Claudia Zanella, Luigi Maria Burruano, Andrea Renzi.
continua»
Genere Drammatico, produzione Italia, 2005. Durata 103 minuti circa.

Gabriele Salvatores, uno dei punti di riferimento più rassicuranti del nostro cinema, si è concesso una curiosa vacanza, realizzando un film inutile, che nasce dal desiderio di sperimentare nuove tecniche, che poi nuove non sono. Preso un piccolo romanzo di Grazia Verasani, edito dalla stessa Colorado Noir, Salvatores racconta una vicenda nella quale si respira un'aria di casa Argento, senza la truculenza morale e visiva della premiata ditta romana. Affidandosi ad un turpiloquio di maniera, con parolacce a raffica, la pellicola racconta la mesta vicenda di una quarantenne investigatrice privata, fumatrice accanita, solitaria e poco attraente, che si vede recapitare un pacco contenente numerose cassette vhs che mostrano le immagini private, ma non imbarazzanti, della sorella morta sedici anni prima.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 15,55
Waterworld

Waterworld

* * * - -
(mymonetro: 3,04)

Film (1995)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Kevin Reynolds. Con Kevin Costner, Michael Jeter, Jeanne Tripplehorn, Tina Majorino, Dennis Hopper.
continua»
Genere Fantascienza, produzione USA, 1995. Durata 134 minuti circa.

In un mondo futuro ricoperto d'acqua la cosa più preziosa è la terra. Esiste Dryland, ma dov'è? Una piccola comunità vive su un atollo di tubi d'acciaio. Arriva col suo trimarano l'eroe solitario, ma arrivano anche i cattivi in caccia di una bambina che ha tatuata sulla schiena la soluzione per trovare Dryland.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 16,02
Amnèsia

Amnèsia

* * - - -
(mymonetro: 2,43)

Film (2002)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Gabriele Salvatores. Con Diego Abatantuono, Sergio Rubini, Martina Stella, Bebo Storti, Alessandra Martines.
continua»
Genere Commedia, produzione Italia, Spagna, 2002. Durata 110 minuti circa.

Ibiza. Sandro è un regista di film porno a cui piomba tra capo e collo la figlia diciassettenne Luce. Lui se ne è sempre occupato poco ma, soprattutto, lei non sa qual è il lavoro paterno. Angelino gestisce un piccolo bar sulla spiaggia, smercia un po' d'erba e sogna una casa e un figlio. Quando si trova tra le mani una valigetta con quattro chili di cocaina crede di poter cambiare vita. Il commissario dell'isola ha invece un figlio in costante rotta di collisione con lui dopo la morte della madre. Le vicende dei tre uomini si intrecciano.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 16,10
La corsa dell'innocente

La corsa dell'innocente

* * - - -
(mymonetro: 2,09)

Film (1992)

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Chiudi Cast Scrivi
Ore 16,19
Il club degli imperatori

Il club degli imperatori

* * * - -
(mymonetro: 3,28)

Film (2002)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 16,24
Baciato dalla fortuna

Baciato dalla fortuna

* * - - -
(mymonetro: 2,06)

Film (2011)

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Paolo Costella. Con Vincenzo Salemme, Asia Argento, Nicole Grimaudo, Dario Bandiera, Giuseppe Giacobazzi.
continua»
Genere Commedia, produzione Italia, 2011. Durata 97 minuti circa.

Gaetano è un povero diavolo di origine napoletana trapiantato a Parma, dove lavora come vigile urbano. Sistematicamente tradito dalla procace compagna Betty con il suo comandante, oppresso da grossi debiti con la banca e vessato da un'ex moglie timorata di Dio a cui deve mesi di alimenti arretrati, Gaetano trova gioia e speranza solo quelle tre volte la settimana in cui può giocare i suoi sei numeri fortunati al lotto. Quando rientra in città Anna, una giovane e petulante psicanalista neo-laureata, questa lo convince, sotto compenso, a diventare suo paziente e come primo impegno gli fa giurare di smettere con le scommesse.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 16,25

Totò contro i 4

* * * - -
(mymonetro: 3,18)

Film (1963)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Chiudi Cast Scrivi
Ore 17,15
LA5
Tutto l'amore del mondo

Tutto l'amore del mondo

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,91)

Film (2010)

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Riccardo Grandi. Con Nicolas Vaporidis, Ana Caterina Morariu, Alessandro Roja, Myriam Catania, Eros Galbiati.
continua»
Genere Commedia, produzione Italia, 2010. Durata 100 minuti circa.

Nicolas Vaporidis è il protagonista di questa opera prima di Riccardo Grandi, di cui per la prima volta è anche produttore. Tratto dallo spettacolo teatrale di Massimiliano Bruno dal titolo "Inter-rail", racconta la storia di Matteo, un ragazzo cinico, duro, disilluso sull'amore che fa la guida turistica nella città più romantiche del mondo. La sua vita cambierà quando incontra una ragazza che è il suo esatto opposto, vive di regole, di consuetudini, di un matrimonio combinato, di una vita già scritta. Matteo è costretto a ricredersi sull'amore, vivendo la sua storia on the road...

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 17,15
Kung Fu Panda

Kung Fu Panda

* * * - -
(mymonetro: 3,24)

Film (2008)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Mark Osborne, John Stevenson. Con Jack Black, Dustin Hoffman, Angelina Jolie, Ian McShane, Jackie Chan.
continua»
Genere Animazione, Ratings: Kids, produzione USA, 2008. Durata 95 minuti circa.

Po è un giovane panda il cui padre (un volatile) gestisce un piccolo ristorante la cui specialità sono i noodles cucinati secondo una ricetta segreta. Po fa il cameriere ma intanto sogna di poter essere un eroe del kung fu. Finchè un giorno, in seguito a una predizione che lo vedrebbe come l'eletto Guerriero Dragon, viene associato alla scuola del Maestro Shifu. Ha così modo di incontrare i suoi idoli. Sono i Furious Five: Tigress, Crane, Mantis, Viper e Monkey i quali non sono particolarmente felici di vederlo nelle vicinanze.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 17,23
Commando

Commando

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,86)

Film (1985)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Mark L. Lester. Con Arnold Schwarzenegger, Dan Hedaya, Rae Dawn Chong, Vernon Wells, James Olson.
continua»
Genere Avventura, produzione USA, 1985. Durata 90 minuti circa. Vietato ai minori di 14 anni.

Il colonello Matrix è andato in pensione e vive con la figlia di 10 anni in campagna. La sua figli viene rapita per assicurare che Matrix ucciderà il presidente di un paese dell'America Latina per permettere il ritorno al potere di un dittatore. Matrix scappa da un aereo per cercare Jenny. Dovrà seguire i vari indizi per risolvere in tempo il mistero.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 17,25
Zelig

Zelig

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,60)

Film (1983)

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Woody Allen. Con Woody Allen, Mia Farrow, Gale Hansen, Garrett Brown, John Rothman.
continua»
Genere Commedia, produzione USA, 1983. Durata 79 minuti circa.

La vita di Leonard Zelig detto il "camaleonte", campione di conformismo. Talmente conformista da assumere ogni volta sembianze, modi, anche professione simili a quelli dell'interlocutore del momento (diventa nero in mezzo ai neri, un medico in mezzo ai medici e così via). Di lui si prende cura una psichiatra che presto s'innamora... Satira al vetriolo di Allen che vince una bella scommessa tecnica (saldare senza apparente soluzione di continuità i brani di cinegiornale con quelli ricostruiti).

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 17,39
Una notte da leoni

Una notte da leoni

* * * - -
(mymonetro: 3,08)

Film (2009)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Todd Phillips. Con Bradley Cooper, Ed Helms, Zach Galifianakis, Heather Graham, Justin Bartha.
continua»
Genere Commedia, produzione USA, 2009. Durata 100 minuti circa.

Due giorni separano Doug dal suo matrimonio, due giorni da consumare a Las Vegas con gli amici di sempre Phil e Stu e col cognato prossimo Alan. Phil è un professore svagato con moglie e prole, Stu un dentista sottomesso alle angherie della fidanzata, Alan un ragazzaccio grassoccio e mai cresciuto. A bordo di una Mercedes da collezione partono alla volta della città per festeggiare a dovere l'addio al celibato di Doug.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 17,39
Io non ho paura

Io non ho paura

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,87)

Film (2003)

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Gabriele Salvatores. Con Diego Abatantuono, Dino Abbrescia, Aitana Sánchez-Gijón, Giuseppe Cristiano.
continua»
Genere Drammatico, Ratings: Kids+13, produzione Italia, 2003. Durata 95 minuti circa.

Dal romanzo di Niccolò Ammaniti. Michele, dieci anni, vive in un paesino, anzi, proprio quattro case, della Basilicata. Con la sorella più piccola e altri amici scorrazza in bicicletta nelle stradine in mezzo al grano. A casa c'è la mamma e il papà fa il camionista, ed è uomo "tutto core". Incuriosito da una porta di lamiera vicino a una casa diroccata, Michele la apre e vede un buco, e in fondo un piede che esce da una coperta.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 17,45

Passaggio a Nord-Ovest

* * * * -
(mymonetro: 4,44)

Film (1940)

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Chiudi Cast Scrivi
Ore 17,45
LA7
Vulcano - Los Angeles 1997

Vulcano - Los Angeles 1997

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Film (1997)

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Mick Jackson. Con Tommy Lee Jones, Don Cheadle, Anne Heche, Gaby Hoffmann, Jacqueline Kim.
continua»
Genere Catastrofico, Ratings: Kids+13, produzione USA, 1997. Durata 100 minuti circa.

Si sa che Los Angeles è costruita sopra un vero inferno che un giorno potrebbe anche decidere di esplodere. Ebbene esplode, proprio nel centro della città si apre il cratere di un vulcano. Si tratta di fermare la lava che tutto travolge. Tommy è il capo della protezione. Faticosamente riesce nell'intento. C'è proprio tutto, tutto malriuscito. Persino Tommy che corre verso sua figlia mentre un grattacielo li seppellisce entrambi, e si salvano. Davvero pessima la nuova stagione dei catastrofici, da Dante's Peak a Speed 2.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 17,59
Cose dell'altro mondo

Cose dell'altro mondo

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,62)

Film (2011)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Francesco Patierno. Con Diego Abatantuono, Valerio Mastandrea, Valentina Lodovini, Renato Nuvoletti, Sandra Collodel.
continua»
Genere Commedia, produzione Italia, 2011. Durata 90 minuti circa.

Mettiamo una bella, civile e laboriosa città del Nord Est. Mettiamo che questa città abbia una percentuale alta di lavoratori immigrati, tutti in regola e ben inseriti. E mettiamo, per esempio, che un buontempone d'industriale si diverta a mettere quotidianamente in scena un teatrino razzista: iperbole, giochi di parole, battute sarcastiche, tutte, ma proprio tutte, così politicamente scorrette da risultare esilaranti. Mettiamo che un giorno il teatrino si faccia realtà, che gli immigrati, invitati a sloggiare, tolgano il disturbo. Per sempre.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 18,01
Il 7 e l'8

Il 7 e l'8

* * * - -
(mymonetro: 3,17)

Film (2006)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Valentino Picone, Salvatore Ficarra, Giambattista Avellino. Con Salvatore Ficarra, Valentino Picone, Eleonora Abbagnato, Barbara Tabita, Arnoldo Foà.
continua»
Genere Commedia, produzione Italia, 2006. Durata 93 minuti circa.

È il 1975 a Palermo. Nel reparto maternità di un ospedale i neonati delle culle numero 7 e numero 8 vengono scambiati. Tommaso e Daniele sono ormai due uomini adulti che vivono la loro vita serenamente all'insaputa l'uno dell'altro: il primo è un mezzo delinquentello, taroccatore e ladruncolo, il secondo è invece un borghese in piena regola, con tanto di fidanzata e soggiorno prolungato all'università di giurisprudenza. Quando i due s'incontrano, scoprendo la verità sulla loro nascita, la loro vita non sarà più come prima.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 18,05
Passengers - Mistero ad alta quota

Passengers - Mistero ad alta quota

* * - - -
(mymonetro: 2,30)

Film (2008)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Rodrigo García. Con Anne Hathaway, Patrick Wilson, Andre Braugher, Dianne Wiest, David Morse.
continua»
Genere Drammatico, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2008.

Una giovane psicologa, Claire Summers, viene incaricata del recupero emotivo dei pochi sopravvissuti a un incidente aereo. Claire è al suo primo vero impatto con la professione e il suo lavoro non si presenta facile. I pazienti sono restii ad aprirsi con lei, alcuni di loro poi hanno dei comportamenti strani. Inoltre le loro dichiarazioni sono contraddittorie, tanto da far nascere il sospetto che la compagnia aerea stia cercando di intorbidare le acque per nascondere le proprie responsabilità nell'accaduto.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 18,15

Teen Titans. L'offesa

Film (2005)

Genere Ragazzi, produzione USA, 2005. Durata 132 minuti circa.

Chiudi Cast Scrivi
Ore 18,29
Ragazze vincenti

Ragazze vincenti

* * - - -
(mymonetro: 2,25)

Film (1992)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Penny Marshall. Con Madonna, Geena Davis, Tom Hanks, Jon Lovitz, Téa Leoni.
continua»
Genere Commedia, produzione USA, 1992. Durata 128 minuti circa.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 18,59
Hulk

Hulk

* * * - -
(mymonetro: 3,09)

Film (2002)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Ang Lee. Con Eric Bana, Jennifer Connelly, Sam Elliott, Josh Lucas, Nick Nolte.
continua»
Genere Azione, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2002. Durata 137 minuti circa.

David Banner è uno scienziato che lavora per l'esercito ad un progetto per la rigenerazione dei tessuti. Ostacolato nelle sue ricerche, è costretto a farsi da cavia, iniettandosi un siero che lo modifica geneticamente. Gli effetti rimangono latenti in lui ma si trasferiscono nel corredo genetico di suo figlio Bruce. Allontanato dal padre in tenera età, Bruce diviene a sua volta un eminente biologo.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 19,23
Una notte da leoni 2

Una notte da leoni 2

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,66)

Film (2011)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Todd Phillips. Con Bradley Cooper, Ed Helms, Zach Galifianakis, Justin Bartha, Paul Giamatti.
continua»
Genere Commedia, Ratings: Kids+16, produzione USA, 2011. Durata 102 minuti circa.

Sono passati due anni dalla folle notte di Las Vegas in cui Phil, Stu e Alan rischiarono di far saltare il matrimonio del loro amico Doug. Anche se ancora in cerca dei pezzi mancanti della sua psiche, Stu è finalmente in procinto di sposarsi e, per l'occasione, ha deciso di invitare Doug e Phil ad una sfarzosa (e astemia) cerimonia in Thailandia presso la villa dei futuri suoceri.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 19,31
La giusta causa

La giusta causa

* * - - -
(mymonetro: 2,17)

Film (1995)

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Arne Glimcher. Con Sean Connery, Laurence Fishburne, Kate Capshaw, Hope Lange, Blair Underwood.
continua»
Genere Giallo, produzione USA, 1995. Durata 102 minuti circa.

Al prof. di diritto Paul Armstrong arriva una disperata richiesta di aiuto da un giovane nero, laureato, condannato a morte in Florida per l'efferato assassinio di una ragazzina bianca. Accetta l'incarico, va in Florida, riesce ad aprire il caso e a dimostrare l'innocenza del suo cliente.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 19,32
Millions

Millions

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,53)

Film (2004)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Danny Boyle. Con James Nesbitt, Daisy Donovan, Lewis McGibbon, Alex Etel, Christopher Fulford Genere Commedia, Ratings: Kids+13, produzione Gran Bretagna, USA, 2004. Durata 98 minuti circa.

Durante un tentativo di rapina ad un treno, un'enorme borsa piena di denaro cade dal cielo e finisce nella mani di due giovanissimi fratelli orfani di madre che si trovano nella curiosa situazione di miliardari "a tempo", visto che le sterline di lì a poco andranno fuori corso, con l'arrivo dell'euro... All'apparenza classica commedia leggera, nemmeno troppo originale, visto che la storia del cinema è piena di storie nelle quali il protagonista si trova improvvisamente ricchissimo e deve spendere tutto in breve tempo, Millions, fin dalle primissime battute, si dimostra invece una favola di incredibile attualità, capace, sotto la maschera della comicità e della leggerezza di proporre la pubblico una infinita serie di riflessioni sul denaro, il senso della vita e della famiglia, la morte, il rapporto tra società e consumi.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 19,43
Project X - Una festa che spacca

Project X - Una festa che spacca

* * * - -
(mymonetro: 3,12)

Film (2012)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Nima Nourizadeh. Con Thomas Mann [I], Oliver Cooper, Jonathan Daniel Brown, Dax Flame, Kirby Bliss Blanton.
continua»
Genere Commedia, Ratings: Kids+16, produzione USA, 2012. Durata 88 minuti circa. Vietato ai minori di 14 anni.

Il film segue le vicende di tre apparentemente anonimi studenti ed il loro tentativo di costruirsi una reputazione. La loro idea è tutto sommato innocente: organizzare una festa indimenticabile... purtroppo però non sono preparati per questo tipo di festa. La voce si sparge in fretta tra sogni spezzati, record abbattuti e leggende che nascono.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 20,30
Ninjago

Ninjago

Film (2016)

Regia di Charlie Bean. Con Dave Franco, Jackie Chan, Zach Woods, Michael Peña, Kumail Nanjiani.
continua»
Genere Animazione, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2016. Da giovedì 13 ottobre 2016 al cinema.

Dopo aver debuttato su Cartoon Network con una serie animata ambientata nel mondo di Ninjago, un luogo ispirato sia dalla cultura che dai miti cinesi e giapponesi, la proprietà dei Lego si appresta ad arrivare anche sul grande schermo, con una nuova storia che si discosterà dalla serie televisiva.

Chiudi Cast Scrivi
Ore 20,35

Agente 007 - Una cascata di diamanti

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,80)

Film (1971)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Guy Hamilton. Con Sean Connery, Jill St John, Charles Gray, Lana Wood, Jimmy Dean.
continua»
Genere Avventura, produzione Gran Bretagna, 1971. Durata 122 minuti circa.

Un'investigazione su un contrabbando di diamanti conduce James Bond a Las Vegas, dove scopre un piano di estorsione ideato dalla sua nemesi Ernst Stavro Blofeld.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 21,00

Dove vai in vacanza?

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,68)

Film (1978)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Chiudi Cast Scrivi
Ore 21,10
L'occhio del ciclone - In the electric mist

L'occhio del ciclone - In the electric mist

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,92)

Film (2008)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Bertrand Tavernier. Con Tommy Lee Jones, Justina Machado, Mary Steenburgen, Alana Locke, John Goodman.
continua»
Genere Drammatico, produzione USA, Francia, 2008. Durata 117 minuti circa.

Il detective Dave Robicheaux sta dando la caccia ad un serial killer responsabile della morte di alcune ragazze. Di ritorno dall'ennesima scena del crimine, incontra la star del cinema Elrod T. Sykes, attualmente in città per girare un film finanziato da 'Baby Feet' Balboni, un piccolo criminale locale. Elrod rivela a Dave di aver visto emergere dalla palude il corpo parzialmente decomposto di un uomo nero incatenato. La scoperta fa emergere a Dave il terribile sospetto che le ragazze assassinate possano avere delle connessioni con l'uomo nella palude e con una serie di omicidi avvenuti molto tempo fa...

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 21,10
Miami Vice

Miami Vice

* * * - -
(mymonetro: 3,41)

Film (2006)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Michael Mann. Con Colin Farrell, Jamie Foxx, Gong Li, Ciarán Hinds, Justin Theroux.
continua»
Genere Thriller, produzione USA, 2006. Durata 134 minuti circa.

L'FBI chiede l'aiuto delle autorità di Miami per smascherare gli autori di un importante traffico di droga. Le indagini sotto copertura vengono affidate ai detectives Ricardo 'Rico' Tubbs e James 'Sonny' Crockett. I due si mettono subito in azione spacciandosi come Sonny Burnett e Rico Cooper, piloti di offshores e contrabbandieri, partecipando alle manovre dei narcotrafficanti capeggiati da Arcángel de Jesús Montoya insieme ad Isabella, affascinante amministratrice di origine cubano/cinese. Man mano che vanno avanti con le indagini, i due poliziotti mettono a rischio la loro copertura soprattutto quando Sonny inizia una relazione con Isabella e la famiglia di Rico viene messa in pericolo.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 21,10

Inferno bianco

Film (1994)

Regia di Paul Shapiro. Con David Hasselhoff, Michael Gross, Deanna Milligan, Myles Ferguson, Don S. Davis Genere Thriller, produzione Canada, USA, 1994. Durata 110 minuti circa.

Chiudi Cast Scrivi
Ore 21,15
Squadra antigangsters

Squadra antigangsters

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Film (1979)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Bruno Corbucci. Con Enzo Cannavale, Tomas Milian, Gianni Musy, Margherita Fumero, Asha Puthli.
continua»
Genere Poliziesco, produzione Italia, 1979. Durata 99 minuti circa.

Un ex poliziotto, ora agente dell'Interpol, e un suo ex subalterno si trovano coinvolti in una Guerra di bande mafiose. Con un po' di fortuna, l'aiuto di due ragazze e l'opportuno intervento degli agenti i due salvano la pelle e concludono in bellezza la pericolosa avventura.

Chiudi Cast Scrivi
Ore 21,15

Estasi

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,50)

Film (1933)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Gustav Machaty. Con Hedy Lamarr, Zvonimìr Rogoz, Aribert Mog Genere Drammatico, produzione Cecoslovacchia, 1933. Durata 85 minuti circa.

Chiudi Cast Scrivi
Ore 21,15
The Departed - Il bene e il male

The Departed - Il bene e il male

* * * * -
(mymonetro: 4,23)

Film (2006)

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Martin Scorsese. Con Leonardo DiCaprio, Matt Damon, Jack Nicholson, Mark Wahlberg, Martin Sheen.
continua»
Genere Hard boiled, produzione USA, 2006. Durata 149 minuti circa.

Billy-Leo proviene da padre (quasi) mafioso e da madre di famiglia bene. Un contrasto che ne fa un tormentato triste e aggressivo. L'altro viene "tirato su" fin da piccolo dal boss Costello (Nicholson), che se lo ritroverà agente primo della classe, inseritissimo nella polizia di Boston. Colin sarà dunque l'infiltrato di Costello nella polizia, Billy, l'infiltrato (supersegreto) della polizia nella banda di Costello.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 21,15
Boyhood

Boyhood

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,94)

Film (2014)

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Richard Linklater. Con Ethan Hawke, Patricia Arquette, Ellar Coltrane, Lorelei Linklater, Steven Chester Prince.
continua»
Genere Drammatico, produzione USA, 2014. Durata 165 minuti circa.

Mason (8 anni) vive con sua madre Olivia e la sorella Samantha di poco più grande ma senza il padre Mason sr., da anni separato ma rimasto comunque vicino ai ragazzi. Nonostante la madre abbia la tendenza a trovare nuovi mariti non eccezionali e costringa i figli a traslocare spesso, cambiare scuola e amicizie, lo stesso i due mantengono un rapporto forte con il padre e con lei nonostante tutto, passando 12 anni della loro vita assieme fino al momento di passare al college e di lasciare la famiglia.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 21,15
Contact

Contact

* * * * -
(mymonetro: 4,07)

Film (1997)

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Robert Zemeckis. Con Jodie Foster, James Woods, Tom Skerritt, Matthew McConaughey, William Fichtner.
continua»
Genere Fantastico, produzione USA, 1997. Durata 150 minuti circa.

Ellie Harroway, scienziata, risponde a segnali che provengono da Vega e decide di recarsi nello spazio per entrare in contatto diretto con gli extraterrestri. Il suo problema sarà quello di conciliare la propria razionalità con le attese messianiche di massa. Zemeckis torna su temi a lui congeniali utilizzando tecnologie sempre più avanzate (nel film compare anche un Clinton digitalizzato).

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 21,15
Al cuore si comanda

Al cuore si comanda

* * - - -
(mymonetro: 2,43)

Film (2003)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Giovanni Morricone. Con Claudia Gerini, Pierfrancesco Favino, Sabrina Impacciatore, Giovanni Esposito, Francesca Antonelli.
continua»
Genere Commedia, produzione Italia, 2003. Durata 101 minuti circa.

Lorenza ha 30 anni, single e alla ricerca disperata di un uomo, ma se non riesce a trovarne uno perchè non affittarlo? L'occasione le capita con Riccardo, trombettista che essendo in crisi economica accetta non sapendo che quello che sembra un gioco divertente presto si rivelerà una prigione soffocante.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 21,20
La guerra di Charlie Wilson

La guerra di Charlie Wilson

* * * - -
(mymonetro: 3,12)

Film (2007)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Mike Nichols. Con Tom Hanks, Philip Seymour Hoffman, Julia Roberts, Amy Adams, Ned Beatty.
continua»
Genere Drammatico, produzione USA, 2007. Durata 97 minuti circa.

La storia vera di Charlie Wilson, il deputato americano che negli anni '80 ha finanziato l'invio di armi ai mujahidin, per respingere l'invasione sovietica dell'Aghanistan. Wilson riuscì attraverso un'alleanza tra il Mossad israeliano, l'Egitto e il Pakistan a far avere alla resistenza afgana ciò di cui aveva più bisogno: armi e bazooka per abbattere gli elicotteri russi. Ma i suoi sforzi per aiutare i ribelli nella loro guerra contro i russi avranno effetti imprevisti.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 22,50
Le vite degli altri

Le vite degli altri

* * * * -
(mymonetro: 4,15)

Film (2006)

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Florian Henckel von Donnersmarck. Con Martina Gedeck, Ulrich Mühe, Sebastian Koch, Ulrich Tukur, Thomas Thieme.
continua»
Genere Drammatico, produzione Germania, 2006. Durata 137 minuti circa.

Berlino Est, 1984: Georg Dreyman, drammaturgo, e Christa-Maria Sieland, sua compagna e attrice famosissima, sono considerati fra i più importanti intellettuali dal regime comunista. Finché il ministro della cultura vede uno spettacolo di Christa-Maria, se ne innamora e dà l'incarico al migliore agente della Stasi di spiare la coppia. Con i sofisticatissimi sistemi di intercettazione l'agente HGW XX/7 entra nelle loro vite registrando ogni loro passo, ogni loro parola, fino a interferire con le loro azioni. Ma l'intreccio tra le vite degli altri e la sua finisce per stravolgere il destino di tutti.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 22,55
Facciamo fiesta

Facciamo fiesta

* * - - -
(mymonetro: 2,42)

Film (1997)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Angelo Longoni. Con Alessandro Gassman, Lorena Forteza, Gianmarco Tognazzi, Blas Roca-Rey, Franco Trevisi.
continua»
Genere Commedia, produzione Italia, 1997. Durata 100 minuti circa.

Sandro, videoperatore, e Marco, giornalista, sbarcano sull'isola caraibica per un documentario esotico-turistico. Gli incontri con due bellezze locali e un connazionale imbroglione li coinvolgono in una vicenda che li induce a cambiare idea sulla realtà sociale del paese.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 22,58
Il settimo figlio

Il settimo figlio

* * - - -
(mymonetro: 2,23)

Film (2015)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Sergej Bodrov. Con Julianne Moore, Jeff Bridges, Ben Barnes, Kit Harington, Olivia Williams.
continua»
Genere Avventura, Ratings: Kids+13, produzione USA, Gran Bretagna, 2015. Durata 102 minuti circa.

Malkin, potente strega regina a lungo imprigionata in un antro buio dal maestro Gregory, cacciatore di streghe, riesce ad evadere in corrispondenza dell'inizio del periodo di Luna rossa. Il suo desiderio è soggiogare quanta più terra è possibile ma subito si scontra con l'uomo che anni prima l'aveva imprigionata e ne uccide l'apprendista. Inizia così per il maestro Gregory la ricerca di un nuovo discepolo che trova in Tom Ward, settimo figlio di un settimo figlio, come l'ordine cui dovrà entrare richiede. Tom viene sbrigativamente introdotto al mestiere del cacciatore di streghe e poi gettato subito nell'azione, non c'è tempo da perdere.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 23,00
The Replicant

The Replicant

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,50)

Film (2001)

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 23,05
LA5
Quando meno te l'aspetti

Quando meno te l'aspetti

* * - - -
(mymonetro: 2,29)

Film (2004)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Garry Marshall. Con Kate Hudson, John Corbett, Joan Cusack, Helen Mirren, Amber Valletta.
continua»
Genere Musical, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2004. Durata 119 minuti circa.

Abituata ad essere disponibile 24 ore su 24 sul lavoro, Helen (Kate Hudson) vede sconvolta la propria vita da una tragedia: la sorella e il cognato muoiono in un incidente stradale e i due figli, anziché essere affidati alla più disponibile sorella Jenny (Joan Cusack), tutta casa e famiglia, vengono consegnati a lei. Che si trova schiacciata tra i nuovi compiti di madre adottiva e le pretese di Dominique (Helen Mirren), suo capo e direttore di un'agenzia per modelle.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 23,10
Misterioso omicidio a Manhattan

Misterioso omicidio a Manhattan

* * * * -
(mymonetro: 4,01)

Film (1993)

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Woody Allen. Con Diane Keaton, Woody Allen, Alan Alda, Anjelica Huston, Ron Rifkin.
continua»
Genere Commedia, produzione USA, 1993. Durata 105 minuti circa.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 23,10
Clockers

Clockers

* * * - -
(mymonetro: 3,25)

Film (1995)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.