Guida e Programmi TV di oggi

Guida alla programmazione tv. Palinsesto completo del digitale terrestre e di Sky, orari delle trasmissioni.

 
Consigliato sì!
3,57/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (ITALIA)
 dizionari * * * - -
 critica * * * 1/2 -
 pubblico * * * 1/2 -
   
   
   
In copertina i protagonisti del film La prima cosa bella di Paolo Virzì. stasera alle ore 21,10 su La5.
venerdý 29 maggio 2015 
Never Back Down

Un film che coreografa i combattimenti e fa riflettere su un uso inappropriato di Internet

Never Back Down

* * 1/2 - - (mymonetro: 2,68)
La prima cosa bella

Commedia drammatica colma di sentimenti e spoglia di sentimentalismi

La prima cosa bella

* * * 1/2 - (mymonetro: 3,57)
Un film di Paolo Virzì. Con Valerio Mastandrea, Micaela Ramazzotti, Stefania Sandrelli, Claudia Pandolfi, Marco Messeri.
continua»
Produzione Italia, 2010. Durata 116 minuti circa.
venerdì 29 maggio ore 23,30 Italia 1
venerdì 29 maggio ore 21,10 La5

Trasferitosi da poco nel nuovo liceo, Jake ha molte difficoltà a farsi dei nuovi amici ma nonostante tutto è contento di questa condizione. Gli avvenimenti prendono una svolta quando Jake incontra Baja, sua nuova compagna di classe, che lo invita ad un party in piscina in una villa da sogno, dove viene involontariamente coinvolto in un combattimento con il bullo Ryan McCarthy. Sconfitto e umiliato nello scontro, Jake tende a diffidare di tutti quelli che lo circondano, specialmente di Baja, che potrebbe essere l'artefice dell'incontro. Tra tutti i suoi compagni, soltanto Max si rivela un ragazzo dolce e con buone intenzioni che riuscirà a vedere in Jake il potenziale che lo renderà un campione. Max parla a Jake di una nuova disciplina conosciuta con il nome di arte marziale mista (MMA) e lo invita a incontrare il suo allenatore e futuro mentore Jean Roqua. Jake capisce subito che le MMA non sono dei semplici combattimenti da strada, ma piuttosto una nuova arte che intende padroneggiare.

Bruno Michelucci è infelice. Insegnante di lettere a Milano, si addormenta al parco, fa uso di droghe e prova senza riuscirci a lasciare una fidanzata troppo entusiasta. Lontano da Livorno, città natale, sopravvive ai ricordi di un'infanzia romanzesca e alla bellezza ingombrante di una madre estroversa, malata terminale, ricoverata alle cure palliative. Valeria, sorella spigliata di Bruno, è decisa a riconciliare il fratello col passato e col genitore. Precipitatasi a Milano alla vigilia della dipartita della madre, convince Bruno a seguirla a Livorno e in un lungo viaggio a ritroso nel tempo.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Shooter

Un thriller dispersivo con un sempre perfetto Mark Wahlberg

Shooter

* * 1/2 - - (mymonetro: 2,91)
Constantine

Un curioso, folle e anarchico film di genere che si libera dall'etichetta grazie alla freschezza delle invenzioni e un dialogo accattivante

Constantine

* * 1/2 - - (mymonetro: 2,97)
venerdì 29 maggio ore 0,49 Premium Cinema Energy
venerdì 29 maggio ore 0,45 Premium Cinema

Un abile tiratore scelto, erroneamente accusato di voler assassinare il Presidente degli Stati Uniti viene incastrato da una serie di eventi vorticosi che giocano a suo sfavore. L'uomo inizia una disperata corsa contro il tempo per riuscire a dimostrare la sua innocenza, cercando di sfuggire a una misteriosa e oscura organizzazione che gli sta dando la caccia allo scopo di distruggere i segreti da lui scoperti. Nonostante debba darsi alla fuga, riuscirà a metter ein atto la sua vendetta, sconfiggendo le persone più importanti del paese.

Messico. Qualcuno trova casualmente la lancia del destino, nascosta da anni, che ha ucciso Gesù Cristo. Los Angeles. John Constantine è un detective specializzato nell'occulto e nella caccia ai demoni, malato di cancro a causa del fumo. Isabel Dodson, ricoverata in ospedale, sente delle voci e si getta dal tetto dell'edificio. Angela, sua sorella, è una poliziotta e non crede al suicidio.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Hitcher

Un thriller poco probabile che invita alla riscoperta dell'originale di cui è il remake

The Hitcher

* * - - - (mymonetro: 2,19)
Un film di Dave Meyers. Con Sean Bean, Sophia Bush, Zachary Knighton, Neal McDonough Produzione USA, 2007. Durata 84 minuti circa.
Forrest Gump

Suggestiva parabola di un uomo puro che sconvolse l'America

Forrest Gump

* * * * - (mymonetro: 4,33)
venerdì 29 maggio ore 21,10 Italia 2
venerdì 29 maggio ore 21,15 Premium Cinema Emotion

Per una coppia di giovani in vacanza, il passaggio a un autostoppista si rivelerà l'inizio di un incubo. Scampati per miracolo a quello che pare essere uno psicopatico assassino, se lo ritrovano alle calcagna, mentre la polizia li crede i veri colpevoli della spirale di violenza che si portano dietro.

Forrest Gump è un ragazzo non proprio idiota, ma dal basso coefficiente di intelligenza. Tutti lo escludono o maltrattano e poi ha una malformazione alle gambe. Ma quando si libera dei sostegni meccanici diventa un corridore, poi un campione di baseball.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Chiudi Cast Scrivi Trailer



Ore 06,30

L'asso nella manica

* * * * 1/2
(mymonetro: 4,59)

Film (1951)

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Billy Wilder. Con Kirk Douglas, Jan Sterling, Robert Arthur, Porter Hall, Frank Cady.
continua»
Genere Drammatico, Ratings: Kids+16, produzione USA, 1951. Durata 112 minuti circa.

Charlie Tatum, giornalista con la carriera in avaria, si ritrova in un giornaletto di provincia. La sua grinta e il suo professionismo fanno presa in quell'ambiente. Ma Tatum sogna lo scoop. E lo trova nella figura di Leo Minosa, un pover'uomo rimasto bloccato in una caverna. Tatum organizza attorno a quell'uomo intrappolato una magistrale montatura giornalistica. Diventa amico dello sventurato e amante della moglie, moralmente degna di lui. Una grande folla si accalca attorno alla galleria. Tatum dirige le operazioni, ma Leo muore e Tatum è ucciso dalla vedova. Charlie Tatum è uno dei più spregevoli eroi dell'intera storia del cinema.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 06,30
Dopo mezzanotte

Dopo mezzanotte

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,62)

Film (2004)

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Davide Ferrario. Con Giorgio Pasotti, Francesca Inaudi, Fabio Troiano, Francesca Picozza, Silvio Orlando.
continua»
Genere Commedia, produzione Italia, 2004. Durata 93 minuti circa.

Ma alla critica italiana basta che un film contenga una scena contro Berlusconi per far piovere su di esso lodi sperticate ? Pare di sì, altrimenti non si spiegherebbe il perché degli entusiastici commenti che si elargiscono a profusione per l'ultima fatica di Ferrario, indubbiamente un buon regista, ma qui, onestamente al suo nadir. Dopo mezzanotte, al di là di tutto , è un clone povero di Jules et Jim in cui tre personaggi bizzarri, sarebbe meglio dire pensati male e realizzati peggio si inseguono per un'ora e mezza vagando per il film tra dialoghi assurdi e una sceneggiatura plasmata su una fetta di emmenthaler.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 06,30
Virus letale

Virus letale

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,63)

Film (1995)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 06,35
Cortesie per gli ospiti

Cortesie per gli ospiti

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,88)

Film (1991)

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 07,59
Brüno

Brüno

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,51)

Film (2009)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Larry Charles. Con Sacha Baron Cohen, Gustaf Hammarsten Genere Commedia, produzione USA, 2009. Durata 81 minuti circa. Vietato ai minori di 14 anni.

Brüno con la dieresi è energicamente gay e assolutamente esaltato. Austriaco e appassionato di moda, conduce in modo singolare un programma che va in onda in fascia notturna e protetta. Passati i limiti leciti del buon conduttore e sfilato suo malgrado in passerella con un'originale tuta in velcro, viene licenziato dall'emittente austriaca e abbandonato dal suo amante pigmeo. Out per l'amore e per la moda, Brüno è deciso a tornare in.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 08,21
Meno male che ci sei

Meno male che ci sei

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,82)

Film (2009)

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Luis Prieto. Con Claudia Gerini, Chiara Martegiani, Alessandro Sperduti, Guido Caprino, Marco Giallini.
continua»
Genere Sentimentale, Ratings: Kids+13, produzione Italia, 2009. Durata 106 minuti circa.

Allegra è un'adolescente alle prese con i problemi della sua età. Luisa una trentenne romantica e sognatrice che da anni ha una relazione con il padre di Allegra. Una tragica fatalità le farà incontrare e le due diventeranno improvvisamente complici, amiche, indispensabili l'una per l'altra anche quando nuove relazioni sentimentali sembreranno allontanarle. Allegra vivrà infatti la sua prima, grande storia d'amore con Gabriele, suo coetaneo e compagno di scuola, proprio mentre Luisa comincerà ad innamorarsi di Giovanni, un affascinante quarantenne incontrato per caso in libreria. Ma come sempre accade, l'amore si porta dietro gelosie, paure, tormenti e incomprensioni che soprattutto Allegra non sa affrontare. In realtà, Allegra sta solo crescendo, è in quella fase transitoria e spesso dolorosa che la trasformerà da adolescente in giovane donna e quando lo capirà, sarà pronta a riconquistare il cuore di Gabriele e a riscoprire l'importanza del suo legame con Luisa.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 08,35
14 anni vergine

14 anni vergine

* * - - -
(mymonetro: 2,14)

Film (2007)

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Christian Charles. Con Ryan Pinkston, Kate Mara, Teri Polo, Carmen Electra, John Carroll Lynch.
continua»
Genere Commedia, Ratings: Kids+13, produzione USA, Sudafrica, Italia, 2007. Durata 93 minuti circa.

Il primo giorno di liceo, Sam scopre con orrore che la sua vita nell'istituto sarà tutt'altro che semplice e felice: snobbato dalle ragazze, vessato dai maschi, ridicolizzato per la sua statura decisamente sotto la media e per il saluto affettuoso che mamma e papà gli riservano all'entrata. Senza perdere tempo, cerca aiuto presso il consulente psicologico della scuola, ma tutto quel che si sente rispondere è che l'unica via di salvezza è la menzogna. Deve spacciarsi per quello che non è, solo così otterrà la popolarità che cerca, la sincerità è una virtù da perdenti. Pronto a tutto, Sam le spara più grosse che può, ma, come per magia, le frottole si avverano, finendo per complicargli irrimediabilmente la vita.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 09,04
Femme fatale

Femme fatale

* * * - -
(mymonetro: 3,11)

Film (2002)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Brian De Palma. Con Antonio Banderas, Peter Coyote, Rebecca Romijn, Eriq Ebouaney, Rie Rasmussen.
continua»
Genere Thriller, produzione USA, 2002. Durata 110 minuti circa.

Un paparazzo interpretato da Banderas fotografa, durante il Festival di Cannes, una ragazza bellissima che sta cercando di mettere a segno un colpo clamoroso. La donna, la femme fatale (interpretata da Rebecca Romjin-Stamos), è immortalata sulla copertina del rotocalco. Alcuni gangster parigini la riconoscono come una persona, creduta morta, con cui hanno dei conti in sospeso.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 09,17
Volesse il cielo

Volesse il cielo

* * * - -
(mymonetro: 3,17)

Film (2002)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Vincenzo Salemme. Con Vincenzo Salemme, Maurizio Casagrande, Tosca D'Aquino, Biagio Izzo, Rocco Papaleo.
continua»
Genere Commedia, produzione Italia, 2002. Durata 90 minuti circa.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 10,05
Figli – Hijos

Figli – Hijos

* * * - -
(mymonetro: 3,20)

Film (2001)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Marco Bechis. Con Stefania Sandrelli, Carlos Echevarria, Julia Sarano, Enrique Piñeiro, Evita Ciri.
continua»
Genere Drammatico, Ratings: Kids+16, produzione Italia, 2001. Durata 100 minuti circa.

L'Associazione "Nonne di Plaza de Mayo" dichiara che durante il regime militare in Argentina sono scomparsi oltre 500 bambini, figli di oppositori del regime che venivano venduti appena nati o addirittura venivano adottati dalle stesse persone che gli avevano ucciso i genitori. La famiglia Ramos vive agiatamente in Italia. Javier, il figlio ventenne, è stato contattato da Rosa, una ragazza sua compatriota che lo raggiunge per rivelargli un orribile segreto: lei è sua sorella. I militari lo hanno portato via appena dopo il parto mentre lei è stata nascosta dalla madre con la complicità di un'infermiera.

Chiudi Cast Scrivi
Ore 10,10

Il suo nome è donna Rosa

* - - - -
(mymonetro: 1,00)

Film (1969)

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Chiudi Cast Scrivi
Ore 10,22
V per vendetta

V per vendetta

* * * - -
(mymonetro: 3,34)

Film (2005)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di James McTeigue. Con Hugo Weaving, Natalie Portman, Stephen Fry, Stephen Rea, John Hurt.
continua»
Genere Fantascienza, produzione USA, Germania, 2005. Durata 120 minuti circa.

Prodotto dai fratelli Wachowsky (Matrix), è la storia dell'anarchico V che, in un ipotetico 2020, elabora un piano rivoluzionario di rovesciamento di una dittatura post-fascista insediatasi in Gran Bretagna. In una società privata dell'arte, della musica, dove il governo elabora notizie false, il terrorista V (Hugo Weaving) combatte rubando al governo le opere d'arte sequestrate e incitando il popolo alla rivolta con numerosi attentati che destabilizzano il regime.Evey (Natalie Portman), una giovane donna salvata dal misterioso uomo mascherato, si convincerà a combattere al suo fianco in nome della lotta per la libertà.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 10,50

Il bisbetico domato [2]

* * * - -
(mymonetro: 3,07)

Film (1980)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Chiudi Cast Scrivi
Ore 11,15

Gli eroi della domenica

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Film (1953)

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Mario Camerini. Con Raf Vallone, Cosetta Greco, Elena Varzi, Sandro Ruffini, Giovanna Scotto.
continua»
Genere Commedia, Ratings: Kids+13, produzione Italia, 1953. Durata 90 minuti circa.

Calciatore di una squadra a rischio retrocessione rifiuta di farsi corrompere per giocare male a una partita. Un ragazzino lo scopre e, quando lo vede in affanno durante il match, sospetta che abbia accettato la tangente.

Chiudi Cast Scrivi
Ore 11,33
Driven

Driven

* * - - -
(mymonetro: 2,18)

Film (2001)

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Renny Harlin. Con Sylvester Stallone, Burt Reynolds, Estella Warren, Kip Pardue, Gina Gershon.
continua»
Genere Azione, produzione USA, 2001. Durata 116 minuti circa.

Joe Tanto è stato un corridore della Formula Uno americana. Ha lasciato dopo un grave incidente e ora viene assunto dal proprietario di una scuderia di Formula Cart perché insegni il mestiere a un instabile campioncino, Jimmy Bly. Il ragazzo soffre della pressione psicologica del fratello e della rivalità con un forte avversario.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 11,41
Tutta la vita davanti

Tutta la vita davanti

* * * - -
(mymonetro: 3,24)

Film (2008)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Paolo Virzì. Con Isabella Ragonese, Sabrina Ferilli, Valerio Mastandrea, Elio Germano, Massimo Ghini.
continua»
Genere Commedia, produzione Italia, 2008. Durata 117 minuti circa.

Una commedia grottesca, a tratti surreale, che racconta il difficile inserimento dei giovani nel mondo del lavoro: le loro ansie, le piccole aspirazioni, i problemi quotidiani, la speranza di un futuro migliore. Il tutto con la straordinaria ironia di un autore capace di trasformare un tema di attualità in una grande vicenda universale.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 11,50
Per una bara piena di dollari

Per una bara piena di dollari

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,92)

Film (1971)

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Demofilo Fidani. Con Klaus Kinski, Hunt Powers, Gordon Mitchell, Attilio Dottesio, Jeff Cameron.
continua»
Genere Western, produzione Italia, 1971. Durata 83 minuti circa.

La storia risaputa del reduce che si vendica perché al ritorno dalla guerra di Secessione trova la propria famiglia distrutta dai banditi.

Chiudi Cast Scrivi
Ore 12,33
L'impero dei Lupi

L'impero dei Lupi

* * - - -
(mymonetro: 2,43)

Film (2005)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Chris Nahon. Con Jean Reno, Arly Jover, Jocelyn Quivrin, Laura Morante, Philippe Bas.
continua»
Genere Azione, produzione Francia, 2005. Durata 128 minuti circa.

Parigi. Tre donne turche vengono trucidate, la moglie di un funzionario impazzisce (ma c'è un complotto ai suoi danni), una coppia standard di flic (giovane buono e anziano scafato) indaga: ingredienti di un thriller in cui due trame apparentemente distinte si ricongiungono con macchinosità.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 12,39
Due cavalieri a Londra

Due cavalieri a Londra

* * - - -
(mymonetro: 2,22)

Film (2003)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 13,04

Dimenticare Palermo

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,63)

Film (1990)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Francesco Rosi. Con James Belushi, Mimi Rogers, Joss Ackland, Carolina Rosi.
continua»
Genere Drammatico, produzione Italia, 1990. Durata 100 minuti circa.

Chiudi Cast Scrivi
Ore 13,26
Bordertown

Bordertown

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,86)

Film (2007)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Gregory Nava. Con Jennifer Lopez, Antonio Banderas, Kate del Castillo, John Norman, Martin Sheen.
continua»
Genere Thriller, produzione USA, Gran Bretagna, 2007. Durata 115 minuti circa.

La città di Juarez, al confine tra Messico e Stati Uniti, è una delle principali vittime del BAFTA, il trattato che avrebbe dovuto portare lavoro nello stato latinoamericano limitando l'immigrazione negli States. Qui un personale a prevalenza femminile produce televisori, computer... che verranno poi venduti a prezzi contenuti negli Usa e nel mondo. Queste donne, in gran parte giovani, godono di poche garanzie sul piano lavorativo, e di nessuna su quello della dignità della persona. Centinaia di loro sono state infatti rapite, stuprate e uccise senza che le autorità locali andassero oltre le formalità di rito.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 13,30
Amore senza confini

Amore senza confini

* * * - -
(mymonetro: 3,38)

Film (2003)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Martin Campbell. Con Angelina Jolie, Clive Owen, Teri Polo, Linus Roache, Yorick van Wageningen.
continua»
Genere Drammatico, produzione USA, 2003. Durata 127 minuti circa.

Quando Sarah Jordan, ingenua e benestante signora americana a Londra, conosce Nick Callahan, un medico che compie grossi sforzi umanitari in paesi devastati dalla guerra, resta tanto colpita da lasciarsi la sua vita ovattata alle spalle e partire per un rischioso viaggio in giro per il mondo al seguito del suo bel dottore. Angelina Jolie, come facevano le star di una volta, decide di accorgersi che al mondo non esistono solo i tesori mitici alla cui ricerca si lancia Lara Croft, ma anche il dolore e la sofferenza.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 13,41
Senza destino

Senza destino

* * * - -
(mymonetro: 3,45)

Film (2005)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Lájos Koltai. Con Marcel Nagy, Miklós B. Székely, Zoltán Bezerédy, Péter Vall Genere Drammatico, produzione Ungheria, Germania, Gran Bretagna, 2005. Durata 130 minuti circa.

È difficile criticare un film che tratta il tema dell'Olocausto. Ed è ancora più difficile farlo dal Festival di Berlino, in una città dove ancora esistono i fantasmi di quella tragedia. Il film di Lajos Koltai, direttore della fotografia di István Szabó, si basa sul romanzo autobiografico di Imre Kertész. Racconta la prigionia dello scrittore ungherese ebreo deportato, da bambino, nei campi di concentramento di Auschwitz e Buchenwald. Quella che era un'infanzia felice e spensierata si trasforma presto in una maturità dolorosa, vissuta in un vortice di crudeltà e degenerazione. Trama significativa, senza dubbio.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 14,25
MTV
Stand By Me - Ricordo di un'estate

Stand By Me - Ricordo di un'estate

* * * * -
(mymonetro: 4,08)

Film (1986)

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Rob Reiner. Con River Phoenix, Wil Wheaton, Corey Feldman, Kiefer Sutherland, Richard Dreyfuss.
continua»
Genere Avventura, Ratings: Kids+13, produzione USA, 1986. Durata 89 minuti circa.

Estate del 1959, nell'Oregon. Quattro ragazzini partono per un'escursione di cinquanta chilometri lungo la ferrovia, affrontando varie avventure e scoprendo il cadavere di un ragazzo scomparso giorni prima.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 14,32

Pensavo fosse amore... invece era un calesse

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,58)

Film (1991)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Massimo Troisi. Con Marco Messeri, Francesca Neri, Angelo Orlando, Massimo Troisi Genere Commedia, produzione Italia, 1991. Durata 100 minuti circa.

Chiudi Cast Scrivi
Ore 14,44
Ninja Assassin

Ninja Assassin

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,75)

Film (2009)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di James McTeigue. Con Rain, Naomie Harris, Ben Miles, Rick Yune, Randall Duk Kim.
continua»
Genere Azione, produzione USA, Germania, 2009. Durata 99 minuti circa. Vietato ai minori di 14 anni.

Raizo è uno dei più mortali assassini del mondo. Raccolto dalla strada quando era un bambino, è stato trasformato dall'Ozunu Clan, una società segreta la cui esistenza è considerata un mito, in un killer addestrato. Ma perseguitato dall'esecuzione senza pietà di un suo amico da parte del Clan, Raizo rompe i suoi legami e sparisce. Adesso aspetta, preparando la sua vendetta.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 15,11
L'ospite d'inverno

L'ospite d'inverno

* * * - -
(mymonetro: 3,42)

Film (1997)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Alan Rickman. Con Emma Thompson, Phyllida Law, Gary Hollywood, Sandra Voe, Sheila Reid Genere Drammatico, produzione Gran Bretagna, 1997. Durata 148 minuti circa.

Da poco vedova, incapace di elaborare il lutto, Frances si rifiuta alla vita e lascia che il figlio sedicenne badi a tutti e due. Sua madre, la combattiva Elspeth, ha sempre avuto un rapporto conflittuale con lei, ma è decisa a farla rivivere. È l'asse portante del racconto su cui s'innestano altre tre linee narrative con personaggi di tre generazioni.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 15,17
U-Turn - Inversione di marcia

U-Turn - Inversione di marcia

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Film (1997)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 15,40

Il colosso di Rodi

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,83)

Film (1961)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Sergio Leone. Con Rory Calhoun, Lea Massari, Georges Marchal, Carlo Tamberlani, Mimmo Palmara.
continua»
Genere Storico, produzione Italia, 1961. Durata 127 minuti circa.

Il film ripropone la storia dell'enorme statua fatta costruire da Serse all'imbocco del porto di Rodi per bloccare i movimenti delle navi greche. La popolazione si ribella con l'aiuto di un valoroso ateniese, ma quando la vittoria sembra a portata di mano, il terremoto distrugge il colosso e l'intera città.

Chiudi Cast Scrivi
Ore 15,40
Uno sguardo dal cielo

Uno sguardo dal cielo

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,65)

Film (1996)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Penny Marshall. Con Gregory Hines, Denzel Washington, Courtney Vance, Whitney Houston Genere Commedia, Ratings: Kids+13, produzione USA, 1996. Durata 124 minuti circa.

Chiudi Cast Scrivi
Ore 16,00
Baciami ancora

Baciami ancora

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,93)

Film (2010)

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Gabriele Muccino. Con Stefano Accorsi, Vittoria Puccini, Pierfrancesco Favino, Claudio Santamaria, Giorgio Pasotti.
continua»
Genere Drammatico, produzione Italia, 2010. Durata 130 minuti circa.

Uno sguardo, dieci anni dopo, alle vite di Carlo e Giulia, protagonisti de L'ultimo bacio. La storia si svolge a Roma, dieci anni dopo il primo episodio, e narra l'evoluzione della storia d'amore dei due protagonisti, le loro vite e quelle dei loro amici di sempre: Paolo, Adriano e Alberto, partiti per un goliardico viaggio alla fine del primo film che si rivelerà formativo, e Marco felicemente sposato con Veronica.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 16,22
Zoolander

Zoolander

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,70)

Film (2001)

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Ben Stiller. Con Ben Stiller, Owen Wilson, Christine Taylor, Milla Jovovich, Jerry Stiller.
continua»
Genere Comico, Ratings: Kids+13, produzione USA, Australia, Germania, 2001. Durata 89 minuti circa.

Storia di Zoolander, un modello che ha avuto grande successo e che adesso è in fase calante per colpa di un concorrente più giovane. Cerca allora di dare un nuovo senso alla propria vita, ma non è sorretto dalla necessaria personalità, soprattutto dalla necessaria cultura.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 16,27
Nemico Pubblico - Public Enemies

Nemico Pubblico - Public Enemies

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,64)

Film (2009)

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Michael Mann. Con Johnny Depp, Christian Bale, Marion Cotillard, Billy Crudup, Stephen Dorff.
continua»
Genere Drammatico, produzione USA, 2009. Durata 143 minuti circa.

John Dillinger è un fuorilegge col vizio del baseball, del cinema e delle macchine veloci. A colpi di Thompson e a capo di una gang armata, rapina banche ed estingue i debiti degli americani impoveriti dalla (Grande) Depressione. Elegante ed impavido, Dillinger ha un proiettile sempre in canna e un cappotto per ogni occasione e per ogni signora, rapinata del suo cuore o rapita dal suo fascino. La sua nemesi, efficiente e laconica, ha il volto e il garbo "gable" di Melvin Purvis.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 17,00
LA5

Una ragazza speciale

Film (2000)

Regia di Ute Wieland. Con Sophie Schütt, Johannes Brandrup, Oli P., Jessica Stockmann, Yolette Thomas Genere Commedia rosa, produzione Germania, 2000. Durata 92 minuti circa.

Anna è la segretaria di Christian, che dirige un'agenzia di consulenza commerciale di successo. Anna è innamorata del suo capo ma si ritiene senza speranza perchè lui è circondato da una miriade di donne compiacenti ed è completamente inebriato dai continui successi nel lavoro. Una sera Christian, si ritrova senza altre donne intorno al di fuori di Anna, e avendo bevuto più del solito, le fa delle avance. Anna, pur sapendo che le sue parole non sono sincere, non riesce a resistergli. Da quel momento le loro vite non saranno più le stesse.

Chiudi Cast Scrivi
Ore 17,16

Cresceranno i carciofi a Mimongo

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,60)

Film (1996)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Chiudi Cast Scrivi
Ore 17,24
Paura e delirio a Las Vegas

Paura e delirio a Las Vegas

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,56)

Film (1998)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Terry Gilliam. Con Johnny Depp, Benicio Del Toro, Tobey Maguire, Ellen Barkin, Gary Busey.
continua»
Genere Grottesco, produzione USA, 1998. Durata 115 minuti circa.

Su una decappottabile Red Shark, noleggiata con una carta di credito scaduta e il bagagliaio pieno di alcolici e di droghe, il lisergico giornalista sportivo Raoul Duke (Depp) e il suo amico avvocato Dr. Gonzo (Del Toro), partono da L.A. verso Las Vegas.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 18,00

Tuffo nel buio

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Film (1992)

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Steve Miner. Con Cliff Robertson, Gabrielle Anwar, Michael Schoeffling Genere Drammatico, produzione USA, 1992. Durata 85 minuti circa.

Chiudi Cast Scrivi
Ore 18,33
Insider - Dietro la verità

Insider - Dietro la verità

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,77)

Film (1999)

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Michael Mann. Con Al Pacino, Diane Venora, Russell Crowe, Lindsay Crouse, Christopher Plummer.
continua»
Genere Avventura, produzione USA, 1999. Durata 127 minuti circa.

Epopea della guerra alle multinazionali del tabacco: un argomento di attualità svolto con maestria. Al è l'intellettuale progressista, Crowe l'affarista che lo contrasta. Anche i fumatori incalliti si appassionano alla vicenda. Gli esiti sono piuttosto scontati, ma va bene così.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 18,43
Prisoners

Prisoners

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,49)

Film (2013)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Denis Villeneuve. Con Hugh Jackman, Jake Gyllenhaal, Viola Davis, Maria Bello, Terrence Howard.
continua»
Genere Drammatico, produzione USA, 2013. Durata 153 minuti circa. Vietato ai minori di 14 anni.

Nella (apparentemente) tranquilla provincia americana due bambine di sei e sette anni, Anna ed Eliza, escono a giocare insieme e svaniscono senza lasciare traccia. I genitori, fra di loro amici, reagiscono nei modi più disparati (e disperati): Keller, il padre della piccola Anna, comincia una caccia all'uomo senza esclusione di colpi, mentre sua moglie Grace si imbottisce di psicofarmaci per attutire il dolore e lo sgomento; Franklin, il padre di Eliza, cerca di non farsi travolgere dalla sete di giustizia di Keller, la moglie Nancy invece pare disposta ad appoggiarne i modi estremi.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 19,25
Cappuccetto Rosso Sangue

Cappuccetto Rosso Sangue

* * - - -
(mymonetro: 2,46)

Film (2011)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Catherine Hardwicke. Con Amanda Seyfried, Gary Oldman, Billy Burke, Shiloh Fernandez, Max Irons.
continua»
Genere Thriller, Ratings: Kids+13, produzione USA, Canada, 2011. Durata 99 minuti circa.

In un piccolo villaggio ai bordi della foresta, gli abitanti vivono con terrore le notti di luna piena per la presenza di un lupo mannaro. La giovane Valerie è cresciuta in questo clima cupo e segnato dal destino, ma ha anche altri problemi: sin dall'infanzia, è innamorata di Peter, ma i suoi genitori vogliono farle sposare il ricco Henry. Peter e Valerie decidono di fuggire insieme, ma il villaggio è sconvolto da una nuova uccisione causata dal licantropo: la sorella maggiore di Valerie. Il lupo mannaro ha violato una sorta di tregua con i popolani, nonostante questi l'abbiano rispettata offrendogli in sacrificio degli animali. È giunto quindi il momento della vendetta: c'è chi chiama Padre Solomon, specialista in uccisione di licantropi, e chi vuole fare da sé, senza attenderne l'arrivo.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 19,30

Le nuove comiche

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Film (1994)

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Neri Parenti. Con Renato Pozzetto, Paolo Villaggio, Ramona Badescu, Sergio Di Pinto, Sonia Viviani.
continua»
Genere Commedia, produzione Italia, 1994. Durata 100 minuti circa.

Chiudi Cast Scrivi
Ore 19,35

Sapore di mare

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,79)

Film (1983)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Carlo Vanzina. Con Jerry Calà, Marina Suma, Karina Huff, Virna Lisi, Alba Parietti.
continua»
Genere Commedia, produzione Italia, 1983. Durata 98 minuti circa.

L'estate di un gruppo di ragazzi nella Versilia degli anni Sessanta, tra picnic, giochi di spiaggia, l'intrecciarsi dei flirt e delle delusioni, i falò notturni in riva al mare. Tutta la tipologia degli adolescenti, dall'aspirante playboy ai figli di papà, dal ragazzino innamorato della signora alla coppia che "fa sul serio", sull'onda della nostalgia e sul filo delle più belle canzoni degli anni Sessanta, quando la contestazione era ancora lontana. Un film abile e fresco.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 21,00
The Keeper

The Keeper

Film (2009)

Regia di Keoni Waxman. Con Steven Seagal, Liezl Carstens, Arron Shiver, Johnny Hector, Stephan Duvall.
continua»
Genere Azione, produzione USA, 2009.

Roland Sallinger e il collega Trevor fanno irruzione nel covo di alcuni trafficanti. Trevor propone di intascarsi una parte del denaro sequestrato ai malviventi. Al rifiuto di Roland Trevor gli spara ma non mortalmente. Quando viene a sapere che Roland è sopravvissuto, Trevor decide di ucciderlo.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 21,00
Pollo alle prugne

Pollo alle prugne

* * * - -
(mymonetro: 3,01)

Film (2011)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Vincent Paronnaud, Marjane Satrapi. Con Mathieu Amalric, Edouard Baer, Maria de Medeiros, Golshifteh Farahani, Eric Caravaca.
continua»
Genere Drammatico, produzione Francia, Germania, 2011. Durata 91 minuti circa.

Tehran, 1958. Nasser Ali è un virtuoso del violino, che la moglie ha fatto a pezzi, infrangendogli il cuore. Perduto il suo strumento, Nasser prova inutilmente a sostituirlo, spingendosi in botteghe di città lontane. Fallito ogni tentativo e incapace di essere altro che un musicista, Nasser si lascia morire nel suo letto davanti agli occhi smarriti dei suoi figli e di una consorte mai amata. Negli otto giorni che precedono la sua cercata dipartita, Nasser ripercorrerà come in una favola la sua vita e il dolce segreto che l'ha ispirata. Incantandola per sempre.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 21,10
2Fast 2Furious

2Fast 2Furious

* * - - -
(mymonetro: 2,38)

Film (2003)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di John Singleton. Con Paul Walker, Tyrese Gibson, Eva Mendes, Cole Hauser, Devon Aoki.
continua»
Genere Avventura, produzione USA, 2003. Durata 105 minuti circa.

Brian (Paul Walker) ha la velocità nel sangue. Passione talmente esagerata da avergli fruttato l'esonero dall'FBI e averlo costretto a riciclarsi come criminale al servizio del boss di Miami Carter Verone. Decadenza degli eroi? Solo apparentemente: in realtà Brian, coadiuvato dall'altra infiltrata Monica, agisce sotto copertura per sventare un traffico di denaro sporco.E se per ottenere i propri scopi c'è da impegnarsi in duelli automobilistici mozzafiato, ad altissima velocità e tasso di scorrettezza, poco male... Sequel del film che ha lanciato Vin Diesel, 2Fast 2Furios riprende il prototipo esagerandone pregi e difetti.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 21,10
Universal Soldier: The Return

Universal Soldier: The Return

Film (1999)

Regia di Mic Rodgers. Con Jean-Claude Van Damme, Michael Jay White, Heidi Schanz, Xander Berkeley Genere Fantascienza, produzione USA, 1999. Durata 103 minuti circa.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 21,10
Down - Discesa infernale

Down - Discesa infernale

Film (2001)

Regia di Dick Maas. Con James Marshall, Naomi Watts, Eric Thal, Michael Ironside, Edward Herrmann.
continua»
Genere Fantascienza, produzione USA, Olanda, 2001. Durata 110 minuti circa.

Chiudi Cast Scrivi
Ore 21,10
LA5
La prima cosa bella

La prima cosa bella

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,57)

Film (2010)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Paolo Virzì. Con Valerio Mastandrea, Micaela Ramazzotti, Stefania Sandrelli, Claudia Pandolfi, Marco Messeri.
continua»
Genere Commedia, produzione Italia, 2010. Durata 116 minuti circa.

Bruno Michelucci è infelice. Insegnante di lettere a Milano, si addormenta al parco, fa uso di droghe e prova senza riuscirci a lasciare una fidanzata troppo entusiasta. Lontano da Livorno, città natale, sopravvive ai ricordi di un'infanzia romanzesca e alla bellezza ingombrante di una madre estroversa, malata terminale, ricoverata alle cure palliative. Valeria, sorella spigliata di Bruno, è decisa a riconciliare il fratello col passato e col genitore. Precipitatasi a Milano alla vigilia della dipartita della madre, convince Bruno a seguirla a Livorno e in un lungo viaggio a ritroso nel tempo.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 21,10
The Hitcher

The Hitcher

* * - - -
(mymonetro: 2,19)

Film (2007)

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Dave Meyers. Con Sean Bean, Sophia Bush, Zachary Knighton, Neal McDonough Genere Horror, produzione USA, 2007. Durata 84 minuti circa.

Per una coppia di giovani in vacanza, il passaggio a un autostoppista si rivelerà l'inizio di un incubo. Scampati per miracolo a quello che pare essere uno psicopatico assassino, se lo ritrovano alle calcagna, mentre la polizia li crede i veri colpevoli della spirale di violenza che si portano dietro.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 21,15
Cesare deve morire

Cesare deve morire

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,78)

Film (2012)

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Paolo Taviani, Vittorio Taviani. Con Cosimo Rega, Salvatore Striano, Giovanni Arcuri, Antonio Frasca, Juan Dario Bonetti.
continua»
Genere Docu-fiction, produzione Italia, 2012. Durata 77 minuti circa.

Nel teatro all'interno del carcere romano di Rebibbia si conclude la rappresentazione del "Giulio Cesare" di Shakespeare. I detenuti/attori fanno rientro nelle loro celle. Sei mesi prima: il direttore del carcere espone il progetto teatrale dell'anno ai detenuti che intendono partecipare. Seguono i provini nel corso dei quali si chiede ad ogni aspirante attore di declinare le proprie generalità con due modalità emotive diverse. Completata la selezione si procede con l'assegnazione dei ruoli chiedendo ad ognuno di imparare la parte nel proprio dialetto di origine. Progressivamente il "Giulio Cesare" shakesperiano prende corpo.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 21,15
Il salario della paura

Il salario della paura

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,49)

Film (1977)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di William Friedkin. Con Francisco Rabal, Roy Scheider, Bruno Cremer, Amidou Genere Drammatico, produzione USA, 1977. Durata 122 minuti circa. Vietato ai minori di 14 anni.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 21,15
Quella casa nel bosco

Quella casa nel bosco

* * * - -
(mymonetro: 3,08)

Film (2011)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Drew Goddard. Con Kristen Connolly, Chris Hemsworth, Anna Hutchison, Fran Kranz, Jesse Williams.
continua»
Genere Horror, produzione USA, 2011. Durata 95 minuti circa. Vietato ai minori di 14 anni.

Un gruppo di amici decide di accamparsi in una casetta in mezzo al bosco ma presto scopriranno che il luogo è infestato da presenze maligne. Scritto in collaborazione con Joss Whedon (qui anche produttore ma conosciuto soprattutto per essere uno dei principali registi della serie tv Buffy - L'ammazzavampiri), è il primo film diretto da Drew Goddard. Sono numerose le problematiche che ha subito il film in fase di post-produzione, tanto che la data di uscita nelle sale ha subito molti spostamenti. Inizialmente prevista per il 5 febbraio 2010, è stata slittata, prima al 14 gennaio 2011, successivamente al 13 aprile 2012 che dovrebbe essere ormai la data ufficiale. Uscirà contemporaneamente in Canada, Regno Unito, Stati Uniti d'America e Italia e si potrà vedere anche nella versione 3D.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 21,15
Forrest Gump

Forrest Gump

* * * * -
(mymonetro: 4,33)

Film (1994)

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Robert Zemeckis. Con Tom Hanks, Robin Wright Penn, Gary Sinise, Mykelti Williamson, Sally Field.
continua»
Genere Commedia, Ratings: Kids+13, produzione USA, 1994. Durata 140 minuti circa.

Forrest Gump è un ragazzo non proprio idiota, ma dal basso coefficiente di intelligenza. Tutti lo escludono o maltrattano e poi ha una malformazione alle gambe. Ma quando si libera dei sostegni meccanici diventa un corridore, poi un campione di baseball.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 21,15
I due soliti idioti

I due soliti idioti

* - - - -
(mymonetro: 1,44)

Film (2012)

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Enrico Lando. Con Francesco Mandelli, Fabrizio Biggio, Miriam Giovanelli, Teo Teocoli, Silvia Coen.
continua»
Genere Commedia, produzione Italia, 2012. Durata 90 minuti circa.

Dopo il grandissimo successo di pubblico ottentuo nel 2011 con I solidi idioti, il duo proveniente da MTV, Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio, torna sul grande schermo con l'immancabile sequel dal titolo I due soliti idioti. Gianluca è alle prese con i preparativi del matrimonio con Fabiana, mentre il padre Ruggero deve fare i conti con la crisi finanziaria e con le ispezioni della guardia di finanza, che ha preso di mira il suo colosso del wurstel.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 21,20
L'Oriana

L'Oriana

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Film (2015)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Marco Turco. Con Vittoria Puccini, Vinicio Marchioni, Francesca Agostini, Yoon C. Joyce, Ilir Jacellari.
continua»
Genere Drammatico, produzione Italia, 2015. Durata 106 minuti circa.

Firenze, novembre 2000. Oriana Fallaci è ricoverata in ospedale, malata di quel cancro che, sei anni dopo, le costerà la vita. E siccome è "l'Oriana" - polemica, e senza peli sulla lingua - il suo scambio di battute con il medico curante è un battibecco. La voce è quella arrochita dal fumo che ben conosciamo, il viso invece appartiene a Vittoria Puccini, ed è molto più morbido e aggraziato di quello della vera Oriana, che era bellissima, ma di una bellezza spigolosa e scostante.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 22,44
Three... Extremes (Cut - Box - Ravioli)

Three... Extremes (Cut - Box - Ravioli)

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,83)

Film (2004)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Chan-wook Park, Takashi Miike, Fruit Chan. Con Lee Byung-Hun, Kyoko Hasegawa, Atsuro Watabe, Miriam Yeung, Bai Ling Genere Drammatico, produzione Corea del sud, Corea del sud, Giappone, Cina, 2004. Durata 125 minuti circa.

Dall'oriente un terzetto di mediometraggi va a comporre un film solo per duri di stomaco.
Cina: per combattere le rughe, la facoltosa signora Qing pranza spesso da zia Mei, specie di fattucchiera i cui ravioli sono un elisir di lunga vita. Il segreto è nel ripieno: carne di feti abortiti.
Corea: un regista e sua moglie vengono rapiti da una comparsa psicopatica che li tortura. Il motivo è che l'uomo non riesce ad accettare che il regista oltre che bravo, bello e ricco, sia anche buono.
Giappone: una giovane scrittrice è tormentata dal ricordo di un delitto commesso da bambina.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 22,50
Trappola in fondo al mare 2 - Il tesoro degli abissi

Trappola in fondo al mare 2 - Il tesoro degli abissi

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,50)

Film (2009)

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Stephen Herek. Con Chris Carmack, Laura Vandervoort, Marsha Thomason, Mircea Monroe, Michael Graziadei.
continua»
Genere Azione, produzione USA, 2009. Durata 92 minuti circa.

Chiudi Cast Scrivi
Ore 22,56
The Patriot

The Patriot

* - - - -
(mymonetro: 1,42)

Film (1998)

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Dean Semler. Con Steven Seagal, Gailard Sartain Genere Avventura, produzione USA, 1998. Durata 90 minuti circa.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 22,57
Man of Tai Chi

Man of Tai Chi

Film (2012)

Regia di Keanu Reeves. Con Keanu Reeves, Tiger Chen, Karen Monk, Iwo Uwais Genere Azione, produzione USA, Cina, 2012.

Un film di combattimenti marziali, dove Keanu Reeves interpreta un cattivo.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 22,58
Buona giornata

Buona giornata

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,98)

Film (2012)

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Carlo Vanzina. Con Diego Abatantuono, Lino Banfi, Teresa Mannino, Maurizio Mattioli, Vincenzo Salemme.
continua»
Genere Commedia, produzione Italia, 2012. Durata 97 minuti circa.

Ascanio Gaetano Cavallini è un principe romano decaduto che affitta il suo palazzo a troupe televisive e consuma le giornate tra funerali, vernissage e cene rigorosamente a sbafo. Leonardo Lo Bianco è un senatore corrotto e impenitente in attesa del voto del Senato e del suo destino politico. Alberto Dominici è un imprenditore romano col vizio del lusso e dell'evasione fiscale. Rosaria Miccichè è una manager siciliana emigrata a Milano, che rinnega le origini meridionali ed è ossessionata dalla tecnologia. Romeo Telleschi è un milanese trapiantato in Puglia con una consorte petulante e tre figli indifferenti. Luigi Pinardi è un notaio di Napoli vessato da una moglie isterica e a caccia di una singolare collaboratrice domestica. Cecco è un tifoso scaramantico della Fiorentina, che segue in trasferta con Chiara, eterna fidanzata decisa a impalmarlo. Tra problemi, corna, vizi e scaramucce, proveranno ciascuno a suo modo a portare a casa la giornata. Evidentemente italiana.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 23,20

Il circolo della fortuna e della felicità

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,80)

Film (1993)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Chiudi Cast Scrivi
Ore 23,30
Never Back Down

Never Back Down

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,68)

Film (2008)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Jeff Wadlow. Con Sean Faris, Amber Heard, Cam Gigandet, Evan Peters, Leslie Hope.
continua»
Genere Azione, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2008. Durata 110 minuti circa.

Trasferitosi da poco nel nuovo liceo, Jake ha molte difficoltà a farsi dei nuovi amici ma nonostante tutto è contento di questa condizione. Gli avvenimenti prendono una svolta quando Jake incontra Baja, sua nuova compagna di classe, che lo invita ad un party in piscina in una villa da sogno, dove viene involontariamente coinvolto in un combattimento con il bullo Ryan McCarthy. Sconfitto e umiliato nello scontro, Jake tende a diffidare di tutti quelli che lo circondano, specialmente di Baja, che potrebbe essere l'artefice dell'incontro. Tra tutti i suoi compagni, soltanto Max si rivela un ragazzo dolce e con buone intenzioni che riuscirà a vedere in Jake il potenziale che lo renderà un campione. Max parla a Jake di una nuova disciplina conosciuta con il nome di arte marziale mista (MMA) e lo invita a incontrare il suo allenatore e futuro mentore Jean Roqua. Jake capisce subito che le MMA non sono dei semplici combattimenti da strada, ma piuttosto una nuova arte che intende padroneggiare.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 23,30
eXistenZ

eXistenZ

* * * - -
(mymonetro: 3,27)

Film (1999)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di David Cronenberg. Con Jennifer Jason Leigh, Jude Law, Ian Holm, Willem Dafoe, Don McKellar.
continua»
Genere Fantastico, produzione USA, Canada, 1999. Durata 97 minuti circa.

Cronenberg ha, in ugual misura, seguaci fanatici e detrattori accaniti. Qui si misura con la realtà virtuale. Un film-videogame o un videogame che non riesce a diventare film?

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 23,36
The Terminal

The Terminal

* * * - -
(mymonetro: 3,37)

Film (2004)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Steven Spielberg. Con Tom Hanks, Catherine Zeta-Jones, Stanley Tucci, Diego Luna, Zoe Saldana.
continua»
Genere Commedia, produzione USA, 2004. Durata 128 minuti circa.

Viktor Navorski giunge all'aeroporto J.F. Kennedy di New York dalla Krakozhia, un piccolo stato sorto dalla frantumazione dell'Urss. Nel momento in cui giunge al desk dei visti viene però bloccato. In Patria c'è stato un colpo di stato. Il nuovo regime non viene riconosciuto dagli Stati Uniti e quindi lui non può entrare in America. Benché il responsabile dell'aeroporto, in attesa di un'ispezione per passaggio di grado, a un certo punto lo spinga ad infrangere la legge Viktor non esce dal terminal che diventa la sua casa in attesa di poter realizzare il sogno per cui è giunto negli States.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 00,00
L'erba di Grace

L'erba di Grace

* * * - -
(mymonetro: 3,16)

Film (2000)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Nigel Cole. Con Leslie Phillips, Brenda Blethyn, Craig Ferguson, Martin Clunes, Tchéky Karyo Genere Commedia, produzione Gran Bretagna, 2000. Durata 90 minuti circa.

Una commedia romantica deliziosamente inglese. Nella verde, ridente e tranquilla Cornovaglia, una dolce signora si trova a dover affrontare debiti e misfatti del defunto marito. Senza farsi prendere dallo sconforto e senza dimenticare la sua gentilezza tutta di provincia, trova il modo di far fruttare il proprio pollice verde: dagli innesti di orchidee passa alla coltivazione intensiva di marjuana. Il film è vivace e divertente, tra vecchine che sorseggiano thè "stupefacenti" e criminali improvvisati che mal si destreggiano negli affari di spaccio.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 00,40
Arlington Road - L'inganno

Arlington Road - L'inganno

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,83)

Film (1999)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Mark Pellington. Con Jeff Bridges, Tim Robbins, Hope Davis, Joan Cusack, Robert Gossett.
continua»
Genere Drammatico, produzione USA, 1999. Durata 118 minuti circa.

Michael Faraday, professore di storia, presta soccorso al figlio dei vicini di casa, i signori Lang. La conoscenza diviene progressivamente più stretta e, in particolare, il figlio di Faraday è sempre più attratto dalla vita dei vicini. Deciderà di indagare su di loro scoprendo che fanno parte di un gruppo terroristico.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 00,43
Johnny English

Johnny English

* * * - -
(mymonetro: 3,10)

Film (2002)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Peter Howitt. Con Rowan Atkinson, John Malkovich, Ben Miller, Natalie Imbruglia Genere Comico, Ratings: Kids, produzione Gran Bretagna, 2002. Durata 100 minuti circa.

Chiudi Cast Scrivi
Ore 00,45
Constantine

Constantine

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,97)

Film (2004)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Francis Lawrence. Con Keanu Reeves, Rachel Weisz, Shia LaBeouf, Djimon Hounsou, Max Baker.
continua»
Genere Azione, produzione USA, 2004. Durata 121 minuti circa.

Messico. Qualcuno trova casualmente la lancia del destino, nascosta da anni, che ha ucciso Gesù Cristo. Los Angeles. John Constantine è un detective specializzato nell'occulto e nella caccia ai demoni, malato di cancro a causa del fumo. Isabel Dodson, ricoverata in ospedale, sente delle voci e si getta dal tetto dell'edificio. Angela, sua sorella, è una poliziotta e non crede al suicidio.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 00,49
Shooter

Shooter

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,91)

Film (2007)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Antoine Fuqua. Con Mark Wahlberg, Michael Peña, Danny Glover, Kate Mara, Elias Koteas.
continua»
Genere Azione, produzione USA, 2007. Durata 124 minuti circa.

Un abile tiratore scelto, erroneamente accusato di voler assassinare il Presidente degli Stati Uniti viene incastrato da una serie di eventi vorticosi che giocano a suo sfavore. L'uomo inizia una disperata corsa contro il tempo per riuscire a dimostrare la sua innocenza, cercando di sfuggire a una misteriosa e oscura organizzazione che gli sta dando la caccia allo scopo di distruggere i segreti da lui scoperti. Nonostante debba darsi alla fuga, riuscirà a metter ein atto la sua vendetta, sconfiggendo le persone più importanti del paese.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 01,00
April Showers

April Showers

Film (2009)

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 01,10
Chrysalis

Chrysalis

Film (2014)

Con Cole Simon, Sara Gorsky, Tanya Thai McBride Genere Horror, produzione USA, 2014. Durata 90 minuti circa.

Ambientato 25 anni dopo un violento attacco bio-terroristico che ha trasformato gran parte dell'umanità in feroci creature, tre uomini - Josh, Penelope, e Abira - lottano per salvare altri sopravvissuti e farsi strada tra i resti fatiscenti di Chicago.

Chiudi Cast Scrivi
Ore 01,42
Cose dell'altro mondo

Cose dell'altro mondo

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,66)

Film (2011)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Francesco Patierno. Con Diego Abatantuono, Valerio Mastandrea, Valentina Lodovini, Renato Nuvoletti, Sandra Collodel.
continua»
Genere Commedia, produzione Italia, 2011. Durata 90 minuti circa.

Mettiamo una bella, civile e laboriosa città del Nord Est. Mettiamo che questa città abbia una percentuale alta di lavoratori immigrati, tutti in regola e ben inseriti. E mettiamo, per esempio, che un buontempone d'industriale si diverta a mettere quotidianamente in scena un teatrino razzista: iperbole, giochi di parole, battute sarcastiche, tutte, ma proprio tutte, così politicamente scorrette da risultare esilaranti. Mettiamo che un giorno il teatrino si faccia realtà, che gli immigrati, invitati a sloggiare, tolgano il disturbo. Per sempre.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 01,50
My Son, My Son, What Have Ye Done

My Son, My Son, What Have Ye Done

* * * - -
(mymonetro: 3,07)

Film (2009)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Werner Herzog. Con Willem Dafoe, Michael Shannon, Chloë Sevigny, Brad Dourif, Loretta Devine.
continua»
Genere Drammatico, produzione USA, Germania, 2009. Durata 91 minuti circa.

Ispirato da una una storia vera, il film racconta la storia di un antico mito e di una pazzia moderna. Brad Macallam, un'aspirante attore che recita in una tragedia greca, commette il crimine che deve recitare nella recita uccidendo sua madre. Il mistero si scopre tramite una serie di flashback che mostrano la distruzione psicologica dell'assassino dopo un malaugurato viaggio in kayak in un'isola lontana.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 01,50
Come ti ammazzo l'ex

Come ti ammazzo l'ex

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Film (2009)

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di John Inwood. Con Amber Heard, Heather Graham, Jennifer Coolidge, Joey Lauren Adams, Matthew Settle.
continua»
Genere Commedia, produzione USA, 2009.

Tre donne si incontrano in una classe per gestire la rabbia e decidono di aprire un negozio tradizionale gestito con metodi non tradizionali.

Chiudi Cast Scrivi
Ore 02,20
I love Movies

I love Movies

Film (2007)

Regia di Paul Soter. Con Cillian Murphy, Lucy Liu, Jason Sudeikis, Callie Thorne, Michael Panes.
continua»
Genere Commedia, produzione USA, 2007. Durata 92 minuti circa.

Neil gestisce una videoteca e ha una vita tranquilla, fino a quando nella sua vita irrompe Violet... Una divertentissima commedia con un cast d'eccezione: l'affermata Lucy Liu e Cillian Murphy, uno degli astri nascenti di Hollywood.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 02,21

La guerra del ferro - Ironmaster

* - - - -
(mymonetro: 1,25)

Film (1982)

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Umberto Lenzi. Con George Eastman, Elvire Audray, Pamela Field, Sam Pasco, Pamela Prati, Jacques Herlin.
continua»
Genere Avventura, produzione Italia, Francia, 1982. Durata 92 minuti circa.

Chiudi Cast Scrivi
Ore 02,50
Virus letale

Virus letale

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,63)

Film (1995)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 03,14
Figli – Hijos

Figli – Hijos

* * * - -
(mymonetro: 3,20)

Film (2001)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Marco Bechis. Con Stefania Sandrelli, Carlos Echevarria, Julia Sarano, Enrique Piñeiro, Evita Ciri.
continua»
Genere Drammatico, Ratings: Kids+16, produzione Italia, 2001. Durata 100 minuti circa.

L'Associazione "Nonne di Plaza de Mayo" dichiara che durante il regime militare in Argentina sono scomparsi oltre 500 bambini, figli di oppositori del regime che venivano venduti appena nati o addirittura venivano adottati dalle stesse persone che gli avevano ucciso i genitori. La famiglia Ramos vive agiatamente in Italia. Javier, il figlio ventenne, è stato contattato da Rosa, una ragazza sua compatriota che lo raggiunge per rivelargli un orribile segreto: lei è sua sorella. I militari lo hanno portato via appena dopo il parto mentre lei è stata nascosta dalla madre con la complicità di un'infermiera.

Chiudi Cast Scrivi
Ore 03,15

Gangsters in agguato

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Film (1954)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Lewis Allen. Con Sterling Hayden, Frank Sinatra, James Gleason, Nancy Gates, Kim Charney.
continua»
Genere Drammatico, produzione USA, 1954. Durata 77 minuti circa.

Nella cittadina di Suddenly (California) il tiratore scelto John Baron (Sinatra) e due suoi complici si introducono in un appartamento, sequestrando la famiglia che lo occupa, per assassinare il presidente degli Stati Uniti in arrivo per una partita di pesca.

Chiudi Cast Scrivi
Ore 03,38
Ladri di saponette

Ladri di saponette

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Film (1989)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Chiudi Cast Scrivi
Ore 03,45

La poliziotta fa Carriera

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Film (1976)

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Chiudi Cast Scrivi
Ore 03,50
Chavez - L'ultimo comandante

Chavez - L'ultimo comandante

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Film (2009)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Oliver Stone. Con Hugo Chávez, Tariq Ali, Raúl Castro, Rafael Correa, Cristina Kirchner.
continua»
Genere Documentario, produzione USA, 2009. Durata 78 minuti circa.

Un documentario centrato sul presidente della Venezuela Hugo Chavez diretto dal regista Oliver Stone.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 03,52

Sai cosa faceva Stalin alle donne?

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,50)

Film (1969)

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Maurizio Liverani. Con Margaret Lee, Helmut Berger, Silvia Monti, Piero Vida.
continua»
Genere Commedia, produzione Italia, 1969. Durata 85 minuti circa.

Un film, non del tutto riuscito, che satireggia sull'importanza del mito di Stalin nella sinistra italiana. Un ex partigiano s'identifica nel capo comunista che imita nel vestire ed entra in crisi con il XX Congresso del partito comunista russo del 1956: risolverà i suoi problemi adottando come modello Ho Chi Mihn.

Chiudi Cast Scrivi
Ore 04,10
30 Minutes or Less

30 Minutes or Less

Film (2011)

Regia di Ruben Fleischer. Con Jesse Eisenberg, Danny McBride, Nick Swardson, Aziz Ansari, Michael Peña.
continua»
Genere Commedia, produzione Germania, Canada, USA, 2011. Durata 83 minuti circa.

La storia inizia con una notte di grandi bevute e di importanti dichiarazioni tra i due protagonisti: uno dei due confessa di amare la sorella del suo migliore amico causando un'esplosione incontrollata di rabbia da parte del fratello. Volano parole grosse e l'amicizia sarebbe compromessa se non intervenisse il destino. Dall'altra parte della città una coppia di criminali principianti cerca di progettare un piano per uccidere il padre di uno dei due e incassare l'eredità. Sono troppo imbranati per tentare di mettersi in azione da soli quindi pensano di noleggiare un sicario. E come trovare i soldi per pagarlo? Qui scatta l'idea brillante per recuperare i soldi, ovvero rapire due persone, legare una delle due a un congegno esplosivo a orologeria e convincere l'altra a rapinare una banca per mettere in salvo il suo amico.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 04,48
Cortesie per gli ospiti

Cortesie per gli ospiti

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,88)

Film (1991)

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 05,03
Volesse il cielo

Volesse il cielo

* * * - -
(mymonetro: 3,17)

Film (2002)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Vincenzo Salemme. Con Vincenzo Salemme, Maurizio Casagrande, Tosca D'Aquino, Biagio Izzo, Rocco Papaleo.
continua»
Genere Commedia, produzione Italia, 2002. Durata 90 minuti circa.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 05,10
Il paese delle spose infelici

Il paese delle spose infelici

* * * - -
(mymonetro: 3,05)

Film (2011)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Pippo Mezzapesa. Con Aylin Prandi, Nicolas Orzella, Luca Schipani, Rolando Ravello, Antonio Gerardi.
continua»
Genere Drammatico, produzione Italia, 2011. Durata 82 minuti circa.

A Martina Franca, il giovane Francesco detto Veleno è un ragazzino di buona famiglia che vive scrutando giorno dopo giorno i ragazzi dei quartieri popolari nei loro allenamenti a pallone e nei giochi all'aperto. Solo quando Zazà, il più grande e carismatico del gruppo, decide di testarne le capacità come portiere, Veleno comincia ad essere accettato e a passare i suoi pomeriggi in compagnia degli altri ragazzi. Durante uno di questi, assiste al salvataggio di una giovane vestita da sposa pronta a saltare dalla cima della chiesa del paese. La visione di quella ragazza bionda dai lineamenti dolci che si getta nel vuoto rimane impressa nei ricordi di Veleno e di Zazà, che da quel giorno tentano di avvicinarsi a lei e di scoprire il segreto della sua infelicità.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 05,13

Sempre più difficile

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Film (1943)

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Chiudi Cast Scrivi
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2015 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità