Guida e Programmi TV di oggi

Guida alla programmazione tv. Palinsesto completo del digitale terrestre e di Sky, orari delle trasmissioni.

 
Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (n.d.)
 dizionarin.d.
 critican.d.
 pubblico * * * * -
   
   
   
In copertina i protagonisti del film Alias di J.J. Abrams, Ken Olin, Mikael Salomon, Harry Winer. oggi alle ore 3,00 su Deejay TV.
giovedý 31 luglio 2014 
Collateral

Un'adrenalinica sfida nella notte di Los Angeles

Collateral

* * * 1/2 - (mymonetro: 3,79)
Non mi scaricare

Una commedia romantica per sensibilità maschili (e non solo)

Non mi scaricare

* * 1/2 - - (mymonetro: 2,90)
giovedì 31 luglio ore 21,15 Studio Universal
giovedì 31 luglio ore 22,49 Premium Cinema Comedy

Michael Mann si conferma ancora una volta fra i migliori registi d'azione e presenta alla Mostra del Cinema di Venezia, un lungometraggio con continui cambi di ritmo che si svolge, temporalmente, tutto in una notte. Los Angeles, atmosfera sincopata. Max, tassista modello, compie una corsa con un procuratore donna che avrebbe dovuto discutere un caso in tribunale la mattina successiva. Immediatamente dopo, un nuovo cliente, Vincent, che gli fa una proposta allettante, accompagnarlo per l'intera notte in cambio di 700 dollari. Max si fa convincere, senza sapere che da quel momento avrebbe iniziato un viaggio allucinante.

Peter è un compositore che crea la colonna sonora della serie televisiva di successo di cui è protagonista Sarah Marshall.che è anche la sua fidanzata. Un giorno però Sarah, stanca del suo disordine per quanto riguarda la vita quotidiana, lo lascia rivelandogli la presenza di un 'altro'. Peter soffre terribilmente per questo abbandono.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Solo un padre

Educazione sentimentale di un ragazzo padre nei giorni dell' "abbandono"

Solo un padre

* * 1/2 - - (mymonetro: 2,53)
N (Io e Napoleone)

Una commedia ottocentesca che affronta con sguardo inedito un tema soprattutto novecentesco: il fascino persuasivo del tiranno

N (Io e Napoleone)

* * * - - (mymonetro: 3,45)
giovedì 31 luglio ore 23,01 Premium Cinema Emotion
giovedì 31 luglio ore 0,38 Premium Cinema Emotion

Un giovane papà, Carlo, rimasto solo (la moglie è morta di parto), deve pensare alla nuova nata, Sofia. All'inizio è maldestro, ma occorre imparare. Molti lo aiutano, ma non è facile. L'impegno di padre è assoluto, tutto il resto passa in secondo piano, a cominciare dalla professione, Carlo è un dermatologo. Ma quando spunta Camille, ricercatrice francese, ecco che si aprono nuove prospettive. Sentimento, vicenda, equilibri, si sorride. Dunque modelli e cliché diversi dal correntone del cinema italiano. Il regista Lucini sa come valorizzare i giovani, lo ha fatto con Scamarcio e lo fa qui. Solo un padre, qualcosa di diverso, che può far bene.

Nel 1814 Napoleone giunge in esilio all'Isola d'Elba accolto dall'entusiasmo esaltato del popolino e del notabilato locale. Ma c'è qualcuno che non festeggia: il giovane Martino Papucci, ultimogenito di una famiglia di commercianti di Portoferraio, maestrino idealista e libertario, poeta in erba e amante libertino della bella e matura Baronessa Emilia. Martino detesta l'ex Imperatore e sogna tutte le notti di ucciderlo, per vendicare gli ideali rivoluzionari traditi e i tanti giovani mandati al massacro sui campi di battaglia di tutta Europa; così quando gli viene offerto di diventare scrivano e bibliotecario del nuovo Re dell'Elba, il ragazzo accetta con il segreto intento di compiere finalmente il delitto per il quale si sente predestinato.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La Madre

Thriller soprannaturale prodotto da Guillermo Del Toro

La Madre

* * 1/2 - - (mymonetro: 2,83)
Orphan

La convivenza con il deviante per un horror poco innovativo

Orphan

* * 1/2 - - (mymonetro: 2,79)
giovedì 31 luglio ore 21,15 Premium Cinema
giovedì 31 luglio ore 22,59 Premium Cinema

Un thriller soprannaturale che racconta l'inquietante storia di due bambine che spariscono nel bosco, nel giorno in cui i loro genitori restano uccisi. A distanza di anni verranno ritrovate ed inizieranno una nuova vita, ma si renderanno conto che qualcuno o qualcosa, di notte, ancora desidera rimboccar loro le coperte. Cinque anni fa, le sorelline Victoria e Lilly sparirono dal loro quartiere senza lasciare traccia. Da allora, il loro zio Lucas e la sua fidanzata, Annabel, non hanno smesso di cercarle. Ma quando inaspettatamente le bambine vengono ritrovate vive in una baita fatiscente, decidono di accoglierle in casa.

La tragica perdita del figlio deceduto prima di venire alla luce ha devastato Kate e John, mettendo in crisi il loro matrimonio e minando la fragile psiche di Kate, tormentata da incubi e visioni legate al passato. Lottando per riconquistare una parvenza di normalità, la coppia decide di adottare un bambino e rimane profondamente colpita dalla piccola Esther, incontrata all'orfanotrofio locale. Ma quando Esther si trasferisce nella loro casa, un'allarmante serie di eventi inspiegabili si manifesta tanto da spingere Kate a credere che nella bambina ci sia qualcosa di sbagliato e che il suo aspetto angelico nasconda in realtà qualcosa di terribile...

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Chiudi Cast Scrivi Trailer



Ore 05,15
Tickets

Tickets

* * - - -
(mymonetro: 2,25)

Film (2005)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Ermanno Olmi, Abbas Kiarostami, Ken Loach. Con Carlo Delle Piane, Valeria Bruni Tedeschi, Silvana De Santis, Filippo Trojano, Martin Compston.
continua»
Genere Episodi, produzione Italia, Gran Bretagna, 2005. Durata 115 minuti circa.

Quando un Maestro (e i tre registi coinvolti in questa operazione indubbiamente lo sono) delude il dispiacere si unisce all'imbarazzo. Perché è come se un amico ti avesse fatto perdere un po' della fiducia che avevi in lui. È ciò che accade con i due episodi firmati da Olmi e da Kiarostami. Nel primo un Carlo Delle Piane che recita lo stesso ruolo che gli ha offerto Avati in numerosi film (a partire da Una gita scolastica ), si innamora platonicamente, di un'assistente che gli ha mostrato cortesia unita a gentilezza. Dal treno (elemento di collegamento tra gli episodi) su cui si trova vorrebbe inviarle una mail ma finisce col non farlo.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 06,30
Terrore sul mar Nero

Terrore sul mar Nero

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Film (1942)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Norman Foster. Con Dolores Del Rio, Joseph Cotten, Orson Welles Genere Drammatico, Ratings: Kids+13, produzione USA, 1942. Durata 69 minuti circa.

Un agente alleato durante la seconda guerra mondiale è incaricato di una missione in Turchia. Un killer inviato dai nazisti cerca ripetutamente di farlo fuori. Ma un poliziotto turco lo aiuta.

Chiudi Cast Scrivi
Ore 06,30
Che bella giornata

Che bella giornata

* * * - -
(mymonetro: 3,09)

Film (2011)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Gennaro Nunziante. Con Checco Zalone, Nabiha Akkari, Rocco Papaleo, Tullio Solenghi, Annarita del Piano.
continua»
Genere Comico, produzione Italia, 2011. Durata 97 minuti circa.

Checco, security di una discoteca della Brianza, sogna di fare il carabiniere ma viene respinto al colloquio. Grazie alla raccomandazione di uno zio presso il vescovo di Milano, si ritrova a lavorare come addetto alla sicurezza del Duomo. Qui conosce Farah, una ragazza araba che si finge studentessa di architettura per avvicinare la Madonnina, ai piedi della quale medita in realtà di depositare una bomba per vendicare l'uccisione della sua famiglia.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 06,47
Il viaggio della sposa

Il viaggio della sposa

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,58)

Film (1997)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Sergio Rubini. Con Umberto Orsini, Sergio Rubini, Carlo Mucari, Giovanna Mezzogiorno, Franco Javarone.
continua»
Genere Drammatico, produzione Italia, 1997. Durata 104 minuti circa.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 06,47
Sbirri

Sbirri

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,79)

Film (2009)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Roberto Burchielli. Con Raoul Bova, Alessandro Sperduti, Simonetta Solder, Luca Angeletti Genere Poliziesco, produzione Italia, 2009. Durata 100 minuti circa.

Il film racconta la storia di Matteo Gatti, un giornalista televisivo che, dopo aver perso il figlio per l'improvvisa assunzione di una pastiglia di ecstasi, decide di svolgere un'inchiesta nella Squadra Speciale della Polizia che combatte lo spaccio di droga. Questa scelta lo porta a compiere un viaggio reale nel mondo degli stupefacenti, alla ricerca disperata dei motivi della morte di suo figlio, del colpevole, ma anche del suo essere genitore inadeguato. Matteo conosce con stupore tutti gli aspetti del fenomeno droga e della sua rapida espansione ma scopre anche la vita dei poliziotti, eroi normali che quotidianamente mettono a rischio la loro vita per combattere il crimine e per salvare i giovani.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 06,50
Bowling a Columbine

Bowling a Columbine

* * * - -
(mymonetro: 3,47)

Film (2002)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Michael Moore. Con Michael Moore Genere Documentario, produzione USA, 2002. Durata 120 minuti circa.

Michael Moore si era fatto conoscere anche in Europa con il lungometraggio Roger and Me (1989). Torna alla carica, dopo aver realizzato altri tre film, con un nuovo documentario in cui stigmatizza il liberismo assoluto in materia di porto d'armi negli Stati Uniti. Prendendo come punto di partenza la strage alla Columbine High School del 1999 il regista non si limita a scaricare tutte le colpe su Charlton Heston e sulla sua associazione che promuove l'autodifesa dei cittadini ma prova ad andare più a fondo. Ne nasce un ritratto in nero, ma anche satirico, della nazione più potente nel mondo che ha meritato il riconoscimento che gli è stato tributato a Cannes.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 07,09
Il socio

Il socio

* * * - -
(mymonetro: 3,10)

Film (1993)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Sydney Pollack. Con Tom Cruise, Jeanne Tripplehorn, Gene Hackman, Hal Holbrook, Terry Kinney.
continua»
Genere Thriller, produzione USA, 1993. Durata 150 minuti circa.

Dal romanzo (1991) di John Grisham. Neolaureato con lode all'università di Harvard, Mitch McDeere è assunto con uno stipendio favoloso da una società di Memphis che, in cambio, gli chiede assoluta dedizione. Scopre presto che è una copertura di loschi traffici di denaro sporco e omicidi per conto della mafia di Chicago, ed è preso in mezzo tra gli agenti del governo che indagano e le minacce del suo boss. Thriller gonfiato, film d'azione senza spessore, un finale addomesticato rispetto a Grisham? Tutto vero.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 07,35

Frank Costello faccia d'angelo

* * * * -
(mymonetro: 4,28)

Film (1967)

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Jean-Pierre Melville. Con Alain Delon, Nathalie Delon, François Périer, Cathy Rosier, Jacques Leroy.
continua»
Genere Poliziesco, produzione Francia, 1967. Durata 95 minuti circa.

Frank Costello detto il "samurai", libero professionista della mala, ha appena portato a termine un "contratto", ma i suoi datori di lavoro si comportano ambiguamente. Intanto la polizia è sulle sue tracce. Preso fra due fuochi, Costello decide di saldare i conti con quelli della "mala" prima di consegnarsi al piombo dei poliziotti.

Chiudi Cast Scrivi
Ore 08,01

Abbiamo solo fatto l'amore

* - - - -
(mymonetro: 1,25)

Film (1998)

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Chiudi Cast Scrivi
Ore 08,05
Incontro Fatale

Incontro Fatale

Film (1998)

Regia di Rick Jacobson. Con Jeff Trachta, Schae Harrison, Sandra Ferguson, Howard Mungo, Peter Fogel.
continua»
Genere Thriller, produzione USA, 1998. Durata 93 minuti circa.

Michael è sposato e sua moglie aspetta un bambino. La frustrazione di non sentirsi più libero lo spinge ad intrattenere una relazione con Eva, conosciuta su internet.

Chiudi Cast Scrivi
Ore 08,27
Bambola

Bambola

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,78)

Film (1996)

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Bigas Luna. Con Valeria Marini, Stefano Dionisi, Jorge Perugorría, Manuel Bandra, Anita Ekberg.
continua»
Genere Drammatico, produzione Italia, 1996. Durata 94 minuti circa.

Mina, detta Bambola, ha una pizzeria a Comacchio col fratello omosessuale. Fa arrapare i maschi della zona, ha un fidanzato in carcere, cerca il vero amore, si concede a un macho che le accende dentro la fiamma del peccato. Dietro l'angolo, il sangue. Il più insulso, insensato e dilettantesco film del catalano Bigas Luna, qui inetto direttore di attori, per giunta. La Marini è una bella statua inespressiva che ha due posizioni, ritta e sdraiata. Filodrammatici gli altri. Al suo confronto La donna del fiume (1954) con S. Loren fa figura di capolavoro.

Chiudi Cast Scrivi
Ore 08,45
Vitus

Vitus

* - - - -
(mymonetro: 1,00)

Film (2006)

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Fredi M. Murer. Con Bruno Ganz, Fabrizio Borsani, Teo Gheorghiu, Julika Jenkins, Urs Jucker Genere Drammatico, Ratings: Kids, produzione Svizzera, 2006. Durata 120 minuti circa.

Vitus è un ragazzo che sembra provenire da un altro pianeta: ha un udito da pipistrello, suona il piano come un concertista e studia le enciclopedie dall'età di cinque anni. Nessuna meraviglia quindi che i suoi genitori si aspettino da lui un futuro brillante. Vorrebbero che Vitus diventasse un pianista d'eccezione. Il piccolo genio, però, preferisce giocare nell'eccentrico laboratorio del nonno e sogna di volare e di avere un'infanzia normale. Dopo non poche difficoltà, Vitus riuscirà a prendere il controllo della propria vita...

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 09,14

La vita è una sola

* * - - -
(mymonetro: 2,33)

Film (1999)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Chiudi Cast Scrivi
Ore 09,15

Pasqualino Cammarata... capitano di fregata

* * - - -
(mymonetro: 2,21)

Film (1974)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Chiudi Cast Scrivi
Ore 09,25

Dalla Cina con furore

* * * - -
(mymonetro: 3,35)

Film (1972)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Lo Wei. Con Bruce Lee, Nora Miao, Maria Yi, James Tien, Feng Tien.
continua»
Genere Avventura, produzione Hong Kong, 1972. Durata 106 minuti circa.

Chiudi Cast Scrivi
Ore 09,35
Surviving Picasso

Surviving Picasso

* * - - -
(mymonetro: 2,25)

Film (1996)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di James Ivory. Con Anthony Hopkins, Julianne Moore, Peter Eyre, Natascha McElhone, Vernon Dobtcheff.
continua»
Genere Biografico, produzione USA, 1996. Durata 125 minuti circa.

Chiudi Cast Scrivi
Ore 09,50
Ghost Dog - Il codice del Samurai

Ghost Dog - Il codice del Samurai

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,99)

Film (1999)

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Jim Jarmusch. Con Henry Silva, Forest Whitaker, Cliff Gorman, John Tormey, Frank Adonis Genere Avventura, produzione USA, 1999. Durata 116 minuti circa.

Regia importante per la storia di uno strano killer che si ispira all'etica degli antichi samurai, ma è costretto ad uccidere chi prima serviva. Prodotto curioso, anche se non del tutto convincente. Violenza citata come fattore estetico.

Chiudi Cast Scrivi
Ore 10,05

Il terzo miracolo

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,75)

Film (1999)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Agnieszka Holland. Con Ed Harris, Anne Heche, Armin Mueller-Stahl, Barbara Sukowa, Caterina Scorsone.
continua»
Genere Thriller, produzione USA, 1999. Durata 119 minuti circa.

Chicago 1979. Frank Shore, un prete che da otto mesi vive una profonda crisi spirituale, è chiamato ad indagare sul mistero di una statua di marmo che, in coincidenza con l'anniversario della morte di Helen O'Regan, versa lacrime di sangue. Frank comincia così a indagare e conosce Roxanne, figlia di Helen, della quale teme d'innamorarsi. Inizialmente scettico, il prete scopre che nel lontano 1944, in un paese della Slovacchia, Helen è stata protagonista di un episodio straordinario e si convince della sua santità. Ma dovrà combattere contro l'ostinazione della Chiesa cattolica americana per dimostrare la validità dei suoi miracoli.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 10,10
Il diario di Bridget Jones

Il diario di Bridget Jones

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,63)

Film (2001)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Sharon Maguire. Con Renée Zellweger, Colin Firth, Hugh Grant, Gemma Jones, Jim Broadbent.
continua»
Genere Commedia, produzione USA, 2001. Durata 97 minuti circa.

Il diario di Bridget Jones è l'adattamento cinematografico dell'omonimo bestseller che l'autrice, Helen Fielding, affida all'amica Sharon Maguire sulla quale modella anche il personaggio di Shazzer (amica e confidente femminista di Bridget). Il film narra le vicende di una trentenne londinese che affida alle pagine di un diario le proprie disavventure di single coatta, nevrotica e frustrata, dilaniata dal rapporto compulsivo con sigarette, alcool e cibo. Impossibile non riconoscersi in Bridget, ritratto dolce amaro dell'attuale generazione di trentenni instabili e insoddisfatte.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 10,20

Tarantella napoletana

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Film (1953)

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Camillo Mastrocinque. Con Clara Bindi, Clara Crispo, Dino Curcio, Rosita Pisano.
continua»
Genere Musicale, Ratings: Kids+13, produzione Italia, 1953. Durata 92 minuti circa.

Chiudi Cast Scrivi
Ore 10,33
All'ultima spiaggia

All'ultima spiaggia

* * - - -
(mymonetro: 2,29)

Film (2012)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Gianluca Ansanelli. Con Dario Bandiera, Aurora Cossio, Alessandro Di Carlo, Carmine Faraco, Antonio Giuliani.
continua»
Genere Comico, produzione Italia, 2012.

La tv lancia un nuovo reality: vince il più disperato d'Italia. In un paese all'ultima spiaggia si presentano in migliaia. Le loro storie raccontano sempre una forma di precariato: lavorativo, familiare, sociale, perfino sentimentale.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 10,50

Gli indomabili dell'Arizona

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,75)

Film (1965)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Burt Kennedy. Con Henry Fonda, Glenn Ford, Chill Wills Genere Western, produzione USA, 1965. Durata 85 minuti circa.

Chiudi Cast Scrivi
Ore 11,15
K2

Pokemon

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,83)

Film (1999)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Michael Haigney, Kunihiko Yuyama. Genere Animazione, Ratings: Kids, produzione USA, Giappone, 1999. Durata 85 minuti circa.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 11,15
The Man - La talpa

The Man - La talpa

* * - - -
(mymonetro: 2,29)

Film (2005)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Les Mayfield. Con Samuel L. Jackson, Eugene Levy, Luke Goss, Miguel Ferrer, Anthony Mackie.
continua»
Genere Azione, produzione USA, 2005. Durata 83 minuti circa.

Un Agente federale coinvolto in un furto di armi viene trovato morto in una delle strade più malfamate di Detroit. Accusato della morte è il suo partner Derrick Vann (Samuel L. Jackson), un agente conosciuto per la sua disonestà. Per trovare l'assassino Vann ha soltanto 24 a disposizione e in questa ricerca verrà affiancato da Andy Fidller (Eugene Levy), un rappresentante di forniture di dentisti. A causa di un equivoco Andy viene scambiato dai criminali per il ricettatore di armi e Vann è costretto a lavorare con lui per spezzare il traffico criminale e trovare l'assassino.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 11,40
K2

Pokemon

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,83)

Film (1999)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Michael Haigney, Kunihiko Yuyama. Genere Animazione, Ratings: Kids, produzione USA, Giappone, 1999. Durata 85 minuti circa.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 11,42
L'impero dei Lupi

L'impero dei Lupi

* * - - -
(mymonetro: 2,43)

Film (2005)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Chris Nahon. Con Jean Reno, Arly Jover, Jocelyn Quivrin, Laura Morante, Philippe Bas.
continua»
Genere Azione, produzione Francia, 2005. Durata 128 minuti circa.

Parigi. Tre donne turche vengono trucidate, la moglie di un funzionario impazzisce (ma c'è un complotto ai suoi danni), una coppia standard di flic (giovane buono e anziano scafato) indaga: ingredienti di un thriller in cui due trame apparentemente distinte si ricongiungono con macchinosità.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 11,49

L'appartamento

* * - - -
(mymonetro: 2,17)

Film (1996)

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Gilles Mimouni. Con Vincent Cassel, Monica Bellucci, Romane Borhinger, Romane Bohringer.
continua»
Genere Drammatico, produzione Francia, 1996. Durata 116 minuti circa.

Chiudi Cast Scrivi
Ore 12,00

Calma ragazze, oggi mi sposo

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Film (1968)

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Jean Girault. Con Louis De Funès, Maurizio Bonuglia, Jean Lefebvre, Geneviève Grad, Jerry Calà Genere Commedia, produzione Francia, 1968. Durata 89 minuti circa.

Chiudi Cast Scrivi
Ore 12,08
Mickey occhi blu

Mickey occhi blu

* * - - -
(mymonetro: 2,38)

Film (1999)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Kelly Makin. Con Burt Young, James Fox, James Caan, Jeanne Tripplehorn, Hugh Grant.
continua»
Genere Commedia, produzione USA, 1999. Durata 103 minuti circa.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 12,09
Il padrino - Parte III

Il padrino - Parte III

* * * - -
(mymonetro: 3,36)

Film (1990)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Francis Ford Coppola. Con Al Pacino, Diane Keaton, Andy Garcia, Talia Shire, Eli Wallach.
continua»
Genere Drammatico, produzione USA, 1990. Durata 168 minuti circa.

Terzo capitolo della saga della famiglia Corleone diretto ancora una volta da Francis Ford Coppola. Ritroviamo Don Michael Corleone che nel frattempo è invecchiato e ha problemi di salute. È sempre più duro per lui mantenere il potere, inoltre ha assolutamente bisogno di un erede. Decide così, su consiglio della sorella Connie, di adottare il figlio illegittimo di Sonny, l'ambizioso Vincent.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 12,20
Delitto a Porta Romana

Delitto a Porta Romana

* * - - -
(mymonetro: 2,38)

Film (1980)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Bruno Corbucci. Con Tomas Milian, Bombolo, Nerina Montagnani, Olimpia Di Nardo, Lino Patruno.
continua»
Genere Poliziesco, produzione Italia, 1980. Durata 92 minuti circa.

Un ladro di nome Venticello viene ingiustamente accusato di omicidio. Da San Vittore, per interessamento del maresciallo Nico, suo amico, viene trasferito in ospedale dove si sospetta si celi l'assassino. Il colpevole, una volta scoperto, fugge a bordo di un camper sequestrando la moglie di Nico, la nonna e il capo infermiere dell'ospedale. Nico parte all'inseguimento del camper e riuscirà a scagionare l'amico assicurando il colpevole alla giustizia.

Chiudi Cast Scrivi
Ore 12,40
Ellie Parker

Ellie Parker

Film (2005)

Regia di Scott Coffey. Con Naomi Watts, Jennifer Syme, Gregory Frietas, Gaye Pope, Blair Mastbaum.
continua»
Genere Commedia, produzione USA, 2005. Durata 95 minuti circa.

Ellie Parker è appena arrivata a Los Angeles con un solo obiettivo: sfondare a Hollywood! L'aspirante attrice, piena di energia e positività, passa continuamente da un'audizione all'altra cambiando trucchi e travestimenti. Ma, se il mondo del cinema è spietato, i suoi migliori amici non sono d'aiuto affinché lei possa realizzare il suo sogno...

Chiudi Cast Scrivi
Ore 13,52

Cannibal Ferox

* * - - -
(mymonetro: 2,08)

Film (1981)

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Umberto Lenzi. Con Lorraine De Selle, John Bartha, Brian Redford, Venantino Venantini.
continua»
Genere Horror, produzione Italia, 1981. Durata 91 minuti circa. Vietato ai minori di 14 anni.

Chiudi Cast Scrivi
Ore 13,55
Pane, amore e gelosia

Pane, amore e gelosia

* * * - -
(mymonetro: 3,17)

Film (1954)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Luigi Comencini. Con Virgilio Riento, Vittorio De Sica, Gina Lollobrigida, Maria Pia Casilio, Marisa Merlini.
continua»
Genere Commedia, Ratings: Kids+13, produzione Italia, 1954. Durata 97 minuti circa.

Mentre il maresciallo Carotenuto sta per chiedere un congedo illimitato al fine di poter sposare Annarella, madre di un figlio naturale appena arrivato a Sagliena da Roma, il carabiniere Stelluti, fidanzatosi con Maria "la bersagliera", deve essere trasferito per un lungo periodo. Proprio su richiesta del suo sottoposto, sarà Carotenuto a dover vigilare su Maria, suscitando ancora la gelosia di Annarella.

Chiudi Cast Scrivi
Ore 13,57

Vacanze in America

* * - - -
(mymonetro: 2,43)

Film (1984)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Chiudi Cast Scrivi
Ore 13,59
Gli abbracci spezzati

Gli abbracci spezzati

* * * - -
(mymonetro: 3,11)

Film (2009)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Pedro Almodóvar. Con Penelope Cruz, Lluís Homar, Blanca Portillo, José Luis Gómez, Rubén Ochandiano.
continua»
Genere Drammatico, produzione Spagna, 2009. Durata 129 minuti circa.

Mateo Blanco è stato un regista. Oggi non lo è più. È un non vedente che ha deciso di tagliare i ponti con il passato cambiando anche nome. Ora firma romanzi, soggetti e sceneggiature con lo pseudonimo Harry Caine. È ancora un uomo affascinante che ha deciso di prendere dalla vita quello che gli può ancora dare ma, al contempo, che sa di avere un grande bisogno dell'assistenza della produttrice Judit e di suo figlio Diego. La donna conosce perfettamente il tragico triangolo che ha visto coinvolto Mateo, il ricco Ernesto Martel e l'affascinante Lena. Harry deciderà di narrarlo anche a Diego.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 14,00
LA7
Jack Frost

Jack Frost

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,88)

Film (1998)

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Troy Miller. Con Kelly Preston, Michael Keaton, Mark Addy, Joseph Cross Genere Commedia, Ratings: Kids, produzione USA, 1998. Durata 95 minuti circa.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 14,10

Mari del Sud

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,75)

Film (2001)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Marcello Cesena. Con Diego Abatantuono, Victoria Abril, Giulia Steigerwalt, Stefano Scandaletti.
continua»
Genere Commedia, produzione Italia, 2001. Durata 100 minuti circa.

Si capisce subito che il "giro" di Alberto è di gente competitiva, esibizionista. Guai a rimanere indietro. Le carte di credito non funzionano. Non è un errore, semplicemente il consulente finanziario Tombolini è scappato in Australia coi soldi dei clienti, compresi quelli di Alberto (Abatantuono). Con moglie e figlia dovrebbe andare in vacanza ai Caraibi, ma senza soldi non si può, però non si può nemmeno fare la figuraccia con gli amici. La soluzione è dunque chiudersi in cantina e far finta di essere partiti. Sapore di vecchia commedia italiana (il Sordi del boom) e di Mamma ho perso l'aereo.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 14,20
La stanza di Marvin

La stanza di Marvin

* * - - -
(mymonetro: 2,30)

Film (1996)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Jerry Zaks. Con Diane Keaton, Robert De Niro, Hume Cronyn, Leonardo DiCaprio, Meryl Streep.
continua»
Genere Drammatico, Ratings: Kids+13, produzione USA, 1996. Durata 98 minuti circa.

Bessie, che vive con padre e zia anziani ed ammalati, scopre di avere la leucemia. Cerca allora di reincontrare la sorella che non vede da vent'anni. Costei arriva con due figli, di cui uno psichicamente disturbato. Sarà lui a consentire una vera riappacificazione tra le due donne.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 15,00
42

42

Film (2013)

Regia di Brian Helgeland. Con Harrison Ford, Christopher Meloni, Chadwick Boseman, T.R. Knight, Lucas Black Genere Biografico, produzione USA, 2013.

Brian Hegeland ha ricevuto il premio Oscar come sceneggiatore per L.A. Confidential nel 1997 e numerose nomination per i film di successo Mystic River, Man on fire, Pelham 1-2--3 e Robin Hood (di Ridley Scott). Nelle vesti di regista e sceneggiatore sta realizzando un nuovo progetto: un film sulla storia di Jackie Robinson, il primo giocatore di baseball di colore ad essere entrato a far parte della Major League Baseball.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 15,05

The Wannabes

Film (2003)

Regia di Nick Giannopoulos. Con Nick Giannopoulos, Russell Dykstra, Isla Fisher, Michael Carman, Lena Cruz, Tony Nikolakopoulos, Costas Kilias, Ryan Johnson, Chantal Contouri Genere Commedia, produzione Australia, 2003.

Chiudi Cast Scrivi
Ore 15,28

Scuola di ladri - Parte seconda

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,80)

Film (1987)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Neri Parenti. Con Massimo Boldi, Paolo Villaggio, Florence Guérin, John Richardson, Stefano Antonucci.
continua»
Genere Farsesco, produzione Italia, 1987. Durata 95 minuti circa.

Chiudi Cast Scrivi
Ore 15,29
Danni collaterali

Danni collaterali

* * - - -
(mymonetro: 2,04)

Film (2002)

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Andrew Davis. Con Arnold Schwarzenegger, Elias Koteas, John Turturro, Francesca Neri, Jane Lynch Genere Azione, produzione USA, 2002. Durata 108 minuti circa.

Bravo marito, buon padre, Gordy Brewer, capitano dei pompieri di L.A., perde moglie e figlio in un attentato terroristico e settimane dopo parte solo a cercare l'attentatore in Colombia dove incontra la giovane straniera Selena con un passato complicato. Chi è l'attentatore? Sorpresa finale.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 15,30

The Wannabes

Film (2003)

Regia di Nick Giannopoulos. Con Nick Giannopoulos, Russell Dykstra, Isla Fisher, Michael Carman, Lena Cruz, Tony Nikolakopoulos, Costas Kilias, Ryan Johnson, Chantal Contouri Genere Commedia, produzione Australia, 2003.

Chiudi Cast Scrivi
Ore 15,40
Rabbit Hole

Rabbit Hole

* * * - -
(mymonetro: 3,47)

Film (2010)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di John Cameron Mitchell. Con Nicole Kidman, Aaron Eckhart, Dianne Wiest, Tammy Blanchard, Miles Teller.
continua»
Genere Drammatico, produzione USA, 2010. Durata 90 minuti circa.

Becca e Howie Corbett sono una delle tante coppie benestanti delle villette residenziali del Queens, anche se da otto mesi le loro vite sono come sospese, congelate nell'elaborazione di un lutto. Da quando il figlio di quattro anni è stato investito da una macchina, i due hanno sviluppato un meccanismo opposto di rimozione. In questo limbo che sembra impossibile superare, Howie comincia a legare con una donna conosciuta durante una seduta di terapia di gruppo, mentre Becca decide di aprirsi con il giovane adolescente che era alla guida della macchina quel giorno fatale.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 15,45

Borsalino

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Film (1970)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Jacques Deray. Con Jean-Paul Belmondo, Alain Delon, Françoise Christophe, Corinne Marchand.
continua»
Genere Poliziesco, produzione Francia, Italia, 1970. Durata 120 minuti circa.

Chiudi Cast Scrivi
Ore 15,45

Assalto al tesoro di Stato

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Film (1966)

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Peter E. Stanley. Con Franco Ressel, Roger Browne, Anita Sanders, Olga Solbelli, Tullio Altamura.
continua»
Genere Avventura, produzione Italia, 1966. Durata 90 minuti circa.

n gruppo di banditi cerca di rapinare una somma destinata a riscattare un'impresa americana in uno Stato arabo.

Chiudi Cast Scrivi
Ore 16,13
Hereafter

Hereafter

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,93)

Film (2010)

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Clint Eastwood. Con Matt Damon, Cécile De France, Joy Mohr, Bryce Dallas Howard, George McLaren.
continua»
Genere Drammatico, produzione USA, 2010. Durata 129 minuti circa.

Marie Lelay è una giornalista francese sopravvissuta alla morte e allo tsunami. Marcus è un fanciullo inglese sopravvissuto alla madre tossicodipendente e al fratello gemello, investito da un auto e da un tragico destino. George Lonegan è un operaio americano in grado di vedere al di là della vita, deciso a ripudiare quel dono. La sua passione per Dickens lo condurrà fino a Londra, dove vive Marcus e dove presenta il suo nuovo libro Marie. L'incontro sarà inevitabile. George, Marcus e Marie troveranno soccorso e risposte al di qua della vita.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 16,35
Qualcosa che scotta

Qualcosa che scotta

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,92)

Film (1961)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Delmer Daves. Con Lloyd Nolan, Dorothy McGuire, Troy Donahue, Connie Stevens Genere Drammatico, produzione USA, 1961. Durata 91 minuti circa.

Chiudi Cast Scrivi
Ore 16,35
Piovuta dal cielo

Piovuta dal cielo

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Film (1999)

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Bronwen Hughes. Con Sandra Bullock, Blythe Danner, Maura Tierney, Ben Affleck, Steve Zahn.
continua»
Genere Commedia, Ratings: Kids+13, produzione USA, 1999. Durata 104 minuti circa.

Comincia il climax finale. Un nuovo personaggio piomba letteralmente in mezzo agli altri superstiti, mentre il gioco delle coppie sembra definire una volta per tutte i rapporti tra Sawyer, Kate, Juliet e Jack...

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 17,06
MYA
Il gusto dell'amore

Il gusto dell'amore

Film (2010)

Regia di David Pinillos. Con Nora Tschirner, Unax Ugalde, Herbert Knaup, Giulio Berruti, Xenia Tostado.
continua»
Genere Commedia, produzione Spagna, Germania, Svizzera, 2010. Durata 91 minuti circa.

Un cuoco italiano, uno spagnolo e una somellier tedesca fanno amicizia, lavorando insieme nel prestigioso ristorante di Thomas Wackerle a Zurigo. Quando la donna si innamora di uno dei due, gli equilibri si rompono, costringendo i tre giovani a scegliere fra l'amore e la carriera.

Chiudi Cast Scrivi
Ore 17,10
SMS - Sotto mentite spoglie

SMS - Sotto mentite spoglie

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Film (2007)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Vincenzo Salemme. Con Vincenzo Salemme, Giorgio Panariello, Luisa Ranieri, Lucrezia Lante Della Rovere, Enrico Brignano.
continua»
Genere Commedia, produzione Italia, 2007. Durata 90 minuti circa.

Tommaso, sposato e molto innamorato di sua moglie, scopre che lei vorrebbe animare il menage familiare. Inizia così a mandarle degli sms come se fosse il suo amante. Ma un giorno uno di questi sms arriva per sbaglio alla miglior amica della moglie che crede che realmente Tommaso voglia iniziare una relazione con lei.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 17,20
L'emigrante

L'emigrante

* * - - -
(mymonetro: 2,38)

Film (1973)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Pasquale Festa Campanile. Con Adriano Celentano, Claudia Mori, Sybil Danning, Nino Vingelli.
continua»
Genere Commedia, produzione Italia, 1973. Durata 126 minuti circa.

Chiudi Cast Scrivi
Ore 17,20

Atto di forza

* * * - -
(mymonetro: 3,35)

Film (1990)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Paul Verhoeven (I). Con Arnold Schwarzenegger, Rachel Ticotin, Sharon Stone, Ronny Cox, Michael Ironside.
continua»
Genere Fantascienza, Ratings: Kids+16, produzione USA, 1990. Durata 113 minuti circa.

Douglas Quaid è perseguitato da un sogno ricorrente su un viaggio su Marte. Spera di scoprire qualcosa di più sul suo sogno e compra una vacanza alla Rekall Inc. dove vendono impianti di memoria. Ma qualcosa va storto con l'impianto della memoria e si ricorda di essere un agente segreto che combatte il malvagio amministratore di Marte Cohaagen.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 17,23
Una notte da leoni 3

Una notte da leoni 3

* * - - -
(mymonetro: 2,34)

Film (2013)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Todd Phillips. Con Bradley Cooper, Ed Helms, Zach Galifianakis, Ken Jeong, Heather Graham.
continua»
Genere Commedia, produzione USA, 2013. Durata 100 minuti circa.

Terzo capitolo della serie comica più fortunata degli ultimi anni. I protagonisti sono, ancora una volta, Alan, Stu, Phil e Doug. I quattro amici questa volta non saranno alle prese con matrimoni e addii al celibato, ma saranno al centro di nuove avventure, in un viaggio on the road durante il quale ne combineranno, come sempre, di tutti i colori.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 17,55
Tartarughe Ninja

Tartarughe Ninja

Film (2014)

Regia di Jonathan Liebesman. Con Megan Fox, Alan Ritchson, Noel Fisher, William Fichtner, Jeremy Howard.
continua»
Genere Animazione, produzione USA, 2014. Da giovedì 18 settembre 2014 al cinema.

Il film è un reboot della serie di film dedicata alle tartarughe radioattive. La trama è incentrata sulle quattro tartarughe colpite da un incidente radioattivo che diventeranno veri e propri eroi cittadini e sul loro rapporto con il loro maestro di arti marziali e di vita.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 18,25
Sahara - Le avventure di Dirk Pitt di Clive Cussler

Sahara - Le avventure di Dirk Pitt di Clive Cussler

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,92)

Film (2005)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Breck Eisner. Con Matthew McConaughey, Penelope Cruz, Steve Zahn, Lambert Wilson, Glynn Turman.
continua»
Genere Avventura, produzione USA, Gran Bretagna, Spagna, Germania, 2005. Durata 124 minuti circa.

Il protagonista Dirk Pitt (Matthew McConaughey), è al centro di numerose avventure raccontate dallo scrittore Clive Cussler, che ha un largo seguito di estimatori non necessariamente giovani. Cussler racconta con fantasiose variazioni, spostando il suo eroe Pitt nei luoghi della Terra più impervi, avventure impossibili ma energetiche, tecnologicamente attendibili, facendo del suo eroe una sorta di Indiana Jones, Topolino e James Bond, mentre il ruolo di Paperino è delegato al personaggio di Al Giordino.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 18,28
L'ombra del potere - The Good Shepherd

L'ombra del potere - The Good Shepherd

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,76)

Film (2006)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Robert De Niro. Con Matt Damon, Angelina Jolie, Alec Baldwin, Tammy Blanchard, Billy Crudup.
continua»
Genere Sentimentale, produzione USA, 2006. Durata 167 minuti circa.

Al centro della vicenda, la frustrante vita di un agente della Cia ma soprattutto la nascita dei servizi segreti. L'interesse del cineasta americano nei confronti della politica internazionale e della cosidetta intelligence non è stato mai tenuto segreto. L'intento del film è chiaro fin dalle prime scene. Cercare di allontanarsi il più possibile da una struttura narrativa spy-game fantasy al fine di illustrare come uomini apparentemente anonimi siano riusciti a controllare il mondo attraverso metodi estremamente razionali, mettendo in gioco aspetti umani e professionali.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 18,50

Sette chili in sette giorni

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,56)

Film (1986)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Luca Verdone. Con Renato Pozzetto, Carlo Verdone, Tiziana Pini, Silvia Annichiarico, Lella Fabrizi.
continua»
Genere Farsesco, produzione Italia, 1986. Durata 91 minuti circa.

Chiudi Cast Scrivi
Ore 19,08
Johnny English – La Rinascita

Johnny English – La Rinascita

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,93)

Film (2011)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Oliver Parker. Con Rowan Atkinson, Richard Schiff, Tim McInnerny, Burn Gorman, Ben Miller.
continua»
Genere Commedia, Ratings: Kids, produzione Gran Bretagna, 2011. Durata 101 minuti circa.

Oliver Parker dirige Rowan Atkinson in Johnny English Reborn assieme a Gillian Anderson, Dominic West, Rosamund Pike e Daniel Kaluuya per la Universal Pictures e la Working Title Films. L'agente English si trova in una remota zona dell'Asia, lontano dall'azione. I servizi segreti si troveranno però costretti a richiamare in servizio la spia meno ortodosso al servizio di Sua Maestà. Dei terroristi internazionali hanno in programma un attentato al primo ministro cinese e lui è l'unico in grado di impedirlo.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 19,19
300

300

* * * - -
(mymonetro: 3,25)

Film (2006)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Zack Snyder. Con Gerard Butler, Lena Headey, David Wenham, Dominic West, Vincent Regan.
continua»
Genere Storico, produzione USA, 2006. Durata 117 minuti circa.

Correva l'anno 1995 e sulla prima pagina dell'albo "Sin City: The Big Fat Kill" di Frank Miller compariva Leonida, il re spartano stretto nella gola delle Termopili a 'fare muro' contro un'orda di Persiani in rapporto 'centomila a uno'. Si trattava di un flash forward di una storia che sarebbe stata pubblicata in 5 albi mensili a partire dal maggio 1998 ma che risaliva a un ricordo cinematografico del Miller bambino che nel 1962 aveva visto il film The 300 Spartans scoprendo un nuovo volto dell'eroe: quello di chi muore per difendere un ideale.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 19,20

Un uomo innocente

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,83)

Film (1989)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Peter Yates. Con Tom Selleck, F. Murray Abraham, David Rasche, Richard Young, Laila Robins.
continua»
Genere Drammatico, produzione USA, 1989. Durata 113 minuti circa.

Chiudi Cast Scrivi
Ore 21,00
Il collezionista di ossa

Il collezionista di ossa

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,81)

Film (1999)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Phillip Noyce. Con Denzel Washington, Michael Rooker, Angelina Jolie, Queen Latifah, Luis Guzmán Genere Thriller, produzione USA, 1999. Durata 118 minuti circa.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 21,00
Madre Teresa

Madre Teresa

Film (2003)

Regia di Fabrizio Costa. Con Olivia Hussey, Sebastiano Somma, Laura Morante, Michael Mendl, Ingrid Rubio.
continua»
Genere Drammatico, produzione Italia, 2003. Durata 200 minuti circa.

La miniserie, prodotta da Rai Fiction, ripercorre le tappe fondamentali della vita di Madre Teresa di Calcutta, dall'infanzia nell'Albania negli anni Venti alla sua prima chiamata, dalla decisione di stare vicino ai più poveri alle vicissitudini passate per riuscire a fondare la congregazione delle Missionarie della Carità, fino al duro lavoro insieme alle consorelle, a Calcutta prima e nel resto del mondo poi.

Chiudi Cast Scrivi
Ore 21,10

La cortigiana

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Film (1931)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Robert Z. Leonard. Con Clark Gable, Jean Hersholt, Greta Garbo, Alan Hale.
continua»
Genere Drammatico, produzione USA, 1931. Durata 76 minuti circa.

Chiudi Cast Scrivi
Ore 21,10
MTV

Fratelli per la pelle

* * * - -
(mymonetro: 3,42)

Film (2003)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Bobby Farrelly, Peter Farrelly. Con Matt Damon, Greg Kinnear, Cher, Eva Mendes, Wen Yann Shih.
continua»
Genere Commedia nera, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2003. Durata 118 minuti circa.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 21,10
Brivido biondo

Brivido biondo

Film (2004)

Regia di George Armitage. Con Owen Wilson, Butch Helemano, Charlie Sheen, Vinnie Jones, Gregory Sporleder Genere Commedia, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2004. Durata 88 minuti circa.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 21,15
Indovina chi sposa mia figlia

Indovina chi sposa mia figlia

Film (2009)

Regia di Neele Leana Vollmar. Con Lino Banfi, Christian Ulmen, Mina Tander, Sergio Rubini, Ludovica Modugno.
continua»
Genere Commedia, produzione Italia, Germania, 2009. Durata 96 minuti circa.

Jan e Sara sono una giovane coppia, vivono in Germania e hanno deciso di sposarsi a breve. Quando Jan decide di chiedere la mano alla sposa non sa di certo che dovrà confrontarsi con il padre di lei, Antonio Marcipane, un italiano emigrato tanti anni prima dalla Puglia. Per accontentare tutti, Jan accetta di sposarsi nel paesino pugliese del suocero, ma finisce per diventare vittima della sua nuova "famiglia", una sgangherata banda, fuori dagli schemi... Tratto dall'omonimo romanzo di Jan Weiler

Chiudi Cast Scrivi
Ore 21,15
La Madre

La Madre

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,83)

Film (2013)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Andres Muschietti. Con Jessica Chastain, Nikolaj Coster-Waldau, Megan Charpentier, Isabelle Nélisse.
continua»
Genere Horror, produzione Spagna, 2013. Durata 100 minuti circa. Vietato ai minori di 14 anni.

Un thriller soprannaturale che racconta l'inquietante storia di due bambine che spariscono nel bosco, nel giorno in cui i loro genitori restano uccisi. A distanza di anni verranno ritrovate ed inizieranno una nuova vita, ma si renderanno conto che qualcuno o qualcosa, di notte, ancora desidera rimboccar loro le coperte. Cinque anni fa, le sorelline Victoria e Lilly sparirono dal loro quartiere senza lasciare traccia. Da allora, il loro zio Lucas e la sua fidanzata, Annabel, non hanno smesso di cercarle. Ma quando inaspettatamente le bambine vengono ritrovate vive in una baita fatiscente, decidono di accoglierle in casa.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 21,15
La donna della mia vita

La donna della mia vita

* * - - -
(mymonetro: 2,41)

Film (2010)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Luca Lucini. Con Luca Argentero, Alessandro Gassman, Stefania Sandrelli, Valentina Lodovini, Giorgio Colangeli.
continua»
Genere Drammatico, produzione Italia, Gran Bretagna, 2010. Durata 96 minuti circa.

Mamma Alba ha due figli maschi: Giorgio, il grande, professionista sul lavoro e con le donne, con una moglie a Roma e almeno un'amante a Milano, e Leonardino, il secondogenito, quello sensibile, depresso, che per una donna ha persino tentato il suicidio. L'arrivo di Sara rivoluziona la vita di Leonardo, portando in essa l'insperata felicità, ma anche quella di Giorgio.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 21,15
La regola del sospetto

La regola del sospetto

* * * - -
(mymonetro: 3,27)

Film (2003)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Roger Donaldson. Con Al Pacino, Colin Farrell, Bridget Moynahan, Gabriel Macht, Mike Realba.
continua»
Genere Thriller, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2003. Durata 105 minuti circa.

James Clayton si fa notare per la sua intelligenza e per i suoi metodi non tradizionali tra i nuovi agenti CIA. In particolare il veterano Walter Burke decide di dargli una mano per far sì che entri a far parte dell'agenzia. Finisce così che il nuovo agente si veda assegnare un incarico importante: scoprire una pericolosa infiltrazione.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 21,15
Top model per caso

Top model per caso

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Film (2001)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Mark Waters. Con Monica Potter, Freddie Prinze Jr., Shalom Harlow, Ivana Milicevic, Sarah O' Hare.
continua»
Genere Commedia, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2001. Durata 86 minuti circa.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 21,15
Collateral

Collateral

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,79)

Film (2004)

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Michael Mann. Con Tom Cruise, Jamie Foxx, Jada Pinkett Smith, Mark Ruffalo, Peter Berg.
continua»
Genere Azione, produzione USA, 2004. Durata 119 minuti circa.

Michael Mann si conferma ancora una volta fra i migliori registi d'azione e presenta alla Mostra del Cinema di Venezia, un lungometraggio con continui cambi di ritmo che si svolge, temporalmente, tutto in una notte. Los Angeles, atmosfera sincopata. Max, tassista modello, compie una corsa con un procuratore donna che avrebbe dovuto discutere un caso in tribunale la mattina successiva. Immediatamente dopo, un nuovo cliente, Vincent, che gli fa una proposta allettante, accompagnarlo per l'intera notte in cambio di 700 dollari. Max si fa convincere, senza sapere che da quel momento avrebbe iniziato un viaggio allucinante.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 21,20
L'aereo più pazzo del mondo

L'aereo più pazzo del mondo

* * * - -
(mymonetro: 3,35)

Film (1980)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Jim Abrahams, Michele David, Jerry Zucker. Con Kareem Abdul Jabbar, Lloyd Bridges, Peter Graves, Julie Hagerty, Robert Hays.
continua»
Genere Commedia, Ratings: Kids+13, produzione USA, 1980. Durata 86 minuti circa.

Ted odia gli aerei in seguito ai traumi subiti in Vietnam, ma quando vede la sua ragazza che lo lascia e sale come hostess su un aereo, la segue. I guai cominciano presto: a causa del pesce guasto servito a bordo, che provoca malessere non solo a molti passeggeri ma anche ai piloti. Ted, che sta bene, finisce a pilotare l'aereo e miracolosamente riesce ad atterrare riacquistando fiducia in se stesso e anche la sua fidanzata.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 22,30
LA7
Il maledetto United

Il maledetto United

* * * - -
(mymonetro: 3,19)

Film (2009)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Tom Hooper. Con Michael Sheen, Timothy Spall, Colm Meaney, Jim Broadbent, Joseph Dempsie.
continua»
Genere Drammatico, produzione Gran Bretagna, 2009. Durata 97 minuti circa.

L'incredibile storia di Brian Clough, storico allenatore del Nottingham Forest, del Leeds e del Derby County, che fu capace di entrare nella leggenda del calcio inglese grazie alla doppia impresa realizzata con il suo Nottingham, vincendo due Coppe dei Campioni consecutive, nel 1978-1979 e nel 1979-1980.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 22,49
Non mi scaricare

Non mi scaricare

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,90)

Film (2008)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Nicholas Stoller. Con Kristen Bell, Jason Segel, Mila Kunis, Russell Brand, Bill Hader.
continua»
Genere Commedia, produzione USA, 2008. Durata 112 minuti circa.

Peter è un compositore che crea la colonna sonora della serie televisiva di successo di cui è protagonista Sarah Marshall.che è anche la sua fidanzata. Un giorno però Sarah, stanca del suo disordine per quanto riguarda la vita quotidiana, lo lascia rivelandogli la presenza di un 'altro'. Peter soffre terribilmente per questo abbandono.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 22,59
Orphan

Orphan

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,79)

Film (2009)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Jaume Collet-Serra. Con Vera Farmiga, Peter Sarsgaard, Isabelle Fuhrman, CCH Pounder, Jimmy Bennett.
continua»
Genere Horror, produzione USA, Canada, 2009. Durata 123 minuti circa. Vietato ai minori di 14 anni.

La tragica perdita del figlio deceduto prima di venire alla luce ha devastato Kate e John, mettendo in crisi il loro matrimonio e minando la fragile psiche di Kate, tormentata da incubi e visioni legate al passato. Lottando per riconquistare una parvenza di normalità, la coppia decide di adottare un bambino e rimane profondamente colpita dalla piccola Esther, incontrata all'orfanotrofio locale. Ma quando Esther si trasferisce nella loro casa, un'allarmante serie di eventi inspiegabili si manifesta tanto da spingere Kate a credere che nella bambina ci sia qualcosa di sbagliato e che il suo aspetto angelico nasconda in realtà qualcosa di terribile...

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 23,00
La metà oscura

La metà oscura

* * - - -
(mymonetro: 2,25)

Film (1993)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di George A. Romero. Con Timothy Hutton, Amy Madigan, Michael Rooker, Julie Harris Genere Horror, produzione USA, 1993. Durata 124 minuti circa.

Romero prosegue sulla strada sbagliata. Ancora una volta, lontano dai suoi temi, sembra aver perso la grinta dei primi film. Tratto da un romanzo di Stephen King. Uno scrittore, con moglie e figli, usa due nomi per firmare i suoi romanzi. Col nome reale scrive quelli impegnati e di scarso successo, con lo pseudonimo quelli più popolari e carichi di violenza. Inoltre ha un trauma dell'infanzia che lo perseguita e lo sdoppia in due personalità. Sul set c'è stato un vero e proprio scontro tra l'attore Hutton e il regista.

Chiudi Cast Scrivi
Ore 23,01
Solo un padre

Solo un padre

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,53)

Film (2008)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Luca Lucini. Con Luca Argentero, Diane Fleri, Fabio Troiano, Anna Foglietta, Sara D'Amario.
continua»
Genere Commedia, produzione Italia, 2008. Durata 93 minuti circa.

Un giovane papà, Carlo, rimasto solo (la moglie è morta di parto), deve pensare alla nuova nata, Sofia. All'inizio è maldestro, ma occorre imparare. Molti lo aiutano, ma non è facile. L'impegno di padre è assoluto, tutto il resto passa in secondo piano, a cominciare dalla professione, Carlo è un dermatologo. Ma quando spunta Camille, ricercatrice francese, ecco che si aprono nuove prospettive. Sentimento, vicenda, equilibri, si sorride. Dunque modelli e cliché diversi dal correntone del cinema italiano. Il regista Lucini sa come valorizzare i giovani, lo ha fatto con Scamarcio e lo fa qui. Solo un padre, qualcosa di diverso, che può far bene.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 23,10
Safe House - Nessuno è al sicuro

Safe House - Nessuno è al sicuro

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,88)

Film (2012)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Daniel Espinosa. Con Denzel Washington, Ryan Reynolds, Vera Farmiga, Brendan Gleeson, Sam Shepard.
continua»
Genere Thriller, produzione USA, Sudafrica, 2012. Durata 115 minuti circa.

Latitante da dieci anni, Tobin Frost, ex agente della CIA in possesso di un microchip con documenti compromettenti, viene catturato e portato nella Safe House gestita da Matt Weston, ufficiale leale all'organizzazione deciso a migliorare la propria posizione lavorativa. Poco dopo l'inizio dell'interrogatorio, un gruppo di mercenari fa irruzione nella zona protetta cercando di uccidere la pericolosa spia, che riesce però a fuggire insieme al suo custode. Ora, il compito di Matt è quello di portare in salvo il detenuto tra le fughe di quest'ultimo e un gioco sporco in cui il volto dei buoni e dei cattivi paiono confondersi sempre di più.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 23,20
Universal Soldier: Regeneration

Universal Soldier: Regeneration

* * - - -
(mymonetro: 2,08)

Film (2009)

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di John Hyams. Con Jean-Claude Van Damme, Dolph Lundgren, Andrei Arlovski, Corey Johnson, Zahary Baharov.
continua»
Genere Azione, produzione USA, 2009. Durata 98 minuti circa.

Un gruppo armato, che rivendica la liberazione di combattenti per l'indipendenza di uno dei tanti territori rimasti sotto l'influenza russa dopo il crollo dell'URSS, sequestra i figli del presidente russo. I terroristi minacciano anche di far saltare la infaustamente storica centrale di Cernobyl se le loro richieste non saranno accolte. Viene creata una task force russo statunitense pronta ad intervenire. Di essa fanno parte anche quattro Universal Soldier (soldati morti e rigenerati praticamente imbattibili). Anche l'avversario però ne possiede uno creato da uno scienziato mercenario. Nel frattempo Luc Devereaux, Universal Soldier del passato, è sottoposto a un lungo processo psicologico per il suo reinserimento nella società.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 23,25
The Life of David Gale

The Life of David Gale

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,65)

Film (2003)

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Alan Parker. Con Kevin Spacey, Kate Winslet, Laura Linney, Gabriel Mann, Matt Craven.
continua»
Genere Drammatico, produzione USA, 2003. Durata 131 minuti circa.

David Gale è un professore che, nel Texas che pratica con convinzione la pena di morte, si oppone come leader di un movimento di protesta che dà fastidio al potere. Un giorno però viene incastrato da una studentessa che gli si offre per un rapporto sessuale e poi lo accusa di stupro. Da quel momento la sua vita è in caduta libera: la moglie lo abbandona portandosi via il figlio e perde il lavoro.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 23,30

Occhio malocchio prezzemolo e finocchio

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,81)

Film (1984)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Sergio Martino. Con Janet Agren, Johnny Dorelli, Lino Banfi, Adriana Russo, Dagmar Lassander.
continua»
Genere Commedia, produzione Italia, 1984. Durata 119 minuti circa.

Un commerciante di elettrodomestici crede di ravvisare nel vicino di casa la fonte di tutte le sue disgrazie. Un mago da due soldi riesce a diventare un autentico stregone per merito di una strega di 318 anni.

Chiudi Cast Scrivi
Ore 23,50

El gringo

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Film (1951)

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Lewis R. Foster. Con John Payne, Dennis O'Keefe, Arleen Wheelan Genere Avventura, produzione USA, 1951. Durata 80 minuti circa.

Chiudi Cast Scrivi
Ore 00,38
N (Io e Napoleone)

N (Io e Napoleone)

* * * - -
(mymonetro: 3,45)

Film (2006)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Paolo Virzì. Con Daniel Auteuil, Monica Bellucci, Elio Germano, Francesca Inaudi, Sabrina Impacciatore.
continua»
Genere Storico, produzione Italia, Francia, Spagna, 2006. Durata 110 minuti circa.

Nel 1814 Napoleone giunge in esilio all'Isola d'Elba accolto dall'entusiasmo esaltato del popolino e del notabilato locale. Ma c'è qualcuno che non festeggia: il giovane Martino Papucci, ultimogenito di una famiglia di commercianti di Portoferraio, maestrino idealista e libertario, poeta in erba e amante libertino della bella e matura Baronessa Emilia. Martino detesta l'ex Imperatore e sogna tutte le notti di ucciderlo, per vendicare gli ideali rivoluzionari traditi e i tanti giovani mandati al massacro sui campi di battaglia di tutta Europa; così quando gli viene offerto di diventare scrivano e bibliotecario del nuovo Re dell'Elba, il ragazzo accetta con il segreto intento di compiere finalmente il delitto per il quale si sente predestinato.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 00,41

L'uccello migratore

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,63)

Film (1972)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Steno. Con Rossana Podestà, Lando Buzzanca, Gianrico Tedeschi, Ignazio Leone.
continua»
Genere Commedia, produzione Italia, 1972. Durata 94 minuti circa.

Chiudi Cast Scrivi
Ore 01,00
Johnny Suede

Johnny Suede

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Film (1991)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Tom DiCillo. Con Brad Pitt, Catherine Keener, Alison Moir, Nick Cave Genere Commedia, produzione USA, 1991. Durata 105 minuti circa.

Chiudi Cast Scrivi
Ore 01,08
La sindrome di Stendhal

La sindrome di Stendhal

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,59)

Film (1996)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Dario Argento. Con Asia Argento, Paolo Bonacelli, Marco Leonardi, Thomas Kretschmann, Cinzia Monreale.
continua»
Genere Giallo, produzione Italia, 1996. Durata 120 minuti circa.

La poliziotta Anna segue le tracce di un serial killer. Le trova agli Uffizi, dove, di fronte a certe opere d'arte, perde i sensi (la famosa sindrome di Stendhal, che svenne davanti alla Sibille del Volterrano nella cappella Nardini di Firenze). È l'assassino a trovare Anna, la tiene prigioniera in una grotta e la tortura. La ragazza si libera e uccide il mostro, o crede di averlo ucciso. Continuano le morti violente. Alla fine Anna, completamente posseduta dalla personalità del killer, in una sorta di identificazione alla Norman Bates di Psyco, è diventata a sua volta assassina. Argento ha rimaneggiato un libro di Graziella Magherini per un risultato lontano dai bei tempi.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 01,15
Novocaine

Novocaine

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,67)

Film (2002)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di David Atkins. Con Steve Martin, Laura Dern, Helena Bonham Carter, Elias Koteas, Scott Caan.
continua»
Genere Commedia, produzione USA, 2002. Durata 95 minuti circa.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 01,30
Command Performance

Command Performance

Film (2009)

Regia di Dolph Lundgren. Con Dolph Lundgren, Melissa Smith, Hristo Shopov, Clement von Franckenstein, James Chalke.
continua»
Genere Azione, produzione USA, 2009. Durata 93 minuti circa.

Durante un concerto benefico a Mosca, vengono rapiti la popstar americana Venus e il presidente russo da un gruppo di terroristi. Sulle tracce dei sequestratori si metteranno il batterista di una band di heavy metal e un giovane agente della polizia federale, ma riuscire a stanare la misteriosa organizzazione sovversiva sarà più difficile del previsto.

Chiudi Cast Scrivi
Ore 01,55
I love Movies

I love Movies

Film (2007)

Regia di Paul Soter. Con Cillian Murphy, Lucy Liu, Jason Sudeikis, Callie Thorne, Michael Panes.
continua»
Genere Commedia, produzione USA, 2007. Durata 92 minuti circa.

Neil gestisce una videoteca e ha una vita tranquilla, fino a quando nella sua vita irrompe Violet... Una divertentissima commedia con un cast d'eccezione: l'affermata Lucy Liu e Cillian Murphy, uno degli astri nascenti di Hollywood.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 02,10

Dalla terrazza

* * * - -
(mymonetro: 3,33)

Film (1960)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Mark Robson. Con Paul Newman, Myrna Loy, Joanne Woodward Genere Drammatico, Ratings: Kids+16, produzione USA, 1960. Durata 144 minuti circa.

Chiudi Cast Scrivi
Ore 02,10
The Red Shoes

The Red Shoes

* * - - -
(mymonetro: 2,05)

Film (2005)

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Kim Yong-gyun. Con Kim Hye-su, Kim Seong-su, Go Su-hee, Lee Eol Genere Horror, produzione Corea del sud, 2005. Durata 103 minuti circa.

Sun-jae scopre che il marito la tradisce e decide di trasferirsi con la figlia a Seoul. Un giorno sulla metropolitana Sun-jae vede delle scarpe rosse da cui si sentirà fortemente attratta che purtroppo però le riserveranno un tragico destino... Altro giro, altro horror orientale. Stavolta, ed è questa la notizia dopo alcuni film davvero brutti che hanno popolato i cinema alla fine della scorsa stagione, siamo di fronte ad una pellicola piuttosto godibile. Il regista, Kim Yong-Gyun, riesce a mixare in maniera efficace le inquietudini della famosa fiaba di Hans Christian Andersen (cui The Red Shoes s'ispira, anche se molto alla lontana) con la tradizione horrorifica di matrice coreana e confeziona un film teso, tutto sommato avvincente, impeccabile dal punto di vista visivo e ben recitato dalle due protagoniste.

Chiudi Cast Scrivi
Ore 02,20

L'insegnante viene a casa

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,75)

Film (1978)

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Michele Massimo Tarantini. Con Gisella Sofio, Lino Banfi, Edwige Fenech, Renzo Montagnani.
continua»
Genere Erotico, produzione Italia, 1978. Durata 92 minuti circa. Vietato ai minori di 14 anni.

Chiudi Cast Scrivi
Ore 02,24
All'ultima spiaggia

All'ultima spiaggia

* * - - -
(mymonetro: 2,29)

Film (2012)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Gianluca Ansanelli. Con Dario Bandiera, Aurora Cossio, Alessandro Di Carlo, Carmine Faraco, Antonio Giuliani.
continua»
Genere Comico, produzione Italia, 2012.

La tv lancia un nuovo reality: vince il più disperato d'Italia. In un paese all'ultima spiaggia si presentano in migliaia. Le loro storie raccontano sempre una forma di precariato: lavorativo, familiare, sociale, perfino sentimentale.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 02,40
Blindness

Blindness

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,66)

Film (2008)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Fernando Meirelles. Con Julianne Moore, Mark Ruffalo, Alice Braga, Danny Glover, Gael García Bernal.
continua»
Genere Drammatico, produzione Giappone, Brasile, Canada, 2008. Durata 118 minuti circa.

Un uomo sta guidando nel traffico cittadino. D'improvviso la sua auto, ferma a un semaforo, non riparte più. Non si tratta di una panne tecnica. Molto più tragicamente, l'uomo non vede piuù nulla se non un biancore lattiginoso. Dopo che un passante, con la scusa di accompagnarlo a casa, gli avrà rubato l'auto, l'uomo andrà a farsi visitare da un oftalmologo il quale, al risveglio il mattino dopo, si ritroverà privo della vista. L'epidemia si espande a macchia d'olio e i primi colpiti vengono internati in un ospedale nel quale si fa ricoverare anche la moglie del medico che è l'unica a non essere stata colpita dal morbo. Da quel momento utilizzerà il proprio vantaggio (che non rivelerà agli altri) per cercare di sopravvivere all'inferno in cui si trasforma la società.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 02,40
Hollywood sul Tevere

Hollywood sul Tevere

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Film (2009)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Marco Spagnoli. Genere Documentario, Ratings: Kids+16, produzione Italia, 2009. Durata 70 minuti circa.

Un film di montaggio che racconta vent'anni di storia del cinema mondiale descritti attraverso le immagini di archivio dell'Istituto Luce; due decadi importantissime e indimenticabili che hanno portato sullo schermo film come Vacanze Romane, Ben Hur e Cleopatra facendo di Roma e Cinecittà l'epicentro della produzione hollywoodiana in Europa.

Chiudi Cast Scrivi
Ore 02,43
Il viaggio della sposa

Il viaggio della sposa

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,58)

Film (1997)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Sergio Rubini. Con Umberto Orsini, Sergio Rubini, Carlo Mucari, Giovanna Mezzogiorno, Franco Javarone.
continua»
Genere Drammatico, produzione Italia, 1997. Durata 104 minuti circa.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 03,50
Dead Silence

Dead Silence

* * - - -
(mymonetro: 2,24)

Film (2007)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di James Wan. Con Ryan Kwanten, Amber Valletta, Donnie Wahlberg, Michael Fairman, Joan Heney.
continua»
Genere Horror, produzione USA, 2007.

Il film racconta la tragica vicenda di Jamie, neosposo la cui moglie viene brutalmente assassinata. Tornato per il funerale a Ravens Fair, suo paesino di origine, l'uomo risulta in cima alla lista dei sospettati del detective Lipton e cerca di discolparsi trovando il vero colpevole. Durante le sue indagini si imbatte nella leggenda di Mary Shaw, una ventriloqua che anni prima era stata uccisa in modo molto simile alla moglie.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 03,55
Vivere e morire a Los Angeles

Vivere e morire a Los Angeles

* * * * -
(mymonetro: 4,01)

Film (1985)

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di William Friedkin. Con Willem Dafoe, William Petersen, John Pankow, John Turturro, Debra Feuer.
continua»
Genere Poliziesco, produzione USA, 1985. Durata 116 minuti circa. Vietato ai minori di 14 anni.

Per vendicare la morte di un collega anziano - in gergo: il suo "gemello" - l'agente federale Chance (Peterson) dà la caccia al pittore falsario Masters (Dafoe), aiutato dal nuovo "gemello" Vucovich (Pankow), seguendo una sola regola: quando ti hanno ammazzato il migliore amico, non esistono regole. Il tema non è nuovo (l'esile linea di confine che divide l'uomo della legge dal criminale) né è nuova la storia.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 04,00

Abbiamo solo fatto l'amore

* - - - -
(mymonetro: 1,25)

Film (1998)

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Chiudi Cast Scrivi
Ore 04,05

L'infermiera di notte

* * - - -
(mymonetro: 2,35)

Film (1979)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Mariano Laurenti. Con Gloria Guida, Leo Colonna, Alvaro Vitali, Mario Carotenuto, Paola Senatore.
continua»
Genere Erotico, produzione Italia, 1979. Durata 95 minuti circa. Vietato ai minori di 14 anni.

Chiudi Cast Scrivi
Ore 04,30

La setta

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,68)

Film (1991)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Michele Soavi. Con Kelly Curtis, Herbert Lom, Mariangela Giordano, Carla Cassola.
continua»
Genere Horror, produzione Italia, 1991. Durata 125 minuti circa.