Guida e Programmi TV di oggi

Guida alla programmazione tv. Palinsesto completo del digitale terrestre e di Sky, orari delle trasmissioni.

 
Consigliato sì!
3,42/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Italia)
 dizionari * * * - -
 critica * * * - -
 pubblico * * * - -
   
   
   
In copertina i protagonisti del film Soul Kitchen di Fatih Akin. stasera alle ore 23,30 su Rai5.
domenica 21 dicembre 2014 
Midnight in Paris

Woody Allen ci fa viaggiare nel tempo grazie al fascino di Parigi

Midnight in Paris

* * * 1/2 - (mymonetro: 3,57)
Soul Kitchen

Una commedia che mescola buoni sentimenti, alta cucina e musica di prima scelta

Soul Kitchen

* * * - - (mymonetro: 3,42)
domenica 21 dicembre ore 21,15 Premium Cinema Emotion
domenica 21 dicembre ore 23,30 Rai5

Gil (sceneggiatore hollywoodiano con aspirazioni da scrittore) e la sua futura sposa Inez sono in vacanza a Parigi con i piuttosto invadenti genitori di lei. Gil è già stato nella Ville Lumiêre e ne è da sempre affascinato. Lo sarà ancor di più quando una sera, a mezzanotte, si troverà catapultato nella Parigi degli Anni Venti con tutto il suo fervore culturale. Farà in modo di prolungare il piacere degli incontri con Hemingway, Scott Fitzgerald, Picasso e tutto il milieu culturale del tempo cercando di fare in modo che il 'miracolo' si ripeta ogni notte. Suscitando così i dubbi del futuro suocero.

Ad Amburgo, un cuoco di origine greca, Zinos, gestisce un infimo ristorante denominato Soul Kitchen. La clientela abituale sono i rozzi abitanti della periferia, interessati solo a tracannare birra e ingurgitare piatti surgelati o preconfezionati. Dentro e fuori dal Soul Kitchen ruota tutto il microuniverso di Zinos e relativi problemi: l'ambiziosa e viziata fidanzata Nadine è una giornalista rampante in partenza per la Cina, il fratello Illias un ladruncolo in libertà vigilata con il vizio del gioco, la cameriera Lucia è aspirante artista che vive in un appartamento occupato abusivamente e un vecchio compagno di scuola, Neumann, è disposto a tutto pur di comprare il locale e rilevarne il terreno.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Zero Dark Thirty

Un'altra prova dello sguardo obliquo e intelligente della Bigelow

Zero Dark Thirty

* * * * - (mymonetro: 4,10)
Ogni maledetta domenica

Un film sportivo, aggressivo e spettacolare firmato da Oliver Stone

Ogni maledetta domenica

* * * 1/2 - (mymonetro: 3,86)
domenica 21 dicembre ore 21,15 Premium Cinema Energy
domenica 21 dicembre ore 23,25 Italia 2

La caccia ad Osama Bin Laden è stata la missione che più ha impegnato l'America contemporanea, nel corso di un decennio abbondante e di due mandati presidenziali, e che più l'ha esposta, in termini di promesse e vendette, all'interno dei suoi confini e al cospetto del mondo intero. Questa è la storia di Maya, giovane ufficiale della CIA, armata d'intuito e di una determinazione dura a morire, che non si è lasciata fermare dai giochi di potere né dalle indecisioni o dallo scetticismo dei superiori ed è riuscita nell'impresa storica di trovare l'ago che pareva svanito nel nulla all'interno di uno dei pagliai più fitti, complessi e lontani dagli uffici di Washington che si potessero immaginare.

Il gioco del football (il rugby all'americana) come metafora della guerra e, più in generale, della società USA come giungla retta dalle regole del denaro, del potere e del successo, è il tema centrale della storia, ideata e scritta da Daniel Pyne, John Logan e Stone, della squadra dei Miami Sharks, allenata dall'anziano Tony D'Amato, che la sua proprietaria Christine Pagniacci vorrebbe vendere.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Rocky

Il film che ha creato un mito

Rocky

* * * 1/2 - (mymonetro: 3,78)
Due cuori e una provetta

Uno scambio di provetta che stravolge improvvissamente la vita di due grandi amici

Due cuori e una provetta

* * 1/2 - - (mymonetro: 2,80)
domenica 21 dicembre ore 21,10 Italia 2
domenica 21 dicembre ore 22,53 Premium Cinema Emotion

Rocky Balboa (Stallone) vivacchia a Filadelfia, riscuotendo i crediti di un usuraio italoamericano e vincendo qualche piccolo incontro come pugile dilettante. Con l'aiuto di un saggio allenatore (Meredith) accetta - per amore di Adriana (Shire) e per una borsa di 150 000 dollari - la sfida del nero Apollo Creed (Weathers), campione dei pesi massimi.

Kassie (Jennifer Aniston) splendida 40 enne single e di successo convoca il suo migliore amico Wally (Jason Bateman) per annunciargli che aspetta un bambino...o meglio che lo aspetterà presto: ha infatti deciso di smettere di sperare di trovare l'uomo giusto e di accontentarsi del "donatore" giusto. Kassie ha trovato in Roland (Patrik Wilson) il padre perfetto di suo figlio. Roland, al contrario di Wally, è appariscente, ottimista e sempre di buon umore. Alla festa per il lieto evento, Wally ubriaco trova la provetta con la "donazione" di Roland e spinto dai fumi dell'alcol decide di "mischiare le carte".

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Chiudi Cast Scrivi Trailer



Ore 06,05
MYA
Summer Crush

Summer Crush

Film (2007)

Chiudi Cast Scrivi
Ore 06,30
Una gorilla per amica

Una gorilla per amica

Film (1995)

Regia di John Gray. Con Wil Horneff, Jean Marie Barnwell, Helen Shaver, John C. McGinley, Marvin J. McIntyre.
continua»
Genere Avventura, Ratings: Kids, produzione USA, 1995. Durata 100 minuti circa.

Un terribile quattordicenne che si mette sempre nei guai stringe amicizia con un'intelligente gorilla di tre anni. I due finiranno col fuggire insieme.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 06,30
Windfall - Pioggia infernale

Windfall - Pioggia infernale

Film (2001)

Regia di Gerry Lively. Con Casper Van Dien, Robert Englund, Gregg Henry, Libby Hudson, Ray Wise Genere Azione, produzione USA, 2001. Durata 102 minuti circa.

Sulla parte orientale degli Stati Uniti sta per abbattersi un terrificante uragano, previsto fra i peggiori dell'ultimo secolo. Nel frattempo, un alto funzionario della polizia riesce a mettere a segno una grossa rapina ai danni di un casinò: gli ex ladri Ace e Scratch, ora guardie della sicurezza del locale, tentano di impedirne la fuga.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 06,30
MYA
Summer Crush

Summer Crush

Film (2007)

Chiudi Cast Scrivi
Ore 06,39
Dogville

Dogville

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,85)

Film (2003)

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Lars von Trier. Con Nicole Kidman, Stellan Skarsgård, Siobhan Fallon, Chloë Sevigny, Patricia Clarkson.
continua»
Genere Drammatico, produzione Danimarca, Francia, Svezia, Norvegia, 2003. Durata 165 minuti circa.

Sfuggita all'inseguimento di due killer, la bella Grace arriva nella sperduta cittadina di Dogville. Grazie all'aiuto di Tom, portavoce della comunità, Grace riesce ad ottenere protezione a patto che sia disposta a lavorare per la comunità. Ma quando si viene a sapere che la donna è una grossa ricercata, gli abitanti di Dogville avanzano nei confronti di Grace sempre maggiori pretese. Ma Grace nasconde un segreto che farà pentire tutta Dogville di aver mostrato i denti contro di lei... Lars Von Trier ha ripulito il proprio cinema da quel sospetto di manierismo autoreferenziale che lo rendeva inviso a molti.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 06,47
Bandits

Bandits

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,85)

Film (2001)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Barry Levinson. Con Bruce Willis, Billy Bob Thornton, Cate Blanchett, Troy Garity, Brian F. O'Byrne.
continua»
Genere Thriller, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2001. Durata 100 minuti circa.

Joe (Willis) e Terry (Thornton) sono due rapinatori più simpatici che violenti, più ottimisti che organizzati. Però, in carriera, hanno messo a punto una tecnica semplice ma assolutamente efficace. Per rapinare una banca ne sequestrano il direttore, famiglia compresa, lo trattano bene, poi di buonora lo accompagnano al lavoro, gli fanno aprire la banca e compiono la rapina prima dell'orario ufficiale di apertura. La formula sembra funzionare - non sempre perchè gli eroi a volte erano stati acciuffati - fino a quando il gruppo incappa in Kate (Blanchett), che ha una voglia matta di trasgressione a avventura.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 07,24
Due fratelli

Due fratelli

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,53)

Film (2004)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Jean-Jacques Annaud. Con Guy Pearce, Freddie Highmore Genere Avventura, produzione Francia, Gran Bretagna, 2004. Durata 109 minuti circa.

Jean Jacques Annaud è rimasto affascinato dallo sguardo delle tigri, fin da quando stava girando L'orso. Realizzare Due fratelli, è stato, per il regista francese, il coronamento delle sensazioni di libertà e dell'amicizia che si esprimono nella vita di due tigri, Kumal e Sangha, icone di un vita ancora lontana dalla civiltà, immersa nella giungla. Negli ani venti, tra le rovine dei templi di Angkhor due tigri, una timida e timorosa, l'altra impavida e coraggiosa, nascono sotto la protezione dei loro genitori. Un cacciatore, Aidan McRory, rispettoso della natura ma convinto del proprio lavoro, cambierà la loro vita, e, indipendentemente dalla propria volontà, farà si che i due fratelli si debbano affrontare a viso aperto in un'arena gremita di pubblico.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 07,25
Un'ora sola ti vorrei

Un'ora sola ti vorrei

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,67)

Film (2002)

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Alina Marazzi. Con Luisa Marazzi Hoepli, Alina Marazzi Genere Documentario, produzione Italia, 2002. Durata 55 minuti circa.

La ricostruzione del volto di una madre da parte della figlia attraverso il montaggio dei filmati girati dal nonno. Il tentativo di Alina Marazzi è quello di ricostruire la storia di una persona che si era tolta la vita quando lei aveva soltanto sette anni, una persona mai veramente conosciuta e proprio per questo fortemente desiderata. Dalle immagini traspare un forte sentimento di nostalgia per la madre che non c'è mai stata, sentimento necessario ad elaborare la perdita di una persona cara. Un film che in questo trova la sua forza per raccontare una storia che potrebbe riguardare ognuno di noi.

Chiudi Cast Scrivi
Ore 07,50
Prima pagina

Prima pagina

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,86)

Film (1974)

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Billy Wilder. Con Jack Lemmon, David Wayne, Susan Sarandon, Carol Burnett.
continua»
Genere Commedia, Ratings: Kids+13, produzione USA, 1974. Durata 105 minuti circa.

Chicago, anni Trenta. Un giornalista sta per sposarsi e per ritirarsi dal mestiere, ma un avvenimento di grande richiamo richiederebbe di nuovo il suo intervento professionale: è scappato un condannato a morte, un anarchico a suo modo candido e idealista, del cui caso il protagonista si è a suo tempo interessato. Il terribile direttore del giornale inventa trucchi di ogni genere per convincere il giornalista a riprendere il suo posto: quando finalmente quest'ultimo si farà persuadere, renderà pubbliche tutte le losche manovre elettorali che stanno alla base della vicenda. Impagabile l'accoppiata Lemmon-Matthau nella terza edizione di un famoso soggetto tratto da una commedia di Charles MacArthur e Ben Echt, già usato per The Front Page di Milestone, mai giunto in Italia, e per La signora del venerdì di Hawks (in quest'ultimo caso, il ruolo principale era sostenuto da una donna, la bravissima Rosalind Russell).

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 08,15
Severance - Tagli al personale

Severance - Tagli al personale

* * - - -
(mymonetro: 2,30)

Film (2006)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Christopher Smith. Con Danny Dyer, Laura Harris, Tim McInnerny, Toby Stephens, Claudie Blakley, Andy Nyman.
continua»
Genere Commedia, produzione Gran Bretagna, Germania, 2006. Durata 90 minuti circa.

Due belle ragazze stanno fuggendo in una foresta inseguite da un uomo. Le due finiscono in una buca ma anche l'inseguitore si trova intrappolato da un laccio che lo fa penzolare in aria. Una figura armata si avvicina pericolosamente.
(Vietato ai minori di 14 anni)

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 08,40
Ponzio Pilato

Ponzio Pilato

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Film (1961)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Chiudi Cast Scrivi
Ore 08,53
Faccio un salto all'Avana

Faccio un salto all'Avana

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,69)

Film (2011)

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Dario Baldi. Con Enrico Brignano, Francesco Pannofino, Aurora Cossio, Paola Minaccioni, Virginia Raffaele.
continua»
Genere Commedia, produzione Italia, 2011. Durata 96 minuti circa.

Fedele e Vittorio sono due fratelli romani, orfani e dai caratteri opposti. Fedele posato, buono, disponibile e Vittorio sveglio, cinico, prevaricatore sempre pronto ad approffitarsi del fratello e degli altri. I due crescono stando sempre insieme e si sposano con le due figlie di un ricco imprenditore, il commendator Siniscalco, cercando di sistemarsi. Ma mentre Fedele assolve ai suoi doveri matrimoniali con la maggiore solerzia possibile, Vittorio invece consuma adulteri e accumula sempre più debiti col gioco.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 09,00
Muzungu

Muzungu

* * - - -
(mymonetro: 2,33)

Film (1999)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Massimo Martelli. Con Flavio Bucci, Felice Andreasi, Giobbe Covatta, Paolo Maria Veronica.
continua»
Genere Commedia, produzione Italia, 1999. Durata 108 minuti circa.

Chiudi Cast Scrivi
Ore 09,19
L'incredibile storia di Winter il delfino in 3D

L'incredibile storia di Winter il delfino in 3D

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,95)

Film (2011)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Charles Martin Smith. Con Harry Connick jr., Ashley Judd, Nathan Gamble, Kris Kristofferson, Cozi Zuehlsdorff.
continua»
Genere Drammatico, Ratings: Kids, produzione USA, 2011. Durata 113 minuti circa.

2006. Mentre nuota libero, un giovane delfino rimane impigliato in una trappola per granchi e riporta gravi ferite alla coda. Viene soccorso e trasportato al Clearwater Marine Hospital, dove gli viene dato il nome Winter. Ma la sua lotta per sopravvivere è solo all'inizio. La perdita della coda può costargli la vita e saranno necessarie l'esperienza di un appassionato biologo marino, l'ingegno di un brillante medico esperto di prostetica e l'incrollabile devozione di un ragazzo di nome Sawyer per portare a compimento un miracolo - un miracolo che non solo ha salvato Winter, ma è riuscito ad aiutare migliaia di persone in tutto il mondo.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 09,52
L'ultimo dei Templari

L'ultimo dei Templari

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,67)

Film (2010)

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Dominic Sena. Con Nicolas Cage, Ron Perlman, Stephen Campbell Moore, Claire Foy, Stephen Graham.
continua»
Genere Avventura, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2010. Durata 95 minuti circa.

Behmen e Felson sono due templari che hanno combattuto a lungo come Crociati divenendo famosi per il numero di nemici uccisi. Quando però comprendono che la loro guerra in nome di Dio comporta il massacro di donne e bambini inermi decidono di abbandonare il campo di battaglia. Catturati come disertori ottengono la liberazione solo a patto di scortare una presunta giovane strega a un monastero situato in un luogo distante.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 10,25

Un turco napoletano

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,50)

Film (1953)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Chiudi Cast Scrivi
Ore 10,27

Asini

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,64)

Film (1999)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Chiudi Cast Scrivi
Ore 10,30
I rubacchiotti

I rubacchiotti

* * - - -
(mymonetro: 2,25)

Film (1997)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Peter Hewitt. Con John Goodman, Hugh Laurie, Jim Broadbent, Mark Williams, Brodely Pierce.
continua»
Genere Commedia, Ratings: Kids, produzione Gran Bretagna, 1997. Durata 93 minuti circa.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 10,50
The Reef - Amici per le pinne

The Reef - Amici per le pinne

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,75)

Film (2007)

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Howard E. Baker, John Fox. Genere Animazione, Ratings: Kids, produzione USA, Corea del sud, 2007. Durata 77 minuti circa.

Dopo aver perso tutto, un giovane pesciolino, Pi, va a vivere con la sua famiglia nella barriera corallina. Qua incontra l'amore della sua vita ma capisce che lei riceve già le attenzioni non desiderate di uno squalo che fa il bullo. Pi deve seguire il suo destino per salvare la sua amata e liberare la barriera corallina dalla minaccia dello squalo.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 11,00

L'albero della vita

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Film (1957)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Edward Dmytryk. Con Elizabeth Taylor, Montgomery Clift, Eva Marie Saint, Agnes Moorehead, Lee Marvin.
continua»
Genere Drammatico, produzione USA, 1957. Durata 187 minuti circa.

Dal romanzo di Ross Lockridge Jr., sceneggiato da Millard Kaufman. Nell'Indiana, alla vigilia della Guerra di Secessione, l'onesto sognatore Johan Shawnessy (M. Clift) ha una amicizia amorosa con la dolce e devota Nell (E.M. Saint), che condivide la sua utopica ricerca dell'albero della vita, ma si lascia sedurre da Susanna (E. Taylor), bruna bellezza del Sud con turbe infantili e incubi razziali. Goffo, sfarzoso e costoso tentativo della M-G-M di mettersi sulla scia di Via col vento. Fin troppo maltrattato dalla critica americana ed europea: "Comincia nel tedio e, 168 plumbei minuti dopo, termina nell'apatia." (Time). Grazie al Technicolor Panavision di Robert Surtees (umiliato sul teleschermo), il versante descrittivo è apprezzabile come lo sono alcuni personaggi di contorno, specialmente quelli di L. Marvin e N. Patrick. Costato 6 milioni di dollari (cifra altissima per il 1957), ne incassò altrettanti, cioè andò in rosso (profondo).

Chiudi Cast Scrivi
Ore 11,26
The Chronicles of Riddick

The Chronicles of Riddick

* * * - -
(mymonetro: 3,05)

Film (2004)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di David Twohy. Con Vin Diesel, Colm Feore, Thandie Newton, Judi Dench, Karl Urban.
continua»
Genere Fantascienza, produzione USA, 2004. Durata 119 minuti circa.

A certi registi bisognerebbe imporre con la forza di non girare film con budget superiori a dieci milioni di dollari, visto che, nel momento in cui si trovano ad avere a disposizione più denaro, hanno la spiacevole tendenza a sprecarlo miseramente. Questo è il caso di David Twohy, già autore del meraviglioso Pitch Black (di cui Riddick riesce ad essere contemporaneamente sequel e prequel), pellicola che lanciò Vin Diesel nel dorato mondo dello star system. Purtroppo, meglio dirlo subito e levarsi il pensiero, di Pitch Black, del suo fascino visivo e della sua atmosfera rarefatta ed opprimente, non è rimasto nulla.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 11,30
LA7

Bersaglio mobile

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Film (1967)

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Sergio Corbucci. Con Ty Hardin, Vittorio Caprioli, Graziella Granata, Paola Pitagora.
continua»
Genere Spionaggio, produzione Italia, 1967. Durata 95 minuti circa.

Chiudi Cast Scrivi
Ore 11,55
È già ieri

È già ieri

* * * - -
(mymonetro: 3,38)

Film (2004)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Giulio Manfredonia. Con Antonio Albanese, Fabio De Luigi, Goya Toledo, Pepon Nieto, Beatriz Rico.
continua»
Genere Commedia, produzione Italia, Spagna, Gran Bretagna, 2004. Durata 102 minuti circa.

Filippo, star del piccolo schermo con la sua trasmissione di divulgazione scientifica, viene spedito a Tenerife per girare una puntata del suo programma insieme ad un timido cameraman. Arrogante e vanesio nella realtà tanto quanto appare accondiscendente ed amorevole in tv, Filippo scopre ben presto che l'isola è legata ad una specie di sortilegio: ogni giorno, infatti, Filippo si sveglia e compie i medesimi atti, fino a scoprire che in realtà quella giornata non termina mai, e che sarà costretto a rivivere sempre il 13 agosto. La situazione sconcertante si tramuta ben presto in un'opportunità per una riflessione interiore, ma Filippo saprà cogliere al volo la possibilità donatagli dal destino?

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 12,00
Al di là dei sogni

Al di là dei sogni

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,76)

Film (1998)

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Vincent Ward. Con Robin Williams, Cuba Gooding Jr., Annabella Sciorra, Max von Sydow, Jessica Brooks Grant.
continua»
Genere Fantastico, Ratings: Kids+13, produzione USA, 1998. Durata 106 minuti circa.

Quattro anni dopo la morte dei due figli in un incidente stradale anche il medico Chris Nelsen (R. Williams) muore allo stesso modo e si ritrova in un bizzarro aldilà, popolato da quadri dipinti o restaurati dalla moglie Annie (A. Sciorra). Lo spirito di Albert (C. Gooding Jr.) lo informa che non potrà mai più incontrarla perché, disperata, si è data la morte. Chris non si rassegna.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 12,18
La vita è una cosa meravigliosa

La vita è una cosa meravigliosa

* * - - -
(mymonetro: 2,27)

Film (2010)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Carlo Vanzina. Con Luigi Proietti, Vincenzo Salemme, Nancy Brilli, Enrico Brignano, Luisa Ranieri.
continua»
Genere Commedia, produzione Italia, 2010. Durata 103 minuti circa.

Cesare è un poliziotto che si occupa di "intercettazioni". Con le cuffie in testa, spia le vite degli altri. Per esempio quella di Antonio, presidente di un importante gruppo bancario, al quale i politici chiedono con insistenza fondi neri per finanziare i loro impicci. Tra i personaggi in vista che Antonio foraggia c'è il proprietario di una clinica dove lavora Claudio, un chirurgo sposato con Elena, il quale finirà anche lui indirettamente travolto dall'indagine. E rovinati dall'inchiesta saranno anche Vanessa, la figlia di Antonio, insieme a Marco, un giovane elettricista. Così come Laura, una massaggiatrice che si innamora di Cesare senza sapere che fa il poliziotto. Queste storie iniziano tutte male ma.....

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 12,24
17 Again - Ritorno al liceo

17 Again - Ritorno al liceo

* * - - -
(mymonetro: 2,29)

Film (2009)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Burr Steers. Con Zac Efron, Matthew Perry, Leslie Mann, Thomas Lennon, Michelle Trachtenberg.
continua»
Genere Commedia, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2009. Durata 102 minuti circa.

Mike O'Donnel, classe 1989, è un quarantenne deluso e irrequieto. Ex capitano della squadra di basket del liceo, vent'anni dopo è il padre svogliato di due adolescenti e il marito disamorato della più bella ragazza della scuola, decisa ormai a chiedergli il divorzio. Abbandonato il campo di gioco a un canestro dal successo e da una prestigiosa borsa di studio, Mike vive col rimpianto di non aver fatto la scelta giusta.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 12,53
Batman Begins

Batman Begins

* * * - -
(mymonetro: 3,46)

Film (2005)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Christopher Nolan. Con Christian Bale, Michael Caine, Liam Neeson, Morgan Freeman, Gary Oldman.
continua»
Genere Fantastico, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2005. Durata 140 minuti circa.

Bruce Wayne, giovane rampollo di un illuminato filantropo di Gotham City, vede i suoi genitori assassinati da un rapinatore. Incapace di liberarsi del senso di colpa, inizia un vagabondaggio che lo porta fin sulle vette dell'Himalaia, dove Ra's Al Ghul e il suo fido Ducard lo iniziano alla via del loro culto ninja. Wayne è deciso a servire la giustizia e tornato a Gotham, trova in Falcone, potente trafficante di droga, e in Crane, altrettanto corrotto psichiatra, i due più acerrimi nemici, dietro ai quali però pare celarsi qualcuno di ancor più potente. L'unico modo per combatterli è diventare un simbolo, che dia forza e speranza alla gente.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 13,22
Battleship

Battleship

* * - - -
(mymonetro: 2,33)

Film (2012)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Peter Berg. Con Taylor Kitsch, Alexander Skarsgård, Tadanobu Asano, Rihanna, Hamish Linklater.
continua»
Genere Azione, produzione USA, 2012. Durata 131 minuti circa.

Peter Berg produce e dirige Battleship, un epico film di azione e avventura che si svolge in mare, in cielo e sulla terraferma e che narra della lotta per la sopravvivenza da parte degli umani contro una forza aliena superiore. Basato sul classico gioco Hasbro, la battaglia navale, Battleship vanta star quali Taylor Decker nei panni di Sam, fisioterapista e fidanzata di Hopper; Alexander Skarsgård nei panni del fratello maggiore di Hopper; l'Ufficiale Comandante Stone della USS Samson; Rihanna nei panni di Raikes, compagna al college di Hopper e specialista di armi nella USS John Paul Jones, e la star internazionale Liam Neeson nei panni del superiore di Hopper e Stone (e padre di Sam), l'Ammiraglio Shane.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 13,35
Audace colpo dei soliti ignoti

Audace colpo dei soliti ignoti

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,49)

Film (1960)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Nanni Loy. Con Nino Manfredi, Claudia Cardinale, Vittorio Gassman, Renato Salvatori, Tiberio Murgia.
continua»
Genere Comico, Ratings: Kids+16, produzione Italia, 1960. Durata 90 minuti circa.

Cinque banditelli romani vengono chiamati a Milano per rapinare il furgone che trasporta i milioni del Totocalcio. Il milanese che aveva ideato il colpo, però, viene acciuffato dalla polizia. I cinque poveracci agiscono da soli e riescono, fortunosamente, a impossessarsi del bottino. Con la valigia piena di soldi combinano un sacco di guai e alla fine preferiscono disfarsene.

Chiudi Cast Scrivi
Ore 14,00
Senza tregua

Senza tregua

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,88)

Film (1993)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di John Woo. Con Lance Henriksen, Jean Claude Van Demme, Marco St. John Genere Avventura, produzione USA, 1993. Durata 95 minuti circa.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 14,05
Jane Doe - Il rapimento

Jane Doe - Il rapimento

Film (2005)

Regia di Mark Griffiths. Con Lea Thompson, Joe Penny, William R. Moses, Jessy Schram, Zack Shada.
continua»
Genere Drammatico, produzione USA, 2005.

Kathy Davis, alias Jane Doe, viene richiamata in servizio dall'ex collega Frank Darnell nelle file del Csa (Center Security Agency) per ritrovare Caroline, moglie dell'avvocato Phil Raphaelson, misteriosamente scomparsa dopo un intervento di chirurgia plastica. Molto probabilmente si tratta di un sequestro...

Chiudi Cast Scrivi
Ore 14,06
Tutto l'amore del mondo

Tutto l'amore del mondo

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,91)

Film (2010)

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Riccardo Grandi. Con Nicolas Vaporidis, Ana Caterina Morariu, Alessandro Roja, Myriam Catania, Eros Galbiati.
continua»
Genere Commedia, produzione Italia, 2010. Durata 100 minuti circa.

Nicolas Vaporidis è il protagonista di questa opera prima di Riccardo Grandi, di cui per la prima volta è anche produttore. Tratto dallo spettacolo teatrale di Massimiliano Bruno dal titolo "Inter-rail", racconta la storia di Matteo, un ragazzo cinico, duro, disilluso sull'amore che fa la guida turistica nella città più romantiche del mondo. La sua vita cambierà quando incontra una ragazza che è il suo esatto opposto, vive di regole, di consuetudini, di un matrimonio combinato, di una vita già scritta. Matteo è costretto a ricredersi sull'amore, vivendo la sua storia on the road...

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 14,10
Hero

Hero

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,51)

Film (2002)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Zhang Yimou. Con Jet Li, Tony Leung, Maggie Cheung, Ziyi Zhang, Dao Ming Chen.
continua»
Genere Drammatico, produzione Cina, 2002. Durata 120 minuti circa.

Possente, iperrealista, figurativo, saturo di colori. Hero, tornato a mani vuote dagli Oscar, è il personalissimo omaggio di Zhang Yimou al genere wuxapian. La storia, ambientata nella Cina di 2000 anni fa, divisa in sette regni, racconta delle gesta di Senzanome, interpretato da un Jet Li finalmente convincente dopo una troppo lunga serie di ottusi film americani. L'eroe del titolo che, tramite flashback, racconta al re di Qin, futuro imperatore, come sia riuscito a sgominare i sicari che lo stesso re gli aveva sguinzagliato contro: Spada spezzata, Neve volante e Cielo (traduzione letterale).

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 14,25
Ragazze vincenti

Ragazze vincenti

* * - - -
(mymonetro: 2,25)

Film (1992)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Penny Marshall. Con Madonna, Geena Davis, Tom Hanks, Jon Lovitz, Téa Leoni.
continua»
Genere Commedia, produzione USA, 1992. Durata 128 minuti circa.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 14,40
LA7

I cacciatori del lago d'argento

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Film (1964)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Norman Tokar. Con Walter Brennan, Brandon De Wilde, Brian Keith, Vera Miles Genere Commedia, produzione USA, 1964. Durata 131 minuti circa.

Chiudi Cast Scrivi
Ore 15,12

Atto di forza

* * * - -
(mymonetro: 3,35)

Film (1990)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Paul Verhoeven (I). Con Arnold Schwarzenegger, Rachel Ticotin, Sharon Stone, Ronny Cox, Michael Ironside.
continua»
Genere Fantascienza, Ratings: Kids+16, produzione USA, 1990. Durata 113 minuti circa.

Douglas Quaid è perseguitato da un sogno ricorrente su un viaggio su Marte. Spera di scoprire qualcosa di più sul suo sogno e compra una vacanza alla Rekall Inc. dove vendono impianti di memoria. Ma qualcosa va storto con l'impianto della memoria e si ricorda di essere un agente segreto che combatte il malvagio amministratore di Marte Cohaagen.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 15,30

Il ritorno di Zanna Bianca

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Film (1974)

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Lucio Fulci. Con John Steiner, Virna Lisi, Renato Cestié, Renato De Carmine.
continua»
Genere Avventura, Ratings: Kids+13, produzione Italia, 1974. Durata 100 minuti circa.

Chiudi Cast Scrivi
Ore 15,35
Lockout

Lockout

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,71)

Film (2012)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di James Mather, Stephen St. Leger. Con Maggie Grace, Guy Pearce, Peter Stormare, Joseph Gilgun, Lennie James.
continua»
Genere Fantascienza, produzione Francia, USA, 2012.

Un uomo viene condannato ingiustamente di aver cospirato e commesso dello spionaggio contro gli Stati Uniti. Gli viene offerta la libertà in cambio del salvataggio dela figlia del presidente da una prigione nello spazio occupata da detenuti violenti.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 15,44

L'anima gemella

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,87)

Film (2002)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Sergio Rubini. Con Valentina Cervi, Violante Placido, Michele Venitucci, Sergio Rubini, Dino Abbrescia Genere Commedia, produzione Italia, 2002. Durata 96 minuti circa.

Chiudi Cast Scrivi
Ore 16,20
Zelig

Zelig

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,60)

Film (1983)

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Woody Allen. Con Woody Allen, Mia Farrow, Gale Hansen, Garrett Brown, John Rothman.
continua»
Genere Commedia, produzione USA, 1983. Durata 79 minuti circa.

La vita di Leonard Zelig detto il "camaleonte", campione di conformismo. Talmente conformista da assumere ogni volta sembianze, modi, anche professione simili a quelli dell'interlocutore del momento (diventa nero in mezzo ai neri, un medico in mezzo ai medici e così via). Di lui si prende cura una psichiatra che presto s'innamora... Satira al vetriolo di Allen che vince una bella scommessa tecnica (saldare senza apparente soluzione di continuità i brani di cinegiornale con quelli ricostruiti).

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 16,25
Ragazze di campagna

Ragazze di campagna

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Film (1997)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di David Leland. Con Catherine McCormack, Rachel Weisz, Anna Friel Genere Commedia, produzione Gran Bretagna, 1997. Durata 110 minuti circa.

Chiudi Cast Scrivi
Ore 16,47
In viaggio con una rock star

In viaggio con una rock star

* * * - -
(mymonetro: 3,16)

Film (2010)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Nicholas Stoller. Con Jonah Hill, Russell Brand, Rose Byrne, Katy Perry, Christina Aguilera.
continua»
Genere Commedia, produzione USA, 2010. Durata 109 minuti circa.

Il rockettaro inglese Aldous Snow non è soltanto un brillante musicista ma anche una macchina del sesso. Sfinito dal suo stile di vita, l'ex leader cerca di dare un significato alla propria vita. Ma questo non significa che non possa avere un po' di 'svago'. Quando scopre che il suo amore vero è in California, Aldous cerca di riconquistarla. Mentre procede il conto alla rovescia per il suo concerto, il suo factotum deve navigare nel campo minato degli spacciatori di droga Londra, risse a New York e lap dance a Las Vegas.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 17,05

Gli uomini della terra selvaggia

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,75)

Film (1958)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Delmer Daves. Con Alan Ladd, Ernest Borgnine, Katy Jurado Genere Western, produzione USA, 1958. Durata 83 minuti circa.

Chiudi Cast Scrivi
Ore 17,11
La mummia - La tomba dell'imperatore Dragone

La mummia - La tomba dell'imperatore Dragone

* * - - -
(mymonetro: 2,45)

Film (2008)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Rob Cohen. Con Brendan Fraser, Michelle Yeoh, Jet Li, Maria Bello, John Hannah.
continua»
Genere Azione, Ratings: Kids+13, produzione Germania, Canada, USA, 2008. Durata 114 minuti circa.

La saga de La Mummia cambia rotta quando l'azione si sposta in Asia in questo nuovo capitolo di avventure. Brendan Fraser veste ancora i panni dell'esploratore Rick O'Connell, per combattere il resuscitato Imperatore Han, in un'epica che si svolge dalle catacombe dell'antica Cina alle ghiacciate cime dell' Himalaya. In questa avventura, Rick è in compagnia di suo figlio Alex, di sua moglie Evelyn e di suo fratello Jonathan. Stavolta gli O'Connells devono fermare una mummia che si è risvegliata a causa di una maledizione di 2000 anni fa, e che ora minaccia spietatamente il mondo.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 17,27
The Family Man

The Family Man

* * * - -
(mymonetro: 3,46)

Film (2000)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Brett Ratner. Con Saul Rubinek, Nicolas Cage, Téa Leoni, Don Cheadle, Jeremy Piven.
continua»
Genere Commedia, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2000. Durata 125 minuti circa.

Jack Campbell sta per andare a Londra, è l'occasione della vita. Sara, la sua ragazza ha un brutto presentimento. Vorrebbe trattenerlo. Ma lui prende quell'aereo. Tredici anni dopo Jack è il re di Wall Street. Sta trattando una fusione di 120 miliardi di dollari. Naturalmente ha tutto, a cominciare da una Ferrari. La vigilia di Natale si imbatte in un nero apparentemente molto cattivo, che in realtà è un angelo: lo porta davanti a una certa casetta del New Jersey.

Chiudi Cast Scrivi Trailer Cerca un cinema
Ore 17,37
A ruota libera

A ruota libera

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,71)

Film (2000)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Vincenzo Salemme. Con Vincenzo Salemme, Sabrina Ferilli, Manuela Arcuri, Massimo Ceccherini, Nando Paone.
continua»
Genere Comico, produzione Italia, 2000. Durata 88 minuti circa.

Il povero Pericle, in seguito a un intervento di ernia al disco, finisce su una sedia a rotelle. Naturalmente intende far causa al luminare che lo ha operato, ma costui è un barone arrogante, protetto e pericoloso. Occorrono testimoni forti e credibili. È il nodo intorno al quale si articola la vicenda. Poi c'è una bella moglie, ci sono due zie orrende (una è Ceccherini) e una serie infinita di intrighi comico-sessual- scontati da commedia dell'arte.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 17,45
Fievel sbarca in America

Fievel sbarca in America

* * * - -
(mymonetro: 3,17)

Film (1986)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Don Bluth. Genere Animazione, Ratings: Kids, produzione USA, 1986. Durata 80 minuti circa.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 18,25

Max Steel

Film (2014)

Regia di Stewart Hendler. Con Ben Winchell, Ana Villafane, Andy Garcia, Billy Slaughter Genere Fantascienza, produzione USA, 2014.

Torna in lavorazione il film sul popolare giocattolo della Mattel, Max Steel, non più in sviluppo presso la Paramount. Una volta riappropriatasi dei diritti di Max Steel, la Mattel ha deciso di stringe4re un accordo con la Dolphin Entertainment, che si occuperà di finanziare la realizzazione di questo film live action. Nella serie animata sono state raccontate le avventure di un adolescente di nome Max, permeato da un energia chiamata TURBO (Tachyon Unlimited Radiant Bio-Optimized) che lavora con il suo partner Steel, un alieno tecnologico incaricato di proteggerlo.

Chiudi Cast Scrivi
Ore 18,29
La contessa bianca

La contessa bianca

* * - - -
(mymonetro: 2,42)

Film (2005)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di James Ivory. Con Ralph Fiennes, Natasha Richardson, Vanessa Redgrave, Lynn Redgrave, John Wood.
continua»
Genere Drammatico, produzione Gran Bretagna, USA, Germania, Cina, 2005. Durata 138 minuti circa.

Shangai, anni '30, appena prima dell'invasione nipponica. Sofia (Natasha Richardson) è una contessa russa fuggita insieme alla famiglia dalla rivoluzione sovietica, e costretta a prostituirsi per sopravvivere. Todd Jackson (Ralph Fiennes) è un ex-diplomatico americano che ha perso la vista e la famiglia per una serie di disgrazie e che ha un unico sogno, aprire un nightclub. Sia Sofia che Todd sono stati segnati dal passato, e il loro incontro farà scontrare due modi di essere, tanto gelidi da diventare idealmente caldissimi. La ditta Ivory-Merchant-Ishiguro, rappresenta ne La Contessa Bianca nuovamente un rapporto irrisolto o quantomeno sospeso, così come in Quel che resta del giorno , senza tuttavia rappresentare, allo stesso modo, le passioni bloccate dallo stato delle cose.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 18,42
Harry Potter e il prigioniero di Azkaban

Harry Potter e il prigioniero di Azkaban

* * * - -
(mymonetro: 3,33)

Film (2004)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Alfonso Cuarón. Con Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Emma Watson, Gary Oldman, Alan Rickman.
continua»
Genere Fantastico, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2004. Durata 136 minuti circa.

Eliminate le derive bamboccesce di matrice Spielberghian/Columbesche, Harry Potter si presenta al pubblico in una veste più dark ed oscura. Stavolta i nemici e gli incubi non vengono dall'esterno ma dall'animo dei protagonisti e molti temi, pur se non approfonditi, mantengono alto il livello di attenzione "sociale": la mancanza di genitori e di punti di riferimento, il razzismo, il dualismo delle personalità degli individui e la non assolutezza del male, le classi sociali, l'ingiustizia.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 19,04
Die Hard - Duri a morire

Die Hard - Duri a morire

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,63)

Film (1995)

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di John McTiernan. Con Bruce Willis, Samuel L. Jackson, Jeremy Irons, Graham Greene, Colleen Camp.
continua»
Genere Avventura, produzione USA, 1995. Durata 130 minuti circa.

Un terrorista di nome Simon (Irons) minaccia di far esplodere bombe in tutta New York, a meno che il poliziotto McClane (cui si affianca ben presto l'ex taxista Zeus) non segua le sue istruzioni. In realtà Simon realizza un clamoroso furto a Wall Street e solo i due indistruttibili eroi riescono a scoprirlo e a sconfiggerlo, dopo oltre due ore di corsa ininterrotta.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 19,10
Fievel conquista il West

Fievel conquista il West

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,75)

Film (1991)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Simon Wells, Phil Nibbelink. Genere Animazione, Ratings: Kids, produzione USA, 1991. Durata 85 minuti circa.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 19,12
Al lupo al lupo

Al lupo al lupo

* * * - -
(mymonetro: 3,42)

Film (1992)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 19,20
Totò, Peppino e... la malafemmina

Totò, Peppino e... la malafemmina

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,79)

Film (1956)

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 19,32
Sliding Doors

Sliding Doors

* * * - -
(mymonetro: 3,03)

Film (1997)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Peter Howitt. Con Gwyneth Paltrow, John Hannah, John Lynch, Jeanne Tripplehorn, Zara Turner.
continua»
Genere Commedia, produzione USA, 1997. Durata 99 minuti circa.

Licenziata, Helen torna a casa accasciata. Mentre corre per prendere il metrò, l'azione si sdoppia e procede in parallelo: la prima storia (forse quella "vera") ha una conclusione triste, la seconda finisce bene. Fare attenzione, però, al finale della prima.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 19,35
Il Maestro e la pietra magica

Il Maestro e la pietra magica

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Film (2009)

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Vadim Sokolovsky. Con Liya Akhedzhakova, Mariya Andreeva, Irina Apeksimova, Olga Aroseva, Mikhail Efremov.
continua»
Genere Ragazzi, Ratings: Kids, produzione Russia, 2009. Durata 101 minuti circa.

Un giorno, nella Foresta Infinita, la giovane figlia di una strega Baba Jaga trova una pietra magica e preziosissima, l'Alatyr, e ne rimane ammaliata. Si trasforma così nella Contessa di Pietra, condannata a languire nella Torre di Pietra fino al giorno in cui un Sommo Maestro Intagliatore non ridarà vita alla pietra Alatyr. La Contessa di Pietra guida un esercito di soldati malvagi, gli Ardari, che seminano distruzione nei villaggi del popolo. Secondo la profezia, quando l'Alatyr tornerà in vita, la Contessa dominerà il mondo intero da tiranna. Ivan è un giovane apprendista intagliatore, destinato a diventare il Sommo Maestro della profezia. Si innamora di Katja, "aiutante" della Contessa di Pietra, e per amore decide di riportare in vita l'Alatyr. Ma a sorpresa, alla vista dell'Alatyr, la Contessa si commuove e ritrova il suo animo di adolescente dai buoni principi.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 20,59
Michael

Michael

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,75)

Film (1996)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 21,05
Takers

Takers

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Film (2010)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di John Luessenhop. Con Matt Dillon, Paul Walker, Idris Elba, Jay Hernandez, Michael Ealy.
continua»
Genere Azione, produzione USA, 2010. Durata 107 minuti circa.

Il film narra la storia di un noto gruppo di criminali (Idris Elba, Paul Walker, T.I., Chris Brown, Hayden Christensen e Michael Ealy) che si prende gioco della polizia commettendo rapine in banca che rimangono impunite: entrano ed escono senza lasciare alcuna traccia dietro di loro. Un giorno, però, quando tentano di portare a termine un grosso colpo, i loro piani saltano a causa dell'intervento di un testardo detective (Matt Dillon), fermamente intenzionato a risolvere il caso.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 21,10
Perimetro di paura

Perimetro di paura

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,92)

Film (2008)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Eric Red. Con Famke Janssen, Bobby Cannavale, Ed Westwick, Michael Paré, John Fallon.
continua»
Genere Horror, produzione USA, 2008. Durata 96 minuti circa.

Marnie Watson ha passato 7 anni e 22 giorni in prigione per avere ucciso il marito, il brutale poliziotto Mike. A Marnie restano sei mesi di condanna da scontare agli arresti domiciliari, nella casa dove avvenne l'omicidio. Obbligata a indossare una cavigliera elettronica che le impedisce di allontanarsi di oltre 100 passi dal raggio del segnale sorgente e costantemente sotto la custodia di Shanks, l'ex collega di Mike, che aspetta solo una sua mossa falsa per rispedirla in carcere, Marnie scopre presto di non essere l'unica ad abitare l'appartamento.

Chiudi Cast Scrivi
Ore 21,10
LA5

La vigilia per farli conoscere

Film (2008)

Regia di Nisha Ganatra. Con Wendie Malick, Cynthia Stevenson, David Eisner, Reagan Pasternak, Tommy Lioutas.
continua»
Genere Commedia, produzione USA, 2008.

Rebecca e Hank provengono da ambienti molto diversi. Hank è medio-occidentale e cristiano mentre Rebecca è una ragazza sofisticata ed ebrea. Con l'avvicinarsi del Ringraziamento, Hank le chiede la mano e Rebecca dice di sì, e la coppia non potrebbe essere più felice. Ma la strada per la felicità deve avere alcuni ostacoli, e prima si devono soddisfare le rispettive famiglie.

Chiudi Cast Scrivi
Ore 21,10
Rocky

Rocky

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,78)

Film (1976)

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di John G. Avildsen. Con Sylvester Stallone, Talia Shire, Burt Young, Carl Weathers, Burgess Meredith.
continua»
Genere Drammatico, Ratings: Kids+13, produzione USA, 1976. Durata 119 minuti circa.

Rocky Balboa (Stallone) vivacchia a Filadelfia, riscuotendo i crediti di un usuraio italoamericano e vincendo qualche piccolo incontro come pugile dilettante. Con l'aiuto di un saggio allenatore (Meredith) accetta - per amore di Adriana (Shire) e per una borsa di 150 000 dollari - la sfida del nero Apollo Creed (Weathers), campione dei pesi massimi.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 21,15
Uno sguardo dal cielo

Uno sguardo dal cielo

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,65)

Film (1996)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Penny Marshall. Con Gregory Hines, Denzel Washington, Courtney Vance, Whitney Houston Genere Commedia, Ratings: Kids+13, produzione USA, 1996. Durata 124 minuti circa.

Chiudi Cast Scrivi
Ore 21,15
The Words

The Words

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,84)

Film (2012)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Brian Klugman, Lee Sternthal. Con Bradley Cooper, Jeremy Irons, Dennis Quaid, Olivia Wilde, Zoe Saldana.
continua»
Genere Drammatico, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2012. Durata 97 minuti circa.

Rory Jansen è uno scrittore in difficoltà che aspira ad essere la prossima grande voce letteraria. Quando scopre un manoscritto perduto in una malandata ventiquattrore, si rende conto di possedere qualcosa di straordinario che vorrebbe disperatamente aver creato. Rory decide di passare il lavoro come proprio e riceve finalmente il riconoscimento di cui aveva un disperato bisogno. Tuttavia, impara presto che vivere con questa scelta non sarà così facile come pensava.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 21,15
Midnight in Paris

Midnight in Paris

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,57)

Film (2011)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Woody Allen. Con Owen Wilson, Rachel McAdams, Michael Sheen, Nina Arianda, Kurt Fuller.
continua»
Genere Commedia, produzione USA, Spagna, 2011. Durata 94 minuti circa.

Gil (sceneggiatore hollywoodiano con aspirazioni da scrittore) e la sua futura sposa Inez sono in vacanza a Parigi con i piuttosto invadenti genitori di lei. Gil è già stato nella Ville Lumiêre e ne è da sempre affascinato. Lo sarà ancor di più quando una sera, a mezzanotte, si troverà catapultato nella Parigi degli Anni Venti con tutto il suo fervore culturale. Farà in modo di prolungare il piacere degli incontri con Hemingway, Scott Fitzgerald, Picasso e tutto il milieu culturale del tempo cercando di fare in modo che il 'miracolo' si ripeta ogni notte. Suscitando così i dubbi del futuro suocero.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 21,15
Zero Dark Thirty

Zero Dark Thirty

* * * * -
(mymonetro: 4,10)

Film (2012)

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Kathryn Bigelow. Con Jessica Chastain, Jason Clarke, Joel Edgerton, Jennifer Ehle, Mark Strong.
continua»
Genere Thriller, produzione USA, 2012. Durata 157 minuti circa.

La caccia ad Osama Bin Laden è stata la missione che più ha impegnato l'America contemporanea, nel corso di un decennio abbondante e di due mandati presidenziali, e che più l'ha esposta, in termini di promesse e vendette, all'interno dei suoi confini e al cospetto del mondo intero. Questa è la storia di Maya, giovane ufficiale della CIA, armata d'intuito e di una determinazione dura a morire, che non si è lasciata fermare dai giochi di potere né dalle indecisioni o dallo scetticismo dei superiori ed è riuscita nell'impresa storica di trovare l'ago che pareva svanito nel nulla all'interno di uno dei pagliai più fitti, complessi e lontani dagli uffici di Washington che si potessero immaginare.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 21,15
Fred Claus - Un fratello sotto l'albero

Fred Claus - Un fratello sotto l'albero

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Film (2007)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di David Dobkin. Con Vince Vaughn, Paul Giamatti, Miranda Richardson, John Michael Higgins, Elizabeth Banks.
continua»
Genere Commedia, produzione USA, 2007. Durata 116 minuti circa.

Può essere difficile essere il fratello di Babbo Natale, Nick Claus per amici e familiari. Cresci all'ombra di un personaggio in odore di santità, sei sempre paragonato a lui, e le tue qualità, per quanto piccole, sono sempre misconosciute. Fred Claus - un fratello sotto l'albero racconta proprio le vicissitudini nel rapporto fra i due e all'interno della famiglia Claus. Quando Fred si trova nei guai con la legge Nick gli propone di lavorare per lui al Polo Nord.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 21,15
Get Shorty

Get Shorty

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,83)

Film (1995)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 21,30

Lo straniero senza nome

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Film (1973)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Clint Eastwood. Con Clint Eastwood, Verna Bloom, Mariana Hill, Mitchell Ryan, Jack Ging.
continua»
Genere Western, produzione USA, 1973. Durata 105 minuti circa.

Pistolero straniero deve difendere paesello da tre criminali che uccisero lo sceriffo a frustate. Sesso e violenza come ingredienti per C. Eastwood al suo 3° film come regista che è anche il suo 1° western. Qualche risvolto fantastico nello svolgimento del tema della vendetta.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 22,53
Due cuori e una provetta

Due cuori e una provetta

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,80)

Film (2010)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Josh Gordon, Will Speck. Con Jennifer Aniston, Jason Bateman, Patrick Wilson, Jeff Goldblum, Juliette Lewis.
continua»
Genere Commedia sentimentale, produzione USA, 2010. Durata 101 minuti circa.

Kassie (Jennifer Aniston) splendida 40 enne single e di successo convoca il suo migliore amico Wally (Jason Bateman) per annunciargli che aspetta un bambino...o meglio che lo aspetterà presto: ha infatti deciso di smettere di sperare di trovare l'uomo giusto e di accontentarsi del "donatore" giusto. Kassie ha trovato in Roland (Patrik Wilson) il padre perfetto di suo figlio. Roland, al contrario di Wally, è appariscente, ottimista e sempre di buon umore. Alla festa per il lieto evento, Wally ubriaco trova la provetta con la "donazione" di Roland e spinto dai fumi dell'alcol decide di "mischiare le carte".

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 23,00
Emotivi Anonimi

Emotivi Anonimi

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,83)

Film (2010)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Jean-Pierre Améris. Con Benoît Poelvoorde, Isabelle Carré, Lorella Cravotta, Lise Lamétrie.
continua»
Genere Commedia, produzione Francia, Belgio, 2010. Durata 80 minuti circa.

Jean-René, proprietario di una fabbrica di cioccolato, e Angélique, cuoca di talento specializzata nella cioccolata, sono preda della loro emotività. La passione comune per il cioccolato li unisce. I due si innamorano l'uno dell'altra senza trovare il coraggio di confessare i reciproci sentimenti a causa della timidezza che li blocca, ma a poco a poco le cose cambieranno.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 23,05
La Regina dei Castelli di Carta

La Regina dei Castelli di Carta

* * - - -
(mymonetro: 2,36)

Film (2009)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Daniel Alfredson. Con Michael Nyqvist, Noomi Rapace, Annika Hallin, Per Oscarsson, Lena Endre.
continua»
Genere Thriller, produzione Svezia, Danimarca, Germania, 2009. Durata 148 minuti circa.

Trasposizione cinematografica del terzo romanzo della trilogia Millennium scritta da Stieg Larsson, nel film ritroviamo i personaggi di Lisbeth Salander e Mikael Blomkvist. Con l'aiuto di molte persone, fra le quali, Dragan Armanskij, amministratore delegato e capo operativo della società di sicurezza Milton Security, l'ex capo di Lisbeth e integerrimi agenti della Säpo, Lisbeth e Mikael tenteranno di eliminare le mele marce dai servizi segreti e far emergere la verità.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 23,05
Il gigante

Il gigante

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,85)

Film (1956)

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di George Stevens. Con Rock Hudson, Elizabeth Taylor, Mercedes McCambridge, Carroll Baker, James Dean.
continua»
Genere Drammatico, Ratings: Kids+16, produzione USA, 1956. Durata 198 minuti circa.

Rick Benedict, barone del bestiame del Texas, sposa Leslie Lynnton, bella e ricca ragazza del Maryland. Jett Rink, bracciante innamorato senza speranza di Leslie, scopre il petrolio in un terreno ereditato. Molti anni dopo, per prendersi una rivincita, Jett, ormai ricchissimo, corteggia una giovane Benedict.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 23,15
Il Grinch

Il Grinch

* * * - -
(mymonetro: 3,11)

Film (2000)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 23,20
Fermati, o mamma spara

Fermati, o mamma spara

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,71)

Film (1992)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Roger Spottiswoode. Con Jo Beth Williams, Sylvester Stallone, Estelle Getty Genere Commedia, produzione USA, 1992. Durata 95 minuti circa.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 23,25
Ogni maledetta domenica

Ogni maledetta domenica

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,86)

Film (2000)

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Oliver Stone. Con Al Pacino, Cameron Diaz, Dennis Quaid, James Woods, Jamie Foxx.
continua»
Genere Drammatico, Ratings: Kids+16, produzione USA, 2000. Durata 150 minuti circa.

Il gioco del football (il rugby all'americana) come metafora della guerra e, più in generale, della società USA come giungla retta dalle regole del denaro, del potere e del successo, è il tema centrale della storia, ideata e scritta da Daniel Pyne, John Logan e Stone, della squadra dei Miami Sharks, allenata dall'anziano Tony D'Amato, che la sua proprietaria Christine Pagniacci vorrebbe vendere.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 23,30
Un giorno di ordinaria follia

Un giorno di ordinaria follia

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,58)

Film (1993)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Joel Schumacher. Con Barbara Hershey, Robert Duvall, Michael Douglas, Tuesday Weld, Raymond J. Barry.
continua»
Genere Drammatico, produzione USA, 1993. Durata 112 minuti circa.

Los Angeles, estate 1992, caldo torrido. Bill rimane bloccato con l'auto in un ingorgo, scende, la chiude e "va a casa" con una passeggiata di quaranta chilometri che si trasforma in un'odissea violenta. A quella di Bill fa da riscontro la vicenda parallela di un poliziotto al suo ultimo giorno di servizio. È lui che intuisce l'itinerario di sangue e violenza che Bill traccia attraverso la città.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 23,30
Soul Kitchen

Soul Kitchen

* * * - -
(mymonetro: 3,42)

Film (2009)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Fatih Akin. Con Adam Bousdoukos, Moritz Bleibtreu, Birol Ünel, Anna Bederke, Pheline Roggan.
continua»
Genere Commedia, Ratings: Kids+13, produzione Germania, 2009. Durata 99 minuti circa.

Ad Amburgo, un cuoco di origine greca, Zinos, gestisce un infimo ristorante denominato Soul Kitchen. La clientela abituale sono i rozzi abitanti della periferia, interessati solo a tracannare birra e ingurgitare piatti surgelati o preconfezionati. Dentro e fuori dal Soul Kitchen ruota tutto il microuniverso di Zinos e relativi problemi: l'ambiziosa e viziata fidanzata Nadine è una giornalista rampante in partenza per la Cina, il fratello Illias un ladruncolo in libertà vigilata con il vizio del gioco, la cameriera Lucia è aspirante artista che vive in un appartamento occupato abusivamente e un vecchio compagno di scuola, Neumann, è disposto a tutto pur di comprare il locale e rilevarne il terreno.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 23,52
Contagion

Contagion

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,72)

Film (2011)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Steven Soderbergh. Con Matt Damon, Gwyneth Paltrow, Marion Cotillard, Kate Winslet, Jude Law.
continua»
Genere Thriller, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2011. Durata 105 minuti circa.

È passato un anno da che il bombardamento mediatico sull'influenza H1N1 innescasse il panico a livello mondiale e proprio in questi giorni Steven Soderbergh ha iniziato la pre-produzione di un thriller pandemico intitolato Contagion. Autore della sceneggiatura è lo scrittore, produttore e regista Scott Z. Burns (Plutonio 239 - Pericolo Invisibile, The Bourne Ultimatum - Il ritorno dello sciacallo e già al fianco di Soderbergh in The Informant!) che ha ideato una storia che vede l'umanità in pericolo a causa di una malattia molto simile, per causa ed effetto, all'influenza suina.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 00,15
LA7

I cacciatori del lago d'argento

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Film (1964)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Norman Tokar. Con Walter Brennan, Brandon De Wilde, Brian Keith, Vera Miles Genere Commedia, produzione USA, 1964. Durata 131 minuti circa.

Chiudi Cast Scrivi
Ore 00,37
La profezia di Celestino

La profezia di Celestino

Film (2006)

Regia di Armand Mastroianni. Con Matthew Settle, Thomas Kretschmann, Sarah Wayne Callies, Annabeth Gish, Hector Elizondo.
continua»
Genere Drammatico, Ratings: Kids, produzione USA, 2006.

Nella foresta pluviale del Perù viene alla luce un antico manoscritto noto come la Profezia di Celestino. Queste pergamene, che contengono nove importanti chiavi della conoscenza, profetizzano un nuovo risveglio che ridefinirà la vita degli uomini e porterà sulla terra una cultura fondata sulla spiritualità. Basata sul bestseller di James Redfield, quest'avventura spirituale è portata sul grande schermo grazie a un cast dinamico e internazionale.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 00,45
Ballata dell'odio e dell'amore

Ballata dell'odio e dell'amore

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,98)

Film (2010)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Álex De la Iglesia. Con Carlos Areces, Antonio de la Torre, Carolina Bang, Sancho Gracia, Juan Luis Galiardo.
continua»
Genere Drammatico, produzione Spagna, Francia, 2010. Durata 107 minuti circa. Vietato ai minori di 14 anni.

Guerra civile spagnola. Durante uno spettacolo circense, i due pagliacci in scena vengono arruolati a combattere nell'esercito repubblicano. Uno di loro viene arrestato e costretto a lavorare per lo stato. Il giovane figlio Javier organizza un attentato per vendicarsi dei soprusi subiti ma, nello scoppio, muore anche il padre. Da grande, sotto la dittatura di Franco, viene assunto come Pagliaccio triste in un circo, dove incontra Sergio, il suo alter ego sorridente, con il quale dovrà dividere il palco e l'amore per l'acrobata Natalia.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 00,50
Mars - Dove nascono i sogni

Mars - Dove nascono i sogni

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,95)

Film (2004)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Anna Melikyan. Con Gosha Kutsenko, Nana Kiknadze, Artur Smolyaninov, Yevgeniya Dobrovolskaya, Elena Morozova.
continua»
Genere Commedia, produzione Russia, 2004. Durata 100 minuti circa.

Mars è il nome che si legge sul cartello della stazione ferroviaria di un piccolo paese in Crimea. Un giorno il pugile Boris arriva nella cittadina dopo aver preso un treno senza preoccuparsi della destinazione. Nelle poche ore che trascorre a Mars, Boris riesce a sconvolgere la vita di Greta e del suo fidanzato Grigorij.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 01,01

Blow-up

* * * * -
(mymonetro: 4,00)

Film (1966)

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Michelangelo Antonioni. Con David Hemmings, Sarah Miles, Vanessa Redgrave, Jane Birkin, Peter Bowles.
continua»
Genere Commedia, Ratings: Kids+16, produzione Gran Bretagna, Italia, 1966. Durata 108 minuti circa.

A Londra, un fotografo di moda crede di aver visto (e fotografato) un omicidio. Cerca di arrivare alla soluzione del mistero, ma non ci riesce. La realtà ha molte facce, persino l'evidenza, persino un'immagine impressionata su lastra possono essere negate. Il film parte come un "mistery" ma si rivela ben presto una fascinosa meditazione sul divario (ammesso che ci sia) fra realtà e fantasia. A differenza di altri film di Antonioni, Blow up è opera forse più tempista che valida. Capitò in un momento in cui il pubblico era interessato ai temi esistenziali, agli ermetismi di linguaggio, alle opere prive di trama.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 01,03
Blues Brothers - Il mito continua

Blues Brothers - Il mito continua

* * - - -
(mymonetro: 2,17)

Film (1998)

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di John Landis. Con Dan Aykroyd, John Goodman, J. Evan Bonifant, Nia Peeples, Joe Morton.
continua»
Genere Commedia musicale, produzione USA, 1998. Durata 123 minuti circa.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 01,05
Earth - La nostra terra

Earth - La nostra terra

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,99)

Film (2007)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Alastair Fothergill, Mark Linfield. Con Patrick Stewart, James Earl Jones, Paolo Bonolis Genere Documentario, Ratings: Kids, produzione Gran Bretagna, Germania, USA, 2007. Durata 96 minuti circa.

Cinque miliardi di anni fa un enorme asteroide cadde su una giovane Terra. L'incidente cosmico generò il miracolo della vita, creando la spettacolare varietà dei paesaggi del nostro pianeta, il caldo, il gelo e l'alternarsi delle stagioni. Seguiremo, attraverso gli occhi di tre "amici animal"", il fantastico viaggio del sole verso sud, partendo nell'inverno artico, in direzione dell'Antartide.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 01,41
Buona giornata

Buona giornata

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,99)

Film (2012)

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Carlo Vanzina. Con Diego Abatantuono, Lino Banfi, Teresa Mannino, Maurizio Mattioli, Vincenzo Salemme.
continua»
Genere Commedia, produzione Italia, 2012. Durata 97 minuti circa.

Ascanio Gaetano Cavallini è un principe romano decaduto che affitta il suo palazzo a troupe televisive e consuma le giornate tra funerali, vernissage e cene rigorosamente a sbafo. Leonardo Lo Bianco è un senatore corrotto e impenitente in attesa del voto del Senato e del suo destino politico. Alberto Dominici è un imprenditore romano col vizio del lusso e dell'evasione fiscale. Rosaria Miccichè è una manager siciliana emigrata a Milano, che rinnega le origini meridionali ed è ossessionata dalla tecnologia. Romeo Telleschi è un milanese trapiantato in Puglia con una consorte petulante e tre figli indifferenti. Luigi Pinardi è un notaio di Napoli vessato da una moglie isterica e a caccia di una singolare collaboratrice domestica. Cecco è un tifoso scaramantico della Fiorentina, che segue in trasferta con Chiara, eterna fidanzata decisa a impalmarlo. Tra problemi, corna, vizi e scaramucce, proveranno ciascuno a suo modo a portare a casa la giornata. Evidentemente italiana.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 01,45

La serpe di Zanzibar

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Film (1928)

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Tod Browning. Con Lionel Barrymore, Lon Chaney, Mary Nolan, Warner Baxter Genere Drammatico, produzione USA, 1928. Durata 70 minuti circa.

Chiudi Cast Scrivi
Ore 01,45
Troy

Troy

* * * - -
(mymonetro: 3,03)

Film (2004)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Wolfgang Petersen. Con Brad Pitt, Orlando Bloom, Diane Kruger, Eric Bana, Sean Bean.
continua»
Genere Mitologico, produzione USA, 2004. Durata 163 minuti circa.

La guerra di Troia la conosciamo (o crediamo di conoscerla) tutti. Perchè a scuola abbiamo amato (o subito) Omero. Perchè alcuni suoi protagonisti hanno nomi che valicano anche la barriera dell'incultura dei talk show televisivi o dei 'Grandi Fratelli'. I meno giovani poi hanno anche avuto la fortuna di nutrirsi di peplum e affini negli anni Sessanta e questo ha ampliato il loro immaginario in materia.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 02,00
Angel-A

Angel-A

* * * - -
(mymonetro: 3,09)

Film (2005)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Luc Besson. Con Jamel Debbouze, Rie Rasmussen, Gilbert Melki, Serge Riaboukine, Akim Chir.
continua»
Genere Commedia, produzione Francia, 2005. Durata 90 minuti circa.

Luc Besson torna alla regia con un film in bianco e nero, una favola ambientata a Parigi. Il protagonista è André, un uomo pieno di debiti, disperato, sull'orlo del suicidio. Proprio quando sta per gettarsi da un ponte, incontra Angela una misteriosa donna in grado di restituirgli la fiducia nel futuro.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 02,10
La donna del destino

La donna del destino

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Film (1957)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Vincente Minnelli. Con Gregory Peck, Lauren Bacall, Dolores Gray, Sam Levene, Tom Helmore.
continua»
Genere Commedia, produzione USA, 1957. Durata 118 minuti circa.

Mentre si trova in vacanza, il reporter sportivo Mike Hagen incontra una bella disegnatrice di moda, Marilla. Un vero e proprio colpo di fulmine per tutti e due e dopo soli pochi giorni, la coppia di innamorati decide di sposarsi. Quasi subito, però, scopre di avere molto poco in comune.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 02,15
Kundun

Kundun

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,63)

Film (1997)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Martin Scorsese. Con Tenzin Thuthob Tsarong, Sonam Phuntsok, Tenzin Lodoe Genere Biografico, Ratings: Kids+16, produzione USA, 1997. Durata 133 minuti circa.

Chiudi Cast Scrivi
Ore 02,25

Ballistic

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,58)

Film (2002)

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Wych Kaosayananda. Con Gregg Henry, Antonio Banderas, Lucy Liu Genere Azione, produzione USA, 2002. Durata 91 minuti circa.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 02,30

Storia di un peccato

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Film (1975)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Walerian Borowczyk. Con Olgierd Lukaszewicz, Jerzy Zelnik, Grazyna Dlugolecka Genere Drammatico, produzione Polonia, 1975. Durata 125 minuti circa.

Dramma popolare che ha per protagonista una fanciulla innamorata di uno scrittore. Quando quest'ultimo la abbandona per sposare un'altra, lei, che è incinta, abortisce. Diventa quindi l'amante di un nobile che è poi obbligata da un bandito a uccidere. Lo stesso bandito tenta infine di costringerla a far subire la stessa sorte allo scrittore ma, a questo punto, lei si ribellerà e preferirà sacrificare la propria vita.

Chiudi Cast Scrivi
Ore 02,40

Carrie - Lo sguardo di Satana

* * * - -
(mymonetro: 3,40)

Film (1976)

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Brian De Palma. Con Amy Irving, Sissy Spacek, Piper Laurie, John Travolta, William Katt.
continua»
Genere Drammatico, produzione USA, 1976. Durata 97 minuti circa.

Carrie (Sissy Spacek) è una ragazza timida e complessata, oppressa dalla madre pazza e bigotta (Piper Laurie) e ridicolizzata dalle compagne più furbe. Carrie però scopre di avere dei misteriosi poteri telecinetici e li usa per cercare una terribile e sanguinosa vendetta dopo essere stata ridicolizzata una volta di troppo al ballo della scuola, davanti a tutti.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ore 02,40
Sballato gasato completamente fuso

Sballato gasato completamente fuso

* * - - -
(mymonetro: 2,13)

Film (1982)

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Steno. Con Enrico Maria Salerno, Edwige Fenech, Diego Abatantuono, Patrizia Reda, Liù Bosisio.
continua»
Genere Commedia, produzione Italia, 1982. Durata 96 minuti circa.

Giornalista frustrata, costretta a redigere una insulsa rubrichetta, Patrizia sfida il suo direttore: scriverà una grande inchiesta e, se non ce la farà, gli concederà le sue grazie. Lieto fine matrimoniale.

Chiudi Cast Scrivi
Ore 02,55
Muzungu

Muzungu

* * - - -
(mymonetro: 2,33)

Film (1999)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.