Amore per sempre

Film 1992 | Sentimentale 102 min.

Titolo originaleForever Young
Anno1992
GenereSentimentale
ProduzioneUSA
Durata102 minuti
Regia diSteve Miner
AttoriMel Gibson, Jamie Lee Curtis, Elijah Wood .
MYmonetro 2,84 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Steve Miner. Un film con Mel Gibson, Jamie Lee Curtis, Elijah Wood. Titolo originale: Forever Young. Genere Sentimentale - USA, 1992, durata 102 minuti. - MYmonetro 2,84 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Amore per sempre tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

1939. Daniel, collaudatore di aerei, ha una vita che gli dà soddisfazioni ma non ha il coraggio di chiedere ad Helen di sposarlo. Al Box Office Usa Amore per sempre ha incassato 50,3 milioni di dollari .

Amore per sempre è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compralo subito

Consigliato sì!
2,84/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,84
CONSIGLIATO NÌ
Mel Gibson in uno sdolcinato film sentimentale.

1939. Daniel, collaudatore di aerei, ha una vita che gli dà soddisfazioni ma non ha il coraggio di chiedere ad Helen di sposarlo. La donna rimane vittima di un incidente e lui accetta di farsi ibernare. Al risveglio ai giorni nostri viene aiutato da una donna e da suo figlio. Ritroverà il suo antico amore. Mel Gibson in una specie di ritorno al futuro con commozione incorporata nel finale.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Nel 1939 un pilota collaudatore di aerei ha qualche impaccio di comunicazione con la donna amata che, attraversando la strada, finisce sotto un camion. Coma profondo. Disperato si fa ibernare e si sgela 53 anni dopo. Regista di seconda fila nell'horror dagli anni '80, Miner mette un pizzico di fantascienza orrorosa in una commedia fantastica a programma sentimentale. Anche per debolezze di sceneggiatura, il cocktail è sciapo.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
FANTAFILM
Cento anni di cinema di fantascienza

Una occupazione stimolante, anche se pericolosa, una bella ragazza che non sa decidersi a chiedere in moglie, una cerchia di amici sinceri, primo fra tutti Harry, che è anche un geniale inventore. Daniel McCormick (Gibson), giovane pilota collaudatore americano, sembra non aver altro da chiedere alla vita. E' il 1939, ma la seconda guerra mondiale vista dagli Stati Uniti sembra ancora lontanissima, anche se Daniel sta testando il prototipo del bimotore B-25 "Mitchell", l'aereo che tre anni più tardi diverrà protagonista del primo bombardamento di Tokyo. In ritardo per le titubanze di Daniel, Helen ha un grave incidente attraversando la strada, e cade in coma irreversibile. Sconvolto, il pilota si offre come cavia per un esperimento di ibernazione che Harry sta conducendo, ma il laboratorio viene distrutto da un incendio e lo scienziato muore nel tentativo di salvare l'amico. Dimenticata, la capsula criogenica finisce in un magazzino dell'esercito e solo il caso riporta alla vita Daniel, per mano di due ragazzini che, giocando, riescono ad aprirla. Quando si avventura all'esterno, Daniel si trova in un mondo sconosciuto, e scopre che il periodo trascorso in stato di ibernazione non è durato un anno come progettato, ma oltre 50, e che ora si trova nel 1992. Ospite in casa di Nat Cooper, uno dei due bambini che l'hanno risvegliato, il pilota comincia ad accusare strani malesseri, e cercando di rintracciare l'amico Harry, trova alla fine la figlia di questi, ormai donna di mezza età, che conserva tutti gli appunti del padre. Dai quaderni Daniel apprende ciò che Harry aveva scoperto troppo tardi, e cioè che una volta uscito dall'ibernazione l'organismo recupera fatalmente il tempo passato in stasi: i dolori accusati segnalano l'avvio dell'inarrestabile processo di invecchiamento che lo sta riportando alla sua età anagrafica. Ma Daniel fa anche un'altra incredibile scoperta: la sua Helen, guarita, ha vissuto la sua vita senza di lui ed ora si è ritirata a vivere nella cittadina costiera dove ambedue sono cresciuti. Inseguito dall'FBI che lo ha identificato e vuole ad ogni costo mettere le mani sulla tecnologia dell'ibernazione, Daniel - ormai canuto ottantenne - riesce a raggiungere la donna, per trascorrere con lei il tempo che gli rimane. La critica più intransigente ha bollato questo film come bieca operazione commerciale che punta al successo attraverso una storia strappalacrime. Giudizio severo, cui forse non è estraneo il timore di mostrare commozione, sinonimo per qualcuno di debolezza, davanti ad una storia di buoni sentimenti, di malinconia e di rimpianto per le cose non dette, che avrebbero potuto cambiare eventi e destini. Il film rimane comunque un prodotto assai ben confezionato, non privo di ironia e con un cast notevole, tra cui il piccolo ma già bravissimo Elijah Wood, futuro Frodo ne Il Signore degli Anelli.

AMORE PER SEMPRE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€13,49
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 16 febbraio 2016
qisoneb

che dire, film inpressionante a cui nessuno fugge... l'idea di fantasia di alcune situazioni terrificanti un tizio che credeva d'essere in regola con sè e con le cose quitidiane comincia a invecchiare precoemente 'spinto' da misteriose circostanze del tipo sei giovane o sembri, sei fra le cose e che credevi d'averle prese.

Frasi
lo ne ho conosciuti tanti di stronzi in vita mia, ma quello mi sa che si è specializzato.
Una frase di Claire (Jamie Lee Curtis)
dal film Amore per sempre
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2022 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati