Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo - Il ladro di Fulmini

Film 2010 | Avventura Film per tutti 118 min.

Regia di Chris Columbus. Un film con Logan Lerman, Rosario Dawson, Uma Thurman, Pierce Brosnan, Sean Bean, Kevin McKidd. Cast completo Titolo originale: Percy Jackson & the Olympians: The Lightning Thief. Genere Avventura - USA, Canada, 2010, durata 118 minuti. Uscita cinema venerdì 12 marzo 2010 distribuito da 20th Century Fox. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti - MYmonetro 2,18 su 73 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo - Il ladro di Fulmini tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Un ragazzo scopre di essere un discendente degli Dei Greci e parte per un'avventura per mettere fine alla guerra fra gli dei. In Italia al Box Office Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo - Il ladro di Fulmini ha incassato 3,1 milioni di euro .

Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo - Il ladro di Fulmini è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato no!
2,18/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA 2,25
PUBBLICO 2,46
CONSIGLIATO NÌ
Il tentativo di creare un nuovo Harry Potter dà vita ad un clone senza fascino.
Recensione di Gabriele Niola
venerdì 5 febbraio 2010
Recensione di Gabriele Niola
venerdì 5 febbraio 2010

Affetto da deficit di attenzione e da dislessia Percy Jackson non ha vita facile a scuola e la vita privata non sembra andare meglio: vive con la madre non avendo mai conosciuto il padre. Il motivo di questa situazione diventa però chiaro quando, in gita scolastica in un museo, una professoressa si trasforma in mostro alato e minaccia di ucciderlo se non le rivela dove ha nascosto il fulmine di Zeus. Percy, è un semidio, figlio di Poseidone e di una mortale ed è venuto per lui il momento di allenarsi per prendere coscienza dei propri poteri.
L'allenamento però dovrà aspettare, qualcuno ha rubato quel fulmine primigenio di Zeus e tutti accusano Percy per scatenare una colossale guerra tra i tre grandi fratelli: Zeus, Poseidone e Ade.
Difficile non vedere dietro Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo: il ladro di fulmini il tentativo di dare vita ad una nuova grande saga cinematografica che prenda il posto (non tanto nei cuori dei fan quanto nei portafogli dei produttori) dell'ormai concluso Harry Potter. Tratto anch'esso da una serie omonima di libri, scritti però da un americano (Rick Riordan) e non da un'inglese, il film come del resto il romanzo ripropone la medesima situazione potteriana di un ragazzo che sembra meno dotato di altri ma in realtà è predestinato a grandi cose il quale, affiancato da un'amica saggia e attraente e da un amico fraterno più simpatico, è impegnato ad imparare le arti segrete del suo rango mentre di volta in volta compiti ben più gravosi poggiano sulle sue spalle.
Simile a quella fatta per Harry Potter è poi la scelta di come operare il passaggio dalla pagina allo schermo affidando la regia da subito a Chris Columbus (già regista dei primi due film del maghetto e produttore del terzo), scegliendo attori non noti per le parti da protagonista e grandi calibri per i ruoli complementari e infine puntando più che altro sull'azione. Il risultato però non è all'altezza dello stampino. Nonostante ci sia Columbus al timone il film non emoziona mai, incapace com'è di dare ai suoi personaggi motivazioni che suonino autentiche e credibili, e anche nelle sequenze più rocambolesche suona fasullo.
L'unico punto di interesse che differenzia le avventure di Percy da quelle di Harry, è il fatto di svolgersi nel mondo reale ed essere fortemente agganciato all'attualità, colmo di richiami alle ossessioni moderne. Se in Harry Potter scompariva qualsiasi indicatore di contemporaneità, annullato dalle potenzialità del mondo magico tradizionale inglese, in Percy Jackson i miti greci sono piegati all'universo semantico americano. Vengono adattati non solo i personaggi (Medusa gestisce un negozio di statue in provincia, Ade vive come una rockstar) ma anche la geografia, disegnando una mappa dei luoghi greci tutta all'interno degli Stati Uniti (il partenone di Nashville, la porta dell'Ade ad Hollywood, quella dell'Olimpo sull'Empire State Building e il luogo dell'oblio a Las Vegas). Il risultato è una continua strizzata d'occhio al pop e agli oggetti del consumo moderno in cui Apple e Converse possono vantare due dei migliori product placement mai visti, che però mette in secondo piano il fascino e il mistero che dovrebbero circondare lo sconosciuto (per il protagonista e quindi per lo spettatore) mondo segreto degli dei dell'Olimpo.

Sei d'accordo con Gabriele Niola?
Il tentativo di creare un nuovo Harry Potter dà vita ad un clone senza fascino.
Valentina Neri

Lui per primo ignora molte cose della sua vita, dall’identità del padre, alla capacità di tradurre dal greco antico, fino ad arrivare ai suoi incredibili poteri. La madre infatti non gli ha mai spiegato molto per evitare che le sue origini venissero a galla: Percy è un semidio, figlio di una mortale e del dio del mare Poseidone che per volere di Zeus non può frequentare il figlio per metà umano. Quando scompare la folgore di Zeus, arma potentissima con cui il dio degli dei genera i fulmini, i sospetti ricadono su Percy. Sarà allora che il ragazzo dovrà scoprire chi sia realmente e scagionarsi, riportando a Zeus la folgore e con essa la pace sull’Olimpo. Godibile per il pubblico di giovanissimi appassionati di effetti speciali e videogame, ma da un veterano dei film fantastici come Chris Columbus, che ha portato sullo schermo i primi due capitoli di Harry Potter, ci si aspettava di più. Specie considerato il cast all star radunato attorno al protagonista, da Uma Thurman a Pierce Brosnan, da Rosario Dawson a Catherine Keener passando per Sean Bean.

I percorsi didattici

» Tutta la storia ruota attorno alle origini di Percy perché è un semidio: che cos’è un semidio? Quali sono le sue caratteristiche? Puoi fare almeno un nome di un semidio della mitologia greca?
» Percy è stato chiamato così in onore di Perseo sai chi era e cosa fece?
» Il padre del protagonista è Poseidone, dio del mare. Sei in grado di risalire all’albero genealogico di Percy? Sai elencare, cioè, chi sono gli zii, gli eventuali cugini e i nonni da parte paterna?
» Nel film, Percy pensa di essere affetto da un disturbo chiamato dislessia, ma in realtà il suo cervello è nato per parlare e scrivere in greco antico. Sai cos’è la dislessia? Sapevi che nella Grecia attuale la lingua parlata è diversa da quella degli dei dell’Olimpo. Quali altri paesi esistono con una lingua moderna del tutto diversa da quella dei tempi antichi? Fai un elenco
» Zeus perde la sua folgore, arma con cui, secondo la mitologia, riesce a fabbricare i fulmini. Ma come nascono davvero i fulmini?
» Per dimostrare la sua innocenza, Percy lotta e sconfigge quattro strane creature. Ti ricordi i loro nomi e le caratteristiche fisiche?
» Il film è tratto dal libro omonimo scritto da Rick Riordan che in America ha venduto oltre 1,2 milioni di copie. Nel libro ci sono diverse differenze rispetto al film: ad esempio non è Percy ad essere accusato di aver rubato la folgore a Zeus, ma suo padre Poseidone. Non sei curioso di sapere in che modo lo aiuterà Percy? Leggi il libro e lo scoprirai.

Sei d'accordo con Valentina Neri?
PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO - IL LADRO DI FULMINI
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
Infinity
-
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
TIMVISION
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 14 febbraio 2011
Everlong

Per quanto esigui in numero, al mondo ci sono anche coloro che appena sentono parlare di mitologia greco/romana, di epica, di Iliade, Odissea o di nomi quali Zeus, Perseo, Tartaro, Stige, Ade e così via, vengono risvegliati da una passione talmente forte da portarli a divorare qualunque forma mediatica offra spunti per tornare sugli aspetti più belli del mito inteso in senso ampio. [...] Vai alla recensione »

giovedì 26 settembre 2013
viktor von doom

questo è quel ke si dice un filmetto di intrattenimento.percy jackson e gli dei dell'olimpo:il ladro di fulmini è un film sicuramente indirizzato ai più giovani,tratto da un ciclo di romanzi dello scrittore americano rick riordan questo film ne prende la buona idea di base ma finisce per buttare nella spazzatura un ottima occasione di tirarne fuori un bel film fantasy.

lunedì 1 giugno 2015
kondor17

L'idea è buona, la mitologia greca con i suoi dei e semidei si adatta inoltre bene ad un fantasy. Buono l'inizio con il solito adolescente sfigatello che scopre invece di essere un eletto. Gli fanno da spalla uno zoppo di colore, che in realtà è un satiro e il suo insegnante sulla sedia a rotelle (pierce Brosnan), che dissimula con maestria la sua vera natura di centauro. [...] Vai alla recensione »

mercoledì 30 marzo 2011
kamaglione

Percy Jackson e gli dei dell'OLimpo - Il ladro di Fulmini è un  film per ragazzi che si appresta a dar corda alla moderna fissazione di dover dare una versione cinematografica a  tutte le serie di libri fantasy moderni. La trama lineare e scontata non lascia spazio ad un attento esame dei messaggi, il fatto poi che la storia sia ambientata [...] Vai alla recensione »

sabato 13 marzo 2010
IlPredicatore

Chris Columbus, si sa, è un mestierante, regista di film che non sono mai né troppo né poco, bravo e astuto nel sapere cogliere idee produttive e nel lanciare piccoli divi, sceneggiatore fin troppo scolastico (il merito di Gremlins è tutto di Dante), ma con i primi due Harry Potter aveva giocato un po' a fare lo Spielberg di E.T. E Hook e il risultato era stato tuttavia dignitoso.

martedì 31 maggio 2011
Vero2

Uno dei film fantastici-storici più bello che abbia mai visto in vita mia!!!!! Sono una fan di Uma Thurman e amo Jake Abel, adoro la storia greca e mi piacciono gli dèi greci: dove posso trovare film migliore di questo?

sabato 13 marzo 2010
Rajah

Dopo aver letto varie critiche al film, credo sia giusto lasciare un commento decisamente più dalla parte del pubblico, alle volte meno carico di aspettative e pronto a godere del film in questione in maniera più immediata. Per cominciare: conoscendo il regista (legato ad "Harry Potter") sicuro non ci si può aspettare un film denso di significati profondi come un J.

lunedì 15 marzo 2010
Roberta Gilmore

Per fortuna che non mi sono fatta condizionare dalle recensioni che già prima dell'uscita del film lo sconsigliavano. è un bel film, originale e divertente. la storia è coinvolgente e davvero le battute del satiro (un eccellente personaggio) sono divertentissime e credo siano anche auto-ironiche, mi danno l'idea di prendere in giro i temi stessi che vengono trattati, come [...] Vai alla recensione »

mercoledì 17 marzo 2010
Mr.Duff

Bellissimo film per i ragazzi.La trama diventa molto prevedibile una volta svelata la storia ma cmq riesce a sorprenderti con scene d'azione e scenografie impeccabile. Uma Turman da quel tocco in + alla storia con i suoi capelli da medusa. Non ho trovato la storia simile a HP,forse il tipo di montaggio e regia...ma d'altronde è Chris Columbs. Bello cmq, quasi 2 ore di pura spensieratezza, nn ha deluso [...] Vai alla recensione »

lunedì 15 marzo 2010
glogli96

ho visto il film ed è stato proprio come lo immaginavo...spettacolare!non capisco perchè lo avete commentato come "un tentativo di clonare harry potter"insomma credo che il genere fantasy sia lo stesso ma questo film ha molti più particolari relativi alla storia ed alla letteratura greca,caratteristica che in hp non compare affatto,parlando dei miti e delle leggende sugli dei; sinceramente proprio [...] Vai alla recensione »

sabato 3 aprile 2010
ultimoboyscout

Pensavo ad un film esclusivamente per ragazzi ed invece è un bel fantasy d'azione adatto anche ai più grandi. Buono trucco, costumi ed effetti speciali con bellissimi personaggi mitologici. Storia piacevole che entra subito nel vivo e prosegue fluida e con buon ritmo. Belle e azzeccate le musiche. E che nessuno si azzardi a sfasciarmi l'Empire!

martedì 9 marzo 2010
martalari

Visto Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo: Il ladro di fulmini un film d'avventura che avra' un fortissimo richiamo sui ragazzi. Secondo noi per tutto marzo ci sara' lo scontro Piercy vs Alice. Continua azione e sorprese come fosse un adventure game con il figlio di Poseidon che vive sulla terra non sapendo (all'inizio) di avere poteri .... fino a quando.

lunedì 15 marzo 2010
emanu_lele

Questo filone fantasy finalmente presenta qualche idea nuova come quella di riprendere la mitologia greca ed attualizzarla e va anche ricordato che principalmente è un film dedicato ai ragazzi e non ha certo pretese superiori. Il fatto di essere attualizzato ai gionri nostri e di non presentare mondi totalmente inventati fà un po calare il phatos e non ti senti mai calato in pieno in [...] Vai alla recensione »

lunedì 15 marzo 2010
Simon0000

Storia e sceneggiatura originali, ottimi effetti speciali, script movimentato e mai noioso, piacevole colonna sonora. Capisco che tutti tendono a fare un confronto con Harry Potter, ma la critica di un film non deve essere condizionata da un altro. Il film deve essere giudicato com'è in sè,e non in paragone a film simili. Riconosco oggettivamente che "Percy Jackson" non raggiunge l'impatto immagginario [...] Vai alla recensione »

lunedì 22 agosto 2011
xXLorenzo3dXx

Film belissimo,il peccato che nel libro ci sono piu'cose che il regista non ha messo nel film.Ho letto i primi 2 libri,sono fantastici e speriamo che il secondo film sia fatto molto meglio di questo e che ci siano piu'dettagli del libro.Non è superiore alla saga di Harry Potter,ma comunque è una buona saga a cui appasionarsi  

venerdì 2 aprile 2010
gamba

Mi riferisco a coloro che giudicano questo film classico, "scontato" e infantile. Sicuri che le poltrone era rivolte verso lo schermo?! Il film tratta un argomento appassionante; i luoghi creati sono stupendi specialmente il regno di Ade (benché ricorda l'inferno Dantesco), gli attori sono grandiosi, il film è un misto di fantascienza, mitologia e umorismo.

venerdì 26 marzo 2010
Wicca87

Ho letto il libro prima di vedere il film e devo dire che della storia del libro non è rimasto niente di niente. Certo il libro non è da premio nobel per la letteratura ma almeno ha sostanza. Percy non scappa dal campo mezzosangue ma gli viene affidata un'impresa, il figlio di Hermes lavora per Crono che nel film manco viene menzionato.

venerdì 9 dicembre 2011
Alisea1O

Penso abbiano sbagliato. Con un analisi molto superficiale si capisce che il lungometraggio di uguale al romanzo ha solo il titolo. So che i film non saranno mai come lo scritto, ma questo proprio racconta un altra storia. Ritengo abbiano tagliato troppe parti, hanno addirittura tolto dei personaggi abbastanza frequenti nel libro. In quest'ultimo si può intuire che Percy è figlio di Poseidone a [...] Vai alla recensione »

venerdì 19 agosto 2011
davrick

mi piace tantissimo e poi ho lietto il secondo e terzo libro e sono idem:belllllliiiiiiiiiissssssssssssiiiiiiimmmmmmmmmmmmooooooo!!!!!

giovedì 29 luglio 2010
MariaP

Mi è piaciuto tantissimo questo film  mi annoia molto la storia greca ma in questo film è tutto più modernizzato più carino e Logan Lerman poi è bellissimo!!!! <3

giovedì 20 giugno 2013
asrdrubale03

io non ho letto il libro,so solo che questo film è bellissimo

venerdì 19 novembre 2010
arbyking

Ottimo film. Simpatico, e divertente, ottimi attori molto bravi. Anche gli effetti speciali, sono molto ben fatti. PROMOSSO. Non vedo l'ora che esca il seguito.

sabato 3 aprile 2010
Contessa93

Io non penso che sia una copia di Herry Potter, lo trovo davvero un bel film con dei magnifici effetti speciali e dei grandi attori...anche i tre protagonisti sono stati eccezionali. E' un film che mi ha coinvolto dall'inizio alla fine e mi piacerebbe molto se facessero tanti film quanti sono i libri! Trovo anche che tutte le critiche che ho letto riguardo a Chris Columbus siano sbagliate, anche [...] Vai alla recensione »

domenica 21 marzo 2010
SilverGold

Due ore di svago e niente altro.... Premetto che non ho letto il libro e quindi non sono prevenuto....mi ha un po' deluso....mi sembra un film senza alcuna pretesa. Sono i tipici prodotti che si vedono una volta e tanto basta.....

sabato 17 luglio 2010
vesprosiciliano

Ho messo due stelle solo perchè puo considerarsi un milm mediocre per i ragazzini......ma oltre al fatto che ne uscita una tremenda americanata con la solita storiellina scontata , il solito protagonista di bella presenza,e addirittura l'utilizzo spropositato di grandi marchi gia largamente sponsorizzati....e poi Uma Thurman presente in un ruolo meschino dopo aver partecipato a film memorabili come [...] Vai alla recensione »

lunedì 12 aprile 2010
mikimito

è un bellisimo film sopratutto per chi ama la mitologia greca ma anche un po il genere fantasy... ci sono scene mozzafiato e anche storiche. il film e stato stupendo e vorro rivederlo ancora e ancora ache in tv o in dvd che sicuramente comprero...

domenica 21 marzo 2010
Giuliana65

Non sono d'accordo con la recensione.... sono andata ieri a cinema per accompagnare mia nipote tredicenne (io ne ho 45) convinta di vedere un clone di harry Potter. Beh... io non amo Harry Potter, anzi diciamo che mi annoia, ma mi sono gustata questo film basato sulla mitologia greca inserita in un contesto moderno. Mi sono divertita e mia nipote ogni tanto mi diceva "ma è bellissimo questo film!!" Quindi [...] Vai alla recensione »

domenica 14 marzo 2010
mondeo

scorrevole, abbastanza buoni gli effetti speciali, la stramma andava curata nei particolari

giovedì 27 ottobre 2011
peppe97

Un film apprezzabile che riporta sul grande schermo la mitologia greca ma in una maniere meno feroce (non come "300" o "Troy"), è più sul fantastico: esseri mostruosi, armi mitologiche e creature mistiche. Oltre a tutto ciò questo primo capitolo di una saga ancora in fase di elaborazione ci invia parecchi messaggi attraverso vicende familiari e legate alle divinità greche.

domenica 28 marzo 2010
danidada1

è un filmetto, senza troppe pretese, buono per passare la serata. idea simpatica, risultato sufficiente, niente di più. andateci mercoledì, col biglietto ridotto può anche valerne la pena...

martedì 28 dicembre 2010
Spongebob

martedì 2 novembre 2010
doni64

Film del genere fantastico interpretato in modo ottimale da attori gia' noti e non.La trama e avvincente e buona.La scenografia da oscar ed il film nel complesso e ' molto bello  da non perdere.Voto 8+

mercoledì 21 luglio 2010
Pegg94ful

Molto bello e divertente,non aspettatevi un capolavoro o un film ottimo come harry potter. Questo film punta molto sull'azione,ma tutto sommato diverte e ciò non è poco!

giovedì 25 marzo 2010
boid1

Dunque................ Innanzitutto devo dire che il libro non l'ho letto e quindi il mio giudizio non può essere completo. L'idea di una saga sui semidei la trovo carina (anche se non tanto originale) e la storia dei fulmini rubati a zeus non è male. Tuttavia il film non mi sembra girato tanto bene. Ci sono scene scontatissime e altre frettolosamente girate.

domenica 21 marzo 2010
Teo95

Prima di scrivere questa recensione dovevo scegliere quante stelle assegnare a questo film. Inizialmente volevo darli tre stelle però poi ho ritenuto che quattro stelle erano più che meritate. Un film ottimo devo dire perchè comunque la storia non era cosi scontata come poteva sembrare. Lavoro ben svolto per quanto riguarda gli effetti speciali forse la musica non mi ha coinvolto [...] Vai alla recensione »

martedì 16 marzo 2010
Atreyu

...ma che sciocco che sono, hermes, o mercurio che si voglia appenanato rubò e quindi come ho fatto a non capire subito chi potesse essere il vero ladro di fulmini? che poi la folgore che figata io ci friggerei un sacco di persone e non solo a volte anche pellicole, ma non questa perchè benchè sia poco piu che mediocre per via del sapore dallì'hercules televisivo alla xena medesima è cmq una pellicola [...] Vai alla recensione »

sabato 11 settembre 2010
lisadp

Non è di certo uno di quei film che lasciano il segno, non per chi il cinema lo ama almeno, tuttavia l'ho trovato...carino. E' stato simpatico poichè la storia era un po' inverosimile (dei greci a New York che salgono sull'Olimpo dall'Empire State Bulding??), ci sono state battute carine. Mi fa sempre ridere la scena all'inizio in cui Pirce Brosnan gli dona un'arma [...] Vai alla recensione »

martedì 7 settembre 2010
Diegoubs

Allora, premesso che sono "fuori concorso" perchè io amo il genere Fantasy e tutti i suoi derivati, devo dire che "Il ladro di fulmini" è stato un film scorrevole, veloce e carino. Sì, diciamo che era abbastanza chiaro sin dall'inizio chi fosse il ladro, ma la storia è comunque stata ben strutturata, tra mito e realtà.

mercoledì 24 marzo 2010
Imladis

Film girato malissimo, personaggi scontati, ambienti ricostruiti malamente ( il campo Mezzosangue sembra un campo scout). Insomma è stato fatto uno scempio a quella che era la vera storia del libro, storia che è stata completamente stravolta e ridotta a un misero filmuccio... E' amaro davvero pensare che il regista che ha firmato l'inizio della saga potteriana cosi bene,  [...] Vai alla recensione »

martedì 25 novembre 2014
Great Steven

PERCY JACKSON E GLI DELL’OLIMPO. IL LADRO DI FULMINI (USA, 2010) diretto da CHRIS COLUMBUS. Interpretato da LOGAN LERMAN – BRANDON T. JACKSON – ALEXANDRA DADDARIO – JAKE ABEL – PIERCE BROSNAN – UMA THURMAN – CATHERINE KEENER – SEAN BEAN – ROSARIO DAWSON – STEVE COOGAN – KEVIN McKIDD – JULIAN RICHINGS § Incline a finire nei [...] Vai alla recensione »

domenica 2 novembre 2014
Peer Gynt

Baracconata hollywoodiana di troppo evidente matrice harrypotteriana, questo filmetto d'avventure risulta in alcuni momenti imbarazzante per la ridicolizzazione della mitologia greca, per povertà dell'intreccio narrativo e per profondità da sottiletta nella delineazione dei personaggi. Visto che sarebbe troppo facile sparare sul film elencandone difetti e brutture (il vecchio [...] Vai alla recensione »

domenica 8 settembre 2013
Nick16

Io (ho 13 anni) adoro la mitologia greca e ho preso subito il primo libro attendendo ansiosamente che uscissero i seguiti visto la bellezza del primo (e di tutti i libri di Percy) e quando ho scoperto il film ero entusiasta ma mi sono dovuto ricredere:ci sono enormi differenze fra il libro e il film. Badate bene non parlo di dettagli o cose secondarie come accade, raramente, in "Harry Potter" o "Il [...] Vai alla recensione »

venerdì 18 febbraio 2011
ginny_12

Vorrei ribadire l'opinione su tale film che trovo assolutamente fantastico. Anche se si possono notare alcune somiglianze con il capolavoro Harry Potter, Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo: il ladro di fulmini, resta di per sé un ottimo film e in quanto tale il mio voto è 10 e lode

lunedì 16 agosto 2010
gabrigian

Pellicola originale, porta ai giorni d'oggi i personaggi della mitologia greca rendendoli attuali. Trama scorrevole e molto gradevole. Sicuramente apprezzato da chi ha fatto studi classici.

giovedì 18 marzo 2010
Grid alien

Si può sapere perchè gran parte dei miei commenti son stati cancellati?

mercoledì 14 luglio 2010
Andrea Evangelisti

vorrei solo chiedere una cosa ma un produttore o un regista terminato il lavoro, guardando la pellicola non si sono vergognati? inanzitutto la storia è incalzante alla minima potenza gli effetti fanno ridere, forse molti di voi non sa che il film aveva un budget molto elevato e sarebbe stato meglio che le gambe di quella sottospecie di capra (non rispondetemi con il nome esatto perchè lo so) fossero [...] Vai alla recensione »

giovedì 25 marzo 2010
Francesca72

Anche volendo trovare carina l'idea di un "olimpo moderno" e volendo trlasciare gli evidenti errori e pecionate (su tutte: se Zeus sa tutto perchè se la prende con uno che palesemente manco sapeva di essere un semidio?) la trama è SCONTATISSIMA, i dialoghi da film per la tv adolescenziali (alla stregua di Lizzy McGuire), gli effetti speciali discreti.

domenica 30 gennaio 2011
Lord993

Vi prego ditemi di no ... non possono aver sputtanato tutti gli Dei ! abuabuabuabuaba non è un film che delle persone normali possono vedere ... anche perchè vomiterebbero 1

martedì 19 ottobre 2010
Lory93

Se il regista voleva creare un nuovo Harry Potter ha fallito.   Chris Columbus è un regista a cui vanno dati un sacco di ringraziamenti per aver dato vita all'avventura cinematografica di Harry Potter con i primi 2 capitoli ( i due più belli dell'intera saga) ma non riesce a dare il via a questo nuovo film. Per prima cosa la trama  banale (che c'entrano Zeus [...] Vai alla recensione »

martedì 18 maggio 2010
lamagicaV

Storia originale e "all'americana" (si parla di dei ed Olimpo e TUTTO quello che riguarda la mitologia greca si trova in America....!). [La parte più spettacolare è quando scoprono in che punto degli USA è l'inferno....ahahahah :lol:] Mi è piaciuto parecchio: divertente (Ma è una penna!) soprattutto nella prima parte, nella seconda invece -pur [...] Vai alla recensione »

FOCUS
INCONTRI
lunedì 1 febbraio 2010
Gabriele Niola

Pronti a prendere l'eredità di Harry Potter Non si poteva tenere in altro posto se non sotto i resti dell'Acropoli di Atene con il Partenone a fare da sfondo la prima uscita pubblica di Logan Lerman, Alexandra Daddario e Brandon T. Jackson, i tre ragazzi protagonisti di Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo: il ladro di fulmini (in uscita il 12 febbraio), primo film di quella che vuole fortemente essere la nuova saga para-letteraria sulle orme di Harry Potter.

Frasi
Chirone-"Prendi questa per difenderti, è un'arma molto potente!"
Percy-"E' una penna".
Chirone-"Utilizzala solo nei momenti di grande pericolo!".
Percy-"E' una PENNA!!".
Dialogo tra Chirone (Pierce Brosnan) - Percy Jackson (Logan Lerman)
dal film Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo - Il ladro di Fulmini
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Alessandra Levantesi
La Stampa

Chi poteva immaginare che gli dei dell'Olimpo avrebbero un giorno ispirato a un insegnante yankee, Rick Riordan, un fortunato ciclo con protagonista Percy Jackson, semidio del Duemila figlio di Poseidone? Ne porta sullo schermo l'avventura iniziale il regista Chris Columbus aduso al tipo di impresa avendo firmato i primi due Harry Potter. Se però può sembrare naturale che la terra di Merlino alberghi [...] Vai alla recensione »

Federico Pontiggia
Il Fatto Quotidiano

Gli States come l' Antica Grecia: semidei made in Usa, figli delle eterne divinità dell'Olimpo che oggi abitano il cielo di Manhattan. Assunto sciovinista, ma filologicamente corretto: gli Stati Uniti conoscono confini oltre i propri? L'immaginario stelle & strisce non è l'odierno equivalente della mitologia greca? E' quanto porta sullo schermo Chris Columbus, già cantore delle incantate gesta dei [...] Vai alla recensione »

Paolo D'Agostini
La Repubblica

La forza dei quattrini, della penetrazione universale e capillare di qualsiasi prodotto made in Usa, e quella della narcosi conformista, bastano a non accorgersi che erano meglio le puzzonate dei nostri Ercoli e Macisti e Ursus girati alle porte di Roma, coni forzuti che sollevavano enormi massi o abbattevano imponenti colonne di evidente cartapesta? Per non parlare delle parodie con Totò, della sua [...] Vai alla recensione »

Francesco Alò
Il Messaggero

Teenager con poteri sovrannaturali diventa protagonista di una lotta tra Bene e Male di cui noi mortali siamo all'oscuro. Il ragazzo dai poteri magici è a capo di un film tratto da saga letteraria. Ricorda qualcosa? Eppure Percy Jackson di Chris Columbus non è Harry Potter di Chris Columbus (ha diretto i primi due). Questo road movie pieno di azione e creature mitologiche che vede il giovane Percy [...] Vai alla recensione »

Stephen Holden
The New York Times

La mitologia greca irrompe nel mondo asettico di High school musical in questa frenetica e affollata trasposizione del popolare romanzo del 2005 di Rick Riordan. E visto che è il primo di cinque libri possiamo tranquillamente ipotizzare una nuova serie di film per giovani adulti. Nel film non si canta e non si balla e le amichevoli zuffe che si consumano nell'Half-Blood camp, un bellissimo campus dove [...] Vai alla recensione »

Kenneth Turan
The Los Angeles Times

If motion pictures that astound you or break new artistic ground are the reason you go to the movies, "Percy Jackson & The Olympians: The Lightning Thief" is not for you. But then you already knew that, didn't you? As directed by the risk-averse and reliably commercial Chris Columbus, "Percy Jackson" has standard Hollywood product so written all over it that the fact that it is unadventurous and uninterest [...] Vai alla recensione »

Maurizio Cabona
Il Giornale

I greci si riconoscevano negli Dei. E nei romanzi di Rick Riordan sono gli americani a riconoscersi negli Dei dei greci. E americani sono i semidèi, come lo studente dislessico Percy Jackson (Logan Lerman) nel film Percy Jackson & gli Dei dell'Olimpo. Il ladro di fulmini che Chris Columbus ha tratto dal primo libro di Riordan. Boccheggiando, Lerman spera d'esser credibile come ignaro - almeno all'inizio [...] Vai alla recensione »

NEWS
LIBRI
venerdì 12 marzo 2010
Fabio Secchi Frau

La recensione ** Se appartenete alla schiera di coloro che non vedono l'ora che Harry Potter torni sul grande schermo con l'ultimo capitolo delle sue avventure magiche, Harry Potter e i Doni della Morte, ecco un libro che non dovrebbe dispiacervi, [...]

CELEBRITIES
martedì 9 marzo 2010
Stefano Cocci

Una donna bella e spericolata La bellezza di Rosario Dawson è un tributo alla società multietnica. Come per altre affascinanti donne del cinema di oggi (Jessica Alba, ad esempio), nel suo sangue si sono combinate differenti razze ed etnie: geni irlandesi [...]

MAKING OF
giovedì 4 febbraio 2010
Gabriele Niola

Una versione americana dell'antica Grecia Ha una bella personalità Chris Columbus, leggendario autore di classici come Gremlins, I goonies, Piramide di paura e regista dei vari film Mamma ho perso l'aereo, in una situazione in cui tutti avrebbero negato [...]

NEWS
giovedì 14 gennaio 2010
Marlen Vazzoler

Tre nuovi poster per Percy Jackson La 20th Century Fox ha fatto uscire delle nuove locandine di Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo: Il ladro di Fulmini, l'adattamento cinematografico del romanzo omonimo scritto da Rick Riordan.

VIDEO
venerdì 18 settembre 2009
Marlen Vazzoler

Trovato nel dvd di X-Men le Origini: Wolverine ecco il secondo teaser trailer del film Percy Jackson & the Olympians: The Lightning Thief. La struttura del teaser rimane molto simile a quella del primo che era uscito questa estate nei cinema assieme [...]

VIDEO
mercoledì 15 luglio 2009
Marlen Vazzoler

La Fox ha fatto uscire il teaser del film Percy Jackson & the Olympians: The Lightning Thief, adattamento cinematografico del primo libro della saga letteraria scritta da Rick Riordan, che racconta le avventure del dodicenne Percy Jackson che scopre essere [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati