Dizionari del cinema
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
domenica 25 giugno 2017

Pierce Brosnan

Il volto ironico di James Bond

Nome: Pierce Brendan Brosnan
64 anni, 16 Maggio 1953 (Toro), Drogheda (Irlanda)
occhiello
Hai sempre saputo come fare un'entrata!!!
dal film Mamma Mia! (2008) Pierce Brosnan è Sam Carmichael
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Pierce Brosnan
Golden Globes 2006
Nomination miglior attore in un film brillante per il film The Matador di Richard Shepard



Usciti tre nuovi poster in stile dark.

Il ladro di fulmini: prime immagini e terzo trailer di Percy Jackson

giovedì 14 gennaio 2010 - Marlen Vazzoler cinemanews

Il ladro di fulmini: prime immagini e terzo trailer di Percy Jackson La 20th Century Fox ha fatto uscire delle nuove locandine di Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo: Il ladro di Fulmini, l'adattamento cinematografico del romanzo omonimo scritto da Rick Riordan. In questi nuovi poster dalle tinte dark sono ritratti: Percy Jackson (Logan Lerman), il protagonista della serie figlio di Poseidone (Kevin McKidd) e di una mortale, Annabeth (Alexandra Daddario), figlia di Atena (Melina Kanakaredes) e di un mortale ed il satiro Grover Underwood (Brandon T. Jackson), il miglior amico di Percy.
Percy Jackson è decisamente un protagonista atipico che soffre di ADHD (sindrome da deficit di attenzione e iperattività) e dislessia, caratteristiche che scoprirà essere comuni per tutti gli eroi/semidei, chiamati solitamente mezzo-sangue. La dislessia è causata dal fatto che il loro cervello è settato per comprendere la lingua greca, per questo motivo hanno problemi con le lingue moderne, mentre la ADHD è causata dal fatto che i loro riflessi sono molto acuti per permettere di poter seguire tutto durante una battaglia.

Pierce Brosnan veste i panni del Bond degli assassini!

The Matador: lavorare col destino peggiore

mercoledì 14 novembre 2007 - Claudia Resta cinemanews

The Matador: lavorare col destino peggiore Julian Noble (Pierce Brosnan) è un abile assassino. Si trova a Città del Messico per un "ingaggio", la sua specialità. Sfortunatamente per lui, è arrivato ad un punto della vita in cui il mestiere di killer comincia ad ucciderlo dentro. Danny Wright (Greg Kinnear) è anch'egli a Città del Messico per un'opportunità di lavoro che potrebbe risollevare la sua posizione economica o trascinarlo in un baratro di debiti ed insicurezza. Una notte, nel bar dell'albergo, i due uomini s'incontrano e cambiano le loro vite per sempre: avranno bisogno l'uno dell'altro in un modo che non avrebbero mai supposto.

No Escape - Colpo di Stato

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,84)
Un film di John Erick Dowdle. Con Owen Wilson, Pierce Brosnan, Lake Bell, Spencer Garrett, Sterling Jerins.
continua»

Genere Thriller, - USA 2015. Uscita 10/09/2015.

Il fidanzato di mia sorella

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,76)
Un film di Tom Vaughan. Con Pierce Brosnan, Salma Hayek, Jessica Alba, Malcolm McDowell, Duncan Joiner.
continua»

Genere Commedia sentimentale, - USA 2014. Uscita 22/07/2015.

Survivor

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,80)
Un film di James McTeigue. Con Emma Thompson, Milla Jovovich, Pierce Brosnan, James D'Arcy, Dylan McDermott.
continua»

Genere Thriller, - USA 2015. Uscita 21/05/2015.

Non buttiamoci giù

* * - - -
(mymonetro: 2,16)
Un film di Pascal Chaumeil. Con Pierce Brosnan, Toni Collette, Aaron Paul, Imogen Poots, Rosamund Pike.
continua»

Genere Commedia, - Gran Bretagna 2013. Uscita 20/03/2014.

Love Is all You Need

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,64)
Un film di Susanne Bier. Con Pierce Brosnan, Trine Dyrholm, Molly Blixt Egelind, Sebastian Jessen, Paprika Steen.
continua»

Genere Commedia, - Danimarca, Svezia, Italia, Francia, Germania 2012. Uscita 20/12/2012.
Filmografia di Pierce Brosnan »

mercoledì 14 giugno 2017 - Da Soko a Cate Blanchett, passando per Keely Brosnan ed Eleanor Coppola, il Festival celebra il talento al femminile.

Effetto Wonder Woman: tutte le amazzoni del Biografilm

Letizia Rogolino cinemanews

Effetto Wonder Woman: tutte le amazzoni del Biografilm Pochi giorni prima dell'inizio del Biografilm Festival 2017 è arrivato nelle sale italiane Wonder Woman, il cinecomic al femminile diretto da Patty Jenkins, con Gal Gadot nei panni della iconica eroina nata sulle pagine dei fumetti nei primi anni '40. Il genere dei film di supereroi, invaso fino ad oggi da ondate esagerate di testosterone, si è tinto di rosa e molti giornali hanno definito Wonder Woman il simbolo di "un femminismo moderno che non odia gli uomini".

Bologna presenta numerose locandine del festival dedicato alle storie di vita di personaggi illustri e gente comune, giunto alla sua 13° edizione. In una versione appare l'attrice Soko, protagonista del film Io Danzerò, al cinema dal 15 Giugno 2017, e in una seconda c'è la Soko cantante, colorata e super pop. Il film di Stèphanie Di Giusto racconta la figura tormentata e potente di Loïe Fuller, una ballerina dei primi anni del '900 che ha stregato Parigi con delle performance tanto estenuanti quanto ipnotiche di "serpentine dance", incurante della propria salute. La scelta di Io Danzerò come film di apertura del Biografilm è sembrato un modo per continuare a celebrare la natura femminile sul grande schermo, come se in fondo ogni epoca avesse la sua Wonder Woman, una "donna straordinaria" capace di fare cose straordinarie.
Nella prima giornata del festival è stato possibile vedere anche Manifesto, uno dei film selezionati per la sezione Biografilm Art. Si tratta di un progetto artistico nato dalla mente di Julian Rosefeldt, per cui Cate Blanchett interpreta ben 13 personaggi diversi, ognuno dei quali recita un monologo di un movimento letterario o politico nel proprio scenario. Una giornalista, una senzatetto, una musicista rock, un'operaia... tredici donne che rappresentano varie classi sociali per un omaggio alla tradizione dei manifesti letterari, scritti da artisti e pensatori di tutto il mondo. Ancora una volta ho la sensazione che il Biografilm abbia scelto di celebrare il mondo femminile con la sua determinazione, forza, emotività, ma anche con le sue fragilità e fascino, in un periodo storico in cui i media tengono sempre più spesso a denunciare la violenza sulle donne. Quale arma migliore dell'arte per gridare al mondo questo messaggio forte ed indispensabile per sperare in una società civile moderna e giusta?

Altre news e collegamenti a Pierce Brosnan »
No Escape - Colpo di Stato (2015) Il fidanzato di mia sorella (2014)
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità