The Matador

Film 2005 | Commedia, 90 min.

Regia di Richard Shepard. Un film con Pierce Brosnan, Greg Kinnear, Hope Davis, Philip Baker Hall, Dylan Baker, Adam Scott. Cast completo Genere Commedia, - USA, Germania, Irlanda, 2005, durata 90 minuti. Uscita cinema venerdì 16 novembre 2007 distribuito da Mediafilm . - MYmonetro 3,01 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi The Matador tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento mercoledì 8 febbraio 2012

Uno strano incontro modifica le vite di due uomini. Il film ha ottenuto 1 candidatura a Golden Globes, In Italia al Box Office The Matador ha incassato 6,2 mila euro .

Consigliato sì!
3,01/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA 3,00
PUBBLICO 3,03
CONSIGLIATO SÌ
Buone battute, ottimi dialoghi, un paio di colpi di scena niente male per un "buddy movie" gradevole e ben recitato.
Recensione di Andrea Chirichelli
giovedì 15 novembre 2007
Recensione di Andrea Chirichelli
giovedì 15 novembre 2007

Julian Noble è un killer giramondo che ama le belle donne, specie se giovani ed i cocktails. Danny Wright invece è un marito e un uomo d'affari integerrimo ma tutto sommato frustrato dalla sua condizione di vita. Un incontro fortuito in un bar di Citta del Messico, dove entrambi hanno "degli affari da svolgere", cambierà per sempre le loro vite...
Il successo di un "buddy movie" dipende da numerosi fattori, primo tra tutti quello dell'alchimia esistente tra gli attori protagonisti: fortunatamente The Matador può contare sulle straordinarie performance di Brosnan e Kinnear che permettono al film, gradevole ma non eccezionale, di erigersi un po' più in alto della media dei film dello stesso genere usciti di recente (The Matador arriva parlato in forte ritardo sugli schermi italiani, visto che è datato 2005).
L'ex Bond compie un atto catartico e abbandona una volta per tutte le vesti dell'agente segreto più famoso ed elegante del mondo per dare vita al patetico ritratto di un killer efficiente ma in crisi esistenziale, volgarotto e con un chiodo fisso in testa: il sesso. Non gli è da meno Kinnear, sempre a suo agio quando c'è da interpretare l'uomo medio più medio che, frustrato dalla semplicità e prevedibilità della propria esistenza, non può che farsi coinvolgere ammirato in giochi più grandi e pericolosi di quanto egli stesso creda.
Buone battute, ottimi dialoghi, un paio di colpi di scena niente male per un'ora e mezza davvero gradevoli per un film che, a dispetto del nome, parla soprattutto di amicizia.

Sei d'accordo con Andrea Chirichelli?

THE MATADOR disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€4,50
€4,50
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 7 ottobre 2019
elgatoloco

In primis questo"THe Matador"(2005, Richard Shepard, anche autore di soggetto e sceneggiatura, produttore Pierce Brosnan)è una "commedia nera", un jeu-divertissement sulla"tollerabilità"che persone miti e"tranquille"hanno rispetto alla violenza e alla minaccia. UN killer professionista incontra un incaricato di transizioni d'affari(entrambi citt [...] Vai alla recensione »

giovedì 20 dicembre 2012
kondor17

Julian e Danny, sicario psicotico e sbandato il primo (Brosnan), impiegato in cerca di lavoro (Kinnear) il secondo, si trovano e si conoscono per caso in un albergo di Mexico City. Tra un margarita ed un'altro, dopo un'inizio problematico, nasce tra i due una sorta di amicizia, più per la deprimente solitudine del primo che per l'accondiscendenza del secondo e per la legge fisica [...] Vai alla recensione »

Frasi
Mento quando devo e dico la verità quando posso…
Una frase di Julian Noble (Pierce Brosnan)
dal film The Matador
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Francesco Alò
Il Messaggero

Arriva finalmente in sala uno dei migliori film del 2005. L'anima e il corpo dell'operazione Matador di Richard Shepard è un Pierce Brosnan rinato e anti-Bond con baffone buffo nei panni di un killer lunatico che non sa più vestirsi, conversare e uccidere. Si mette lo smalto sulle unghie e vaga ubriaco per le hall degli alberghi. In mutande. Stringerà un'amicizia bizzarra alla Lost in translation con [...] Vai alla recensione »

Pier Maria Bocchi
Film TV

È di due anni fa, viene distribuito senza alcuna cognizione dalla Mediafilm (che in qualche modo doveva pur liberarsene, dopo averlo tenuto congelato per un bel po'), non se lo filerà nessuno, però The Matador è una delle sorprese dell'anno, uno di quei piccoli film che fa piacere esistano ancora, e vedere di tanto in tanto. Richard Shepard (prima di The Hunting Party, presentato a Venezia) sceneggia [...] Vai alla recensione »

Sasha Carnevali
Ciak

Julian Noble (Pierce Brosnan), lascivo "facilitatore di fatalità" dalla battuta pedopornografica sempre pronta, incrocia in un bar di Mexico City il mite Danny (Greg Kinnear), e lo investe con la sua conversazione improbabile e i suoi problemi di sopravvivenza: non è più così bravo nel suo mestiere e questo può costargli la pelle. L'incontro tra un killer professionista e un venditore acqua-e-sapone [...] Vai alla recensione »

NEWS
RUBRICHE
venerdì 16 novembre 2007
Edoardo Becattini

Italiani all'estero Fra i numerosi ritorni che segnano questa settimana di nuove uscite quello di Pupi Avati si distingue non tanto per l'evento in sé che suscita un nuovo film del prolifico regista bolognese (risale solo a pochi mesi fa l'uscita di [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati