Spinning Man - Doppia colpa

Film 2018 | Drammatico, Thriller, 100 min.

Titolo originaleSpinning Man
Anno2018
GenereDrammatico, Thriller,
ProduzioneUSA
Durata100 minuti
Regia diSimon Kaijser
AttoriOdeya Rush, Pierce Brosnan, Guy Pearce, Minnie Driver, Alexandra Shipp, Clark Gregg Jamie Kennedy, Sterling Beaumon, Freya Tingley, Carlo Rota.
TagDa vedere 2018
DistribuzioneBim Distribuzione
MYmonetro Valutazione: 3,50 Stelle, sulla base di 1 recensione.

Regia di Simon Kaijser. Un film Da vedere 2018 con Odeya Rush, Pierce Brosnan, Guy Pearce, Minnie Driver, Alexandra Shipp, Clark Gregg. Cast completo Titolo originale: Spinning Man. Genere Drammatico, Thriller, - USA, 2018, durata 100 minuti. distribuito da Bim Distribuzione. Valutazione: 3,50 Stelle, sulla base di 1 recensione.

Condividi

Aggiungi Spinning Man - Doppia colpa tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Uno stimato professore viene coinvolto nella scomparsa di una ragazza. Dovrà dimostrare di essere innocente, anche di fronte alla moglie.

Spinning Man - Doppia colpa è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING Compralo subito

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
CONSIGLIATO SÌ
Scheda Home
News
Critica
Premi
Cinema

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso
Un riuscito thriller psicologico con ottimi dialoghi.
Recensione di Luisa Ceretto
giovedì 27 dicembre 2018
Recensione di Luisa Ceretto
giovedì 27 dicembre 2018

Marito felice e padre amorevole, Evan Birch insegna filosofia in un rinomato college. Quando Joyce, una studentessa diciassettenne scompare misteriosamente, i sospetti ricadono su di lui, con prove che sembrano inconfutabili. Anche sua moglie, fatica a credere alla sua innocenza e il detective Malloy si insospettisce ancora di più a seguito di un passato non proprio esemplare del professore.

La difesa strenua della propria innocenza, il sentirsi sempre più isolati dal resto della comunità, il peso del dubbio che si insinua progressivamente e lede i rapporti familiari e gli equilibri di coppia, anche i più consolidati.

Se nel mettere in scena il calvario di un innocente fino a prova contraria, il film sembra ripercorrere un sentiero già noto - basterebbe citare il maestro Alfred Hitchcock, che su innocenza/colpevolezza ha creato alcune delle sue più belle opere -, nondimeno contiene variazioni interessanti sul tema.

Il film procede come un meccanismo implacabile che sembra irretire il suo stesso protagonista, certo della propria colpevolezza, come si evince dalle prime sequenze del film, anticipandone il finale. Prove schiaccianti o solo pure coincidenze?

Ottimi i dialoghi, in special modo tra il professore (Guy Pearce) e l'ispettore (Pierce Brosnan), e il professore e la moglie (Minnie Driver), precisi, sferzanti, supportati dalle puntuali caratterizzazioni dei personaggi e dalla scelta degli interpreti.

Ed è soprattutto la messa in gioco della memoria, o meglio, della sua fallacia (forse non è un caso che Guy Pearce sia stato il protagonista di Memento, secondo film che lanciava Nolan sugli schermi internazionali, su un uomo sofferente, per l'appunto, di amnesia), l'elemento per così dire spiazzante. L'uomo ha delle visioni e lo spettatore insieme a lui "visualizza" quello che crede di percepire come verità oggettiva.

Tratto dall'omonimo romanzo di George Harrar, "The spinning man", è un riuscito thriller psicologico firmato dal regista svedese Simon Kaijser, che con questo titolo debutta negli States, avvalendosi di preziosi collaboratori come lo sceneggiatore Matthew Aldrich (co-sceneggiatore del disneyano Coco).

Sei d'accordo con Luisa Ceretto?
SPINNING MAN - DOPPIA COLPA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
CHILI
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 18 agosto 2020
Felicity

Spinning Man - Doppia colpa:  il professore universitario Evan Birch è diventato molto popolare grazie al suo fascino e alla sua reputazione, ma quando una studentessa, Hannah, scompare misteriosamente, la moglie di Evan inizia a mettere in dubbio l'alibi del marito. Il detective Malloy ha più di un motivo per non credere alla versione dell'uomo ed Evan si ritrova di fronte [...] Vai alla recensione »

mercoledì 16 ottobre 2019
elgatoloco

In realtà"Spinning Man"(Simon Kaijser, da un romanzo di George Harrar, 2018)è un thiller ma anche una riflessione filosofica su ciò che si possa/debba intendere per"vero"oggettivamente e su invece come il"vero"venga soggettivamente inteso.Un equivoco continuo, dove non è tanto il fatto che sia un prof.

martedì 8 ottobre 2019
R.A.F.

Thriller di gran classe, sofisticato e teso, dove anche i colpi di scena sono diluiti e metabolizzati con lentezza, senza forzature e senza la ricerca di un effetto sorpresa a tutti i costi. Un affascinante professore di filosofia, che non sembra insensibile al fascino delle giovani studentesse, si trova al centro dell’indagine sulla scomparsa di una ragazza del luogo; marcato sempre più [...] Vai alla recensione »

martedì 11 agosto 2020
Felicity

Il professore universitario Evan Birch è diventato molto popolare grazie al suo fascino e alla sua reputazione. Quando una studentessa, Hannah, scompare misteriosamente, la moglie di Evan inizia a mettere in dubbio l'alibi del marito. Il detective Malloy ha più di un motivo per non credere alla versione dell'uomo ed Evan si ritrova di fronte a molti ostacoli.

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati