Nanny McPhee - Tata Matilda

Film 2005 | Commedia Film per tutti 97 min.

Titolo originalenanny mcphee
Anno2005
GenereCommedia
ProduzioneGran Bretagna
Durata97 minuti
Regia diKirk Jones
AttoriEmma Thompson, Colin Firth, Angela Lansbury, Kelly MacDonald, Imelda Staunton Derek Jacobi, Celia Imrie, Eliza Bennett, Thomas Sangster, Patrick Barlow, Thomas Brodie-Sangster, Raphaël Coleman.
Uscitavenerdì 7 aprile 2006
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti
MYmonetro 2,98 su 25 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Kirk Jones. Un film con Emma Thompson, Colin Firth, Angela Lansbury, Kelly MacDonald, Imelda Staunton. Cast completo Titolo originale: nanny mcphee. Genere Commedia - Gran Bretagna, 2005, durata 97 minuti. Uscita cinema venerdì 7 aprile 2006Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti - MYmonetro 2,98 su 25 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Nanny McPhee - Tata Matilda tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

La brava attrice-autrice Emma Thompson è Tata Matilda, sorta di novella Mary Poppins, una governante alle prese con una famiglia di ragazzini incontenibili. In Italia al Box Office Nanny McPhee - Tata Matilda ha incassato 1,1 milioni di euro .

Nanny McPhee - Tata Matilda è disponibile a Noleggio e in Digital Download su TROVASTREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
2,98/5
MYMOVIES 2,50
CRITICA 3,00
PUBBLICO 2,98
CONSIGLIATO SÌ
Tratta dall'omonimo romanzo di Christianna Brand, una classica favola d'un tempo.
Recensione di Mattia Nicoletti
Recensione di Mattia Nicoletti

Nanny McPhee, Nanny McPhee! (Tata Matilda, Tata Matilda!). Il nome risuona per tutto il film, alla ricerca di qualcosa o qualcuno che dia certezze. E in una famiglia in cui un padre vedovo (Colin Firth) deve gestire sette figli, la situazione non è mai certa.
Mille tate sono passate e sono fuggite (come gli allenatori dell'Inter), magari resistendo solo un giorno, ed è immensa la necessità di una persona forte e determinata per controllare la furia folle del gruppo di pargoli, ormai lasciati a loro stessi. D'improvviso l'apparizione di Nanny McPhee (Emma Thompson), donna tutta di un pezzo che sembra poter cambiare le cose. Cinque regole ben precise per far crescere i fanciulli e avviarli verso la strada degli adulti.
Qualche riferimento a Harry Potter e Lemony Snicket, qualcun altro a Mary Poppins, una manciata di magic touch e un'atmosfera british, donano alla favola Nanny McPhee - Tata Matilda, tratto dall'omonimo romanzo di Christianna Brand, un tono classico e, allo stesso tempo grottesco. Emma Thompson è la mattatrice, oggi si direbbe la Master of Ceremony, che cambia e fa cambiare, in mezzo a numerosi personaggi solo superficialmente delineati.
E se il cinema di animazione oggi parla soprattutto agli adulti, questo film è diretto ai bambini, come le favole di un tempo. Per poter ripetere ancora "C'era una volta".

Sei d'accordo con Mattia Nicoletti?
NANNY MCPHEE - TATA MATILDA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD

-
-
-
-
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
Amazon Prime Video

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 22 novembre 2010
Lolciska

visto per la prima volta l'altro giorno su italia uno per caso,dopo aver fatto per minuti zapping, devo dire che questo film è stata veramente un a sorpresa. sicuramente è adatto per i piu piccoli ma il film è leggero,con un ottima fotografia. ma sopratutto ottimi attori. veramente godibile!!!. forsè nn molto originale visto che ho subito pensato a mary poppins però vedendolo è molto carino!!!

sabato 10 gennaio 2015
SECOND IN COMMAND

Bel film, uno dei miei preferiti. Gli attori sono stati scelti bene, sopratutto Thomas Brodie Sangster che ha interpretato il personaggio molto bene !

lunedì 15 ottobre 2012
4ng3l

Il punto forte non è la trama abbastanza sterile ma la sceneggiatura è abbastanza ritmata e piacevole. Alcune scene divertenti e qualche interessante avvenimento nel susseguirsi degli eventi, donano la sufficienza al film che poi sale di giudizio grazie all'interpretazione della protagonista. Forse un pò infantile e con un finale da dolcezza incontenibile ma nel complesso carino. [...] Vai alla recensione »

mercoledì 1 giugno 2011
Valerie101

Appena ho visto questo film, mi sono ricordata di quando anche io da piccola e combinavo dei casini. Volevo essere considerata una piccola peste! E, facevo storie per non andare a scuola! Ma chi non l'ha mai fatto? Mi ha divertito un sacco! Più che altro bisogna guardarlo ritrovando il lato bambino.

Frasi
- evangeline, tu ami papà?
- bè ecco, non mi pare che, ehm, come dire SI
- papà, tu ami evangeline?
- ma ti sembrano domande da fare, ecco, non so se.. SI
Una frase di Evangeline (Kelly MacDonald)
dal film Nanny McPhee - Tata Matilda
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Alessandra Levantesi
La Stampa

Liberamente basato sulla serie di libri per l'infanzia «Nurse Matilda» di Christianna Brand (1907-1988, più nota come scrittrice di thriller), già adattati per la tv nel 1968, Nanny McPhee - Tata Matilda è un delizioso esempio di film «all British». In quanto tale verrà magari snobbato da chi, sulla scia di Truffaut, ritiene che l'aggettivo «inglese» sia incompatibile con la parola «cinema».

Roberto Nepoti
La Repubblica

Certo che, con le dosi di civiltà e bon ton che ci arrivano ogni giorno dalla realtà, una fiaba basata sull'importanza dell'educazione risulta particolarmente fiabesca. Il personaggio centrale è una fata dalle sembianze di strega: verruche pelose, sopracciglia attaccate, dentone da coniglio. Cala in una famiglia dove sette fratelli praticano lo sport di mettere in fuga le tate; il loro scopo è farsi [...] Vai alla recensione »

Alessandra De Luca
Ciak

Brutta come una Strega, ma buona e magica come la mitica Mary Poppins. La nuova, sulfurea bambinaia del grande schermo si muove nell'Inghilterra a cavallo tra (l'epoca vittoriana e quella edoardiana ed è interpretata da Emma Thompson che aveva già indossato i panni di una governante in Quel che resta del giorno di James Ivory. Sono passati dodici anni da allora e in casa Thompson troneggiano due Oscar [...] Vai alla recensione »

Raffaella Giancristofaro
Film Tv

A chi piacciono i figli degli altri? Se lo chiedono, nell'Inghilterra vittoriana, i sette bambini del signor Brown, orfani di madre e che già hanno fatto strage di ben diciassette governanti. A nessuno, in effetti, se sono maleducati e pestiferi. In più, il padre deve risposarsi quanto prima perché la superciliosa zia Adelaide non tolga loro la rendita necessaria a evitare l'orfanotrofio.

Mariarosa Mancuso
Il Foglio

Praticamente, la sorella brutta di Mary Poppins. Molto brutta, perché Emma Thompson si è divertita con il trucco. Denti orribili, naso bitorzoluto, porri grandi come noccioline, sopracciglio unico, pappagorgia e culone, abito nero che sa di muffa solo a guardarlo. Nessuno sa da dove viene, né quale sia l'agenzia di collocamento dove richiedere i suoi servigi, indispensabili quando uno ha sette pestiferi [...] Vai alla recensione »

Alberto Castellano
Il Mattino

Si fa fatica a riconoscere l'Emma Thompson protagonista di Nanny McPhee - Tata Matilda, la bella commedia inglese diretta da Kirk Jones, che con una destabilizzante vena dark si ritaglia un posto d'onore tra un classico favolistico come Mary Poppins e la commedia per famiglie con prole numerosa anni '50 alla Dodici lo chiamano papà. L'attrice britannica da sempre appassionata della governante Matilda, [...] Vai alla recensione »

Francesco Alò
Il Messaggero

Meglio Nanni Moretti o Nanny McPhee? Sì, il dibattito sì! Il primo è un regista che con il suo ultimo film ha incassato e fatto incassare molto. La seconda è la diciottesima tata che un disperato papà vedovo (Colin Firth) chiama per domare sette figli terribili. Nanny McPhee - Tata Matilda di Kirk Jones è una fiaba moderna tra gotico e fantasy che rielabora il mito di Mary Poppins grazie a una straordinaria [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati