Dizionari del cinema
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
giovedì 30 giugno 2016

Sean Bean

Il carismatico Sean

Nome: Shaun Mark Bean
57 anni, 17 Aprile 1959 (Ariete), Sheffield (Gran Bretagna)
occhiello
Tu hai la tua spada, io i miei trucchi.
dal film Troy (2004) Sean Bean è Ulisse
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Sean Bean

Usciti tre nuovi poster in stile dark.

Il ladro di fulmini: prime immagini e terzo trailer di Percy Jackson

giovedì 14 gennaio 2010 - Marlen Vazzoler cinemanews

Il ladro di fulmini: prime immagini e terzo trailer di Percy Jackson La 20th Century Fox ha fatto uscire delle nuove locandine di Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo: Il ladro di Fulmini, l'adattamento cinematografico del romanzo omonimo scritto da Rick Riordan. In questi nuovi poster dalle tinte dark sono ritratti: Percy Jackson (Logan Lerman), il protagonista della serie figlio di Poseidone (Kevin McKidd) e di una mortale, Annabeth (Alexandra Daddario), figlia di Atena (Melina Kanakaredes) e di un mortale ed il satiro Grover Underwood (Brandon T. Jackson), il miglior amico di Percy.
Percy Jackson è decisamente un protagonista atipico che soffre di ADHD (sindrome da deficit di attenzione e iperattività) e dislessia, caratteristiche che scoprirà essere comuni per tutti gli eroi/semidei, chiamati solitamente mezzo-sangue. La dislessia è causata dal fatto che il loro cervello è settato per comprendere la lingua greca, per questo motivo hanno problemi con le lingue moderne, mentre la ADHD è causata dal fatto che i loro riflessi sono molto acuti per permettere di poter seguire tutto durante una battaglia.

Con The Hitcher il sorriso malefico di Sean terrorizza le strade.

5x1: Sean Bean eroe "cattivo"

martedì 27 maggio 2008 - Stefano Cocci cinemanews

5x1: Sean Bean eroe C'è un qualcosa di diabolico nel fascino che esercita Sean Bean. Sebbene gli occhi sinceri lo eleggano preferibilmente eroe positivo e disposto al sacrificio, c'è altresì qualcosa nei suoi lineamenti, nell'espressività del viso e del corpo, e nella stessa solidità fisica che trasmette, che lo porta naturalmente a nascondere, fino a far tracimare, un aspetto diabolico e crudele.
Mentre attendiamo nelle sale il "suo" The Hitcher, l'autostoppista mortale John Ryder portato per la prima volta sul grande schermo nel 1986 da Robert Harmon, l'inglese Bean naviga da anni nel mondo della tv e del cinema, proprio giocando su questo duplice aspetto della sua personalità.
In effetti, specchio di ciò è il suo Boromir, il ruolo che lo ha portato a conoscenza di un pubblico molto vasto di appassionati de Il signore degli anelli, un guerriero di Gondor buono e generoso ma maleficamente attratto dalla potenza dell'"unico anello".
Oggi, invece, nei panni che furono di Rutger Hauer, Bean si propone di offrire nuove sfaccettature ad un personaggio già entrato nell'immaginario collettivo. La speranza è che non vadano deluse le attese di chi amò quel film.

Il remake dell'omonimo film di Robert Harmon vede Sean Bean nei panni che furono di Rutger Hauer.

The Hitcher: la paura vien guidando

martedì 27 maggio 2008 - Tirza Bonifazi Tognazzi cinemanews

The Hitcher: la paura vien guidando Dimenticate il buon Boromir, che pure fu sul punto di farsi invogliare dall'anello, e lasciate che sia la memoria del cattivissimo terrorista irlandese di Giochi di potere a guidarvi verso John Ryder, l'autostoppista che ventidue anni fa fece tremare più di qualche spettatore grazie all'interpretazione di Rutger Hauer. Il viaggiatore John è tornato con il volto di Sean Bean che, proprio per via di quella cicatrice sull'occhio, lasciatagli accidentalmente come ricordo da Harrison Ford sul set di Giochi di potere, non fatica a incarnare il male. "Ho scoperto che interpretare i cattivi è più gratificante a livello psicologico" ha dichiarato l'attore. "Mi piace quando un film riesce a spaventarmi e spesso accade quando mette in scena paura psicologica, suspense e tensione. Nel momento in cui mi è stata offerta la parte di John ho esultato perché mi veniva data la possibilità di vestire i panni di un uomo disturbato oltre ogni limite. A differenza del film originale, in The Hitcher John entra in scena prima che si mostri quale maniaco è. È un uomo intelligente e anche un ottimo attore. È come se ogni volta che uccide si appropriasse della vita delle sue vittime. È un po' come se fosse un fantasma".

Sopravvissuto - The Martian

* * * - -
(mymonetro: 3,42)
Un film di Ridley Scott. Con Matt Damon, Jessica Chastain, Kristen Wiig, Mackenzie Davis, Kate Mara.
continua»

Genere Fantascienza, - USA 2015. Uscita 01/10/2015.

Pixels

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,63)
Un film di Chris Columbus. Con Michelle Monaghan, Peter Dinklage, Adam Sandler, Ashley Benson, Sean Bean.
continua»

Genere Commedia, - USA 2015. Uscita 29/07/2015.

Jupiter - Il destino dell'universo

* * - - -
(mymonetro: 2,39)
Un film di Lana Wachowski, Andy Wachowski. Con Channing Tatum, Mila Kunis, Sean Bean, Eddie Redmayne, Douglas Booth.
continua»

Genere Azione, - USA 2015. Uscita 05/02/2015.

Silent Hill: Revelation 3D

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,61)
Un film di Michael J. Bassett. Con Adelaide Clemens, Kit Harington, Sean Bean, Radha Mitchell, Deborah Kara Unger.
continua»

Genere Horror, - USA, Francia 2012. Uscita 31/10/2012. 14

Biancaneve

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,66)
Un film di Tarsem Singh. Con Julia Roberts, Lily Collins, Armie Hammer, Nathan Lane, Mare Winningham.
continua»

Genere Fantastico, - USA 2012. Uscita 04/04/2012.
Filmografia di Sean Bean »
Sopravvissuto - The Martian (2015) Pixels (2015)
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2016 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità