Ballistic

Film 2002 | Azione 91 min.

Anno2002
GenereAzione
ProduzioneUSA
Durata91 minuti
Regia diWych Kaosayananda
AttoriGregg Henry, Antonio Banderas, Lucy Liu .
MYmonetro 1,80 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Wych Kaosayananda. Un film con Gregg Henry, Antonio Banderas, Lucy Liu. Genere Azione - USA, 2002, durata 91 minuti. - MYmonetro 1,80 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Ballistic tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Una nuova arma letale circola nell'ambiente dello spionaggio internazionale. Per scongiurare il pericolo, due nemici storici, l'agente Sever (Lucy Liu) e Jeremiah Ecks dell'FBI, si alleano temporaneamente. Al Box Office Usa Ballistic ha incassato nelle prime 8 settimane di programmazione 14,3 milioni di dollari e 7 milioni di dollari nel primo weekend.

Ballistic è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it. Compralo subito

Consigliato no!
1,80/5
MYMOVIES 1,25
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,30
CONSIGLIATO NO
Una nuova arma letale circola nell'ambiente dello spionaggio internazionale.
Recensione di Giancarlo Zappoli
Recensione di Giancarlo Zappoli

Una nuova arma letale circola nell'ambiente dello spionaggio internazionale. Per scongiurare il pericolo, due nemici storici, l'agente Sever (Lucy Liu) e Jeremiah Ecks dell'FBI, si alleano temporaneamente. Dite la verità: qunate volte avete letto una mini-trama simile? Tante! Hollywood continua a sfornarne di uguali, irrimediabilmente uguali ogni anno. Convinta com'è che nel mondo ci siano bambini-adulti che vogliono sentirsi raccontare la favola sempre allo stesso modo. Purtroppo ci sono.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?
Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Ecks, ex agente dell'FBI da sette anni in lutto per la morte violenta della moglie, si allea con Sever, ex agente della Dea da molto tempo sua nemica, per neutralizzare l'inventore di un microdispositivo iniettabile in grado di eliminare a comando la vittima. Scritto da Alan McEnroy e diretto da un regista thailandese, che si firma Kaos, è un caotico e pirotecnico guazzabuglio che, nel suo calcolato rifiuto di una logica narrativa, cerca di avere uno stile, ma non approda nemmeno a una maniera. In materia di balistica, comunque, i tiratori in azione sembrano miopi o presbiti. Fa parte del cinema tecnoludico che s'ispira all'estetica Play Station, inaugurato da Super Mario Bros (1993).

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
FANTAFILM
Cento anni di cinema di fantascienza

Qualcuno ha sottratto da un laboratorio di Berlino il prototipo di un microscopico dispositivo biomeccanico che, iniettato nelle vene di una vittima e comandato a distanza, provoca la morte per infarto. La CIA sospetta di Robert Gant che, al momento, sta conducendo una guerra privata contro una ex agente cinese della DIA conosciuta con il nome in codice Sever, la quale, per misteriosi motivi, gli ha rapito il figlioletto Michael. L'agente Jeremiah Ecks accetta di indagare soltanto quando, sulla prova di una intercettazione telefonica, viene a sapere che sua moglie Vinn non è morta - come tutti credevano - sette anni prima nell'attentato nel quale egli stesso ha rischiato di perdere la vita... Quale nesso lega il furto dell'arma segreta con il rapimento del bambino e con la riapparizione di Vinn? Chi è veramente Robert Gant e perché Sever nutre verso di lui un odio implacabile? Nel corso di una frenetica caccia all'uomo, Ecks troverà tutte le risposte e capirà che Sever è ella stessa una vittima. Costoso ma deludente action movie nel quale l'elemento fantascientifico del micro-robot killer e le motivazioni dei protagonisti costituiscono soltanto un esile pretesto per legare assieme lunghe sequenze d'azione che potrebbero figurare in qualsiasi altro film del genere. La fotografia di Julio Macat sa cogliere efficaci atmosfere e gli elaborati effetti speciali tengono alto, senza dubbio, lo spettacolo: l'agguato alla Vancouver Public Library, gli emozionanti inseguimenti automobilistici e l'esplosiva resa dei conti nello scalo merci trasformato nel covo (quasi "batmaniano") di Sever sono architettati con meticolosità e girati con perfetto tempismo; ma la tensione che trasmettono incide superficialmente sull'intreccio che appare più un logoro canovaccio appena abbozzato che non il risultato di una sceneggiatura compiuta. Il divario tra l'accuratezza formale dell'insieme e i contenuti del film, si riflette inevitabilmente e in maniera negativa sulla prova degli attori. A Banderas e Liu, in particolare, due star sacrificate nei limitanti ruoli dell'eroe amareggiato ma sempre pronto a combattere e dell'implacabile giustiziera nero-vestita, non resta che provare ad emergere sul piano fisico interpretando (e bisogna dire, con sorprendente disinvoltura) alcune rischiose sequenze senza farsi sostituire dalle controfigure.

BALLISTIC
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
iTunes
-
-
-
-
-
-
Infinity

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€3,50
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 4 giugno 2010
enotar56

Che purga svizzera...

mercoledì 29 giugno 2011
Dragonia

A parte la musica d'accompagnamento, che disturba un po', è nel complesso, un film ideale per passare una serata nella quale non sai cosa vedere e hai voglia di qualcosa che tenga sveglio senza impegnare troppo il cervello:la trama c'è, non è così banale come dicono e la breve durata è, una volta tanto, un pregio.

venerdì 24 giugno 2011
Dragonia

Un film d'azione non deve far altro che intrattenere e rilassare...e Ballistic lo fa molto bene! Zero spunti di riflessione, ok, ma non è che ogni film debba insegnare qualcosa o far riflettere. Nel complesso, un buon action movie non ambizioso e con una trama che fa piacere rivedere di tanto in tanto.

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Enrico Magrelli
Film TV

Il nome d’arte del regista è una garanzia. Se un giovane tailandese si fa chiamare Kaos e debutta a Hollywood con un film d’azione con Banderas nel ruolo spiegazzato del protagonista, vuol dire che gli uffici progetti delle produzioni cinematografiche sono in uno stato confusionale incurabile. Ballistic è un bruttissimo film di esplosioni, di fumogeni, di finti duelli a colpi darti marziali (sarebbero [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati