Film uscita

Elenco e schede dettagliate per i 43 film in uscita al cinema a maggio 2014. Scopri i listini dei film, le uscite, trailer e video ordinabili per popolaritÓ, gradimento o semplicemente per titolo. Oppure cerca tra le produzioni dei film dal 1895 a oggi.

2012 | 2013 |  2014  | 2015 | 2016
Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Usa)
 dizionarin.d.
 critican.d.
 pubblicon.d.
   
   
   
 In copertina Nut Job - Operazione noccioline un film di Peter Lepeniotis.
Chiudi Cast Trailer
Richiedi la programmazione dei film nelle sale via e-mail:

Nut Job - Operazione noccioline

Una gang a caccia di noccioline


Regia di Peter Lepeniotis. Con Will Arnett, Brendan Fraser, Liam Neeson, Katherine Heigl, Stephen Lang.
continua»
Genere Animazione, Ratings: Kids, produzione USA, Canada, 2014. Durata 90 minuti circa. Da giovedì 1 maggio 2014 al cinema.

Cosa c'è di più terribile per un roditore di perdere tutte le scorte di cibo per l'inverno? Lo scoiattolo Surly e i suoi amici si troveranno a escogitare un piano per svaligiare Noceland, un fornitissimo negozio di noci, nocciole e croccanti noccioline! Tra avventure prevedibili e battute irresistibili, arriva il film di animazione più scrocchiante dell'anno.

Chiudi Cast Scrivi Trailer

Non dico altro

Ultimo film di James Gandolfini


Regia di Nicole Holofcener. Con Julia Louis-Dreyfus, James Gandolfini, Catherine Keener, Toni Collette, Ben Falcone.
continua»
Genere Drammatico, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2014. Durata 93 minuti circa. Da giovedì 1 maggio 2014 al cinema.

Eva è una massaggiatrice divorziata con una figlia che sta per andare al college, e la situazione la preoccupa non poco. Una sera, a una festa, conosce Albert, suo coetaneo gentile e corpulento, anche lui single, poi Marianne, poetessa con cui va subito d'accordo e che diviene una sua cliente fissa. Di lì a poco l'amicizia con Albert si trasformerà in qualcosa di più profondo, così come il rapporto con Marianne. Quest'ultima, infatti, finirà per sfogarsi con Eva di tutti i difetti dell'ex marito, che ancora la infastidiscono. Peccato che questi sia Albert... Eva si trova così di fronte a un bivio: credere ai racconti dell'amica o proseguire una relazione che sembrava perfetta?

Chiudi Cast Scrivi Trailer

Brick Mansions

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Uno spacciatore con un'arma di distruzione di massa... E un detective che non se lo lascerà scappare

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Camille Delamarre. Con Paul Walker, Robert Maillet, Rza, Carlo Rota, Catalina Denis.
continua»
Genere Azione, produzione Francia, Canada, 2014. Da giovedì 1 maggio 2014 al cinema.

Nel ghetto noto come 'Brick Mansion', Walker farà squadra con Lino, interpretato da David Belle, attore ed anche co-fondatore del movimento del Parkour. Spettacolari sequenze stunt con combattimenti a base di arti marziali e evoluzioni di Parkour caratterizzano la pellicola ambientata in una Detroit in mano alla malavita, in cui la corruzione, la violenza e i traffici di droga la fanno da padrone. Damien, avvalendosi dell'aiuto di Lino, riuscirà nell'impresa di sventare una rete di corruzione e un terribile complotto arrivando fino alle stanze del potere e della politica.

Chiudi Cast Scrivi Trailer

Back To Front – Peter Gabriel Live in London

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Peter Gabriel dalla O2 Arena di Londra

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Hamish Hamilton. Con Peter Gabriel Genere Musicale, produzione Gran Bretagna, 2014. Durata 97 minuti circa. Da lunedì 5 maggio 2014 al cinema.

Per il venticinquesimo anniversario dall'uscita di So Peter Gabriel esegue nuovamente l'album, pietra angolare degli anni Ottanta e della contaminazione tra world music e pop-rock, di fronte al proprio pubblico. La cornice è quella di un nuovo tour, che nasconde un doppio intento: rilanciare ancora una volta Gabriel nei panni dell'innovatore e coinvolgere i suoi fan più affezionati in un viaggio nella nostalgia.

Chiudi Cast Scrivi Trailer

National Theatre Live - War Horse

Dall'omonimo romanzo di Michael Morpurgo


Genere Teatro, produzione Gran Bretagna, 2014. Da martedì 6 maggio 2014 al cinema.

War Horse è basato sull'omonimo romanzo di Michael Morpurgo. Pubblicato nel 1982, il romanzo è divenuto uno spettacolo teatrale messo in scena con grande successo a Boadway e a Londra. La sua popolarità ha spinto Steven Spielberg a farne un film capace di conquistare 6 nomination all'Oscar. La rappresentazione teatrale mette in scena sentimenti universali e senza tempo e con la potenza dell'arte e la forza del movimento li fa vivere sul palcoscenico; il tutto accompagnato dalla spettacolarità fantasiosa della South Africa Handspring Puppet Company che per l'occasione ha realizzato cavalli in scala reale, coi loro corpi di teste, fianchi e tendini di cavi di ferro.

Chiudi Cast Scrivi Trailer

Principessa Mononoke

* * * * -
(mymonetro: 4,05)
Soundtrack disponibile

Classico dell'animazione giapponese firmato Miyazaki

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Hayao Miyazaki. Genere Animazione, Ratings: Kids+13, produzione Giappone, 1997. Durata 133 minuti circa. Da giovedì 8 maggio 2014 al cinema.

Ashitaka, un giovane guerriero della dinastia Emishi, è costretto ad uccidere un cinghiale-demone diventato pazzo a causa di una ferita di arma da fuoco. Ferito dall'animale, il giovane deve lasciare il suo villaggio per evitare ai compaesani la maledizione del Demone e ,a causa dell'avvelenamento ricevuto, è destinato ad una morte certa. Durante il suo viaggio si imbatte nella giovane San, allevata dai lupi e chiamata Principessa Mononoke ,e nei suoi nemici umani, guidati da Lady Eboshi , volitiva leader di un villaggio che basa la sua esistenza sulla fabbricazioni di armi da fuoco, la quale ha come obiettivo la distruzione delle foreste abitate dai lupi e dagli altri animali cari a San.

Chiudi Cast Scrivi Trailer

Parker

Soundtrack disponibile

Un ladro e il suo codice di condotta


Regia di Taylor Hackford. Con Jason Statham, Jennifer Lopez, Nick Nolte, Clifton Collins Jr., Michael Chiklis.
continua»
Genere Azione, produzione USA, 2013. Da giovedì 8 maggio 2014 al cinema.

Taylor Hackford porta in scena l'adattamento della serie di romanzi di Donald Westlake. Statham interpreterà un ladro che segue un rigoroso codice morale, un personaggio già incarnato da Lee Marvin in Senza un attimo di tregua e da Mel Gibson in Payback - La rivincita di Porter, mentre la Lopez sarebbe Leslie, una donna che viene a contatto con Parker mentre lui sta eseguendo un colpo.

Chiudi Cast Scrivi Trailer

La stirpe del male

Una gravidanza dai risvolti inquietanti


Regia di Tyler Gillett, Matt Bettinelli-Olpin. Con Zach Gilford, Allison Miller, Stephanie Grote, Sloane Coe, Sam Anderson.
continua»
Genere Horror, produzione USA, 2014. Durata 89 minuti circa. Da giovedì 8 maggio 2014 al cinema.

Il film è una pellicola con elementi horror e found footage incentrata su un personaggio femminile. Una gravidanza inattesa prende una piega terrificante, sorprendendo i novelli sposi Zach e Samatha McCall. A seguito di un'infuocata notte del loro viaggio di nozze che non ha però lasciato traccia nelle loro memorie, Zach si appresta a documentare con un filmato la gravidanza della moglie. Durante le riprese, l'uomo inizia a notare che qualcosa non va e, dopo la visita di inquietanti figuri, la coppia si rende conto che il figlio che sta per nascere potrebbe essere in realtà una forza del male.

Chiudi Cast Scrivi Trailer

Lovelace

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,50)
Soundtrack disponibile

Un film che si sviluppa sulle corde del melodramma, in cui la complessità umana dell'attrice e le sue contraddizioni sono azzerate in favore di una lettura moraleggiante e colpevolista

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Rob Epstein, Jeffrey Friedman. Con Amanda Seyfried, Peter Sarsgaard, Hank Azaria, Adam Brody, Bobby Cannavale.
continua»
Genere Biografico, Ratings: Kids+16, produzione USA, 2013. Durata 92 minuti circa. Da giovedì 8 maggio 2014 al cinema.

Linda Susan Boreman, ventunenne della Florida, incontra e successivamente sposa Chuck Traynor, proprietario di un night club. Chuck avvia Linda sulla strada del cinema porno (e non solo), facendo leva sulla sua principale abilità: la fellatio. Nasce così il fenomeno Linda Lovelace, protagonista di Gola profonda, il primo film hardcore sdoganato dal circuito a luci rosse, e un campione di incassi mondiale: 600 milioni di dollari, di cui solo 1250 approdati nelle tasche della protagonista.

Chiudi Cast Scrivi Trailer

Fino a prova contraria - Devil's Knot

Egoyan ritorna sulla vicenda dei West Memphis Three


Regia di Atom Egoyan. Con Reese Witherspoon, Colin Firth, James Hamrick, Seth Meriwether, Dane DeHaan.
continua»
Genere Drammatico, produzione USA, 2013. Durata 114 minuti circa. Da giovedì 8 maggio 2014 al cinema.

A West Memphis, un gruppo di bambini scompare sulla strada del ritorno da scuola a casa. Le ricerche della polizia portano all'orrenda verità: i bambini sono stati seviziati e uccisi. Sulla cittadina cala l'orrore e si scatena la caccia al colpevole, individuato dalle forze dell'ordine in tre ragazzi amanti del metal e di rituali vicini alla stregoneria. Un investigatore privato indaga sul caso e, resosi conto dell'inconsistenza delle prove a carico dei ragazzi, decide di aiutare i loro avvocati a salvarli dalla pena di morte.

Chiudi Cast Scrivi Trailer

Byzantium

* * * - -
(mymonetro: 3,17)
Soundtrack disponibile

Arteton e Ronan sono due donne vampire a caccia di sangue

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Neil Jordan. Con Gemma Arterton, Saoirse Ronan, Sam Riley, Jonny Lee Miller, Daniel Mays.
continua»
Genere Drammatico, produzione Gran Bretagna, 2012. Durata 118 minuti circa. Da giovedì 8 maggio 2014 al cinema.

Il rapporto tra la giovane Eleanor e sua madre Claire, tenutaria di un bordello, si basa su un segreto inconfessabile. Le due donne sono in realtà dei vampiri, che hanno attraversato duecento anni di dolore e solitudine per arrivare fino ai nostri giorni. L'inizio del dolore è coinciso con l'arrivo di un soldato senza scrupoli, che ha costretto Claire alla prostituzione. Da quel momento la vita della donna è diventata una lotta senza quartiere per proteggere prima se stessa e poi sua figlia. Ma Eleanor è stanca di vivere nella menzogna, e quando si innamora di Frank decide di uscire allo scoperto. Ovviamente, sua madre ed altri vampiri che vogliono vivere nell'oscurità le impediranno di trovare finalmente la tranquillità a lungo bramata. Tra presente e passato, la storia di Claire ed Eleanor viene raccontata in un susseguirsi di tragedie immerse nel sangue.

Chiudi Cast Scrivi Trailer

The English Teacher

Julianne Moore è un'insegnante capace di ispirare i suoi studenti


Regia di Craig Zisk. Con Julianne Moore, Michael Angarano, Greg Kinnear, Lily Collins, Nathan Lane.
continua»
Genere Commedia, produzione USA, 2013. Durata 93 minuti circa. Da giovedì 8 maggio 2014 al cinema.

La vita di una quarantenne insegnante d'inglese delle superiori, Linda Sinclair, cambia piega quando uno dei suoi ex allievi torna in città dopo aver fallito come drammaturgo. Linda trascorre un'esistenza tranquilla, a differenza dei protagonisti dei libri che fa leggere ai suoi studenti, ma l'incontro le darà la forza di spronare il ragazzo a non abbandonare il suo sogno e il suo talento. Così, l'insegnante convince l'ex allievo a mettere in scena un'opera nella sua scuola, mettendosi in gioco lei stessa e affrontando prove e paura che non credeva possibili prima di lasciarsi alle spalle la sua vita pacifica.

Chiudi Cast Scrivi Trailer

Alabama Monroe - Una storia d'amore


Regia di Felix Van Groeningen. Con Veerle Baetens, Johan Heldenbergh, Nell Cattrysse, Geert Van Rampelberg, Nils De Caster.
continua»
Genere Drammatico, produzione Belgio, 2012. Durata 100 minuti circa. Da giovedì 8 maggio 2014 al cinema.

Elise e Didier vivono una travolgente e appassionata storia d'amore, al ritmo dalla musica bluegrass. Elise gestisce uno studio di tatuaggi, sua grande passione. Per lei "c'è sempre qualcosa nella vita che vale la pena mettere sul proprio corpo": ogni tatuaggio accompagna il suo cuore e le sue emozioni ed Elise lo sfoggia con orgoglio sul suo corpo delicato. Didier è invece da sempre innamorato dell'America, che identifica come la terra delle infinite opportunità. Per lui è un Paese per sognatori ma, soprattutto, la patria della sua amatissima musica bluegrass, "il country nella versione più pura", che Didier interpreta suonando il banjo in un gruppo musicale. Ed è proprio questa comune passione per la musica ad esaltare l'unione di Elise e Didier: insieme si esibiscono in irresistibili performance dove ogni interpretazione trasuda amore, complicità e passione. A coronare questo cerchio perfetto di felicità è l'arrivo di Maybelle, la loro bellissima bambina...

Chiudi Cast Scrivi Trailer

La moglie del sarto

Difendere la sartoria di famiglia


Regia di Massimo Scaglione. Con Maria Grazia Cucinotta, Marta Gastini, Alessio Vassallo, Ernesto Mahieux, Tony Sperandeo.
continua»
Genere Drammatico, produzione Italia, 2012. Durata 95 minuti circa. Da giovedì 8 maggio 2014 al cinema.

All'inizio dei fantastici anni '60, all'improvvisa morte del marito sarto, Rosetta, donna ammaliante di un paese del Sud, abbandonata da tutti deve combattere insieme con sua figlia Sofia per difendere il palazzetto e la sartoria di famiglia. L'assessore Cordaro, uomo potente, vuole impossessarsi con la complicità dei paesani di tutti i gli immobili del borgo e trasformarli in luoghi per turisti d'assalto. Il palazzo e la sartoria delle "due vedove" è al centro del sinistro progetto. Le due reagiscono, rilanciando la "sartoria per soli uomini". Intanto, un giovane artista ambulante dal fascino zingaresco, Salvatore, fa innamorare Sofia. Con l'approvazione di mamma Rosetta e lo stupore degli abitanti i due si sposano. Ma il matrimonio non fa arretrare i malintenzionati e la frequentazione di soli uomini nella sartoria riaccende le voci diffamatorie: per tutti, la bottega è solo la copertura di una casa d'appuntamento. Quando tutto sta per precipitare, Rosetta scopre di essere incinta. Ma chi sarà il padre di quella creatura?

Chiudi Cast Scrivi Trailer

Padre Vostro

Contro il declino demografico


Regia di Vinko Bresan. Con Kresimir Mikic, Niksa Butijer, Marija Skaricic Genere Commedia, produzione Croazia, 2013. Durata 96 minuti circa. Da giovedì 8 maggio 2014 al cinema.

Preoccupato per il declino della natalità, e convinto di comportarsi nella maniera più corretta, dal momento che "anche il Papa è contro l'uso del preservativo", don Fabjan, un prete cattolico di una piccola isola della Dalmazia, inizia a bucare tutti i preservativi presenti sull'isola. Al lavoro del prete presto si aggiunge quello di Marin, un farmacista locale, che inizia segretamente somministrare pillole di vitamine invece di contraccettivi nella sua farmacia. Mentre le gravidanze indesiderate aumentano, don Fabijan fa di tutto per sposare queste coppie secondo una corretta usanza cristiana, anche contro la loro volontà. Ma ben presto, l'azione del religioso inizia a influenzare la vita degli abitanti del luogo, che smettono di essere i padroni della propria fede...

Chiudi Cast Scrivi Trailer

The German Doctor - Wakolda

La ragazza che si innamoro di Mengele


Regia di Lucía Puenzo. Con Alex Brendemühl, Natalia Oreiro, Diego Peretti, Elena Roger, Guillermo Pfening.
continua»
Genere Drammatico, Ratings: Kids+13, produzione Argentina, Francia, Spagna, Norvegia, Germania, 2013. Durata 93 minuti circa. Da giovedì 8 maggio 2014 al cinema.

La vera storia di una famiglia argentina che ospitò Josef Mengele senza conoscere la sua vera identità e della ragazza che se ne innamorò senza immaginare che lui fosse uno dei più grandi criminali che la storia abbia mai avuto.

Chiudi Cast Scrivi Trailer

Marina

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Film ispirato alla vita del musicista Rocco Granata, noto per aver composto "Marina"

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Stijn Coninx. Con Matteo Simoni, Cristiaan Campagna, Luigi Lo Cascio, Donatella Finocchiaro, Evelien Bosmans.
continua»
Genere Biografico, produzione Italia, Belgio, 2013. Durata 110 minuti circa. Da giovedì 8 maggio 2014 al cinema.

Sud Italia, 1948. Rocco ha dieci anni quando il padre, Salvatore, decide di emigrare in Belgio per lavorare in una miniera di carbone. L'ambiente grigio della zona mineraria, i gelidi inverni,  una lingua e una cultura straniera rendono, però, la nuova vita di Rocco più difficile del previsto. Contro il volere del padre, il ragazzo cerca una via di fuga nella musica e nell'amore. Rocco seguirà il cuore e la passione per realizzare il suo sogno, diventare un musicista. Il film è ispirato alla vita del famoso musicista Rocco Granata, noto per aver composto la canzone "Marina".

Chiudi Cast Scrivi Trailer

Ritual – Una storia psicomagica

Liberamente tratto da "La Danza della Realtà" di Alejandro Jodorowsky


Regia di Giulia Brazzale, Luca Immesi. Con Desirèe Giorgetti, Ivan Franek, Anna Bonasso, Alejandro Jodorowsky, Cosimo Cinieri.
continua»
Genere Drammatico, produzione Italia, 2013. Durata 95 minuti circa. Da giovedì 8 maggio 2014 al cinema.

La giovane e fragile Lia si trova coinvolta in un rapporto molto passionale con Viktor, un sadico e narcisista uomo d'affari. Il loro equilibrio malato viene rotto quando Lia rimane incinta; l'uomo le impone di abortire e Lia va in pezzi. Gravemente depressa, dopo un tentato suicidio, nell'ultimo disperato tentativo di guarire, Lia lascia Viktor e va a far visita alla zia Agata nella sua misteriosa villa di campagna del 1700, in uno sperduto paesino veneto, Mason, ricco di tradizioni popolari, credenze magiche, leggende e riti. La zia Agata è la guaritrice del villaggio da sempre appassionata di psicomagia e medicina alternativa.

Chiudi Cast Scrivi Trailer

Sexy Shop

Una storia divertente ma dal retrogusto amaro


Regia di Maria Erica Pacileo, Fernando Maraghini. Con Andrea Chimenti, Vincenzo Marega, Uberto Kovacevich, Giulia Mercati, Michele D’Urso.
continua»
Genere Commedia, produzione Italia, 2014. Durata 94 minuti circa. Da giovedì 8 maggio 2014 al cinema.

Luca ha 50 anni e nonostante l'età ha un futuro ancora tutto da costruire. Da pochi giorni la sua storia d'amore con Anna è miseramente naufragata e a questo si è sommata una cocente delusione lavorativa: la sua speranza di riuscire a "sfondare" nel mondo della musica si è scontrata con l'ennesimo rifiuto di uno dei tanti discografici incontrati sul suo percorso. La routine di Luca quindi procede sempre identica e molto lontana dalle sue aspettative: le sue giornate trascorrono all'interno di un negozio, un sexy shop, avuto in gestione da Uberto, suo vecchio compagno di liceo. Il sexy shop tanto odiato dal protagonista diventerà il crocevia di una serie di storie singolari, a volte esilaranti, altre paradossali. Le avventure che passano per le stanze del sexy shop vedranno così un susseguirsi di bizzarri personaggi - si va da un'invadente Porno-Star ad una serie di clienti con le più svariate problematiche psicologiche e sessuali - e di strani eventi - dall'arrivo della Guardia di Finanza, all'incontro ravvicinato con dei rapinatori fino alla scoperta di un cadavere all'interno del negozio. Sarà la frenesia di questa giornata a segnare la via di fuga ai protagonisti, che potranno evadere da un mondo dai confini troppo ristretti e alla fine della giornata scopriranno infatti il segreto per dare una svolta determinante alle loro storie e per cambiare un destino in apparenza ineluttabile e già scritto.

Chiudi Cast Scrivi Trailer

Diario di un maniaco perbene

L'esordio alla regia di Michele Picchi


Regia di Michele Picchi. Con Giorgio Pasotti, Valeria Ghignone, Valentina Beotti, Angela Antonini, Tatiana Lepore.
continua»
Genere Commedia, produzione Italia, 2014. Da giovedì 8 maggio 2014 al cinema.

Lupo, comico e disperato artista quarantenne, nella sua vita non ha mai concluso niente, a partire dalle donne. D'altronde, è un "maniaco perbene" e come tale, vede la sua vita attraverso uno "spioncino". Trascinato dalle proprie manie e dai suoi eterni interrogativi sul mondo, a suo modo rassicura ed approccia ogni "categoria" di donna, dalla sensuale "esperta di Hemingway e di Kamasutra", alla giovane suora, che corteggia spudoratamente usando come pretesto i propri finti dubbi "teologici".

Chiudi Cast Scrivi Trailer

The Metropolitan Opera di New York: La Cenerentola

Opera in due atti, cantata in italiano


Regia di Cesare Lievi. Con Joyce DiDonato, Juan Diego Flórez, Pietro Spagnoli, Luca Pisaroni Genere Opera lirica, produzione USA, 2014. Durata 220 minuti circa. Da martedì 13 maggio 2014 al cinema.

La buona e graziosa Angelina è costretta dalle sorellastre Clorinda e Tisbe e dal patrigno, il barone Magnifico di Montefiascone, ai più umili e sfibranti lavori domestici. Nel paese giunge notizia che il principe Don Ramiro si è deciso a prendere moglie e sceglierà la sua sposa durante una festa a corte: Don Magnifico e le sue perfide figlie sono gongolanti all'idea di potersi imparentare con un principe.

Chiudi Cast Scrivi Trailer

Godzilla

Radiazioni a lungo termine


Regia di Gareth Edwards. Con Ken Watanabe, Aaron Taylor-Johnson, Elizabeth Olsen, Bryan Cranston, Juliette Binoche.
continua»
Genere Fantascienza, produzione USA, 2014. Da giovedì 15 maggio 2014 al cinema.

La Legendary Pictures e la Warner Bros. nel marzo del 2010 hanno comprato dallo studio Toho i diritti cinematografici di Godzilla.
In questo reboot, realizzato in 3D e prodotto da Brian Rogers, la celebre creatura giapponese dovrà combattere contro uno o più mostri. Godzilla, inoltre, avrà un approccio simile a Batman Begins. Lo studio pensa di rendere omaggio al Godzilla tradizionale ridando al mostro l'aspetto di un dinosauro invece che quello di un'iguana gigante come è avvenuto nel film di Roland Emmerich del 1998.
Godzilla verrà nuovamente ricreato in computer grafica. Drew Pearce avrà il compito di invecchiare i personaggi del film, in modo che corrispondano all'età degli attori che lo studio ha in mente di usare.

Chiudi Cast Scrivi Trailer

Grace di Monaco

Un film che analizza la figura della principessa Grace Kelly, sulla falsa riga di Il discorso del re


Regia di Olivier Dahan. Con Nicole Kidman, Paz Vega, Tim Roth, Frank Langella, Robert Lindsay.
continua»
Genere Biografico, produzione USA, Francia, Belgio, Italia, 2014. Durata 103 minuti circa. Da giovedì 15 maggio 2014 al cinema.

Un film sull'attrice Grace Kelly sullo stile de Il discorso del re. Il film è ambientato nel 1962, e racconta i sei mesi in cui il Principato di Monaco entrò in contrasto con la Francia e Grace Kelly lavorò dietro le quinte per salvare Monaco da un colpo di stato. Il percorso della donna da attrice e diva degli anni '50 a principessa di Monaco e infine vittima del destino è interpretato da Nicole Kidman, impegnata qui in un ruolo particolarmente delicato e discusso, icona di un'epoca ancora da capire.

Chiudi Cast Scrivi Trailer

Solo gli amanti sopravvivono

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,88)
Soundtrack disponibile

L'esordio di Jarmusch al cinema 'vampiresco'

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Jim Jarmusch. Con Tom Hiddleston, Tilda Swinton, Mia Wasikowska, John Hurt, Anton Yelchin.
continua»
Genere Drammatico, produzione Gran Bretagna, Germania, Francia, Cipro, USA, 2013. Durata 123 minuti circa. Da giovedì 15 maggio 2014 al cinema.

Sullo sfondo della romantica desolazione di Detroit e Tangeri, un musicista underground, profondamente depresso dal corso delle vicende umane, si ricongiunge con la sua forte ed enigmatica amante. La loro storia d'amore dura ormai da almeno alcuni secoli, ma il loro disinibito idillio viene presto disturbato dalla selvaggia e incontrollabile sorella minore di lei. Possono questi delicati outsiders continuare a sopravvivere mentre il mondo moderno crolla intorno a loro?

Chiudi Cast Scrivi Trailer

Ghost Movie 2 - Questa volta è guerra

Commedia parodistica che prende di mira gli stereotipi del cinema horror


Regia di Michael Tiddes. Con Marlon Wayans, Dave Sheridan, Gabriel Iglesias, Liana Mendoza, Scott Burn.
continua»
Genere Comico, produzione USA, 2014. Da giovedì 15 maggio 2014 al cinema.

Dopo aver perso la sua fidanzata posseduta, Kisha, in un incidente stradale, Malcolm incontra e si innamora di Megan, una ragazza bianca madre di due figli. Quando si trasferisce in una nuova casa con la famiglia, Malcolm scopre degli eventi paranormali bizzarri che circondano i bambini e la proprietà. A complicare le cose Kisha, tornata dalla morte, si trasferisce sull'altro lato della strada, e non c'è niente di peggio del disprezzo di una ex-fidanzata demoniaca. Il film parodierà Paranormal Activity 4, Sinister, The Possession, The Conjuring e Insidious.

Chiudi Cast Scrivi Trailer

St@lker

Anna Foglietta in un dramma sullo stalking


Regia di Luca Tornatore. Con Ignazio Oliva, Anna Foglietta, Francesco Salvi, Anna Ferzetti, Alessio Vassallo.
continua»
Genere Drammatico, produzione Italia, 2014. Durata 80 minuti circa. Da giovedì 15 maggio 2014 al cinema.

Alan, ex di Giulia, ex lavoratore, ex uomo borghese. Ines, in attesa di una svolta di vita, che in realtà aspetta distrattamente e svogliatamente. Due vite che si incrociano al semaforo della solitudine sociale ed individuale. L'uno con la prepotenza del riscatto, l'altra con l'illusione di trovare qualcosa che nella vita "non virtuale" non vede... Una società che impone schemi e rituali quotidiani, più o meno reali...

Chiudi Cast Scrivi Trailer

Mademoiselle C

Uno sguardo dentro il mondo di uno dei redattori più venerato della moda


Regia di Fabien Constant. Con Carine Roitfeld, Anna Wintour, Marion Cotillard, James Franco, Kirsten Dunst.
continua»
Genere Documentario, produzione Francia, 2013. Durata 93 minuti circa. Da giovedì 15 maggio 2014 al cinema.

Con Mademoiselle C, Fabien Constant porta sugli schermi il genio creativo di Carine Roitfeld, ex modella e giornalista francese che per anni ha diretto la celebre rivista Vogue Paris. Insieme ad Anna Wintour (a cui è ispirato il film Il diavolo veste Prada), Carine Roitfeld è l'editor di moda più famoso del mondo. Dopo dieci anni coronati da successi e scandali di ogni genere, decide di lasciare la guida di Vogue Paris verso ciò che definisce "la libertà". La sua più grande sfida: creare un nuovo magazine: CR. Il più chic, il più sorprendente, il più glamour, il più innovativo.

Chiudi Cast Scrivi Trailer

Pinuccio Lovero - Yes I Can

* * * * -
(mymonetro: 4,00)

Torna il becchino per vocazione Pinuccio Lovero

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Pippo Mezzapesa. Con Pinuccio Lovero, Anna Pappapicco, Nichi Vendola Genere Documentario, produzione Italia, 2012. Durata 70 minuti circa. Da giovedì 15 maggio 2014 al cinema.

Pinuccio Lovero è un uomo di quarantasei anni che lavora come becchino nel cimitero di Mariotto, una piccola frazione del comune di Bitonto, in Puglia. Un giorno decide che è arrivato il momento di giocare la carta della politica e così si presenta alle elezioni amministrative come candidato della lista Sinistra Ecologia e Libertà, guidata da Nicky Vendola, lanciandosi nell'avventura di una curiosa e stravagante campagna elettorale.

Chiudi Cast Scrivi Trailer

Salinger - Il mistero del giovane Holden

Un documentario su uno degli scrittori più celebrati del secolo scorso


Regia di Shane Salerno. Con Philip Seymour Hoffman, Edward Norton, John Cusack, Martin Sheen, Tom Wolfe.
continua»
Genere Documentario, produzione USA, 2013. Durata 120 minuti circa. Da martedì 20 maggio 2014 al cinema.

Per oltre cinquant'anni, JD Salinger, lo sfuggente autore de "Il giovane Holden", è stato oggetto di un flusso inarrestabile di indagini, ricerche e pettegolezzi. Su di lui sono stati scritti ogni sorta di articoli, illazioni e biografie, una di queste talmente controversa da finire in tribunale. Tuttavia, tutti i tentativi di saperne di più sullo scrittore newyorchese preoccupato in maniera maniacale della difesa della sua privacy, sono stati ostacolati dal muro che Salinger aveva alzato intorno a sé. Il "padre" di Holden Caulfield, l'autore di uno dei libri più amati, letti e diffusi del '900 è così rimasto in gran parte un enigma, sia per il pubblico che per i media. Almeno sino ad oggi. Il film firmato da Shane Salerno indaga come mai prima la figura dello scrittore che ha sconvolto il corso della letteratura contemporanea influenzando in modo sostanziale tutti coloro che sono venuti dopo di lui. Il film - che raccoglie tra l'altro le testimonianze di Edward Norton, Martin Sheen, John Cusack, Philip Seymour Hoffman, Tom Wolfe e Gore Vida l- svelerà al pubblico la relazione appassionata e tormentata di un autore col suo personaggio. Per un viaggio alla scoperta del libro culto di generazioni di giovani che in Holden si sono identificati, grazie all'inesauribile capacità di essere sempre contemporanei che solo i veri classici riescono ad avere.

Chiudi Cast Scrivi Trailer

Il giardino delle parole

Una storia d'amore segnata dal tempo


Regia di Makoto Shinkai. Con Kana Hanazawa, Miyu Irino Genere Animazione, produzione Giappone, 2013. Da mercoledì 21 maggio 2014 al cinema.

Takao è un giovane studente che si sta preparando per diventare un artigiano fabbricante di scarpe. Un giorno, mentre salta la scuola per andare a schizzare in un giardino in stile tradizionale (giapponese), incontra Yukino, una donna giovane ma più grande di lui. Successivamente i due si incontreranno più volte, senza mai prestabilire l'appuntamento successivo, ma sempre e solo nei giorni di pioggia. Ad ogni incontro i due si aprono sempre più l'uno all'altra, ma la fine della stagione delle piogge si avvicina.

Chiudi Cast Scrivi Trailer

Maps To the Stars

Cronenberg riflette sulle contraddizioni del mondo di Hollywood


Regia di David Cronenberg. Con Robert Pattinson, Julianne Moore, Mia Wasikowska, John Cusack, Carrie Fisher.
continua»
Genere Drammatico, Ratings: Kids+16, produzione Canada, USA, 2014. Da mercoledì 21 maggio 2014 al cinema.

La nuova pellicola di David Cronenberg getta uno sguardo sul mondo di Hollywood (il film infatti è ambientato proprio a Los Angeles) e su come il mondo del cinema comunica della cultura occidentale. La trama racconta un'inquietante storia di fantasmi incentrata sulla vita di due attori-bambini, rovinati dal sistema hollywoodiano. Naturalmente, con un intento satirico.

Chiudi Cast Scrivi Trailer

X-Men - Giorni di un futuro passato

L'atteso ritorno di Brian Singer


Regia di Bryan Singer. Con Jennifer Lawrence, Michael Fassbender, James McAvoy, Patrick Stewart, Ian McKellen.
continua»
Genere Azione, produzione USA, 2014. Da giovedì 22 maggio 2014 al cinema.

In X-Men: Giorni di un futuro passato, gli X-Men dovranno combattere una battaglia per la sopravvivenza della specie attraverso due periodi storici. Gli amati personaggi della trilogia originale X-Men uniranno le forze con i loro stessi più giovani di X-Men: First Class, in un'epica battaglia per cambiare il passato - e salvare il nostro futuro.

Chiudi Cast Scrivi Trailer

Poliziotto in prova

Come soprqavvivere a un cognato e a una scuola elementare


Regia di Tim Story. Con Kevin Hart, Ice Cube, John Leguizamo, Bruce McGill, Tika Sumpter.
continua»
Genere Azione, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2014. Durata 99 minuti circa. Da giovedì 22 maggio 2014 al cinema.

Hart sarà un maestro di seconda elementare e, come se non bastasse, ha alle calcagna il fratello della sua ragazza, un poliziotto per niente lieto del fidanzamento dei due.

Chiudi Cast Scrivi Trailer

Jason Becker: Not Dead Yet

La battaglia di un genio della musica contro una malattia paralizzante


Regia di Jesse Vile. Con Jason Becker, Ehren Becker, Gary Becker, Pat Becker, Ron Becker.
continua»
Genere Documentario, produzione Gran Bretagna, USA, 2012. Durata 87 minuti circa. Da giovedì 22 maggio 2014 al cinema.

Un film documentario sulla straordinaria vita di un famoso prodigio musicale che lotta contro la sclerosi laterale amiotrofica, il cosiddetto morbo di Lou Gehrig, da 22 anni. Una paralizzante malattia terminale, senza un reale trattamento o cura, intrappolata all'interno del corpo del chitarrista heavy metal Jason Becker da oltre 15 anni. Una malattia che lo rende incapace di muoversi, parlare e suonare lo strumento che lo ha portato alla notorietà internazionale a soli 19 anni.

Chiudi Cast Scrivi Trailer

Cam Girl

Uno spaccato di squallore contemporaneo, dove quattro ragazze in mancanza di prospettive professionali si buttano nel mondo della prostituzione online


Regia di Mirca Viola. Con Antonia Liskova, Alessia Piovan, Sveva Alviti, Ilaria Capponi, Marco Cocci.
continua»
Genere Commedia, produzione , 2014. Durata 90 minuti circa. Da giovedì 22 maggio 2014 al cinema.

Alice, Rossella e Martina sono ragazze come tante, con i loro sogni, le loro aspirazioni. La più grande del trio, Alice, ha superato la trentina. Ha studiato sodo per diventare copywriter e sembra a un passo dalla meta, ovvero di entrare a far parte di una importante agenzia di pubblicità.

Chiudi Cast Scrivi Trailer

Le meraviglie

Il nuovo atteso film di Alice Rohrwacher, con la sorella Alba e Monica Bellucci


Regia di Alice Rohrwacher. Con Maria Alexandra Lungu, Sam Louwyck, Alba Rohrwacher, Sabine Timoteo, Agnese Graziani.
continua»
Genere Drammatico, produzione Italia, 2014. Da giovedì 22 maggio 2014 al cinema.

Il nuovo film di Alice Rohrwacher racconta l'estate di quattro sorelle capeggiate da Gelsomina, la primogenita, l'erede del piccolo e strano regno che suo padre ha costruito per proteggere la sua famiglia dal mondo "che sta per finire". È un'estate straordinaria, in cui le regole che tengono insieme la famiglia si allentano: da una parte l'arrivo nella loro casa di Martin, un ragazzo tedesco in rieducazione, dall'altro l'incursione nel territorio di un concorso televisivo a premi, "il paese delle Meraviglie", condotto dalla fata bianca Milly Catena.

Scopri il sito ufficiale del film Le meraviglie di Alice Rohrwacher, in concorso al Festival di Cannes »

Chiudi Cast Scrivi

Chinatown

* * * * -
(mymonetro: 4,29)
Disponibile in DVD
Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Roman Polanski. Con Jack Nicholson, Faye Dunaway, John Huston, Perry Lopez, John Hillerman.
continua»
Genere Giallo, Ratings: Kids+16, produzione USA, 1974. Durata 131 minuti circa. Da lunedì 26 maggio 2014 al cinema.

A Chinatown, il quartiere cinese di San Francisco, un detective ex poliziotto minaccia involontariamente gli interessi di personalità influenti che cercano di toglierlo di mezzo. Nicholson è credibile; la Dunaway ha una parte che ricorda da vicino quella affidata a Mary Astor nel Mistero del falco.

Chiudi Cast Scrivi Trailer

Maleficent

La bella addormentata nel bosco raccontata dal punto di vista della strega cattiva


Regia di Robert Stromberg. Con Angelina Jolie, Juno Temple, Elle Fanning, Miranda Richardson, India Eisley.
continua»
Genere Avventura, Ratings: Kids, produzione USA, 2014. Da mercoledì 28 maggio 2014 al cinema.

Malefica è la storia mai raccontata della più iconica cattiva della Disney proveniente dal classico del 1959, Bella Addormentata. Una bella, giovane donna dal cuore puro, Malefica ha una vita idilliaca mentre cresce in una pacifica foresta del regno, finché un giorno, un esercito invasore minaccia l'armonia della terra. Malefica diventa una feroce protettrice della terra, ma alla fine soffre uno spietato tradimento, un atto che comincia a trasformare il suo cuore puro in pietra. Assetata di vendetta, Malefica affronta un'epica battaglia con il successore del re invasore e, di conseguenza, pone una maledizione sulla sua neonata infante Aurora. Quando la bambina cresce, Malefica si rende conto che Aurora è la chiave per la pace nel regno, e forse anche per la vera felicità di Malefica.

Chiudi Cast Scrivi Trailer

Edge of Tomorrow - Senza domani

Un nuovo assalto alieno alla Terra


Regia di Doug Liman. Con Tom Cruise, Emily Blunt, Bill Paxton, Charlotte Riley, Lee Asquith-Coe.
continua»
Genere Fantascienza, produzione USA, 2014. Da giovedì 29 maggio 2014 al cinema.

Il live action del romanzo omonimo scritto da Hiroshi Sakurazaka e illustrato da Yoshitoshi Abe. La storia segue Keiji Kiriya, una giovane recluta inviata a combattere un'invasione aliena che si ritrova in uno scenario simile al film Ricomincio da capo in cui muore ogni giorno sul campo di battaglia e ritorna in vita quello successivo.
Dopo aver vissuto per cinque mesi questo ciclo, si accorge di qualcosa di diverso rispetto alle precedenti versioni, una donna soldato che potrebbe essere la chiave per la sua fuga.

Chiudi Cast Scrivi Trailer

Goool!

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Campanella accomuna lo schermo del cinema e il campo da calcio: luoghi magici dove tutto è possibile

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Juan José Campanella. Con Rupert Grint, Anthony Head, Juan José Campanella, Diego Ramos, Eve Ponsonby.
continua»
Genere Animazione, produzione Argentina, Spagna, 2013. Durata 106 minuti circa. Da giovedì 29 maggio 2014 al cinema.

Amadeo, ragazzo timido ma talentuoso, vede i giocatori del calcio balilla animarsi magicamente vita per aiutarlo a salvare il suo villaggio e riconquistare il suo amore d'infanzia. Con l'aiuto di prodigiosi calciatori, Amadeo dovrà affrontare la più terribile rivale sul campo di calcio: la Champ, guidata dal carismatico Ala Destra. I giocatori del calcio balilla e Amadeo intraprenderanno una grande avventura insieme, come una vera squadra, per riconquistare la dignità che la Champ ha rubato loro.

Chiudi Cast Scrivi Trailer

Pane e Burlesque


Regia di Manuela Tempesta. Con Edoardo Leo, Laura Chiatti, Michela Andreozzi, Sabrina Impacciatore, Fabrizio Buompastore.
continua»
Genere Commedia, produzione Italia, 2014. Da giovedì 29 maggio 2014 al cinema.

Un paese del Sud Italia naviga in cattive acque da quando la fabbrica di ceramiche Buontempi ha chiuso. I suoi ex operai giocano al fantacalcio nella storica sezione del centro mentre la piccola merceria di Vincenzo e di sua moglie Matilda, dove lavora anche Teresa, non riesce più ad andare avanti fino a quando, un giorno, succede qualcosa di inatteso: una Citroen Pallas vecchia e scalcinata si ferma sgommando al centro della piazza. Davanti ad un paese incuriosito, scendono quattro artiste di Burlesque piuttosto eccentriche capeggiate da Giuliana, in arte Queen Rose, tornata nel suo paese d'origine dopo vent'anni di assenza per vendere delle proprietà di famiglia...

Chiudi Cast Scrivi

Resistenza naturale

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Le battaglie dei viticoltori italiani

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Jonathan Nossiter. Genere Documentario, produzione Italia, 2014. Durata 85 minuti circa. Da giovedì 29 maggio 2014 al cinema.

Jonathan Nossiter, dieci anni dopo Mondovino, la sua inchiesta sulla profonda trasformazione della produzione di vino in Francia, torna sull'argomento occupandosi dell'Italia e mutando il punto di vista. Dalle Marche alla Toscana, dall'Emilia al Piemonte il documentarista incontra viticoltori che non si sono piegati alla standardizzazione e hanno uno stretto legame con la terra che coltivano.

Chiudi Cast Scrivi

Song of Silence

Complicate problematiche familiari


Regia di Chen Zhuo. Con Li Qiang, Yin Yaning Genere Drammatico, produzione Cina, 2011. Durata 114 minuti circa. Da giovedì 29 maggio 2014 al cinema.

Jing è un'adolescente sordomuta, affidata alla madre dopo il divorzio dei genitori. Abita in un villaggio di pescatori con il nonno e lo zio materno perché non vuole vivere con la madre ed il suo amante, con il quale non va d'accordo. Trascura gli studi e cerca costantemente rifugio nella barca del giovane zio, l'unica persona con la quale si sente a proprio agio e dalla quale si sente amata. Il rapporto tra i due giovani finisce per oltrepassare i limiti della moralità comunemente accettata e Jing è costretta ad andare a vivere in città con il padre Zhang Haoyang. Funzionario del locale ufficio di polizia, Zhang è uno sciovinista che non ama la figlia ed è ossessionato dal desiderio di avere un figlio maschio. Quando la sua amante Mei - giovane musicista indipendente e ribelle - rimane incinta, Zhang la porta a vivere con sé e con la figlia. Il rapporto tra due donne così diverse - una che non sente e l'altra che vive di musica - con il passare del tempo si trasforma da ostilità e diffidenza a comprensione e solidarietà. Zhang si illude di poter creare una nuova famiglia ma avvenimenti drammatici lo riportano bruscamente alla realtà e lo costringono ad esaminare se stesso come uomo e come padre...

Chiudi Cast Scrivi Trailer
 

Uscite week-end 2014

mercoledý 1 gennaio 5
lunedý 6 gennaio 1
giovedý 9 gennaio 6
sabato 11 gennaio 1
martedý 14 gennaio 1
giovedý 16 gennaio 8
domenica 19 gennaio 1
giovedý 23 gennaio 7
domenica 26 gennaio 1
lunedý 27 gennaio 2
martedý 28 gennaio 1
giovedý 30 gennaio 7
sabato 1 febbraio 1
domenica 2 febbraio 1
lunedý 3 febbraio 1
martedý 4 febbraio 2
mercoledý 5 febbraio 1
giovedý 6 febbraio 6
lunedý 10 febbraio 1
mercoledý 12 febbraio 1
giovedý 13 febbraio 5
venerdý 14 febbraio 2
lunedý 17 febbraio 1
mercoledý 19 febbraio 2
giovedý 20 febbraio 9
lunedý 24 febbraio 1
martedý 25 febbraio 1
mercoledý 26 febbraio 1
giovedý 27 febbraio 8
venerdý 28 febbraio 1
lunedý 3 marzo 1
martedý 4 marzo 1
giovedý 6 marzo 11
lunedý 10 marzo 1
martedý 11 marzo 2
giovedý 13 marzo 8
mercoledý 19 marzo 1
giovedý 20 marzo 7
domenica 23 marzo 1
lunedý 24 marzo 1
mercoledý 26 marzo 1
giovedý 27 marzo 9
domenica 30 marzo 1
lunedý 31 marzo 1
martedý 1 aprile 2
mercoledý 2 aprile 2
giovedý 3 aprile 8
lunedý 7 aprile 1
martedý 8 aprile 2
mercoledý 9 aprile 1
giovedý 10 aprile 8
martedý 15 aprile 1
giovedý 17 aprile 7
lunedý 21 aprile 1
martedý 22 aprile 2
mercoledý 23 aprile 1
giovedý 24 aprile 4
domenica 27 aprile 1
lunedý 28 aprile 3
martedý 29 aprile 2
mercoledý 30 aprile 5
giovedý 1 maggio 3
lunedý 5 maggio 1
martedý 6 maggio 1
giovedý 8 maggio 15
martedý 13 maggio 1
giovedý 15 maggio 7
martedý 20 maggio 1
mercoledý 21 maggio 2
giovedý 22 maggio 5
lunedý 26 maggio 1
mercoledý 28 maggio 1
giovedý 29 maggio 5
giovedý 5 giugno 5
lunedý 9 giugno 1
giovedý 12 giugno 2
mercoledý 18 giugno 1
giovedý 19 giugno 2
martedý 24 giugno 1
mercoledý 25 giugno 1
giovedý 26 giugno 2
giovedý 10 luglio 2
giovedý 24 luglio 1
giovedý 31 luglio 1
mercoledý 13 agosto 1
sabato 16 agosto 1
mercoledý 20 agosto 2
giovedý 21 agosto 2
giovedý 28 agosto 2
giovedý 4 settembre 2
venerdý 5 settembre 1
giovedý 11 settembre 1
sabato 13 settembre 1
giovedý 18 settembre 2
giovedý 25 settembre 2
giovedý 2 ottobre 2
giovedý 9 ottobre 2
giovedý 23 ottobre 1
giovedý 30 ottobre 4
giovedý 6 novembre 2
giovedý 13 novembre 1
giovedý 20 novembre 2
giovedý 27 novembre 1
mercoledý 17 dicembre 1
giovedý 25 dicembre 1
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2014 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità