Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
sabato 23 giugno 2018

Chloë Grace Moretz

Grazie fratellone!

21 anni, 10 Febbraio 1997 (Acquario), Atlanta (Georgia - USA)
occhiello
"Lo spettacolo è finito, teste di cazzo."
dal film Kick-Ass (2010) Chloë Grace Moretz è Mindy Macready / Hit-Girl
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Chloë Grace Moretz

Riservata ma forte ed efficace, la giovane attrice parla di Blood Story.

Chloe Moretz, a scuola di vita e di cinema

venerdì 30 settembre 2011 - Marianna Cappi cinemanews

Chloe Moretz, a scuola di vita e di cinema Quattrordici anni, una passione per Audrey Hepburn ma una carriera già improntata a ruoli molto più estremi. Da oggi Chloe Moretz ci guarderà per un po' con i suoi occhioni magnetici dagli schermi delle nostre sale. Riservata, silenziosa, ma straordinariamente forte ed efficace quando si tratta di procurarsi quel che le serve per vivere, Abby, la vampira di Chloe in Blood Story, è molto lontana dalle vampire ventenni di Twilight e molto meno riconciliata. La sua è una vita durissima, il romanticismo non la riguarda. Come dura è la sua esistenza nei panni di Anne, la ragazzina in perenne pericolo, "impaludata" nei vizi e nelle violenze del peggior Texas, nel bel film della figlia di Michael Mann. Presto la ritroveremo, poi, di nuovo a contatto con vampiri, streghe, fantasmi e altri mostri nelle vesti gotiche di Carolyn Stoddard, per mister Burton, insieme a Johnny Depp, Michelle Pfeiffer e Helena Bonham Carter. Ma, intanto, le abbiamo fatto qualche domanda, via email, in via assolutamente esclusiva. Continua »

Cattivi vicini 2

* * - - -
(mymonetro: 2,39)
Un film di Nicholas Stoller. Con Seth Rogen, Zac Efron, Rose Byrne, Chloë Grace Moretz, Dave Franco.
continua»

Genere Commedia, - USA 2016. Uscita 30/06/2016. 14

La quinta onda

* * - - -
(mymonetro: 2,07)
Un film di J Blakeson. Con Chloë Grace Moretz, Nick Robinson, Ron Livingston, Maggie Siff, Alex Roe.
continua»

Genere Fantascienza, - USA 2016. Uscita 04/02/2016.

Dark Places - Nei luoghi oscuri

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,76)
Un film di Gilles Paquet-Brenner. Con Charlize Theron, Nicholas Hoult, Christina Hendricks, Chloë Grace Moretz, Tye Sheridan.
continua»

Genere Thriller, - Francia 2015. Uscita 22/10/2015.

Sils Maria

* * * - -
(mymonetro: 3,37)
Un film di Olivier Assayas. Con Juliette Binoche, Kristen Stewart, Chloë Grace Moretz, Lars Eidinger, Johnny Flynn.
continua»

Genere Drammatico, - Francia 2014. Uscita 06/11/2014.

The Equalizer - Il Vendicatore

* * * - -
(mymonetro: 3,01)
Un film di Antoine Fuqua. Con Denzel Washington, Marton Csokas, Chloë Grace Moretz, David Harbour, Bill Pullman.
continua»

Genere Azione, - USA 2014. Uscita 09/10/2014. 14
Filmografia di Chloë Grace Moretz »

lunedì 4 giugno 2018 - Dopo Chiamami col tuo nome Luca Guadagnino cambia registro e firma il remake dell'omonimo cult di Dario Argento.

Suspiria, il primo teaser trailer

Francesca Ferri cinemanews

Suspiria, il primo teaser trailer Dal dramma sentimentale all'horror, Luca Guadagnino cambia registro e firma Suspiria, il remake dell'omonimo cult di Dario Argento. Dopo Chiamami col tuo nome (guarda la video recensione), il regista si immerge nell'inquietante storia della ballerina di danza classica che sarà presentato in anteprima alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia. Al posto di Jessica Harper, protagonista del film originale che comunque farà parte del cast, sarà Dakota Johnson a interpretare Susie Bannion, giovane ballerina americana che si iscrive alla prestigiosa scuola di danza di Madame Blanc (Tilda Swinton), la Markos Tanz Company nella Berlino del 1977.  La giovane donna arriva proprio nel momento in cui uno dei membri della compagnia, Patricia, sparisce in circostanze misteriose. Mentre Susie compie straordinari progressi sotto la guida di Madame Blanc, rivoluzionaria direttrice artistica della compagnia, fa amicizia con un'altra ballerina, Sara, la quale condivide i suoi sospetti che la matrona e la compagnia stessa nascondano un oscuro e minaccioso segreto.
Scritto da David Kajganich, lo stesso sceneggiatore di True Story e A Bigger Splash, nonché creatore della serie The Terror, l'opera di Guadagnino vedrà nel cast anche Chloe Grace MoretzMia Goth. Il remake del capolavoro di Dario Argento che sarà accompagnato dalle musiche di Thom Yorke si annuncia già come uno dei film più attesi dell'anno.

   

lunedì 4 giugno 2018 - Premio speciale #WhatNext al documentario Half the Picture sulla disparità dei sessi.

Sundance Film Festival: London, il cinema delle donne per interpretare i nostri tempi

Letizia Rogolino cinemanews

Sundance Film Festival: London, il cinema delle donne per interpretare i nostri tempi "Il programma che abbiamo portato a Londra quest'anno è pieno di storie raccontate ad arte che stimolano il pensiero, guidano l'empatia e permettono al pubblico di connettersi, in modi profondamente personali, all'esperienza umana universale" ha detto Robert Redford, Presidente e Fondatore del Sundance Institute. Ogni inverno Park City, nello Utah, ospita il celebre Sundance Film Festival, dando voce ai narratori indipendenti che sono in grado di scuotere il cinema contemporaneo, illuminando le imperfezioni e le possibilità del nostro mondo in un modo originale e interessante.
Per accorciare le distanza, dal 31 Maggio al 3 Giugno, si è svolto nella capitale inglese il Sundance Film Festival: London, che ha presentato in anteprima europea dodici film che hanno fatto parte del programma della scorsa edizione del Sundance Film Festival americano.
I film e le voci del festival di Londra offrono un obiettivo creativo per interpretare i nostri tempi complessi. Questa è un'arte globale connessa e rilevante che fornisce una nuova alternativa al rumore che domina il mainstream culturale e un'ispirazione per il suo futuro. Il direttore del festival John Cooper In questo periodo di cambiamento e riflessione per l'industria cinematografica, grazie a questi eventi, il cinema statunitense e il cinema britannico possono confrontarsi e discutere il passato, il presente e il futuro con creatività e passione.
Quest'anno il Sundance London ha lasciato spazio a storie audaci incentrate sulla donna, partendo dal film di apertura The Tale di Jennifer Fox con Laura Dern, Elizabeth Debicki ed Ellen Burstyn, protagoniste di una storia di violenza ispirata ad una esperienza reale della regista. Jennifer è una professoressa e giornalista che abita a New York con il suo compagno. La sua vita procede a gonfie vele, fino a quando la madre ritrova un suo racconto scritto all'età di 13 anni che descrive una sua relazione con due uomini adulti. Per chiarire il suo passato Jennifer è costretta a riesaminare questa prima esperienza sessuale, affrontando una vera e propria indagine sulla memoria. Anche la regista Augustine Frizzell ha sfruttato la sua esperienza diretta per realizzare il film Never Goin' Back, una commedia che racconta la storia di Jessie e Angela, migliori amiche, che si prendono una settimana di riposo per rilassarsi in spiaggia, mentre la loro casa viene derubata e le riduce sul lastrico. Maia Mitchell e Camila Morrone sono le due protagoniste di questa avventura alla Thelma e Louise versione teenager.

Altre news e collegamenti a Chloë Grace Moretz »
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità