Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
venerdì 23 febbraio 2018

Chloë Grace Moretz

Grazie fratellone!

21 anni, 10 Febbraio 1997 (Acquario), Atlanta (Georgia - USA)
occhiello
"Lo spettacolo è finito, teste di cazzo."
dal film Kick-Ass (2010) Chloë Grace Moretz è Mindy Macready / Hit-Girl
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Chloë Grace Moretz

Riservata ma forte ed efficace, la giovane attrice parla di Blood Story.

Chloe Moretz, a scuola di vita e di cinema

venerdì 30 settembre 2011 - Marianna Cappi cinemanews

Chloe Moretz, a scuola di vita e di cinema Quattrordici anni, una passione per Audrey Hepburn ma una carriera già improntata a ruoli molto più estremi. Da oggi Chloe Moretz ci guarderà per un po' con i suoi occhioni magnetici dagli schermi delle nostre sale. Riservata, silenziosa, ma straordinariamente forte ed efficace quando si tratta di procurarsi quel che le serve per vivere, Abby, la vampira di Chloe in Blood Story, è molto lontana dalle vampire ventenni di Twilight e molto meno riconciliata. La sua è una vita durissima, il romanticismo non la riguarda. Come dura è la sua esistenza nei panni di Anne, la ragazzina in perenne pericolo, "impaludata" nei vizi e nelle violenze del peggior Texas, nel bel film della figlia di Michael Mann. Presto la ritroveremo, poi, di nuovo a contatto con vampiri, streghe, fantasmi e altri mostri nelle vesti gotiche di Carolyn Stoddard, per mister Burton, insieme a Johnny Depp, Michelle Pfeiffer e Helena Bonham Carter. Ma, intanto, le abbiamo fatto qualche domanda, via email, in via assolutamente esclusiva. Continua »

Cattivi vicini 2

* * - - -
(mymonetro: 2,39)
Un film di Nicholas Stoller. Con Seth Rogen, Zac Efron, Rose Byrne, Chloë Grace Moretz, Dave Franco.
continua»

Genere Commedia, - USA 2016. Uscita 30/06/2016. 14

La quinta onda

* * - - -
(mymonetro: 2,07)
Un film di J Blakeson. Con Chloë Grace Moretz, Nick Robinson, Ron Livingston, Maggie Siff, Alex Roe.
continua»

Genere Fantascienza, - USA 2016. Uscita 04/02/2016.

Dark Places - Nei luoghi oscuri

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,76)
Un film di Gilles Paquet-Brenner. Con Charlize Theron, Nicholas Hoult, Christina Hendricks, Chloë Grace Moretz, Tye Sheridan.
continua»

Genere Thriller, - Francia 2015. Uscita 22/10/2015.

Sils Maria

* * * - -
(mymonetro: 3,37)
Un film di Olivier Assayas. Con Juliette Binoche, Kristen Stewart, Chloë Grace Moretz, Lars Eidinger, Johnny Flynn.
continua»

Genere Drammatico, - Francia 2014. Uscita 06/11/2014.

The Equalizer - Il Vendicatore

* * * - -
(mymonetro: 3,01)
Un film di Antoine Fuqua. Con Denzel Washington, Marton Csokas, Chloë Grace Moretz, David Harbour, Bill Pullman.
continua»

Genere Azione, - USA 2014. Uscita 09/10/2014. 14
Filmografia di Chloë Grace Moretz »

venerdì 26 gennaio 2018 - Regista e protagonisti raccontano Chiamami col tuo nome, tra aspettative, soddisfazioni e un complimento più inatteso di altri. Al cinema.

Luca Guadagnino: «il mio film? Non è una storia d'amore gay»

Paola Casella cinemanews

Luca Guadagnino: «il mio film? Non è una storia d'amore gay» "Che effetto fanno quattro candidature agli Oscar? Provo grande felicità e orgoglio. Ma sono già nel mezzo dei lavori per il prossimo film (Rio con Jake Gyllenhaal, Michelle Williams e Benedict Cumberbatch, mentre è in post produzione il remake di Suspiria con Chloe Grace Moretz, Dakota Johnson e Tilda Swinton), dunque riesco a mantenere le cose in prospettiva". All'indomani delle nomination per Chiamami col tuo nome - Miglior Film, Miglior Attore Protagonista, Miglior Sceneggiatura Non Originale e Miglior Canzone - Luca Guadagnino si schernisce. "Non ci sarà un discorso di accettazione, ne sono convinto, siamo già contenti così", e ringrazia la squadra che ha reso tutto possibile, in primis Armie Hammer e Timothée Chalamet, accanto a lui in questo incontro con la stampa. Come è nato Chiamami col tuo nome?
Guadagnino: In maniera inusuale. Un produttore americano mi ha fatto leggere il romanzo da cui è tratto il film che è ambientato in Liguria. Io mi trovavo proprio in quella regione quando mi è stato chiesto di dare un mio parere. Da lì sono entrato a far parte della produzione, abbiamo cercato un regista - fra i nomi possibili c'era Gabriele Muccino - e ho finito per girarlo io con un budget minimale.

Come è avvenuto l'incontro con gli attori?
Guadagnino: Timothée aveva 17 anni, ma era già un veterano dopo Homeland e la parte di Casey Affleck giovane in Interstellar. La nostra prima conversazione è stata un'epifania: sapevo di aver incontrato Elio e insieme una voce straordinaria. Armie invece lo tenevo d'occhio fin dai tempi di The Social Network.
Hammer: Luca ed io ci siamo incontrati nel 2010 a casa sua. Di solito questi meeting durano una quarantina di minuti, invece noi abbiamo passato quasi quattro ore a parlare di libri, filosofia e arte, mangiando e bevendo caffè. Da attore presuntuoso ero convinto di essere già scritturato. Invece sono passati sei anni di silenzio assoluto prima di ricevere la telefonata che mi chiedeva se ero interessato alla sceneggiatura del prossimo film di Luca. Ho risposto: "Ci sto!" prima di averla letta, e dopo ho detto: "Wow!" e ho firmato. Se volevo considerarmi un artista dovevo mettermi alla prova e superare i miei limiti, ed è proprio quello che è successo. Chiamami col tuo nome ha cambiato la traiettoria della mia vita e il modo in cui intendo continuare a fare cinema.
Chalamet: Per me ci sono voluto tre anni di attesa, e finalmente a vent'anni ho avuto la parte. Mi è sembrata un'occasione unica: quando si è giovani è raro poter recitare ruoli che non siano quelli del fidanzatino o dello studentello. Elio invece è un personaggio ricco, complesso e articolato, di grande intelligenza e fluidità intellettuale. La parte più difficile è stato imparare a parlare l'italiano e a suonare il piano: l'"improvvisazione" al pianoforte che appare nel film era il frutto di un mese e mezzo di prove.

Altre news e collegamenti a Chloë Grace Moretz »
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità