Passione ribelle

Film 2000 | Drammatico +13 100 min.

Titolo originaleAll the Pretty Horses
Anno2000
GenereDrammatico
Durata100 minuti
Regia diBilly Bob Thornton
AttoriPenélope Cruz, Henry Thomas, Matt Damon, Lucas Black, Jesse Plemons .
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 2,79 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Billy Bob Thornton. Un film con Penélope Cruz, Henry Thomas, Matt Damon, Lucas Black, Jesse Plemons. Titolo originale: All the Pretty Horses. Genere Drammatico 2000, durata 100 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,79 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Passione ribelle tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento lunedì 21 dicembre 2020

Il film è tratto dal romanzo di Cormac McCarthy Cavalli selvaggi.Titolo che ben si attaglia al regista Thornton, talento del tutto indisciplin... Il film ha ottenuto 1 candidatura a Golden Globes, Al Box Office Usa Passione ribelle ha incassato nelle prime 5 settimane di programmazione 15,5 milioni di dollari e 12,8 milioni di dollari nel primo weekend.

Passione ribelle è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato sì!
2,79/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 2,57
CONSIGLIATO SÌ
Dal west al Messico, tra cavalli, amore e sogni infranti.
Recensione di Daniela Azzola
Recensione di Daniela Azzola

Il film è tratto dal romanzo di Cormac McCarthy Cavalli selvaggi.Titolo che ben si attaglia al regista Thornton, talento del tutto indisciplinato, capace di buone performances di attore e di vincere un Oscar come sceneggiatore ( Lama tagliente). I cavalli sono l'anima e il sangue della storia. Siamo negli anni quaranta. Il cow boy John Grady Cole (Demon, appunto) vede letteralmente capovolgersi il suo mondo. Ciò che resta del west viene ingoiato dalle strade e dalle costruzioni. Il colpo di grazia glielo dà sua madre, che vende il ranch a una società petrolifera. Partendo per il Messico col suo amico Lacey, Cole crede di trovare qualcosa di ciò che ha perduto, una terra selvaggia buona anche per i cavalli. In principio le cose sembrano funzionare, il cow boy trova ranch, lavoro e anche l'amore. Ma la ragazza non è quella giusta, infatti è la figlia del padrone, e laggiù nel Messico non basta essere innamorati per essere felici. Tutt'altro. E così John comincia a "perdere". Prima gli appioppano una falsa accusa di omicidio, poi, il padre della ragazza fa di tutto per separare i due, ad ogni costo. I giovani insistono ma le forze contro sono troppe e troppo forti. John dovrà arrendersi, su tutta la linea. Sensazioni di epica triste con un Damon sempre più bravo, anche a cavallo, e con quel "quanto" maledetto che si è evoluto di film in film, da Will, a Repley a Bagger. Film e storia "veri".

Sei d'accordo con Daniela Azzola?

PASSIONE RIBELLE disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€13,50
€7,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 14 aprile 2015
Onufrio

Dopo la morte dell'amato nonno, John si ritrova senza il ranch posseduto storicamente dalla sua famiglia in quanto la madre, divorziata e trasferitasi da tempo in città, decide di vendere tutta la terra. John allora in compagnia del suo fidato amico decide di varcare il confine e farsi una nuova vita nel Messico lavorando in qualche ranch; durante il loro tragitto s'imbattono in un  [...] Vai alla recensione »

lunedì 5 febbraio 2024
Giovanni

Nella recensione leggo: "Ciò che resta del west viene ingoiato dalle strade e dalle costruzioni". Ma di questo nel film non c'è traccia. C'è semplicemente il fatto che la madre di John vende il ranch a una società petrolifera, ed è solo per questo motivo che John se ne va in Messico.

martedì 22 dicembre 2020
Fabio

Confesso di aver sbadigliato i più di una occasione. La pur buona prova degli interpreti ed i paesaggi incantevoli non bastano. ll film ha una durata eccessiva un ritmo lentissimo; il protagonista vive una sorta di odissea personale, una discesa lenta all'inferno dalla quale alla fine le parole di un vecchio giudice lo riabiliteranno. Leggo che la gestazione è stata complicata da [...] Vai alla recensione »

venerdì 16 ottobre 2009
LUCIDO71

Questo pseudo film ruba 2 ore della nostra preziosa vita. Non si regge su nulla, dove una trama, ogni venti minuti cambia binari!! Pessima pellicola, attori scarsi, dialoghi inesistenti.. da evitare a tutti i costi. SCONSIGLIATO.

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Lietta Tornabuoni
La Stampa

Un altro film (dopo The Mexican o Traffic) alla moda latina che domina adesso a Hollywood. Insieme con un amico, un ragazzo del Texas che desidera condurre un'esistenza da autentico cowboy si trasferisce in Messico quando il ranch dove è nato e cresciuto viene venduto, e trova lavoro nella fattoria d'un ricchissimo proprietario terriero. Purtroppo s'innamora di Penelope Cruz, bella figlia del padrone: [...] Vai alla recensione »

Paolo Boschi
Scanner

Il film di Billy Bob Thornton è in pratica la traslazione sul grande schermo, filologicamente corretta, del romanzo Cavalli selvaggi di Cormac McCarthy Stiamo parlando di Passione ribelle è atto primo della cosiddetta "Trilogia della frontiera", comprendente anche Oltre il confine e Città della pianura. La storia è ambientata nel Dopoguerra in un Texas segnato dall'incipiente urbanizzazione delle sterminate [...] Vai alla recensione »

Alessandra Levantesi
La Stampa

Rio Grande è il fiume che separa gli Stati Uniti dal Messico: per uno yankee oltrepassare quel guado significa l'ingresso in un mondo diverso, ancora antico e misterioso. Ambientato nel 1949, Passione ribelle si ispira al romanzo Cavalli selvaggi di Cormac McCarthy, considerato un grande western moderno. Nell'adattamento in spirito di fedeltà di Ted Tally (lo sceneggiatore di Il silenzio degli innocenti), [...] Vai alla recensione »

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati