ATOMICA BIONDA, SU INFINITY UNO DEI TITOLI PIÙ MEMORABILI DEL 2017

Un funambolico thriller spionistico con il premio Oscar Charlize Theron. Disponibile fino al 26 gennaio.

Alessandro Buttitta, mercoledì 16 gennaio 2019 - Infinity

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Charlize Theron (43 anni) 7 agosto 1975, Benoni (Sudafrica) - Leone. Interpreta Lorraine Broughton nel film di David Leitch Atomica bionda.

Charlize Theron è un'attrice tosta. È stata efferata serial killer in Monster, è stata una raffinata scassinatrice in The Italian Job, è stata Imperatrice furiosa in Mad Max: Fury Road (guarda la video recensione). Già premio Oscar, ha aggiunto un altro notevole ruolo alla sua ricchissima carriera grazie ad Atomica bionda (guarda la video recensione), funambolico thriller spionistico in cui interpreta Lorraine Broughton, un'inarrestabile agente segreto dell'MI6 in servizio nella Berlino del 1989. Qui, alla vigilia della caduta del Muro, deve recuperare un dossier contenente una miriade di informazioni sulle spie occidentali in azione sul territorio.

Adattamento cinematografico di "The Coldest City" (2012), graphic novel scritto da Antony Johnston e illustrato da Sam Hart, Atomica bionda è stato uno dei titoli più memorabili del 2017.
Alessandro Buttitta

Con una colonna sonora straordinaria impreziosita dai brani di David Bowie e dei Depeche Mode, delinea un personaggio implacabile che ottiene ciò che deve ottenere con tutte le armi a disposizione. Seducente e spietata, con una forza e un'astuzia senza pari, Lorraine è magnetica al pari della sua interprete. Tra incredibili scene d'azione e momenti hot che difficilmente saranno dimenticati, la donna si fa strada nella capitale tedesca per evitare lo scoppio della Terza Guerra Mondiale.

Al suo fianco, fin quando è possibile starle dietro, c'è David Percival, direttore della sede di Berlino al quale presta le fattezze un ottimo James McAvoy (Espiazione, L'ultimo re di Scozia, X-Men - L'inizio). Nelle retrovie, a guidare le operazioni fin quando è concesso loro, ci sono Emmett Kurzfeld e Eric Gray, alti dirigenti della CIA e MI6 che hanno scelto Lorraine per questa delicata missione. I due ruoli sono stati affidati agli impeccabili John Goodman (Il grande Lebowski, Argo) e Toby Jones (Il racconto dei racconti, la saga di Hunger Games).

Da oggi disponibile nel catalogo di Infinity, Atomica bionda porta la firma di David M. Leitch. Ex attore e stuntman di successo, si è cimentato alla regia con ottimi risultati in John Wick - Capitolo 2 coadiuvando l'amico e collega Charles F. Stahelski. Nel 2018 ha diretto Deadpool 2 (guarda la video recensione), mentre nel 2019 il suo nome va associato a Hobbs & Shaw, attesissimo spin-off di Fast & Furious con protagonisti Dwayne Johnson e Jason Statham, in uscita nelle sale cinematografiche in estate. Quando ci sono azione e scazzottate di mezzo, David M. Leitch è sempre in prima linea.

ALTRE NEWS CORRELATE
INFINITY
sabato 16 febbraio 2019
Dal romanzo di De Silva, un film su una passione incontrollabile. Disponibile fino al 17 marzo su Infinity. Guarda il film 
INFINITY
giovedì 14 febbraio 2019
Paola Cortellesi e Antonio Albanese in una commedia nera sulla separazione di coppia. Disponibile su Infinity. Guarda il film 
INFINITY
mercoledì 13 febbraio 2019
Todd Phillips dirige Jonah Hill e Miles Teller in una commedia senza freni. Disponibile su Infinity. Guarda subito il film