Dizionari del cinema
Quotidiani (1)
Miscellanea (2)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
martedì 27 giugno 2017

Kim Basinger

I turbamenti della giovane Basinger

Nome: Kimila Ann Basinger
63 anni, 8 Dicembre 1953 (Sagittario), Athens (Georgia - USA)
occhiello
Io rido solo esteriormente. Il mio sorriso è solo a fior di pelle. Se tu potessi vedermi dentro, io sto piangendo!!! Puoi unirti a me per il singhiozzo?
dal film Batman (1989) Kim Basinger è Vicki Vale
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Kim Basinger
Golden Globes 1998
Premio miglior attrice non protagonista per il film L.A. Confidential di Curtis Hanson

Golden Globes 1998
Nomination miglior attrice non protagonista per il film L.A. Confidential di Curtis Hanson

Premio Oscar 1997
Premio miglior attrice non protagonista per il film L.A. Confidential di Curtis Hanson

Premio Oscar 1997
Nomination miglior attrice non protagonista per il film L.A. Confidential di Curtis Hanson

Golden Globes 1985
Nomination miglior attrice non protagonista per il film Il migliore di Barry Levinson



In The Informers, un ruolo "diverso" per la diva americana.

Kim Basinger: l'evoluzione di un sex symbol

martedì 14 aprile 2009 - Pino Farinotti cinemanews

Kim Basinger: l'evoluzione di un sex symbol È in uscita il film The Informers, con Kim Basinger. Quando una diva che è stata bella, bellissima, simbolo sessuale, continua ad accreditarsi con uno di quegli aggettivi, 'bellissima', e si impone anche come grande attrice, è una notizia che fa bene al cinema, fa bene a tutti. Una volta Ingrid Bergman dichiarò: "A un certo punto, intorno ai 39 anni, arriva un produttore sorridente che ti dà un copione dicendoti 'tutti si accorgeranno che non sei solo una bellissima donna, ma anche una grande attrice'. È un brutto segnale, significa che il meglio è passato. Certo ho fatto personaggi magnifici anche dopo i 39 anni, ma non ho più potuto fare una Maria di Per chi suona la campana." Sappiamo che la Bergman ha gestito al meglio le fasi mature della sua carriera, ma un'attrice è smarrita di fronte all'inevitabile cambiamento di status, e una sex symbol è molto più che smarrita, si trova ai confini di un trauma che può diventare pericoloso.

Cinquanta sfumature di nero

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,73)
Un film di James Foley. Con Dakota Johnson, Jamie Dornan, Bella Heathcote, Kim Basinger, Luke Grimes.
continua»

Genere Drammatico, - USA 2017. Uscita 09/02/2017. 14

Animali notturni

* * * - -
(mymonetro: 3,39)
Un film di Tom Ford. Con Amy Adams, Jake Gyllenhaal, Michael Shannon, Aaron Taylor-Johnson, Isla Fisher.
continua»

Genere Thriller, - USA 2016. Uscita 17/11/2016.

The Nice Guys

* * * - -
(mymonetro: 3,08)
Un film di Shane Black. Con Russell Crowe, Ryan Gosling, Angourie Rice, Matt Bomer, Margaret Qualley.
continua»

Genere Commedia, - USA 2016. Uscita 01/06/2016.

Third Person

* * - - -
(mymonetro: 2,37)
Un film di Paul Haggis. Con Liam Neeson, Olivia Wilde, Adrien Brody, Moran Atias, James Franco.
continua»

Genere Drammatico, - Belgio 2013. Uscita 02/04/2015.

Il Grande Match

* * - - -
(mymonetro: 2,33)
Un film di Peter Segal. Con Sylvester Stallone, Robert De Niro, Kevin Hart, Alan Arkin, Kim Basinger.
continua»

Genere Commedia, - USA 2013. Uscita 09/01/2014.
Filmografia di Kim Basinger »

martedì 6 giugno 2017 - In occasione dell'uscita in Home Video di Cinquante sfumature di nero, ripercorriamo la storia dell'eros al cinema attraverso cinque capolavori del genere.

Non solo 50 sfumature, i cinque film cult del cinema erotico

Andreina Di Sanzo cinemanews

Non solo 50 sfumature, i cinque film cult del cinema erotico Anastasia, dopo la fine della relazione con Christian Grey torna a pensare a sé stessa, iniziando un nuovo lavoro e cercando di lasciarsi dietro il pericoloso amore per quell'uomo. Durante una mostra incontra Christian il quale cerca di riconquistare la ragazza presentandosi come una persona nuova e cambiata. I due tornano insieme ma ancora oscuri segreti si celano e riemergono dal passato mettendo nuovamente alla prova Anastasia. Ciò che nasconde Mr Grey è più oscuro e tormentato di quanto Anastasia possa immaginare, ma intanto tra i due innamorati si riaccende la passione. Dal 7 giugno Cinquanta Sfumature di Nero è disponibile con Universal Pictures Home Entertainment Italia in DVD, Blu-ray(TM) e 4k ULTRA HD. Nella versione home video ci saranno con oltre 30 minuti di contenuti extra mai visti, tra cui interviste al cast, contenuti dietro-le-quinte e un esclusivo filmato che anticipa l'imminente Cinquanta Sfumature di Rosso. Per l'occasione infatti, l'erotismo di Cinquanta Sfumature di Nero incontra diverse forme d'arte: il 7 giugno a Roma, presso la storica Galleria Vittoria di via Margutta, dodici artisti esporranno le proprie opere (sculture, dipinti, foto) ispirate al mondo nascosto dei protagonisti del film di James Foley.

Il secondo capitolo della focosa storia d'amore tra Anastasia Steele e Christian Grey porta sullo schermo l'erotismo soffuso e le pratiche bondage cercando di far confluire il punto del film all'amore incondizionato tra i due protagonisti. La "saga" di Cinquanta Sfumature tratta dal bestseller di E.L.James è già sulla strada per diventare cult e consacrare la coppia come divi riconducibili al genere. Il cinema è infatti ricco di film in cui erotismo e sensualità vengono messi a nudo, storie di passione, inganni e tradimenti sono sempre il terreno fertile per raccontare la passione fuori dall'ordinario. Ripercorriamo insieme cinque cult del cinema erotico.

giovedì 25 maggio 2017 - In promozione il pacchetto di Lego Batman e The Lego Movie (entrambi i film in HD a 12,99Euro).

Cinquanta sfumature di nero, guardalo in streaming su Wuaki a 5,99€

a cura della redazione cinemanews

Cinquanta sfumature di nero, guardalo in streaming su Wuaki a 5,99€ Anastasia Steele ha detto basta a Christian Grey. Lo ama, ma non sarà mai la sua sottomessa. Il secondo capitolo riprende esattamente là dove ci aveva lasciato il primo, con i due innamorati che si separano, per volere di lei. Grey è talmente addolorato che non vuole rinunciare ad Anastasia, piuttosto è disposto a rivedere il contratto, a dimenticare le regole, a non imporle nulla che lei non voglia fare, pur di averla al suo fianco. Cade così, a due minuti dall'inizio dal film, il presupposto scandaloso che regge da anni i discorsi attorno ai romanzi e al loro adattamento. La riesumazione di un'eroina d'altri tempi, che non ha mai conosciuto un uomo prima del suo inguaribile miliardario e che nasconde la sua funzionalissima naïveté dietro la mascherina degli studi di letteratura inglese. Cinquanta sfumature di nero è disponibile fino al 6 giugno sulla piattaforma streaming Wuaki a 5,99Euro (Guardalo subito). Nel cast, tra gli altri, troviamo Dakota Johnson, Jamie Dornan, Bella Heathcote, Kim Basinger, Marcia Gay Harden e Rita Ora.

Altre news e collegamenti a Kim Basinger »
Cinquanta sfumature di nero (2017) Animali notturni (2016)
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità