Dizionari del cinema
Quotidiani (1)
Periodici (1)
Miscellanea (3)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
martedì 21 febbraio 2017

Robert Redford

Sussurri ai cavalli per il ragazzo d'oro di Hollywood

Nome: Charles Robert Redford Jr.
79 anni, 18 Agosto 1937 (Leone), Santa Monica (California - USA)
occhiello
Dire le cose come stanno significa essere pronti al passo successivo.
dal film Leoni per agnelli (2007) Robert Redford è Il professor Stephen Malley
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Robert Redford
Golden Globes 2014
Nomination miglior attore in un film drammatico per il film All Is Lost - Tutto è perduto di J.C. Chandor

David di Donatello 1974
Nomination miglior attore straniero per il film La stangata di George Roy Hill

David di Donatello 1974
Premio miglior attore straniero per il film La stangata di George Roy Hill

Premio Oscar 1973
Nomination miglior attore per il film La stangata di George Roy Hill



Il drago invisibile

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,90)
Un film di David Lowery. Con Bryce Dallas Howard, Karl Urban, Robert Redford, Wes Bentley, Isiah Whitlock jr..
continua»

Genere Avventura, - USA 2016. Uscita 10/08/2016.

Truth - Il prezzo della verità

* * * - -
(mymonetro: 3,13)
Un film di James Vanderbilt. Con Cate Blanchett, Robert Redford, Elisabeth Moss, Topher Grace, Dennis Quaid.
continua»

Genere Biografico, - USA, Australia 2015. Uscita 17/03/2016.

Captain America - The Winter Soldier

* * * - -
(mymonetro: 3,47)
Un film di Anthony Russo, Joe Russo. Con Chris Evans, Sebastian Stan, Scarlett Johansson, Samuel L. Jackson, Anthony Mackie.
continua»

Genere Azione, - USA 2014. Uscita 26/03/2014.

All Is Lost - Tutto è perduto

* * * - -
(mymonetro: 3,06)
Un film di J.C. Chandor. Con Robert Redford
Genere Drammatico, - USA 2013. Uscita 06/02/2014.

La regola del silenzio - The Company You Keep

* * * - -
(mymonetro: 3,09)
Un film di Robert Redford. Con Robert Redford, Shia LaBeouf, Julie Christie, Sam Elliott, Brendan Gleeson.
continua»

Genere Thriller, - USA 2012. Uscita 20/12/2012.
Filmografia di Robert Redford »

lunedì 6 febbraio 2017 - Non solo 150 milligrammi, dall'8 febbraio al cinema, ma anche 300 e Bourne Identity: ecco 10 grandi titoli su battaglie perse in partenza. O forse no.

Davide vs Golia: le sfide impossibili raccontate al cinema

Emanuele Sacchi cinemanews

Davide vs Golia: le sfide impossibili raccontate al cinema Quello del cittadino semplice e onesto, in lotta contro un sistema acefalo e privo di volto, apparentemente impossibile da scalfire, è un tema eternamente attuale. Il cinema, specialmente quello americano, ne ha fornito esempi di varia natura, declinando la lotta civile in una forma narrativa di sicura efficacia e consolatoria, con un villain destinato a mettere d'accordo tutti (chi può sinceramente schierarsi dalla parte di chi uccide per profitto?). Un'iniezione di speranza e in fondo l'ennesima dimostrazione che per l'America e per un americano tutto è possibile. Ma la tematica "Davide contro Golia" è tutt'altro che un'esclusiva statunitense. L'ultimo esempio, dall'8 febbraio al cinema, è infatti francese e riguarda 150 milligrammi di Emmanuelle Bercot, racconto accorato di una vicenda reale: dopo aver scoperto un legame tra il decesso di suoi pazienti e l'utilizzo di un farmaco, denominato quasi ironicamente Mediator, una dottoressa scatena una battaglia legale per togliere dal mercato il prodotto, che la vedrà fronteggiare il governo e la multinazionale che produce il farmaco. Ancora una volta un uomo semplice contro una macchina di potere e di morte, ancora una volta la sensazione che le singole vite umane calpestate contino meno del movimento di ingenti somme di denaro. Persino quando il tema riguarda direttamente la salute della persona. La Bercot sottolinea il tutto con un linguaggio volutamente sovraccarico, fatto di gesti eccessivi e di riprese di interventi chirurgici che lasciano poco spazio all'immaginazione. Una scelta radicale e personale, in un film-inchiesta che si aggiunge a una lunga galleria di titoli che hanno fatto battere il cuore per cause civili apparentemente impossibili. In alcuni casi ci è piaciuto forzare un po' le regole del gioco, con qualche sorpresa.

lunedì 30 gennaio 2017 - Netflix e Amazon fanno incetta di film indipendenti. La scoperta con Robert Redford è tra i migliori lavori visti al Festival.

Sundance 2017, un'edizione che decreta la supremazia delle piattaforme digitali

Andrea Romeo cinemanews

Sundance 2017, un'edizione che decreta la supremazia delle piattaforme digitali Una delle cose più belle che può succedere al Sundance Film Festival è vedere un film con Robert Redford. Nel 2015 era l'epico All is Lost - Tutto è perduto, nel 2016 il divertente A Walk in the Woods, nel 2017 Bob spiazza tutti portando al Festival addirittura un dramma fantascientifico, La scoperta.

Diretto da Charlie McDowell per Netflix, La scoperta immagina che il nostro presente sia shockato dall'invenzione di una macchina capace di registrare dai cervelli dei defunti immagini di vita afterlife. La prima e più drammatica conseguenza è che molti, rassicurati dalla certezza di un afterlife, decidono di andarci anzitempo. Il protagonista è Will (il sempre simpatico Jason Segel) che addolorato dalle nefaste conseguenze dell'invenzione del padre (Robert Redford) decide di raggiungere l'isola in cui assieme alla sua setta di scienziati conduce i suoi esperimenti. Sarà però l'incontro con Isla (Rooney Mara) sul traghetto per l'isola a dare a Segel un motivo per vivere, un buon motivo per morire, ed un ottimo motivo per cercare di vivere ancora.
La scoperta è uno dei numerosi film del Sundance che arriveranno presto nelle nostre case ma che non toccheranno mai il grande schermo. Netflix, infatti, oltre ad aver prodotto direttamente il film con Redford ha acquistato molti dei titoli più attesi a questo Sundance 2017. Saranno di Netflix, in tutti i paesi in cui la piattaforma è presente, i documentari Casting JonBenet, Icarus, Joshua: Teenager vs. Superpower, Nobody Speak: Hulk Hogan, Gawker and Trials of a Free Press, Chasing Coral, la commedia The Incredible Jessica James e il riuscito dramma sull'anoressia To the Bones. Un bottino niente male, ma Amazon non è stata a guardare, acquisendo Long Strange Trip, documentario di quattro ore prodotto da Martin Scorsese sui Grateful Dead; il dramma familiare Landline, il biopic Crown Heights e la commedia mondialista The Big Sick, che ha strappato ad altri tre contendenti (Netflix, Fox Searchlight e Focus Feature) grazie a un'offerta di oltre dodici milioni di dollari.

   

mercoledì 18 gennaio 2017 - In programma al Sundance Film Festival, il lavoro di Charlie McDowell sarà su Netflix dal 31 marzo. Nel cast anche Rooney Mara e Jason Segel. 

La scoperta, il teaser del film con Robert Redford

a cura della redazione cinemanews

La scoperta, il teaser del film con Robert Redford Un anno dopo che l'esistenza dell'aldilà è stata verificata scientificamente, milioni di persone di ogni parte del mondo hanno posto fine alla propria vita per arrivarci. Un uomo e una donna s'innamoreranno mentre affrontano il proprio tragico passato e la vera natura della vita dopo la morte. La scoperta debutterà su Netflix il 31 marzo 2016. Nel cast, oltre a Robert Redford, anche Rooney Mara, Jason Segel, Riley Keough e Jesse Plemons.   Diretto da Charlie McDowell e scritto dallo stesso McDowell e da Justin Lader, il film è stato prodotto da Alex Orlovsky di A-LO Films e James D. Stern di Endgame Entertainment e co-finanziato da Endgame Entertainment e Protagonist Pictures. I produttori esecutivi sono Julie Goldstein, Lucas Smith, Mike Goodridge, Dimitra Tsingou, Hunter Gray, Charlie McDowell. Erika Hampson ha contribuito come co-produttore.

   

Altre news e collegamenti a Robert Redford »
Il drago invisibile (2016) Truth - Il prezzo della verità (2015)
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità