Dizionari del cinema
Quotidiani (1)
Periodici (1)
Miscellanea (3)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
martedì 19 settembre 2017

Robert Redford

Sussurri ai cavalli per il ragazzo d'oro di Hollywood

Nome: Charles Robert Redford Jr.
81 anni, 18 Agosto 1936 (Leone), Santa Monica (California - USA)
occhiello
Dire le cose come stanno significa essere pronti al passo successivo.
dal film Leoni per agnelli (2007) Robert Redford è Il professor Stephen Malley
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Robert Redford
Golden Globes 2014
Nomination miglior attore in un film drammatico per il film All Is Lost - Tutto è perduto di J.C. Chandor

David di Donatello 1974
Nomination miglior attore straniero per il film La stangata di George Roy Hill

David di Donatello 1974
Premio miglior attore straniero per il film La stangata di George Roy Hill

Premio Oscar 1973
Nomination miglior attore per il film La stangata di George Roy Hill



Earth - Un giorno straordinario

Un film di Richard Dale, Peter Webber. Con Robert Redford, Diego Abatantuono
Genere Documentario, - Gran Bretagna 2017. Uscita 10/30/2017.

Il drago invisibile

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,90)
Un film di David Lowery. Con Bryce Dallas Howard, Karl Urban, Robert Redford, Wes Bentley, Isiah Whitlock jr..
continua»

Genere Avventura, - USA 2016. Uscita 8/10/2016.

Truth - Il prezzo della verità

* * * - -
(mymonetro: 3,13)
Un film di James Vanderbilt. Con Cate Blanchett, Robert Redford, Elisabeth Moss, Topher Grace, Dennis Quaid.
continua»

Genere Biografico, - USA, Australia 2015. Uscita 3/17/2016.

Captain America - The Winter Soldier

* * * - -
(mymonetro: 3,47)
Un film di Anthony Russo, Joe Russo. Con Chris Evans, Sebastian Stan, Scarlett Johansson, Samuel L. Jackson, Anthony Mackie.
continua»

Genere Azione, - USA 2014. Uscita 3/26/2014.

All Is Lost - Tutto è perduto

* * * - -
(mymonetro: 3,06)
Un film di J.C. Chandor. Con Robert Redford
Genere Drammatico, - USA 2013. Uscita 2/6/2014.

La regola del silenzio - The Company You Keep

* * * - -
(mymonetro: 3,09)
Un film di Robert Redford. Con Robert Redford, Shia LaBeouf, Julie Christie, Sam Elliott, Brendan Gleeson.
continua»

Genere Thriller, - USA 2012. Uscita 12/20/2012.
Filmografia di Robert Redford »

giovedì 14 settembre 2017 - I due Premi Oscar tornano a recitare insieme nel nuovo film originale Netflix. Disponibile dal 29 settembre.

Le nostre anime di notte, il trailer del film con la coppia Redford-Fonda

a cura della redazione cinemanews

Le nostre anime di notte, il trailer del film con la coppia Redford-Fonda Sono passati cinquant'anni da quando hanno interpretato gli sposini nel film A piedi nudi nel parco. Oggi, i vincitori del Premio Oscar Robert Redford e Jane Fonda tornano insieme sullo schermo per la quarta volta grazie al film originale Netflix Le nostre anime di notte, in cui interpretano una coppia che trova l'amore in modo inaspettato in una fase più matura delle loro vite.   Presentato Fuori Concorso alla 74. Mostra del Cinema di Venezia, Le nostre anime di notte sarà su Netflix dal 29 settembre 2017. Basato sul romanzo scritto da Kent Haruf e adattato per la televisione da Scott Neustadter e Michael H. Weber, Le nostre anime di notte è ambientato in Colorado e inizia quando Addie Moore (Jane Fonda) riceve una visita inaspettata dal suo vicino Lous Waters (Robert Redford). Entrambi vedovi da dieci anni e vicini di casa da decenni, non si erano mai frequentati più di tanto. I figli di entrambi vivono lontani da casa e loro due abitano entrambi in case enormi. Un giorno lei si stanca di questa casa enorme e decide che è arrivato il momento di conoscersi meglio e di sfruttare al meglio il tempo che le è rimasto.

   

martedì 12 settembre 2017 - Immagini inedite e riprese spettacolari per trascorrere 24 ore nel più incredibile dei pianeti conosciuti: la Terra. Dal 30 ottobre al cinema.

Earth - Un giorno straordinario, il poster

a cura della redazione cinemanews

Earth - Un giorno straordinario, il poster Dalla BBC Earth Films, la casa cinematografica che ha creato Earth - La nostra terra, arriva il sequel Earth - Un giorno straordinario, un viaggio che rivela l'eccezionale potenza della natura. Nel corso di una sola giornata, seguiamo il percorso del sole dalle montagne più alte alle isole più remote, dalle giungle esotiche a quelle urbane. La tecnologia delle riprese farà conoscerere da vicino agli spettatori un cast di personaggi incredibili: un cucciolo di zebra che cerca disperatamente di attraversare un fiume in piena, un pinguino che sfida eroicamente la morte per sfamare la sua famiglia, un branco di capodogli a cui piace sonnecchiare in posizione verticale e un bradipo in cerca d'amore. Earth - Un giorno straordinario porta lo spettatore a trascorrere 24 ore nel più incredibile dei pianeti conosciuti: la Terra. Diretto da Richard Dale e Peter Webber, Earth - Un giorno straordinario - di cui presentiamo il poster italiano in esclusiva - può contare sulla voce narrante di Diego Abatantuono (Robert Redford nella versione originale). Il film sarà al cinema come evento speciale nei giorni 30 e 31 ottobre e 1° novembre.

   

sabato 9 settembre 2017 - La Giuria presieduta da Annette Bening sceglierà i vincitori all'interno di una selezione di alto livello. 4 i film italiani in corsa per il Leone d'Oro. Tra i favoriti Guillermo del Toro e Martin McDonagh. Inizio alle 19.00.

Venezia 74, tutto pronto per la cerimonia di premiazione

a cura della redazione cinemanews

Venezia 74, tutto pronto per la cerimonia di premiazione È tutto pronto al Lido di Venezia per la cerimonia di premiazione della 74. Mostra del Cinema di Venezia (Sala Grande, ore 19.00). Toccherà a una Giuria Internazionale presieduta dall'attrice Annette Bening scegliere i vincitori all'interno di una selezione ufficiale che si è caratterizzata per l'alta caratura dei lavori proposti. Buone possibilità per uno dei 4 film italiani in Concorso, Ella & John - The Leisure Seeker di Paolo Virzì, dove spicca l'interpretazione dei due protagonisti, Helen Mirren e Donald Sutherland (al quale, notizia delle ultime ore, verrà assegnato l'Oscar alla Carriera 2018). In pole position, tra i non italiani, Guillermo del Toro con The Shape of Water, opera dalla portata estetica e morale esemplate, e Martin McDonagh con Tre Manifesti a Ebbing, Missouri, commedia profonda e acuta con un'ottima Frances McDormand. Da considerare i possibili exploit di Frederick Wiseman e Abdellatif Kechiche. A consegnare i premi sarà il Padrino della Mostra, Alessandro Borghi.

Già assegnati i Leoni d'Oro a Robert Redford e Jane Fonda, che a Venezia hanno presentato il loro Our Souls at Night (Fuori concorso) e i premi della Settimana Internazionale della Critica e delle Giornate degli Autori, rispettivamente a Temporada de Caza di Natalia Garagiola e Candelaria di Jhonny Hendrix Hinestroza. Tra gli altri premi collaterali si segnalano il Premio FIPRESCI per Ex Libris - New York Public Library di Frederick Wiseman e il Leoncino d'Oro per Ella & John - The Leisure Seeker di Paolo Virzì.

   

sabato 2 settembre 2017 - I due grandi attori hanno ricevuto il Leone alla carriera e sono tornati a lavorare insieme in un film per Netflix. La Sala Web propone oggi altre 2 anteprime mondiali in streaming.

Venezia 74, Jane Fonda e Robert Redford illuminano il Lido

a cura della redazione cinemanews

Venezia 74, Jane Fonda e Robert Redford illuminano il Lido Ovazione ieri sera Alla Mostra del Cinema di Venezia per Jane Fonda e Robert Redford che sono giunti al Lido per ritirare i rispettivi Leoni alla carriera. I due attori sono tornati a lavorare insieme sul set di Le nostre anime di notte, un film di Ritesh Batra prodotto da Netflix che li vede nuovamente innamorati.
Il primo film in concorso invece presentati ieri è Lean on Pete di Andrew Haigh con Charlie Plummer, Steve Buscemi e Chloë Sevigny - che racconta la storia di un ragazzo di quindici anni che si trasferisce a Portland, in Oregon. Secondo film in concorso Human Flow di Ai Weiwei, che racconta l'attualissimo drammatico fenomeno di migranti e dei rifugiati. Oggi è la volta del film di George Clooney Suburbicon che, affidandosi a una sceneggiatura dei fratelli Coen, ha diretto in questo lavoro Oscar Isaac, Matt Damon, Josh Brolin, Woody Harrelson e Julianne Moore. Sempre in concorso Foxtrot di Samuel Maoz.
La Sala Web presenta oggi in anteprima mondiale No Date, No Signature (18.30) e Beautiful Things (ore 21.00).

venerdì 18 agosto 2017 - In prima serata alle 21.00 un capostipite delle spy-story con protagonista un eccezionale Robert Redford.

I tre giorni del condor, il film stasera in TV su Iris

a cura della redazione cinemanews

I tre giorni del condor, il film stasera in TV su Iris Tutti coloro che lavorano in un reparto della CIA vengono misteriosamente uccisi. L'unico scampato per caso al massacro (il suo nome in codice è "Condor") è naturalmente in gravissimo pericolo. Riesce però a salvarsi (almeno per il momento) e a scoprire che alla testa del complotto ci sono proprio uomini della CIA, allarmati per una pericolosa fuga di notizie riguardanti l'attività dei servizi segreti statunitensi in Sudamerica, scatenata inconsapevolmente dal Condor stesso. Capostipite delle Spy Story, il film diretto da Sydney Pollack e interpretato da Robert Redford è un film d'azione impeccabile e vigoroso. Adattamento del romanzo di James Grady "I sei giorni del condor", il film è una sottile critica al sistema politico americano in cui l'agente "Condor", autore di un "rapporto" ai superiori ricavato dalle sue letture, si trova improvvisamente in pericolo di vita per aver assistito ad un'operazione interna al corpo speciale, estremamente delicata e di massima segretezza. Un film d'azione, affascinante e valido, con una tenuta altamente spettacolare.

I tre giorni del condor andrà in onda questa sera in prima serata alle 21.00 su Iris.

   

Altre news e collegamenti a Robert Redford »
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
mercoledì 6 settembre
I puffi - Viaggio nella foresta s...
venerdì 1 settembre
King Arthur - Il potere della spada
mercoledì 23 agosto
Fast & Furious 8
mercoledì 26 luglio
Slam - Tutto per una ragazza
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità