Proposta indecente

Film 1993 | Drammatico +13 118 min.

Titolo originaleIndecent Proposal
Anno1993
GenereDrammatico
ProduzioneUSA
Durata118 minuti
Regia diAdrian Lyne
AttoriRobert Redford, Demi Moore, Woody Harrelson, Oliver Platt, Seymour Cassel, Sheena Easton Herbie Hancock, Billy Bob Thornton, Rip Taylor, Billy Connolly, Joel Brooks, Pierre Epstein, Danny Zorn, Kevin West, Pamela Holt, Tommy Bush, Mariclare Costello.
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 2,57 su 26 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Adrian Lyne. Un film con Robert Redford, Demi Moore, Woody Harrelson, Oliver Platt, Seymour Cassel, Sheena Easton. Cast completo Titolo originale: Indecent Proposal. Genere Drammatico - USA, 1993, durata 118 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,57 su 26 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Proposta indecente tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Una giovane coppia a causa dei problemi economici si reca a Las Vegas per tentare la sorte al gioco. Ma ancora una volta la fortuna non li assiste. Al Box Office Usa Proposta indecente ha incassato nelle prime 10 settimane di programmazione 100 milioni di dollari e 18,4 milioni di dollari nel primo weekend.

Proposta indecente è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato nì!
2,57/5
MYMOVIES 1,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,07
CONSIGLIATO NÌ
Film di grande successo con una trama sconclusionata ma discreti interpreti.
Recensione di Adriano De Carlo
Recensione di Adriano De Carlo

Una giovane coppia a causa dei problemi economici si reca a Las Vegas per tentare la sorte al gioco. Ma ancora una volta la fortuna non li assiste. Viene loro in soccorso un affascinante miliardario che propone un patto sorprendente: in cambio di una notte d'amore con la giovane sposa corrisponderà ai due un milione di dollari. L'offerta turba il loro ménage. Infine e non senza sofferenze i due accettano. Le conseguenze saranno devastanti. Il marito non accetterà più di vivere con la donna che lo ha tradito per amor suo e rifiuterà il denaro. Ma il lieto fine è inevitabile. Film di grande successo proprio a causa dell'ipocrisia che dispensa sapientemente al pubblico. Una trama invereconda che solo per la presenza discreta di Redford appare meno insulsa di quanto non sia. Incredibile la supposizione che il laido Woody Harrelson possa competere con il pur attempato divo. Una barzelletta dilatata ad arte per la pruderie di un pubblico in vena di finte trasgressioni.

Sei d'accordo con Adriano De Carlo?
Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Coppia innamorata ma indebitata incontra gentile miliardario che offre un milione di dollari per passare una notte con lei. Prima si scandalizzano, poi accettano. Il marito è geloso, il miliardario s'innamora. Lei chiede il divorzio. Il marito rinsavisce, lei lo ama ancora. Tratto da un romanzo di Jack Engelhard. Ruffiano e furbetto, inautentico ed estetizzante come uno spot, è un coacervo di banalità che sfiora il sublime.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
PROPOSTA INDECENTE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
-
-
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
TIMVISION
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€7,99 €12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 20 dicembre 2011
Francesco84

personalmete non amo i film sentimentali ma devo dire di essermi ricreduto guardando questo film, la trama anche se leggermente scontata è ben articolata con elementi secondari, le interpretazioni sono più che buone e ci sono un sacco di scene interessanti, lo consiglio vivamente e mi dispiace che abbia un punteggio così basso, perche in realtà ne merita uno molto più [...] Vai alla recensione »

mercoledì 22 settembre 2010
luca r.

bastaaaa e ora di finirla col crticare i film solo xche d amore...ci sono film e film...io di solito nn gradisco i film d amore..ma questo o  a me e piaciuto!!ti fa commuovere e riflettere su certe cose,poi sicuramente e un film e quindi tende ogni tanto alla favoletta ma e fatto bene!!per questo film harrelson vinse il premio come peggior attore quell anno,be sinceramente mi sembra esagerato...avra [...] Vai alla recensione »

mercoledì 24 ottobre 2012
Francesco84

Non capisco francamente perchè alcuni cerchino di criticare questo film, per me rappresenta un cult tra i film romantici anni 90, gli interpreti sono senza dubbio all'altezza, in particol modo R. Redford davvero notevole, D. Moore in tutto il suo splendore... La trama come la maggior parte dei film romantici ha una fine abbastanza inverosimile e scontata, tuttavia sa regalare momenti piacvevoli [...] Vai alla recensione »

mercoledì 17 aprile 2013
toty bottalla

In realtà i sentimenti, quelli veri, non si possono comprare, in questo caso il denaro come il diavolo tenta forte, illusione che naufraga in una sceneggiatura scostante piena di coincidenze utili al corso della storia, forse un giorno vedremo la moore cavarsela senza infilarsi in un letto, nel frattempo penseremo come spendere un milione di dollari.

lunedì 6 agosto 2012
Essenza

lunedì 14 febbraio 2011
Alex_23

Discreto film su una storia fantasiosa (ma chissà, magari può succedere veramente!). Voto 5.5

giovedì 14 aprile 2016
Barolo

Il film risponde  a un quesito che,ovviamente  per scherzo, in molti ci siamo posti e cioè, se qualcuno fosse disposto a pagare una cifra iperbolica per andare a letto con tua moglie consenziente,cosa faresti, accetteresti o lo manderesti a quel paese? Non è facile, tra il dire e il fare...L'dea di partenza non è male, ma lo sviluppo della [...] Vai alla recensione »

domenica 25 dicembre 2011
djfilippo

Da vedere,,,

domenica 18 aprile 2010
paride86

"Proposta Indecente" è un condensato di banalità e stucchevolezza costruito appositamente per compiacere lo spettatore e, soprattutto, la spettatrice. Come succede spesso nei film di Adrian Lyne, l'attenzione per la sensualità ammiccante e gratuita, il montaggio da videoclip e le psicologie bidimensionali dei personaggi prendono il sopravvento su una storia che, se sviluppata diversamente e in maniera [...] Vai alla recensione »

Frasi
Non avrebbe mai guardato me come guardava lui.......
Una frase di John Gage (Robert Redford)
dal film Proposta indecente
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Lietta Tornabuoni
La Stampa

Un film sentimentale sul genere di Love Story (e infatti ha già avuto gran successo negli Stati Uniti), basato su uno di quei falsi problemi prediletti dai media (e infatti ha già suscitato in America appassionate discussioni), abilmente realizzato, copiato da altri film, lanciato con una mistificazione pubblicitaria che lo presenta come “scandaloso e torrido”: quindi il massimo dell’inautenticità, [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | TIMVISION | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati