Dizionari del cinema
Quotidiani (2)
Periodici (1)
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
venerdì 20 ottobre 2017

Charlotte Rampling

La Salomé del cinema mondiale

71 anni, 5 Febbraio 1946 (Acquario), Sturmer (Gran Bretagna)
occhiello
Lady Spencer: Ne parla tutta Londra!!!
Georgiana: Lasciate che parlino!

dal film La duchessa (2008) Charlotte Rampling è Lady Spencer
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Charlotte Rampling
Festival di Venezia 2017
Premio coppa volpi migliore interpretazione femminile per il film Hannah di Andrea Pallaoro

Premio Oscar 2016
Nomination miglior attrice per il film 45 anni di Andrew Haigh

Festival di Berlino 2015
Premio miglior attrice per il film 45 anni di Andrew Haigh

European Film Awards 2015
Nomination miglior attrice europea per il film 45 anni di Andrew Haigh

European Film Awards 2015
Premio miglior attrice europea per il film 45 anni di Andrew Haigh



Hannah

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)
Un film di Andrea Pallaoro. Con Charlotte Rampling, André Wilms
Genere Drammatico, - Italia, Belgio, Francia 2017. Uscita 08/02/2018.

Red Sparrow

Un film di Francis Lawrence. Con Jennifer Lawrence, Joel Edgerton, Jeremy Irons, Matthias Schoenaerts, Sergei Polunin.
continua»

Genere Spionaggio, - USA 2018. Uscita 01/03/2018.

A Roma per presentare il TV movie L'homme aux cercles blues, Charlotte Rampling sfilerà questa sera sull'Orange Carpet del Fiction Fest.

Charlotte Rampling: ritratto di signora

giovedì 9 luglio 2009 - Marzia Gandolfi cinemanews

Charlotte Rampling: ritratto di signora C harlotte Rampling, ex ragazza disinibita e fatale, insensibile ai ruoli amabili e lucrativi, audace nella scelta di cineasti atipici, è oggi una signora elegante ma mai rassicurante, dotata di una bellezza spigolosa e vagamente androgina. L'attrice britannica presenterà in anteprima assoluta per l'Italia L'homme Aux Cercles Blues, film per la tv che partecipa nella sezione "concorso internazionale" alla kermesse internazionale dedicata alla fiction in programma a Roma. Recentemente gratificata di un felice rilancio di carriera, la Rampling ha trovato dei ruoli all'altezza del suo talento in Francia (Sotto la sabbia di Ozon e Verso il Sud di Cantet), mentre Hollywood l'aveva fagocitata nel sistema e sprecata nella mediocre produzione di Basic Instinct 2. Sopravvissuta al folklore e agli Studios, Charlotte Rampling conserva, gelosa custode, le prerogative di un'ambiguità tipicamente anglosassone ed è la magnifica interprete del tv movie L'homme aux cercles blues, diretto da Josée Dayan e trasposizione del romanzo poliziesco omonimo di Fred Vargas.

L'altra metà della storia

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,92)
Un film di Ritesh Batra. Con Jim Broadbent, Charlotte Rampling, Harriet Walter, Michelle Dockery, Matthew Goode.
continua»

Genere Drammatico, - Gran Bretagna 2017. Uscita 12/10/2017.

Assassin's Creed

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,62)
Un film di Justin Kurzel. Con Michael Fassbender, Marion Cotillard, Jeremy Irons, Brendan Gleeson, Charlotte Rampling.
continua»

Genere Azione, - USA, Gran Bretagna, Francia 2016. Uscita 04/01/2017.

45 anni

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,49)
Un film di Andrew Haigh. Con Charlotte Rampling, Tom Courtenay, Geraldine James, Dolly Wells, David Sibley.
continua»

Genere Drammatico, - Gran Bretagna 2015. Uscita 05/11/2015.

Giovane e bella

* * * - -
(mymonetro: 3,43)
Un film di François Ozon. Con Marine Vacth, Géraldine Pailhas, Frédéric Pierrot, Fantin Ravat, Johan Leysen.
continua»

Genere Drammatico, - Francia 2013. Uscita 07/11/2013. 14

Treno di notte per Lisbona

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,79)
Un film di Bille August. Con Jeremy Irons, Mélanie Laurent, Jack Huston, Martina Gedeck, Tom Courtenay.
continua»

Genere Drammatico, - Svizzera, Portogallo, Germania 2013. Uscita 18/04/2013.
Filmografia di Charlotte Rampling »

martedì 19 settembre 2017 - Tratto dal bestseller di Julian Barnes 'Il senso di una fine', il film sarà al cinema dal 12 ottobre. Nel cast Charlotte Rampling e Jim Broadbent.

L'altra metà della storia, il poster italiano

a cura della redazione cinemanews

L'altra metà della storia, il poster italiano Tony Webster, divorziato e ormai in pensione, conduce una vita solitaria e relativamente tranquilla. Un giorno viene a sapere che la madre della ragazza con cui stava ai tempi dell'università, Veronica, gli ha lasciato, nelle sue volontà testamentarie, il diario tenuto dal suo migliore amico dell'epoca, che si era messo con Veronica dopo che lei e Tony si erano lasciati. Il tentativo di recuperare il diario, ora nelle mani di una Veronica più anziana, ma egualmente enigmatica, lo costringe a rivisitare i suoi ricordi degli anni giovanili. Scavando sempre più in profondità nel suo passato, iniziano a riaffiorare tutti i dettagli di quel periodo: il primo amore, il cuore infranto, gli inganni, i rimpianti, il senso di colpa... Tony sarà in grado di trovare il coraggio di affrontare la verità e di assumersi la responsabilità delle devastanti conseguenze dei gesti che ha compiuto tanti anni prima?  Tratto dal best seller di Julian Barnes 'Il senso di una fine', il film sarà al cinema dal prossimo 12 ottobre. Diretto da Ritesh Batra (autore anche di Le nostre anime di notte, prodotto da Netflix e presentato Fuori Concorso alla 74. Mostra del Cinema di Venezia), L'altra metà della storia - di cui presentiamo in anteprima il poster italiano - può contare sulla partecipazione di Charlotte Rampling, del premio Oscar Jim Broadbent e di Michelle Dockery.

   

sabato 9 settembre 2017 - La Mostra si conclude con la vittoria del regista messicano. Coppe Volpi per le migliori interpretazioni a Charlotte Rampling e Kamel El Basha. Miglior Regia a Xavier Legrand per Jusqu'à la garde. Nico, 1988 vince Orizzonti.

Venezia 74, The Shape of Water di Guillermo Del Toro vince il Leone d'Oro

a cura della redazione cinemanews

Venezia 74, The Shape of Water di Guillermo Del Toro vince il Leone d'Oro La 74esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia si conclude con la vittoria di The Shape of Water del regista messicano Guillermo Del Toro, un'opera dalla portata estetica e morale esemplare che rinnova le affinità tra l'uomo e il mondo marino. Sospeso tra nevrosi terrestri (la Guerra Fredda e l'irriducibile paura del diverso) e iridescenze acquatiche, The Shape of Water inventa sotto i nostri occhi un nuovo continente, tra mare e terra, scongiurando l'annegamento con la potenza dei fantasmi. Dalla recensione di Marzia Gandolfi, MYmovies.it Ad aggiudicarsi le Coppe Volpi per le migliori interpretazioni femminile e maschile sono rispettivamente Charlotte Rampling per Hannah e Kamel El Basha per L'insulto. Il Leone d'Argento alla Miglior Regia è di un emozionatissimo Xavier Legrand per Jusqu'à la garde. Tra gli altri premi: Miglior Sceneggiatura a Martin McDonagh per Tre Manifesti a Ebbing, Missouri; Gran Premio della Giuria a Samuel Maoz per Foxtrot; Premio Speciale della Giuria a Sweet Country di Warwick Thornton.

Nella sezione Orizzonti a trionfare è Nico, 1988 di Susanna Nicchiarelli. Già assegnati i premi delle Giornate degli Autori e della 32. Settimana Internazionale della Critica, andati rispettivamente a Candelaria di Jhonny Hendrix Hinestroza e Temporada de Caza di Natalia Garagiola.

sabato 9 settembre 2017 - In attesa della premiazione di questa sera, già arrivati i primi verdetti: Temporada de caza vince la Settimana della Critica, Candelaria la spunta alle Giornate degli Autori. Stasera nella Sala Web 3 repliche e un film a sorpresa.

Venezia 74, l'Hannah di Charlotte Rampling chiude il Concorso

a cura della redazione cinemanews

Venezia 74, l'Hannah di Charlotte Rampling chiude il Concorso È con il monologo interiore di Hannah che si chiude il Concorso della 74. edizione della Mostra del Cinema di Venezia. Quarto film italiano della Selezione ufficiale, dopo quelli di Virzì, Riso e Manetti Bros, il lavoro del trentino Andrea Pallaoro è il ritratto intimo di una donna (interpretata da Charlotte Rampling) che, dopo l'arresto del marito, inizia una lenta discesa verso la depressione. Convince l'altro regista in concorso, Xavier Legrand con il suo Jusqu'à la garde, dramma familiare in cui le controversie tra due genitori per la custodia del figlio finiscono per penalizzare proprio il ragazzo. In attesa della premiazione di questa sera (Sala Grande, ore 19.00), sono arrivati ieri i primi verdetti (scopri qui tutti i vincitori), con la vittoria di Temporada de caza alla 32. Settimana Internazionale della Critica e di Candelaria per le Giornate degli Autori. La Sala Web propone alle 21.00 un film a sorpresa mentre nelle altre fasce orarie sono previste le repliche di Krieg, Controfigura e Piazza Vittorio.

Altre news e collegamenti a Charlotte Rampling »
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità